Impulso #2 – giornalismo partecipato

Pensate ad un argomento che vi sta a cuore, proponetelo nei commenti di YouTube o nei commenti a questo post. Tra circa una settimana li raccoglieremo tutti, li organizzeremo per tema e lanceremo un sondaggio. Tra i temi più richiesti verrà scelto quello che tratteremo in un prossimo contributo video.

Questo è il giornalismo partecipato. Questo è come dovrebbe essere il futuro dell’informazione.

118 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • dimenticavo, per quanto riguarda l’argomento di cui vorrei essere istruito nei minimi dettagli, sono 2:1) Signoraggio bancario2) I famosi 98mld di euro dei monopoli di stato spariti e di cui nessuno parla piu’.Ecco di questi 2 argomenti vorrei essere piu’ informato,magari con parole semplici ed efficaci come tu caro Claudio sai fare nei tuoi video 🙂

  • hanno boicottato Grillo alla manifestazione….era collegato fino a 10 minuti prima (così dice lui) e poi non c’è più stato segnale audio video…cioè lui non sentiva e non vedeva nulla..la gente sentiva la sua voce e basta…infatti la cosa gli è puzzata un pò..

  • Parliamo della natura “misteriosa” del debito pubblico in Italia e del rischio serio cui accennava Beppe Grillo nel suo intervento a Piazza Navona… Il rischio bancarotta di stato. Penso che sia il problema dei problemi. E capire anche il “cui prodest”…- A chi serve questa situazione intollerabile e il voler mantenere questo immane ricatto (da usurai) in un Paese, l’Italia, ancora considerato tra i più ricchi? – Oppure: nella marginalizzazione dell’Italia da parte di America ed Europa (e nel mantenere un governo fantoccio e incompetente) c’è un principio di via libera al saccheggio? (quello che in scala ridotta, in caso di inadempienza di pagamento, si chiamerebbe un “pignoramento”).Guardatevi un po’ il film di Solanas “Diario del saccheggio” (c’è anche sul mio blog), giusto per capire perché Grillo era preoccupato della gita in barca tra Fini e Tronchetti Provera… e delle banche presidiate dall’esercito.E poi rispondete ad un quiz: Chi vi sembra Menem?L’intervento di Grillo a piazza Navona per me è stato il più convincente, radicale e complesso…

  • Complimenti Claudio,sei superlativo nelle tue spiegazioni.Come argomento da trattare prossimamente ,personalmente tratterei l’ettichettatura obbligatoria “NO OGM”,che a quanto sembra, agli altri paesi UE non interessa molto.Forse perche’ loro non magiano ? Ciao alla prossima.

  • il video come sempre è preciso e attento… credo che in Italia qualcosa stia cambiando, anche chi segue un telegiornale inizia a capire di essere preso per i fondelli secondo me. Berlusconi prima o poi le deve pagare tutte, il brutto è che sta invecchiando e che esempi di impunità ce ne sono vedi andreotti.

  • Bush, finalmente ha detto la verità, forse l’unica che hai mai detto! Però pensando da chi viene la “predica”, mi diviene simpatico pure berlusca!

  • Ho sentito stamani la notizia su radio popolare .. e mi ha fatto sorridere ..Direi un grazie al o ai personaggini che hanno preparato il bellissimo “presskit” … grazie grazie grazie … e se lo pensano “loro” che son “suoi” amici 😛 è tutto dire ..Vorrei esserci a Milano .. ma putroppo questa la salto e devo capire perchè ….. 🙂

  • purtroppo l’ho visto bene è sentito bene non mi vergogno del fatto che veniamo irrisi e ridicolizzati dal resto del mondo, mi vergogno pensando che lui è li perchè è stato VOTATO io non riesco a crederci .. Patrizia

  • l’ho visto e sentito bene, non mi da tanto fastidio il fatto che “l’amico” americano di silvio ci critichi,o che ridano di noi, quello che proprio non sopporto è che è stato VOTATO da gli italiani … io non riesco a farmene una ragione — Patrizia

  • Proposta:Utilizzare l’olio di semi di canapa in alternativa al petrolio.Piantare la canapa in tutti i campi e aree non destinate ad uso alimentare, bonificherebbe terreni inquinati e a rischio frane. Produrrebbe tutta l’energia di cui abbiamo bisogno e da essa si possono ricavare plastiche e materiali di maggior qualità rispetto al petrolio.Rendere legale l’uso medico, della variante da fiore.Infini porterebbe lavoro e renderebbe indipendente l’italia dal punto di vista energetico.

  • ma io però ho visto che tutti si sono scusati con Burle-sconi compreso Bush e casabianca!..che è stato un errore di qualcuno che ha preso questa biografia dalla rete..

  • anche gli americani comunisti! E chi lo avrebbe mai detto? Oppure … oppure… oppure e’ vero tutto il male che si dice di Berlusconi??? P2(tessera), Mafia (l'”eroe” mangano,dell’utri), Corruzione (Previti),eccetera eccetera… Boh? Chi puo’ saperlo!? Nel dubbio, continuiamo a votarlo, aspettando il miracolo italiano. Bravi Italiani, siete dei furboni! Bravi! Complimenti! Evviva! Viva il senatore Cuffaro! Viva Riina! Viva Schifani! Viva Berlusconi e Dell’Utri. Abbasso magistrati e giornalisti!

  • Mi piacerebbe un video che parlasse delle frasi poco felici che Bossi rivolse a Berlusconi nel periodo 94-96… e magari che trattasse anche di quello che cantano i leghisti nelel loro manifestazioni( bruciare il tricolore, ecc…)Ciao

  • Grande come sempre del resto.Sono indignato a sentire che la gente dice non me ne frega niente se Berlusconi ha problemi con la giustizia,l’importante che risolva i miei problemi.Vorrei capire come mai?Forse perchè siamo in una nazione dove il più furbo viene considerato un “PADRE ETERNO”?

  • Molto bene Claudio ^^ Intanto ottimo questo video, come sempre.Riguardo ai prossimi, gli argomenti sono così tanti…come sceglierne uno.Cmq visto che vuoi un’idea, io ti propongo di approfondire il tema del nucleare, che e’ ancora di attualità ma di cui si e’ trattato un pochino a notizia fresca e ora tutto tace. So che energia e ambiente sono tue passioni, quindi oltre al video che hai suggerito tempo fa sulla centrale slovena..ci vuole di più. Solo che avrei un’altra idea/suggerimento: non credo che un solo video sia sufficiente se non a fare un sunto o a dire poche cose. Io suggerirei, quando si sceglie un argomento, di creare una serie di video per trattarlo approfonditamente. Ancora un’idea e’ quella di preparare un primo video o alcuni, e poi crearne altri in seguito alla lettura dei commenti ai primi, in modo da creare un approfondimento dibattuto multimediale, che arrivi anche a delle conclusioni interessanti, articolate, approfondite…e pubbliche e interessanti, visto anche come i video attraggono e sono mezzo moderno di divulgazione informativa, meglio ancora grazie a delle fonti trasparenti con cui si entra in contatto e a confronto.Per ora mi fermo qui ^^ Cmq riepilogando, Nucleare in Italia per me, a approfondire!!! C’è bisogno. Gli altri argomenti di politica sono infiniti ma ci sono cmq molti autori.Ciao buon lavoro, a presto.

  • Un argomento che dovrebbe divantare l’hobby di tutti gli italiani Ke non comprendono come si è arrivati a questo punto. L’Italia ha dato origine alla civiltà occidentale, alle arti, alle scienze, al diritto e alla scienza della giustizia. Adesso è tutto l’occidente che gode di questa civiltà tranne gli italiani. Gli italiani sono all’oscuro delle loro stesse radici di cui essere orgogliosi se solo si tornasse a quella civiltà. Proviamo questo argomento: 150 ANNI DI FALSI EROI DAL RISORGIMENTO.

  • TEMATICA:LA PIRAMIDE VA COSTRUITA DAL BASSO!la tematica che vorrei fosse affrontata è quella rigurdante il coinvolgimento delle famiglie nel capire ciò che è vero e ciò che vogliono farci passare per vero e le motivazioni che vi stanno dietro,dunque raggiungere un informazione libera che promuova una collaborazione(come la frase di marco travaglio”se il cittadino è informato è molto più difficile che ti prendano per il culo”) che però si diffonda dal basso,dal nucleo famigliare che è il vero posto nel quale si cresce e viene a formarsi il bambino che poi diventerà adulto.un video che inviti chiunque lo veda(figlio,madre.ec c)a diffonderlo per creare un attività che al tempo stesso informi”davvero” e riunisca la famiglia rivelandosi una divertente e intelligente alternativa alla televisione(mezzo anticomunicativo e contraccettivo per eccellenza ).un qualcosa di divertente,irriveren te e innovtivo che possa difondersi come una moda.

  • Mi piacerebbe si parlasse di “emergenza rifiuti” a Napoli. Delle discariche mai usate… della differenziata mai partita… della emergenza che si dice sia stata creata apposta da qualcuno per chissà quale tornaconto… Vorrei si parlasse del perchè il governo ha messo un bando di concorso per 100 di migliaia di psicologi da mandare a Napoli perchè si pensa che i Napoletani non sono capaci di fare differenziata… li hanno presi per Malati…

  • Grazie byoblu!!! non stancheremo mai di dirtelo.Che coraggio a scendere adesso in piazza con le bandiere della sinistra arcobaleno(??) e degli altri comunisti, per non parlare di quelle del partito democratico.purtroppo il VERO partito d’opposizione è rimasto uno con l’aggiunta di alcuni singoli..

  • Claudio, dovresti fare un video che parli del coinvolgimento della fininvest nel riciclaggio di denaro dalla cocaina negli anni ’90, (Borsellino ci stava investigando), e di come lega nord fece di tutto per avere informazioni a riguardo per ricattare il cavaliere.Nessuno ne parla mai , e’importante che la gente sappia. Cercate alla voce: Fininvest riciclaggioP.S. grande il video, bella proposta.Cominciamo a muoverci!

  • un’altra? volete sapere come Berlusconi trovó i soldi che avrebbe poi usato per creare Milano 2?Cercate su Google :Delitto marchesi Casati Stampa…fine Agosto 1970….)un po’ di pazienza e vedrete che razza d’avvoltoio é il nostro caro Premier!! Io vivo in Brasile..qua che Berlusconi sia onesto non ci credono neppure i bambini…e cominciano a vederci razzisti… ma come,le impronte ai bambini? ma siete pazzi…no,dico, ma in Italia ci son troppi fasciti.. che devo dire ai brasiliani?

  • Sarebbe bello parlare dei vari metodi di riciclaggio e come funzionano nel dettaglio, metodi alternativi per farsi l’energia e prodursi da soli acqua potabile (come gli impianti ad osmosi).Insomma, le risorse che possiamo sfruttare nel nostro piccolo per migliorare la nostra qualità di vita, anche laddove la raccolta diferenziata è un miraggio e dove l’acqua potabile la si deve comprare in negozio…

  • “La Repubblica”(apre così l’articolo sulla manifestazione)ROMA – Il “Tonino day” deraglia nel finale. Quando dalla Guzzanti e da Grillo partono bordate contro il Papa e il presidente della Repubblica(ha ragione Grillo quando dice che avrà ragione l’economia)..e quando rimarremo in mutande voglio vedere cosa scriveranno ancora…se avranno ancora voglia di guardare il pelo nell’uovo..e di come uno porta un cappello.

  • Quando guardi la luna da quei vicoli più scuri la sua luce, come pioggia, scorre lungo la tua pelle e con il lento scivolare ti regala una carezza che ti fa dimenticare …che nascosto nel fango, non sapendo che altro farehai creduto che è normale questo stato delle coseTi hanno dato ricompense, mille pacche sulle spalle e un motivo più che buonosei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomutosenza niente, senza fiato, con la colpa di restare … nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…Quando guardi la luna cerchi sempre di vedere se si specchia un altro mondo e cosa sogna altra gente se da un senso a questa vita, o se volta la sua faccia, perché altro non vuol fare …sei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomuto deve uscire la tua voce, per paura di restare…nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…non c’è vergogna, ne un rimorso, non c’è ragione alcuna,non c’è coscienza, non c’è morale, ne alternativa vera,nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…..un particolare ringraziamento a Byoblu che ci da la possibilità di tirare fuori la nostra voce …

  • Quando guardi la luna da quei vicoli più scuri la sua luce, come pioggia, scorre lungo la tua pelle e con il lento scivolare ti regala una carezza che ti fa dimenticare …che nascosto nel fango, non sapendo che altro farehai creduto che è normale questo stato delle coseTi hanno dato ricompense, mille pacche sulle spalle e un motivo più che buonosei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomutosenza niente, senza fiato, con la colpa di restare … nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…Quando guardi la luna cerchi sempre di vedere se si specchia un altro mondo e cosa sogna altra gente se da un senso a questa vita, o se volta la sua faccia, perché altro non vuol fare …sei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomuto deve uscire la tua voce, per paura di restare…nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…non c’è vergogna, ne un rimorso, non c’è ragione alcuna,non c’è coscienza, non c’è morale, ne alternativa vera,nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…..un particolare ringraziamento a Byoblu che ci da la possibilità di tirare fuori la nostra voce …

  • Quando guardi la luna da quei vicoli più scuri la sua luce, come pioggia, scorre lungo la tua pelle e con il lento scivolare ti regala una carezza che ti fa dimenticare …che nascosto nel fango, non sapendo che altro farehai creduto che è normale questo stato delle coseTi hanno dato ricompense, mille pacche sulle spalle e un motivo più che buonosei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomutosenza niente, senza fiato, con la colpa di restare … nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…Quando guardi la luna cerchi sempre di vedere se si specchia un altro mondo e cosa sogna altra gente se da un senso a questa vita, o se volta la sua faccia, perché altro non vuol fare …sei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomuto deve uscire la tua voce, per paura di restare…nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…non c’è vergogna, ne un rimorso, non c’è ragione alcuna,non c’è coscienza, non c’è morale, ne alternativa vera,nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…..un particolare ringraziamento a Byoblu che ci da la possibilità di tirare fuori la nostra voce …

  • Quando guardi la luna da quei vicoli più scuri la sua luce, come pioggia, scorre lungo la tua pelle e con il lento scivolare ti regala una carezza che ti fa dimenticare …che nascosto nel fango, non sapendo che altro farehai creduto che è normale questo stato delle coseTi hanno dato ricompense, mille pacche sulle spalle e un motivo più che buonosei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomutosenza niente, senza fiato, con la colpa di restare … nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…Quando guardi la luna cerchi sempre di vedere se si specchia un altro mondo e cosa sogna altra gente se da un senso a questa vita, o se volta la sua faccia, perché altro non vuol fare …sei bianco e nero dentro un film, vecchio, lento, sordomuto deve uscire la tua voce, per paura di restare…nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…non c’è vergogna, ne un rimorso, non c’è ragione alcuna,non c’è coscienza, non c’è morale, ne alternativa vera,nel silenzio…nel vuoto immenso…il più violento… …silenzio assenso…..un particolare ringraziamento a Byoblu che ci da la possibilità di tirare fuori la nostra voce …

  • io rimarrei sui temi attuali: TRATTAMENTO DEI RIFIUTI(tra l’altro trattabile in maniera schematica e didascalica).Un bel confronto tra accopiata inceneritore-discarica e tutte le alternative (riciclaggio,compostaggio,trattamento meccanico biologico) dal punto di vista sanitario, ecologico,energetico ed economico.segnalo anche il sistema ArrowBio.Approfitto anche per farti i complimenti

  • Sono molto incazzato con Grillo e la Guzzanti, specialmente con quest’ultima che hanno mandato a puttane la manifestazione che fino ad allora era stata ineccepibile.Sia chiaro, concordo con tutto quello che hanno detto ma potevano però evitare certi toni… hanno solamente dato modo ai vari tg e giornali di poter titolare… INSULTI IN PIAZZA, OFFESE, MANIFESTAZIONE INDEGNA ecc…ma cazzo perchè? questi non aspettavano altro e così ora si coprirà tutto quello che di importante è stato detto coprendosi dietro i pompini di quella troia della Carfagna.Sabina ha sbagliato, ha colto l’occasione per fare i suoi interessi e far parlare di sè fregandosene del buon andamento della manifestazione… si potevano dire quelle cose senza dover offendere.. tra l’altro per quanto possa aver ragione sulla Carfagna, le intercettazioni non sono ancora uscite (e forse mai usciranno) quindi ora ha fatto solo la parte della cattiva comunista…Cmq spero presto in un colpo di Stato, spero che i veri cittadini, quelli che credano nei veri valori di cui tu stesso Byoblu ti fai portatore sano, spero che questi cittadini comincino a riprendersi la cosa pubblica…

  • Concordo sulla critica alla Guzzanti. In un momento delicato come questo, non era quello il luogo di esprimersi così volgarmente.Trovo che Grillo sia stato invece in linea con i suoi toni abituali, ed anzi più contenuto. Legittima, democratica e civilmente espressa la sua critica nei confronti di Napolitano.Il Presidente della Repubblica viene trattato dai media come un imperatore sacro di una dinastia faraonica. Si perde perfino il diritto alla critica.Ovvie, scontate e demagogiche le reazioni del corpo politico veltrusconiano.Si poteva cercare di non esporre il fianco.

  • Appoggio in pieno la proposta sul riciclaggio di denaro della Cocaina negli anni 90. E’ stata troppo sottaciuta la supposta relazione “omicidio Borsellino”-“Berlusconi/Forza italia”.. ricordate anche la borsa di Borsellino “rubata” durante il caos del postumo intervento delle forze dell’ordine.. giornalisti.. pompieri.. ecc.? chissà a chi interessava!

  • Io partirei dai fondamentali: casta dei politici e della chiesa. Se vi fermate a riflettere, il nostro Paese deriva la maggior parte dei suoi guai da queste due fonti. Non sottovalutiamo la chiesa, da questa deriva ignoranza ed “obbliga” la politica ad inseguire i voti di “centro” (pensate a Veltrusconi).. e pensate all’attacco sferrato contro la laicità.

  • Perchè non parlare di uno dei più grandi scandali italiani… di cui poco si sa ?Il caso Sindona, e le “ipotesi” che si fannocon personaggi come Andreotti…per quanto riguarda la notizia questa cosaè strana… non si scopre l’acqua calda con questo dossier, ma perchè farlo vedere adesso?Berlusconi non è più utile agli USA ?

  • Uno dei temi importanti sarebbe quello dell’ENERGIA. Fra quanto sarà possibile abbnadonare finalmente il petrolio? E fra quanto potremmo davvero dire di poter sfruttare un’energia rinnovabile SOSTENIBILE?

  • Usare donne come merce di scambio non è da trogloditi oltre che da papponi? Com’è che lo chiamano questo posto qua? Il “Bel Paese”? Mi sa che oramai è solo un prodotto della Galbani… Berlusconi ha fatto la sua fortuna in questo disastro di paese: coglioni quelli che lo hanno votato pensando che avrebbe messo a posto le cose.

  • Io sono con te sono milioni gli argomentiIniziamo con la fuoriuscita delle acque radiattive in francia non se ne parla…….Le mille centrali nucleari decise dai grandi scemi del g8Glio OGM che mangiamo e che non sappiamo come il parmigianoLe energie alternative che ci sono come le macchine ad aria compressa gia in commercioECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC …………

  • Io sono con te sono milioni gli argomentiIniziamo con la fuoriuscita delle acque radiattive in francia non se ne parla…….Le mille centrali nucleari decise dai grandi scemi del g8Glio OGM che mangiamo e che non sappiamo come il parmigianoLe energie alternative che ci sono come le macchine ad aria compressa gia in commercioECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC …………

  • Io sono con te sono milioni gli argomentiIniziamo con la fuoriuscita delle acque radiattive in francia non se ne parla…….Le mille centrali nucleari decise dai grandi scemi del g8Glio OGM che mangiamo e che non sappiamo come il parmigianoLe energie alternative che ci sono come le macchine ad aria compressa gia in commercioECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC …………

  • Per Valloatrovare, i bilnci sono pubblici sono sempre stampabili e visionabili presso la Camera di Commercio di competenza.Si possono chiedere di vari anni con tutti i documenti ad esso allegati. :-)Per le Società quotate ci son obblighi di pubblicità ulteriori.

  • Caro Claudio, ecco la mia proposta.Dato il clima politico sto divorando video sulle nuove leggi vergognache il governo sta cercando di varare e sui grassroot moverments chesi creano, quindi la mia propensione sarebbe un bel video che facciachiarezza sulle conseguenze.Tuttavia da tempo sento che un tema viene bistrattato da tutti,conteso tra due fazioni opposte: da una parte i fanatici che scrivonosempre le stesse cose (all’infinito) e dall’altra coloro che diconoche sono tutte balle.Mi riferisco al problema della sovranità monetaria e del debitopubblico. Per quanto provi a ricercare informazioni non trovo nulla diesaustivo riguardo alla questione. Passato lo scoglio della guerra direligione “esiste, non esiste, bla bla” e me interessano i fatti e ifatti sono che non trovo risposta alle seguenti domande: 1. Quali sono dati che dicono in che percentuale è diviso ilcosiddetto “debito pubblico”, ovvero, chi in percentuale detiene ilcredito in Italia? 2. A quanto ammonta il signoraggio bancario in Italia negli ultimi10 anni, anno per anno? 3. Che alternativa reale potrebbe esserci e quanto ridurrebbe ilnostro debito? 4. Che impatto ha, realmente, sulla società? 5. Ha effettivamente influenza sulle scelte politiche e socialioppure il cerchio è la situazione è troppo complessa e sarebbe unaforzatura sostenere ciò?Trovi alcuni spunti in una discussione che ho avuto qui con alcuni individui:quiSi è arrivati ad un nulla di fatto, molti spunti ma pochi fatti.Se potessi aiutarmi a far luce in modo giornalistico e obiettivo sullaquestione sarebbe molto proficuo.Ciao!

  • che strano, nn leggo commenti dei soliti ottusangoli ultras berluschini…. uhuhuhuhuhu che mi dite ADESSO? persino il vostro amato amichetto/padrone George W. vi ha pugnalato alle spalle….siete dei poveri perseguitati globali eh!

  • “Voti in cambio di un lavoro” Questo è quello che si promette la sud. “Se mi voti e vengo eletto vedrai che avrai un posto fisso….” E’ un argomento che mi sta molto a cuore e che mi tocca da vicino. Mi piacerebbe che si parlasse delle relazioni tra la politica corrotta e il lavoro. Perchè in un Paese dove il diritto al lavoro è sancito dalla Costituzione ci si deve vendere per mangiare?

  • Vorrei suggerire un argomento:Far sapere alla gente che ogni anno i più potenti del pianeta si riuniscono in gran segreto, protetti dalla polizia di stato del paese ospitante, per discutere del nostro destino, senza che nessun giornalista possa riferire nulla.Gruppo Bilderberg, vedi anche Wikipedia.Ciao.

  • Si lo so che sono pubblici, ma non è un lavoro semplice raccoglierli tutti e analizzarli. E’ proprio l’analisi effettuata da qualche persona competente che vorrei si facesse, con lo scopo di estrapolare dati di indiscussa importanza per capire se e come la crisi che stiamo vivendo tocca queste realtà e se posono essere previste situazioni analoghe a “vecchie” storie (parmalat, cirio…).

  • ciao byoblu,io vorrei capire qualcosa di più sul THOR, un marchingengo inventato al CNR che trita i rifiuti e ne fa polvere tipo carbone. tu che ne sai in proposito?grazie mille, q di terrorpilot

  • ciao byoblu,io vorrei capire qualcosa di più sul THOR, un marchingengo inventato al CNR che trita i rifiuti e ne fa polvere tipo carbone. tu che ne sai in proposito?grazie mille, q di terrorpilot

  • ciao byoblu,io vorrei capire qualcosa di più sul THOR, un marchingengo inventato al CNR che trita i rifiuti e ne fa polvere tipo carbone. tu che ne sai in proposito?grazie mille, q di terrorpilot

  • ciao byoblu,io vorrei capire qualcosa di più sul THOR, un marchingengo inventato al CNR che trita i rifiuti e ne fa polvere tipo carbone. tu che ne sai in proposito?grazie mille, q di terrorpilot

  • ciao claudio, complimenti per la professionalità che metti in ciò che fai.gli argomenti da approfondire sono innumerevoli:signoraggio bancario, boicotaggio dell’uso della canapa dal punto di visto energetico, medico e tessile, rapporti tra ior e massoneria…ce ne sarebbero tanti altri da portare alla conoscenza del “grande” pubblico…

  • Byo, concordo con il tuo pensiero sulla manifestazione di Piazza Navona. La Guzzanti in questo modo e’ riuscita a mettere in secondo piano i contenuti della manifestazione. I giornalisti e i politici hanno approfittato subito delle uscite di Sabina per criticare la manifestazione. Anch’io credo che il presidente della repubblica debba poter essere criticato. Napolitano non e’ il papa, se Grillo gli fa qualche crtitica deve essere accettata.

  • Giustizia; Berlusconi:”Piazza? Di spazzatura mi occupo a Napoli”non vi sale una certa rogna dentro?..ovvio la Guzzanti ha fatto il loro gioco..ma voi pensate che chi era dall’altra sponda con questa manifestazione capiva che Berlusconi fa i cazzi suoi?..i tg avrebbero depistato cmq…a questo punto meglio passare per ANTI-TUTTO fino in fondo…io con questi politici e giornali non voglio dialogare e usare toni pacati…NON SERVIRà A NULLA ricordatevelo!..perchè sono in malafede..quindi perchè dargli dello “stronzo” pacatamente? come si dice..a mali estremi estremi rimedi!…quà c’è da radunare la gente con le zappe altro che parolacce..ci stanno mangiando in testa!!..voglio vedere quando rimarremo col culo per terra..se tutti si preoccuperanno degli insulti della Guzzanti!scusate lo sfogo..

  • la mia proposta è un tema d’attualità:il TRATTAMENTO DEI RIFIUTI.un raffronto tra l’accopiata inceneritore-discarica e gli altri sistemi, che a sentir veronesi a ‘che tempo che fà‘ non esistono (“ma non c’è altra solizione!”), come riciclaggio, compostaggio, trattamento meccanico biologico. seganalo come spunto il sistema ARROW BIO (watch?v=n4Hlp6-UY3c)ciao e complimenti per tutto

  • Per quanto mi riguarda vorrei che chiarissi la questione del “signoraggio” dato che Travagloio non ne vuole parlare (e nemmeno Grillo). Per piacere, scegliete questa tematica, è molto importante e credo sia utile per tutti capire come le banche ci fottono, e soprattutto deve essere qualcosa di grosso dato che nemmeno Grillo ne vuole più parlare.

  • Stai creando un ottimo precedente, è un idea semplice e geniale.W la partecipazione.Le tematiche sarebbero infinite,ma penso che se la gente avesse un idea più chiara dell’economia dei materiali potremmo iniziare a compromettere meno irrimediabilmente le risorse del nostro pianeta.E quindi la stessa vita nostra e delle nuove generazioni…Ai posteri l’ardua sentenza…

  • Ciao Claudio,bellissima la tua proposta. Come sai sono un italiano che vive da 20 anni in Messico e a volta mi perdo alcune notizie. Ho sentito parlare della clinica degli orrori di Milano, ho cercato informazioni su youtube, però non c’è quasi niente. Vorrei che se ne parlasse e sopratutto sapere se quel assassino del primario a la sua combriccolla sono in carcere e se ci staranno per sempre. Grazie e continua così, con la tua buona energia posta al servizio della verità.

  • Non mi dispiacerebbe avere notizie su tutto il “carrozzone” Expo 2015 (visto che son Milanese).Così le confronto con le informazioni che avrei da altri gruppi nati sull’Expo 2015

  • Parliamo del Partito delle Slot Machines, il più trasversale di sempre, che nell’indifferenza e disinformazione del popolo, ha rubato 98 miliardi in tasse non pagate.

  • Le mie proposte sono:1. Signoraggio Bancario2. Energia alternativa3. Diritto allo studio e Università: confronto italia-estero.4. Approfondimento sulla P25. Pasta e Pizza: l’Italiano medio (confronto tra la cultura italiana di risolvere i problemi del paese-> come mai ci vedono così).6. Come portare il dibattito dal web, alla realtà quotidiana. e per adesso non me ne vengono altri… Grande Byo, continua così!!Nadia

  • Caro Claudio, un tema interessante da approfondire, soprattutto alla luce degli esiti della manifestazione dell’8 Luglio, e’ l’ipocrisia. Una caratteristica che nel nostro paese (forse anche per particolari coesistenze storiche) permea la vita pubblica nazionale in modo preoccupante. Siamo rimasti il paese delle forme, il paese in cui la sostanza conta nulla e ci si indigna e si arrossisce non per la distruzione delle regole democratiche, ma per il turpiloquio di chi la contrasta. Sia chiaro, la volgarita’ non e’ un merito ma, quando la nave affonda, strillare anziche’ parlare educatamente sottovoce, potrebbe essere secondario, rispetto al pericolo di affogamento collettivo.Che ne pensi?

  • Ciao mi piacerebbe vedere video su:- signoraggio- basi missilistiche in cecoslovacchia- problema dell’acqua- perché non abbiamo notizie sul sud del mondo- nucleare in Italia- differenziata e inceneritori e CIP6- hai visto il film “the corporation” ? perché nessuno si muove per ripristinare l’articolo relativo all’interesse degli azionisti che non deve andare contro l’interesse del singolo ?- la fine del petrolio.Grazie, M

  • Ciao Claudio, e così anche Bush si è rivelato un pericoloso bolscevico!!! Hahahahaha la soddisfazione per questo calcio nelle palle che il nano ha ricevuto dal suo padrone è direttamente proporzionale solo alla vergogna che gli italiani lo abbiano votato…CHE SCHIFO!!!! In quanto alle proposte, ci sarebbero un casino di argomenti da proporre, per cui ti invito a fare UNA SERIE di queste iniziative di giornalismo popolare, vedrai che emergeranno cose interessanti. Le mie proposte sono:a) Il signoraggio bancario, un argomento così scomodo che nemmeno Grillo se la sente di parlarne(!!!!)b) Le scie chimiche (chi le fa?perchè?e sono collegate con le basi Usa in Italia?)c) La guerra in Darfur (ignorata dai media),ovvero come Cina e Usa fanno scannare gli africani fra lorod) Gli OGM, gli studi sulla pericolosità biocottati dalla comunità “scientifica”e la mancata etichettatura dei prodotti che li contengonoe) La privatizzazione dell’acqua (BASTARDI!!!!)f) La cura Di Bella: è vero che fu boicottata?g) La loggia P2h) Il funzionamento del meccanismo dell’ otto per mille e il bilancio delle spese della Chiesai) Una mappa dell’ informazione, per stabilire in mano a chi e a quali gruppi sono effettivamente in mano i nostri giornalil) L’ effettivo uso del subliminale nelle pubblicità in Italiam) La fusione fredda: studi promettenti su una potenziale fonte di energia alternativa…..che non interessano!n) Perchè rischiamo la fine dell’Argentinae infine…come evitare post troppo lunghi… 😉 ciao!!!

  • Anche io come aioo86 vorrei parlare di scie chimiche, mi sono ammalato 3 anni fa e ancora nessuno capisce come mai, e qui continuano a spruzzare, con i transporder spenti e NESSUNO risponde mai all’ argomento dei ministeri europei. Una volta esisteva il “se non vedo non credo” e ok, ma mo esiste il “io vedo ma non ci credo lo stesso”. Guardate il cielo. E Grazie Claudio per tutto quello che fai.

  • saluggia un paese che in piemonte quasi scompare. l’uni9ca differenza che si può riscontrare è l’alta percentuale di tumori al collo e ale vie respiratorie. sarà forse dovuto alle scorie nucleari stoccate alla bene e meglio? le falde acquifere del canavese sono contaminate di radiazioni non più controllabili. il mio più che un post è un appello alla rete. saluggia è un paese in mano alla sorin biomedica e alla sogin che si occupa dello stoccaggio. spero vivamente che questo post non vada perso.

  • Caro Claudio, mi riferisco ad un tema quanto mai attuale tra quelli che meriterebbero approfondimento.Premetto che ho sempre nutrito particolare stima e simpatia per le ragazze che fanno i pompini. Si tratta di un’iniziativa soave e altruistica che deve essere quanto piu’ possibile apprezzata e ricambiata . Potrei portare decine di testimonianze di amici e amiche a sostegno di questa tesi filosofica. Il mio ragionamento sara’ pertanto viziato da una mia pregiudiziale posiva nei confronti della Signora Carfagna alla quale non posso che esprimere tutta la mia solidarieta’. Trattandosi il pompino – in tutta evidenza – di un’attività prevalentemente privata e tradizionalmente oggetto di una certa riservatezza, la sua pubblicizzazione “urbi et orbi” (uso parole care al Santo Padre) non puo’ essere sempre e comunque accettata da parte dell’interessata e, comunque, va rispettato il diritto di che ne fa prassi, di prediligerne la classificazione tra i fatti privati.C’e’ un punto pero’ – sorto dalle polemiche degli ultimi giorni – sul quale ritengo che non si possa neanche buttare interamente la croce addosso alla Signora Guzzanti.Come forse la Signora Carfagna avra’ avuto modo di apprendere leggendo i giornali – o comunque seguendo la scena politica degli ultimi tempi – nel nostro Paese si stanno diffondendo due pericolose derive, da scongiurare per il bene della nostra democrazia: da un lato una certa tendenza – oggetto anche di recentissimi provvedimenti di legge – a censurare la liberta’ di stampa e la possibilita’ da parte del pubblico di essere messo a parte dei fatti importanti e meno importanti che avvengono anche nelle stanze del Potere; dall’altro il pessimismo montante sulle prospettive future e sulle risposte che la classe politica sara’ in grado di offrire agli italiani. Per tutti e due questi motivi l’iniziativa della Signora Guzzanti di comunicare “apertis verbis” i fatti avvenuti non puo’ essere obiettivamente condannata in quanto ha rappresentato una manifestazione della liberta’ di informazione e, soprattutto, la dimostrazione dell’attuale sforzo della Politica, dai Ministri in giu’, per elevare il grado di soddisfazione degli italiani. Un alto rappresentante delle cariche istituzionali qual’e’ un Ministro della Repubblica per le Pari Opportunita’, dovrebbe, in tal senso, cogliere in positivo il recupero di simpatia che potrebbe derivare alla classe politica, sin qui sprezzantemente additata come “Casta”, dalla trasparenza dei loro apprezzati comportamenti.Mi piacerebbe un tuo parere in merito.Claudio

  • Signoraggio e scie chimiche sono un classico esempio di urban legends di internet. Alla lontana, esse si collegano alla teoria degli “illuminati”, oscuri cospiratori massonici che detengono le sorti del pianeta. Nelle forme più radicali, queste visioni sposano anche la teoria di Icke sui rettiloidi (stirpe aliena che governa segretamente la terra).Parla pure di quello che credi, ma se segui questa strada rischi di sputtanare tutto l’ottimo lavoro che hai fatto sinora. Un saluto,Davide

  • Bella idea, io propongo di parlare di:- Famiglia Angelucci, proprietari di “Libero” e “Il Riformista” e i loro problemi con la giustizia- Landolfi del Pdl e il suo rapporto con la camorra

  • Bravo Byo come sempre, ottima l’ analisi, ottima l’ argomentazione, continua cosi’ e continua pure con gli sponsor, personalmente non me ne frega un cazzo, foswse Nike Everlast o Cavalli!!!

  • Ciao Claudio … vorrei che tu facessi un bel video spiegando la faccenda dei microchip visto che la Motorola ne sta producendo milioni nel modello adatto per essere impiantato in esseri umaniGrazie … inutile dirti che sei il migliore

  • La mia idea è quella d poter illustrare ki ti segue alla comprensione d cosa vi è dietro (vedi P2) le pianificazioni ke nascono dai dettami del lato oscuro della psichiatria ke c hanno portato ad assistere, incosapevoli, alle manipolazioni delle quali siamo ” spettatori non presenti ” li dove sentiamo solo gli effetti senza poterci fare una ragione. La storia della psichiatria collega i maggiori eventi storici che utilizzando tali metodi hanno scritto la storia.

  • ciao Caro sapere che esisti è già molto per me che mi batto tutti i giorni nel mio piccolo (piccolo piccolo) per la conoscenza e l’informazione, ti ringrazio quindi in anticipo e ti chiedo di pubblicare se puoi un video su lo sviluppo dell’attuale situazione italiana ed Europea, ti chiedo cioè di aiutarci a capire i possibili sviluppi soprattutto per la posizione presa dall’europa nei nostri confronti che non riesco ancora a decodificare. Grazie e buon lavoro.

  • anch’io vorrei sapere dove trovare il dossier consegnato ai giornali in cui gli americani parlavano in modo così esaustivo del berlusca. grazie

  • Il GIORNALISMO PARTECIPATO VERSO la E-DEMOCRACY( per quanto sia possibile ed efficace oggi e a partire da questo sito). Insomma ribaltiamo il prima possibile la piramide politica verso una rete politica: efficace e REALE. La potenza è in noi.Si potrebbe inoltre parlare del solito quanto ignorato signoraggio bancario evitando le derive verso mondi alieni. Menzionando magari quanto è già successo nel novecento e in particolare negli Stati Uniti dove si è passati da un primo controllo politico e limitato sulla banca centrale da parte del potere poltico, passando per crisi finanziarie manipolate dai più grandi banchieri di comune accordo per evidenti interessi che hanno permesso un consenso mediatico alla manovra, ed infine ha portato all’attuale situazione molto simile alla BCE. Insomma, se le banche dovrebbero poter essere assimilate a un qualsiasi settore economico di una società( per quanto basilare), perchè fanno quel cazzo che vogliono a spese di tutta la società senza che nn ci sia neppure un’Authority decente per evitare gli eccessi senza cadere nel comunismo totale? Sarebbe sufficiente riepilogare la storia della banche per capire…( una storia non rivisitata ovviamente).GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi