Sorpresa: dopo le “primarie” del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state gestite.
Il sondaggio è stato realizzato tra venerdì 22 e domenica 24 settembre. Hanno risposto 1652 persone. L’1,2% significa 20 individui. Di contro, alle politiche del 2013 hanno votato circa 29 milioni di persone. L’1,2% sono 348 mila elettori. Con 20 telefonate hanno stabilito che 350 mila persone hanno cambiato idea.
Cantava Pippo Franco:
“Ah.. la statistica, che bella scienza, che tutto calcola con diligenza.
Oh, che tormento! Oh, che tormento!
Oh, che tormento sapere che
la mia signora già mi tradisce
con un adultero virgola 3!
È quella virgola che mi tortura
ed è quel 3 che mi mette paura
oh, triste sorte di tutti i mortali
aver le corna con i decimali!”
Caro Marco, ho litigato la scorsa settimana per le “Buffonarie” del M5S.
Io seguo Beppe Grillo da molto prima che nascesse il M5S, mi sono iscritto al primissimo Meetup di Torino, che non ho potuto frequentare per motivi di lavoro e famiglia ….
Ma il mio appoggio al Blog e alle sue idee, rompendo i coglioni a tutti, l’ho sempre dato sin dal 2005 !!
Adesso poiché ho criticato questi metodi non più democratici che non hanno più nulla a vedere con quello che volevamo, mi sono sentito dare del troll, di quello che non ha capito nulla del Movimento, e se non ero contento potevo anche dimettermi da iscritto al M5S !!!
Lascio stare queste persone, poiché sono la stessa feccia che protegge, lecca il culo a chi comanda nel partito, zittendo le voci che si lamentano che rammentano che non era nato per essere così questo movimento.
Ho detto che sono come quelli del PD, che una volta che il dogma è stato scritto dal capo, sbavano, leccano come dei cuccioli di cane col loro padrone.
Come hai detto tu, comunque questo movimento è l’unica cosa che ci rimane per migliorare questo disgraziato paese rovinato da una classe politica indegna e mascalzona.
L’errore è stato quello di allontanare la parte migliore del paese che voleva e vuole cambiare in meglio, per far saltare sul carro i soliti leccaculi dell’ultim’ora !!!
Tu ne sei un esempio, ti seguo e sostengo (con piccoli aiuti economici), perché grazie al tuo blog ho conosciuto persone e fatti che l’informazione standard non dà più !!!
Ben detto. Non occorre aggiungere niente, solo condividere.
spero di fare di meglio e di più. Per me è un grande onore.
I sondaggi di regime sono taroccati… La gente normale odia il pd, giustamente.
Il movimento è la parte migliore del paese. E speriamo che vinca le prossime elezioni, altrimenti sarà molto meglio fuggire da questo paese.
Mentana esulta per un punto percentuale su un campione ridicolo. Teatrino inquietante che ci restituisce la dimensione del suo modo di lavorare. Non rido più perchè percepisco la disperazione di chi sa che rischia di sparire dai media col marchio del bugiardo teatrante.
MENTANA puo esaltarsi quanto gli pare. IO voterò sempre gli ONESTI
Sondaggio falso e di parte,il movimento cinque stelle è in testa a tutti,e quel sondagista ha percepito dal PD un prospiquo contratto monetario,pur di distruggere il movimento.Ma non sanno che non ci prendono più in giro,sappiamo bene a chi credere,nonostante i falsi sondaggi
http://www.beppegrillo.it/m/2017/09/facciamo_conoscere_il_nostro_programma_per_la_riscossa_degli_italiani.html
http://www.beppegrillo.it/m/2017/09/attentato_alla_volonta_popolare.html
http://www.beppegrillo.it/m/2017/10/il_pregiudicatellum.html