Berlusconi: ho il dovere di governare, ma…

…convenientemente, omette la seconda metà della frase: “nell’interesse dei cittadini“.
Le solite mezze verità.

78 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • pessimismo… e fastidio!pessimismo… e oncologia!Franco… oggi la ragazza in rosso mi ha strizzato un occhio.Ma con malizia?No, con le pinze!Pessimismo… e fastidio!Pessimismo… e colpo della strega!

  • Considerando il fatto che ogni minuto di questa gente ci costa parecchie migliaia di euro … una valanga di cose ovvie e retoriche come queste ce la dice lunga su quanto cazzo hanno da fare …. e quanto ci costeranno.

  • pala di togliere l’ici sullaprima casa. non dice che e’ gia previsto dal precedente governo! poveri noi con questo maledetto bugiardo. ma tu guarda in mano a chi dobbiamo stare!

  • peccato solo che non si possa controbattere ciò che dice… ma che attore!!! che interprete eccezionale!!! I politici attraverso le verità dicono la Menzogna!!! Ma come fa ad essere così sfacciatamente bugiardo?

  • peccato solo che non si possa controbattere ciò che dice… ma che attore!!! che interprete eccezionale!!! I politici attraverso le verità dicono la Menzogna!!! Ma come fa ad essere così sfacciatamente bugiardo?

  • peccato solo che non si possa controbattere ciò che dice… ma che attore!!! che interprete eccezionale!!! I politici attraverso le verità dicono la Menzogna!!! Ma come fa ad essere così sfacciatamente bugiardo?

  • Il discorso non era male… cioè il programma era quello della campagna elettorale… come dire…. è una questione di gusti, ma i “buoni propositi” non erano male: se lo stesso discorso fosse stato letto da un politico più popolare sarebbe stato apprezzato da molti.Non posso negare di aver alzato le sopracciglia sentendo Berlusconi augurare la costruzione di uno stato palestinese indipendente.. che cavolo, una volta era più facile essere antiberlusconiani :)Staremo a vedere.Staremo attenti. e cmq un grazie a byoblu per aver caricato il video, mi sono visto tutte e tre le parti del discorso.

  • Si capisce come vuole rialzare l’Italia, quando parla di frusta, soldati e magistrati che operano in SILENZIO… Bel gruppo di pregiudicati… tutti amici… tutti P…….viva mangano

  • innanzitutto il governo passato non mi ha rappresentato come hai potuto vedere. secondo se permetti ho passato ben 5 anni a rantolare per colpa del governo precedente. la differenza caro amico/a tra gli elettori di sinistra e della destra secondo me e’ questa: gli elettori di sinistra riconoscono e puniscono i propri leader quando sbagliano (vedi ultime elezioni) quelli di destra continuano come le pecore a seguire il branco e a credere a campanellino a piter pan e all’isola che non c’e’! 😉

  • …hanno preso la parola sto pardipalle, fai finta di nulla ipocrita!VERGOGNATI PARRUCCHINOOOO siamo solo nei primi giorni e ci sono già degli assenti……E POI PUNTANO IL DITO AI DIPENDENTI.VERGOGNATEVI RUMENTE!

  • Il consenso democratico non ha assegnato mandati a nessuno. Innanzi tutto perché il Sig. Consenso Democratico non esiste. Semmai, la tua coalizione governerebbe in virtú del consenso democratico se queste elezioni fossero state democratiche. Il problema è che non lo sono state e tu stai dove stai perché hai truffato il paese d’accordo col tuo antagonista virtuale. Silvio, te lo dico perché sono cose che sanno cani e porci e pare brutto continuare a prendere in giro la gente. Ho l’impressione che circa 10 milioni di elettori non abbiano votato, Silvio. Sono il 3° partito del paese, mica bruscoletti. Quelli che hanno votato chi è rimasto fuori dal parlamento, invece, non credo abbiano votato te. Forse, invece che far echeggiare tante parole vuote a palazzo, prendere atto d’essere un governo di “minoranza” senza infangare la dignità di astenuti e non rappresentati, sarebbe un segno d’onestà intellettuale. Dar loro degli antipatrioti, poi, è proprio una vigliaccata.

  • E’ indignante:_Il tono assurdo che usa per esprimersi._Clima di collaborazione garantito, sono compagni d’affari, cDx e cSx._Togli l’ICI, e i comuni come fanno? Bisogna dire entro quali limiti reddituali la togli._Come li smaltisci quei materiali post-consumo che ingenuamente, o no, chiami rifuti? Con gli inceneritori no! Con il TMB ed affini si!_Crescita come unico obbiettivo economico e sociale, in un mondo che non ha più risorse?Sei matto! DECRESCIAMO che forse ce la caviamo!

  • Assieme all’orribile federalismo fiscale “solidale”, cosa che pare architettata per simulare un cambiamento che non si vuol fare, questa è la parte peggiore del discorso.

  • Sí, Israele deve esistere, ma poi una leccata di culo ai Palestinesi non deve mancare per compiacere i suoi partner d’affari Sauditi… Ma della gente che vota un’organizzazione terroristica come Hamas che cavolo se ne fa della democrazia? Che pena! E poi quell’invito all’opposizione a farsi i cazzi propri per pararsi il culo e non intralciarsi a vicenda è davvero il massimo dell’ipocrisia. Che pattume ideologico! Che vecchiume! E quante leccate inutili.

  • Può essere bravo nell’articolare quanto volete, ma come diamine si fa ancora a votarlo, a credergli, a dargli fiducia!?Quel che contano sono solo i fatti…e noi abbiamo la memoria troppo corta purtroppo…SVEGLIATEVI, INFORMATEVI(INDIGNATEVI) E INFORMATE…Pillola rossa o pillola blu?

  • caro claudio ,ho aspettato mezz’ora” nel discorso ha dichiarato che sono pronti a dimostrare tutto quello che hanno promesso”.io e il popolo d’internet stiamo gia’ avanti ” liberta’ e democrazia “.l’importante e’ ascoltare la gente dei lori ostacoli che giorno dopo giorno vivono con la paura di aver perso fiducia ,noi dobbiamo convincerli del contrario .i risultati s’intravedono gia’.

  • L ho sentito il Rinco….vuol farci abboccare come ha fatto gli anni scorsi!! infatti abbiamo visto come si è fatto i suoi porci interessi.. Berlusca sei squallido e nn credibile…pessimo attore. p.s. Ciao Byo!!

  • Un discorso come tanti altri….Berlusconi e’un abile teatrante,chissa’ chi gli ha scritto questo discorso.Lui no di certo.A Porta a Porta faceva dei discorsi simili sulla scrivania di ciliegio,per buttarsi appieno sulle leggi ”ad personam”.

  • Pessimo… tutti slogan fatti per ingraziarsi la fiducia dei propri ministri, ma soprattutto quella della pseudo-opposizione. Tutto volto a sedare le critiche, e ad annullare ogni tipo di critica o protesta da parte di chiunque. Tutto volto ad assumere il totale controllo dell’azione di governo per meri interessi personali, come ha sempre dimostrato. CVD

  • sicurezza sinonimo di libertà??? sa tanto di Ur-fascismopremiare la competitività??? ma si facciamo la guerra tra poveri per chi produce dieci o cento pezzi in più; con l’odio verso la sinistra 13 milioni hanno scelto uno stalinista senza accorgersene

  • Io prego tutti di evitare di fare i grilli o di essere distruttivi (anche se l’informazione va cambiata assolutamente).Sappiamo tutti chi è quest’uomo, cos’ha fatto. Purtroppo se è arrivato li è perchè glielo abbiamo permesso. Il passato è ,di fatto, passato. Bisogna vedere come tutti questi buoni propositi, di 1 discorso con qualche colpo di scena, verranno attuati.Sostegno alle persone oneste, vergogna ai criminali di partito(W travaglio)Staremo a vedere Silvio.staremo attenti.

  • Le parole sono condivisibili, retoricamente è stato anche troppo perfetto. Il problema è se i fatti seguiranno le parole, ma un individuo che cambia le leggi per suoi vantaggi personali non farà mai niente per il bene della collettività. Speriamo che faccia qualcosa di buono, altrimenti qua non c’è futuro.

  • proprio quello giusta che parla di DEMOCRAZIA, proprio quello che controlla la più grande fetta dei media sul territorio — ha, ha, ha, haGrazie di dare l’ennesimo argomento validissimo, perché le persone all’estero possono trattarci come dei poveri imbecilli!

  • Hai ragione! 🙂 Quando uno parla, dai movimenti involontari della testa, degli occhi, o delle mani si può capire se sta pensando realmente a ciò che dice.. lui pensava il contrario mi sa… :))

  • Ma cari compagni, vomitate insulti e offese personali come cani rabbiosi su quest’uomo (a parte qualche rara lodevole eccezione tra di voi). Ma ho l’impressione che qualsiasi cose avesse detto, i vostri commenti sarebbero stati sempre gli stessi: insulti, insulti e insulti. E la peggiore dietrologia.Ma non sapete fare altro? Non sapete proprio cosa vuol dire dissentire civilmente e ALMENO PROVARE a dialogare?E’ questo il nostro, o meglio il vostro problema: ci comportiamo come ultras, tifosi da stadio, e questi sono i risultati.Voi che scrivete e seguite questo blog imparate qualcosa dall’Autore, che ha le sue posizioni, ma dialoga con cervello e civilmente con chi ha diverse idee.

  • non capite nulla di politica. non capite nulla del contesto sociale e delle congiuture economiche che come una spada di damocle incombono sul nostro paese. guardate le facce e i movimenti del corpo và!la pochezza dei vostri commenti è un preoccupante segnale dello spessore culturale dell’italiano medio: l’unico vero problema dell’ITALIA.

  • se la stragrande maggioranza di italiani ha dato il consenso ancora una volta a BERLUSCONI questo è dovuto sopratutto ad una assoluta inefficenza dell’infomazione in italia, per questo abbiamo il dovere di leggere, apprendere, informarci, ascoltare questo discorso SPOT (la colonna sonora potrebbe essere pensiero stupendo)x tutelare il nostro futuro e certificare che non stia mentendo per lennesima volta a scapito dell’italia intera. informiamoci (un grazie a travaglio)

  • ho sentito tutti e tre le parti. crescere significa, tante belle parole ma, nessun metodo per attuarle. in questo discorso mancano le idee, per il resto sono un mare di parole inutili. poi ho notato in questi giorni che il governo è totalmente nelle mani di quest’uomo e la cosa risulta essere piuttosto inquietante. poi sentir parlare di pace, proprio lui che ha mandato i nostri soldati in guerra… mi sembra veramente ipocrita.

  • CENSURATISSIMO IN ITALIA.Se ce la fate… provate a vedere tutti e sei questi video! vi diranno la verità, che tutto il mondo conosce, tranne gli Italiani!”L’America about BERLUSCONI – 1″

  • Ci sono dei punti in questa prima parte che non mi convincono affatto.Cosa vuol dire quando, vuole fare delle modifiche alla costituzione? Non alla prima parte voglio sperare, poiché è una delle poche cose buone che abbiamo. Poi per quanto riguarda i punti 1 il problema campano ha origini nel governo Berlusconi o prima poiché molte regioni “scaricavano” i propri rifiuti in Campania ed è esploso nel governo Prodi.2,l’ici è una tassa comunale che verrà tolta ai cittadini con uno stipendio basso e comunque i comuni per sopravvivere hanno in programma di alzare le altre tasse3 i problemi con i salari sono avvenuti poiché dal 2001 “nel governo Berlusconi” non ci sono stati i controlli adeguati e i grossi commercianti hanno raddoppiato i prezzi 4 sulla sicurezza è vero che bisogna fare qualcosa ma non si deve scatenare la xenofobia.

  • Ilfederalismo fiscale darà in pasto il sud alla miseria e alla criminalita organizzata perché i fondi andranno direttamente alle classi locali che sono molto compromesse.Se per infrasrtutture intende tav o pomte sullo stretto credo che prima bisognerebe concentrarci su problemi più imminenti come la organizzazione delle frandi città come Roma milano ecc, e in particolare sul ponte oltre ai sicuri appalti alla mafia c’è il problema che la sicilia si allontana ad un ritmo troppo elevato

  • paròole paròòole parole ,pàarole pAarole paArolee ,Parole Parole parole soltanto parooole! cambiamo sistema di governo RADICALMENTE sti cazzo di diversi partiti stanno diventando una grande trappola per tutti noi si infatti, come ha fatto a prendere tutta quella maggioranza? sarà mica k si è comprato qualche milione di voti giù al nord con soldi sporchi? mah.. mi puzza anche perchè era già così sicuro e tranquillo di vincere..

  • |||io, in quanto dio in persona e presidente del governo, avrei potuto fare anche lo scrittore visto che so scrivere (e poi leggere ) proprio delle belle favole! ma vaff.. và!mamma mia quante parole x il cazzo che rimarranno a fluttuare nell’ aria

  • è molto semplice… è stata l’alleanza con la lega… insieme al fatto che le televisioni pongono il problema di criminalita’ come se fosse solo un problema di immigrazione… O è dal 94 che non si parla piu di cosa nostra in tv… chissa’ perche…

  • politici del ca…ci avete ridotti degli zombi,ci bombardate di negatività,tv e giornali,poi in campagna elettorale ne fate una bandiera,il male siete solo voi,se vogliamo salvarci,basterebbe solo eliminarvi.mandarvi tutti in galera.

  • da 20 anni si sono alternate dx sx al governo.hanno violentato a turno l !ITALIA”dopo 20 anni siamo al punto di partenza,come fate a credere ancora alle loro bugie?rivoluzione unica via di uscita.

  • Certo, lo slancio lo diamo pagando all’unione europea 400 mila euro giornalieri a causa di rete4 abusiva per SENTENZA della Corte Europea…o forse lo diamo facendoci degradare a Stato SEMILIBERO da parte dell’onu sempre grazie alla censura e controllo diretto di giornali,tv e giustizia ad opera del solito Berlusconi e dei suoi “amici di amici”. COMPLIMENTI,I BUGIARDI NON DELUDONO MAI, E GLI ITALIANI ORMAI IGNAVI E RINCITRULLITI NEPPURE,QUELLI SEMPRE BUGIARDI E QUEGLI ALTRI SEMPRE PIU’ INTONTITI

  • 1 Il federalismo fiscale darà in pasto il sud alla miseria e alla criminalità organizzata perché i fondi andranno direttamente alle classi locali che sono molto compromesse.Se per infrastrutture intende tav o ponte sullo stretto credo che prima bisognerebbe concentrarci su problemi più imminenti come la organizzazione delle grandi città come Roma Milano ecc, e in particolare sul ponte oltre ai sicuri appalti alla mafia c’è il problema che la Sicilia si allontana ad un ritmo troppo elevato Per quanto riguarda il discorso delle migrazioni interne ed esterne ha fatto proprio un gran bel discorso davvero ma mi deve spigare come pensa di attuarlo con una presenza così massiccia della lega che considera “terun” tutti quelli dalla Toscana in giù, e con una legge come la BossiFini che rende la vita lavorativa impossibile ai regolari o ai regolandi spianando così la strada agli sfruttatori del lavoro nero. Se davvero questo governo combatterà l’abusivismo nei servizi pubblici allora si dovrà spedire rete4 sul satellite, e se questo non avverrà dovremmo pagare tutti i giorni di presenza abusiva su frequenze nazionali sottratte a europa7, e dovrà porre un freno all’abusivismo/speculazione edilizia che attanagliano Roma e Milano E poi quante belle parole se davvero si potesse fare tutto con bei discorsi e sorrisi allora il presidente in carica sarebbe uno dei migliori del mondo

  • belle parole il governo sarà vicino allo stato di Israele, peccato che parte di esso sia di stampo fascista e persone come Fini che se ne è separato siano considerate traditrici da una parte degli elettori di destraSubito dopo afferma che lotterà per aumentare la moralità e che lotterà contro la mafia e contro la forma di “privilegio indebito” quando lui con la legge sull’immunità si è salvato da molti processi ed ha rapporti con dellutri e mangano chiaramente implicati in reati di mafia. In che modo vuole rafforzare il potere esecutivo e modificare i poteri parlamentari e in che parte del articolo 5 ha trovato intralci? “La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento.” Vuole forse togliere indivisibile e come gia detto il federalismo sarà disastroso per il sud .E toppo facile criticarlo quando dice che non e mai stato solo al comando. In vece lo critico e aspramente quando con la frase: “anche quelli che si sono battuti da parti opposte della barricate della storia” qui pare proprio che elogia i soldati fascisti che erano rimasti fedeli agli ideali contro cui i fondatori della nostra repubblica hanno lottato. Per quanto riguarda la conclusione il mio orgoglio di essere Italiano ha subito un grosso scossone dopo le ultime elezioni, e poi ora afferma che il nostro paese è in ripresa quando fino a pochi mesi fa era in uno stato da terzo mondo… CASPITA il nuovo governo è proprio efficace

  • è paradossale ma è così, comunque devo esprimere la mia profonda stima nei tuoi confronti, per me sei un esempio, e ti giuro di non sentire minimamente di esagerare

  • Perchè queste cose le dice solo adesso? perchè cerca il dialogo solo dopo aver vinto, quando in campagna elettorale strappava il programma del pd? Veltroni deve dialogare solo con Di Pietro per fare vera opposizione! se lo metta in testa una volta per tutte!

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi