La grande balla di Berlusconi in Abruzzo

 

La grande balla di Berlusconi in Abruzzo

Cari abruzzesi, che avete cantato felici Meno male che Silvio c’è, il 12 dicembre 2008 a Chieti; che lo avete proclamato Re in casa vostra, facendovi imbonire dalle sue fanfaluche; che avete subito il suo ricatto elettorale, quando vi ha tolto mezzo miliardo di euro promettendovene sedici in cambio del vostro voto…

Cari abruzzesi, oggi il vostro destino si è compiuto. Avete scoperto che la festa a cui credevate di essere stati invitati, altro non era se non un plotone di esecuzione. Volevate ripulire la vostra regione dalla corruzione, e avete scoperto che era Berlusconi a voler ripulire la vostra regione da Voi.

Ecco come il venditore di pentole e pignatte elettorali vi ha convinto a firmare le cambiali più lunghe della vostra vita, in cambio di una colossale fregatura.

«Il programma per l’Abruzzo lo conoscete. Il Governo sarà vicino a Gianni e alla sua squadra di governo della regione. E qui, noi garantiamo anche che nel rilancio delle infrastrutture, a cui daremo vita a partire dal giorno 18 prossimo, in cui approveremo, nel Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, il CIPE, 16 miliardi e 600 milioni di euro destinati tutti alla realizzazione di infrastrutture, e fra queste infrastrutture ci saranno le infrastrutture di cui avete bisogno, le opere manutentive di cui avete bisogno, ci sarà la velocizzazione della Pescara – Roma con il raddoppio di alcune situazioni di questa linea.» [Silvio Berlusconi, Chieti, 12 dicembre 2008]

Il C.I.P.E., il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, si è riunito come previsto il 18 dicembre 2008, quindi sei giorni dopo le dichiarazioni di Silvio Berlusconi a Chieti. Nel verbale che riporta gli esiti della seduta si apprende che ha stanziato 7,3 miliardi di euro per le infrastrutture, non sedici!
Ci sono fondi per la Calabria, fondi per le aree montane, fondi per la tratta autostradale tirrenica Rosignano – Civitavecchia, fondi per il sistema MOSE di Venezia. Perfino la Moratti è venuta giù a chiedere dei soldi per l’Expo di Milano.

 

Non figura da nessuna parte la velocizzazione della Pescara – Roma.
Di più, non c’è un solo euro per l’Abruzzo!

 

Cari abruzzesi, Berlusconi vi ha raccontato una balla, vi ha preso in giro, vi ha tradito. Adesso non importa che abbiate votato a destra, a sinistra o che non abbiate votato affatto: dovete chiedergliene conto.
Io lo sto facendo. La rete non perdona.

Cari abruzzesi, anzi cari italiani, la prossima volta che dovete prendere una decisione così importante, spegnete la televisione. Accendete internet!

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

88 risposte a La grande balla di Berlusconi in Abruzzo

  • 88
    XxpikkolaxX
    ma berlusconi non ha cuore…
    ha dovuto prendere in giro anke gli abuzzesi in una situazione del genere…
    ma poverino va! ha davvero qlk problema…
  • 87

    Caro Lancillotto,

     ti ringrazio: era un po’ di tempo che nessuno mi offendeva più dandomi del comunista. Ogni tanto rivangare i vecchi tempi fa bene.

     Cercherò di essere meno scortese di te.

     MA CHI TI CREDI DI ESSERE? SEI SOLO UN BUFFONE…
     Sono un videoblogger. Devo avere un certificato per farlo? Per quanto riguarda il buffone, può essere. I buffoni di corte erano gli unici che potevano dire al re quello che nessuno osava dire.

     PUBBLICHI QUESTI VIDEOMONTAGGI CREATI A TUO FAVORE.
     Qui non ti seguo. I videomontaggi si chiamano video. Tutti i video sono montati. Non vedo cosa ci sia di male. Ti ho mostrato un’affermazione documentata in prima persona. Ti ho mostrato il fatto che sia stata disattesa dopo soli 6 giorni. Quindi o non credi che il video sia stato registrato effettivamente a Chieti il 12 dicembre, e purtroppo ho i documenti ufficiali, oppure non credi che il CIPE il 18 non abbia stanziato un solo centesimo per l’Abruzzo, e anche qui ci sono i documenti ufficiali, oppure, terza e ultima ipotesi, sei in cattiva fede.
     Il video non è IN MIO FAVORE, perchè non sono un politico. E’ in favore dei cittadini abruzzesi che hanno votato un politico in base alle sue promesse. Disattese platealmente.
     Cos’hai da dire in merito, anzichè andare sul personale senza argomentare?

    SE SEI UN COMUNISTA…
     Questo è un errore frequente dei simpatizzanti di Berlusconi. Se critichi, sei un comunista.
     Non sono un comunista. Non lo sono mai stato. Anzi: in un remoto passato ho dichiarato di avere perfino votato il tuo beniamino.
     Uso solo la testa e mostro delle prove che dovrebbero far riflettere anche te.
     Ti invito dunque, se ne hai l’intenzione, ad un dialogo sui contenuti.

     

    Non ho capito cosa c’entra l’elenco dei gruppi e delle celebrità di Facebook.
    Te lo ripeto: non è con queste argomentazioni di poco conto che dimostrerai qualcosa.
    Se ti sembra che Berlusconi abbia agito bene ***nella fattispecie***, nonostante le prove, argomenta il tuo perchè, e farai un favore a tutta la comunità e alla democrazia, che implica il confronto continuo tra tesi diverse.

  • 86
  • 85
    Giovanni Volpi

    Gran bel post Byo! ;)

    A pensarci bene… il Presidente del consiglio ha fatto una promessa al pubblico. Lo possiamo citare in giudizio (civile) per costringerlo ad adempiere? O quanto meno a risarcirci il danno? ^_^

    Giovanni

    PS Nessuno di voi ha ancora fatto notare a Certosino il fatto che utilizza due pesi e due misure.

    Come può condividere l’operato dei giudici quando inquisiscono dei "comunisti" e considerarli "antropologicamente diversi" quando invece osano sfiorare "Mr. B"?

    Delle due l’una: o tutti sono innocenti fino a sentenza definitiva, oppure sono tutti potenziali rei e quindi da sottoporre a processo. ^_^

    A quanto pare la coerenza non è dote che ci adatta al popolo della libertà…  se infatti sei coerente, non sei libero di dire una cosa, pensarne una seconda e farne una terza… ^_^

    A meno che esistano "inQuisiti" ed "inGuisiti"… i primi vengono processati, i secondi assolti: d’altronde nel codice di procedura il termine NON viene mai utilizzato. Se un giudice si trova di fronte un inGuisito lo assolve necessariamente… ;)

  • 84
    Barbo

    Ma cosa possiamo fare per tenerci stretta la rete? Il Nano ha già capito che è pericolosa… quanto credete che possiamo andare avanti? tra quanto metterà una tassa sulla linea ADSL? sicuramente già c’è ma come ha fatto con sky l’aumenterà in modo che noi un po’ alla volta non riusciremo più a pagarci la bolletta del telefono.Stiamo ATTENTI in modo da non mangiarci le palle dopo come gli abruzzesi.

  • 83

    Ovviamente ci si ferma alla critica sulla grammatica senza poter contestare l’evidenza dei dati… non preoccuparti, non mi offendo se mi dai del saccente (parola che per altro non esiste ma che ormai è d’accezione comune) anche se preferirei mi si dasse dell’INFORMATO.

    Grazie a Byo per l’ennesimo tentativo di spiegare l’evidenza, d’altronde aveva iniziato con lo pseudonimo di Intuizioni Ovvie, se non erro… E purtroppo l’ovvio non lo considera più nessuno.

  • 82
    ErlKoniG

    Grazie del video… quanto mai esplicativo. Dovrebbe essere proiettato per strada, con un buon numero di guardie del corpo a protezione.

    Ben gli sta agli Abruzzesi, forse facendo un bel manifesto di quanto hai scritto in questo post e tappezzando le città si svegliano e vanno a prendere a calci direttamente il Gianni.

    Qui in Trentino ci avevano provato a pubblicare sondaggi falsi che davano vincenti i leghisti con il pdl, gli è andata MOLTO male (2 terzi dei voti in meno rispetto alle ultime elezioni)

    Ora la Sardegna.

    La vera battaglia è l’informazione, è lì che ci giochiamo la libertà.

  • 81
    Giovanni Mulas

    IL nano non avrà l’Isola………..

    I sardi son stanchi delle sue promesse a vuoto….

  • 80

    Grandissimo Byoblu, da sardo DOC ti ringrazio dell’iniziativa e spero che tantissimi miei conterranei aprano gli occhi!!

    Ps_ hai visto si che sull’Unita’ hanno parlato della tua lettera a SORU? Ecco il link: http://www.unita.it/news/80743/dallabruzzo_alla_sardegna_le_bufale_di_berlusconi?section=news&idNotizia=80743&posted=1

    A presto, GENERAZIONEV

  • 79
    maryp1984

    speriamo che tutti questi farabutti vadano al più presto all’inferno a mangiare le feci di satana

  • 78
    lancillotto

    MI SCUSO CON TE HO LETTO SOLO ORA LE TUE ISPIRAZIONI.

    Celebrità / Personaggi pubblici Politici Musica Prodotti
    DR. HOUSE
    Per chi ha sempre desiderato vedere Bip Bip strangolato da Wile Coyote!
    Fonzie (che ti somiglia pure oltretutto)
    bud spencer e terence hill
    Cristina D’avena I Antonio Di Pietro
    Carlo Costantini
    Franco Barbato Tributo a Vittorio Matteucci
    SABRINA DE SIENA Pescara
    Morti Bianche
     

  • 77
    Fabioromeo

      Come ho gia detto .. quando capiranno si mordereanno le chiappe!

  • 76
    paola

    Tutto quello che è successo in Abruzzo ora sta per accadere di nuovo in Sardegna, con l’aggravante che in Sardegna   "Silvio c’è"    anche con interessi personali sulle coste che Soru ha blindato con la legge salvacoste : vuole costruire costruire e ancora costruire , villaggi, alberghi e seconde case. E  ha messo un clone  di Chiodi come candidato presidente anche se poi il simbolo è ” Berlusconi presidente” ma pare che alla destra sarda vada bene così. Il clone si chiama Cappellacci e sorride e saluta, saluta e sorride ma parla il suo tutore e padrone.

       

  • 75
    Paolo

    "Oggi, per i più, democrazia vuol dire andare ogni quattro o cinque anni a mettere una croce su di un pezzo di carta ed eleggere qualcuno che, proprio perchè deve piacere a tanti, ha necessariamente da essere medio, mediocre e banale come sono sempre state tutte le maggioranze. Se mai ci fosse una persona eccezionale, qualcuno con delle idee fuori del comune, con un qualche progetto che non fosse quello di imbonire tutti promettendo felicità, quel qualcuno non verrebbe mai eletto. Il voto dei più non lo avrebbe mai." Tiziano Terzani

     

     

  • 74
    Roberta Mascia

    In Sardegna i sostenitori di Cappellacci (che non sanno manco chi sia) sono per la maggior parte persone che guardano la tv e non navigano su internet.!!! I  pochi che ci navigano hanno già deciso !!  :-((                                     "Il  Presidente del Consiglio dei ministri – ha detto Renato Soru – viene in Sardegna e dice: ‘state attenti, votate bene, perché se votate dall’altra parte non collaboreremo ma se voterete da questa parte, più simpatica, allora dal Governo ci sarà collaborazione’.!!!  … Si passa da una storiella all’altra e   tutto diventa benevolenza come quando gli stati e le regioni dovevano  affidarsi alla benevolenza del monarca  di turno.   Impegnamoci  tutti perchè entro il 15 febbraio l’informazione arrivi  agli indecisi !!!                     

  • 73

    auguri di buon anno byoblu! Ciao!

  • 72
    Fabioromeo

     Buon Anno a tutti , speriamo sia quelo buono che vediamo alla forca sti maiali di politici

  • 71
    lancillotto

    ma chi ti credi di essere? sei solo un buffone arrivi crei un sito e pubblichi questi videomontaggi creati a tuo favore ! SE SEI UN COMUNISTA VAI A SFOGARE ALTROVA LA TUA CARRIERA FALLITA PROPRIO A CAUSA DEI TUOI IDEALI.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

CHIESA E MESSORA SU UE E MES: LA POLITICA NON ESISTE PIÙ.

Chiesa Messora su UE e MES - La politica non esiste piu - playGiulietto Chiesa e Glauco Benigni intervistano Claudio Messora sul MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità altrimenti detto Fondo Salva Stati, e sul finire lanciano una proposta di giornalismo investigativo per identificare i gruppi di potere che si nascondono dietro i gruppi di lavoro nella Commissione Europea. ...--> LEGGI TUTTO

“Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima”…

Come tremano Dopo la colossale figura di palta, anziché una letterina di scuse per avere esposto tutto il Movimento 5 Stelle al pubblico ludibrio, a un fallimento politico colossale e avere rovinato irrimediabilmente i rapporti nel Gruppo Politico dove M5S Europa risiede, l'Efdd, arriva questo testo sul blog...--> LEGGI TUTTO

Quei gran “liberali” liberisti dell’Alde che lasciano così tanta libertà di voto.

Corriere della Sera 9 gennaio 2017 p 4In questa intervista che appare oggi sul Corriere della Sera, l'eurodeputata ALDE Sylvie Goulard, nello stesso gruppo politico europeo del noto democratico Mario Monti (con lui immortalata) chiarisce bene che tipo di "dedizione" venga pretesa da una delegazione politica che entri a far parte del gruppo ALDE. ...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gentiloni, il Presidente del Consiglio che vuole cedere sovranità all’Europa – Diego Fusaro

Gentiloni vuole cedere sovranità all'europa di Diego Fusaro Ora è ufficiale: Sergio Mattarella ha scelto Paolo Gentiloni per formare il nuovo governo in seguito alle dimissioni di Matteo Renzi sconfitto al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre. Lo stallo, dunque, è superato. Mattarella ha sostenuto con enfasi, al...--> LEGGI TUTTO

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Governo Gentiloni: cambiare tutto per cambiare in peggio.

La conferenza stampa di Paolo Gentiloni dopo l'incarico ricevuto da Mattarella ad esplorare la formazione un nuovo Governo. Nuovo Governo che, secondo lo stesso Gentiloni, si muoverà in continuità con il Governo precedente e con la stessa maggioranza. Un renziano al posto di Renzi. Come dice...GUARDA

Sergio Mattarella: La conferenza Stampa in diretta dopo le consultazioni

Sergio Mattarella: La conferenza Stampa in diretta dopo le consultazioni. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>