Discorso di Natale

 


E’ Natale. Gli italiani festeggiano a colpi di pandoro e panettone, almeno quelli che se lo possono permettere. Qualcuno riesce perfino ad incartare qualche regalo. I tempi sono quello che sono, è stato un anno duro.
L’abbiamo vissuto insieme, giorno dopo giorno, notizia dopo notizia, video su video, commenti su commenti. I problemi non vanno in ferie e la neve non fa altro che ricoprirli di una bianca coltre che, almeno per un po’, li fa sembrare meno opprimenti.
A volte può sembrare come se ci stessimo dibattendo nell’acqua gelida di una misera pozza d’acqua, ma non è così. L’informazione libera ha fatto passi da gigante. Fino a pochi anni fa non c’era alternativa alla televisione commerciale, alle trasmissioni che sembrano pensate apposta per annacquare le coscienze e intorpidire la vitalità e l’entusiasmo. Oggi invece abbiamo un mezzo straordinario, uno strumento che milioni di italiani stanno iniziando finalmente a considerare come una grande opportunità di risveglio. Soltanto i video di Byoblu.Com sono stati visti 2 milioni e 700 mila volte. Il blog ha quadruplicato le sue visite rispetto allo scorso gennaio e staziona stabilmente nelle prime venti posizioni della classifica di blogbabel, attestandosi come primo e unico sito di informazione libera che non appartiene a un politico, a un comico nè a un giornalista, ma a un cittadino qualunque. Uno sforzo non indifferente fatto di interminabili notti in bianco, di debiti per decine di migliaia di euro, di battaglie combattute insieme a voi, di provocazioni, di approfondimenti, di editoriali, di inchieste e talvolta di discussioni accese che hanno portato Byoblu.Com a un riconoscimento importante: il terzo posto al XXX Premio Ischia Internazionale del giornalismo.
Ringrazio tutti quelli che, a vario titolo, hanno contribuito al blog in varie forme, o anche solo pensato di volerlo fare, per un giorno o per un breve periodo, avvicinandosi volenterosamente per poi abbandonare, magari presi dalle ineluttabili necessità cui la vita privata di ciascuno non consente di derogare neppure per un secondo. Ho apprezzato di ciascuno, a modo suo, il gesto, i piccoli eventuali contributi in termini di contenuti, le segnalazioni, le attività di promozione sui social networks e via posta elettronica. Qualche folle ha addirittura fatto stampare degli adesivi e se li è attaccati sul casco della moto o sulla fiancata dell’auto, recanti la dicitura: “Byoblu.Com – L’informazione libera”. Siete stati tutti preziosi, compresi quelli che non hanno mai smesso di commentare, di scrivermi in posta privata e di diffondere gli articoli e i contributi video.
In particolare, sento di dover ringraziare profondamente Mauro De Cillis, Orazio Greco e Antonio Catucci, che hanno sviluppato tecnicamente la presente versione del blog partendo da zero. Hanno creduto in questo progetto e si sono impegnati fino allo stremo,  affinchè io avessi uno strumento più sofisticato per lavorare e voi tutti un’esperienza di navigazione migliore e più interattiva. L’hanno fatto gratuitamente, e non potrò mai rendergliene merito abbastanza. Ringrazio MonkeyDesign2007 per avermi realizzato quel pò pò di sigla iniziale che accompagna ogni video da oltre un anno a questa parte, e Francesco Caruccio per avermi regalato i banner promozionali di Internet For Giuliani. Ringrazio Maria Cristina Crisci per i sottotitoli che, tempo permettendo, è riuscita a caricare sui video, rendendoli in questo modo più accessibili. Ringrazio Christina Townsend per essersi proposta di tradurre i post in inglese con la sua impeccabile professionalità. Non ho ancora rinunciato all’idea di creare una versione internazionale del blog, per aiutare i nostri concittadini che vivono all’estero a diffondere più efficacemente i contenuti delle nostre battaglie, anche se purtroppo non ho mai avuto il tempo di seguire il progetto. Prima o poi, Christina, ti verrò a cercare di nuovo, stanne certa.
Se potessi scrivere anche io una lettera a Babbo Natale, gli chiederei di poter continuare a fare questo meraviglioso, splendido lavoro, che mi consente di accumulare il tesoro più bello: quel patrimonio immenso di ricchezza umana che ogni giorno contribuite ad alimentare con la vostra indefessa, instancabile, costante e generosa partecipazione.
Ora però è tempo di consuntivi. In questo anno e mezzo di vita del blog ho spremuto dalle mie energie molto più di quanto mi sarei potuto permettere. Sento di averne ancora altrettante, se non addirittura di più, ma questo progetto non può continuare a basarsi esclusivamente sulle mie forze. E’ un impegno sovrumano che non mi consente una gestione anche minima della mia vita privata, nè tantomeno di potermi dedicare allo sviluppo di nuove strategie che facilitino gli obiettivi di diffusione e circolazione delle informazioni.
Ho bisogno di aiuto. Ho bisogno di creare una squadra di individui folli, incoscienti, appassionati e instancabili come me. Ho bisogno di fermarmi per capire se posso concedermi il lusso di continuare una strada infinita, entusiasmante, impervia, che a tratti svela squarci su panorami mozzafiato ma per lunghi tratti è fatta solo di lunghe, faticose, interminabili salite verso cime che non hanno la possibiltà di essere scalate continuando a spremere energie e risorse senza mai introdurne di nuove.
Non voglio mollare, ma è ormai evidente che da solo, da sognatore folle privo di qualsiasi strumento di sostentamento, non posso raggiungere la mia destinazione. Per questo motivo, da oggi sul blog rallenteranno significativamente i miei contributi personali. In cambio, cercherò per quanto possibile di aprire ai vostri interventi, che vi prego di segnalarmi tramite il modulo contatti. Nel frattempo, in queste settimane mi dedicherò alla chiusura del DVD INTERNET FOR GIULIANI, il documentario tanto atteso, pensato per riequilibrare l’informazione e diffondere la ricerca di Giampaolo Giuliani, uno dei tanti, troppi fantasmi che il mondo dei media e delle istituzioni ignorano scientemente, quasi scientificamente, perseguendo quella strategia autoritaria che ha portato molte, troppe persone, il 6 aprile di quest’anno, a ignorarne i moniti, per la connivenza e la complicità dei mezzi di informazione che ho dimostrato con l’inchiesta “7 giorni: la videocassetta che uccide“.
La realizzazione del DVD, che da oggi è possibile prenotare ad un prezzo speciale e che verrà spedito nella prima metà di gennaio, contribuirà a diffondere le ricerche di Giampaolo presso il vasto pubblico e consentirà a questo blog, in rappresentanza della libera informazione, di sopravvivere. Un modo di sancire l’indipendenza dei modelli culturali della rete e di sperimentare la possibilità di sostenerne il lavoro ed il sacrificio fornendo in cambio un servizio di pubblica utilità.
Ho fatto un conto. Se ne verranno venduti almeno 3 mila, non solo Byoblu.Com ripianerà i debiti accumulati, ma avrà la possibilità di continuare nel suo cammino di informazione indipendente – ed in questo senso libera -, e perfino di provare ad aumentare le risorse a disposizione del blog, costruendo un piccolo team di collaboratori, motivati da un simbolico ma pur necessario compenso economico, con il risultato di avere più articoli, più inchieste, più approfondimenti, più iniziative e, soprattutto, più qualità.
Nella certezza della vostra comprensione, non posso che auguare a tutti di trascorrere le feste nel migliore dei modi, e che il 2010 possa essere ricordato come l’anno della svolta, quel momento della storia nel quale la nostra civiltà riscoprì i valori della consapevolezza ambientale, della solidarietà, dell’etica, dell’amicizia tra i popoli e tra le diverse culture, del rispetto delle diversità, della disposizione al dialogo, della necessità di irrigare il fertile terreno delle nostre coscienze con l’acqua della conoscenza e dell’informazione…. possibilmente, e finalmente, libera.
Posso dirlo? Buon Natale!

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Di nuovo grazie per tutto quello ke fai.

    Ti auguriamo io e la mia famiglia di continuare e fare sempre meglio.

    Buon 2010 !!!

    Ciao grande!

  • Spero veramente che tu possa trovare l’aiuto che cerchi, perchè il tuo contributo all’informazione e alla verità è prezioso!!Buon Natale a te e a tutti i tuoi iscritti!!

    Luigi

  • Giornalista non è chi ha una tessera o chi scrive su un giornale, ma chi ha la passione e infonde qualità nel raccontare davvero le notizie.

    E tu, caro Messora, un giornalista LO SEI.

    Felice natale e buon 2010!!! Non ti auguro nemmeno di raddoppiare già i contatti perché so che succederà comunque.

  • Claudio questo video dice tanto…forse troppo!

    Capisco e percepisco la tua sofferenza da Blogger! Purtroppo di democrazia ne è rimasta poca in questo “paese” la salita è lunga e ripida! ma le forze per affrontarla, ci sono! CI DEVONO ESSERE! teniamo duro Claudio! non mollare mai! in tanti crediamo e seguiamo il tuo lavoro! se hai bisogno di noi, ci siamo!

    Grazie Claudio!

    Un’augurio vero e sincero da un tuo sotenitore!

    Mario_C

  • La butto lì in modo fintamente ingenuo: chiedere aiuto e visibilità a Beppe Grillo e allo staff de Il Fatto Quotidiano?

    Per il resto, auguroni di buon Natale ^__^

  • Caro Claudio in questo 2009 hai dato il 110% delle tue possibilità, spaziando tra mille argomenti, senza scrivere fesserie, cosa non da poco…

    Ti auguro di migliorare ulteriormente nel corso degli anni.

    Per quanto mi riguarda continuerò a seguirti e a cliccare laddove i click ti portano soldini (pochi, è vero, ma male non ti fanno…)

     

    Volevo farti due domande:

    – è possibile prenotare il DVD senza iscriversi al blog?

    – è possibile mettere a disposizione il codice html dei banner sul DVD, per permettere la sua pubblicazione su altri siti?

    • Ciao Alessio, e innanzitutto Buon Natale.

      Ti rispondo alle due domande:

       1. Purtroppo no, ma è giusto così: la prenotazione implica lasciare i propri dati personali e una gestione dell’ordine, che senza username e password non ha senso. Se mi dici qual’è l’esigenza, magari ci ragioniamo.

      2. Ok. Metterò a disposizione il codice del banner. Grazie del suggerimento.

      Ancora Buon Natale

  • Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto fino ad adesso, per il tuo modo di scrivere intelligente, orginale, per la tua sensibilità ecct ecct. Spero che tu non mollerai! Mi dispiacerebbe molto e il Blog ne risentirebbe. Comunque ti faccio tanti Auguri di Buon Natale e un Ottimo 2010! Un abbraccio,  CIAO.

  • Grazie per quel che hai fatto, che stai facendo e che sono sicuro potrai continuare a fare in futuro anche grazie al sostegno delle tantissime persone cui hai guadagnato la fiducia e il rispetto col tuo encomiabile lavoro e dedizione. Per quel che poco che possa valere ti annuncio che il tuo blog è salito in cima nella mia lista di siti preferiti per l’informazione.

    Tanti auguri a te, agli amici del blog e a tutte le persone oneste.

  • Grazie a te, Mauro De Cillis, Orazio Greco, Antonio Catucci, Francesco Caruccio, Maria Cristina Ricci, Christina Townsend, in una parola byoblu.com 

    Se non era per voi, non sapevo una mazza sul conflitto in Georgia, gli interessi di Israele sul mare della striscia di Gaza, su Giuliani lo scienziato, le balle (documentate) dei politici, taraglia fan club, trattato di Lisbona per dementi e tutte le altre cose.

    Appena invio il commento, dono £5. Piccolezza per dirvi grazie.

    Da un ignorantone come me

  • Buonasera.

    Ti ringrazio con il cuore per averci regalato uno “SPIRAGLIO DI LUCE“, inteso come verità e libertà di informazione di cui l’Italia ha ESTREMO BISOGNO.

    Perchè un paese corrotto nelle radici non può essere sanato senza delle basi solide: la CORRETTA INFORMAZIONE e la CONSAPEVOLEZZA di ogni individuo di ciò che accade a se e al suo paese.

    Comprerò molto volentieri il DVD e vedrai che questo percorso che hai intrapreso non avrà fine.


    Auguri di cuore a te Claudio, alla tua famiglia e a tutte le persone con cui ho l’onore di scrivere!

    Un abbraccio.

  • SOSTENIAMO Byoblu! Ognuno nei limiti delle proprie possibiltà!

    Con buona regolarità dono qualche decina di euro a Byoblu.
    Sono abbonato al Fatto Quotidiano versione online. Non compro altri quotidiani ma leggo le testate online e qualcosa al bar.

    SOSTENIAMO Byoblu! Ognuno nei limiti delle proprie possibiltà! Non aspettiamo di acquistare il DVD, tutto il suo lavoro è forse meno TANGIBILE?  E quando produce un interessante DVD COMPRIAMOLO

    E’ facile fare una donazione, basta cliccare in alto su SOSTIENIMI e seguire le istruzioni (Paypal, Bonifico, Poste Pay, Vaglia…).

    Buon Natale Claudio, e Buon Natale a tutti gli Italiani onesti!

     
  • Comprerò il DVD ovviamente, e aggiungo che non mi dispiace affatto il nuovo approccio che Claudio vuole dare al blog. Speriamo bene.

    Ciao fioi, buon Natale a tutti!

     

  • RAGAZZI AIUTIAMO CLAUDIO A SOSTENERE IL ” NOSTRO ” BLOG , si appunto il nostro blog, perche BYOBLU e’ della gente, vogliamo o no un’informazione libera da qls vincolo..???? IO SI E SONO PRONTO AD AIUTARE CHI LO FA PER NOI TUTTI I GIORNI.

     

    10,1000,10000,1000000 BYOBLU !! 

  • DVD prenotato, dopo aver già contribuito con una piccola donazione alla sua realizzazione . Ne restano meno di 3000 

    Buon Natale a tutti!!!

  • Ciao Messora innanzitutto Buon Natale, ho letto il tuo intervento nel quale dici che rallenterai i tuoi contributi per svariati motivi forse il piu’ importante da come mi sembra di aver capito e’ quello economico purtroppo non lo condivido perche’ quando si inizia una battaglia bisogna portarla fino in fondo e noi gente comune abbiamo bisogno di personaggi come te, Grillo, Martinelli ecc quinti ti esorto ad andare avanti nella tua  o meglio nostra missione. Assieme possiamo farcela possiamo cambiare questa italia berlusconiana che ci sta portando al baratro. Detto cio’ ti aspettiamo prossimamente all’inizio del nuovo per continuare la missione.
    Di nuovo ti faccio i migliori auguri di Natale.

    Jack

  • Gran bel sito/blog, l’ho scoperto oggi passando per youtube, ma essendo un  giorno un po’ cosi’..per il momento ho fatto una lettura un po’ veloce.. ma.. complimenti! 

    Per il momento ti auguro un Buon Natale!

     

    Luca

  • Io ho scoperto il tuo blog dal 6 aprile, la causa è stata il terremoto diciamo che è stata una fortuna perchè mi è subito piaciuto e mi sono anche iscritta.

    Io seguivo da tempo il blog di Beppe Grillo e sono stata felice di constatare che ci sono altri blog o siti come il tuo, dove c’è gente che fa dell’informazione libera. Tu e tutte queste persone siete grandi,davvero, però come tu dici avete bisogno del nostro sotegno e della nostra forza. Continuerò a scrivere su questo blog e a sostenerti sempre, mi raccomando non mollare!

    Riguardo al DVD lo comprerò sicuramente(devo capire come si fà perchè in questo senso sono una rapa mi farò aiutare) e riguardo al team  che ti serve, ti avrei volentieri aiutato nella grafica magari, il punto è che non sono ancora all’altezza anche se studio grafica o forse non mi sento all’altezza io come capacità. Ti auguro comunque di trovare qualcuno che ti aiuti, magari chiederò in giro nominando il tuo blog

    Ti faccio tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia, speriamo che il 2010 non sia pessimo come il 2009.

    Sil

     

  • Buon NATALE a te Claudio e a tutti i sostenitori di questo blog!!

    Comprerò il DVD quanto prima, e visto che ci sono fra qualche giorno inizierò a donare a Claudio una cifra simbolica ogni mese (che so, 5-10 euro). Se tutti facessero così, anche donando 1 solo euro al mese, sarebbe un GRANDE gesto e un grande passo in avanti!!

    W ByoBlu!!!! 😀

  • Grazie Claudio il + bel regalo ce lo hai fatto Tu (..x 365 gg.)   

    ♪♫♪…-(¸.´)Û¶…♪♫♪

     merry christmas in arabic..  

    عيد ميلاد مجيد

    (..mi prenoto x il CD..- ciao e grazie di tutto. ciò ke fai x noi) 

     

  • Un augurio di Buon Natale anche da parte mia e i migliori auspici per il tuo blog nel prossimo anno. Nelle mie possibilità, cercherò di contribuire.

     

    Certo che sei un blogger comunista pure tu… con quel colbacco

     

  • DVD Prenotato e aggiungo:

    IO VOGLIO QUEGLI ADESIVI !!!

    Claudio quando li fai?

    Ne voglio almeno 20

    Per l’aiuto dimmi di cosa hai bisogno? Ti serve un moderatore? Ti serve un correttore di bozze? Chiedi e se posso io ci sono.

  • A me pare formidabile che una persona sola possa portare avanti un blog con una tale frequenza di post e video, e di tale qualità e contenuto.

    Mi sono ritrovato a leggere questo blog e preferirlo a tutti gli altri, anche a siti di informazione che hanno una struttura organizzativa ben più corposa.

    Per questo ho ordinato il DVD e ho fatto una seppur piccola donazione, davvero il servizio che ne ricavo ne vale la spesa.

    Spero vivamente che i cambiamenti accennati da Claudio siano in senso positivo: un arricchimento delle collaborazioni che porterà a un miglioramento ulteriore del blog.

  • Si,è dura,è molto dura.

    In questa Italia di formiche (nane) riuscire ad esprimere le proprie idee senza essere costretto a fare dei salti mortali, è molto difficile,durissimo !

    Certo,per un pò uno ci mette l’anima,il core,la mente,il coraggio…poi …la vita è dura…bisogna sopravvivere,bisogna darsi da fare anche per se stessi. Specialmente se sei solo a combattere oppure in pochi…e sempre gli stessi.

    E quando vedi che tutti i tuoi sforzi che hai fatto ,ti hanno portato si, delle pacche sulle spalle,vedi che il potere tiranno e malevolo non si riesce a scalfiggere,che loro riescono sempre a farla franca solo perchè si è sempre in pochi a metterci la faccia….e tu non vedi più l’arrivo che ti eri prefisso….allora ti entra un po di sconforto.

    Poi ti ritiri su,combatti di nuovo ,lotti,ricominci……Ma se sai che insieme a te ,molti altri percorrono la tua stessa strada,allora le forze ti tornano,sai che i cattivi possono soccombere…. E allora ,dove siete??

    Claudio ci mette l’anima ,lavoro e altro.

    Claudio ci informa di tante cose.

    Claudio è uno dei nostri portabandiera !

    Vogliamo lasciarlo solo???

    Siamo formioche anche noi ???

    Io non ci stò !!!

    E’ più di un anno che lo seguo,anche io nel mio piccolo lotto sul web con i miei post nei vari siti e non mi va che uno come Claudio debba essere confinato per mancanza di solidarietà.

    Da parte mia invierò un vaglia a Claudio perchè voglio che continui nella sua lotta come lui sa fare, perchè anche lui mi aiuta nella lotta come io so fare.

    Voi ????? Ci siete ??????

  • Spero che si riesca a trovare la maniera, oltre le donazioni, per far sì che l’informazione Byoblu continui ad andare avanti…..

    secondo me si potrebbero creare delle pagine per dare la possibilità ad altri (noi) di creare articoli, che poi verrebbero revisionati e pubblicati da degli autori, in maniera tale che il lavoro si possa dividere in più persone……..per essere anche più sbrigativi….

    solo che gli argomenti, prima di scrivere tutto l’articolo, si potrebbero dapprima far presenti, se vengono ritenuti di valida importanza si da il benestare, e cosi chi deve scrivere l’articolo può cominciare……

    comunque io non so quanto spendi tu Byoblu per il sito ed il server, ma io ti posso dire che per il server non più di 30 euri l’anno te lo posso far capitare……mentre per il blog addirittura esistono software gratuiti, tipo ”  Joomla!, Drupal, WordPress ed altri “…..addirittura esistono spazi web come AlterVista, che oltre lo spazio gratuito danno anche la possibilità con un click di installare questi software…..

    questi di AlterVista vedi che sono molto forti, loro offrono spazio gratuito, ma anche a pagamento e credimi, meritano, certo poi si devono saper configurare un attimino, ma non è tanto difficile e credo che ci sia tanta gente come me, che appena vedono una giusta causa come quella tua/nostra si potrebbero mettere a disposizione……

    io se volete potrei anche essere il primo !!!!!! non ci sto molto a configurare un account ed un sito anche su altervista …….

    ho anche realizzato un sito apposta per informare di questi servizi !!!!!

    onestamente il buon natale nella situazione in cui ci troviamo tutti quanti nel mondo non mi viene di dirlo, forse anche perche sarà già passato, ma non mi viene proprio, poi sono veramente preoccupato per il clima…..

    qui a palermo c’è scirocco da 4 giorni e credetemi 1 giorno lo potevo ammettere pure anche se ugualmente strano, ma 4 giorni è veramente troppo il 25 di dicembre, si suda stando fermi, l’avete presente l’afa d’estate ???? è uguale, e poi le nuvole sono strane, formano una specie di plasma nel cielo……..non sto scherzando per niente, e credetemi dovremmo essere molto preoccupati di una cosa così strana !!!!!!!

    non vi dico l’immondizia per le strade che a volte la prendono e a volte la lasciano per giorni, dato che Cammaratino si è speso tutti i soldi sullo Yacth che si affitta poi anche in nero e ci fa lavorare gli impiegati al comune che poi fa risultare anche presenti al lavoro (alla GESIP) mentre in verita sono sullo yacth…..che schifo !!!!!!

    spero che se l’uomo dovesse ancora perdere tempo a prendere qualche provvedimento a questa situazione scandalosa, allora spero che ci pensi al più presto la natura !!!!!!

    perchè veramente non se ne può più !!!!!!

    prdonatemi, ma sono veramente schifato delle cose che si stanno vedendo nel mondo !!!!

  • Buongiorno Claudio,

     

    volevo chiederti hai bisogno di un aiutante?

    A Bologna non trovo uno straccio di lavoro ho spedito migliaia di CV senza ottenere risposta!!!

     

    Stò a scherzà ovviamente (non sul fatto di non riuscire a trovar lavoro)….

    ….beh cmnq tanti auguri di buone feste!!!!!!!

     

  • non sono militante di antirazzisti.org, ma giro volentieri, con taglia-incolla con il tasto centrale, questi auguri che ho ricevuto via mail:

     

    mentre milioni d’italiani banchettano allegramente, nel
     caldo tepore delle proprie case o nell’opulenza dei
     ristoranti di turno,migliaia di persone festeggiano nel gelo
     delle galere e di quei campi di concentramento che si
     chiamano CIE, proprio da uno di questi vi portiamo una
     augurio: oggi, attorno alle 3 del pomeriggio, una trans da
     poco rinchiusa in via corelli,si è impiccata…
     non sta a noi interpretar il significato d’un gesto essendo
     questo a qualificarsi da solo: nei CIE si muore!!
     non è il primo caso, non sarà tristemente l’ultimo, in
     un luogo dove solo la distruzione del proprio corpo pare
     unico strumento per cercare di rompere quel muro di silenzio
     e d’indifferenza
     in questo momento, ancore una volta, le parole potrebbero
     essere molte ma queste ci si strozzano ingola per la rabbia
     e lo schifo, non ci resta che augurar che vi vada tutto di
     traverso!!

  • Messora non ti abbattere il tuo contributo è importante! Hai fatto una buona informazione e vera informazione non vedo il motivo perchè tu debba prendere la decisione di sospendere tutto o quasi non ce lo possiamo permettere dobbiamo contrastare il drago e per farlo abbiamo bisogno di giornalisti come te non di quaquaraqua che sanno solo leccare il culo e basta mantenuti con i nostri soldi.
    Quindi Messora rialzati dalla neve che poi tra l’altro è anche fredda e potresti poi prenderti un malanno. Ti aspettiamo prossimamente sempre qua per contrastare il drago e i suoi reggipalle da 4 soldi
    Ciao

  • Bel post. Claudio, ti ringrazio per la citazione, mi sento onorato per quel poco che ho fatto fino ad ora. Sai che ho avuto un paio di mesi molto travagliati, ma conto, con la fine delle feste, di ricominciare alla grande a collaborare perchè mi fa molto piacere e lo trovo un progetto ambizioso e di alta qualità. Una specie di servizio pubblico fatto da un privato cittadino 🙂

    Buone Feste

  • Claudio, hai pensato a un progetto più coinvolgente?

    Un forum di discussione, un blog multi autore.. oppure.. una vera e propria testata giornalistica online?

    Per quanto riguarda il webdesign io sono sempre disponibile.. è quello che faccio da mezza vita e voglio metterlo a disposizione di una persona speciale come te!

    Buon Natale Claudio! Continua così

  • Giovann1304 ha scritto :
    Claudio, hai pensato a un progetto più coinvolgente?

    concordo. questo è il punto.

    se veramente desideri fare informazione e trovare collaborazione, la prima cosa è modificare lo strumento. la conoscenza è tale quando è condivisa.

  • Giovann1304 ha scritto :
    Claudio, hai pensato a un progetto più coinvolgente?

    concordo. questo è il punto.

    se veramente desideri fare informazione e trovare collaborazione, la prima cosa è modificare lo strumento. la conoscenza è tale quando è condivisa.

  • Giovann1304 ha scritto :
    Claudio, hai pensato a un progetto più coinvolgente?

    concordo. questo è il punto.

    se veramente desideri fare informazione e trovare collaborazione, la prima cosa è modificare lo strumento. la conoscenza è tale quando è condivisa.

  • Grazie Claudio per il grande sforzo,la passione che ti ha contraddistinto unitamente a tutte le persone che anche per un solo minuto si sono adoperate al fine di offrire una informazione corretta ed alternativa alla spazzatura mediatica tradizionale ( salvo rare eccezioni) propinata dai media tradizionali   Ti auguro di continuare questo percorso e di aprire nuovi orizzonti collaborativi anche fuori sede proprio per creare una rete quanto più larga e diffusa di informazioni che riguardano il ns territorio nazionale. Serene festività anche a tutti i lettori del blog e sosteniamo,laddove possibile,con l’acquisto del dvd,il mantenimento dello spazio e del lavoro fino ad oggi realizzato da Claudio e dai vari collaboratori con l’augurio di proseguire sulla stessa linea per il futuro prossimo,ciao

     

    Gennaro Giugliano

  • grazie Claudio,

    dai che ce  la fate!  noi siamo con voi, avete fatto tutto voi! Noi abbiamo solo aperto gli occhi, grazie, grazie di cuore.

    buone feste anche a voi. e soprattutto buon lavoro!

  • E che cazzo hanno già detto tutto gli altri!?

    Auguri di buon anno nuovo    anche da Berlino

                                                                   auf wieder sehen

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi