Formigoni è morto

Formigoni è morto. Politicamente morto. Lui e tutti quelli che si sono accompagnati a soggetti che rilasciano dichiarazioni farneticanti come questa: “Ricordo che Daccò mi disse che era opportuno continuare ad avere la disponibilità della barca perché poteva servire per le pubbliche relazioni“. A parlare è l’assessore Dc Antonio Simone, uno dei sei arrestati per lo scandalo della sanità in Lombardia, raccontando i dettagli delle vacanze in compagnia del governatore del Pirellone (Repubblica di oggi, p.16).
Chiamatela antipolitica, chiamatela populismo, chiamatela come vi pare: a questo punto non mi interessa più. L’idea che la politica si debba fare su una barca perché, come dice Formigoni, “un governatore incontra tanta gente”, e dunque può fare le vacanze anche con quegli interlocutori che poi sono interessati alle gare di appalti, è un’idea aberrante, deforme e ormai antistorica: superata da noi, quelli dell’antipolitica, i populisti, i qualunquisti che ora però si sono stufati di disquisire su questioni meramente lessicali e iniziano sul serio a non poterne più. Il prossimo passo sono le amministrative e le politiche, ma attenzione a giocare troppo con le soglie, perché quello successivo si chiama piazza Tahrir.
Ne prendano atto anche tutti i commentatori. Che valutino bene se non sia giunta l’ora di abbandonare le reticenze e spendersi un po’ meno vigliaccamente su questioni fondamentali. Scrive per esempio, oggi, Polito sul Corriere: “E in effetti la situazione politica alla Regione Lombarda sembra al collasso. Quando hai dieci consiglieri indagati, tra i quali quattro membri su cinque dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio, due assessori arrestati, altri due dimessi, e una Nicole Minetti eletta nel tuo listino personale, è difficile cavarsela come fa Formigoni, dicendo che dei reati rispondono le persone e lui risponde solo del buon governo. Perché una tale diffusione del malaffare o è frutto di un’impressionante serie di errori giudiziari o chiama in causa un sistema politico al cui vertice c’è lui. […] Qui si tratta di responsabilità oggettive di chi da 17 anni è il leader incontrastato di un esperimento di governo indicato come esempio al Paese”. Tutto bene, tutto vero. Ma mi domando dove fosse, Polito, quando il Movimento Cinque Stelle denunciava Formigoni arrivando a fare ricorso in base alla legge 165 del 2004, articolo 2, comma 1, lettera f che fissa a non più di due i mandati consecutivi oltre ai quali un candidato non è più eleggibile.
Mi sono stufato di avere ragione a posteriori. La ragione si dà ai matti. Qui si tratta di scegliere da che parte stare. Possibilmente per tempo, prima che i buoi scappino.
Il paese non vi segue più.

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • cominciasse sto paese a prendere la propria strada ignorando questi pezzenti della azzeccagarbuglieria… ma sono gli Italiani cosí massificatamente  ritardati?? In Irlanda mettono il Fluoro nell’acqua per rimbecillire la gente, in Texas sono finiti al Litio, ma in Italia cosa ci mettono? il veleno per topi??

     

  • Pensavo che la provvidenza divina avesse ascoltato il nostro disperato grido di aiuto, ma questo non è accaduto! Peccato……

  • dio è morto formigoni è morto e la lombardia non si sente tanto bene …

    pensa per un fuorilegge che emana-firma leggi regionali io toscano residente in lombardia non posso svolgere il mio lavoro … la mia qualifica o.s.a operatore socio assistenziale non è valida … cioè non posso lavorare … io italiano non posso lavorare in lombardia … dovessi incotrare formigoni per strada gli sputerei in faccia … dei fuori legge che fanno leggi … si può dire merde? ecco siete delle merde

  • morto!?

    dal punto di vista umano NON è MAI stato VIVO!

    dal punto divista politico è assimiliabile ad un rampicante saprofita.

  • Bene Claudio sono con te senza se e senza ma.

    Ora é tutto nelle nostre mani, ma la domanda é:

    Siamo sicuri di riuscire a non avere più paura?

    Avete il coraggio ognuno per proprio conto di chiudere definitivamente con le istituzioni?

    Avete il coraggio di rinnegare il governo incostituzionale di “Rigor Montis” non pagando nessun balzello deliberato da questo governo OMBRA?

    Claudio fatti portavoce di un movimento di disobbedienza civile verso i comuni, le provincie, le regioni, il governo e equitalia, apri una pagina Facebook, contiamoci e allora forse qualcosa ancora si può fare ma penso che in troppi oggi lanciano il sasso e nascondono la mano.

    Per quanto mi riguarda io ho già dato:

    NON HO CONTI CORRENTI BANCARI

    NON HO SKY, PREMIUM E NESSUNA TV A PAGAMENTO ANZI NON GUARDO PROPRIO LA TV.

    NON FACCIO SPESA NEI GROSSI CENTRI COMMERCIALI

    PAGO LA CONNESSIONE DEL COMPUTER IN CONDIVISIONE CON ALTRE 10 PERSONE

    USO I SOLDI PER IL MINIMO INDISPENSABILE PER IL RESTO UTILIZZO IL BARATTO, IN CASA AVEVO CIRCA 3.000 OGGETTI CHE NON UTILIZZAVO ED E’ DUE ANNI CHE MANGIO SOLO SCAMBIANDO QUESTE COSE INUTILI CON COSE DA MANGIARE E SONO FELICE.

    NON HO AUTOMOBILE, IN POCHE PAROLE NON SONO RICATTABILE DAL SISTEMA.

    VOI, DICO A VOI, AVRESTE IL CORAGGIO DI INIZIARE UNA NUOVA VITA?

    LA CRESCITA E’ UN MIRAGGIO E TRA MASSIMO UN ANNO IL SISTEMA MONETARIO CROLLERA’ E ALLORA SARETE TROPPO POVERI PER REAGIRE.

    CONGELERANNO I CONTI CORRENTI, IL MERCATO IMMOBILIARE CROLLERA’ E LA VOSTRA CASETTA PER LA QUALE AVETE LAVORATO UNA VITA NON AVRA’ NESSUN VALORE E SENZA LAVORO NON POTRETE PAGARE LE TASSE E PER 4 SOLDI LE BANCHE E/O LO STATO VE LA PRENDERANNO.

    IL MOMENTO E’ ARRIVATO NON LASCIATE CHE SIANO ALTRI A SCRIVERE IL VOSTRO FUTURO, RIACQUISTATE DIGNITA’ E CORAGGIO E SARETE FINALMENTE PADRONI DELLA VOSTRA VITA.

     

     

     

  • Qua non si tratta dei formigoni, dei bossi, nemmeno dei berlusconi.

    Il problema centrale non può essere il fatto che esistano dei delinquenti: ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre truffatori, mafiosi, corruttori. Le leggi nascono anche per tutelarci da costoro, da sempre.

    Il problema vero è rappresentato dai “giornalisti” e dal settore dell’informazione nel suo complesso, costruito per omologare, appiattire, cancellare, censurare, dimenticare… In Inghilterra o in Germania personaggi come i nostri parlamentari non resisterebbero una settimana: sarebbero travolti da uno tsunami di inchiostro e costretti a dimissioni irrevocabili. E questo vale anche per il nostro presidente della repubblica, dalla firma facile e dalla memoria labile.

    • Hai ragione!!

      Ma da nessuna parte l’informazione (di qualsiasi genere) si becca 1 miliardo all’anno di finanziamento pubblico. Quindi… Indipendenza nisba. guadagnarsi il pane…nisba.

      Guarda soltanto a livello sportivo cosa succede. Neppure lì dicono la verità.

      per esempio che quest’anno il Real Madrid vincerà tutto perchè il presidentino è pieno di debiti con la banca che gli ha concesso le fideiussioni, che si è già presa in ipoteca Kaka e Cristiano Ronaldo. Pensate un po’. E dove è apparsa questa notizia?

      Cosa guardate a fare la TV? Ma cosa la tenete a fare che non serve a nulla?

      E infine cosa guardate a fare la champion’s league o il campionato spagnolo o….

      Ma per favore. 1 real Madrid pt 85

      3 Valencia 50

      Ma che campionato farsa è?

  • Da come è ridotta L’ITALIA, L’EUROPA e tutti i Continenti, soltanto DIO potrà liberare l’intera umanità soggiogata malvagiamente da 4 famiglie, i cui capostipiti, emulando il Demonio intendono sostituirsi a DIO come PADRONI del MONDO. Per dominare malvagiamente e nella maniera che più cretina non sarebbe possibile, vale a dire, con l’astronomica TRUFFA della strapotente MONETA DEBITO, che genera gli inammissibili DEBITI PUBBLICI o SOVRANI del cavolo.
    Ma DIO cosa ha fatto?
    Prima di rispondere, voglio precisare: quale DIO?
    Poiché siamo in ITALIA, nella Patria del riconosciuto primario “Stato di diritto”, mi riferisco all’Eterno DIO/Padre del Signore Gesù Cristo.
    Tanto premesso, voglio INFORMARE per l’ennesima volta Byoblu e tutti gli utenti di questo Blog, che DIO si è rivelato a me nell’ottobre 1993, e mi ha fatto EMULARE l’annichilimento di Cristo, che si fece obbediente fino alla “Morte di croce” (durata 3 giorni), per poi RISORGERE e ascendere al Cielo per sedere alla destra del Trono di DIO. Infatti, mi ha fatto essere obbediente fino alla “Morte civile” (durata 7 anni, dal 1993 al 1999), per poi RISORGERE e restare ancora sulla terra per consolidare il “Regno di DIO” con la sconfitta definitiva della MASSONERIA PRIMARIA di grado 33°, quella universalmente riconosciuta e che siede ai vertici della nota piramide effigiata sulla moneta $US.
    L’alternativa è l’auto-distruzione del mondo, causata dalla malvagità e cretineria umana, che DIO non potrà mai assolutamente permettere possa verificarsi.
    Per saperne di più, rimando alla lettura di:

    http://inenascio.blogspot.com
    http://eascioblog.blogspot.com
    http://www.inenasciopadidio.it

    Non dovete avere paura o timore d’alcunché!

    Serena e approfondita lettura, con la raccomandazione di diffondere, diramare, divulgare, che… c’è qualcosa di nuovo sotto il sole!

    Coraggio e tanti auguri 😡 🙂 😀
    Inenascio Padidio
    = il NULLA di DIO, che si è fatto SERVO di TUTTI, carnefici e vittime, perché, comunque, siete amabilissimi “Figli di DIO”.

    • Le famiglie che comandano il mondo (per adesso) non sono 4 ma una sola: Rotschild (Mayer).

      Gli altri sono tutti “imparentati” e s’inchinano a loro. La potenza di quella famiglia è superiore a quella di tutti i Cesari della storia (non ricordo la citazione di chi fosse, ma da un’idea).

  • magara ce lo avessimo avuto noi nel lazio e chissà che darebbero i residenti dal lazio in giù per un amministratore della sua correttezza che sà dare ai suoi lombardi dei servizi di qualità standard e presi come esempio dalla nazione intera.

    Cosa volete che siano qualche invito in barca o qualche cesto natalizio.

    Magara ce lo avessimo avuto nel lazio per 20 anni, che pè avè una visita specialistica ora ce tocca aspettà 6 mesi.

    questo perchè il bobbolo dei piccoli mafioncelli accettò che fossero abolite le mutue e che si fosse affidata alla politica la salute bobbolare, quando con la più povera mutua come era l’inam, ti facevano visite specialistiche senza prenotazione, cure dentistiche e medicine senza alcun ticket.

  • Formigoni andrebbe dimissionato con sondaggio su facebook.Come i sondaggi fatti durante servizio pubblico di Santoro. Altro che Paglioncelli e Mannehimer…A proposito, quando Bruno Vespa userà facebook per conoscere il parere dei telespettatori? ;-)Ciao

  • No, siamo morti noi. Hanno approvato in via definitiva il pareggio di biliancio in costituzione. Ora è una norma costituzionale. Costituzionale, non so se è chiaro. Traditori bastardi. Siamo fottuti. Siamo morti.

    • esatto Paolo, siamo morti noi con questo crimine sociale commesso nell indifferenza generale ! nessuno si sta rendnedo conto della cosa. 

      Vai su Wikipedia e cerca Pareggio di Bilancio, analizza l’equazione e anche se non sei un matematico come me , puoi leggere nell ultimo rigo, cosa bisogna fare per bilanciare l’equazione, ovvero agire sul termine b_0 , ovvero vendere i beni dello stato!  Li trovi in modo matematico e non ipotetico, cosa vuol dire pareggio di bilancio.

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi