YouTube censura Byoblu

Il video “Giuliani – L’uomo che ci salvò la vita“, che ha superato le 50.000 visualizzazioni in pochissimi giorni, è stato disattivato da YouTube per non meglio precisate Violazioni delle norme della community.
A chi tenta di visualizzarlo, all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=GvQ2IRsBbGk, viene mostrato un laconico messaggio: questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d’uso.

Qualsiasi tentativo di accedere al mio account mostra una pagina dove mi si notifica di avere ricevuto un avvertimento, valido per sei mesi,  e che ulteriori avvertimenti potranno comportare la disattivazione della mia capacità di pubblicare contenuti. Posso solo approvare la notifica, come potete vedere dall’immagine seguente, ma non contestarla.
Approvare significa in qualche modo confermare una violazione dei termini d’uso assolutamente incomprensibile. Non approvare significa non avere più alcuna possibilità di operare sul mio account.

 

Il video non conteneva alcuna colonna sonora, non ledeva quindi alcun diritto d’autore. Le immagini erano tratte interamente da riprese effettuate da me.
Non era offensivo, non incitava al razzismo, non urtava la sensibilità di nessun credente.  Conteneva la testimonianza di una donna scampata alla tragedia del terremoto, la notte tra il cinque e il sei aprile scorso in Abruzzo, grazie al provvidenziale aiuto di Giampaolo Giuliani, il collaboratore Ente Ricerca che l’aveva avvisata telefonicamente dell’opportunità di trascorrere la notte all’aperto. L’intervistata, Stefania Pace, evidenziava come molte vite fossero state salvate dal tam tam originato dalle previsioni di Giuliani.

Raccontava anche di come un’operatore della protezione civile invitasse tutti a rientrare nelle proprie abitazioni, dopo la scossa di mezzanotte, e di come l’informazione ufficiale nei giorni precedenti al sisma avesse invitato tutti i cittadini a non dare retta ai ciarlatani che affermano di poter prevedere i terremoti.  Potete trovare la trascrizione integrale dell’intervista nel post L’informazione assassina.

Su YouTube circolano contenuti di ogni tipo. Esiste un programma di partnership che garantisce alcuni privilegi, come la possibilità di caricare contributi più lunghi di dieci minuti e di partecipare ai proventi pubblicitari. Purtroppo non è disponibile per gli utenti italiani.
Se tuttavia siete autori di scherzi telefonici, potreste venire premiati con un’offerta di partnership spontanea, ad insindacabile giudizio del portale. Se invece fate informazione libera, non ne potete usufruire: una mia richiesta di alcuni mesi fa è stata cordialmente declinata.

Ho caricato il video su canali alternativi ed è già nuovamente disponibile al blog, ma ho una domanda per voi: quale norma della community viola il racconto di una madre di famiglia?

A chi stiamo dando fastidio?

 

 Scaricate la versione divx del video e caricatela su tutti i vostri canali YouTube, Current, DailyMotion, Vimeo… con il titolo “E ADESSO CENSURATE ANCHE QUESTO“I diritti sono i miei ma ve li cedo.
Proiettiamolo in InternetSCope

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

234 risposte a YouTube censura Byoblu

  • 187
    Guido

    Lei si sta chiedendo: "A chi stiamo dando fastidio?" – Risposta: certamente a Bertolaso che ha dato dell’imbecille a Giuliani e ha chiesto che venisse punito

  • 186
    Andrea Della Palma

    Veramente indecente, per fortuna in Italia abbiamo youreporter.it che sembra non aver ancora censurato nulla

  • 185
    apetta

    Ciao,
    qui a catania da un paio di giorni si vocifera di un terremoto che,ovviamente,viene smentito dalle fonti ufficiali.
    Premesso che siamo abituati ai terremoti in virtù della
    presenza del nostro vulcano ma considerando che attualmente
    sta in eruzione e quindi non c’è accumolo di energia,c’è davvero il rischio
    ? o sarò frutto di una generalizzata psicosi?

  • 184
    A chi stiamo dando fastidio?
    A chi ama l’onestà.
  • 183
    Serafino75

    secondo me date fastidio alle persone intelligenti.
    cioè finchè la sua teoria non viene riconosciuta dalla scienza è allo stesso pari di un mago che asserisce di guarire il malocchio.
    perciò siccome su you tube non trovo video di maghi che tolgono il malocchio è giusto anche non trovare video di chi prevede i terremoti.
    capi?

  • 182

    ciao claudio,il video originale risulta sempre non visibile da youtube,ho provato pochi secondi fa prima di postare qui sul tuo blog. Buona domenica a tutti

  • 181
    Mao-t

    Aggiunto il video nel mio canale Youtube.

    Devo dire che questa situazione mi ha sconcertato, non credevo che Youtube arrivasse alla censura per ordine di qualcuno, visto che il video non lede nessun diritto di copyright.
    Incredibile, davvero incredibile.

  • 180
    manoppio

    mi sono accorta che non c’erano più sul mio link dei video e articoli che avevo scaricato su facebook .Non riesco neanche ad andare indietro nel tempo. Sono andata sul sito "italiadall’estero"non si può aprire penso che l’hanno oscurato, hanno scritto "error 403" ma cosa significa?
    Ma siamo arrivati alla frutta? vorrei capire per favore?

  • 179
    abbiamo il solito problema con un video realmente scottante ed ilcontatore è fermo a 305 da ieri dopo essere salito fino qui in pochi minuti..
    Sapete aiutarci? Grazie
    il video è questo:
  • 178

    ciao claudio,il video originale risulta sempre non visibile da youtube,ho provato pochissimi minuti fa. Buon 25 aprile a tutti

    • 178.1
      Fabioromeo

       Grazie altrettanto… anche sè mi chiedo che giorno sarà il giorno della liberazione da berlusconi… 

  • 177
    Marco1976

    Ciao,
    volevo dirti che l’intervista non c’e’ nel link che hai indicato tu,dove effettivamente e’statarimossa,ma c’e’ nella pagina di "Staff di beppe grillo" a questo link:

    http://www.youtube.com/watch?v=BfwpB5mPEJM&feature=channel_page

  • 176
    sofiaastori

    Caro Claudio,

    ti seguo da molto ed ho imparato con il tempo a  considerarti sempre più prezioso per una corretta informazione.

    Mi è capitato, talvolta, di copiare il link di un tuo video per condividerlo con  i miei amici del Meet Up di Castelfranco perchè, tra molti, spesso era il più ben fatto.

    Lo sai? Di questa facenda avevo trovato un bell’articolo solo su Megachip: http://www.megachip.info/modules.php   ti lascio il link perché anche  questa pagina è diventata, dopo poco che l’avevo letta, difficile da rintracciare e poi incappai nel tuo video: SEI UN GRANDE!
    Ho seguito la vicenda di quel pover uomo anche sul piccolo schermo e destò in me una forte perplessità la ferocia con la quale era stato attaccato:  nemmeno Santoro se l’è sentita di difenderlo!

    Quindi, per quel poco che può consolarti, ti dico che ti ho messo nella lista dei miei "eroi" dell’informazione .

  • 175
    BLuca

    Di video che parlano di Giuliani ce n’è molti ma in questo:  "una persona della protezione civile […] ha detto […] che non c’era pericolo".
    La sprotezione civile così afferma di poter prevedere i terremoti, o la loro mancanza, che è lo stesso, sbagliando poi in maniera irresponsabile e criminale.

  • 174
    Serafino75

    scusami tu questa volta ma che risposte mi fai?
    alla fine dell’articolo c’è scritto…A CHI DIAMO FASTIDIO?

    ho espresso la mia opinione

    Non sei tu che stabilisci ciò che è giusto e ciò che è ingiusto… 
    ma che risposta è?
    boh

  • 173
    Mirco79

    Il criterio di censura di youtube non lo capisco proprio come ad esempio questo simpatico video, assolutamente non volgare:
    http://www.youtube.com/watch?v=Ax5L-AOvxdg

  • 172
    mego

    Berlusconi mi ha rotto i c*****ni con la sua censura fascista!!!!

  • 171
    lod

    Il video è molto interessante.
    Hai avuto modo di leggere gli sms della signora e di parlare con le persone che ha salvato tirandole fuori casa?

  • 170

    A che servono le "Zone Sismiche" quando il sisma stesso non è conosciuto a fondo se non da dati statistici? (Stando a quanto io abbia capito) …

    Insomma, non converrebbe avere tutte le strutture costruite con i più rigidi criteri antisismici (ovviamente dipendendo dalle volumetrie del piano regolatore) ?

    Il costo. Ok, il costo. Ma stando con gli occhi bene aperti, non potrebbe lo stato SPENDERE PRIMA per un contributo piuttosto che spendere DOPO per gestire un emergenza?

    • 170.1
      xanadu

      Le zone sismiche sono delle pure convenzioni che dovrebbero essere utilizzate come parametri di riferimento da coloro che progettano, salvo poi scoprire che con qualche mazzetta sottobanco si può fare di tutto e il contrario di tutto..

      Recita un vecchio adagio (con riferimento alla certificazione delle acque minerali):

      "Al Professor Peretta dai la sua brava fetta e ti trasformerà in minerale anche l’acqua benedetta.."

      L’adeguamento (e la prevenzione) antisismici devono essere la regola e chi non osserva (e per causa sua dovessero morire delle persone) deve essere rovinato con la confisca dei beni (compresi quelli dei parenti cooperanti) ed essere condannato ai lavori forzati socialmente utili insieme alla propria famiglia.

      Come è da aspettarsi, nessuno pagherà per tutti questi morti e finirà tutto a tarallucci e vino….

      Quanto al costo, devi rovesciare la prospettiva con questa domanda:

      "Valgono di più i bisogni oppure i diritti?"

      Dalla prospettiva dei balordi governanti , sono molto più remunerativi i bisogni (il caos è fonte di ricchezza) dei diritti….

  • 169
    roberto

    Ciao Claudio, vorrei sapere se hai visto il video su you tube titolato "L’Aquila, la verità frantumata" vorrei avere notizie in merito, s’è vero quanto si dice e si vede nella ripresa. Se fosse vero ci troveremmo davanti a chiaro inquinamento di prove che metterà in ginocchio l’inchiesta per L’Aquila. Grazie

    • 169.1
      senzalegge

      ciao, ho cercato il video da te segnalato ma sembra che non esista nulla con quel nome. Potresti linkarlo? sono curioso di vedere

  • 168
    apetta

    Ciao,
    qui a catania da un paio di giorni si vocifera di un terremoto che,ovviamente,viene smentito dalle fonti ufficiali.
    Premesso che siamo abituati ai terremoti in virtù della
    presenza del nostro vulcano ma considerando che attualmente
    sta in eruzione e quindi non c’è accumolo di energia,c’è davvero il rischio
    ? o sarò frutto di una generalizzata psicosi?

  • 167

    Signori, Giuliani è tornato. [I russi ci vedono meglio degli Italiani quando nasce un cervello da sfruttare per il bene comune]..

    Vedi link..
    http://www.rete5.tv/index.php?option=com_content&Itemid=2&task=view&id=14811

  • 166
    cludid

    Ciao Claudio…
    ormai ti seguo da un bel po’ di tempo, e continuo a farlo…non è certo la "mannaia della censura" che mi possa far demordere…anzi, mi sprona ancor di più a cercare notizie interessanti, prima che possano esser colpite…

    Forza e coraggio Claudio!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Deutsche Bank a processo! Ma ci dovrebbero andare loro…

Gli infami dello spread - Deutsche bank indagata dalla Procura di Trani Era il 2011 quando gridavo forte e chiaro che lo spread era un'invenzione, un imbroglio. Era il 2012 quando raccontavo dei 7 miliardi di Bot venduti da Deutsche Bank nel luglio 2011 (fu quella la causa dell'innalzamento dello spread). Perché? Presto detto. Come scrivevo, subito dopo, il 20...--> LEGGI TUTTO

Nino Galloni: “Siamo quattro milioni di eroi”.

Alternativa per l'Italia - Nino Galloni - non c'è nessuna crisi "Come è possibile che si parli di crisi se non c'è nessuna scarsità reale delle risorse produttive, delle materie prime, dell'approvvigionamento, dei prezzi, dei costi e delle quantità nell'economia globale? Noi "crediamo" che ci sia una crisi, ma la crisi è solo una crisi di consapevolezza!"....--> LEGGI TUTTO

25 aprile: scontri a Milano. L’altra versione.

25 aprile - scontri a milano - l'altra versioneTitolano così i maggiori quotidiani italiani, mettendo in evidenza il marcato antisemitismo che cresce in Italia. In realtà l’episodio che si riferisce alle brigate ebraiche è stato molto più marginale e vi sono stati tafferugli in tutt'altra parte del corteo, per motivi molto diversi e non riportati. ...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Banca d’Italia dà soldi a chi paga le tasse all’estero

Banca dItalia non deve investire in chi paga le tasse all'esteroLa Banca d'Italia è un istituto che deve perseguire finalità pubbliche. E allora perché investe solo in alcuni gruppi industriali, su listini americani, e per di più in società che portano i soldi delle loro tasse nei Paesi Bassi? Gli USA sono uno...--> LEGGI TUTTO

La Commissione Europea vuole più reattori nucleari ovunque. Subito!

LA UE VUOLE PIÙ NUCLEARELa Commissione europea vuole "accelerare" la costruzione di reattori nucleari in Europa. Lo scrive oggi lo Spiegel online che cita un documento "strategico" di Bruxelles volto a "tutelare il predominio tecnologico nel settore nucleare" europeo. Secondo il documento, "gli stati membri devono rafforzare...--> LEGGI TUTTO

Bitcoin: in Svizzera ci si pagano le tasse

Bitcoin - Ci pagano già le tasse. Zugo, Zurigo, Svizzera Fonte: Il Sole 24 Ore L'amministrazione comunale di Zugo - con al timone il sindaco Dolfi Müller - qualche giorno fa ha deciso di adottare Bitcoin come moneta per pagare le tasse comunali. Dal prossimo 1 luglio, dunque, i cittadini di Zugo (30mila...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Trapianto del pene: negli USA il primo successo.

Trapianto di pene -Il primo successo negli Usa -Thomas ManningIl trapianto del pene è da oggi una realtà: per la prima volta negli USA un paziente a cui il pene era stato amputato dopo un cancro, riceve un nuovo pene da un donatore. La storia di Thomas Manning Il signor Thomas Manning, di...--> LEGGI TUTTO

Cervello: la bufala dell’emisfero destro contro quello sinistro

Cervello - La bufala dell'emisfero destro contro quello sinistroÈ il fondamento di miriadi di test di valutazione della personalità, di tantissimi libri di auto-motivazione ed esercizi di team-building. Ed è tutta una bufala. La cultura popolare porta a ritenere che le persone logiche, metodiche e analitiche siano dominate dall'emisfero sinistro del cervello, mentre i creativi, gli artisti, siano dominati dalla...--> LEGGI TUTTO

Cane si finge morto per ingannare lo sconosciuto.

Il cagnolino si finge mortoIl cane più comico del web si finge morto quando lo prende in braccio un estraneo. Poi si rianima, quando torna tra le braccia del proprietario, e ringhia minaccioso. Insomma, fa il forte quando ha alle spalle i forti e si paralizza quando...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Vaccini al mercurio, la pistola fumante: il “Simpsonwood Memo”

Massimo Mazzucco - Vaccini e Mercurio "Da almeno 15 anni gli scienziati americani sono consapevoli di una correlazione fra il mercurio dei vaccini (Timerosal) e l'autismo. Ma invece di dare l'allarme, hanno preferito seppellire tutto". (altro…)...GUARDA

Erdogan il capo occulto dell’Isis?

Erdogan il capo occulto dell'Isis "Molti osservatori vedono in Erdogan il capo occulto di Isis, che forse non è estraneo ai fatti recenti di Parigi e di Bruxelles. Erdogan esige una zona libera e protetta per i guerriglieri "cosiddetti" moderati, ma sicuramente anti-Assad, cosa che Obama fino ad ora gli ha...GUARDA

Smettiamo di bombardarli – Messora a La Gabbia

La Gabbia MESSORA A LA GABBIA Messora a La Gabbia - Smettiamo di bombardarli...GUARDA

Mario Monti vs Gianluigi Paragone – La Gabbia

Mario Monti vs Gianluigi Paragone a La Gabbia - byobluIl lungo faccia a faccia tra Mario Monti e Gianluigi Paragone, a La Gabbia, in versione integrale. Mario Monti affronta Gianluigi Paragone in un lungo faccia a faccia a La Gabbia. L'intervista è integrale ma, per motivi di sintesi, è priva del lungo...GUARDA

Robot Atlas, la verità secondo il Guardian: tutta scena?

Robot Atlas, la nuova incredibile versioneDue minuti incredibili con il nuovo robot Atlas. Ma in questo video, che ha fatto il giro della rete, secondo il Guardian ci sarebbe molta "propaganda", pensata da un'azienda che fa marketing aggressivo e arrogante. Il nuovo robot Atlas La nuova versione del robot...GUARDA

Ricetta maiale: tanto amore e poco forno

Animali divertenti - Il maiale è dolcissimo (ma non al forno)Una nuova ricetta per il maiale: invece di farlo al forno, fatelo rosolare in una teglia piena di amore e conditelo con un po' di coccole. Gli animali non sono solo divertenti, ma sono spesso una sorpresa che va ben oltre il gusto di un maialino al forno. ...GUARDA

La Rochelle, Francia: cargo alla deriva verso la costa con 300 tonnellate di gasolio

La Rochelle - Modern Express - Francia Cargo DerivaLa Rochelle: il cargo Modern Express, alla deriva da quasi una settimana al largo della costa francese che si affaccia sul mare Atlantico, sta per arenarsi a terra, con i serbatoi pieni di 300 tonnellate di gasolio.  I disperati, ultimi tentativi per scongiurarlo. La Rochelle: il cargo...GUARDA

D’Attorre (PD): vi hanno disoccupati apposta!

D'Attorre - PD - Vi hanno disoccupati apposta - Play "È naturale che per questa strategia la disoccupazione debba rimanere alta. Uno dei parametri a cui siamo inchiodati è quello della disoccupazione strutturale. Questi genii di Bruxelles hanno stabilito che ogni Paese ha un certo tasso di disoccupazione sotto il quale non può scendere perché altrimenti sale l'inflazione....GUARDA