Un dio ad-personam per Silvio Berlusconi


Prendete e mangiatene tutti, disse una sera Gesù Cristo. La chiesa, con apposito Decreto Interpretativo, riformulava successivamente per impedire categoricamente ai divorziati risposati di fare la comunione. Così è, se vi pare, per chiunque sia caduto nel peccato mortale, avendo divorziato ed essendosi successivamente risposato.
 
Silvio Berlusconi ha sposato Carla Elvira Lucia Dall’Oglio nel 1965 e in seconde nozze, nel 1990, Miriam Bartoliniin arte Veronica Lario -, dopo averla tra l’altro scritturata per il ruolo di amante dal 1980 al 1985, quando finalmente divorziò dalla Dall’Oglio.
Dev’essere quindi un dio ad-personam quello che, sabato, gli ha concesso il privilegio di ricevere la comunione, ai funerali di Raimondo Vianello, in barba alla rigida ortodossia di papa Ratzinger, per il quale vige la norma ferrea che “solo i puri possono ricevere la comunione“. Basti pensare che ai fedeli comuni che siano incorsi nello stesso peccato è vietato persino fare il padrino o la madrina di una nipotina o cantare nel coro della chiesa.
Leggi ad-personam, reati ad-personam, parlamentari ad-personam, ora anche un dio ad-personam.
A quando un carcere ad-personam?

54 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Bho sta polemica della comunione mi sembra un po assurda, suvvia siamo realisti, con tutti gli argomenti intelligenti x prendersela col Nano, questa dell’ostia è un po patetica…

    Anche mio padre è divorziato, e anche a mio padre, al funerale di mia nonna, il prete stava per dargli la comunione. Lui s’è rifiutato spontaneamente per rispetto, ma penso che in una situazione del genere i preti non stanno a guardare il pelo nell’uovo, (anche se i divorzi del premier sono molto più famosi di quelli di mio padre).

     

    • Forse ti sfugge quanto il nostro sia un diversamente uguale di fronte a qualsiasi istituzione terrena e, ora, anche ultraterrena.

      Se una cosa è vietata, è vietata per tutti, la realtà è che il prete non avrebbe mai avuto il coraggio di rifiutare la comunione a Silvio Berlusconi, mentre forse con tuo padre avrebbe anche alzato la cresta.

      Questo è intollerabile, e la filosofia del vabbuò è esattamente quella che, diversamente dalle nazioni più civilizzate del nord Europa, ci ha trascinati giù in fondo, nella cloaca della legalità dove dimoriamo ormai incuranti del puzzo.

  • Può sembrare una mera questione formale, ma al momento il Signor Berlusconi mi risulta non più convivente con la Signora Bartolini, quindi l’unico che può aiutare la coscienza del Signor Berlusconi a giudicare se possa o non possa fare la comunione è il suo confessore.
    Se anche sapessi che nella fila per far la comunione ci fosse qualcuno che ha compiuto il più grave dei peccati, io non potrei rifiutarmi dar fargli fare la comunione, mi dovrei giustamente inchinare alla sacralità della sua coscienza.
    Resta il fatto, che chi fa la comunione in peccato mortale compie un atto sacrilego, che toccherà al buon giusto Dio giudicare.
    Grazie

    Può sembrare una mera questione formale, ma al momento il Signor Berlusconi mi risulta non più convivente con la Signora Bartolini, quindi l’unico che può aiutare la coscienza del Signor Berlusconi a giudicare se possa o non possa fare la comunione è il suo confessore.

    Se anche sapessi che nella fila per far la comunione ci fosse qualcuno che ha compiuto il più grave dei peccati, io non potrei rifiutarmi dar fargli fare la comunione, mi dovrei giustamente inchinare alla sacralità della sua coscienza.Resta il fatto, che chi fa la comunione in peccato mortale compie un atto sacrilego, che toccherà al buon giusto Dio giudicare.

    Grazie

    • Ciao Don Tommaso. Benvenuto!
      Hai letto l’articolo di Repubblica che ho linkato?

      Al suo interno c’è scritto così: “Il peccato grave – ha proseguito Benedetto XVI – si oppone all’azione della grazia eucaristica”. Ricevere l’assoluzione prima di avvicinarsi all’eucarestia, è indispensabile per la religione cattolica. Assoluzione che può essere data solo se il fedele si assume l’impegno a non continuare nel peccato: per questo viene negata ai divorziati risposati che non rinunciano all’unione sessuale.”

      Mi interesserebbela tua opinione in merito

    • si dia un consiglio al papa ed a tutti gli altri di non mettere troppo oro addosso !!!!!!!! ho letto sulla bibbia (apocalisse) che pagherà per primo colui che si veste d’oro con le parole di DIO !!!!!!

      si dia un consiglio al papa ed a tutti gli altri di essere contro il denaro come lo era il creatore della parola chiesa e per cui si è fatto mettere in croce per essere proprio contro questo dispregevole oggetto !!!!!!!

      si dia un consiglio al papa ed a tutti gli altri di battersi perche la natura e madre terra venga rispettata dai suoi custodi e figli !!!!!!!!!

      avrei altri consigli per il papa e la chiesa, ma ho paura che prima bisogna ristrutturarla completamente !!!!!!

    • i miei consigli sopra si diano al papa ed a tutti i suoi discepoli rispettivamente:

      il primo ” NEL NOME DEL PADRE “

      il secondo ”  NEL NOME DEL FIGLIO “

      il terzo ” NEL NOME DELLO SPIRITO SANTO “

      sinceramente ” AMEN “.

    • Per comprendere bene la norma dobbiamo escludere il caso specifico.

      1. è vietato fare la comunione in peccato mortale

      2. non possono accedere ai sacramenti (tutti compresa la confessione) coloro che pubblicamente vivono in stato di peccato, per esempio chi convive.

      3. i peccati che non hanno carattere pubblico, ma privato vengono giudicati esclusivamente nella coscienza, nel sacrario inviolabile dove Dio stesso parla, anche il confessore deve averne rispetto anche quando ravvisa condizioni di peccato non può far altro che illuminare la coscienza sul valore del peccato.

      Lungi da me difendere il Signor Berlusconi, però ho profondo rispetto della coscienza di ciascuno compreso della sua, li la voce Dio sa cosa richiamare e cosa incoraggiare nella Grazia.

      spero di essere stato più chiaro.

      Grazie

  • Adesso stai esagerando, Messora. Dio ad personam per S.B.?… si vede in modo chiaro e lampante che era soltanto l’ostia ad personam.

  • Per quanto riguarda il carcere cito il mio commento al post precedente: ” Vedrete che Mister B. si farà arrestare così come fece Raffaele Cutolo per starsene tranquillo in carcere, proprio dove poteva godere di maggior potere e protezione. Mister B. si farà arrestare per proteggersi dallo stato e subirà volontariamente il 41bis.Naturalmente Ghedini ha preparato un serio decreto legge che prevede di scontare il 41bis nell’isola dell ‘Asinara, dove stettero Riina, Boe, Borsellino e Falcone,(perchè lui si che ama la Sardegna -_- , ancor più appena finiranno i lavori di trasformazione in residence de luxe) per tutti quelli il cui cognome inizia per B., che hanno più di 60 anni, almeno 2 figli e meno di 10 capelli veri. “

    Per quanto riguarda la comunione, sono teoricamente d’accordo con Don Tommaso, per ignoranza. La mia modesta opinione è che nella fede non debbano esistere regole stabilite dalla Chiesa, tanto meno da me, da te Claudio o da altri! Dio non è la chiesa: e che la chiesa sia un’istituzione ad personam, mi pare sia un fatto acclarato da secoli, se non da millenni. (dall’indice per la bibbia, a quello dei libri proibiti, alle crociate fino ai preti pedofili). 

    Ma avrei voluto chiedere a don Tommaso come mai la lingua di Mister B. non si sia bruciata a contatto con l’ostia sacra!!!

    • Qui non si tratta di essere “tecnicamente” daccordo con me, con Don Tommaso o con chicchessia: qui si tratta di regole esistendi de facto e ribadite dal Papa in persona come sacrosanta legge. E’ di quelle che stiamo parlando, se ti fosse sfuggito, non delle nostre idee.

  • un uomo che non conosce vergogne e che grazie alla chiesa cattolica cristiana sua complice ha vinto le elezioni regionali

  • con i soldi in certe nazioni si può comprare di tutto,lauree cittadinanze,identità,figuriamoci cosa sia, la comunione (il rito cattolico)per il berlusca,bruscolini…

                                                        auf wieder sehen

  • .

    Grosso modo concordo con chi scrive

    .

    “Per quanto riguarda la comunione, sono teoricamente d’accordo con Don Tommaso, per ignoranza.”

    .

    Dico grosso modo perchè non escludo l’eventuale responsabilità del sacerdote

    .

    Comunque non vedo cosa c’entri Dio in quest’affare tra il prete somministrante e il Berlusconi richiedente

    .

  • .

    Grosso modo concordo con chi scrive

    .

    “Per quanto riguarda la comunione, sono teoricamente d’accordo con Don Tommaso, per ignoranza.”

    .

    Dico grosso modo perchè non escludo l’eventuale responsabilità del sacerdote

    .

    Comunque non vedo cosa c’entri Dio in quest’affare tra il prete somministrante e il Berlusconi richiedente

    .

  • .

    Grosso modo concordo con chi scrive

    .

    “Per quanto riguarda la comunione, sono teoricamente d’accordo con Don Tommaso, per ignoranza.”

    .

    Dico grosso modo perchè non escludo l’eventuale responsabilità del sacerdote

    .

    Comunque non vedo cosa c’entri Dio in quest’affare tra il prete somministrante e il Berlusconi richiedente

    .

    • dipende da cosa intendi per DIO uruk-hai !!!!!!

      fino ad ora di DIO la chiesa ha solo raccontato un mare di caxxate…..non esiste solo la testimonianza della istituzione chiesa fondata dopo la messa in croce di un personaggio che era contro l’oro ed il denaro, quindi mi aspetto di tutto da parte delle istituzioni contro cui lui era !!!!!!  a quell’epoca si cercava l’oro di re davide e c’erano grandi eserciti riuniti li come oggi per cercare quell’oro !!!!!!!

      secondo me DIO è l’aria che respiriamo e ci fa vivere, è un insieme di reazioni naturali cosmiche che realizzano la vita in ogni sua forma punto.

      2000 anni son serviti a scomporre il vero DIO e a farlo arrivare a noi come un fumetto in cui c’è il diavolo e gli angeli e poi anche i santi….tutte cose vere, ma dette in maniera tale da creare disordine….

      ad esempio il diavolo l’istituzioine chiesa t’insegna che praticamente devi averne paura perche se no s’impossessa di te, mentre invece nella bibbia c’è scritto tutto il contrario “devi aver paura solo del tuo DIO e di nessun altro” con questo voglio dire che da parte di questa istituzione ci sono molte contraddizioni, molte incongruenze tra quello che dicono e quello che fanno, se poi aggiungi che prima della chiesa esistono molte altre religioni che dicono la stessa cosa, ma in maniera diversa allora si capisce come sia molto strana la questione da inquadrare e da valutare bene !!!!!!!!

      io personalmente mi son accorto che l’energia che ci fa vivere è unica e troppo ben  organizzata, ed oltretutto mi sono accorto che gli eventi sulla terra hanno una linae precisa !!!!!!!

    • in poche parole DIO C’È, ma noi (o loro) inquinandolo in ogni suo aspetto, lo si è reso un illusione…….

      ci siamo distaccati talmente tanto dalla realtà, dalla verità, inquinandola con varie raffigurazioni nell’andar avanti nei secoli, che magari non riusciamo neanche piu a scorgerla minimamente (gli occidentali) !!!!!!!

      magari è tutto piu semplice questo DIO, magari è semplicemente l’aria che respiriamo, la descrizione di come le reazioni chimiko-alkemike abbiano cominciato a realizzare la vita a comiciare dal big-bang, da quell’esplosione ben ordinata da cui ha avuto origine tutto…….girando vorticosamente le molecole positive e negative diedero vita a tutto quanto suddividendosi in vari rami i compiti principali (acqua, fuoco, terra, aria, ecc..ecc..) da cui poi prendono vita gli esseri viventi !!!!!!!!

      questa, chiamiamola ipotesi, sopra non va in contraddizione con nessuno è semplicemente una raffigurazione diversa dell’evoluzione della specie però dal big-bang in poi !!!!!!!

    • Bella e intensa riflessione D31, grazie. Anche io credo in un Dio che, parafrasando Nietzsche: “Dio desiderò ardentemente divenire uomo e si incarnò in Cristo per provare il desiderio estremo, l’ultima agonia prima di chiudere gli occhi per sempre.” E secondo me, visto che c’era, un pensierino a Maddalena cel’ha fatto eccome!

      Come dice un monaco, tale Meister Heckart: se l’uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, Dio è fatto ad immagine e somoglianza nostra”

      Siamo solo noi… quelli che… abbiamo un cuore ed un cervello, superiamo la depressione, i terremoti, il cancro, la bomba atomica e soprattutto siamo in grado di superare noi stessi, Dio no. 

      Dio è energia vitale, Dio è un barile di polvere. Siamo noi.

    • ambient…..vedi che ci andiamo capendo sempre piu !!!!!!!   anche queste cose mi fanno accorgere della presenza di qualcosa di piu grande di quello che invece alcuni sono convinti non ci sia !!!!!  a quanto pare ci sono energie addette anche alla comunicazione tra gli individui, ed anche energie addette alla cura degli individui basta solo aprigli le porte e farle fluire tranquille dentro……..purtroppo c’è sempre quella reazione primitiva che si è ribellata e bisogna essere forti e resistere, tanto il tempo e la giustizia sovrasteranno ogni cosa sempre, anzi piu stai tranquillo, piu lei va avanti ….l’equilibrio è la base di tutto e addirittura quanto ridi piangi è una regola di cui mi sono reso conto in questi miei 30 anni circa di vita !!!!!

    • in pratica è come se con l’andar del tempo avessimo (magari sotto l’influsso di un energia ribelle) creato due dimensioni parallele, come se il mondo, la vita, la nostra dimensione sensoriale delle percezioni, causata delle nostre emozioni unite ai simbolismi degli oggetti e dei (pre)concetti, creando dei tabù nelle nostre menti, ci fanno vivere in due dimensioni parallele ……….viaggiando parallalamente l’una con l’altra sono l’una il contrario dell’altra (positiva e negativa), come uno specchio che riflette la realtà al contrario……..

      ….si ciritrova cosi a dover capire e scegliere se vedere la realtà o il suo riflesso come in uno specchio !!!!!!!!

      anche questo concetto espresso da me sopra lo si trova nella bibbia (apocalisse)……..stu libro se capito dice un mare di cose….come tutti gli altri comunque !!!!!!  come anche la matematica o la persona che ti sta davanti !!!!!!   tutto nella sua complessità ha un ordine ben preciso ed armonioso !!!!!!! basta non guardarne il riflesso nello specchio !!!!!!

  • OT

    Scusa Claudio, hai per caso cambiato qualcosa nel sito? Lo chiedo perchè è qualche giorno che il tuo è l’unico sito che mi è diventato pesantissimo da caricare e a volte, quando apro più post contemporanei con i rispettivi video, mi manda in crash Firefox (prima non lo aveva mai fatto, ha sempre funzionato bene). Non so se magari il problema è mio, del mio browser o cos’altro. A qualcun’altro è capitato?

    • Già provato, ho pulito tutto il possibile ma continua ad essere estenuante la carica di ogni singola pagina. Spero che il problema mi si risolva presto. Grazie della celere risposta.

    • no uruk-hai non preoccuparti troppo per questo problema, anche io ed altri lo abbiamo e dipende soprattutto dal fatto che il blog è fatto in asp e poi ci sono molte funzionalità che fanno perdere tempo ad aprire la pagina, con un pc bello potente si aprono molto prima !!!!

      odio asp anche per questo !!!!!

    • uruk-hai a me messora non mi ha mai censurato cosa che in altri blog è successo di frequente …poi uno non può arrivare e spararla grossa senza nessun documento o prove ….se hai prove faccele vedere o mandacele via mail …sennò io domani mi sveglio e dico che

      uruk-hai è un  massone filoisraeliano in combutta con servizi segreti israeliani iraqueni e già che ci siamo amico dei magistrati e filoberlusconiano filofeltriano e filocattotico–comunista e tolstoiano  …ma dai su la sera fatevi un giro se dovete scrivere queste cose o trovatevi una donna o leggiti un libro ma riprenditi uruk-hai  dai…se lo pensi e non hai prove internet ti sta facendo male cosa che dimostra quello che sostengo da un po che alla fine internet amplificherà di piu le notizie e dunque ci controllerà di piu come è già successo con le elezioni di obama …guarda uruk-hai come se ne esce….

    • @ PIGRECO

      Credevo fosse abbastanza chiaro il tono ironico di entrambi i miei commenti, prendo atto che non lo erano. A volte anche i commenti e le e-mail come pure gli sms creano fraintendimenti dovuti al fatto che non si può ascoltare il tono con cui si vorrebbero pronunciare certe frasi. Ritenere saccente un riferimento ad un dizionario mi sembra esagerato, non è che abbia citato trattati di fisica quantistica o di filosofia classica, tra l’altro sono ben conscio delle mie proprietà culturali e non pretendo di dare lezioni a nessuno. Comunque se hai ritenuto di sentirti offeso me ne scuso, non era mia intenzione. Creare malumori per banalità come il fraintendere un commento risulta così superfluo, soprattutto in un blog come Byoblu.com a mio avviso ben frequentato e in cui siamo abituati a trattare argomenti di ben altro contenuto. Spero che anche tu come me possa ritenere l’incidente chiuso e amici virtuali come prima.

  •  

    LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI credo che valga anche per la Chiesa, in via teorica, e senz’altro per Dio.

    Berlusconi invece fa come gli pare, in tutto, perché ha i soldi e il potere, e la Chiesa è sua complice, e su questo mi fanno schifo entrambi.

    Coloro che qui minimizzano e sottilizzano, preti compresi, sono proprio quelli che col loro "lasciar fare" ci hanno condotto all’Italia di oggi, diprezzata e ridicolizzata da tutti i paesi civili.

     

  • capisco che non sia una divinità come Saviano (quello che pubblica con Mondadori contro il “capo dei capi” secondo gli altri vippettari alla Travaglio)

     

    ma Lannes è da molto tempo minacciato, come altre vittime di mafia, come il professore siciliano morto isolato e suicida dopo innumerevoli richieste d’aiuto..

     

    a causa della nave dei veleni

    http://www.italiaterranostra.it/?p=4466

    Lannes sarà ospite alla Festa per la liberazione a Novara

    http://www.youtube.com/watch?v=P6QYsCNkFBU&fmt=37

    • MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM !!!!!!!!!

      CHE RABBIA DA LICANTROPO CHE MI VIENE !!!!!!!!!!!!!

      SPERIAMO CHE DIO CI DIA LA GRAZIA DI ASSISTERE ALLA GIUSTIZIA IN TERRA !!!!!!!!!

  • A mio avviso si dovrebbero scandalizzare solo i credenti, visto che agli altri è chiaro (dai post lo si evince..) che la religione cattolica come è praticata qui in Italia ha lo stesso valore di un album panini dei power ranger incompleto.

    Indubbiamente il prete che celebrava la messa ha fatto quello che si è sentito, la “colpa” se di colpa si vuol parlare è sempre e solo di Berlusconi, che non esita a sfruttare le telecamere per l’ennesima volta giusto per ricordare a tutti i telespettatori (vi ricordate ancora le pecore 1.0) quanto lui sia devoto alla religione come tutti vorrebbero che fosse (altrimenti non si sarebbe certo scomodato).

    Certo è che fa un po’ schifo la sua solita faccia tosta.

    Non è un “vabbuò” ma una semplice constatazione, sia chiaro. Se poi vogliamo debellare il cancro della Chiesa apriamo un post a parte..

    • Non avete visto che la chiesa si trova a Milano 2? E forse il prete e’ il parroco di Milano 2. E si trova a due passi dagli studi di Cologno Monzese. E forse lo “smemorato di Cologno” si e’ dimenticato di aver divorziato!

       

    • lorenzo io lo capisco, però per me il problema è un altro: “a me fanno pena sia il (prete) che quel (presidente del consiglio)……..tra i due mi fa skifo il secondo per un motivo e il primo per un altro motivo….”

      poi io se devo inquadrare la situazione con il mio punto di vista ” dico che la chiesa oggi e per 2000 anni circa non è la chiesa di cui parlava il suo ideatore, per cui non bisogna neanche andarci dietro…….”

      DIO è dentro te è l’aria che respiri e se rispetti tutte le cose e tutte le persone che hai attorno ti va tutto bene, se non lo fai io non ti rispetto e comunque non ti vanno le cose bene punto….è tanto semplice che in un mondo cosi complesso è diventato difficile solo ricordarlo ……

      ……..e poi ci perdiamo in comunioni, battesimi, confessioni ed altro con il pretesto che dopo si verra perdonati, continuando cosi a perpetrare il male…..tanto dopo c’andiamo a confessà !!!!!!

  • uruk-hai ha scritto :
    Già provato, ho pulito tutto il possibile ma continua ad essere estenuante la carica di ogni singola pagina. Spero che il problema mi si risolva presto. Grazie della celere risposta.

    Ciao, da qualche giorno ho anch’io lo stesso problema di uruk-hai, anche se non uso Firefox, ma Internet Explorer 8, e non credo dipenda dal computer come sostiene dl31, perché è lo stesso di prima, e oltremodo è di ultima generazione (HP pavillon).

    Il problema principale, è l’accesso.

    Cioè, quando apro il link dalla mail, funziona anche se ci mette più tempo rispetto a prima, ma quando clicco su “accedi”, spesso mi apre una pagina, dove mi dice di cliccare per accedere attraverso un’altra modalità (non ricordo come si chiama), e poi mi ritrovo nella pagina principale di google, con una miriade di info su Byoblu…

    Quindi rifaccio il percorso, e clicco su “leggi tutto”, aspetto un po… e riesco a leggere, ma naturalmente non posso né votare, né commentare.

    Cordiali e civili saluti.

    • il problema è la tecnologia asp di cui è fatto il programma sul server che crea le pagine del blog…..in poche parole è fatto in asp un linguaggio di programmazione web-server oltre ad asp ne esistono vari altri tra cui php….

      tra i due è meglio php per la velocità e la leggerezza che invece asp non riesce ad avere nel tempo !!!!!!   appena si appesantiscono con i vari plugin ne risentono, ma per il problema potrebbe anche essere il server che essendo winzozz è sottoposto a continui rallentamenti eliminabili con delle belle pulizie approfondite (mooooolto paranoiche…..tanto che è meglio passare a linux) !!!!

      per questo con un pc piu potente apriresti le pagine piu velocemente !!!!!!

      però due consigli ti voglio dare proprio da fratello per navigare in tranquillita senza problemi:

      1) scaricati linux ubuntu oppure la mint, sono sistemi operativi liberi a codice aperto e non si pagano un centesimo sono piu sicuri e piu stabili di winzozz mafiasoft !!!!!!!   (consiglio fraterno)

      2) utilizza firefox anche su winzozz mafiasoft

      per chi si sente punto dalla vespa (per queste mie affermazioni) me ne scuso, ma non è colpa mia………..la colpa è di mafiasoft che negli anni si è impadronita del mercato e nessuno vi ha fatto conoscere il resto !!!!!

      ora con internet però tutto è cambiato !!!!!!

  • Io avrei avitato di nominare “dio”. Qui si parla di Chiesa ad personam, Dio e Chiesa sono due cose che non c’entrano nulla l’una con l’altra e quando i credenti capiranno questo…sarà già un buon mondo.

    (a parte che eviterei anche questo ‘ad personam’ usato da tutti e che penso nessuno capisca..o perlomeno lo capiscono solo chi sa già di che si parla; ma la donna di casa cosa può capire? Se iniziassimo a parlare di leggi “per l’impunità”? e così via? L’uso delle parole è importante e voi giornalisti dovreste starci attenti….ma questa è un’altra storia)

  • …..quanto odio sento nelle tue parole…..sicuramente avrai dei gravi problemi figliolo,ma anche a te dio ti vuole bene,ma cerca di comportarti un po meglio e non portare l’odio a un tuo simile……….

    • Dom Perignon……quando un tuo fratello si comporta male, DIO vorrebbe che un suo fratello vicino gli dica che cio che fa è sbagliato…..

      quando gli si viene detto piu volte ed il cattivo comportamento è palese agli occhi di tutti allora i suoi fratelli vicini devono assolutamente aiutarlo a farlo svegliare….

      quando però il danno che provoca è verso una grande quantità di fratelli ed una grande quantità di (madre) terra, allora tutti i fratelli (compresi i vescovi, i cardinali, i preti, ecc..ecc..) hanno il sacrosanto obbligo e dovere di fermarlo e farlo riflettere…..

      soprattutto i fratelli che vorrebbero far parte della chiesa di JESÙ dovrebbero non solo essere i primi ad intervenire, ma anche prevenire il tutto seguendo il semplice primo comandamento del nostro grande fratello signore JESÙ cristo che si è fatto mettere in croce proprio per seguire alla lettera questo comandamento principale…..ELIMINARE IL DENARO !!!!!!

      IL DENARO È LA PRIMA, E SONO SICURO CHE SIA ANCHE L’UNICA CAUSA DEI NOSTRI MALI E DOPO TANTO RIFLETTERCI SOPRA HO CAPITO CHE NON SOLO NE POSSIAMO FARE A MENO, MA ANZI LO DOVREMMO PROPRIO ELIMINARE DAL NOSTRO CONCETTO DI VITA….POTREMMO VIVERE MOLTO MEGLIO SENZA !!!!!!

      PER FORTUNA CHE DIO, JESÙ E TANTI ALTRI NELLA MIA VITA MI HANNO AIUTATO TANTO ED HO CAPITO IN TEMPO PERCHÈ JESÙ È STATO MESSO IN CROCE !!!!

      e sono più che sicuro che se dovesse uscire fuori oggi qualcuno come lui, gli si farebbe fare una fine addirittura peggiore di quella che gli è stata fatta fare a questo grande uomo a quei tempi !!!!!!

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi