Scossa 3.5 nell'aquilano

Nella nottata, l’aquilano è stato interessato da una dozzina di eventi strumentali, gran parte dei quali originatisi sulle montagne in direzione del reatino. Alle 7.07 si è verificato un 3.5 con epicentro Scoppito, Cagnano Amiterno, Barete e Pizzoli.
Come è stato ampiamente ribadito, l’ultima volta ieri sera, Giuliani lavora in una finestra previsionale di 6-24 ore. Questo significa che un evento può essere rivelato con un’anticipo minimo di sei ore, e massimo di 24 ore, ad esclusione degli eventi molto forti che possono travalicare questi limiti. Il 3.5 delle sette di questa mattina si è rivelato in due picchi di radon segnalati dalle stazioni di L’Aquila e del Gran Sasso, intorno alla mezzanotte. Giampaolo provvederà ad inviarmi i grafici in giornata, per mostrare visivamente il significato di queste affermazioni.
Attualmente i livelli di gas radon misurati sono oltre la soglia di circa 2000 conteggi, il che si traduce in un incremento di scosse strumentali e nella probabiltà di un evento lievemente superiore, ma inferiore al terzo grado, nel pomeriggio.
Giampaolo ritiene altresì, a titolo di opinione personale che esula dal discorso previsionale, che il 3.5 trovi naturale collocazione nella curva di discesa dal recente evento di intensità 4.1. L’attività sismica, ormai estesa a quasi tutto il territorio italiano, sta interessando il nostro paese da molto tempo: in novembre sarà un anno.
Maggiori aggiornamenti nell’arco della giornata.
 

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Grazie Claudio grazie Giuliani!

    Almeno i tanti sapienti che visitano il tuo blog saranno accontentati!!Poi ci diranno anche cosa ci capiscono…

  • Ciao Claudio,

    Complimenti per il blog e per i vari interventi ed aggiornamenti sugli studi di Giampaolo Giuliani che ci offri.

    Vorrei esprimere la mia stima e la mia solidarietà al signor Giuliani e spero che possa continuare i propri studi e ricerche in serenità e con più mezzi a disposizione.

    Vorrei chiederti se è possibile visionare on line i grafici delle misurazioni che effettua Giampaolo Giuliani.

    Buona giornata e buon lavoro a te ed a Giuliani!

     

  • da MissKappa (Anna Pacifica Colasacco)

    http://miskappa.blogspot.com/

    Vi lascio un messaggio importantissimo. Fatelo girare più che potete. Aiutateci. Gli attendati hanno bisogno della solidarietà di tutti gli Italiani. Visto che dal Governo e dalle amministrazioni locali non arriva.

    OTTOBRE 2009: ALL’AQUILA E’ EMERGENZA UMANITARIA

    Facciamo appello a tutti coloro che in Italia hanno dimostrato sensibilità a quanto qui è successo e continua ad accadere.
    A chi ha mantenuto alta l’attenzione sul dramma che ha colpito il nostro territorio e sulla gestione del post sisma.
    Oggi, il 18 di ottobre, all’Aquila fa freddo. Siamo nella fase più drammatica, la notte già si sfiorano i -5°C ed andiamo incontro all’inverno, un inverno che sappiamo essere spietato.
    Le soluzioni abitative, promesse per l’inizio dell’autunno, non ci sono. Circa 6000 persone sono ancora nelle tende.Meno di 2000 persone sono finora entrate negli alloggi del piano C.A.S.E o nei M.A.P.La maggior parte degli Aquilani sono sfollati altrove in attesa da mesi di rientrare.
    Ora, con lo smantellamento delle tendopoli altre migliaia di persone sono state allontanate dalla città e mandate spesso in posti lontani e difficilmente raggiungibili.Noi, definiti “irriducibili”, siamo in realtà persone che (come tutti gli altri) lavorano in città, i nostri figli frequentano le scuole all’Aquila, molti non sono muniti di un mezzo di trasporto, altri possiedono terreni od animali a cui provvedere. Siamo persone che qui vogliono restare anche per partecipare alla ricostruzione della nostra città.Da oltre sei mesi viviamo in tenda, sopportando grandi sacrifici, ma con questo freddo rischiamo di non poter più sopravvivere.Se non accettiamo le destinazioni a cui siamo stati condannati (che sempre più spesso sono lontanissime) minacciano di toglierci acqua, luce, servizi.Oggi, più di ieri, abbiamo bisogno della vostra solidarietà.Gli enti locali e la Protezione Civile ci hanno abbandonati. Secondo le ultime notizie che ci giungono i moduli abitativi removibili che stiamo richiedendo a gran voce da maggio, forse (ma forse) arriveranno tra 45 giorni.Oggi invece abbiamo bisogno di roulotte, camper o container abitabili e stufe per poter assicurare una minima sopravvivenza. Visto che le nostre richieste alla Protezione Civile e al Comune non sono prese in minima considerazione chiediamo a tutti i cittadini italiani un ulteriore sforzo di solidarietà.E abbiamo anche bisogno di non sentirci soli.Per questo vi chiediamo di organizzare dei presidi nelle piazze delle città italiane per SABATO 24 OTTOBRE portando nel cuore delle vostre città delle tende per esprimere concretamente solidarietà a noi 6000 persone che viviamo ancora nelle tende ad oltre sei mesi dal sisma.Un altra emergenza è cominciata oggi. Non dettata da catastrofi naturali ma dalla stessa gestione del post sisma, da chi questa gestione l’ha portata avanti sulla testa e sulla pelle delle popolazioni colpite.
    Alcuni abitanti delle tendopoli sotto zero.

    Per donazioni e contatti:
    emergenzaottobre2009@gmail.com
    339.19 32 618 – 347. 03 43 505

    per ulteriori informazioni aggiungo il mio numero
    348. 30 55 965

    Anna

     

  • La colpa della mancata previsione del 3.5 di stamattina è da imputare esclusivamente a Claudio Messora.

    Per evitare questi errori dovresti dormire a fianco di Giuliani travestito da orsetto Teddy con il portatile in mano, in modo da avvertirlo di eventuali picchi di Radon.

    In alternativa potresti dividerti in tre e presidiare 25 ore su 24 le stazioni di Giuliani ed avvertirlo con dei razzi di segnalazione luminosi.

  • Grazie Claudio per quello che stai facendo e grazie a Giuliani ..non importa se qualcuno contesta i risultati delle previsioni ..l’unica cosa importante per tutti quelli che vi seguono e vi stimano è che voi continuiate il vostro lavoro superando le ” critiche “. Magari fosse che il metodo inventato da Giuliani si dimostrasse valido e riconusciuto a livello globale: solo salvare vite umane avvertendo per tempo la popolazione è la molla che vi deve spingere a perseverare. Con profonda stima, Claudio

  • Grazie Claudio e Giuliani, se non altro perchè ci tenete sempre informati. Invito tutti a leggere un articolo di Repubblica di oggi dove nel mirino degli indagati c’è la protezione civile. Guardatelo attraverso la rassegna stampa dell’ingv. E? INTERESSANTE parla anche di Giuliani.

  • Mi raccomando, sempre dopo. Ieri era previsto un 2.2 e un 2.4, è arrivato invece un 3.5. Ma naturalmente oggi diremo che era ampiamente previsto. Ma fatemi il piacere …

  • ULTIMA DEL GOVERNO! Berlusconi ha acquistato 131 caccia bombardieri; spesa totale 14, e dico 14 MILIARDI di euro! MILIARDI di euro!!!
    Poi hanno il coraggio di tagliare i soldi di tutti noi: SCUOLA; PENSIONI e SANITA’. Grande BERLUSCA! Dimenticavo… gli aerei da guerra saranno impiegati per missioni di pace! 🙂 ihihi 🙂 hihi 🙂 che ridere!!! 
    Ma, e’ vera questa notizia o è una bufala? Ciao a tutti! 🙂
    http://www.ideedifuturo.it/sapere.html


    • hei social … qui si parla di radon e previsioni sismiche!

      basta!  non se ne può più di politicizzare tutto

      a quelli come voi auguro

      UNO! CENTO! MILLE! BERLUSCONI!

  • Per Linus e Anna Pacifico Colasacco:

    Riguardo agli “sfollati sottozero”…condivido pienamente le lamentele e le richieste,ma non credete che forse dei 6000 nelle tende non tutti hanno una reale necessità di rimanere in città??per esempio,i pensionati o persone anziane,che vorrebbero rimanere solo ed esclusivamente per assistere o “partecipare” alla ricostruzione,che non hanno lavoro da adempire o che comunque altrove (momentaneamente) starebbero allo stesso modo se non meglio,ma che VOGLIONO restare e basta,perchè non possono accettare il compromesso di stabilirsi sulla costa per un periodo?? …ricordando che comunque,per esempio, tortoreto – l’aquila = 60 min , bazzano – coppito = 50 min….questo significa che la lontananza sarebbe comunque molto relativa!non mi sono mai permesso di chiamare “irriducibili” le persone che si trovano attualmente in tendopoli e sinceramente difendo sempre le loro ragioni(e siamo in pochi a pensarla così),dico solo che secondo me sarebbe più semplice provvedere in breve tempo ad un numero minore di sfollati,perchè dei 6000 nelle tende,ce ne sono almeno 2000 che se si trasferissero sulla costa temporaneamente non avrebbero tutti questi grossi problemi di cui si parla e la loro vita non cambierebbe più di quello che è già cambiata.

  • Alessio ha scritto :
    La colpa della mancata previsione del 3.5 di stamattina è da imputare esclusivamente a Claudio Messora. Per evitare questi errori dovresti dormire a fianco di Giuliani travestito da orsetto Teddy con il portatile in mano, in modo da avvertirlo di eventuali picchi di Radon. In alternativa potresti dividerti in tre e presidiare 25 ore su 24 le stazioni di Giuliani ed avvertirlo con dei razzi di segnalazione luminosi.

     

    a scrivere queste cretinate… te le potevi anche risparmiare     fai pena Ale’

  • Quello che mi chiedo io è.. perchè non rimettere online i grafici come prima?

    Tanto in caso di previsioni ufficiali possiamo avere come fonte attendibile e come riferimento principale il blog, così anche se qualche “sciacallo” mette su allarmismi c’è come controprova il blog.

    O sbaglio…?

  • ciao Claudio,

    vorrei fare una domanda a Giampaolo,io sono di Avezzano e da quando c’è stata la scossa del 6 fino a oggi, abbiamo avvertito tutte le scosse che ci sono state (parlo di quelle un po’ più strumentali) anche quelle del frosinate,sembra che ci stia girando intorno. Noi qui nel 1915 come forse saprai ci fu una scossa che rase al suolo tutta Avezzano.Ora le domande che mi pongo da tempo sono: è possibile che  la scossa del 6 possa smuovere qualche cosa anche qui? oppure Avezzano si trova su una faglia completamente diversa?

    grazie.

    • se non si è attivata subito ( come le zone del gran sasso il 7/04 o la valle dell’aterno ) almeno secondo me è da escludere ( parere mio personale )

  • ste_082 ha scritto :
    Quello che mi chiedo io è.. perchè non rimettere online i grafici come prima? Tanto in caso di previsioni ufficiali possiamo avere come fonte attendibile e come riferimento principale il blog, così anche se qualche “sciacallo” mette su allarmismi c’è come controprova il blog. O sbaglio…?

     

    non penso sia buona cosa ..visto i precedenti allarmismi …se mai prima si dovrebbe imparare a leggere i grafici e come dice Claudio tutto è spiegato sul dvd in sieme ai grafici

  • Ciao a tutti

    Innanzitutto ringrazio Giuliani per il suo lavoro e Claudio Messora che ci fa da “tramite” dandoci tutte le info in tempo reale per quanto possibile, lo apprezzo davvero.

    Sulla polemica della scossa di 3.5 di stamattina nell’aquilano, vorrei fare solo una considerazione; riporto dalla trascrizione dell’intervento live di ieri sera (19 ottobre):

    “Nell’aquilano, nel basso Aterno e Monti della Laga, parliamo altresì di un massimo 2.2 e 2.4 tra stanotte e domani mattina“…..

    allora, viene detto “DOMANI MATTINA”….. Ora, ho letto e capito per bene il discorso delle “finestre temporali“, quindi, proprio per questo chiedo:visto che quella previsione era stata fatta mettiamo alle 20 di ieri sera (Claudio ha scritto che l’intervista è di tre/quattro ore prima e il video è delle 23 circa), secondo la finestra temporale minima (6 ORE) avrebbe dovuto avere validità fino alle 2 di notte, giusto? (ore 20+6 ore= ore 2 di notte)….

    Allora semplice domanda: perchè è stato detto “DOMANI MATTINA”?….Claudio, le parole sono importanti, e proprio perchè la finestra temporale consente previsioni (che io credo POSSIBILI col sistema di Giuliani, per quanto io possa capirne poco) a brevissimo termine (6-24 ore), allora bisognerebbe limitarsi a queste, nonostante la comprensibile voglia di rassicurare la gente.

    Questa mia non vuole essere una critica, o se lo è è assolutamente COSTRUTTIVA.

    Mi piacerebbe avere una tua risposta, intanto vi rinnovo i complimenti e ti esorto a continuare nella informazione che metti a disposizione di tutti noi.

    Grazie, saluti.

     

    • ciao a tutti    volevo solo dirti che fino a che i grafici non sono online non puo’ giuliani essere sempre li a telefonare a claudio per dirgli delle scosse che per lui non sono distruttive .comunque grazie giuliani ,grazie messora

    • Non è così come l’hai intesa tu.

      Se alle 8 di sera (ieri sera cmq era più tardi) guardo i grafici e vedo solo strumentali. La previsione si intende riferita dalle 6 alle 24 ore. Cioè. dalle 8+6= 14 (le due di notte) IN POI. Non fino alle due di notte. Ovvero dalle 2 di notte fino alle 20.00 del giorno seguente.

      Questo perlomeno è quello che si osserva alle otto, ma se a mezzanotte arriva un picco che segnala un possibile 3.5, allora questo 3.5 può verificarsi dalle sei del mattino in poi, fino ad un eventuale massimo della mezzanotte successiva.

      Quindi quando diciamo “solo strumentali”, intendiamo “per quel che si osserva adesso, tra le 6 e le 24 ore “DA ADESSO” si possono vedere solo strumentali. Ma i grafici si aggiornano ogni due ore, quindi ci vorrebbe qualcuno che ogni due ore sta lì a verificare. Al sistema automatico stanno lavorando, ma adesso con la storia di S.Francisco e con le pubblicazioni sono un po’ fermi. Capirete anche che un sistema del genere, un algoritmo che “interpreta” i grafici, se non è più che perfetto rischia di causare altro che una denuncia per procurato allarme, ma una strage degli innccenti, ed è quindi comprensibile che ci si vada con i piedi di piombo finchè non c’è l’assoluta certezza che l’algoritmo ragiona esattamente come farebbe Giuliani.

       

      Spero di avere contribuito a chiarire.

  • mi piacerebbe sapere cosa c’entrano le contestazioni su sfollati in tenda,in albergo ect ect con l’argomento ddi Giuliani

  • caro CLAUDIO so che non è facile x te aggiornarci tutte le sere ma se ti è possibile dicci solo se ci sarà o non un aggiornamento. grazie x quello che fai x noi e un grazie a GIULIANI di cuore.

  • per tutti quelli che non credono in GIULIANI e fanno commenti DA STUPIDI (giusto per non dire altro) vi vorrei vedere se ci fosse un allarme radon se per il vostro orgoglio rimanete sul letto come se niente fosse.  PRIMA DI PARLARE RIFLETTETE BENE A QUELLO CHE DITE. ma oltretutto date la possibilità ad un UOMO fortemente motivato di PROVARE…. 

  • Perdonatemi ma oggi è stata una giornata devastante. Sono stato fuori tutto il giorno e sono riuscito anche ad infilarci una riformattazione totale del pc. Ragion per cui non so se stasera la diretta streaming sarà possibile. Credo di no, però mai dire mai. In ogni caso sento Giampaolo tra poco.

  • Forse…chi sta ancora nelle tende sta lì per fare un dispetto a Berlusconi…forse

    forse…chi sta nelle tende sta diventando un peso per la coscienza di qualcuno…forse

    forse…chi sta nelle tende è un anziano che sicuramente non produce ma l’attaccamento alla sua terra è più forte della sua paura…forse

    forse…chi sta ancora nelle tende pensa che se si allontanerà non tornerà più…forse

    forse…6000 persone meno 2000 fanno 4000 che comunque resteranno in tenda…forse

    forse…il disturbo Post–Traumatico da Stress si manifesta anche nel voler rimanere in “campeggio”…forse

    forse…dovremmo tenere conto delle diverse modalità individuali nell’affrontare e reagire ad un trauma…forse

    forse…dovremmo avere la capacità, la sensibilità e l’umiltà di metterci “nei mocassini degli altri” (come dicevano i nativi americani)…forse

     

     

    

  • ciao claudio un piccolo aggiornamento ce lo puoi dare per favore anche scritto se non puoi mandare la diretta, come si fà ad andare a dormire senza sentirti?

  • Io, speranzosa, aspetto un altro po’…magari due righe per tranqulizzarci farai in tempo a scriverle -lo so, lo so che ti chiediamo tanto…troppo- ma la notte è sempre peggiore da digerire….per cui, attendo. Un bacio

  • Voi almeno si state impegnando per cercare di informarci…..c’è qualcuno invece che cerca solo di far finta di niente e di tranquillizzarci…ma chi vuoi tranquillizzare??? nessuno dimentica, ora tutti vorremmo chiarezza e informazione pulita e onesta. Tutto ciò che non è esistito fin’ora.

    Io mi fido dei studi di Giuliani, perchè lo guardo negli occhi quando parla con le persone…è sincero…e ce la stà mettendo tutta…

    non è facile quando gli ipocriti ti mettono i bastoni fra le ruote, quando cercano di dipingerti come un povero folle anche un pò megalomane (…sentito dire…)

    GIULIANI è onesto…lo sò…

    Qualcuno mi ha detto oggi che credo ancora alle favole,

    ebbene si, se l’informazione e l’onestà è una favola, io ci credo!

    Anna

  • Lori ha scritto :
    ciao claudio un piccolo aggiornamento ce lo puoi dare per favore anche scritto se non puoi mandare la diretta, come si fà ad andare a dormire senza sentirti?

    ….dopo la cantonata di stamattina all’aquila forse anche claudio ora è un pò reticente a fare riferire altre previsioni di giuliani

  • ….qualcuno mi sa dire perchè gli studi e le ricerche di Giuliani non vengono messi su un apposito sito internet “gratuito e visionabile da tutti” ed invece si fa spesso riferimento a questo dvd che presumo non sia gratuito….inoltre il sito internet e aggiornabile in continuazione alla luce di nuovo eventi mentre il dvd non lo è….grazie a chiunque avesse la pazienza di spiegarmi questa cosa….se poi è Claudio direttamente è meglio

  • gianni_1969 ha scritto :
    ….qualcuno mi sa dire perchè gli studi e le ricerche di Giuliani non vengono messi su un apposito sito internet “gratuito e visionabile da tutti” ed invece si fa spesso riferimento a questo dvd che presumo non sia gratuito….inoltre il sito internet e aggiornabile in continuazione alla luce di nuovo eventi mentre il dvd non lo è….grazie a chiunque avesse la pazienza di spiegarmi questa cosa….se poi è Claudio direttamente è meglio

    claudio la faq diventa necessaria

    che noia, è il commento più postato! trovi 42 più 1 risposta in ogni post a riguardo

  • baby credo siano solo chiacchiere.

    predire eventi da oggi (21ottobre) al 27 penso sia quasi impossibile anche per giampaolo.

    e poi, ricordiamoci che si lavora in una finestra previsionale di 6-24 ore.

     

     

  • dimenticavo…

    giampaolo non dispone di strumenti capaci di studiare il rilascio di gas radon nelle marche.

    le previsioni sono conseguenza dei dati proventi dalle stazioni di Coppito, Gran Sasso e  Magliano dei Marsi

  • pierlus ha scritto :
    baby credo siano solo chiacchiere.predire eventi da oggi (21ottobre) al 27 penso sia quasi impossibile anche per giampaolo.e poi, ricordiamoci che si lavora in una finestra previsionale di 6-24 ore.  

    e con la palla di vetro oltretutto, dato che sono necessarie strumentazioni per provarci almeno!!! ormai c’è gente che si beve di tutto, viva facebook

  • Francy ha scritto :
    gianni_1969 ha scritto :” ….qualcuno mi sa dire perchè gli studi e le ricerche di Giuliani non vengono messi su un apposito sito internet “gratuito e visionabile da tutti” ed invece si fa spesso riferimento a questo dvd che presumo non sia gratuito….inoltre il sito internet e aggiornabile in continuazione alla luce di nuovo eventi mentre il dvd non lo è….grazie a chiunque avesse la pazienza di spiegarmi questa cosa….se poi è Claudio direttamente è meglio “claudio la faq diventa necessariache noia, è il commento più postato! trovi 42 più 1 risposta in ogni post a riguardo

     

    senti adepto/a della setta degli psicolabili…..visto che la faq non c’è e che non tutti hanno il tempo come te di leggersi tutto il blog per poi andare a ninna….o rispondi alla domanda oppure chiudi quel becco da cornacchia

  • gianni_1969 ha scritto :
    Francy ha scritto :” gianni_1969 ha scritto :” ….qualcuno mi sa dire perchè gli studi e le ricerche di Giuliani non vengono messi su un apposito sito internet “gratuito e visionabile da tutti” ed invece si fa spesso riferimento a questo dvd che presumo non sia gratuito….inoltre il sito internet e aggiornabile in continuazione alla luce di nuovo eventi mentre il dvd non lo è….grazie a chiunque avesse la pazienza di spiegarmi questa cosa….se poi è Claudio direttamente è meglio “claudio la faq diventa necessariache noia, è il commento più postato! trovi 42 più 1 risposta in ogni post a riguardo ” senti adepto/a della setta degli psicolabili…..visto che la faq non c’è e che non tutti hanno il tempo come te di leggersi tutto il blog per poi andare a ninna….o rispondi alla domanda oppure chiudi quel becco da cornacchia

    non serve tempo, che constato per insultare è sempre disponibile, serve cervello ed un pizzico di umiltà

    non serve neanche leggere tutto il blog, pensa che trovi la risposta nel post di oggi, buona lettura!

  • Francy ha scritto :
    gianni_1969 ha scritto :” Francy ha scritto :” gianni_1969 ha scritto :” ….qualcuno mi sa dire perchè gli studi e le ricerche di Giuliani non vengono messi su un apposito sito internet “gratuito e visionabile da tutti” ed invece si fa spesso riferimento a questo dvd che presumo non sia gratuito….inoltre il sito internet e aggiornabile in continuazione alla luce di nuovo eventi mentre il dvd non lo è….grazie a chiunque avesse la pazienza di spiegarmi questa cosa….se poi è Claudio direttamente è meglio “claudio la faq diventa necessariache noia, è il commento più postato! trovi 42 più 1 risposta in ogni post a riguardo ” senti adepto/a della setta degli psicolabili…..visto che la faq non c’è e che non tutti hanno il tempo come te di leggersi tutto il blog per poi andare a ninna….o rispondi alla domanda oppure chiudi quel becco da cornacchia “non serve tempo, che constato per insultare è sempre disponibile, serve cervello ed un pizzico di umiltànon serve neanche leggere tutto il blog, pensa che trovi la risposta nel post di oggi, buona lettura!

     

    …..mmmm……mi sa che te sei un gregario/a del mago e la tua funzione è quella di eludere le domande facendo confusione……torna a dormire 

  • gianni_1969 ha scritto :
    Francy ha scritto :” gianni_1969 ha scritto :” Francy ha scritto :” gianni_1969 ha scritto :” ….qualcuno mi sa dire perchè gli studi e le ricerche di Giuliani non vengono messi su un apposito sito internet “gratuito e visionabile da tutti” ed invece si fa spesso riferimento a questo dvd che presumo non sia gratuito….inoltre il sito internet e aggiornabile in continuazione alla luce di nuovo eventi mentre il dvd non lo è….grazie a chiunque avesse la pazienza di spiegarmi questa cosa….se poi è Claudio direttamente è meglio “claudio la faq diventa necessariache noia, è il commento più postato! trovi 42 più 1 risposta in ogni post a riguardo ” senti adepto/a della setta degli psicolabili…..visto che la faq non c’è e che non tutti hanno il tempo come te di leggersi tutto il blog per poi andare a ninna….o rispondi alla domanda oppure chiudi quel becco da cornacchia “non serve tempo, che constato per insultare è sempre disponibile, serve cervello ed un pizzico di umiltànon serve neanche leggere tutto il blog, pensa che trovi la risposta nel post di oggi, buona lettura! ” …..mmmm……mi sa che te sei un gregario/a del mago e la tua funzione è quella di eludere le domande facendo confusione……torna a dormire 

    sono una persona libera, continua tu a dormire…

  • A tutti quelli che passano il loro tempo a cercare di screditare ( a che pro?) Giampaolo Giuliani, il quale non mi sembra stia cercando di arricchirsi grazie alla sua intuizione ma sta solo cercando di rendere un servizio alla collettività, vorrei ricordare che ci sono altri scienziati come il cinese Shou o il’italiano Straser che si stanno occupando pare con successo di precursori sismici, senza il codazzo di  sismoscettici pronti a commentare ogni traballamento del suolo con il consueto saccente “non l’aveva previsto”. La ricerca non ha bisogno di trinariciuti, lasciamoli lavorare in pace.E se domani Claudio dovesse consigliare di uscire dalle case perchè Giuliani prevede una forte scossa, anche se non ha ancora pubblicazioni scientifiche al suo attivo, io, nella mia ignoranza, mi farei un giretto…

    Grazie Claudio

  • max legno ha scritto :
    A tutti quelli che passano il loro tempo a cercare di screditare ( a che pro?) Giampaolo Giuliani, il quale non mi sembra stia cercando di arricchirsi grazie alla sua intuizione ma sta solo cercando di rendere un servizio alla collettività, vorrei ricordare che ci sono altri scienziati come il cinese Shou o il’italiano Straser che si stanno occupando pare con successo di precursori sismici, senza il codazzo di  sismoscettici pronti a commentare ogni traballamento del suolo con il consueto saccente “non l’aveva previsto”. La ricerca non ha bisogno di trinariciuti, lasciamoli lavorare in pace.E se domani Claudio dovesse consigliare di uscire dalle case perchè Giuliani prevede una forte scossa, anche se non ha ancora pubblicazioni scientifiche al suo attivo, io, nella mia ignoranza, mi farei un giretto…Grazie Claudio

    ….appunto….fatti un giro ciccio

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi