Il Vulcano in eruzione

In alcuni partiti, salvo poi eclatanti ed ignobili pugnalate alle spalle e svolte inattese nel gran finale della farsa tragi-comica, non traspare discussione e battibecco alcuno. Calma piatta.
Talora il dubbio è che anche elettroencefalogramma ed elettrocardiogramma si siano per un attimo fermati come per effetto di un incantesimo che ha cristallizzato la scena in un bolla di ghiaccio.
E sarebbe bello sapere per mano di quale misteriosa bacchetta magica possa avvenire tutto ciò…

Immobilismo, contegno formale a dispetto dei contenuti tutt’altro che soft, che vengono poi tradotti in legge e offerti senza vergogna ai cittadini increduli per la inattesa, quanto spiacevole sorpresa.

Tutto ciò è inevitabile, alcuni partiti e forse tutti, sono allo stadio finale della malattia, pronti a partire per il gran viaggio di non ritorno ed i fantasmi che li animano sono silenziosamente e faticosamente impegnati a tener insieme i cocci. Nessuno fiati! Nessuno sbuffi! Nessuno si lamenti!

Il M5S invece scoppia di salute. E’ un baldo giovane radioso, aperto, pieno di entusiasmo, che viaggia, ascolta, impara, con tante idee e possibilità nel suo futuro che alimentano ulteriormente la sua voglia di dire e fare.

Il M5S può permettersi di discutere, di confrontarsi liberamente “en plein air” e non nelle segrete stanze, può anche litigare, perchè non sarà una piccola divergenza di dettaglio a minare obiettivi certi e condivisi maturati non in un parlamento imbalsamato, ma nella vita reale di tanti cittadini che sanno benissimo cosa vogliono e di cosa hanno bisogno.

Il M5S discute perchè è un movimento realmente democratico, perchè è convinto che sia la discussione ad arginare gli errori e a permettere di fare le scelte più opportune.
Se qualcuno pensa che il M5S sia in crisi, che si dividerà, che sarà una meteora volante, mi dispiace disilluderlo, ma si sta sbagliando di grosso, ha visto solo un brutto film.
Cantava Battisti…”Come può uno scoglio arginare il mare?”. E come possono, dico io, un dibattito, una mail trafugata di nascosto, un intervento polemico, arrestare un processo irreversibile che in contro tendenza a quanto avviene altrove continua a raccogliere sempre nuovi consensi?

Quanti rappresentanti di altri partiti in strada incontrano cittadini che nello stringere loro la mano o dare loro una pacca sulla spalla dicono: “Continuate così, non siete soli, crediamo in voi”?
Ebbene questo è il commento più frequente che ci rivolgono quando a piedi o magari in bicicletta incontriamo i cittadini del Paese reale.
I giornali possono scrivere quello che vogliono, la televisione strumentalizzare la più piccola pagliuzza, ma il destino del M5S non è quello di dividersi, ma di crescere.

Alcuni esprimono pareri diversi, magari si sfottono ironicamente o addirittura sembrano litigare? Ebbene queste sono solo manifestazione di un sodalizio saldo, amorevole e appassionato. Perchè nel M5S la politica è ancora passione, perchè noi abbiamo ancora il gusto del fare politica, anche di impararla e di far tesoro degli errori. Cosa che altri non hanno fatto, altrimenti non ripeterebbero i soliti errori, la cui collezione è così fornita da far concorrenza solo ai soldi che hanno indebitamente preso in questi anni dal sudore e dalle tasche degli italiani.

Noi siamo un vulcano in eruzione, ma siamo anche forniti di una struttura sismicamente validata….facciamo collaudi tutti i giorni.

Serenella Fucksia
Portavoce al Senato M5S

96 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alla fin fine,è l unica ,L UNICA,speranza per il nostro paese! e man mano che seguo il movimento,aumenta la mia stima,e speranza di cambiamento . Grazie Messora per la vostra informazione ,roba a cui nn siamo abituati : )

  • catapultiamo fuori dal parlamento questa casta, il paese come i mercati vogliono vedere il cambiamento radicale fatto di onestà. Solo allora l’Italia tornerà ad essere il paese piu bello del mondo.

    • ” .. come i mercati vogliono vedere il cambiamento radicale fatto di onestà.”
      Credo che “qualche” approfondimento deve essere sviluppato sui “mercati” e sulla “democrazia” senza il quale l’Italia tornerà ad essere il paese più bello del mondo ma non dei suoi cittadini.
      Qualche giorno ancora per prepararsi agli esami di riparazione, bisogna cercare di non “sprecarli”.

    • @poggiopoggiolini

      Ti quoto assolutamente ma non puoi pensare che in un’estate si possa riparare ai danni fatti da trent’anni di propaganda totale e manipolazioni psicologiche massive.

      Ringrazia che in Italia abbiamo almeno un numero relativamente enorme di attivisti con un’integrità e un sistema di valori che, per quel che mi riguarda, all’estero risulta non pervenuto.

      Ricordati, inoltre, che chi ha avuto la possibilità di fare ottima divulgazione e risvegliare temi culturali, tecnici ed intellettuali, è passato da qua. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

      Ci sono “mondi” che sono ignoti ai più grandi intellettuali della storia e l’insegnamento socratico vale, in primis, a chi ha la fortuna di essere illuminato dalla cultura.

  • I cittadini del M5S hanno votato e a MAGGIORANZA HANNO DECISO un programma che deve essere attuato. CHIUNQUE E RIPETO CHIUNQUE DISCONOSCE IL VOTO ESPRESSO DAGLI ELETTORI DEMOCRATICAMENTE E’ UN ANTIDEMOCRATISO O UN FALSO ANARCHICO. La democrazia si basa su una maggioranza di voti e il suo esito è univocabilmente da accettare. Chi non accetta l’esito del voto di maggioranza può andarsene e chi invece ha idee diverse ma segue l’esito delle votazioni può rimanere e discutere DEMOCRATICAMENTE il proprio punto di vista accettando in ogni caso l’esito qualunque esso sia.

  • Sono completamente d’accordo con la senatrice portavoce Serenella Fucksia. Mi ci riconosco in pieno in quelle parole. Ho discusso animatamente su alcune questioni, anche verso le posizioni di Claudio Messora, ma non ho mai perso di vista che stiamo tutti dalla stessa parte e che il M5S è l’unica speranza per questo paese allo sbando in mano a corrotti e a delinquenti. Discutere è un conto ed è segno palese di vita democratica, tramare sottobanco con una finta discussione al solo scopo di dividere il Movimento è da criminali. Ringrazio pertanto Claudo Messora per aver postato questo bel pensiero della nostra senatrice portavoce alla quale auguro buon lavoro.

  • Analisi da applauso. Le strumentalizzazioni di cui il M5S è giornalmente vittima sono solo il sintomo degli ultimi spasmi di un animale prossimo alla morte.

  • […] In alcuni partiti, salvo poi eclatanti ed ignobili pugnalate alle spalle e svolte inattese nel gran finale della farsa tragi-comica, non traspare discussione e battibecco alcuno. Calma piatta. Talora il dubbio è che anche elettroencefalogramma ed elettrocardiogramma si siano per un attimo fermati come per effetto di un incantesimo che ha cristallizzato la scena in un bolla di ghiaccio. E sarebbe bello sapere per mano di quale misteriosa bacchetta magica possa avvenire tutto ciò… Immobilismo, contegno formale a dispetto dei contenuti tutt’altro che soft, che vengono poi tradotti in legge e offerti senza vergogna ai cittadini increduli per la inattesa, quanto spiacevole sorpresa. Tutto Leggi la notizia […]

  • Fortunatamente M5s c’è ma i giornali nada non informano per niente fanno solo controinformazione e i soliti italiani delegatori che si bevono da sempre pappette di destra e sinistra ancora non capiscono che se vogliono avere la sfacciatagine di lamentarsi devono avere anche l’obligo di informarsi spero che un giorno questo paese cambierà

    • Prof. Montanari, con tutto il rispetto per la sua persona, che non ho il piacere di conoscere, credo che Grillo le abbia dato molta più visibilità di quanta ne sia stata riservata a lei dal mondo scientifico.
      Tutta una serie di ricercatori, liberi, che non hanno bisogno né di pubblicità, né di fondi, da anni studiano e forniscono dati attendibili e pubblici che ridimensionano di molto il piccolo contributo da lei dato alla ricerca scientifica nel settore.
      Non aggiungo altro, spero solo che Grillo prossimamente faccia riferimento a questi altri studiosi ed esperti del settore, che oltre che più attendibili dal punto di vista scientifico, sono a mio parere anche più corretti sotto il profilo strettamente umano.

    • Se non sbaglio in valle d’Aosta è stato bocciato il progetto del pirogassificatore con un referendum dove, oltre ai movimenti locali,Grillo ha messo la sua faccia e la sua popolarità per far andare la gente a votare e raggiungere il quorum che difficilmente si sarebbe raggiunto.

    • @Emar

      Non posso inseguirti con la boccetta di Serenase per tutto il web… piantala di buttar merda sul ventilatore e, soprattutto, rispetta il tuo contratto terapeutico!

      Dr. Virus

    • @Virus io ho solamente messo un video che gira insistentemente in rete mica ho detto che e’ vero e comunque se non si puo’ linkare niente che osi mettere in dubbio i leaders del movimento allora devo dedurne che non e’ piu’un movimento democratico ma una setta religiosa.In merito alle medicine credo che tu ti sia dedicato troppo allo studio di esse e poco alla psiche umana cerca Milton Erickson e dissonanza cognitiva ti garantisco che se inizi a disinnescarla inizierai a cercare di analizzare i fatti da tutte le angolazioni e cerare di attingere da tutte le fonti e forse riuscirai ad essere obbiettivo invece di consigliare farmaci a chi la vede diversamente da te.

    • @Emar

      Se non capisci la differenza tra fare delle “critiche” come contributo di indirizzo ad un movimento e buttar merda sul ventilatore dando spazio a diffamatori, truffatori e a ogni genere di propaganda REAZIONARIA… bhe… ti devo dare ragione: far dello humour sulla paranoia latente di certi atteggiamenti è inutile.

      Se vuoi parlare di “democrazia interna”, “sette religiose”, “adepti”, ci sono un una miriade di forum di nazisti piddini: guardati dentro e cerca di capire da che parte stai.

      C’est la vie.

  • sembra un richiamo all’ordine viste le voci di “defezioni” richiamate dalle sirene piddine…
    che scoppiate di salute solo il tempo (e le prossime elezioni)ce lo diranno.
    vedremo…

  • Grazie Serenella per questo tuo post che, oltre ad essere straordinariamente efficace e ben scritto, giudico, non solo condivisibile da tutti noi attivisti M5S ma anche opportuno dopo quello precedente di Claudio Messora che interpretava, mi pare solo in parte, il vero spirito e la vera anima del MoVimento!!!

  • d’accordo con la Senatrice!
    Sarà pur vero che i partiti PDPDL e soci son moribondi ma è anche vero che son tenuti in vita artificiale dalla comunicazione di massa controllata da loro stessi.

  • ce ne fossero altri di personaggi famosi come Grillo che impiegano il loro tempo rischiando la propria immagine e popolarità per divulgare informazioni rianimando la coscienza civica di milioni connazionali!
    Grillo non ha la verità in tasca non è il portatore sano di soluzioni ad ogni problema umano e politico, è il portavoce di un movimento politico con il quale interviene nella vita sociale, politica e culturale del Paese senza obbligare nessuno a seguirlo.
    Il sottoscritto a volte non condivide azioni e considerazioni in merito a tematismi multidisciplinari trattati pubblicamente da Grillo, ma in tutta onestà riconosco che nel desolante e becero panorama politico italiano il M5S è il solo portatore sano delle istanze e rimostranze dei cittadini italiani verso le Istituzioni e contro una partitocrazia assassina della Costituzione della Repubblica.

    Cosa succederà alle prossime elezioni? Chissenefrega! Anche se prenderà lo 0,001% non ha importanza nessuno si taglierà le vene perchè avremo la coscienza pulita, ciò significherà che la popolazione avente diritto al voto non è ancora matura e consapevole per autodeterminarsi democraticamente.
    Il popolo elegge la politica che merita!

    • Sottoscrivo ogni tua parola…. se gli italiani solo sapessero l occasione che hanno con m5s…. se non la colgono… peccato… ma poi per cortesia non lamentiamoci

  • Mi piace. Bene quando non ci sono editti inappellabili. Il confronto anche aspro ma finalizzato al bene comune e’ il sale della democrazia.

  • Mi scusi Serenella una domanda visto che il programma va rispettato per coerenza quando partira la campagna per il referendum sull’euro? sa io ho votato il M5S perche’ mi era stato promesso quello e uno vale uno ovvero che sarei stato consultato sulle decisioi importanti del movimento ma ad oggi possono votare solo 4/6 mila iscritti al dicembre 2012 e di referendum sull’Euro non se ne parla neanche quindi come dire mi sento un po’ ( di nuovo) preso per i fondelli da chi ho votato.

    • Emar ..ci son cose molto ma molto più importanti: i matrimoni gay . la nazi-progressista legge antiomofobia, l’obiezione di coscienza sull’aborto ( sti medici stupidi…che non vogliono praticare l’aborto…stri trogloditi retrogadi cattolicoidi. ancora convinti che un grumo di sangue o un informe pezzo di carne con una vaga forma umanoide nelle viscere di una donna sia una vita umana……ma ci pensa il M5s…a mettere le cose a posto ;-))

      Euro? Eurooooo ? che è?…mai sentito nominare…,,,,,ma Emar…con tutti i grattacapi e le preoccupazioni che avrà sto Grillaccio….ci vuoi aggiungere sto Euro? ma guarda che Grillo ha altri “grilli” per la testa……non creare problemi ehhhh….;-))

      SCORDATEVELO IL 51%

      mi pare che gli ultimi sondaggi siano al circa 20% (credo che in quella percentuale mancante ci sia una buona parte dell’ elettorato di “quelli là” ..i “trogloditi” di destra .cattolici e non … che è scappato a gambe levate….)

      slogan:

      “siamo progressisti e libertari…siete liberi di pensarla come volete…ma guai a voi se non la pensate come noi”

      avanti tutta con il nazi-progressismo….

      (invito tutti a leggere e “meditare” la legge antiomofobia )

      ottima strategia politica quella dell’ M5s….quella giusta per conquistare larghe fasce di elettorato a 360°

      braviiiii !!!!! siete dei geni!!!!!

      una neo sinistra…..

    • detto e premesso che a Grillo…l’Euro non gli passa manco per l’anticamera del cervello ( cio che posta nel suo blog in proposito di tanto in tanto …..sono argomenti per farci contenti….uno che ha le idee chiare…lo dice e lo fa senza ondivagare. punto.

      Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano sti progressisti dogmatici che sono anche nel M5s (nazi progressisti…..cioè quelli con argomentazioni libertarie in realtà liberticide che di fatto impongono il loro pensiero …esattamente come un dogma …e lo impongono per legge )…su..questo:
      http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1302259/A-scuola-mamma-e-papa-diventano–genitore-1–e–genitore-2–.html

      dai su aboliamo pure il “troglodita” e fascistello termine Mamma e Papà…..ma che bellooo: genitore 1 e genitore 2……vado in un brodo di giugiole….che bella società…evoluta e finalmente libera….e di “ampie vedute”.

      che schifoooooooooooooooooooooooooooooooo

      ciao
      Shardan

      “troglodita ” retrogrado anti- naziprogressita

    • popolo ( a quelli che è rimasto un bricciolo di buon senso…)….ci volete scommettere..che sti sciaguarati nazi progressisti…un giorno o l’altro proibiranno per legge il termine Mamma &Papa???….ormai da questi sciaguratiii , scellerati…che hanno perso il lume della ragione…c’è da aspettarsi di tutto.

    • Se l’M5s mira ad una vasta fascia di elettorato a 360° gradi…veda di cambiare indirizzo e marcia …(ma in fretta)…ed avendo come inizialmente sembrava…una vocazione ad accogliere sotto lo stesso tetto politico…fasce di elettorato di opposta provenienza…con tutto un bagaglio di valori decisamente diverso….veda di “modellarsi”…in modo tale..che possa far sentire a suo agio entrambi. LASCI PERDERE I VALORI ETICI.

      Altrimenti finirà come la classica sinistra (vita natural durante all’ opposizione,,,,cioè 60 anni…eccetto brevi ed infelici periodi (Romano Prodi docet..il bilderberghino che volevate come presidente della repubblica )………..tutto grasso che cola per il PDL o FI del Berlusconi (che sia Silvio ormai mezzo fregato o la Marina….anche se dice apparentemente di no)

      Lo sapete che le prossime elezioni le vincerà Forza Italia vero?…presentandovi in questo modo..non sarete illusi di vincere vero ?…..su….state facendo un favore a Forza Italia…molto elettorato vostro tornerà là……tutto grasso che cola per Berlusca…

      DATEVI UN SMOSSA…che si può recuperare….

      Bye Bye

      dimenticavo : FUORI DALL’ EURO!!!

  • BISOGNA USCIRE IMMEDIATAMENTE DALL’EURO, ANNULLARE IL PAREGGIO DI BILANCIO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA, USCIRE DAGLI ACCORDI EUROPEI, ATTIVARE UNA BANCA STATALE ITALIANA EMETTITRICE DELLA NOSTRA MONETA E APPLICARE UNA POLITICA MONETARIA COME LA ME-MMT. Grillo si sta dimostrando quello che realmente è (con casaleggio)ed è sempre stato (in maniera più o meno nascosta). Come giustamente detto da P. Barnard e da altro seri osservatori e studiosi (e io sono dalla loro parte)il grillo & c. fanno parte di un movimento di regime “gate-keeper” che in quanto tale serve al regime: non porta a soluzioni serie ai veri problemi che non affronta. Poveri sequaci anche se spesso sono sequaci non in grado di capire chi hanno davanti, che non soono molto diversi a poveri tifosi sfegatati di squadre di calcio………….. Tempo perso per persone serie starci dietro…… addio.

    • sta di fatto che la base….i nove milioni di elettori (o almeno erano nove milioni…) restano una forza del paese potenzialmente preziosa…..secondo me sincera….che ha voglia di cambiare…

      Grillo e Casaleggio? …qualcosa che “non sfagiola” c’è…..diciamo che è un “sospetto in sospeso”….ma i sospetti non fanno prova …

      Chi aspetta che il forse eterodiretto Grillo metta in atto una forte decisiva battaglia anti euro…..resta fresco: è chiaro che tergiversa perché non ne ha la minima intenzione……

      chi è deciso ..lo fa …punto e basta.

    • concordo
      grillo m5s si è mostrato fin da subito ambiguo circa l’uscita dall’euro e in politica l’ambiguità serve solo a far abboccare i pesci indipendentemente dal tipo (in questo caso sia i pro euro che gli anti)

      no euro e no europa

  • per Emar e Shardan,

    Giuridicamente non è possibile far valere un referendum nazionale su questioni UE, anche se raccogliessimo 9 milioni di adesioni (uno sarei io) sarebbe tempo e denaro perso.

    Per tutti quelli che desiderano uscire dalla moneta unica e dalla UE, dovrebbero per correttezza indicare tecnicamente senza teorie ma pragmaticamente come fare, grazie!

    Forse non è chiaro a molti italiani che la politica PDPDL degli ultimi 20 anni ha incasinato così bene l’Italia che per uscire da questo intricato e caotico mercato della macelleria sociale non basta dire a parole andiamocene.

    • lo stesso trattato di maastricht non prevede alcuna exit strategy ma questo non vuol dire che non si possa stracciare tenendo conto che i sinistrati hanno intenzione di morire per suddetto trattato (hanno scritto un libro in tempi non sospetti) e penso che non solo il solo che non ha alcuna intenzione di crepare per una moneta che ci hanno imposto dittatorialmente e subdolamente tramite una decennale propaganda europeista vomitevole.

      ritengo che m5s sia un binario morto, lo dimostra il loro spirito europeista con retrogusto sinistroide

      p.s. sono uno di quelli che non è andato a votare e che continuerà a farlo fino a quando non ci sarà un VERO MOVIMENTO ANTI EURO E EU

      lelamedispadaccinonero.blogspot.it

  • Permettimi di fare una puntualizzazione anche se sono convinto che lo avevi gia’ capito da solo.
    Alcuni personaggi in questo blog si nascondono fra le pieghe della verita’ euro per fare becera antipropaganda.
    Nel momento in cui se la cantano e suonano da soli dovrebbero aver capito che l’organismo blog ha identificato ed isolato i suddetti come cellule cancerogene.
    Per loro e’arrivato il tempo di riricambiare nick e di rifarsi una nuova verginita’.

    Troppo Rancore Ottenebra La Liberta’

    PS per quanto riguarda l’ Europroblema ti condivido in pieno:
    Pur sapendo che e’stato una delle cause dell’enorme crisi economica Italiana uscirne non mi sembra tanto semplice!!
    Saluti

    • Non si dicono le stupidaggini…di primo mattino. Ottusità permettendo……ridicolo…tu non hai capito un caspita. Un altro con l’anellino al naso : baluba.

      Mi sembra..il commento…della Pravda di Sovietica memoria.

      ….”identificati”……..”cellule cancerogene”,,,,,,”becera antipropaganda”…..”troppo rancore ottenebra la libertà ”

      patetico e ridicolissimo….

      AAA RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

      ripeto:

      aaa R-I-D-I-C-O-L-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      roba da matti,,,,

    • un altro che proviene minimo minimo da rifondazione comunista.

      aaaa pateticooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!

      almeno cambia stile di linguaggio….

    • si è vero lo ammetto: lavoriamo per conto dei Servizi Segreti Reazionari…siamo infiltrati.

      aaaa balubaaaaaaaaaaaa !!!!!

      ps: se vuoi in privato di do pure il mio nome e cognome…..

    • L’M5s….ha bisogno di attivisti ed elettori…più intelligenti (ci stanno ma non son mai abbastanza )….non persone che ragionano come te.

      ti offendi se mi permetto di dirti una cosa? N-O-N C-A-P-I-S-C-I N-U-L-L-A.

      Le vere “cellule cancerogene” per il movimento…sono quelli con un “modus pensandi” come te!!!

      auguri……..;-)

      non bisogna cambiare nick per rifarsi una “verginità” ( insisto: a ridicolooooooooooooooooooooooooo !!!)

      se mai non bisogna partecipare al dibattito in questo forum…

      1) per quando mi riguarda da cittadino elettore…quello che andava detto è stato detto

      2) con un aggiunta: è perfettamente inutile

      3) chi “se la suona e se la canta”….è una parte di voi con i post autoreferenziali , compiacenti: siamo bravi…avanti tutta….meraviglioso….brava Serenella, Becchi, Messora….(questi ultimi due oltrettutto..hanno detto cose interessantissime…io con i video di Messora..e altri….mi ci sono per certi versi “illuminato”…avevo altre visuali qualche annetto fa)…..continuate a “suonarvela e cantarvela” con post compiacenti e anche un po…non saprei come dire….”puntualmente melliflui”!!

      a ridicolooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      ciao

      ops dimenticavo: fuori dall’euro!!! w un veramente NUOVO movimento…che possa ospitare GLI ITALIANI…di destra e sinistra..cattolici e non ..progressisti e non (non i nazi progressisti…quelli bisogna scaraventarli nelle fogne che fanno male al paese e alla nostra civiltà ).e che riesca ad andare avanti nella sua battaglia…riuscendo a conciliare queste due diversità (che su alcuni punti…all’interno del movimento saranno comunque divergenti )

      solo così il M$s….potrà attirare a se una montagna di voti….(con un impostazione diversa….si possono fregare tantissimi voti al PDL )

      Di neo sinistre non sappiamo che farcene….

    • Pippettino
      ”…..”troppo rancore ottenebra la libertà ”

      CITAZIONE

      Vai a fare un corso accelerato …per capire il vero significato di “LIBERTA”

      poi torna…che sottoponiamo il tutto a “verifica”…per ora sei rimandato (io ti boccerei a dire il vero.. )

      ciao a tutti
      buon proseguimento

    • sintesi: ho ripetuto a modo mio quello che ho appreso seguendo …quello che diceva (sottolineo il tempo passato )…Messora nei suoi articoli e video tempo fa..Prof. Becchi… e poi quel che dicono Borghi…Bagnai…Barnard…etc etc…..ne più ne meno….in relazione all Euro/UE

      una critica alla “democrazia diretta”…che non è da scartare…ma è da pensare bene bene e molto discutibile ..nella sua applicabilità..(e anche piuttosto pericolosa e controproducente)

      una critica a certa “cazzagine mentale” ..di certi militanti o certa frangia del M5s

      una critica a certo sinistrismo puzzone…(gente che ha votato M5s..con il cuore nel PD)

      una critica a certi nazi- progressisti..fuori e dentro l’M5s (Legge Omofobia..e Obiezione di coscienza (aborto ) quelli del: “siamo progressisti ..siete liberi di pensarla come volete ma guai a voi se non la pensate come noi ”

      qualche ironia…su quel capolavoro /video …con una accozzaglia di stronzate stile Zeitegist …chiamato : GAIA

      Il desiderio condivisibile o meno..da elettore M5s (quasi sicuramente ex elettore )…di vedere un movimento che ha molte potenzialità.(ed un particolare pregio : non è corrotto) .. l’unico nello scenario politico attuale che può portare avanti certe battaglie (in primis Euro /Ue…Grillaccio permettendo )….e che secondo me non le farà…di vederlo impostato in un altro modo …

      Una certa perplessità …maturata nel tempo…sui due leaders…(alcuni aspetti ambigui )

      una constatazione: al momento il M5s mi da l’impressione di : ” un impotente …che vuol deflorare una vergine “…

      è grave???

  • non spetta a me difendere Grillo e Casaleggio, tantomeno desidero giustificare in toto le loro direttive impartite al M5S, le motivo per inesperienza perchè neofiti della politica, ma a differenza delle altre compagini avvezze alla politica affrontano i problemi con correttezza verso la Costituzione della Repubblica senza piegare le Istituzioni agli interessi personalistici come fanno tutti gli altri partiti; forse sfugge a molti cittadini che il M5S con l’aver rinunciato ai rimborsi elettorali e parte degli indennizzi personali ha sbugiardato, denudato messo alla berlina TUTTA LA POLITICA truffatrice ed infame verso la buona fede degli italiani.

    I politici che si affideranno con dovizia alla Costituzione della Repubblica per risolvere i nostri guai non sbaglieranno mai!
    Per questo motivo PDPDL e soci in affari la vogliono modificare.

  • Mi lascia molto perplesso l’atteggiamento di Claudio Messora “ante entrata M5S” e quello di “adesso”. Notevole le sue conoscenze e relative divulgazioni in rete della verità sull’euro e della UE, ma pressocchè nullo il suo impegno e informazione attuale sui problemi cardine su tutti gli altri e cioè la nostra schiavitù e il nostro fallimento appunto nel rimanere nell’euro e in “questa” UE. Ma cosa ti stà succedendo Claudio ? Fatti sentire…………………

  • Premesso che per uscire dall’Euro ci sono varie vie e questa del link potrebbe essere interessante ripeto la domanda alla cittadina Serenella Fucksia (un tempo sarebbe stato Messora ad incalzare ma adesso e’ troppo impegnato quindi facciamolo noi utenti)Quando verra ‘dato seguito al programma sul referendum per uscire dall’ Euro e quando potranno votare tutti gli iscritti e non solo i 4/6 mila iscritti al 12/12?.
    http://www.libreidee.org/2013/08/lordon-la-moneta-salva-europa-che-la-sinistra-non-vuole/

  • Emar …complimenti per il link (veramente interessante )

    interessanti anche i link collegati

    Articoli collegati
    •Lordon: la moneta salva-Europa che la sinistra non vuole
    •Giulietto Chiesa: finito il consenso, useranno il terrore
    •E ora eccoci serviti, dopo settant’anni di quasi-democrazia
    •Tasse e usura: salvare l’Italia dall’orrore dell’Eurozona
    •Canfora: governati da lontano, come i satelliti dell’Urss

    • pardon…gli articoli collegati: è stata una mia svista…..lasciano il tempo che trovano. Alcuni spunti interessanti..il resto…mica tanto

  • ad Emar, la soluzione per uscire proposta in quel link: “La convertibilità esterna, riservata all’euro, si effettuerebbe sui mercati di cambio internazionali, quindi a tassi fluttuanti, ma attraverso la Bce,…”

    Non spiega tecnicamente la fluttuazione, significa svalutare fino a quale percentuale? Non lo dice perchè nessuno lo può sapere visto che il “libero mercato” controlla e decide vita o morte di ogni soggetto economico-finanziario pubblico o privato che sia quotato in borsa e sottoposto alla valutazione delle agenzie di rating colluse col sistema bancario.

    Ripeto che i referendum nazionali non hanno nessun effetto giuridico nella UE.

    • Visto che nel programma c’e’ scritto referendum sull’Euro a me non me ne importa niente cosa ne pensa la UE anche perche’ se decidiamo di uscire delle leggi della UE ce ne sba***amo.Il punto piu’ importante ( a mio parere)del programma non si puo lasciare cadere nell’oblio la coerenza deve essere rispettata o no?.Comunque gradirei che a rispondere fosse la cittadina eletta anche con il mio voto Serenella Fucksia quindi riformulo la domanda quando iniziera’ la campagna raccolta firme per fare il referendum?.Forse a qualcuno sfugge che l’Euro e’ il problema dei problemi quindi non possiamo attendere oltre anzi a mio parere abbiamo aspettato anche troppo.

  • Claudio Messora é …………..missing.
    Peccato…………..
    Una notizia per gli amici, ad esclusione di Clesippo Geganio e chi come lui,
    certo che il referendum sull’euro è improponibile ed é per questo che il caro beppe lo ….propone.
    Se c’è la volontà d’uscire (e questa per la maggioranza degli italioti masochisti, ignoranti e **gati sotto , non c’é) si esce per atto d’imperio, con decreto legge del Parlamento italiano. Capito???

    • bisogna essere “sempre” amici….a prescindere dalle opinioni ..poi quando si parla di politica ci si può scornare (io ho amici del PD…..partito che detesto con tutte le mie forze….infatti quando si parla di politica…gli sputacchio ad ogni piè sospinto ;- )

      Il referendum…serve a poco….oltretutto si scatenerebbero..i pro euro…PD in testa….con lo spauracchio di un eventuale catastrofe …(son bravissimi a dire balle….le dicono sin dal 1922..).

      Va messo (andrebbe)…nei punti fondamentali del programma…e poi se si vincono le elezioni…attuato ..senza se e senza ma.

      ma qui c’è molta “fuffa” e poco arrosto……ma che non si dica….nel forum non è (sinistrosamente )”politically correct”….altrimenti si fa parte delle “cellule cancerogene”..;-)

      l’euro imploderà o esploderà……vorrei capire come facciamo quando dovremo ridurre il rapporto deficit /pill dal 12o% al 60% in 20 anni con un costo di 50 miliardi l’anno….più gli interessi del debito 90 miliardi…più quote da versare per il Mes….etc etc pià tutta una serie di balzelli che non finiscono più…ormai è uno spremere continuo….un incubo…che si può interrompere solo in un modo: tentando di divincolarci da questo incubo..uscendone…..ma mi sa mi sa…che è tardi….il brutto a da venì….ci aspettano tempi difficili…per noi e per le prossime generazioni.
      sai come andrà a finire? IN UNA TRAGEDIA nazionale ed europea.,,,

      Chi in questo momento può fare qualcosa e non lo fa…non ama l’Italia….

      https://www.youtube.com/watch?v=fhzwE1oNA30

      Clesippo posto sto video è dell’anno scorso…di Messora /Borghi….lo ho visionato molti mesi fa…non mi ricordo…neanche come impostano l’argomento….ma credo sia interessante…ciao 🙂

      a proposito …ma io in sto forum….a dire sempre la stessa cosa che tutti dicono e che tutti sanno meglio di me …che ci sto a fare??……

      Euro ed UE di mer….(quanta gente sta soffrendo….)

    • Shardan
      Chi in questo momento può fare qualcosa e non lo fa…non ama l’Italia….
      CITAZIONE

      ogni riferimento a Grillaccio & Affini….NON è puramente casuale.

      ps: è meglio che tolga le tende…..altrimenti qua me bloccano l’IP…per overdose di post 😉

      poi non son manco forumisticamente politically correct….

      buon proseguimento a tutti

    • Shardan

      l’euro imploderà o esploderà……vorrei capire come facciamo quando dovremo ridurre il rapporto deficit /pill dal 12o% al 60% in 20 anni con un costo di 50 miliardi l’anno….più gli interessi del debito 90 miliardi…più quote da versare per il Mes….etc etc pià tutta una serie di balzelli che non finiscono più…ormai è uno spremere continuo….un incubo…
      CITAZIONE

      ci costringeranno..ad ricevere un aiuto con il Mes….dopodiché ci strozzeranno del tutto….QUESTO CI ASPETTA! (e lo sappiamo tutti…da mia nonna a messora a grillo alla sen serenella…a pinco pallino qualsiasi …)

      e sarà disperazione a non finire…………..i problemi e le sofferenze che stiamo subendo adesso…sono solo l’antipasto.

    • Visto che Beppe (non i milioni di elettori uno vale uno) per coerenza al programa ha deciso che il M5S non governera’ mai con nessuno allora sempre per coerenza al programma deve lanciare il referendum sull’Euro altrimenti che coerenza e’ .Cittadina Serenella Fucksia ci potrebbe per cortesia dire a che punto e’ l’organizzazione del referendum?.Io lo so benissimo che il referendum non serve a niente ma visto che Beppe per coerenza ha rinunciato ad avere per esempio Galloni all’economia ora la coerenza la deve applicare sino in fondo altrimenti significa che lui decide quando e se il movimento deve o non deve essere coerente e quindi la tanto sbandierata democrazia del movimento e’ solo una presa per i fondelli cara cittadina Serenella Fucksia.

  • P.S.: tutta questa “importanza” dei signori mercati che “ci comandano” e menate del genere, prima di entrare nella moneta unica non esistevano come non esisteranno con un uscita dall’euro. Sono minkiate esagerate ad arte da babbei e ripetute ad arte dai babbei che ci vanno dietro. Uscire dall’euro è necessario ma è anche necessario anche creare in parallelo le misure tecniche di natura politica-economica che non permettano “gichetti” di finanza e di attacco finanziario. INFORMATEVI bene, invece di subire la paura e il terrore di non parlarne per falsità di regime e degli organi di stampa ad esso collusi.

  • Sen Serenella….glie lo spiega lei…ai padri e madri di famiglia….disperati…che non sanno più dove sbattere la testa…che non possono più mandare i figli all’università…e che non trovano uno straccio di lavoro….e stanno a casa a marcire depressi…..in questo contesto….l’importanza fondamentale…delle unioni gay..etc della legge liberticida antiomofobia…dell’eventuale adozioni di bambini da coppie gay……(mi è sembrato di capire che nell’M5s…c’ è molto interesse per queste come chiamarle? “priorità”?

    magari uno sforzo per aiutare le coppie etero….nooo???….

    non oso chiederle qualcosa sull’Euro /Ue….perché abbiamo tutti capito.

    siete solo “fuffa”…..

    a Senatrì Serenè….la ringrazio per l’attenzione

    ps: mi astengo da messaggi tanto compiacenti, autoreferenziali….e un po melliflui…quanto vacui e inutili..c e ne son già abbastanza 😉

  • Questo si che è un Leader…..

    https://www.youtube.com/watch?v=TilaarKihMA

    Sempre stato coerente…queste cose le ha dette per anni…prima era solo..e lo diceva con la stessa forza…adesso sono in tanti a dirlo.Adesso è il 3 partito in Inghilterra…e gli inglesi son più che mai antieuro e antieuropa

    IL M5s…dovrebbe avere un leader del genere…..gli ondivaghi che non si capisce chiaramente che posizioni hanno…su un tema cosi fondamentale……sembra che voglia dire una cosa…poi invece ne dice una altra…etc etc (meglio no comment;-) )

    a Grillooooooooo…..ma ci stai a piglià per il sedere ?????

    Non postarlo Nigel Farage…nel tuo blog…che cio che dice lui fa a pugni con cio che dici tu!!!!…o meglio non è esattamente la stessa cosa….è tutto un altra cosa…….

  • Il bello e serio di un post del genere é nella seria risposta dell’autore di tale post, e cioé Serenella Fucksia, Portavoce al Senato M5S, quando varie volte la si richiede sulla data di partenza del “referendum sull’euro”, in quanto essere tale “referendum” uno dei “punti programmatici” del Movimento Cinque Stelle. Si attende oltre a questa imminente risposta anche un intervento di Claudio Messora, magari che apri un altro post, per ri-informare gli amici di byoblu e del movimento 5 stelle, quanto sia IMPORTANTISSIMO parlare e agire sulla questione euro ed unione europea. Grazie.

  • Shardan

    l’euro imploderà o esploderà……vorrei capire come facciamo quando dovremo ridurre il rapporto deficit /pill dal 12o% al 60% in 20 anni con un costo di 50 miliardi l’anno….più gli interessi del debito 90 miliardi…più quote da versare per il Mes….etc etc pià tutta una serie di balzelli che non finiscono più…ormai è uno spremere continuo….un incubo…che si può interrompere solo in un modo: tentando di divincolarci da questo incubo..uscendone…

    CITAZIONE

    A SERENELLAAAAAAAA…..A SERè……QUI STA L’INCUBO TRAGEDIA PROBLEMA DRAMMA–…….MA CHE CI PRENDIAMO IN GIROOO?—–CHIEDA A MESSORA…STE COSE LE SA P-E-R-F-E-T-T-A-M-E-N-T-E..(a molti di noi—c e le ha insegnate lui….;-)

    NON PRENDIAMOCI IN GIRO——-> CON UN FARDELLO DEL GENERE IN ITALIA NON SI POTRA’ FARE NULLA…….ripeto per chi fa finta di non capire —–> N—U—L—L—A D-E-P-O-T-E-N-Z-I-A-T-O–….e reso sterile.

    A SERENè…..CHE NON SIANO VERE CERTE VOCINE…CHE DICONO CHE GRILLO è UN ETERODIRETTO….?

    (mo gli scemi incominciano: cellule canceroggene, becera antipropaganda,infiltrati..troll etc etc e boiate del genere vedasi post pippo ;-))))))

    UNA COSA SOLA DEVE FARE IL FORSE ETERODIRETTO GRILLO: URLARE AGLI ITALIANI: ANDIAMOCENE VIA DALL’ EURO!!!!

    Basta non serve altro…questa è la priorità…dopodiché..fare di tutto per attuare sto proposito eroico e nobile.

    invece no…..l’ondivago forse eterodiretto…ci posta Nigel Farage (che dice proprio questo )….e fa esattamente l’opposto.

    A GRILLO MA CHE CI PRENDI PER IL SEDERE?????? MA….MA…..NON è CHE SEI L’ENNESIMA FREGATURA?????

    MA CHE VULCANO VULCANO D’EGGITTO…..MA NDO STA IL VULCANOOO?????????

    se Grillo è in buona fede e non fa cio che deve fare…andrebbe processato….ma non perché ha commesso reati….ma per : IGNAVIA

    siete eroici solo in una cosa: rendicontare, sognare cazzate, litigare fra voi …e occuparvi dei gay (ce ne devono essere tanti evidentemente nel movimento…vista la priorità)

    • Shardan
      NON PRENDIAMOCI IN GIRO——-> CON UN FARDELLO DEL GENERE IN ITALIA NON SI POTRA’ FARE NULLA…….ripeto per chi fa finta di non capire —–> N—U—L—L—A D-E-P-O-T-E-N-Z-I-A-T-O–….e reso sterile.

      CITAZIONE

      correzione…devo aver cancellato inavvertitamente parte della frase;

      Non prendiamoci in giro …con un fardello del genere in Italia non si potrà fare nulla…ripeto per chi fa finta di non capire …NULLA…..

      Ma Grillo da che parte sta? dalla parte degli italiani? …ce lo dimostri….sino ad ora si è visto un movimento di protesta con una forte potenzialità politica…incanalato e poi ……..DEPOTENZIATO…e reso sterile.

      (Questa era la frase )

      un cosa:

      Non siamo ne “cellule cancerogene” , ne infiltrati per fare anti propaganda…nel trolll …e boiate andando: SIAMO GENTE CHE AMIAMO L ITALIA…E SIAMO PREOCCUPATI MOLTO PREOCCUPATI…PER IL NOSTRO FUTURO…..

      ma che troll e troll d’Egitto (siete ridicoli pure in questo )

      Buon di
      Shardan

      Dica Grillo che dobbiamo andarcene da “questa” EU e uscire dall’ Euro….e poi vedrete se siamo troll…oppure gente sincera: mi butterei con tutte le mie forze nell’attivismo

      siete un armata Brancaleone sterilizzata e pure ridicola per certi versi….altroché troll di qua e troll di la

  • @ coloro che insistono sul referendum:

    I referendum “propositivi”, “deliberativi” e “legislativi” non sono previsti né dalla Costituzione italiana, né dagli Statuti degli enti locali. Tuttavia il Decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, all’articolo 8 punto 3 dispone che nello statuto degli enti locali debbano essere previste forme di consultazione della popolazione nonché procedure per l’ammissione di istanze, petizioni e proposte di cittadini singoli o associati.

    Quindi, perchè mettere in moto un macchina referendaria costosa con l’esito scontato?

    Per Shardan, Emar ecc… cambiate argomento siate propositivi in questo blog! Consapevolmente o inconsapevolmente state facendo il gioco del “nemico UE” quello che vorreste vincere, ma così facendo gettate scompiglio disgregando i voti in altri rivoli ideologici e sterili, il “nemico” è cinico applica il metodo “dividi e domina” che i nostri politici PDPDL e soci di governo applicano alla lettera sulla nostra vita da decenni.

    • Caro amico l’unica opportunita’ che avevamo per salvare il paese era a mio parere entrare in un governo di coalizione rivendicando alcuni ministeri chiave tipo economia esteri ed interni,non dico che ho ragione dico solo che si doveva aprire un dibattito serio e partecipato all’interno del movimento e bada bene non i 4/6mila iscritti al 12/12 ma tutti gli iscritti al movimento e accettarne gli esiti infatti il programma se la maggioranza degli iscritti lo ritiene utile si puo’ cambiare questa e’ la democrazia ma Beppe ha detto no quello e’ il programma chi non era d’accordo non ci doveva votare noi siamo coerenti costi quel che costi bene visto che le cose stanno cosi ed ‘ il programma e’ immutabile allora va applicato tutto sino all’ultima parola oppure non vorrai venirmi a dire che Beppe decide quale parte va rispettata consegnando il paese al bilderberg e quale no quindi di quale democrazia stiamo parlando.Alle prossime elezioni pensi veramente di vincere da solo e governare senza nessun altro? auguri e buona fortuna.

  • trovo vomitevole questa retorica. il m5s scoppia di salute, è davvero democratico, è xciò che litiga..ma chi sperate di conquistare? quei cervellini telecomandati che già sono qui, forse, non certo gente ancora libera di pensare, senza filtri che segnino allarme rosso ogni volta che si nota qualcosa che ai capi non piacerebbe forse intuito nè pensato o ancor meno scritto. bella democrazia quella che chiede di rafforzare le mura della percezione senza far entrare dubbi nemici, di unirsi tutti in un allegro girotondo del “dimentichiamoci il mondo come va, ce lo raccontiamo noi ed è perfetto”..
    volete sapere come sembrate a me visti dal di fuori (e no, cmq, non voto nè pd nè pdl nè gli altri compari, sono solo una persona): un esercito di gente bendata, attenta a litigare su temi marginali in modo tanto pignolo quanto ignorante e improvvisato, compatti, ciechi e servili come lo richiedono le dittature, incapaci di ogni spirito critico e di afferrare con la mente o col cuore il nocciolo e l’essenza delle questioni.
    e poi giustificarvi con “ma allora vuoi la vecchia politica, lascia tempo al tempo” fa ancora più schifo, è ancora +desolante: guardateli i vostri problemi, su.

    • @sara

      Trovo vomitevole l’insignificanza civica, intellettuale e sociale di un cittadino succube della propaganda.

      Per quelli come hanno creato su misura il PD.

    • @virus
      per quelli come te che aprono bocca solo per vomitare offese incosistenti c’era la Lega prima, ora il M5S… forse hai ragione, ho sbagliato a votare se abbiamo messo la crocetta nello stesso posto 😉

    • @jackiltrollazzo

      Guarda che lo scrutinio non è stato fatto nell’edicola davanti a Botteghe Oscure.

      Ma sicuramente tu la crocetta l’hai messa nel posto giusto. Se ti piace, lo rispetto.

  • questa cosa:
    “Il M5S può permettersi di discutere, di confrontarsi liberamente “en plein air” e non nelle segrete stanze, può anche litigare, perchè non sarà una piccola divergenza di dettaglio a minare obiettivi certi e condivisi”
    mi fa venire in mente la Gambaro. no?

    Invece a Taverna (pare, attendo smentite eventualmente)
    “Cosa volete sapere dagli attivisti? Se sono d’accordo o meno sul nostro appoggio al Pd o al Pdl? Perché dobbiamo chiedere ai nostri elettori se hanno cambiato idea rispetto al nostro impegno iniziale?”.

    Mi verrebbe da rispondere
    1. solo i cretini non cambiano mai opinione.
    2. cos’è a sto punto la famosa e fantomatica piattaforma di democrazia diretta non serve più, perchè ci sono gli impegni iniziali e tanto basta?
    ma scherziamo?

    Fate sta minchia di piattaforma per favore… o chi crede negli obiettivi e nei proclami del Movimento inziale perderà inevitabilmente fiducia.

  • Emar

    ,,,,quindi la tanto sbandierata democrazia del movimento e’ solo una presa per i fondelli cara cittadina Serenella Fucksia.
    CITAZIONE

    …è UN PRESA PER I FONDELLI! (questo lo hanno capito tutti )

    Si parlava di vulcani?….si..si…UN VULCANO DI INCOERENZA….già..già.

    questi qua..hanno la loro verità in tasca…e se un po dissenti…o ti dicono che sei cretino..o ti danno un calcio in culo.

    Poi se li osservi bene bene….nella loro ” verità in tasca”….la bava cretina abbonda ….

    alcuni mi sembrano dei babbei con l’anellino al naso per eccellenza.

  • La ballata del trollazzo

    E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.

    Mi scusi una domana
    Si..mi dica
    Chi ha governato negli ultimi 20 anni?!?!?!?….
    ……M’importa sega!!!

    E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.

    • Shardan
      (mo gli scemi incominciano: cellule cancerogene, becera antipropaganda,infiltrati..troll etc etc e boiate del genere vedasi post pippo ;-))))))
      CITAZIONE

      Come Volevasi Dimostrare 😉

      Ma qui qualcuno…ha detto che la responsabilità della situazione attuale dell’Italia è del M5s?

      non mi risulta ……sappiamo tutti di chi sono le responsabilità.

      che post idiota!!!!

      ps- l’incapacità di accettare critiche anche pesanti condivisibili o meno…è un brutto segno. Poi risponderci in modo cretino è peggio ancora…..(tipico atteggiamento di chi presume di avere “la verità cristallizzata in tasca”….e detesta le critiche: molto meglio i post compiacenti & melliflui.

      Detto e premesso che questo è un forum…e si sa come sono i forum…ma mi risulta che nella politica…il dibattito e sempre aspro…..sia che sia una discussione in un forum o al bar…o in un posto di lavoro…o nelle sedi istituzionali…

      Questo post è una conferma di quello che avevo detto precedentemente.

      dissenti? critica pesante ? giusta o sbagliata? =——-> Trollazzo

      ok= il M5s è meraviglioso…l’articolo della Fucksia mi ha letteralmente mandato in un brodo di giuggiole…..il M5s è perfetto……..Grillo fa bene ad essere prudente sull’Euro….vinceremo ….etc etc.

      a bambinelliiiiiiiiiiiiiiiiiiii acerbiiiiiiiiiiiii……il tempo delle mele è finito….è tempo di essere politicamente adulti….

      bye bye

      la vera libertà…è dire quello che si pensa…e sottoporre il proprio pensiero all’opinione altrui……(non dire la verità ma quella che piace a me…come fanno certi baluba del M5s….noi noi noi…e ancora,,,,noi noi noi,,,,,e sempre noi noi noi…)

      Adios

    • Shardan
      Dica Grillo che dobbiamo andarcene da “questa” EU e uscire dall’ Euro….e poi vedrete se siamo troll…oppure gente sincera: mi butterei con tutte le mie forze nell’attivismo

      CITAZIONE

      QUA STA IL PROBLEMA “PRINCIPALE “PER QUANTO RIGUARDA ME …e forse per non dire sicuramente qualche altro milione di persone

      HAI CAPITO????

      ps- per il resto….le cose che non si condividono..è normale che non si può condividere tutto….e le critiche anche feroci ..ben vengano..(soprattutto in politica ma non solo…)

      di critica anche feroce…non si muore…DI EURO SI!!

      O NOOO ???

  • alla 37.3 ho erroneamente dato 5 stelle al “trombettista”. Chiedo gentilmente all’amministratore del sito di azzerrare tale mia assurda valutazione, anzi se é possibile assegnarli -5 stelle (meno cinque stelle).
    Grazie.

  • Concordo con Claudio, anche secondo me (da esterno) ciò che vengono pompate come divisioni interne, fazioni, scissioni sono sempre e solo frutto di architetture dei media che non sanno più come arginarci.

    Per carità, qualche eletto può cambiare idea, perdere stimoli o semplicemente farsi abbindolare dalle proposte dei PDocchi, la natura umana è complessa in fondo. Basta rendersene conto e favorire le fuoriuscite senza problemi, alla luce del sole, meglio con votazioni pubbliche online come finora è stato fatto.

    Credo davvero che lo scorso voto sia stata la prova generale di quello vero, che ad oggi sembra sempre più vicino.

    avanti così

    • Sarei felice se una brigata di onesti fosse maggioranza, ma conosco troppo bene la storia politica per crederci. Politica significa trovare la via per agire. Come opposizione si è condannati alla marginalità. Il lato positivo è che potremo continuare a testimoniare la diversità, una bella cosa che ahimé non incide sul quotidiano di nessuno. Ma ne parleranno i libri di storia. Wow.

  • Il Trombettiere

    Mi scusi una domana
    Si..mi dica
    Chi ha governato negli ultimi 20 anni?!?!?!?….
    ……M’importa sega!!!

    CITAZIONE

    Detto è premesso che il PDL..è un partito di ladri , opportunisti,massoncelli da strapazzo, zozzi che venderebbero il sedere della mamma per sgraffignare un soldo in più (alcuni di loro son più o meno a questo livello…)
    …detto questo..chi ha fatto più..male all’Italia..in questi ultimi 20 anni è stato il PD….(facilmente dimostrabile )…..considero il PD nemico dell’ Italia…e mio nemico personale.

    sarò estremista…ma cosi è.

    Tutto il can can continuo e martellante..su Berlusconi …serve per questo: far dimenticare al “popolo bue”che loro son come lui e peggio anche (molto peggio…son sostanzialmente loro che ci hanno venduto o meglio svenduto )

    berlusca: arma di distrazione di massa……

    quando uno ruba le mele e l’altro le pere….e chi ruba le mele..finisce giustamente inchiodato….e vedo che chi ruba le pere festeggia con il “popolo bue” (aimè facilmente suggestionabile..e veicolabile )….e chi pompa mediaticamente la faccenda son guarda caso i ladri di pere….che guarda caso in un modo o nell’altro inchiodati non ci finiscono mai….ma proprio MAI…dal tempo di mani pulite in poi. I CONTI NON MI TORNANO.

    Giustizia non è fatta. Ma neanche lontanamente…..la giustizia al 50% è una beffa e un insulto…….e il popolo che si fa suggestionare e veicolare…non ha la dignità di Popolo…ma è appunto un….”popolo bue”…cioè : un branco di coglioni.

    La giustizia al 50% ..è la premessa per un ingiustizia maggiore.

    adios

    dimenticavo: una magistratura che puntualmente fa giustizia al 50 % …è una magistratura politicizzata (non raccontiamoci balle…..)

    e una magistratura politicizzata…non può produrre vera e completa giustizia.

    • una classe scolastica:

      due alunni A e B non studiano , son mezzo bulli, meritano 3 e 7 in condotta…..

      Il professore….nel suo giudizio da a :

      A) 3 e 7 in condotta

      B) diciamo 6 e 9 in condotta

      e tutta la classe festeggia e gioisce insieme al professore per il giudizio dato ad A…anche quella parte di classe che detesta sia A che B…che dovrebbe preoccuparsi molto e non poco non tanto per il giusto giudizio dato ad A…ma per il giudizio dato a B…e per il criterio usato dal Professore.Tutti inveiscono contro l’alunno A…quasi in modo psicoide, nevrotico al limite del parossismo …quasi come se scaricassero tutte le rabbie represse giuste e non giuste di quella istituzione scolastica sull’alunno A (che è realmente colpevole )

      c’ è o non c’è qualcosa di strano in un comportamento del genere ? secondo me si…..sia per quanto riguarda il Prof che per la classe…e per l’alunno B

      In un certo frangente…la situazione in Italia è precisamente la stessa.

      Mi rifiuto di festeggiare e di rendermi partecipe di “certa” psicosi maniacale ossessiva compulsiva (perché di questo si tratta )………a limite provo indifferenza per l’alunno A (ha avuto quel che si merita)

      ma mi sorge un altra seria ma molto seria preoccupazione….sulla classe nello specifico…e sull’istituzione scolastica in generale…..sulla quale riflettere molto e non poco

      (sintesi: povera Italia …e poveri quegli italiani che hanno scelto di essere “Popolo Bue”)
      conclusione:

      -Per A che ha avuto quel che si merita ..mi sta bene

      -ma con le premesse prima dette…ad A..come una sorta di Totem espiatorio da offrire al popolo bue per placarne l’ira…non ci sto. E’ roba per chi ha scelto di avere il cosiddetto classico “anellino al naso” …cioè DEI PIRLA (i giochini del Bilderberg/PD non mi piacciono e non mi entusiasmano 😉

      o sbaglio?

    • Trombettiere
      Chi ha governato negli ultimi 20 anni?!?!?!?….
      CITAZIONE

      con questa frase…solitamente si lascia intendere quasi esclusivamente Berlusconi…

      di fatto hanno governato:circa 8 anni PD…altri quasi 2 anni MONTI…e il resto PD..in alternanza con il PD.

      In questo periodo…di tempo….le scelte fondamentali…che poi hanno portato a sto disastro…fondamentalmente le ha fatte il PD ,,,in particolare ; Entrata nell’Euro…e le sue modalità…cambio 1936,27 (Romanello Prodi…quello che vi piaceva tanto come Presidente della Repubblica….scusatemi lo sfottò….;-) dicasi: il nuovo che avanza ..scusate l’ironia .;-)….questi hanno messo in atto le finte privatizzazioni…degli Enti Pubblici…svendendoli ai loro amici del PD ( De Benedetti in particolare…tessera n 1 del PD)….che poi rivendevano a prezzi maggiorati incassando una montagna di soldi (da leggere: nostri soldi) …ed hanno d-e-v-a-s-t-a-t-o tutto….ma non solo in questo ..ma in tantissime altre cose.MPS etc etc

      Eppure..anche nel M5S.gira che ti rigira …passa il concetto che tutto somato in quella parte li il PD qualcosa di buono cè…risposta: UN CAZZO……

      quindi chi ha rovinato l’ Italia è:
      1- IL PD (decisamente al primo posto…anche se si fa il can can con il nano )
      2 – Berlusconi e il PDL (P2)
      3- tutto l’insieme politico in generale
      4- La magistratura che da 20 anni…sostanzialmente lavora a pieno ritmo solo al 50%,,,,,(cari del M5s…che salvate sempre la magistratura….o meglio certa magistratura…che FA POLITICA..altrochè .ma non perchè cerca di mettere nel Gabbio Berlusca…ma perchè non ha mai sostanzialmente fatto la stessa cosa con la sinistra delinquente , zozza, e criminale…..si …ci son stati certi exploit…però sostanzialmente..ne escono sempre indenni (e non perchè son puliti..ma perchè la magistratura non ha mai fatto il suo lavoro a 360 °..ma giacchè…la puzza nauseabonda di sinistra..in una certa frangia M5s..si sente….dico certa frangia non tutta…e quindi capisco certe opinioni che sono identiche a quelle del pd in merito magistratura )
      5- le politiche fatte da tutta la classe politica dagli anni 70 sino ad oggi

      un piccolo particolare…voi siete una speranza…ma una speranza vana.
      sai perchè: Perchè siete degli smidollati arruffoni.casinari e sconclusionati ..e i vostri due leaders sono—–>> (,,,,,,,,ps- preferisco non dirlo ;-)…salvo dimostrazioni del contrario…:-)))

      è infatti lo ho scritto (troll permettendo)

      ciao ciao

      Shardan
      (troll ?)

      ps- fuori dall’Euro!!

      bye bye cari i miei bimbetti della politica.(con il biberon-ideologico preconfezionato nella boccuccia )….non è roba per voi gestire una macchina complessa come il gonvernare una Nazione..anche in buona fede fareste più danni che altro….dovete crescere .

      situazione attuale:

      2 partiti ladri e infami
      1 movimento pulito ma…….. armata brancaleone ( e non ditemi di no….che siete un casino che non finisce piu )

      non ci andrete al governo le prossime elezioni. (è un dato di fatto..)…..scendere dalle nuvolette infantili per cortesia…..

      adios

    • Shardan
      questi hanno messo in atto le finte privatizzazioni…degli Enti Pubblici…svendendoli ai loro amici del PD

      CITAZIONE

      diciamo che il PD….ha dato il via a tutto cio che si era deciso …in quel famoso Panfilo della Regina Elisabetta…atraccato 20 anni fa a Civitavecchia…con il ghota della finanza bancaria nazionale e internazionale…ove si decise di devastare la nostra amata Italia…svendendo tutto.

      E’ IL PRIMO RESPONSABILE DELLO SFASCIO DI QUESTO PAESE…E STA CONTINUANDO NELL’ATTUARE IL PROGRAMMA BILDERBERG

    • conclusione:

      essendo il M5s l’unica e ultima speranza…di poter salvare l’Italia…speranza decisamente andata in fumo……perchè il M5s non ha capacità di salvare un bel nulla (un Leader…che non ha la grinta di dire : andiamocene dall’ Euro….che leader è? nulla…fuffa arrostita…ecco cosa è (tranne non sia in mala fede….mi auguro di no))….quindi l’ultima speranza si è rivelata essere pura “fuffa”…..

      il PD è un partito fondamentalmente sgangherato…..chi probabilmente vincerà le prossime elezioni ? il PDL alias Forza Italia. (al momento i sondaggi lo danno in forte crescita )

      Un partito come FI…fondamentalmente formato dalle stesse persone che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni…..che in 20 anni…non son riusciti a fare nulla di significativo….riusciranno a fare qualcosa di differente in futuro adesso che la situazione è di gran lunga più critica e complessa?…ovvio che no….

      e quindi?….quindi l’Italia è “condannata” al disastro……un disastro che a mio parere… noi delle ultime generazioni non abbiamo mai visto. Conosceremo la “vera” sofferenza……..

      l’attuale è nulla rispetto a quello che ci aspetta.

  • concordo Stefano! Ma andrebbe ricordato agli esponenti del M5S ammesso ci siano panni sporchi andrebbero lavati in famiglia, per non prestare il fianco alla concorrenza che non aspetta altro che dare e montare informazioni false e tendenti ad infangare il MoVimento.

  • @Il Trombettiere

    A giudicare da come si sta scatenando la propaganda di regime direi che siamo vicini a nuove elezioni.

    Magari perderemo: ma, a differenza di questi NEUROZOMBIE 2.0, quando saremo stremati dalla fame o vedremo i nostri figli diventare carne da macello, avremo la coscienza a posto e non avremo il sangue avvelenato per il rancore di che cerca di anestetizzare i sensi di colpa.

    La follia della storia che si ripete.

  • Se rimane all’opposizione, come sembra fortissimamente volere, farà solo opera di testimonianza. Bella, magari persino lucida, nobile e sostanzialmente inutile. Ma magari qui qualcuno davvero crede che sarà maggioranza un giorno. Spiriti nobili.
    ps. Sisì lo voto anche io, per assenza di alternative.

  • Secondo Voi quale è il partito ,oggi virtuale, in pectore? Persone che si sfruttano lavorando,oneste,responsabili verso la famiglia e quindi verso la società. Persone che non si capacitano di quello che succede e delle modalità. Persone che hanno votato per vari simboli, ma non rappresentate perchè uno spicchio che non sà proporre qualcosa di condivisibile se non aspettarsi l’onestà offuscata? Sono circa 18M + mogli e figli maggiorenni da coinvolgere.

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi