Sgarbi – Travaglio: Darwin aveva ragione!

Ieri sera ad AnnoZero Santoro ha invitato Sgarbi, che ha così avuto modo di confrontarsi anche con Marco Travaglio, seduto al suo fianco quasi avessero eguale dignità in un supposto confronto alla pari.


Guarda il video

Sgarbi si e’ prodotto nel suo solito show circense, e con la consueta considerazione per le opinioni altrui, che così bene connota lo spirito liberale della corrente politica che rappresentava all’interno del contraddittorio, ha ricoperto di ingiurie l’esile figura di Travaglio, il quale senza scomporsi pacatamente attendeva, dando modo agli sproloqui del nostro ex onorevole, che emanavano come flatulenze residuo di una cattiva digestione, di disperdere la loro carica di becera primordialità. un po’ come si fa quando si vuole far cadere in trappola un’animale dalla considerevole forza bruta ma dalla poca astuzia.

Tuttavia, alcuni cori critici si sono levati nei confronti del conduttore, supposto reo di avere concesso al primitivo Sgarbi eccessiva facoltà di vituperio nei confronti di un ospite dello studio.

Personalmente ritengo che bene abbia fatto Santoro a concedere al nostro piena e totale possibilità di affabulazione, mettendo in luce tutta la raffinatezza intellettuale di cui e’ capace e lasciando alle sue capacità logiche spazio sufficiente ad argomentare al meglio le ragioni che e’ in grado di produrre.
Lasciargli infatti la scena e’ stata la lezione di laboratorio più efficace di tutte, che meglio di qualsiasi teoria darwiniana ha impresso nell’immaginario collettivo quale sforzo e quanto tempo siano stati prodotti nel lungo ed estenuante cammino evolutivo dell’essere umano, dal cercopiteco con la clava all’Homo Sapiens Sapiens.

Ricordarsi da dove veniamo e’ sempre il modo migliore per capire dove vogliamo andare.
O perlomeno dove non vogliamo andare.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

192 risposte a Sgarbi – Travaglio: Darwin aveva ragione!

  • 186

    se è degno veramente di essere un leader politico di una nazione democratica europea.Grillo ed il suo staff dovrebbero moderarsi di più soprattutto nello stile e nei contenuti on-line.Continuando in questo modo rischiano di passare da vittime a carnefici stancando anche e non portando altre affiliazioni a quello che è divenuto oramai un grande movimento, politico-sociale,utile nel denunciare contesti gravi italiani e non.

  • 185

    secondo me il temperamento incide eccome sull’intelligenza di una persona. L’intelligenza deve essere applicata, altrimenti le manca qualcosa. Un saggio comprende qual’è il fine della comunicazione, e adotta gli strumenti migliori per attuarla. Sgarbi non lo comprende. La sua è un’intelligenza parziale, uno sfoggio di verbosità inconcludente e fine a se stessa.Su Grillo, questo è un esempio di argomentazione che non si può mettere agli atti. Lui si riferisce all’incompatibilità tra una condanna ed una carica statale. Poichè un parlamentare deve legiferare, e poichè egli trasgredisce le leggi, vi è un conflitto di interessi. Quindi che Grillo sia condannato o no per un incidente stradale (foss’anche per assassionio) è ininfluente: la logica è condivisibile. Travaglio beccava dalla mano di Montanelli, il quale pretendeva un giornale libero. Quando Berlusconi entrò a gamba tesa sulla redazione, Montanelli si licenziò. Da qui tutto il resto. Guardati il mio video “Berlusconi editore liberale o illiberale”.

  • 184

    travaglio continua a raccontare le stesse cose, perchè nonostante le dica sempre nessuno lo caga, se la gente lo cagasse veramente e avesse letto i suoi libri, dubito che certe persone sarebbero ancora in parlamento, non potrebbero neanche più girare per strada senza una scorta armata :DInvece tutti in piazza a sventolare la bandiera del PDL, e ragazze in tv che dicono che si son eccitate ad aver avuto berlusca seduto a fianco. Travaglio idolo ! se lo merita!

  • 183

    Ancora complimenti per i tuoi video. Finirai per fare concorrenza a Marco Travaglio su Youtube. Ecco un altro che usa Internet come mezzo di comunicazione e informazione intelligente. Bravo! (P.S. Anch’io ho votato IDV, ma è stato tutto inutile, sono solo illusioni, siamo in mano a giochi di potere più grandi di noi…bella questa libertà!)

  • 182

    sei un grande Byoblu..

  • 181

    @davidsonnico fonte?

  • 180

    Liberissimo di preferire chi vuoi, Facci ha soltanto applicato il metodo Travaglio con lo stesso Travaglio, se non ti piace Facci allora…..Comunque non mi stupisce che Travaglio, Grillo e Santoro abbiano un seguito, c’è tutto per tutti, va bene così.Ma il fenomeno suscità in me curiosità e un po mi affascina, perchè come amava dire Thomas Mann:”anche la stupidità è bella, se perfetta”

  • 179

    Sgarbi sì che è uno che ne ha le palle piene. L’Italia è un grande paese, dice. Il suo contributo al “grande paese” sono manifestazioni pubbliche di nevrosi, turpiloquio e ingiuria in tv e assenteismo in Parlamento. Bene se non lo internano è evidente che oltre ad essere grande, questo paese, è anche molto buono.

  • 178

    …di Filippo Facci articolo uscito il 23 maggio 2008 su il giornalenon c’è bisogno di commentare ulteriormente, anzi ti dirò che forse forse preferisco Emilio Fede a Facci:)..della serie ”lei Di Pietro è un mascalzone, un analfabeta e mi fa orrore”ps: quando si presento Berlusconi in politica andò al governo anche con il mio voto;mai votato comunista; ho trovato la mia rappresentanza in parlamento nell’Italia dei Valori.

  • 177

    Il temperamento di Sgarbi non toglie nulla alla sua grande intelligenza, lo si può anche giudicare ma è sempre una spanna sopra ai tre pirla, che contrariamente a Sgarbi, nella vita scambiano spesso il c**o per classe. Santoro non viene cacciato dalla Rai solo per non avere un nuovo martire.Travaglio beccava come un corvo mangime dalla mano di Berlusconi e adesso è ossessionato dal distruggerlo.(infatti vota Di Pietro)Grillo è un condannato che odia i condannati, meglio non infierire

  • 176

    Eccoti il passo falso dello pseudo libero giornalista Travaglio !Tu Travaglio, hai telefonato a un siciliano, uno che faceva la spia per un prestanome di Provenzano, e gli hai chiesto un aiuto per la villeggiatura in Sicilia.Tu non sei il presidente del Senato, è vero, sei peggio: perché vai in giro a fare il moralista e poi la tua famiglia sguazzava in piscina con un favoreggiatore di mafiosi.

  • 175

    casomai del kgb! menomale che i “supposters” del NanoInfamo hanno questo livello intellettivo,ma la democrazia li conteggia come uno “buono”!

  • 174

    Una delle frasi pronunciate in campagna elettorale dal Berluska e che mi ha molto colpito è stata: “Loro sono l’Italia che ODIA, noi siamo l’Italia che AMA”. Poi domandiamoci: chi è stato a metterci contro l’un l’altro? chi ha creato le opposte fazioni? chi ha alimentato l’insofferenza verso il prossimo, soprattutto se diverso da noi?… il DIVIDE ET IMPERA funziona sempre! E la cosa terribile è che va dicendo che è tutta colpa del governo precedente!!!

  • 173

    Il metodo Sgarbi invece ti piace? Lo trovi intelligente? Cosa ne avrebbe pensato Mann?

  • 172

    byoblu sei un mito!!!

  • 171

    Berlusconi applica una forma di comunicazione da “marketing”. Il suo “format” è abbastanza ripetitivo, ma quasi sempre efficace, e di solito non prevede interlocutori (a meno che non siano i “suoi”). Ed è riuscito a trasformare gli italiani in robottini che ridono a comando, come nelle risate del “Drive in” o di “Striscia la notizia”. Vi segnalo il video di Piero Ricca, quello della pasta che Berluska regalò a Natale ai pensionati. Patetico! Siamo ormai al riflesso condizionato di Pavlov!

  • 170

    per uno intelligente a me piace ricordare Sergio Zavoli, un vero grande a mio avviso.Sgarbi non è paragonabile a Travaglio: due stili diversi, due materie grigie non confrontabili.Infatti Sgarbi si tromba un sacco di fighe, Travaglio non credo{}.In ogni modo dell’intelligenza fa parte, a mio parere, anche la sfera della pacatezza e del rispetto altrui. Senza questi elementi intelligenza sfuma in sola presunzione. Santoro non mi è sembrato mai un grande, diciamo un pò l’Emilio Fede della situazione.Per equilibrare non guasta.Bisognerebbe chiedersi se Berlusconi è un politico stimato internazionalmente;se Berlusconi è un uomo degno di guidare un paese;Se Berlusconi è realmente un liberale come si professa;soprattutto se nella sua psiche tutte le situazioni di formazione infantile-pubertale sono state superate;se vuole apparire per ciò che non è;

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Il complotto di tutti i complotti.

ventotene il complotto di tutti i complotti Questo è il Manifesto di Ventotene, incensato su larga scala da tutti i politici come il pilastro fondante dell'Unione Europea, come simbolo di democrazia e di libertà. La prova provata che tutto quello che denunciamo da anni è vero. Il complotto di tutti i complotti. La teorizzazione...--> LEGGI TUTTO

Euroinomani: Diego Fusaro e la verità che Porro finge di non capire.

Euroinomani Diego Fusaro: "Appurato il fatto evidente, conclamato, che l'Europa è il nostro problema oggi, per il fatto che sta imponendo politiche depressive, di austerità, di lotta contro i diritti del lavoro e contro i diritti sociali, vi è una sorta di dogmatismo generalizzato che ripete come soluzione, come...--> LEGGI TUTTO

Miracolo della Boldrini: riesce a farmi dare ragione a Pierluigi Battista

Pierluigi Battista - Fake News - Fake What di Pierluigi Battista Peccato, che delusione. Questo dibattito sulla «post-verità», sulle fake news , sul mare di bufale che si amplificano sulla Rete ha preso una brutta piega, persino un po’ paranoica. Peccato, perché da interessante discussione sul valore e la qualità dell’informazione, il nuovo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

Anche il ministro del Tesoro UK, contro la Brexit, adesso passa tra i grandi speculatori

Ministro del Tesoro UK - Non voleva la Brexit - Ora passa in BlackRock Un altro leader politico europeo (cfr: "E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!") imbocca la cosiddetta “porta girevole” dell’alta finanza. George Osborne, per sei anni ministro del Tesoro britannico fino al referendum sull’Unione Europea del giugno scorso, ha accettato un’offerta della BlackRock per diventare consulente del...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Becchi: la prova che la Germania ha creato l’euro per metterla in quel posto a noi

BECCHI PROVE EURO GERMANIA Paolo Becchi esibisce le prove in diretta tv del fatto che la Germania sapeva che grazie all'Euro "lo avrebbe messo in culo agli italiani". Potremmo svalutare la nostra moneta, e dunque tornare ad essere competitivi, ma ecco pronta la replica: svalutando crescerà l' inflazione. Vale...GUARDA

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!

Fusaro Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede che ci siano dei diritti e che il lavoratore venga considerato alla stregua di un essere umano portatore di dignità e...GUARDA

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>