Una sedia elettrica per bambini

Un uomo su una sedia elettrica. Il boia arma il generatore, da il contatto. Il condannato trasale, inizia un orrendo supplizio che tra disperate convulsioni, raccapriccianti gorgoglii e fumo intriso di carne bruciata mostra un’atroce agonia. Infine sopraggiunge la morte.
Il tutto accompagnato da risate, padri che incitano i loro piccoli a guardare, bambini che spalancano la bocca, piacevolmente rapiti..
No, non è l’ultima moda texana in fatto di esecuzioni capitali: è un’attrazione da luna park.

Per la precisione, si trova all’Idroscalo di Milano, ed è arrivata fresca fresca da Las Vegas, dove la Distortions la produce per soli cinquemila euro.
Considerato che ne rende milleseicento al mese, si ripaga in fretta.

Visto il successo, altre aziende sono già al lavoro per realizzare analoghe simulazioni. C’è quella dell’Iracheno che sgozza l’ostaggio americano, con copiosi spruzzi di sangue. Poi c’è il bambino che salta sulla mina e un arto finisce addosso agli spettatori (che lo possono comprare per aggiuntivi 5EUR). Divertentissimo il palestinese imbottito di tritolo che si fa esplodere, anche se non raggiunge la spettacolarità dell’italiano che da fuoco alla baracca ROM bruciando vivi quattro bambini. C’è grande attesa per quella che si annuncia la più strepitosa di tutte: un senatore intento a votare il Lodo Alfano. L’unico spettacolo vietato ai minori, data la sua intollerabile oscenità.

Quando ero piccolo, all’ora della nanna mia madre mi raccontava la favola di Cappuccetto Rosso. Oggi gli psicologi pensano che sia inadatta per un bambino. Il lupo che mangia la nonna, dicono, è troppo violento.
Vuoi mettere far trovare sotto l’albero un bel condannato a morte che frigge alla pressione di un pulsante?

C’era un tempo in cui orde di popoli imperversavano per l’Europa. La chiesa li ha definiti barbari perchè alcuni di loro, come i Vichinghi, avevano solo una tradizione orale, quindi non potevano essere civili. E soprattutto copulavano senza apparenti freni inibitori. Seccante!

Si moriva, certo. Spesso per un nonnulla. La morte attraversava la vita di tutti i giorni come un’inalienabile realtà. Se ne aveva paura.

Tuttavia quello che si teme, si rispetta. Oggi invece la morte è stata spettacolarizzata. La lobotomia cerebrale mediatica ha cancellato ogni residuo di legame con la realtà. Tutti siamo in grado di aprire una scatoletta, ma quasi nessuno avrebbe il coraggio di tirare il collo a una gallina. Ci emozioniamo guardando un’avventura ambientata su in isola selvaggia, e non ci accorgiamo che nel frattempo il nostro corpo langue come un involucro floscio sul divano di casa. Siamo spettatori di una vita immaginaria.

Per questo non abbiamo più rispetto per la tragedia della morte.

Spegnete il telecomando.
Anzi.. spegnete anche il computer.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

22 risposte a Una sedia elettrica per bambini

  • 22

    ho assistito alla scena qualche giorno fa, mentre passeggiavo per il luna park. ne sono rimasta sconvolta.. non sono certa se mi abbia più toccato l’esecuzione o le risate (!!) dei ragazzi che avevano appena inserito il loro euro..

  • 21
    qirex

    una vera vergogna, ma ormai non ne abbiamo più.posso essere provocatorio? si?ragazzi, questo è il capitalismo. qualcuno si è accorto che un gruppo di lobotimazzati televisivi, potrebbe godere dello spettacolo della morte, e l’hanno messo sù in modo da guadagnarci qualcosa… che volete farci? finchè il motore dell’umanità è il denaro, stiamo freschi.buona fortuna.

  • 20
    david

    Quello che stiamo vivendo non e’ altro che figlio dei tempi. Tempi in cui cio’ che imperversa e’ la cultura della morte , la cultura del terrore in cui ci si vuol far credere ad un mondo senza speranza il cui ordine e’ quello dettato dagli uomini. Dobbiamo dire No , dobbiamo credere che la Speranza c’e’ e che questo mondo e’ creato per la cultura della Vita nel rispetto delle Leggi di Dio unico vero Padrone di questo Universo.

  • 19
    Davide

    Quanto mai parole più azzeccate, caro Claudio!Avrei anch’io tante cose da dire di tutto questo schifo…ma non ne ho più la forza, nè la voglia…oggi.Bel blog…T seguirò più spesso.Davide

  • 18
    alcatraz

    ANNO SIDERALE “2009/4H-1725″ diario di bordo:-abbiamo appena lasciato il pianeta terra,l’aria e’ quasi respirabile ma permangono ancora tracce di ossigeno e cosi’ ci siamo decisi a scendere e scandagliare i resti della civilta’ umana.abbiamo trovato una zona con tante scatole trasparenti con dentro i resti(almeno cosi’ dice la scansione effettuata) di un luogo nel quale gli umani ricordavano le loro origini.abbiamo trovato in una di queste scatole il cimelio che segnava la nascita della civilta’,cioe’la differenziazione dagli animali:-una collana di pietre.risale all’anno terrestre 3000 a.c. e appartiene alla civilta’ nuragica.poi col teletrasporto siamo andati in altri posti e da quello che abbiamo scoperto gli umani si sono estinti per una serie di problemi di regressione,sono cioe’ tornati a vivere e pensare solo in termini di sopravvivenza e guerra.i piu’ deboli sono stati eliminati con una scatola con una parte trasparente ed un insieme ignoto all’interno (almeno il computer segnala resti umani vicini ad ognuno di questi oggetti ritrovati).gli altri,i piu’ forti si sono distrutti a vicenda con un tipo di energia molto simile a quella che usarono i nostri antenati prima di trovare quella naturale!forse e’ proprio con questa che hanno distrutto il pianeta! abbiamo anche trovato i resti di una citta’ che forse si chiamava milano e qui’ abbiamo trovato(stranamente intatta) una macchina dalla quale esce un manichino e ,sulle istruzioni sembra che il gioco sia di riuscire a metterlo a testa in giu’! vicino c’era un cartello di pietra con una scritta indecifrabile:- piazzale loreto!!! stranamente il manichino assomiglia(anzi e’ una copia esatta del nostro DIO SILVIO! (chissa se lui prima di diventare”L’ELETTO” viveva sulla terra )

  • 17
    Alberto Conti

    Caro EmilianoBrunoa me interessa tutto, se poi va nella direzione che lasci intendere ancor di più, tanto che ti ho inviato un messaggio (21 luglio) all’indirizzo email con il quale firmi i tuoi commenti.Condivido la necessità, che può diventare ansia, di far presto a cambiare le cose, a cominciare dalla comprensione di ciò che ci sta accadendo.Non condivido invece le critiche a Rossi, che molto onestamente e coraggiosamente ha fatto la scelta di uscire dalla casta dopo una lunga e deludente esperienza di lotta dall’interno. Ciò che apprezzo dell’iniziativa PBC è proprio il voler cambiare la rotta suicida del nostro sistema dall’interno delle istituzioni, superandone le logiche autoreferenziali, strumentali, ricominciando da zero e dal basso, per costruire la democrazia negata. Se solo avessi idea delle difficoltà incontrate anche solo per riuscire a partire, inserendo il simbolo di PBC nella scheda elettorale, unica vera alternativa al voto inutile, ti renderesti conto che 120.000 adesioni sono quasi un miracolo, un primo passo forse insignificante per ribaltare il sistema, ma un grande passo verso la salvezza, la speranza, la costruzione di un alternativa concreta, come quella per la quale dici di batterti. E’ stato gettato un germe dalle potenzialità illimitate, sta solo a noi coltivarlo con amore.Alberto

  • 16

    Hanno messo sotto sequestro il manichino della sedia elettrica, ma:Hanno ratificato il trattato di LisbonaamenHanno messo Contrada ai domiciliariamenHanno allentato il 41 bisamenHanno assolto B. da un paio di processiamenQuando finirà questo rosario che procede come un carrarmato?Sono totalmente daccordo con Byo. Viviamo in un mondo finto. Meglio i Vichinghi che “copulavano senza apparenti freni inibitori” :) Potevano mettere quelli nel luna park!nigredoMa l’alchimia (che secondo me è ovunque) dice che tutto si trasforma e muta e segue delle “fasi” precise. E dice inoltre che per cominciare qualunque “opera”, c’è bisogno di una perfetta “nigredo“, nerezza, cupezza… Dissoluzione di tutti i valori riconosciuti, riconoscere la falsità del mondo e delle sue “verità” (anche Adorno suggeriva di “non distogliere mai lo sguardo dall’Abisso”)… ma poi bisogna piantare un vessillo bianco, l'”albedo”, la bianchezza, l’intuizione, la visione, di quelli che vedono il mondo trasmutato, quello che verrà… Vediamolo bene, riempiamoci lo sguardo di questa Luna, di questa luce riflessa… E andiamo avanti.La posta in gioco è la trasmutazione del mondo. L’unione di spirito, anima e corpo. Quella che nessuna Chiesa ha mai voluto per i suoi fedeli.La libertà. Quella che nessuno Stato ha mai voluto per i suoi cittadini.Contro la farsa massonica di un potere occulto che nasconde nei suoi simboli lo svilimento criminale dell’ars regia (l’alchimia appunto, l’arte dei re, la scienza delle trasformazioni). Siamo noi i sovrani di noi stessi.Libertà di cambiare, di mutare, di trasformare. E riprendere corpo!!!

  • 15

    Ma dove c**zo stiamo finendo!!? Ma dove educherò i miei figli!!?Mi hai strappato le parole di bocca Claudio… e complimenti come al solito!Proprio oggi ho postato un articolo che è il proseguimento del discorso…Una struttura sociale organizzata per sfamarci, ammalarci e curarci in nome della crescita economica, del PIL. Una struttura sociale così schiava dell’economia da relegarci al mutismo e all’omertà pur di farci guadagnare il necessario per vivere. E’ il progresso, lo sviluppo. Ha un paladino nello stivale questa deformazione dell’essere e del sentire, il suo Premier e le sue idee, l’opposizione e le sue idee, il Veltrusconismo. Il loro popolo è lo specchio di quel che dicono, di quel che sognano, di quello cui ambiscono: la CRESCITA. E Matrix non è un film di fantascienza ma è il mondo in cui viviamo perché niente è come sembra.Il problema dov’è? Chi è? Cos’è? Sono le multinazionali? Il Bildenberg? Il colonialismo? Le banche? Il signoraggio bancario? Il petrolio? Le mafie? La co2? La P2? Il global warming? Le massonerie? Le società segrete?Se non vi siete persi battete un colpo, qui ci sono un paio d’orecchie che hanno voglia di capire!L’unica cosa che realizzo è che: “Bisogna diventare ignifughi alle c**zate!” perché il problema sta nella paura, nei modi di inculcarla, perpretrarla e curarla. E l’unica soluzione possibile è creare una vera rete di socialità. Ripensare l’uomo ed i problemi che le sue debolezze creano.Continua qui:http://arcanopennazzi.wordpress.com/2008/07/24/galbani-vuol-dire-fiducia/

  • 14

    Ho sentito la notizia al tg proprio quest’oggi.Commento? Raccappricciante , e di pessimo gusto!

  • 13
    Bananasplit

    ULTIM’ORA: DIREZIONE PARCO RIMUOVE ATTRAZIONEL’attrazione del manichino su una sedia elettrica verra’ chiusa gia’ da questa sera. Lo rende noto il direttore del parco giochi, Riccardo Trebino, spiegando che in seguito alle polemiche suscitate in queste ore, d’intesa con il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, ha deciso di rimuovere il ‘condannato a morte’.

  • 12
    Isaia (messiadj)

    non ho capito l’ultimissima frase…quella che dice su quell’apparecchio che ci permette di sapere molte cose e di farle sapere….mi devo preoccupare?..

  • 11
    federico baldan

    Vogliono farci passare la morte di una persona ,come qualcosa di normale irrilevante perche’ e’ giusto che il cattivo paghi .MA PROPIO QUI ,IN ITALIA FANNO VEDERE QUESTA NEFANDEZZA DI ATTRAZIONE. Nel paese dove ormai in galera ci vanno solo i “poveri” cristi. O FORSE E’ UN MESSAGGIO SUBBLIMINARE ? MEDITATE GENTE ,MEDITATE !!!

  • 10

    “ahò,facce ride…”azz

  • 9
    Alberto Conti

    E’ triste, veramente molto triste l’uso della pornografia per condizionare il popolo a non pensare, a regredire verso lo stato puramente animale, ma senza più le garanzie naturali di un ecosistema autonomo. Lo vediamo anche nella cronaca nera dei TG, nei telefilm su medici o polizie scientifiche, nei “Porta a porta” dedicati ai delitti famosi. L’intrattenimento, che ha ormai fagocitato informazione, pubblicità, cultura, è sfacciatamente strumentalizzato alla regressione della consapevolezza, alla distorsione esaperata del naturale equilibrio valoriale, emotivo, morale.Ormai è chiaro sia il metodo che lo scopo, quello di allevare un popolo di schiavi consumatori consenzienti, cinici, amorali, pronti a tutto, stupidi fino all’autodistruzione, se necessaria alla mafia del potere. La pornografia della violenza ha superato quella del sesso, in una spirale di degrado spirituale proiettata verso il nulla. Un nulla che ha i suoi maestri, votati e idolatrati dal pubblico pagante. Ne abbiamo uno di grande statura (si fa per dire), ormai famoso nel mondo, che ci rende tristemente famosi nel mondo, come il suo predecessore naif. Dopo Leonardo e Michelangelo sono gli inventori di un genere originale made in italy, che però più che creare il nuovo riesce solo ad esasperare i mali del mondo, anticipando le imitazioni che poi prolificano come una metastasi. I maestri appunto, gli artisti del male oscuro della nostra epoca, che però è anche in noi, così che non si capisce più chi è la causa e chi è l’effetto.La buona notizia è che questo strapotere del nulla è fatto di nulla, di puro imbroglio, di bugia nuda, che si può spazzare via con un soffio di vita vera, a saperla ritrovare nelle diverse dimensioni dell’essere, che proprio qui, in questo stesso blog, vengono sperimentate da persone normali, vere, semplicemente autentiche.Alberto

  • 8

    La spettacolarizzazione della morte e delle tragedie è un grande male che ormai sta contagiando o ha già contagiato…

  • 7

    La cultura del cattivo gusto, dell’orrido e soprattutto la cultura dell’omicido come divertimento. Con 1 euro puoi compiere la tua esecuzione capitale… Per un adulto che accompagna un bambino è l’occasione migliore per insegnare al proprio figlio quanto stupidi possono essere i grandi.

  • 6

    Essere o non essere….Dai che palle..1° saro provocatorio ma è solo un manichino2° Se 6 un genitore e sei una persona intelligente non porti tuo figlio a vedere sta skifezza ne vede gia abbastanza3° f***ulo a qui giornalisti che l’hanno mostrato in TV e non ci danno le notizie che contano4° Come mai la Santa Sede sta zitta.Quindi basta con queste mezze c**zate, la gente muore e morirà in eterno. Se ci fossero le case chiuse o ci si potesse fare una canna liberamente, vincerebbe sicuramente l’autostima che abbiamo di noi stessi, rimarrebbero in pochi quelli che vogliono usare certe cose. Diversamente il teorema del proibizionismo ci sta trascinando nel solito siparietto di tette culi, film d’azione sempre più violenti, notiziari modello EVA3000, ecc.. ecc.. ecc.. ecc.. ecc..Spegete pure la TV e usate internet con criterio e aiutate (senza forzare nessuno) il prossimo a fare lo stesso.Buona notte.

  • 5
    Iris

    Siamo tutti spettri vegetali di orwelliana memoria..Io non ne posso veramente piu.Voglio scendere da questo treno !

  • 4
    brunotedeschi@tiscali.it

    Gran belle parole, caro Alberto, su cui tutti dovrebbero riflettere. Ma in quanto tempo in questo modo si potrà arrivare ad un più elevato livello di coscienza dei giovani e meno giovani Cittadini, magari logorati dal pensiero di come arrivare con i conti alla fine del mese, almeno in pareggio. Io, molto modestamente, convinto assieme a qualche centinaio di autori qualificati convinti della necessità di un cambiamento, per molti anni ho studiato una nuova attività socioeconomica che potrebbe coinvolgere, se non altro per convenienza, più velocemente molte persone ad elevare il loro grado di coscienza. Ma come mai, stranamente, a nessuno interessa nemmeno semplicemente d’essere informato in merito a questo progetto e proposta?Poi vedo un video intervista fatta al senatore Fernando Rossi, senz’altro degnissima persona, dal quale sento dire che la politica è addomesticata da poteri forti: soprattutto dalle Banche. Ma quale novità ci racconta! Per quanto riguarda le banche lo sanno quasi tutti che sempre più il Denaro ha addomesticato la politica, con un vertiginoso crescendo soprattutto dal XVII° secolo ad oggi. Per saperne di più!Andate a leggere il bel libro di Massimo Fini “Il Denaro, Sterco del Demonio”, scritto già da un bel po’, per capire dove stiamo andando a finire.E poi egregi amici, ma lo sanno tutti che il Prof. Valletta presidente della Fiat negli anni “sessanta” nei salotti romani andava e veniva, reduce dagli incontri con i ministri, per trattare sui finanziamenti che il governo avrebbe dovuto concedere in vari modi alla Fiat. Conglomerato all’epoca che poteva condizionare 250 / 300.000 voti operai. E molti altri ancora se andiamo anche a contare quelli dei componenti delle loro famiglie.Davvero gradi novità ci ha raccontato l’ex senatore Rossi. Che tra l’altro è tra i fondatori del Movimento per il “Bene Comune” che è reduce da una fallimentare campagna elettorale.Alla prossima, se mi sarà concesso

  • 3
    max66

    byoblu depresso :-)tieni botta :-)

  • 2
    bananasplit
  • 1
    LUCA

    la spettacolarizzazione della morte non è una cosa poi cosi nuova…basti pensare ai gladiatori, alla ghigliottina durante la rivoluzione francese con tanto di pubblico al seguito…in questo momento la morte fa audience…CSI e altre cadate simili insegnano!!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>