Giuliani Live 25 ottobre 2009


Pubblico il Giuliani Live del 25 ottobre, per quanti l’hanno perso.

179 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Grazie claudio sapevo che non ci avresti abbandonato. per noi sei prezioso quindi ti esortiamo a continuare. GRAZIE a te e a Giuliani

    • Detto più volte, per email, via facebook, nei Giuliani Live, ma ripetiamolo

      1. se i terremoti non si possono prevedere, allora nessuno può avere previsto una scossa per il 27

      2. se i terremoti si possono prevedere, e stiamo parlando di Giuliani, non si può fare oltre le 24 ore.

      Dunque? Di chè parliamo? Credete solo a quello che sentite dire a Giuliani con la sua stessa voce.

  • Non capisco quale sia la necessità di venire qui e screditare il lavoro di Claudio e Gianpaolo; voglio dire, il bello del web è che ci sono migliaia di siti su cui andare. Non piace questo? perfetto, cambia!

    Credo che commentare qui in modo sgarbato e poco argomentativo sia un insulto a chi, invece, crede che questo sia un buon modo per provare ad evitare L’Aquila 2 e per tranquilizzare una legittimissima paura. 

    Non è obbligatorio ascoltare quello che Claudio ci dice. Se lo si fa, bisogna rispettare che parla e chi lo vuole stare a sentire…..

  • Salve a tutti, scusate la mia assenza ma x 3 giorni sono stato a San Gregorio(vicino ONNA) come volontario, che mi dite, sono stato a vedere il sito ingv, che succede nei reatini? Qualkuno mi riassume l’attività sismica in questi 2 giorni, secondo Giampaolo cosa succede?

    • quoto daccordo su un riassunto, qualkuno ce lo faccia, non solo delle situazione sismica ma anke di cosa dice Giuliani sui suoi studi_(sono stato assenta da 2 giorni nn so nulla sull’evolversi della situazione)

    • chiacchere complesse e sul piano sia uomo e sia ricercatore eh eh, difficile un riassunto, cmq ieri sera diceva di stare tranquilli per questa notte, e che non si preannuncia ad ora nulla di catastrofico, importante sottolineare che il terremoto del 6 aprile si caricò in svariate giornate di continui picchi del radon, non in 24 ore, per cui ad oggi si può stare tranquilli perchè non ci sono segnali simili e che come promesso la protezione civile verrà avvertita cmq in caso di previsioni superiori al 4.5

  • “mentre “Voyager”, un’altra trasmissione che a differenza di Superquark dà spazio anche a storie a volte fantasiose, che colpiscono l’immaginario, ha fatto uno speciale molto lungo sulla prevedibilità dei terremoti e non è andata neanche lei a intervistare un ricercatore aquilano, del Gran Sasso, un ricercatore della IFNF, specializzato tra l’altro nella ricerca delle particelle subatomiche – quindi mica micio-micio bau-bau, come direbbero a Striscia. Pur di non andare da Giuliani ha fatto uno speciale ambientato cento anni fa, su tale Bendandi per spiegare in che modo riuscisse a prevedere i terremoti.” questo e quello che dicevi qualche tempo fà .Quello che dici oggi , terra che respira , leggi di matematica ect.ect. , discorsi dà visionario come visionario è stato considerato Il Bendandi al suo tempo .Anche il Bendandi parlava del rapporto che esiste tra la terra-luna e il sole , ma anche con gli altri pianeti,specialmente Giove.Quindi invece di considerare un nesso:”alle armonie del cosmo” “e si può prevedere con matematica certezza quando andrà in risonanza l’ultimo filamento” , non hai fatto altro che escludere a priori i link e penso che questo è anche quello che pensa Giuliani , che ti ha ribadito i link e la necessità di ampliare il raggio di azione temporale, dei suoi rilevatori, con una teoria matematica cosmica( del Bendandi ?)in modo dà prevedere o verificare se trà la teoria matematica e le rilevazioni ,ci sia un nesso logico.E’ chiaro che questo può valere solo per terremoti di una certa intensità e non certo per i 2,3,4 gradi , ma già dal 5 grado in sù , la Nasa indica che ci sono delle modifiche della ionosfera sovrastante il luogo del terremoto ….Già discutere del suo rilevatore di Radon che intercetta una diversa linea di decadimento del radio , lo ha messo in un angolo , figuriamoci se fà dei link con il Bendandi e con la sua matematica cosmica, cosà può succedere …..

    Addimpospio .

  • Solito servizio pubblico offerto da due privati cittadini pieni di buona volontà e competenze.

    Mi permetto di non condividere l’appello ad abbandonare il capoluogo per via dell’imminente arrivo del Generale Inverno, che a L’Aquila è degno della steppa siberiana.

  • Buonasera, non riesco a vedere il filmato registrato.Si blocca continuamente e non va avanti. Prima quando registravi con youtube era diverso quantomeno si poteva far caricare la pagina. Ora obiettivamente con Ustream è molto difficile seguirti.

    Comunque un buon lavoro di cuore Claudio.

  • ciao a tutti.

    qualcuno puo dirmi come mai il sismografo di san giovanni incarico si è fermato alle 18:40, e non si aggiorna.

  • Che succede?? sto ascoltando il nuovo video sul radon. Sto a sulmona mio fratello è a Rieti. dopodomani vado a l’aquila. Che succede?  in chat sono allarmati mi sembra.

    C’è un allarme?

    • Il video di questa sera è questo: http://www.ustream.tv/channel/giulianilive

      Il radon risulta alto sul rivelatore di Coppito (oltre la soglia) di conseguenza ci potrebbero essere degli eventi nella zona Monti Reatini, Monti della Laga, zona di Campotosto. L’evento sarebbe dunque direzionato verso la zona nord dell’Aquila.

      Incremento di eventi sismici fra 4/5 ore con un probabile evento più forte udibile dalla popolazione. Se sentite ballare, il consiglio è quello di passare la notte fuori.

      Non c’è un allarme, ma restate in allerta.

  • Sicuro che il rilevatore di Magliano funziona bene? Qui (Isola del Liri) i cani stanno ululando…e nel silenzio della notte la cosa desta un po’ d’impressione. Comunque grazie Claudio e Giampaolo per i sacrifici che sostenete ogni giorno (e notte!!!) per accontentarci, contribuendo alla nostra serenità. Non vi stressate troppo però: siete INSOSTITUIBILI!!!Spero possa essere una nottata tranquilla per tutti.

  • Esatto,ha detto bene il Sig.Messora…le persone chi vi cercano sono al meglio dei disperati che vogliono conforto..al peggio,grandi ignoranti.Continuate così,che gli affari dello stregone stanno andando a gonfie vele!

    • attento a come scrivi che a me ogni volta che scrivo contro SUPER G mi cancellano il commento…qui c e’ un informazione mooooooolllllllto libera e il pregio di questo blog e’ l obiettivita…jamo nanzi …

  • bene..anche io dico che c’è una forte probabilità che domani faccia caldo o freddo..uno dei due!ringrazio chi mi ha segnalato questo blog..ottimo per farsi due risate!Anche la raccolta fondi..ottima idea!;)

    PS: si poteva evitare la tragedia semplicemente costruendo bene!

    Altro che Stregoneria!Oh mio dio!

    • Ohmmmioddddio!!!

      ma certo!! hai ragione!! che stupidi che siamo, non ci aveva pensato ancora nessuno!

      sai com’e’, qui siamo in maggior parte stregoni, gli amanti della dietrologia li lasciamo al bar…

       

  •   E’ difficile credere che un uomo dica la verità quando sai bene che al suo posto tu mentiresti…La scienza non fa veri progressi se non quando una verità nuova trova un ambiente pronto ad accoglierla.  

    eppursimuoveaq noi su questo blog non siamo tutti creduloni o stupidi ma cerchiamo di dare una possibilità a GIULIANI.
    Io vedo in GIULIANI una persona onesta ma chi come te crede che tutto questo lui lo fa solo per soldi SBAGLIA perchè non è questo il modo di fare soldi.   
     
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. prima di emettere sentenze fatti un giro su questo blog, e non solo quì, e capirai chi è stato disonesto e continua ancora a farlo.
    • mayo,leggi mia risposta ad altro post riguardo ignoranza ed elementi su giuliani.evito di scendere in basso quanto te cn gli insulti.Scusa ma non ho tempo di ripetere.Per il resto,qui in buona fede  c’è solo la gente che crede al Sig.Giuliani….come d’altronde i Cristiani nei confronti della Chiesa Cattolica…etc etc..lunga questione…Non fatevi ingannare.Questo è un grosso business ed i ruoli tra i vari enti non sono ben definiti come vogliono far credere.

      Il Sig.Giuliani ora si è messo a fare anche oroscopi improvvisati dal negozio di Parrucchieria della moglie,che ha incrementato notevolmente gli affari…mi pare ovvio che non è queto il business a cui mi riferisco.

      PS.Non facciamo i puritani Sig.Messora,lei vive di polemiche.Stranamente mi facevo la stessa domanda su cosa si dicesse lei guardandosi allo specchio la mattina,complice della speculazione sulla tragedia che abbiamo vissuto.

      La scienza ufficiale ha al vaglio dei precursori,è solo tempo.Tutte le chaicchiere che hos entito qui non hanno NULLA,NULLA a che vedere col metodo scientifico…dubito che Giuliani stia misurando persino radon..magari rumore termico,raggi cosmici.

      Aquilani,occhi aperti.Il tempo renderà giustizia,l’uomo meno.

       

       

       

    • PS.Non facciamo i puritani Sig.Messora,lei vive di polemiche.Stranamente mi facevo la stessa domanda su cosa si dicesse lei guardandosi allo specchio la mattina,complice della speculazione sulla tragedia che abbiamo vissuto.

       

      Ti do un consiglio, non fare mai lo psicologo nella tua vita, perché ad azzeccare l’indole dei tuoi interlocutori non sei per niente bravo.

    • Vai a parlare di allarmismo a chi ha perso figli, fratelli, e compagni, dopo che c’era qualcuno (uno a caso) che era tacciato di esseer ridicolo per essere allarmista.

      Ma non conoscete proprio la vergogna, eh? Non vi guardate mai allo specchio per chiedervi  “Dio ma quanto sono stronzo?”.

  • Sono deliziato dal fatto che il Signor Eppursimuoveaq trovi questo blog cosi’ divertente.

    Le dispiacerebbe  chiarire a me povero ignorante a quali “affari dello stregone” si riferiva in precedenza?

    Sembra che lei sostenga che Giuliani stia traendo profitto dal precursore sismico che ha messo a punto; se questo fosse il caso, lei avra’ sicuramente dei fatti concreti da citare a supporto della sua affermazione. Le dispiacerebbe fornire ulteriori dettagli a riguardo? 

     

    • Sì certo..i 150 mila euro richiesti ai sindaci dei comuni della Ciociaria per attivare una rete di precursori in zona per una anno..poi..vediamo vediamo…cosa esce dal cappello..ah sì..certo..tra un po’ “usciranno fuori” gli esiti di accordi sottobanco tra INGV e Giuliani di modo che si riesca a prendere un finanziamento di 6 milioni di euro per degli studi su precursori già superati…poi..magia magia…è lo stesso Giuliani che parla…finanziamenti per la prima rete mondiale di precursori ad Aq…

      Colgo l’occasione per rispondere anche ad altri due posts.

      1)Ognuno di noi è ignornante su qualcosa..non è un offesa,è un limite su cui qualcuno sta speculando.

      2)Certo che non è un caso.eppur si muove non è un sito di pseudo geologi…i geologi sanno di terremoti quanto un avvocato di atomi..eppur si muove è un sito che si è proposto di raccogliere documentazione,articoli di giornali,studi scientifici e pareri di Fisici Sismologi attivi nel campo della ricerca scientifica,non della scaramanzia.

       

      Fatevi voi un giro sul sito,ancora da ultimare..ma per l’Oroscopo,non credo ci attrezzemo mai.

      Vi posto direttamente la pagina riguardante Giuliani.

      http://eppursimuoveaq.wordpress.com/inchiesta-sangue-e-cemento/rettifiche/su-g-giuliani/

      Cordiali saluti.

       

  • ciao Claudio, perchè continui a perdere il tuo tempo a rispondere a dei rompiscatole che evidentemente non hanno altro da fare? Sai bene che per noi che ti seguiamo tu stai svolgendo un lavoro prezioso. Intanto ti stai dedicando con passione a Giuliani ed al suo metodo e già questo ti fa onore. Se un giorno si riuscirà a dimostrare che Giuliani ha inventato qualcosa che funziona e potrà salvare vite umane , il merito sarà anche tuo. Per il momento x noi che siamo di L’Aquila , ma anche per altri ovviamente, gli aggiornamenti che fai sono preziosi. Magari siamo anche creduloni o peggio ma ritengo che ,tu aggiornandoci e noi seguendoti, non facciamo nulla di male e comunque sono fatti nostri. Ai signori che ti criticano auguro con il cuore di vivere la nostra esperienza e dopo di permettersi di giudicare.

    Con stima e riconoscenza Claudio T.

  • EPPURSIMUOVEAQ in futuro se ti dovesse venire ancora in mente di scrivere un commento cerca di non offendere me e tutti quelli che credono in giuliani. IGNORANTE CI SARAI TU E TUTTA QUELLA GENTE CHE COME TE CHE PRIMA DI SCRIVERE NON COLLEGA LE DITA AL CERVELLO.

  • bravo mayo..tra l’altro “eppursimuoveaq” è anche un “sito” di pseudo geologi e similari e loro fan che da tempo screditano Giuliani..sarà una coincidenza????

  • Io non auguro a nessuno di vivere quello che noi abruzzesi stiamo ,PURTROPPO, ancora vivendo ma in un paese LIBERO mi aspetto quantomeno di essere LIBERA di credere a chi voglio. Grazie a Claudio e a Giuliani per il loro continuo lavoro che, senza scopo di lucro, continuano a fare per tutti noi, GRAZIE

  • A proposito Claudio ho letto sulla ciat che a l’aquila girano voci che Giuliani vorrebbe diffidarti!!! Pensa che cosa inventano per dar fastidio!!!

  • A proposito Claudio ho letto sulla ciat che a l’aquila girano voci che Giuliani vorrebbe diffidarti!!! Pensa che cosa inventano per dar fastidio!!!

  • noi abbiamo vissuto un incubo, che purtroppo riviviamo in ogni istante della nostra giornata

    sapere che ci sono persone come voi, che dedicano tempo a fornire un servizio utilissimo, che ci tranquillizza e ci fa chiudere gli occhi tranquilli, o ci fa tenere alta l’attenzione se è il caso, è qualcosa di cui non finirò mai di ringraziarvi

    se può servire a qualcosa, ogni sera vi giunge una benedizione!

    oltretutto con questo sito si riescono a sfatare tutte le voci di possibili catastrofi ecc. che il "si dice" attribuisce a Giuliani e che gettano tutti noi nello sconforto, pur se siamo consapevoli che si tratta di dicerie,

    siamo minati nel profondo, e mi meraviglia che qualche aquilano venga qui a perdere tempo a scrivere fesserie tra i commenti

    io da parte mia ringrazio Claudio, sei una persona fantastica!

  • Avete notato che l’INGV non aggiorna da ieri? Eppure oggi ci sono diverse scosse superiori a 2. Sono andati in ferie oppure c’è qualcos’altro?

  • “Cancello solo (come da termini ben visibili) commenti fuori tema oppure offensivi.”

    …..non è assolutamente vero che ti limiti a cancellare i commenti fuori tema o offensivi….la verità è che quando ti imbatti in qualcuno che dice qualcosa che non ti piace sospendi o cancelli l’account non dando la possibilità di parlare più…. come nelle dittature più becere altro che blog democratico…..

    adesso che ti ho detto la verità cancella pure, come tuo solito,  anche questo account

     

  • ipertensione ha scritto :
    Sicuro che il rilevatore di Magliano funziona bene? Qui (Isola del Liri) i cani stanno ululando…e nel silenzio della notte la cosa desta un po’ d’impressione. Comunque grazie Claudio e Giampaolo per i sacrifici che sostenete ogni giorno (e notte!!!) per accontentarci, contribuendo alla nostra serenità. Non vi stressate troppo però: siete INSOSTITUIBILI!!!Spero possa essere una nottata tranquilla per tutti.

    …..ancora con questa storia dei cani…..c’hai scocciato….

    • Francamente è la prima volta che osservo e riferisco una cosa del genere, ergo non capisco come abbia fatto a “scocciarti” e comunque fino a prova contraria c’è libertà di pensiero e di espressione!!! Se ti annoia tanto leggere anche i commenti altrui c’è un luogo migliore dove potresti andare…….

  • marcodp79 ha scritto :
    Ohmmmioddddio!!!ma certo!! hai ragione!! che stupidi che siamo, non ci aveva pensato ancora nessuno!sai com’e’, qui siamo in maggior parte stregoni, gli amanti della dietrologia li lasciamo al bar… 

    oh mio ddddiooooo..mi pare che in almeno il 50% dell’ultimo video postato si facciano passare info come “chiacchere da bar”…..e..oh mio ddioo..costruire bene è talmente da dietrologi che non lo faremo neanche per i prossimi 10 anni…oh mio ddiooo!abra cadabra!

  • ANCHE QUESTA NOYYE I CANI ULULANO..NON SI STARA’ CARICANDO QUALCOSA ANCHE QUI NELLA ZONA DEL SORANO? A ME NON ERA MAI CAPITATO DI ASCOLTARE NIENTE DI SIMILE! SPERIAMO SIANO SOLO COINCIDENZE..

  • Che pena!…metti delle persone in una casa (grande fratello) e si sbranano in meno di una settimana…metti delle persone in internet e anche lì senza nemmeno essersi mai visti si sbranano in poco tempo!..la razza umana fa veramente schifo!…ma vi rendete conto quanto siamo ridicoli?!…subito pronti a sparare sentenze senza magari essere informati…senza capire un tubo di terremoti o di radon…senza nemmeno capire la situzione psicologica di chi ha vissuto quei momenti e cerca in un cavolo di video solo un pò di speranza!…siamo i soliti italioti (italiani-idioti) che abboccano a una marea di puttanate dei politici e della tv senza riuscire a far funzionare il proprio cervello…subito pronti a criticare…subito pronti a condannare chi cerca di emergere dalla massa…chi cerca di fare qualcosa per cambiare sto schifo di mondo…e allo stesso tempo subito pronti a saltare sul carro del vincitore lapidato poco prima…siamo proprio senza palle!…è la paura che ci riduce così…la paura delle cose nuove e di quello che non conosciamo.

    Io sono della ciociaria…ho il terremoto sotto il culo…e quello dell’Aquila si è sentito bene!…guardo gli aggiornamenti di Giuliani…non sono sicuro al 100% che funzioni…soprattutto perchè non sono un esperto e non conosco queste ricerche…aspetto di avere maggiori informazioni…aspetto il dvd…cerco di capire meglio come funziona tutto questo anche per avere una mia idea su tutto ciò e spero che funzioni veramente per poter salvare tante vite….ma almeno ho la dignità di non sparare a zero e di non criticare in modo distruttivo il lavoro degli altri…almeno un’opportunità bisogna concederla a tutti!

    Chi ha prove di macchinazioni, di speculazioni le tiri fuori…altrimenti si tappi la bocca!…se questa ricerca dovesse funzionare…bene, altrimenti amen….ma almeno qualcuno ci ha provato, almeno qualcuno non è stato fermo aspettando la catastrofe dicendo che va tutto bene; personalmente preferisco dormire fuori la notte per 1000mila volte piuttosto che finire come un sorcio sotto un palazzo!….voglio solo ricordare che sono morte 308 persone perchè “tutto andava bene”!

    Scusate lo sfogo….buonanotte a tutti

    • la situazione psicologica la capisco bene perché ho vissuto il terremoto sulla mia pelle…è la stessa di chi quella notte si è riunito a pregare sotto una chiesa pericolante…uguale…ed è anche per questo che non accetto che si truffino le persone.Purtroppo caro ragazzo della ciociaria,non basta avere un’idea su queste cose…ci vogliono decenni di studi specializzati per parlare di radioattività,di radon e via discorrendo…oltre a non avere le competenze necessarie,il Sig.Giuliani ha avuto anche modo di confrontarsi con chi gli ha spiegato quello che in realtà misurando..o meglio,non sta misurando…ma non gliene frega nulla di capire.Pertanto,inivito il Sig.Messora a farsi rilasciare una dichiarazione scritta dal suo “assistito” in cui dice che non ha richiesto 150000euro ad alcuni sindaci della ciociaria dove è stato la settimana scorsa ,che non ha avuto modo di confrontarsi con Scienziati che gli abbiano benevolmente spiegato e smontato quel che lui non poteva arrivare a capire in quanto non è competente,che non va elemosinando indicazioni a destra e a manca per implementare quel per cui vuole essere pagato ma non sa realizzare …e che non c’è nessuno Ente Scientifico (o aggancio di natura politica) dietro che lo manovri per ottenere dei fondi.Di fronte a qualcosa di scritto..e non a video in cui non si dice nulla se no “chiacchiere da bar”,ci si aspetti delle reazioni  da amministratori e professionisti vari che col sig.G hanno avuto purtroppo a che fare.

      Inoltre,sembra di avere davanti davvero persone con gli occhi foderati di prosciutto..ma non vedete quanti sponsors ha questo sito?

      Pertanto,in attesa di dichiarazioni scritte e non di chiacchere al vento,ragazzo della ciociaria ti invito a visitare una pagina in cui ho raccolto della dichiarazioni di Giuliani,che vengono immediatamente smentite dai fatti.

      http://eppursimuoveaq.wordpress.com/inchiesta-sangue-e-cemento/rettifiche/su-g-giuliani/

      Sarò strana,ma al contrario di molti non voglio assolutamente dare alcuna possibilità di speculare a nessun cialtrone.

      Mi chiedo anche come dopo una conferenza di una equipe  internazionale di sismologi ,trasmessa quache tempo fa su tvuno, in cui si è dichiarato apertamente che c’è un’alta probabilità di scosse devastanti soprattutto sulle strutture periferiche dell’aquilano entro i prox dieci anni,il SIg.G con quale autorità dica che sta tutto scemando.

      Inoltre,come fa a dire che un 5 di magnitudo “ci mette 36 ore per caricarsi” se il  suo monitoraggio si estende sul range massimo di 24 ore?

      Per concludere,i presupposti di quel che afferma il Sig.Messora sono tutti sbagliati..in quanto,proprio perché si sottolinea che le previsioni sono di natura deterministica e non probabilistica,questo significa che se non si DETERMINANO,verificano con certezza dentro al finestra temporale indicata,il modello è sbagliato.

      Quindi ,sì sig Messora,contrariamente a quanto Lei sostiene,se le prevsioni non si verificano,il modello è sbagliato.

      Purtroppo o per fortuna,una teoria precedentemente  sempre confermata potrà sempre essere invalidata in futuro…ma basta un esperimento fallito (con tutta la complessità che questa locuzione sottintende) per confutare una teoria.

      Se quella del sig.G fosse una nuova teoria( e non lo è),sarebbe stata già abbondantemente confutata sin dai primi giorni della sua applicazione.

      Per il resto,se lo scopo di questo sito è di dare conforto e speranza attraverso caramelle,lo si dichiari in intestazione.Sottolineo come le rassicurazioni del Sig.Giuliani non trovino conferma nell’analisi scientifica sui prox dieci anni riportata dalla commissione internazionale di sismologi.

      SI RICORDI SIG MESSORA DI PUBBLICARE O FARMI AVERE LE DICHIARAZIONI SCRITTE DEL SIG.G.LA MIA EMAIL LA CONOSCE.

      saluti a tutti,in particolar modo a neotruffati della Ciociaria

       

       

    • Ho letto con interesse i commenti che Lei ha pubblicato sul suo blog-inchiesta. ‘E inutile  ricordare che riguardo il metodo Giuliani esiste un diffuso scetticismo nel mondo scientifico, italiano ed internazionale; tuttavia si tratta di uno scetticismo “sano”, dovuto largamente al fatto che Giuliani non ha pubblicato i risultati dei propri studi su riviste “peer reviewed”. Quindi un ricercatore serio e professionale non puo’ al momento esprimere un parere informato riguardo il metodo, ne’ a favore ne’ contro. 

      Lavorando da molti anni nella ricerca all’estero condivido molte delle perplessita’ riguardo il metodo Giuliani: la modalita’ di funzionamento dei rilevatori non ‘e chiara, le correlazioni fra Luna – Sole e terremoti estremamente discutibili ed, infine, il rapporto segnale rumore nei grafici una volta reperibili su internet praticamente trascurabile. Tuttavia mi sembra quantomeno improbabile che un tecnico di laboratorio con esperienza pluriennale come Giuliani non sia in grado di valutare l’importanza del rapporto segnale/rumore in una misurazione. Nella sua inchiesta non trovo elementi scientifici concreti che confutino la validita’ della metodologia Giuliani, solo il parere “non informato” di altri ricercatori.

      Come ho sottolineato in precedenza, non si possono trarre conclusioni riguardo la validita’ dell’approccio Giuliani fino a quando le sue ricerche non diventeranno di pubblico dominio e, soprattutto, non verra’ condotto uno studio indipendente che ne confuti o riproduca i risultati: ad esempio una campagna di misurazioni operate da altri ricercatori nel medesimo comprensorio in cui Giuliani ha installato i propri strumenti. In questo senso gli aggiornamenti forniti dal Sig Messora rappresentano una sorta di esperimento “virtuale”, purtroppo non “indipendente” nel senso descritto in precedenza, di cui gli utenti del forum possono beneficiare per valutare l’affidabilita’ del metodo Giuliani. Non mi sembra che cio’, almeno al momento, rappresenti un rischio per i cittadini. Ben altro scenario per la collettivita’ si era profilato al tempo del tristemente famoso protocollo Di Bella.

      Lei riferisce che Giuliani avrebbe richiesto fondi per 150.000 Euro per allestire una rete di rilevatori radon nel Frusinate; onestamente mi sembra un importo modesto. Tipicamente un piccolo/medio comune italiano spende una cifra analoga per il salario annuale di un manager. Dopotutto la ricerca non si fa certo gratis; la costruzione, installazione e manutenzione delle apparecchiature ha un costo, anche assumendo che Giuliani voglia operare il monitoraggio a titolo gratuito.

      Vorrei suggerire al Sig. Messora di interpellare Giuliani a riguardo, possibilmente chiarendo se il finanziamento menzionato sopra sia stato effettivamente richiesto ai comuni ciociari ed, in caso affermativo, quale sia la struttura/estensione della rete di rilevazione radon preventivata.

      Riguardo i sedicenti accordi segreti fra Giuliano e lo INGV che Lei riporta, le vorrei nuovamente chiedere di riportare circostanze fattuali a riguardo.

      Infine, poiche’ non amo nascondermi dietro a pseudonimi, firmo il mio post.

       

      Giuliano Allegri

      Docente di Costruzioni Aerospaziali

      Universita’ di Bristol

      Regno Unito

       

       

       

       

       

       

  • Dimenticanza.Un’altra domanda.Come fa il Sig.G a dire che a Novembre avremo eventi dell’ordine del 3.5 ?Non si è detto che le sue previsioni valgono entro un range temporale di 24 ore? 😉

    Grazie e buona giornata

    • Capisco che possa risultare difficile pensarlo,visto i presupposti su cui si basa questa vostra fede.Ma non tutto è in vendita.

      Se mi attacco proprio a tutto?no..non a tutto..a tutto tutto!

      PULIZIA,CHIAREZZA!BASTA TRUFFE!BASTA MACCHINAZIONI!BASTA APPROFITTARSI DELLA BUONA FEDE DELLA GENTE E DEL TERRORE CHE ABBIAMO TUTTI NEGLI OCCHI E NEL CUORE !

      e non sono io screditare Giuliani..io riporto semplicemente fatti!ci riesce benissimo a farlo da solo…e non mi sorprende che il gioco gli riesca!

      PS: perché chiedi “scusa,ma devo proprio rispondere”? Al contrario di te penso che ognuno possa dire la propria,se ben documentata.Forse chiede scusa per non per aver risposto..ma per la qualità dell’intervento?!ok scuse accettate!;)

  • sig.Allegri,la ringrazio per le considerazioni ma evidentemente non ha letto bene quanto riportato nel mio blog inchiesta.

    Non sono le posizioni di altri ricercatori a smentire Giuliani,ma l’evidenza di fatti che cozza abbondantemente con le sue previsioni.Probabilmente si è fermato a leggere solo una sezione della pagina dedicata al Sig.G.

    Approfondisca.

    la rete sarebbe costituita da un paio di stazioni di sensori-precursori che verranno implementate in una piccola area del frusinate,con l’accordo di piccoli comuni.A me sinceramente 150000 euro per una truffa non pare poco,né per implementare un paio di stazioni.Per managers che lavorino magari essendosi preparati a compiere il mestiere che svolgono,invece sì,potrebbero anche essere pochi.

    Inoltre,HA detto bene..è strano che un ricercatore non sappia valutare il rapporto segnale rumore..né discernere le fluttuazioni statistiche in un analisi di dati…etc etcInfatti,Giuliani non è un ricercatore.

    Esiste una diffusa bibliografia riguardo le teorie in voga negli anni 70 a cui il”ricercatore” si rifarebbe…e le dico di più,il problema è che non solo persone come il Sig G.si rifanno a cose datate proponendole come recenti e miracolose.Ci sono anche docenti universitari fossilizzati nel loro sapere preistorico,con tanto di laurea quindi,che prendono posizioni a seconda delle proprie convenienze.Di tanto in tanto,butti un occhi per monitorare se,PER CASO, verrà istituita una cattedra di sismologia presso l’università di Aq..e a chi finirà in mano.Basta attendere,Prof.allegri..sia dia tempo..d’altronde..dovrebbe essere più al corrente di me su certi meccanismi..Prof.

    Per quanto riguarda la serietà sul prendere posizioni o meno..magari,chi lavora da più di 20 anni nelle ricerche in campo sismologico ne sa più di lei che mi pare si occupi di altro.Concordo con lei, non mi pare professionale prendere posizioni su ciò che non si conosce.

    Sottolineo inoltre come il fatto che si svolga una tesi nel laboratorio di Giuliani non implichi necessariamente che le teorie siano valide…i docenti universitari “commissionano” tesi referenziate anche da una bibliografia “scaduta” da decenni.

    Lei non tema,la verità verrò presto a galla.Basterà attendere..e soprattutto,non sia impaziente.Per alcune cose ci vuole tempo!oltre il mio tempo personale per inchieste e raccolte dati.

    Per il resto,legga attentamente il blog inchiesta,qualora decidesse di dedicarvi tempo.

     

    sicchiuricciu ha scritto:
    Ho letto con interesse i commenti che Lei ha pubblicato sul suo blog-inchiesta. ‘E inutile  ricordare che riguardo il metodo Giuliani esiste un diffuso scetticismo nel mondo scientifico, italiano ed internazionale; tuttavia si tratta di uno scetticismo “sano”, dovuto largamente al fatto che Giuliani non ha pubblicato i risultati dei propri studi su riviste “peer reviewed”. Quindi un ricercatore serio e professionale non puo’ al momento esprimere un parere informato riguardo il metodo, ne’ a favore ne’ contro. Lavorando da molti anni nella ricerca all’estero condivido molte delle perplessita’ riguardo il metodo Giuliani: la modalita’ di funzionamento dei rilevatori non ‘e chiara, le correlazioni fra Luna – Sole e terremoti estremamente discutibili ed, infine, il rapporto segnale rumore nei grafici una volta reperibili su internet praticamente trascurabile. Tuttavia mi sembra quantomeno improbabile che un tecnico di laboratorio con esperienza pluriennale come Giuliani non sia in grado di valutare l’importanza del rapporto segnale/rumore in una misurazione. Nella sua inchiesta non trovo elementi scientifici concreti che confutino la validita’ della metodologia Giuliani, solo il parere “non informato” di altri ricercatori.Come ho sottolineato in precedenza, non si possono trarre conclusioni riguardo la validita’ dell’approccio Giuliani fino a quando le sue ricerche non diventeranno di pubblico dominio e, soprattutto, non verra’ condotto uno studio indipendente che ne confuti o riproduca i risultati: ad esempio una campagna di misurazioni operate da altri ricercatori nel medesimo comprensorio in cui Giuliani ha installato i propri strumenti. In questo senso gli aggiornamenti forniti dal Sig Messora rappresentano una sorta di esperimento “virtuale”, purtroppo non “indipendente” nel senso descritto in precedenza, di cui gli utenti del forum possono beneficiare per valutare l’affidabilita’ del metodo Giuliani. Non mi sembra che cio’, almeno al momento, rappresenti un rischio per i cittadini. Ben altro scenario per la collettivita’ si era profilato al tempo del tristemente famoso protocollo Di Bella.Lei riferisce che Giuliani avrebbe richiesto fondi per 150.000 Euro per allestire una rete di rilevatori radon nel Frusinate; onestamente mi sembra un importo modesto. Tipicamente un piccolo/medio comune italiano spende una cifra analoga per il salario annuale di un manager. Dopotutto la ricerca non si fa certo gratis; la costruzione, installazione e manutenzione delle apparecchiature ha un costo, anche assumendo che Giuliani voglia operare il monitoraggio a titolo gratuito.Vorrei suggerire al Sig. Messora di interpellare Giuliani a riguardo, possibilmente chiarendo se il finanziamento menzionato sopra sia stato effettivamente richiesto ai comuni ciociari ed, in caso affermativo, quale sia la struttura/estensione della rete di rilevazione radon preventivata.Riguardo i sedicenti accordi segreti fra Giuliano e lo INGV che Lei riporta, le vorrei nuovamente chiedere di riportare circostanze fattuali a riguardo.Infine, poiche’ non amo nascondermi dietro a pseudonimi, firmo il mio post. Giuliano AllegriDocente di Costruzioni AerospazialiUniversita’ di BristolRegno Unito      

  • troppa isteria, ragazzi.

    Comunque il 27 è passato, adesso sarà interessante vedere in che modo e con quale scadenza si creerà un’latra psicosi di massa.

  • Volevo fare i complimenti al Sig. Eppursimuoveaq.

    Lei sa praticamente tutto di tutti….è per caso il nuovo Tom Ponzi o spara a zero come tanti?

    Non voglio difendere Giuliani…anche perchè è capace di farlo da solo….ma mi chiedo come fa a parlare di fatture, di cifre e di eventuali truffe a sindaci e a “povera gente ignorante”?

    Se è così sicuro, se ha in mano tutte queste “prove”, se sa tutte queste cose su “donazioni oscure”…perchè non lo denuncia per procurato allarme anche lei?…perchè non fa qualcosa?….perchè continua solo a parlare su questo blog?….se è una persona intelligente (e penso che lo sia) saprà che più continua a dare addosso a Giuliani più otterrà l’effetto contrario in un luogo come questo.

    Esca alla luce del sole…contatti i giornali le tv…chi le pare e mostri le sue prove….tanto ormai sembra che lo sport nazionale sia quello di screditare Giuliani et simili…….altrimenti mi viene da pensare che queste siano solo illazioni per diffamare e nient’altro.

    Se questo sistema per predire i terremoti dovesse fallire…allora daremo ragione a lei come a tanti altri…ma fino ad allora mi sembra inutile continuare con accuse gratuite; diamo tempo al tempo…attendiamo le opportune verifiche e ulteriori sperimentazioni…e se dovesse funzionare…ci faremo delle grasse risate alla faccia di criticava.

    Se lei è dell’Aquila sa cosa dicevano l’INGV e la Protezione Civile…e sa come è andata a finire. Mi chiedo come si possa continuare a fidarsi di certa gente.

    Cordiali saluti.

    • No non guardi Joker,che io le segnalazioni le ho fatte!eccome se le ho fatte! mi sono anche messa in gioco fin troppo!ci ho rimesso tempo e salute..e la risposta della cittadinanza è stata praticamente inesistente.Oggi ho deciso di dedicare un po’ di tempo a questo blog…perché mi scontrro puntualmente vis a vis con perosne che “si nutrono” delle verità qui professate.e chi l’ha detto che io mi fidi di DPC e INGV?tutt’altro.proprio non ci siamo.

      Non si preoccupi,le mie segnalazioni sono costanti.Saluti e grazie dell’intervento

  • Purtroppo anche qui è successo. Alcune persone sono entrate e conducono le loro conversazioni non come critica costruttiva, con l’intento di chiarire ed eventualmente poi manifestare consenso o dissenso, anche parziale, ma con lo scopo di distruggere tutto, seminare dubbio e diffidenza.

    Lo si capisce dal fatto che fanno critiche senza evidentemente essersi ben documentati, dato che alcune delle domande sono frutto di ignoranza, come il problema del sisma che monta il almeno 36 ore nonostante la finestra di 24, che abbiamo spiegato nei vari aggiornamenti. E in ogni caso, uno perché non capisce una cosa allora tira giù una bomba e distrugge tutto? O fa domande e cerca di capire fino in fondo. Il signor EppurSiMuove ha mai conosciuto Giuliani? Si è interessato? Ha cercato di parlare con lui?  ha cercato di comprendere tutto fino in fondo prima di sparare a zero?

    No. tu sei un disfattista malfidente e guidato da sentimenti poco nobili. Condisci le tue argomentazioni, che potrebbero essere discusse civilmente, con calunnie, insinuazioni di basso rango, accuse di pessimo gusto, in questo modo stimolando la rissa. Questo non fa onore alla tua professione, che evidentemente non ti tiene impegnato così a lungo dato che posti decine di commenti al giorno al solo scopo di riempire pagine delle tue insolenze. Io, che non sono professorone come te, guarda un po’ non ho tutto questo tempo libero e non posso stare dietro alle tue paranoie e a quelle di chi ti spalleggia. Il vostro atteggiamenteo vi qualifica per quello che siete, italiani nel senso peggiore del termine. E non parlo di ricerca, non parlo di scienza, parlo di natura, di vis polemica sterile, di carattere incostruttivo, meschino, da tifoseria di stadio di provincia.

    Anche se Giuliani avesse torto, preferisco lui a una persona come lei, saccente, maleducata, boriosa, accanita, cattiva. Hanno fatto bene a chiederle se non scopa da tanto, perché la vedo molto nervosa.

    Per quanto riguarda il costo dei rivelatori nel sorano, non è una cosa che mi riguardi. La gente ha proposto di installare tre rivelatori, e gli sono stati fatti dei preventivi, l’importo non lo conosco. Ma anche se fosse, lei crede che debbano essere gratis? Crede che una scatola di 7 centimetri di piombo fuso di spessore per lato te la regalino? lo sa quanto costa il piombo? Crede che i fototubi siano gratis? Crede che tutta l’elettronica e i computer necessaru e attaccati alla scatola te li tirino dietro? E il tempo che eventualmente prenderà il doverli controllare, tutti e tre, ce lo mette lei, da Arezzo?

    Le persone come lei rendono la mia vita più triste. Io sono una persone pulita, e lei senza neppure conoscermi viene qui a parlarmi di sponsor. Non posso pubblicare le fatture di Giuliani, ma ho fatto vedere in chat quanto guadagno io da tutti quegli "sponsor" colorati che lei meschinamente ha tirato in ballo, dimostrando ignoranza su come si vive nel web, perlomeno quelli che vanno per la loro strada senza protezioni.

    Vada a chiedere a chi ha visto la cifra guadagnata in un intera mattinata, e chieda loro se bastava a pagarsi almeno la colazione.

    Non le dico di vergognarsi perché uno come lei il senso del pudore e della vergogna l’ha perduto per strada, molto tempo fa, e io non sono il suo sacerdote.

    Non sono neanche arrabbiato, lei mi mette solo una grande tristezza addosso. Lei e chi le va dietro.

    Ora, siccome non ho tutto questo tempo libero per fare italiota polemica, la lascio e mi rimetto a lavorare.
    Può scrivere quello che vuole, tanto non risponderò più.

    Si ricordi che se è offensivo o diffamatorio sono costretto a cancellare il commento, perché sono corresponsabile della diffamazione, quindi si contenga e sia equilibrato e sereno, nei prossimi commenti. Altrimenti non si venga a lamentare con me.

    Questo è un posto (o lo era) di persone per bene. Se per lei le persone per bene sono poveri creduloni, allora preferisco di gran lunga essere un povero credulone che un tronfio rancoroso e incazzato con il mondo come lei.

  • Gianni_969 sai quanto gli e ne frega alla gente di te o dei commenti fatti da eppursimuoveaq che legendoli non ci capisco na mazza per mia ignoranza.

    Ma malgrado essendo un ignorante riesco a capire che molte persone,famiglie,mamme preoccupate per i loro figli non difandosi piu’ (  lo dico con tutto il peso del cuore fate bene,continuate a non fidarvi e seguite il vostro istinto)di quelle istitituzioni belle che morte stanno cercando un alternativa che per me e per loro sono veritiere.

    Consiglio a tutte le persone che credono a quel che di buono stanno facendo queste due persone (senza guadagnarci na lira)di non legere questi fantomatici post fatti da gente che non ha nulla a che fare con la sensibilita’ delle persone.Purtroppo anche se avro’ una replica da qualche signore sapiente sarebbe inutlie legerla per la sua mancata capacita’ di capirne il succo.

    Per chi crede a Giuliani,non fatevi ingannare da queste voci che possono solo confondere,basatevi sul vostro istinto (io lo sto facendo)che vale piu’ di miliardi di parole.

     

     

    • quoto tutto…d’altra parte, mi sforzo pure di capire eppursimuoveaq..quando una persona crede fermamente nelle sue idee, puo’ dar fastidio la cecita’ (presunta) di chi non la pensa come lei.

      e’ pur vero che presentarsi con una caterva di insulti gratuiti a destra e manca, e solo al decimo post cominciare ad argomentare, non e’ un buon biglietto da visita…

      alla monica-fisica si puo’ rispondere (e magari chi e’ qualificato puo’ risponderle “a tono”), ad eppursimuoveaq invece vien invece voglia di augurarle un format c:…..

    • Tu vorresti farmi capire la differenza tra scienza e truffa??

      E’ dal 6 aprile 2009 che mi son documentato (Scienza CONTRO Giuliani).

      La scienza che stai difendendo tu con tutti i suoi moschettieri non sai quante gli ne ha fatte passare a Giuliani, ti consiglio di vederti un po’ di filmati prova con youtube,leggiti i vari solleciti fatti da Giuliani per far conoscere la sua scienza alla tua scienza,se attualmente non puoi dimostrare che la scienza-truffa di Giuliani sia effettiamente tale ti consiglio ancora una volta di informarti del perchè.

      Se non lo sai Giuliani aveva un sito online che tutti potevano accedere GRATIS,le tue risposte le potevi trovare li e farti un tuo pensiero definitivo anche a me piacerebbe un mio pensiero definitico ma la tua scienza ha impedito ad entrambi di levarci questo dubbio.

      Troppo facile entrare in un blog e sparare a zero ma ti dico un’altra cosa,tutto quello che troverai in rete che per te e’ verita’ contro la scienza-truffa ci sara’ sempre una replica-smentita,chi sta nella verita’ non ha paura di mostrarla,piuttosto vedi se la tua scienza ha qualche verita’.

    • Leggi i commenti che posto Mlung.La Scienza con la S maiuscola è una sola.Non è né la mia,né la tua.Chiocciolandia è il sito legato alla “società in famiglia”.Sono stata “vicina” a Giuliani in modo indiretto molto più di quanto pensi.Perciò ripeto.Giuliani non ha alcuna intenzione di capire cosa sta misurando e dove sbaglia.Non riesce neanche a capire che lo stanno usando.Ripeto,leggiti i commenti..e magari,dai un’occhiata pure alla pagina che ho dedicato a Giuliani nel blog inchiesta..ma arriva fino in fondo..c’è una domanda aperta.e riperto per l’n-esima volta..occhio,i ruoli non sono così distinti.saluti Milung.Grazie dell’intervento

       

    • Non ho intenzione di legere i tuoi post perchè dal mio punto di vista ne ho letti fin troppi e la maggior parte per screditare Giuliani,non so se e’ il caso tuo ma comunque come detto sopra non mi interessa legerlo.

      La scienza con la S maiuscola come dici tu’ riguardo gli studi di Giuliani non possono essere definiti come tale.Gli scienziati studiano una situazione per renderla concreta e definitiva e a questo punto si potrebbe dire che questa situazione e’ diventata scienza ma gli studi di Giuliani non sono definitivi sono soltanto da prendere il considerazione da parte della scienza che purtroppo in italia viene ignorata ( per motivi che tu non sai).Tu quando parli di scienza con la S maiuscola vuoi avere la convizione del 100% della sua efficacia.Ma chi sta in questo chan a sentire  i vari aggiornamenti radom non gli interessa che sia scienza,ammettiamo che gli aggiornamenti di Giuliani non abbiano il 100% di efficacia ma soltanto il 50% beh magari su 10 volte che ci invita a uscire dalle case perchè potrebbe arrivare un magnitudo sopra al 5° grado,basandosi sul 50% di probabilita’ nelle 10 volte che ci ha invitato ad uscire dalle case 5 volte ci ha azzeccato e chissa’, forse qualche vita unama e’ stata salvata.Ma per la scienza questa situazione e’ inutile perchè non e’ una scienza definitiva, ma chissenefrega della scienza.

      Riguardo Giuliani non credo che non abbia nessuna intenzione di capire dove sbaglia, il probelma e’ un altro,questi enti mafiosi che lo ignorano hanno altre cose a che pensare,sanno soltanto pensare a fregarsi milioni e milioni di euro per queste ricerche che obbiettivamente sono inesistenti e guardacaso molti di questi milioni di euro rientrano nelle varie parentele di questi signoriHo letto da qualche parte qui nel blog che ha descritto Giuliani come uno sfruttatore 150.000 euro per i suoi rilevatori che riescono a coprire un raggio di 150 km ma vi rendete conto ??

      La scienza ha paura di questa nuova alternativa,se effettivamente questi rilevatori siano affidabili a 50% e’ una grande svolta che con 2-3 milioni di euro copriresti tutta la penisola,che fine faranno i milioni e milioni di euro che questi signori prendono dalle tasche di tutti noi??L’talia e’ questa ragazzi convincetevi e continuo a dirvi seguite il vsotro istinto NON FIDATEVI MAI PIU’ DELLE ISTITUZIONI.

  • Carissimo Messora,

    non pensi che quel fantomatico eppursimuoveaq, sia un destabilizzatore?? Chissa chi è veramente!! Credo che molte ALTE PERSONE hanno paura  di questo blog ed è per questo che infiltrano personaggi  di questo tipo.

    Ribadisco ! si può fare critica ma dovutamente ed assolutamente costruttiva e rispettosa del lavoro degli altri.

    Tuttavia vorrei esprimere la mia solidarietà ed il mio incitamento nel continuare  a fare quello che state facendo, nel rispetto delle persone che credono in VOI.

    Saluti

    • Mimma..magari riuscissi a far ragionare uno solo di voi!mi potrei prendere del destabilizzatore ..e di più.

      Personaggi di quale tipo? Chissà chi sono?questo mi fa capire che neanche ti è minimamente venuto in mente di controllare i dati pubblicati su Giuliani al link della pagina che ho postato..più che sbattervi in faccia la verità,non si può fare.

      Rivolgo a te lo stesso ammonimento postato precedentemente.Attenzione,adulti..attenzione…ci state restituendo un mondo di ignoranza,di arrivismo e sfruttamento.

      Fai le allusioni che vuoi sul mio conto,se questo può servire a farti venire la voglia di informarti un minimo sulla truffa di cui siete vittime,per me non ci sono problemi…ma pensa bene che potrei essere tua figlia.

  • eppursimuoveaq ha scritto :
    Capisco che possa risultare difficile pensarlo,visto i presupposti su cui si basa questa vostra fede.Ma non tutto è in vendita. Se mi attacco proprio a tutto?no..non a tutto..a tutto tutto! PULIZIA,CHIAREZZA!BASTA TRUFFE!BASTA MACCHINAZIONI!BASTA APPROFITTARSI DELLA BUONA FEDE DELLA GENTE E DEL TERRORE CHE ABBIAMO TUTTI NEGLI OCCHI E NEL CUORE ! e non sono io screditare Giuliani..io riporto semplicemente fatti!ci riesce benissimo a farlo da solo…e non mi sorprende che il gioco gli riesca! PS: perché chiedi “scusa,ma devo proprio rispondere”? Al contrario di te penso che ognuno possa dire la propria,se ben documentata.Forse chiede scusa per non per aver risposto..ma per la qualità dell’intervento?!ok scuse accettate!;)

     

    Razza pura!!! Quasi un angelo della giustiza!!! o un  Marziano?

  • eppursimuoveaq? Un pregiatissimo fisico spaventato dalla concorrenza!! Invidia e gelosia mescolate con la prepotenza di essere ma non riuscire un omuncolo o donnuncola, per te Giuliani è solo una scusa per prendertela con chi riesce o può riuscire, un esercizio di lancio del veleno disciplina della facoltà che hai frequentato!? Una persona malevola.

    • Attenzione ,adulti di ieri e di oggi! attenzione a quello che scrivete!

      Che cosa li fa studiare a fare i vostri figli s epoi l’insegnamento che date è questo?Bastano le giuste conoscenze per arrivare ovunque,giusto?

      La facoltà che sto frequentando non mi fa sputare veleno..anzi,mi da’ la forza di andare avanti.Questo è ciò che accade quando qualcuno crede che occorra preparazione per seguire una vocazione!

       Spaventata dalla concorrenza di cosa? di un perito messo su una sedia per appoggi politici!?Più che spaventata,schifata dal mondo che ci state lasciando.

      Vergognatevi.

  • eppursimuoveaq ha scritto :
    Attenzione ,adulti di ieri e di oggi! attenzione a quello che scrivete! Che cosa li fa studiare a fare i vostri figli s epoi l’insegnamento che date è questo?Bastano le giuste conoscenze per arrivare ovunque,giusto? La facoltà che sto frequentando non mi fa sputare veleno..anzi,mi da’ la forza di andare avanti.Questo è ciò che accade quando qualcuno crede che occorra preparazione per seguire una vocazione!  Spaventata dalla concorrenza di cosa? di un perito messo su una sedia per appoggi politici!?Più che spaventata,schifata dal mondo che ci state lasciando. Vergognatevi.

     

    Si Vergogni lei signora studentessa presuntuosa lettirice di libri ma con pochi principi, lei è l’esempio invece di quanto è stato vano il sacrificio dei suoi genitori per farla studiare, studiare senza rispetto genera mostri come lei capaci di dire “di un perito”, schernire il prossimo è la quinta essenza della maleducazione, spero che non possa mai avere la possibilità di di rovinare il nostro mondo.

    • presuntuosa? sì,presumo di poter dare un contributo ,delle dritte perché chi voglia informarsi lo faccia

      studentessa? beh,sì..effettivamente..chi studia..si definisce così 😉

      lettrice di libri?beh sì..talvolta sai..studiare serve…ma oltre testi scientifici ed esperimenti in laboratorio,si può anche leggere delle gradevoli opere letterarie..dovresti provare!Non è poi così male 😉

      Tu invece i soldi per cosa li hai spesi?

      Schernire bla bla bla?Scusami,da quando in qua dire la verità è schernire?;)

      Sig.Messora,mi scusi se mi rivolgo a lei in questo post ..ma ho poco di stare in rete questa sera.Mi chiedevo,quando sarà pronto il video su Giuliani? di cosa ha bisogno?per cosa sta raccogliendo soldi?

      dico in anticipo che non ho avuto modo di informarmi a tal riguardo.Ma se può servire,mi contatti se ha bisogno di qualcuno che sappia usare software di montaggio e postproduzione..il mio ragazzo potrebbe aiutarla,senza che chiede soldi alla gente.

      Mi faccia sapere.una studentessa che presume di fare ..troppo..??

  • X eppursimuoveaq

     

    Visto che tu studi  ,leggi   e fai tutto

    perchè non ti fai ora …un bicchiere di cazzi tuoi   io sono un rozzo un ignorante e rispondo cosi’   non saprei rispondere in altro modo con persone prepotenti  e tutto fare come te 

  • caspita è emersa l’intelligenza la solidarietà l’amicizia la bontà d’animo, tipiche del popolo italiano

    ho la nausea ormai, sto sempre più seriamente pensando di emigrare

  • eppursimuoveaq ha scritto :
    Ehm..veramente mi faccio un bicchiere di cazzi miei solo la mattina a colazione.Perché ,ti da’ fastidio che qualcuno scoperchi gli altarini?Dai,magari ci incontriami in giro e mi offri anche un bicchiere di cazzi tuoi!Figo sto blog,come dice Messora,pieno di belle persone.;)

    ….tremenda sta ragazzetta….ne ha per tutti stasera….ha chiuso la bocca anche a claudietto che preferisce non rispondere quando non sa cosa dire

  • eppursimuoveaq ha scritto :
    Ehm..veramente mi faccio un bicchiere di cazzi miei solo la mattina a colazione. Perché ,ti da’ fastidio che qualcuno scoperchi gli altarini? Dai,magari ci incontriami in giro e mi offri anche un bicchiere di cazzi tuoi! Figo sto blog,come dice Messora,pieno di belle persone.;)

     

    tu mi sa pero’ che devi essere una cozza  ..ahahahah

     

    ma che altarini si deve scoprire !!…tu proprio non leggi un “uccello “

    ti dico solo che a Giuliani  gli erano stati offerti  da una signora 50000,00€ 

    …..non li ha accettati 

     

    ora da me non ti aspettare piu’ risposte ,tanto non ne vale la pena ..tu sei quà solo ha creare scompiglio

    statte bune 

     

     

     


     

  • ragazzi v’avevo promesso che vi avrei aggiornati se sapevo qualcosa, beh ve lo dico da subito, stasera neanche io avrò aggiornamenti!!purtroppo!!

    Comunque vi consiglio di andare a dormire tranquilli…tanto se c’era qualcosa che non andava, Giuliani già se ne sarebbe accorto, una scossa forte non carica in 2 ore!!C’è tempo per chiamare tutti!!!

    ciao ragazzi

  • eppursimuoveaq    che fai non scrivi più niente? sicuramente stai pensando alle prossime cazzate da scrivere. Attenta a  non pensare troppo. O l’acqua Park che hai in testa potrebbe evaporare e l’unica fonte di divertimento del tuo neurone non esisterebbe più!

  • PER TUTTI QUELLI CHE CRITICANO:

    Sia che siate aquilani o no voglio dirvi una cosa.

    Grazie all’informazione ufficiale, boschi, protezione civile e co ci siamo beccati un terremoto annunciato come  animali da macello!

    Uno stato che ragiona per la sicurezza delle persone non si comporta cosi. Noi aquilani siamo stati oggetto di un calcolo economico e il risultato è stato che economicamente conveniva non informare la gente. Anche se poi lo chiamano panico. Dire alle persone quale è il reale rischio in italia è creare panico non informare.

    Giuliani, se non altro, a dargli retta magari ci fa passare qualche notte fuori inutilmente ma magari ci salva la vita!

    Non apprezzare il lavoro di giuliani (per quanto migliorabile nei modi) e quello di Messora (impeccabile e appassionato) equivale a comportarsi da…boh…scegliete voi la parola!

    E non fatevi tutte ste pippe mentali. Sara pure vero che giuliani sta diventando famoso ma tranquilli…non diventerà miliardario se il suo metodo non dimostra la sua efficacia.

    Se poi la dimostrerà magari diventerà un nobel, miliardario, sfruttatore di fama…che pero’ vi salva il culo!

     

  • Illazioni, supposizioni…. per supportare tutta la merda che ha tirato fuori questa destabilizzatrice ci vogliono prove punto,  o le tiri fuori  oppure tira il cordone e scaricati nel cesso.

     

    Ragazzi del blog, Scusate il linguaggio ma sono troppo inkaxxato.

  •  

    AGGIORNAMENTO SUGLI INTERVENTI

    Forse ci è sfuggito il linguaggio che stiamo usando nei contraddittori (ora va tanto di modo questo termine, chissà perché?) ve li riassumo:

    Non mi frega un cazzo…venite a rompere le palle…stronzo…IGNORANTE CI SARAI TU…cialtrone…super G…da quando tempo e’ che non ti fai piu’ una trombata??…cazzi tuoi…devi essere una cozza…tira il cordone e scaricati nel cesso…

    Sarebbe poi impossibile citare tutti gli interventi dove emerge solo l’Ego di chi scrive (una a caso!?) dove si fanno illazioni, dove si deve a tutti i costi dimostrare di essere più bravo/a dell’altro, la falsa modestia, il dover gettare discredito a tutti i costi tanto per dire qualcosa ecc.

    Che “trasmissione” è questa? Capisco che a volte leggere certi commenti ci irriti, ci faccia arrabbiare ma questa sequela di insulti, cattiverie gratuite non serve. Facciamo per favore tutti (e scusate la tirata di orecchie soprattutto ai signori) uno sforzo per risollevare il livello degli interventi su questo sito. Non facciamo diventare questo spazio d’informazione e di confronto un letamaio, già ce ne sono a sufficienza.

    Comunque grazie a tutti per essere qui: ognuno a suo modo cerca di dare il suo contributo, quindi ascoltiamoci con più pazienza e serenità d’animo.

    La libertà di pensiero, come di ogni attività dello spirito, vale se rispetta la libertà di pensiero degli altri: essa perciò non deve offendere il pensiero altrui. – Igino Giordani

    La creatività è il processo in cui si diventa sensibili a problemi, elementi mancanti, disarmonie. Si identificano le difficoltà, si cercano soluzioni attraverso tentativi per prove ed errori o attraverso la formulazione di ipotesi. – Ellis Paul Torrance

  • C’è un articolo della costituzione italiana, il 21, tu dai la possibilità a Giuliani di avere voce, non per tutti, non è una costrizione, solo per chi vuole sentirlo!!!!
    Se a qualcuno non sta bene non è costretto… tu hai un indirizzo, basta non andarci su! Non sei prepotente come il nano che occupa tutti i giornali e le tv

    SEI LIBERO, ed è la cosa che più conta!
    Vivi la tua LIBERTà… è per pochi, è una questione di testa… o ce l’hai o non ce l’hai… e loro non ce l’hanno!
    Ti abbraccio fortissimo :****

  • io posso dirle solo una cosa signor eppursimuoveaq i suoi dubbi sono accettabili , le sue illazioni offese ecc. no! Se vuole rispondere ai suoi dubbi le consiglio di aspettare il dvd che riguardano proprio gli studi di Giampaolo Giuliani, abbia solo pazienza e la sua fame di conoscenza sarà pienamente soddisfatta ,nell’attesa la invito a rispondere da persona educate che x ora io nn ho visto!

  • A me sembra che in questo blog vengano date delle informazioni alle quali uno può credere o meno ma non serve che si entri su questo blog e si fanno “polemiche” che più che polemiche costruttive mi sembrano un “auto convincimento” di massa.

    Ringrazio comunque Messora e Giuliani dell’ informazione fatta fino ad ora perchè per me e per tante altre persone è è stata molto utile ma non solo per tranquillizzare o per mettere in allarta ma per averci fatto vedere un’ altra parte dell’ informazione e delle ricerca .

     

  • EPPURsimuove….spero vivamente che non sia geologo….da quello che scrive è un’emerite incompetente…Per quanto riguarda giuliani…cose gia vecchie…si aggiorni!

  • Ciao Claudio,ciao blog. Ritengo che la tua posizione,sia estrema,mi rendo conto che ti sei scocciato di tutta questa gente che continuamente sta lì ad insultare ed a fare illazioni (stupide) e senza alcun fondamento, ma non puoi decidere di mandare a monte tutto il tuo lavoro e le tue notti insonni per fare le registrazioni,gli aggiornamenti,il tuo “fidanzamento” con Giuliani (ovviamente scherzo) per 2 persone che hanno ideologie e concezioni diverse! Hai sempre professato la verità a tutti i costi,anche a quello di dire cose scomode,ed ora ti “spaventi” per questi due?Non è da te!!!

    Se hai aperto il blog ai commenti (e per questo ti ringrazio enormemente perchè ci hai dato voce) devi aspettarti anche le parole di quelli che remano nel verso contrario.E’ normale,fa parte del gioco! Tuttavia la tua integrità morale (e di questo ci hai dato enorme prova),ti deve impedire di scendere al loro livello. Devi rimanere con i nervi saldi anche quando ti mettono i bastoni fra le ruote. Nessuno ha la vita semplice,c’è sempre qualcuno che deve dare filo da torcere, però noi dobbiamo continuare a batterci per ciò in cui crediamo. Se lasci perdere,oltre a lasciare tutti noi allo scuro di qualsiasi cosa,dai automaticamente vittoria a tavolino a loro! Questi fatti,ti devono provocare ancora più rabbia e stimolarti ad andare avanti e lasciarli attoniti nel momento in cui la corrente del fiume sarà così forte da travolgerli. A quel punto,e,solo allora,con una grassa risata,potrai dire di averli battuti. combatti la tua guerra,Claudio messora,noi siamo con te!

  • Caro Claudio!
    Purtroppo il nostro Paese è pieno di gente che tenta di screditare il lavoro di chi agisce con lealtà e altruismo, perchè sembra quasi che non sia possibile che esista ancora gente (come te!) che si impegna per il bene comune, anzichè per i propri squallidi interessi! Pensa che l’altro giorno, mentre andava la tua diretta notturna, qualcuno sulla chat si è permesso di insinuare che tu guadagni anche solo con gli accessi sul blog e, addirittura, con gli accessi su facebook!!! Pure menzogne..che ho cercato di rettificare all’istante, ma in quel momento mi sono resa conto che c’è gente che non vede l’ora di infangare il nome altrui, arrivando persino ad inventarsi falsità inaudite come questa.
    Ma tu non devi scoraggiarti, sappiamo chi sei e sappiamo quanto ti stia battendo per la libertà di espressione e per migliorare il futuro di tutti noi, giorno e notte, rimettendoci in salute e in denaro..a quanto pare.
    Per questo NOI TUTTI continueremo a seguire il tuo blog e a diffondere la libera informazione. Per questo credo che ora più che mai sia necessario sostenere la tua attività con qualche donazione. Per questo saremo i primi ad acquistare il dvd su Giuliani quando sarà disponibile. Per questo continueremo a credere in te e nella forza dirompente del tuo lavoro. Grazie di cuore..
  • Commenti contro Byoblu e Giuliani

    Ci sono persone che inviano apposta questo tipo di commenti che, in alcuni casi, sono anche pilotati dall’alto.Sono sempre anonimi   e non sono frutto di un libero convincimento.Tutti sanno che con i blog  non si guadagna nulla, lo si fa per passione, perchè ci si crede.Mettere in giro la voce che lo si fa per soldi, è un bieco tentativo di minare la credibilità delle persone.Ma la gente non abbocca, la gente sente che queste persone sono false e non bisogna lasciarsi condizionare.Per taluni, screditare  è un lavoro, e forse sono gli unici a guadagnare davvero sul web.Ho cominciato ad interessarmi di Giampaolo Giuliani la notte del 6 aprile, non sapevo nemmeno che esistesse questo blog e mi ero appena iscritta a FB. Ho cercato articoli che parlassero delle ricerche sul radom, pareri di scienziati, documenti dall’estero e li ho pubblicati.Tuttora, sono gli articoli più visitati del mio blog.Ogni giorno centinaia di persone digitano su Google, “Giuliani terremoti”, “Giuliani previsioni terremoti”. E forse il grande problema è questo: nessuno digita “Boschi terremoti”o “Bertolaso terremoti”. Anche sul mio blog sono arrivati commenti insultanti perchè mi occupo della ricostruzione dell’Aquila e dei terremoti in generale.Uno mi ha scritto: “dì la verità, che saresti felice se ci fosse un grosso terremoto” Si arriva anche a questo, pur di screditare le persone,ma io i commenti denigratori o insultanti sulle ricerche di Giuliani o su di me non li pubblico più, perchè non sono inviati per discutere ma per distruggere, e io non voglio dare spazio a questi giochi.

  • Claudio, ho appreso che le dirette non ci saranno piu’… almeno per ora e devo confessarti che ne sono sollevato. Mi spiego meglio.

    Nonostante attendessi con trepidazione le predizioni di Super G. (come lo hanno definito la signorina e.p.s.m.aq), la mia speranza nei giorni passati era proprio quella che questo filo diretto con la fonte potesse regalarci la conferma che un po’ tutti aspetiamo, una previsione con la P maiuscola.

    Sfortunatamente cio’ non e’ avvenuto, al contrario nell’ultima diretta la previsione (quasi strappata con le pinze – questa e’ stata solo la mia impressione magari per altri non e’ cosi’) si e’ dimostrata errata… ma sara’ vero?

    ingv.it nella giotnata del 27 e’ stato sorprendentemente silente… sara’ un caso? Non so, forse no. A leggere questi commenti “matti e disperatissimi” mi viene da pensare che di sostenitori Super G. ne abbia parecchi, ma di sicuro anche qualche S.Tommaso tra il publico c’e’, e allora che mi combini caro Claudio? Sevi ad ingv ed ai diffidenti su di un piatto d’argento la testa di Super G.?

    Dichiarare un 3+ Ml nella zona a nord dell’Aquila in diretta a l’una di notte e’ stato sensazionale ma come ben saprai di viewers online ce n’erano un casino l’altra sera e sono sicuro che parecchi erano di Roma e forse qualcuno proprio della zona Ardeatina… e tu sai cosa c’e’ da quelle parti vero? ingv non ha troppo in simpatia Super G. e credo che se potesse screditarlo non esiterebbe a farlo.

    La diretta doveva cambiare faccia e tu lo avevi gia’ intuito, non poteva diventare un toto terremoto nell’attesa che Super G. c’azzeccasse. Dopotutto (come ci hai piu’ volte confermato) il metodo Giuliani e’ piu’ efficace nel (pre)vedere scosse di una certa entita’ (>3 Ml) mentre (da quanto ne so’) la sua efficacia schende sotto il 75% per eventi  strumentali (o comunque <3 Ml)

    Credo che Giampaolo sia in buona fede e che nei suoi occhi ci sia sincerita’, la stessa che probabilmete hai potuto scorgere tu nei vostri incontri.
    Non perderti d’animo Claudio e continua sulla tua strada che se pure dovesse venir fuori che non funzion, be’ che ci possiamo fare? Mica tutte le ciambelle riescono col buco! 🙂

    Take care.

    • Io “chiuderei”  con questo post. Il più garbato, azzeccato, reale, di mille e mille altre parole.

      Ora, se Giuliani vuole e tu Giampaolo, non dovete fare altro, invece di ritirarvi, dimostrare.

      Come si dimostra una ricerca scientifica?

      (credo che lo sappiate entrambi)…sovrapponendo i livelli del Radon, con le scosse reali. Spiegando, anche sommariamente il metodo, ma mettendolo a confronto, anche con altri ricercatori. Io vedo che L’Aquila è piena di studiosi venuti da tutto il mondo, anche a favore del Radon. Vedrai che se il metodo è corretto, oppure ha una certa percentuale di riuscita con  scosse superiori ad un tot, oppure ha bisogno di una certa triangolazione…ecc..ecc..Altrimenti ciccia, la scienza della ricerca, non è una scienza esatta, alcune volte ci vuole fortuna, altre sensibilità e cuore, ma lasciare a metà, è dare ragione a chi vi ha sempre deriso  […]

       

      Buona Fortuna a voi, ed a noi tutti di questa città.

      Questa sera ero ad un incontro con i collettivi, il Sindaco, la Protezione Civile, e Sabrina Guzzanti che stà girando un film  documentario.

      Ne vedrete delle belle.

      Allora solo capirete.

      P.S.

      se non vi piace la Guzzanti, venite a farvi una settimana di vacanza all’Aquila, parlate con la gente, tutti saranno estremamente disponibili nel raccontarvi come e fino a dove, il balletto mediatico della politica, di qualsiasi politica, è capace di farvi credere l’inverosimile. Daltronde si sono fatte guerre finte, con questo metodo. Qualcuno conoscerà certamente il film “quarto potere”?

      Un caro saluto, e spero di risentirci

      daniele

    • Questo è il massimo! Qui si farebbe sensazione?!?!? Ma se si sono sempre usati toni ultrasoft e tranquillizzanti. Questa è l’ennesima sporca accusa che lascia non l’amaro in bocca, ma di più.

      Quindi io avrei strumentalizzato per fare audience? Boccaccia mia statti zitta. Che ne sai, tu, piccolo e per niente umile visionatore di dirette che altri si fanno il culo per fare, che ne sai di quello che stav succedendo, … e che ne sai che magari invece la situazione non fosse ancora più tragica e che il tutto non sia stato invece minimizzato? Ma tu l’hai sentita la diretta? Non hai sentito che è intervenuto lo stesso Giampaolo?

      MA CHI SEI? DIMMI CHI SEI E DOVE ABITI. IO CI VOGLIO PARLARE CON UNO CHE PENSA LE COSE CHE PENSI TU. VOGLIO GUARDARLO NEGLI OCCHI MENTRE LE DICE E VEDERE SE HA IL CORAGGIO DI RIPETERLE. 

    • Claudio, non capisco sinceramente perche’ tu te la sia presa per cio’ che ho scritto, io non ti stavo accusando di nulla! Forse hai male interpretato quello che cercavo di dirti.
      La parola “sensazionale” da me utilizzata non voleva assolutamente significare altro che questo: l’intervento di Giampaolo in diretta ci aveva tenuto tutti svegli ed in trepidazione, tanto che subito dopo, la prima cosa che ho fatto e’ stato avvertire mia sorella.

      Ho letto praticamente tutti i commenti e posso capire che certe accuse rivolte al tuo blog ed a Giuliani ti abbiano fatto uscire fuori di testa, ma davvero merito cio’ che mi hai scritto? Non sara’ che la tua risposta e’ dipesa anche dalle incazzature che ti hanno fatto prendere i commenti di qualcun’altro?

      Sono disponibile al dialogo civile ed ai chiarimenti (sempre che anche tu lo sia).
      Cordialmente.

  • eppursimuoveaq ha scritto :
    …dubito che Giuliani stia misurando persino radon..magari rumore termico,raggi cosmici.   

    Cosa te lo fa pensare? Ti sei almeno documentata sulle apparecchiature di misura impiegate da Giuliani e sui principi fisici di funzionamento?

    Infine, perchè ti spaventa l’ipotetico profitto? Non ti sembra meritato?

  • Senti un po eppursimuoveaq perchè non cambi mestiere, il rompiscatole lo sai fare bene.. non è un tuo problema se voglio credere agli ufo e agli oroscopi, non è un mio problema se studi o meno e ancor di più quanto sei intelligente e di che partito fai parte.

    Bada bene ad offendere la gente, non è detto che io sia piu ignorante di te ma faresti bene nel cominciare ad esserlo, ignorando questo forum.

    Mi sembri troppo attaccato a questa cosa tanto da far sospettare che qualcuno ti stia togliendo i soldini sul lavoro.. secondo me fai parte dei famosi sismologi.

    Voglio credere agli ufo alla tecnologia agli studi dei rabdomanti, a tesla e a quant’altro possa sembrare strano per Voi altri e questo non deve essere fonte di discriminazione sociale. Posso fare quello che voglio?? almeno così dovrebbe essere, quindi questo non è il luogo per protestare contro di noi e contro l’autore del forum, casomai potresti farlo in privato alla sua e_mail, ma a questo non hai pensato oppure hai paura di violare qualche articolo?

    I molestatori mi sembra che vanno puniti! e a me è  parso che stai molestando tutti noi. Le chiacchiere da bar si fanno al bar, è veramente il posto ideale per farti un bel bicchiere del tuo amato contenuto. Lasciaci perdere ed abbandona questo forum… non è un netcafé. Senza rancore, distinti saluti.

    • Su via… non è il caso di inveire.

      Ripeto.Io direi che andrebbe compresa la particolare indole che traspare da certi commenti.Ho l’impressione che a dispetto della determinazione e dell’arroganza manifestata ci sia in fondo molta insicurezza, e paradossalmente anche un pizzico d’ingenuità mista ad una certa “tensione” interiore.Di sicuro un qualche problema più o meno personale con Giuliali e con Claudio ce l’ha.Si è convinta che Giuliani stia mandando avanti una farsa senza capire nemmeno cosa ha costruito mentre è chiaro che è lei a non aver fatto lo sforzo di analizzare tecnicamente la faccenda pronunciandosi in maniera pregiudizievole.Per lei Giuliani non è un ricercatore e basta ; allo stesso modo chi, munito di validi titoli in campo scientifico, collabora con lui e condivide le sue teorie non è uno scienziato, come logica conseguenza.Così pure tutti noi, a suo dire, avremmo un approccio fideistico con le teorie di Giuliani, incapaci di analizzare i fatti, succubi di una macchinazione messa su da Claudio.

      Potrei anche rispettare la sua posizione se fosse limitata all’espressione di un’opinione, ma le accuse ed il suo voler vedere lucri a tutti i costi effettivamente danno fastidio.

      A tratti ho la sensazione di aver avuto già a che fare con la sua personalità.E’ na brava guagliona in fondo.

  • eppursimuoveaq, non c’è Nietzsche che tenga. 

    Inizio la mia critica dal tuo primo errore: la scelta del nick; l’errore è talmente grave che questo post inizierà e finirà con questo solo argomento. Gli altri relativi a Giuliani, non sarebbero neanche stati scritti se avessi letto prima queste 2 righe.

    Vergognati solo di usare questo nick: la frase piu’ celebre della storia della scienza in bocca ad una fanatica della scienza come verità

    Galileo fu costretto ad abiurare, costretto proprio dalla Chiesa: i fanatici della verità che allora vedevano nel sistema geocentrico l’unica verità possibile.

    Già Copernico scoprì la verità, ma non riuscì a confutare alcune contro-tesi scientifiche; Galileo vi riuscì, ed anzi scopri’ la relatività che molti conoscono solo in bocca ad Einstein.. purtroppo anche lui fu costretto a tacere, impedendo il progresso scientifico ed umano.

    Peccato tu non lo faccia da ora, magari iniziando a rubare le parole del più grosso leader: Socrate che visse la sua vita “sapendo di non sapere”.

    Quando ammirerai il cannochiale galileiano fermati e ricorda che l’istrione aveva conoscenze ottiche pari a 0; nonostante possedesse copia dell’ “Ottica” di Keplero, di cui capiva poco o nulla, riusci’ a migiorare enormemente la potenza visiva (vedemmo chiaramente la finestra a 27 km di distanza) dell’invenzione fiamminga.

    Dice Feyrabend “I procedimenti dell’insegnamento plasmano l’apparenza ed il fenomeno”. Kant li chiamerebbe: presupposti a priori, mentre Bacone: pregiudizi.

    Io ti dico solo di leggere le 252 pagine di “Contro il metodo” (abbozzo di una teoria anarchica della conoscienza) scritto da Paul K. Feyrabend; cio’ contribuirà alla tua crescita scientifica e personale piu’ dello scrivere cazzate sui blog per testare certe capacità dialettiche o giornalistiche del tuo super ego, che tra l’altro non hai. 

    Cordiali saluti.

     

  • Purtroppo è accaduto ciò che temevo.

    Messora si è innamorato del metodo Giuliani e lo ha abbracciato mettendoci dentro la faccia, incurante delle possibili ripercussioni che un possibile fallimento avrebbe avuto.

    Era chiaro che al primo fallimento avrebbero chiesto la testa del re su un piatto d’argento, cosa che per’altro nessuno si sogna di fare in campo politico, dove i poteri sono molto forti. Dunque maniere forti con i deboli e deboli con i forti… com’è uso del costume italico.

    Per quanto non approvi del tutto quallo che appare un appoggio acritico di messora a Giuliani (e che probabilmente non è), gli va dato atto di una buona dose di coraggio.

    Forse per dare giudizi su Giuliani sarebbe bene aspettare un’esposizione più dettagliata delle proprie teorie e una pubblicazione dei vari grafici.

    Per quanto riguarda Messora… continuerò a seguirlo, più che per Giuliani per i suoi post: errare è umano, anche ammesso che abbia sbagliato… e per me non ha sbagliato. Sempre meglio un’allerta fasulla di una rassicurazione pericolosa, tacendo si sarebbe certo “parato il culo” ma avrebbe fatto ne più ne meno lo stesso errore che fece la protezione civile in occasione del sisma, allora forse è il caso di chiarirci quello che si vuole.

    • Archi, io non ho mollato Giuliani, e non capisco perché parli di errore. Giuliani ha detto che vedeva un evento >3? Non so cosa si sia verificato, ma almeno un 2.7 c’è stato, più decine di scosse tra lo strumentale e oltre. Poi francamente io non ho tempo di andare a verificare, perché ho un blog che tratta di molte cose e dalla mattina alla sera mi occupo di quello.
      Invece è vero che tutte queste accuse non fanno bene a chi sta solo cercando di svolgere un servizio utile a chi lo chiede a gran voce, nè tantomeno a Giampaolo che evidentemente si è ritratto di fronte alla possibilità che queste accuse continue e queste strumentalizzazioni economiche venissero usate per screditare la sua ricerca.

      Io non ho mai pensato neppure per un istante che Giuliani abbia o non abbia sbagliato, e chi mi mette in bocca questo pensiero commette un errore madornale, spero in buona fede. Continuo a sostenere che la sua tecnica sia molto promettente e che vada sviluppata, portata avanti con la collaborazione del mondo scientifico che tanto non mi sembra abbia tante alternative, e continuo a sostenere che in questa gabbia mediatica italiana, chi ha delle idee vada fatto parlare, ragion per cui mi sono appassionato a questo caso.

      La sospensione degli aggiornamenti non significa “allontanamento da Giuliani”, significa SOSPENSIONE DEGLI AGGIORNAMENTI, nulla più. Tanto più che non li posso mica fare da solo questi aggiornamenti, e se Giuliani non c’è, su cosa vi aggiorno?

  • …perchè interrompere gli aggiornamenti?…dove va a finire l’informazione libera?…non è giusto..in questo clima di costante paura ognuno deve essere libero di sapere cosa succede ..ho 2 bambine piccolissime e ho il sacrosanto diritto di sapere se posso stare tranquilla a casa oppure portarle a fare una bella passeggiata!

    non fate dei passi indietro.. anche se ad ascoltarvi fosse una sola persona  abbiate il rispetto per lei!! il resto sono tutte chiacchiere inutili..

  • PER GIULIANI

    TI PREGO TORNA AD INFORMARCI TE LO CHIEDO X FAVORE E NON ASCOLTARE UN PAIO DI STRONZETTI.TORNA.

    GRAZIE.

    GRAZIE CLAUDIO

  • danijel ha scritto :
    Ora, se Giuliani vuole e tu Giampaolo, non dovete fare altro, invece di ritirarvi, dimostrare. Come si dimostra una ricerca scientifica? (credo che lo sappiate entrambi)…sovrapponendo i livelli del Radon

    Danijel.. questa è una cosa che non si è mai capita bene. Giampaolo non deve dimostrare niente su un blog. Giampaolo deve dimostrare attraverso pubblicazioni scientifiche e attraverso convegni. Il blog – il mio blog, che tra l’altro si occupa di tutt’altro – serve solo a fare un po’ di divulgazione sulla sua ricerca per compensare il vuoto spinto mediatico nel quale è stato compresso.

    O avete scambiato Byoblu.Com per Nature o Science?

  • byoblu ha scritto :
    Archi, io non ho mollato Giuliani, e non capisco perché parli di errore. Giuliani ha detto che vedeva un evento >3? Non so cosa si sia verificato, ma almeno un 2.7 c’è stato, più …

    Non ho mai parlato di abbandono di Giuliani, parlavo semplicemente delle polemiche montate in questi giorni verso te e Giuliani.

    Riguardo l’errore… lui ha detto un >3 al nord dell’aquila entro 4-5 ore e dai miei dati c’è stato un 2.5 a sud dell’aquila dopo più di 48 ore, tempo che va oltre le sue finestre temporali di previsione.

    Ora questo io lo giudico un errore… errare è umano specie se la teoria è giovane e per niente semplice…. ma sempre di errore si tratta.

    Puoi vederla diversamente ma prevedere scosse intorno al 2-3 in quella zona è abbastanza facile visto che si verificano quasi giornalmente.

    Non so se la teoria del giuliani ha fondamenti scientifici forti, ma se così fosse (e sono più che possibilista) è chiaro che le sue teorie necessitano di un buon affinamento.

    • Una precisazione.La mattina dopo c’è stato un 2.7 che ho visto personalmente, e come me altre persone, sia su INGV che ISIDE che poi è stranamente sparito.

  • __X tutti quelli ke criticano__

    FATELA VOI UNA RICERCA SCIENTIFICA X TUTTA LA VOSTRA VITA, COMPRATEVI DA SOLI ATTREZZATURE STRUMENTI E QUANTALTRO, E FATELO TUTTO A SPESE VOSTRE, CN IL VOSTRO UNICO STIPENDIO E CON UNA MOGLIE E DEI FIGLI SULLE SPALLE__

    __E MI VENITE A PARLARE DI LUCRO???__

    FATELO DAI FATECI VEDERE SE SIETE BRAVI COME LO SIETE A FARE CRITICHE INSENSATE___

    CLAUDIO E GIAMPAOLO NON MOLLATE QUESTI SO SOLO INVIDIOSIIIII__

  • forlife ha scritto il  29 ottobre 2009  alle  12.24  |

     

    Sig. Claudio Messora scrivo in questo blog per chiarire e porgerle pubblicamente le mie scuse. Tempo fa mi sono inscritto sulla chat del vostro blog con il nome di toro 72 inserendo degli aggiornamenti radon . Io non sapevo di fare una cosa vietata , ansi, credevo di essere utile dato che le mie info erano fondatissime. Lei giustamente mi ha espulso . Le chiedo di darmi di nuovo la possibilita’ di partecipare alla chat , naturalmente le garantisco di non divulgare piu’ aggiornamenti radon .

    Spero che un giorno ci conosceremo di persona per confrontare idee e informazioni utili alla collettivita’.  

    PS- Per gli anti Giuliani. Il Sig. Giuliani Giampaolo sono anni che si sacrifica per la collettivita’ ed un giorno dimostrera’ a tutti la veridicita’ dei precursori sismici . Per quanto riguarda il presunto flop della previsione di lunedi notte , volevo far notare a tutti che la possibilita’ che le anomalie dei grafici erano dovute ad un guasto dei fototubi erano reali e visibili a tutti con la diretta di MESSORA . Che il guasto in quel momento non e’ stato individuato e’ un altro discorso e bisogna dare merito a Giuliani di aver fatto ugualmente una previsione anche se consapevole che ci poteva essere un guasto elettronico e quindi rischiare di sbagliare . Ha preferito rischiare di sbagliare ed essere linciato dalla critica , che non dare l’allerta per i dubbi che aveva sul guasto e mettere a repentaglio la vita della gente.. Ragazzi svegliatevi e date merito ad una persona del genere ..

  • Caro Claudio, ho scoperto questo blog dopo il terremoto, e da allora non l’ho lasciato più. A casa i miei figli e mio marito mi prendono «bonariamente» in giro, chiamandomi «la sismologa». Ho imparato più nozioni sul terremoto in questi mesi che in tutta la mia vita. Ho aspettato con ansia i tuoi aggiornamenti, senza pensare per un attimo «Giuliani ha sbagliato… ci doveva essere e non c’è stato…» e così via. E’ chiaro che stavamo parlando di scosse non importanti, anche un 3 o 3.5 ormai è diventato quasi routine. E’ importante seguire gli aggiornamenti anche per conoscere una verità spesso nascosta (sembra una coincidenza, ma quando si susseguono numerose scosse strumentali l’INGV non aggiorna mai), confrontarsi con altre persone, sentire le stesse emozioni, le stesse preoccupazioni, sapere che non siamo soli. Io abito a Teramo e nonostante non c’è stato nulla di disastroso, il terremoto l’abbiamo sentito troppo forte per dimenticarlo in pochi mesi. Quello che ti chiedo Claudio è di non mollare, di convincere il Sig. Giuliani a continuare a dare aggiornamenti alle numerosissime persone che hanno fiducia in lui, che come tutti i grandi all’inizio non vengono capiti. Fallo per noi! Elimina quei messaggi stupidi, perché a noi non interessano, non farceli nemmeno vedere. Non capisco che voglia hanno di perdere tempo con cose che non condividono, secondo me si «cagano sotto» più di noi per la paura di una scossa e esorcizzano così. Grazie di nuovo!

     

  • fiocco2000 ha scritto :
    Caro Claudio, ho scoperto questo blog dopo il terremoto, e da allora non l’ho lasciato più. A casa i miei figli e mio marito mi prendono «bonariamente» in giro, chiamandomi «la sismologa». Ho imparato più nozioni sul terremoto in questi mesi che in tutta la mia vita. Ho aspettato con ansia i tuoi aggiornamenti, senza pensare per un attimo «Giuliani ha sbagliato… ci doveva essere e non c’è stato…» e così via. E’ chiaro che stavamo parlando di scosse non importanti, anche un 3 o 3.5 ormai è diventato quasi routine. E’ importante seguire gli aggiornamenti anche per conoscere una verità spesso nascosta (sembra una coincidenza, ma quando si susseguono numerose scosse strumentali l’INGV non aggiorna mai), confrontarsi con altre persone, sentire le stesse emozioni, le stesse preoccupazioni, sapere che non siamo soli. Io abito a Teramo e nonostante non c’è stato nulla di disastroso, il terremoto l’abbiamo sentito troppo forte per dimenticarlo in pochi mesi. Quello che ti chiedo Claudio è di non mollare, di convincere il Sig. Giuliani a continuare a dare aggiornamenti alle numerosissime persone che hanno fiducia in lui, che come tutti i grandi all’inizio non vengono capiti. Fallo per noi! Elimina quei messaggi stupidi, perché a noi non interessano, non farceli nemmeno vedere. Non capisco che voglia hanno di perdere tempo con cose che non condividono, secondo me si «cagano sotto» più di noi per la paura di una scossa e esorcizzano così. Grazie di nuovo! 

    …vergognatevi psicolabili…..strisciate davanti al mago per mendicare gli aggiornamenti come i tossicodipendenti lo fanno davanti al pusher quando sono in astinenza….vergogna

  • gianni_969 ho letto solo adesso quello che hai scritto e sinceramente mi vergogno di essere umana. Vedo che sei bene a conoscenza della vita dei tossicodpendenti, e con questa risposta hai offeso più la loro sofferenza che me. Io non devo aspettare nessuna dose, sono una mamma di due figli di 21 e 16 anni, ho 44 anni e non ho nessuna voglia di essere presa per il culo da te. Per cui non scriverò più su questo blog, rimarrò solo a leggere le cretinate che dici tu e i tuoi compari, perché da un argomento tanto serio mi sembra che «voi» lo abbiate fatto diventare una specie di «grande fratello». Speriamo di tornare un giorno a come abbiamo iniziato: una bella chiacchierata tra amici e perché no, un aggiornamento su come procedeva la situazione terremoto, che è l’unico argomento importante. Comunque grazie Claudio per la tua risposta. Sei un tipo tosto! A presto

  • Cavolo ma che è successo è un pò che non frequento il blog….

    Credo che ormai conosciate tutti la mia posizione “scettica” nei confronti di Giuliani (non per i mezzi della sua ricerca bensì per i modi “non convenzionali” con cui la porta avanti), ma devo asserire che la bassezza di certi commenti rasenta l’idiozia. La critica DEVE essere sempre costruttiva mentre questa non è nè costruttiva tantomeno distruttiva è puro insulto.

  • Consiglio a Claudio di bannare direttamente queste persone,questo non e’ un blog di chiacchiere o di insulti gratuiti come gli altri blog qui si tratta di realta’ non virtuali che possono modificare lo stato d’animo delle persone.

    Legendo mi e’ parso di capire che ci sono molte mamme che si preoccupano per i loro figli cercando disperatamente questi benedetti aggioramenti,spero che i mancati aggiornamenti di questi giorni non siano per causa di queste 4 persone che hanno la sensibilita’ sotto la suola delle scarpe.Addirittura si son permessi di dare dello psicolabile a delle mamme con figli piccoli che ancora sono sotto shock per quella tragedia vissuta,ma ci rendiamo conto?? Spero che questo essere verra’ bannato.

    Chi vuol criticare il suo metodo lo faccia pure ma sempre con inteligenza ricordandosi sempre che ci sono MAMME CON FIGLI che credono a Giuliani e INDIRETTAMENTE possono fare SONNI TRANQUILLI,sareste contenti che queste persone passano la loro vita non dormendo alla notte o dormendo fuori casa con i propri figli??Adesso hanno un loro punto di riferimento e ci credono ed anche io ci credo ma alcuni di voi stanno cercando di toglierlo in tutti i modi.Pensate a questo prima di fare gli scienziati.Spero anche che Giuliani torni a dare notizie ciao.

     

  • Credo che Bertolaso , Boschi e compari, abbiano infiltrato personaggini miserabili per rompere in questo blog.Non hanno fatto abbastanza danni? I loro metodi sono ben noti.

    Spero tanto che prima o poi la giustizia faccia il corso che deve fare e,vedere certa gente pagare per i loro crimini.

    Caro Claudio Messora,solidarietà da parte mia e un grazie!

    Certa gentaglia mandala a cagare non meritano nemmeno un secondo del tuo tempo

    Ciao

  • zadel BANNNNNNNNNNNN hhahah

    Zadel forse la pensiamo in maniera lineare riguardo la politica ma in questi post che cazz c’entra?? quanti hanni hai,di solito questi replay si identificano da bambini da 9 ai 15 anni?? e’ da una vita che prendo per il culo gente come te ma delle volte mi capitano dei bambini viziati che ci rimangono male,dimmi su che strada vuoi andare che io ti corro dietro e vediamo chi e’ piu cretino tra me e te e ti posso dire che vincero’ io.Attendo al bann zabel che poi vai a piagne dalla mamma,saluti.

  • Mamma mia. c’è da vergognarsi di far parte della razza umana. Ma vi sembra questo il modo di discutere in maniera civile?…ma non vi fate schifo da soli?….come cavolo si fa a scrivere insulti del genere?….sareste capaci di levare gli schiaffi anche dalle mani dei santi!

    Non capisco questo accanimento. Ma a voi della libertà degli altri non ve ne frega una emerita mazza!…Che ve ne frega se noi crediamo in Giuliani?…volete criticare in modo costruttivo?…fatelo, ma non vi azzardate ad imporre le vostre idee!…ognuno è libero di fare quello che cazzo gli pare!

    E poi…ma in cosa altro dovremmo credere?…nell’INGV?(“non c’è da preoccuparsi”-308 MORTI)…nella Protezione Civile?(“tornate nell vostre case”-308 MORTI)…nei vari governucoli che ci prendono per il culo e ci rubano una marea di soldi?

     

    Per tutti quelli che accusano Giuliani di truffa (eppursimuove & Co.):

    Non ci vuole niente ad inventare storielle, per esempio:

    “Suor Germana accetta “fondi oscuri” dalla CIA per nascondere al mondo l’esistenza di strane scaloppine al limone che di notte con la luna piena si trasformano in yeti e alieni”.

    Qualcuno dice di essere molto vicino a Giuliani, parla di “strane” fatture ecc….ma allora, se siete tanto vicini perchè non ve le fate dare e ce le mostrate ste fatture e sta “marea” di soldi che Giampaolo avrebbe accettato.

    Solo balle sapete raccontare. Se non avete nessuna prova e se vi è rimasta un pò di dignità chiudete la bocca e andatevi a nascondere.

  • Scusa Zadel ma non capisco , se la pensi così per quale motivi scrivi e visioni questo blog?

    Ci stanno tanti siti di barzelle per farti tutte le risate che vuoi!

  • scusate ragazzi EPPURSIMUOVE credo che non sia degno di avere questo NIK!!

    Tuttavia credo che molte persone siano entrate in questo blog proprio per far suceddere quello che è successo.

    Oppure???? Sai Claudio scusami ma mi viene un dubbio, non è che non riuscite più a gestire la cosa?? Sai, centinaia di persone vi seguono ….

    Vi dico soltanto che sono una diretta interessata del terremoto aquilano, ho una mia storia come tantissimi di voi CREDO!!

    MIA SORELLA ED I MIEI IPOTI SI SONO SALVATI GRAZIE AL PROCURATO ALLARME di Giuliani, cosi come molti miei  amici e colleghi, altri purtroppo NO.

    questo blog ripeto è un punto di riferimento per tutti coloro che vivono NEL CRATERE.

     

     

    • Credo anch’io che il blog sia diventato complicato da gestire… per una persona sola diventa impossibile moderare un sito con centinaia e centinaia di accessi specialmente se spesso tratta argomenti scomodi come questo…. e immagino che questo blog ne conti migliaia.

      Mi sa che Claudio dovrà nominare qualcuno che si occupi della moderazione e qualche volta bannare qualche figuro che viene con il solo intento di trollare. Lo so, è antipatico e sa di censura, ma il blog di Grillo insegna.

      In bocca al lupo Claudio, ne avrai bisogno.

  • byoblu ha scritto :
    Vergognatevi psicolabili Ti devi vergognare tu di apostrofare in questo modo una madre di famiglia! Visto che gli aggiornamenti sono sospesi, anche grazie a voi, non mi corre più nessun obbligo di essere politically correct per non dare l’impressione di voler nascondere opinioni opposte, quindi tu sarai il primo rifiuto che getterò nel cesso insieme alla tua educazione marcia. Se hai un minimo di dignità, non farti vedere con altri nick, tanto il tuo indirizzo IP lo vedo.

     

    Caro Claudio,

    questo blog ‘e frutto del tuo lavoro duro e coraggioso, per il quale, pur da neoiscritto, ti voglio ringraziare. Voglio scusarmi con te e gli utenti del blog per aver contribuito ad una discussione che ‘e purtroppo degenerata nei toni.

    Ti vorrei chiedere di riconsiderare la tua decisione di sospendere gli aggiornamenti radon. Fatico ad accettare che ci si debba arrendere a qualche provocatore anonimo, che cerca solo di seminare confusione ed infangare la reputazione di onesti cittiadini.

    Tuttavia comprendo anche che tu voglia salvaguardare in primo luogo questo spazio di liberta’, evitando che si pubblichino dichiarazioni infamanti, prive di fondamenti concreti e che potrebbero mettere in difficolta’ in primis proprio te, in quanto “editore” del blog.

    D’altra parte sarebbe illusorio pensare che qualche provocatore, principalmente per diletto, non cerchi di trovare in questo ambito lo spazio di opinione che la vita gli ha probabilmente finora negato; ovviamente nascondendosi dietro a pseudonimi, quando tu “ci metti la faccia”. Tuttavia, autocensurandoti, non rischi di fare il loro gioco?

    Comprendo che tu potresti rispondermi: “Ma perche’ non apri il tuo blog piuttosto che venirmi a suggerire come comportarmi?” Perche’ tu svolgi una eccellente attivita’ giornalistica ed il volontario limitare il campo delle discussioni rappresenterebbe una grave perdita per i lettori.

    Personalmente ho deciso di firmare i miei interventi con nome e cognome perche’ non ho paura di esprimere le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano, ne’ ritengo di avere nulla da temere da una libera e civile discussione. Invito gli utenti del forum a fare altrettanto; cosi’ si potra’ distinguere chi scrive per avere un onesto e civile scambio di opinioni da chi invece vuole soltanto vigliaccamente provocare.

    Ancora grazie, qualunque sia la tua decisione

    Giuliano Allegri

     

     

     

     

     

  • Avendo tempo sufficente per visionare questo blog ed avendo esperienza nel moderare chat mi offro alla disposizione di questo blog, se a Claudio serve qualche moderatore in piu’ io ci sono ciao.

  • caro claudio cari amici che seguite questo blog con interesse ormai è quasi 1 anno che chattiamo sriviamo commenti ma mai si è arrivati a questo livello. io penso che conntinuando a risp a questa gente non facciamo altro che fare il loro gioco. claudio non fare il loro gioco. la persona ignorante a volte si mortifica solo con il silenzio.avrei tante cose da dirgli ma preferisco tacere anche perchè i loro commenti non meritano risp….

    claudio io ti ho sempre stimato e lo farò sempre…. ciao 

  • mayo ha scritto :
    caro claudio cari amici che seguite questo blog con interesse ormai è quasi 1 anno che chattiamo sriviamo commenti ma mai si è arrivati a questo livello. io penso che conntinuando a risp a questa gente non facciamo altro che fare il loro gioco. claudio non fare il loro gioco. la persona ignorante a volte si mortifica solo con il silenzio.avrei tante cose da dirgli ma preferisco tacere anche perchè i loro commenti non meritano risp…. claudio io ti ho sempre stimato e lo farò sempre…. ciao 

     

    Mi associo al commento, non fate il loro gioco, confermo la stima per Claudio e Giuliani, quello che fate è un aiuto a superare l’angoscia che ci attanaglia dal 6 aprile, anzi da prima.

    Le commissioni grandi rischi, gelogi, fisici, sismologi, e altri grandi scienziati si portano sulla coscienza 310 morti, non sapevano prevedere ma hanno rassicurato, sapevano ma non hanno parlato.

    Non fate il loro gioco!!!

     

  • ottimo il consiglio del sign. Allegri io lo seguirei…e metterei in rete il nome di eppursimuove …..M. P.   intanto le iniziali signorina rompiscatole,..poi seguiranno generalità complete ed indirizzo se il moderatore di questo blog vuole che si faccia

    con stima x il lavoro che svolgete, meno stima x aver sospeso gli aggiornamenti e ceduto alle insinuazioni di qualche esaltato

  • Sig. Claudio Messora scrivo in questo blog per chiarire e porgerle pubblicamente le mie scuse. Tempo fa mi sono inscritto sulla chat del vostro blog con il nome di toro 72 inserendo degli aggiornamenti radon . Io non sapevo di fare una cosa vietata , ansi, credevo di essere utile dato che le mie info erano fondatissime. Lei giustamente mi ha espulso . Le chiedo di darmi di nuovo la possibilita’ di partecipare alla chat , naturalmente le garantisco di non divulgare piu’ aggiornamenti radon .

    Spero che un giorno ci conosceremo di persona per confrontare idee e informazioni utili alla collettivita’.

    PS- Per gli anti Giuliani. Il Sig. Giuliani Giampaolo sono anni che si sacrifica per la collettivita’ ed un giorno dimostrera’ a tutti la veridicita’ dei precursori sismici . Per quanto riguarda il presunto flop della previsione di lunedi notte , volevo far notare a tutti che la possibilita’ che le anomalie dei grafici erano dovute ad un guasto dei fototubi erano reali e visibili a tutti con la diretta di MESSORA . Che il guasto in quel momento non e’ stato individuato e’ un altro discorso e bisogna dare merito a Giuliani di aver fatto ugualmente una previsione anche se consapevole che ci poteva essere un guasto elettronico e quindi rischiare di sbagliare . Ha preferito rischiare di sbagliare ed essere linciato dalla critica , che non dare l’allerta per i dubbi che aveva sul guasto e mettere a repentaglio la vita della gente.. Ragazzi svegliatevi e date merito ad una persona del genere ..

     

  • Sig. Claudio Messora scrivo in questo blog per chiarire e porgerle pubblicamente le mie scuse. Tempo fa mi sono inscritto sulla chat del vostro blog con il nome di toro 72 inserendo degli aggiornamenti radon . Io non sapevo di fare una cosa vietata , ansi, credevo di essere utile dato che le mie info erano fondatissime. Lei giustamente mi ha espulso . Le chiedo di darmi di nuovo la possibilita’ di partecipare alla chat , naturalmente le garantisco di non divulgare piu’ aggiornamenti radon .

    Spero che un giorno ci conosceremo di persona per confrontare idee e informazioni utili alla collettivita’.

    PS- Per gli anti Giuliani. Il Sig. Giuliani Giampaolo sono anni che si sacrifica per la collettivita’ ed un giorno dimostrera’ a tutti la veridicita’ dei precursori sismici . Per quanto riguarda il presunto flop della previsione di lunedi notte , volevo far notare a tutti che la possibilita’ che le anomalie dei grafici erano dovute ad un guasto dei fototubi erano reali e visibili a tutti con la diretta di MESSORA . Che il guasto in quel momento non e’ stato individuato e’ un altro discorso e bisogna dare merito a Giuliani di aver fatto ugualmente una previsione anche se consapevole che ci poteva essere un guasto elettronico e quindi rischiare di sbagliare . Ha preferito rischiare di sbagliare ed essere linciato dalla critica , che non dare l’allerta per i dubbi che aveva sul guasto e mettere a repentaglio la vita della gente.. Ragazzi svegliatevi e date merito ad una persona del genere ..

     

  • Ho appena letto i vari commenti della giornata….sono senza parole! L’ostinazione nel mostrare tanta cattiveria, maleducazione e presunzione di alcuni soggetti (non posso definirli persone ) lascia un vuoto nell’anima, la delusione si fa largo e prevale sulle altre emozioni per chi, come me, crede in quei valori essenziali a qualificare l’uomo come un essere intelligente, capace di discernere il bene dal male e quindi di dare costante esempio di civiltà. L’unica consolazione è nel fatto che prima di arrecare danno agli altri, danneggiano se stessi, mostrando impunemente la loro meschinità e i loro limiti….Non importa, gli esseri immondi sono necessari al genere umano più di quanto si possa immaginare: abbiamo  infatti bisogno anche degli esempi negativi per orientare la nostra vita in senso positivo. Sono rammaricata per quanto sta accadento in questi ultimi giorni ma, caro Claudio, non  puoi permettere a questi soggetti di ledere il diitto di tutti alla libera infomazione, che tu con tanti sacrifici e passione ci garantisci, anche con gli aggiornamenti radon…Comprendo la scelta di Giuliani, ma confido nel coraggio e senso di responsabilità che lo ha sempre contraddistinto, in ballo ci sono le nostre vite, non si dimentichi quello che ho scritto sulle scuole del frusinate…in caso di pericolo i primi ad essere annientati sarebbero i nostri bambini e i giovani…si perderebbe il nostro futuro!

  • su ingv non v’è traccia…

    PORDENONE – La terra trema in Friuli. Due scosse di terremoto di magnitudo 3,2 e 2,9 gradi sulla scala gradi Richter sono state registrate in nottata. L’epicentro e’ stato localizzato in provincia di Pordenone, nella zona di Tramonti di Sopra. (RCD)

  • Salve a tutti.

    E’ un pò che non scrivo sul blog… Mi dispiace che tra i commenti a questo post si sia creata un’atmosfera pesante e la discussione sia deragliata, di fatto rendendo impossibile lo scambio di opinioni. Ritengo infatti questo blog uno dei pochi dove la qualità delle discussioni si mantenga normalmente ad un livello decisamente alto e civile.

    Ritengo che si senta la mancanza di un moderatore “super-partes”, qualcuno che si faccia violenza per evitare di palesare le proprie opinioni ma che usi il proprio tempo per guidare la discussione e tenerla nei giusti binari. Perché a volte un offesa di troppo travolge le buone intenzioni di tutti e mina le fondamenta del dialogo. Poterla fermare in tempo, chiedendo alla persona che la vorrebbe pubblicare di riformulare il proprio pensiero potrebbe cambiare le cose in meglio.

    Vi sembrerà strano ma personalmente credo che ci sia buona fede da parte di tutti. Pro e contro Giuliani. Ci sono molte “zone d’ombra” nella ricerca di Giuliani, dubbi da chiarire e conferme ancora da avere. Chi è interessato a questioni tecniche trova certamente strane molte cose e si può “legittimamente” fare una cattiva opinione su Giuliani e le sue ricerche. Chi invece gli è grato per aver salvato molte vite ha giustamente molta difficoltà ad immaginare che Giuliani abbia solo avuto fortuna.

    Le posizioni dei pro e dei contro sono distanti. Entrambi hanno molta difficoltà a concedere chances alle argomentazioni degli altri. Inoltre c’è da mettere nel conto che i contro sono tipicamente degli scienziati, i pro no. E qui escono fuori i pregiudizi che avvelenano il nostro tempo. Gli scienziati contestano ai non scienziati di essere dei creduloni, di fidarsi più volentieri del primo venuto, che sia mago, rabdomante, complottista o altro, e non, invece, di quello che dice la scienza, la ragione, l’evidenza sperimentale, la conoscenza verificata da anni e anni di studi ed esperimenti. Spesso gli scienziati debordano incresciosamente includendo anche le religioni tra le credulonerie, ma non mi voglio addentrare in questo tema delicato.

    I non scienziati contestano agli scienziati di avere un pensiero unico, di non considerare molte “possibilità” per pregiudizio. Hanno saputo dell’esistenza di verità non dimostrabili (teorema di Goedel) e credono che la magia, la rabdomanzia o tante altre manifestazioni misteriose criticate dalla scienza possano rientrare nell’ambito delle verità non dimostrabili o comunque non ancora dimostrate. Hanno saputo che molte teorie del passato non sono più considerate valide e ritengono che questo possa giustamente valere anche per le teorie attuali. Che ci possano essere degli sviluppi della scienza in grado di spiegare molte cose. Che gli attuali scienziati semplicemente non siano in grado nemmeno di concepire. Per pregiudizio, ignoranza o presunzione.

    Io ho una formazione scientifica e mi sento molto più vicino ai primi che ai secondi. Ritengo però che l’unico modo per abbattere questi pregiudizi sia una migliore conoscenza e rispetto delle idee altrui.

    Scusate se vi ho annoiato…

  • una lettera aperta a giuliani… sul blog scoperto x caso, riporto:

    Le dicevo,sono entrata in questo blog e ho provato a tastare il livello culturale medio della gente che La segue..o meglio,mi correggo,il livello di ignoranza su alcuni concetti scientifici  basilari di coloro che confidano nelle Sue metodologie di ricerca.Ed il risultato è stato davvero sconfortante…sì,sconfortante..perché credevo davvero che si potesse dialogare su livelli più elevati,se non altro per quanto riguarda l’educazione e il rispetto.

    Per aver semplicemente posto delle domande pubbliche,a cui nessuno ha saputo dare risposta,ho “beccato” una marea di insulti…che ho accettato e a cui ho controbattuto con molto sarcasmo e senso di ironia…sono abituata a trattare con le “bestie” sin da molto piccola.

    menomale che considera quanto ha scritto di un livello elevato basato sull’educazione e il rispetto!!! non c’è bisogno di aggiungere altro, lo scritto si qualifica da sè, ma siccome non siamo pecore, era il caso di informare su che significa essere rispettosi ed educati, mi sa che qua, i manuali di pedagogia, vanno rispolverati

    • è incredibile come la rete può essere può essere tutto e il contrario di tutto

      scusa, ma mi sono sentita molto offesa, e una laurea ancora neanche ce l’ha;

      per fare una digressione, ma neanche tanto… quando mi sono laureata ho avuto modo di conoscere da molto vicino l’ambiente dei ricercatori e della ricerca ed è tremendo, tra nepotismi invidie gelosie, gente che ambisce a poltrone, ruoli, e gente che “raccoglie solo le briciole dalla tazza dorata” del superiore del momento… e gente che invece è molto brava e viene tenuta a debita distanza
      io chiuso quella porta schifata e amareggiata, e mi ribolle ancora il sangue, a distanza di (pochi) anni a leggere che non è cambiato niente, perchè suppongo che esista un contesto simile intorno a tutta questa faccenda

      fanno bene gli intelligenti ad andarsene fuori da sto paese, perchè il livello medio di determinati ambienti si qualifica da sè e quasi quasi son felice di sapere che così ora è sotto gli occhi di tutti, che si faranno una propria idea

      chi conduce cose in cui si crede, che sperimenta, che ci prova, che lo fa per migliorare, deve fare i conti con questo ambiente e questo contesto tutti i giorni… e son tutti pronti a darti una bella spinta dalle scale se inciampi sul primo gradino, qualcuno dai e ridai alla fine dice, chi me lo fa fare? per altro con fondi esigui, nessuna certezza futura e stipendi quasi inesistenti?

  • Grazie Claudio per avermi riammesso alla chat .ex toro 72 adesso for life Sarei felice se mi rispondi e se mi dai l’opportunita’ di parlare due minuti con te anche via e-mail .

    PS – Ti vorrei dare una notizia in anteprima se mi contatti

     

    Grazie di tutto 

  • Byo Blu mi son sbagliato …, nonostante ho dato le mie spiegazioni e le scuse ancora non ho l’accesso alla chat .. ti prego di ascoltarmi per favore.

    grazie

    Marco

  • Ciao…quanto sento la mancanza di questo spazio,la sera è davvero difficile chiudere gli occhi e lasciarsi andare al sonno.Lo so che sembrerà banale,e,che siamo tanti a vivere questa situazione,tuttavia,sono felice di condividere questa mia ansia insieme a tutti voi.Sono certa che tu,Claudio,e Giampaolo,non ci abbandonerete.Ne sono sicura!Ecco,scrivo solo per dire che io non sono andata via,ci sono,sono qua!Delle polemiche non m’interessa ( i messaggi polemici li ho saltati a piè pari perchè il mio tempo è prezioso e non lo posso sprecare a leggere scemenze).Un abbraccio a Claudio,uno a Giampaolo e tanti a tutti quelli che sono dalla vostra parte!

  • Ciao BYO rispondo ad un tuo vecchio commento…nn ho interessi personali figurati sono un semplice stipendiato dei lab del gran sasso ,conosco giulianire dall 89 mentre tu da un annetto neanche se permetti so piu cose di te e di tanti altri che scrivono sul blog…x definire una ricerca concreta  ci vogliono fatti cosa che voi nn avete ..la video casetta che uccide dice un sacco di cazzate a cominciare dalla riapertura della scuola ilgiorno dopo…gia era stata chiusa ..avete sempre detto che Super prevede 24 36 ore nn una settimana prima come cerchi di far credere a chi vede quella cassetta….giuliani nn e’ geologo l aggiornamento radon del 2 ottobre e’ diventato un cult x la specie sopra indicata(ma dai nn dirmi che nn ti sei accorto delle castronerie che dice …la faglia oceanica e’ collegata alla nostre…su claudio che nn ci hai creduto neanche tu)..comunque x il resto ne parleremo piano piano quando verra’ fuori tutto….3dmande ….ma i famosi grafici on line che la gente aspetta da luglio dove sono?..e il libro e’ stato rimandato un altra volta?ma lo sai che il 27 ottobre c e’ stato lo stesso grafico al pm4 del 5 aprile come mai nesuno ha detto niente? qui rispondo io o come al solito eravate fuori o gli apparecchi erano starati….x quanto riguarda la mistresse ..sono meglio 1000 giorni da frustato che uno da fustrato…buon lavoro doc

    • la videocassetta che uccide non dice un sacco di cazzate. Che la scuola avesse riaperto il giorno dopo lo dice l’operatore Rai, se non è vero evidentemente si è sbagliato, ma questo non significa che non sia valido il resto.

      Il video non sostiene (io non l’ho sostenuto) che Giuliani abbia detto “tra una settimana ci sarà un forte terremoto). Questo l’hanno detto i due operatori Rai, presi singolarmente, in momeni e luoghi diversi.

      Quello che il video sostiene è che mentre la commissione grandi rischi (lo stesso giorno) diceva tornate a casa che non c’è nessun pericolo, c’era un signore acrreditato presso il sindaco, presso la questura e i vigili del fuoco (non dire di no perché li ho visti io chiamarlo, e c’è anche nella videocassetta integrale) che diceva che secondo lui ci sarebbero potuti essere altri forti terremoti. Nel tragitto sul ritorno, due alte cariche istituzionali (i nomi li sappiamo tutti e due, vero?) hanno chiamato la giornalista e hanno imposto che l’intervista non passasse.

      Risultato: non c’era da stare tranquilli per niente e trecento persone sono morte. L’informazione in Italia è malata. Se qualcuno avesse passato l’intervista, forse molta meno gente avrebbe creduto che non c’era nessun pericolo, e si sarebbe tenuta sul chi va la.

      Questa è l’informazione importante che passa il video: non si censura l’opinione di nessuno, specialmente di una persona che le istituzioni già reputano in un certo modo, controversa o meno, nè la censura di un giornalista RAI può arrivare addirittura da due alte cariche istituzionali. Questa ti sembra una cazzata? Vuoi che siano Mister X e Mister Y a decidere per te cosa un giornalista può farti vedere? Questo è quello che succede in Italia. In questo caso, hanno censurato l’opinione sbagliata. Giuliani può anche non avere una ricerca matura tra le mani, ma in quel caso aveva ragione ed è stato censurato. La chiami una cazzata questa? Allora proprio non so cosa ci vuole per svegliare la gente e far capire che non abbiamo bisogno di questo modo di fare informazione.

  • Nonostante le sue spiegazioni Messora Claudio , c’e’ solo una certezza, sul suo sito non ci sono piu’ notizie radon ed interviste a Giampaolo Giuliani. Poi si parla di interviste censurate da una telefonata , di liberta’ di comunicazione , di dittocrazia ecc. Si e’ lasciato condizionare?? Ha ricevuto anche lei telefonate ?? Allora non faccia vincere l’altra faccia della liberta’ , vada avanti nella sua battaglia .. In questo modo lei butta ufficialmente la spugna e diventa come “gli altri“……..

    Marco Disammarco

     

    • Guardi che lei ha postato lo stesso commento in post dove è chiaramente OT (Out of Topic = Fuori Tema). Come da regole ho canellato i suoi commenti aggiuntivi. Le suggerisco di postare qui gli interventi che hanno a che fare con il terremoto.

      In ogni caso, il mancato aggiornamento radon ho già detto più volte che non dipende da me. Io non ho ricevuto nessuna telefonata, solo commenti che hanno strumentalizzato e attaccato pesantemente l’iniziativa, e che hanno fatto prendere le distanze a Giampaolo da questo genere di iniziativa. Non attribuite a me questa sospensione di qualcosa che comunque non mi pare “fosse dovuto”. E’ dovuto un servizio che si paga, per il quale si è firmato un contratto, e non qualcosa di spontaneo e gratuito che, per di più, viene anche criticato.

  • Scusi per (Out of Topic = Fuori Tema). Sig. Messora ,nessuno pretende queste informazioni , perche’ effettivamente non sono dovute . Pero’, mi dispiace solamente che ancora una volta la liberta’ d’informazione e’ stata sconfitta . Sconfitta insieme a lei , al Sig. Giuliani e alla gente come me ….. che crede ancora nella liberta’.

  • Caro byoblu, è vero, hai ragione, nulla è dovuto, ma noi che confidiamo in Giuliani e nella libera informazione non riusciamo ad accettare questo silenzio; mi rendo conto che non si possano donare le perle ai porci, ma mi sembra che fossero solo due o tre voci isolate a “stonare” nel coro dei numerosissimi sostenitori. Si denuncino per diffamazione, ma non si abolisca l’informazione!

  • salve, io penso che dal momento in cui una persona prende atto di voler partecipare ad un blog di informazione diffondendo il proprio modo di pensare, diffondendo una propria teoria o qualsiasi altra cosa con lo scopo di informare debba prendere atto di tutte le possibili reazioni che tale informazione puo provocare, dagli insulti fino ai complimenti e cosi via!

    A me non interessa il motivo per cui è stato interrotto il Giuliani Live ma non si dica che è stato interrotto per l’opinione di alcune persone perchè in tal maniera non posso che giudicare questa giustificazione come una scusa che mi sembra un paradosso rispetto a tutto il modo di pensare e di considerare l’informazione che traspare nel sito! 

  • salve, io penso che dal momento in cui una persona prende atto di voler partecipare ad un blog di informazione diffondendo il proprio modo di pensare, diffondendo una propria teoria o qualsiasi altra cosa con lo scopo di informare debba prendere atto di tutte le possibili reazioni che tale informazione puo provocare, dagli insulti fino ai complimenti e cosi via!

    A me non interessa il motivo per cui è stato interrotto il Giuliani Live ma non si dica che è stato interrotto per l’opinione di alcune persone perchè in tal maniera non posso che giudicare questa giustificazione come una scusa che mi sembra un paradosso rispetto a tutto il modo di pensare e di considerare l’informazione che traspare nel sito! 

  • salve, io penso che dal momento in cui una persona prende atto di voler partecipare ad un blog di informazione diffondendo il proprio modo di pensare, diffondendo una propria teoria o qualsiasi altra cosa con lo scopo di informare debba prendere atto di tutte le possibili reazioni che tale informazione puo provocare, dagli insulti fino ai complimenti e cosi via!

    A me non interessa il motivo per cui è stato interrotto il Giuliani Live ma non si dica che è stato interrotto per l’opinione di alcune persone perchè in tal maniera non posso che giudicare questa giustificazione come una scusa che mi sembra un paradosso rispetto a tutto il modo di pensare e di considerare l’informazione che traspare nel sito! 

  • credo che l’interruzione sia stata dovuta a Giuliani, non a Claudio
    se Giuliani non intende diffondere, nè fare le previsioni quotidiane, su cosa può aggiornare Claudio?

  • PER CLAUDIO e tutti i lettori del blog.

    A proposito del comportamento della “scienza ufficiale” verso Giuliani… Pare non sia stato l’unico ad essere azzittito. Vi consiglio di vedere il video sul blog di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it) “L’AQUILA SI POTEVA SALVARE”.

    Inoltre su “gli speciali del Capoluogo” (un quotidiano web dell’Aquila) è riportato un articolo di Repubblica del 6 ottobre 1997 in cui parla delle incredibili analogie tra i monaci benedettini di Perugia (al tempo del terremoto dell’Umbria) e Giampaolo Giuliani.  Entrambi avevano previsto ciò che sarebbe successo ed entrambi sono stati “massacrati” da Boschi e Barberi.

    • pollon ma ti sei convertita?super G nn sarebbe contento leggere che tu che sei una sua fans accanita parli benevolmente di Gaetano….   quando torni al lavoro?tutto ok?

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi