YouTube censura Byoblu

Il video “Giuliani – L’uomo che ci salvò la vita“, che ha superato le 50.000 visualizzazioni in pochissimi giorni, è stato disattivato da YouTube per non meglio precisate Violazioni delle norme della community.
A chi tenta di visualizzarlo, all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=GvQ2IRsBbGk, viene mostrato un laconico messaggio: questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d’uso.

Qualsiasi tentativo di accedere al mio account mostra una pagina dove mi si notifica di avere ricevuto un avvertimento, valido per sei mesi,  e che ulteriori avvertimenti potranno comportare la disattivazione della mia capacità di pubblicare contenuti. Posso solo approvare la notifica, come potete vedere dall’immagine seguente, ma non contestarla.
Approvare significa in qualche modo confermare una violazione dei termini d’uso assolutamente incomprensibile. Non approvare significa non avere più alcuna possibilità di operare sul mio account.

 

Il video non conteneva alcuna colonna sonora, non ledeva quindi alcun diritto d’autore. Le immagini erano tratte interamente da riprese effettuate da me.
Non era offensivo, non incitava al razzismo, non urtava la sensibilità di nessun credente.  Conteneva la testimonianza di una donna scampata alla tragedia del terremoto, la notte tra il cinque e il sei aprile scorso in Abruzzo, grazie al provvidenziale aiuto di Giampaolo Giuliani, il collaboratore Ente Ricerca che l’aveva avvisata telefonicamente dell’opportunità di trascorrere la notte all’aperto. L’intervistata, Stefania Pace, evidenziava come molte vite fossero state salvate dal tam tam originato dalle previsioni di Giuliani.

Raccontava anche di come un’operatore della protezione civile invitasse tutti a rientrare nelle proprie abitazioni, dopo la scossa di mezzanotte, e di come l’informazione ufficiale nei giorni precedenti al sisma avesse invitato tutti i cittadini a non dare retta ai ciarlatani che affermano di poter prevedere i terremoti.  Potete trovare la trascrizione integrale dell’intervista nel post L’informazione assassina.

Su YouTube circolano contenuti di ogni tipo. Esiste un programma di partnership che garantisce alcuni privilegi, come la possibilità di caricare contributi più lunghi di dieci minuti e di partecipare ai proventi pubblicitari. Purtroppo non è disponibile per gli utenti italiani.
Se tuttavia siete autori di scherzi telefonici, potreste venire premiati con un’offerta di partnership spontanea, ad insindacabile giudizio del portale. Se invece fate informazione libera, non ne potete usufruire: una mia richiesta di alcuni mesi fa è stata cordialmente declinata.

Ho caricato il video su canali alternativi ed è già nuovamente disponibile al blog, ma ho una domanda per voi: quale norma della community viola il racconto di una madre di famiglia?

A chi stiamo dando fastidio?

 

 Scaricate la versione divx del video e caricatela su tutti i vostri canali YouTube, Current, DailyMotion, Vimeo… con il titolo “E ADESSO CENSURATE ANCHE QUESTO“I diritti sono i miei ma ve li cedo.
Proiettiamolo in InternetSCope

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

234 risposte a YouTube censura Byoblu

  • 187
    Guido

    Lei si sta chiedendo: "A chi stiamo dando fastidio?" – Risposta: certamente a Bertolaso che ha dato dell’imbecille a Giuliani e ha chiesto che venisse punito

  • 186
    Andrea Della Palma

    Veramente indecente, per fortuna in Italia abbiamo youreporter.it che sembra non aver ancora censurato nulla

  • 185
    apetta

    Ciao,
    qui a catania da un paio di giorni si vocifera di un terremoto che,ovviamente,viene smentito dalle fonti ufficiali.
    Premesso che siamo abituati ai terremoti in virtù della
    presenza del nostro vulcano ma considerando che attualmente
    sta in eruzione e quindi non c’è accumolo di energia,c’è davvero il rischio
    ? o sarò frutto di una generalizzata psicosi?

  • 184
    A chi stiamo dando fastidio?
    A chi ama l’onestà.
  • 183
    Serafino75

    secondo me date fastidio alle persone intelligenti.
    cioè finchè la sua teoria non viene riconosciuta dalla scienza è allo stesso pari di un mago che asserisce di guarire il malocchio.
    perciò siccome su you tube non trovo video di maghi che tolgono il malocchio è giusto anche non trovare video di chi prevede i terremoti.
    capi?

  • 182
    piui

    Scusate,
    cosa sta a significare il nastro rosso su alcuni messaggi?
    Grazie,

    Silvia

    • 182.1

      significa "utente registrato".
      Se ti registri tramite l’apposito link in alto a destra, hai una serie di vantaggi, tra l’altro quello di non dover più inserire nome e indirizzo email, e di non dover confermare l’inserimento del commento tramite ricezione di un messaggio di posta elettronica di conferma.

  • 181

    ciao claudio,il video originale risulta sempre non visibile da youtube,ho provato pochi secondi fa prima di postare qui sul tuo blog. Buona domenica a tutti

  • 180
    Mao-t

    Aggiunto il video nel mio canale Youtube.

    Devo dire che questa situazione mi ha sconcertato, non credevo che Youtube arrivasse alla censura per ordine di qualcuno, visto che il video non lede nessun diritto di copyright.
    Incredibile, davvero incredibile.

  • 179
    manoppio

    mi sono accorta che non c’erano più sul mio link dei video e articoli che avevo scaricato su facebook .Non riesco neanche ad andare indietro nel tempo. Sono andata sul sito "italiadall’estero"non si può aprire penso che l’hanno oscurato, hanno scritto "error 403" ma cosa significa?
    Ma siamo arrivati alla frutta? vorrei capire per favore?

  • 178
    abbiamo il solito problema con un video realmente scottante ed ilcontatore è fermo a 305 da ieri dopo essere salito fino qui in pochi minuti..
    Sapete aiutarci? Grazie
    il video è questo:
  • 177
    una fiorentina

    se è vero che un documento informativo di fatti realmente accaduti è stato CENSURATO, allora è vero anche che è stata commessa un’INGIUSTIZIA a più livelli. innanzitutto all’autore che, mosso da curiosità e organizzazione, contribuisce con la sua passione e lavoro a limitare l’ignoranza generale su quegli eventi e, quindi, costruisce indiscutibilmente nella sana direzione di una migliore comprensione degli stessi; secondariamente, alla comunità che, in tal modo, sarebbe privata delle condizioni migliori atte a decidere sulla verità/falsità delle varie interpretazioni ammesse.
    ciò sarebbe molto grave perché contraddirrebbe lo spirito più buono della rete e violerebbe i principi base per una migliore responsabilità individuale /collettiva.
    per concludere, cito dal grande matematico d’alembert il quale, nel 1755, sosteneva con fermezza che "la verità è semplice e deve essere messa alla portata di tutti."
    mi auguro davvero che tutto possa aggiustarsi per il meglio

    p.s.: il presente messaggio sostituisce il mio precedente che nel passaggio di invio si è caricato di errori che nn mi appartengono.

  • 176
    Fabioromeo

     In quanti l’abbiamo uppato? 

  • 175

    ciao claudio,il video originale risulta sempre non visibile da youtube,ho provato pochissimi minuti fa. Buon 25 aprile a tutti

    • 175.1
      Fabioromeo

       Grazie altrettanto… anche sè mi chiedo che giorno sarà il giorno della liberazione da berlusconi… 

  • 174
    Marco1976

    Ciao,
    volevo dirti che l’intervista non c’e’ nel link che hai indicato tu,dove effettivamente e’statarimossa,ma c’e’ nella pagina di "Staff di beppe grillo" a questo link:

    http://www.youtube.com/watch?v=BfwpB5mPEJM&feature=channel_page

  • 173

    e si vede che la grande mano del cavaliere mascarato arriva anche su yuotube
    gabrybabelle

  • 172
    sofiaastori

    Caro Claudio,

    ti seguo da molto ed ho imparato con il tempo a  considerarti sempre più prezioso per una corretta informazione.

    Mi è capitato, talvolta, di copiare il link di un tuo video per condividerlo con  i miei amici del Meet Up di Castelfranco perchè, tra molti, spesso era il più ben fatto.

    Lo sai? Di questa facenda avevo trovato un bell’articolo solo su Megachip: http://www.megachip.info/modules.php   ti lascio il link perché anche  questa pagina è diventata, dopo poco che l’avevo letta, difficile da rintracciare e poi incappai nel tuo video: SEI UN GRANDE!
    Ho seguito la vicenda di quel pover uomo anche sul piccolo schermo e destò in me una forte perplessità la ferocia con la quale era stato attaccato:  nemmeno Santoro se l’è sentita di difenderlo!

    Quindi, per quel poco che può consolarti, ti dico che ti ho messo nella lista dei miei "eroi" dell’informazione .

  • 171
    BLuca

    Di video che parlano di Giuliani ce n’è molti ma in questo:  "una persona della protezione civile […] ha detto […] che non c’era pericolo".
    La sprotezione civile così afferma di poter prevedere i terremoti, o la loro mancanza, che è lo stesso, sbagliando poi in maniera irresponsabile e criminale.

  • 170
    monica

    finalmente ci sono riuscita
    http://www.youtube.com/watch?v=BCexIX8xm0Q

  • 169
    masmarupor

    RED ha scritto il 24 aprile 2009 alle 16.20

    DOVETE SMETTERLA CON QUESTE COSE!!
    GLI ALLARMI SONO FALSI !!! "
    1) Giuliani non da allarmi successivi alle 24 ore.
    2) Giuliani non ha strumenti per prevedere terremoti in Emilia
    3) Giuliani è sotto denuncia per procurato allarme e non direbbe nulla comunque, ma avvertirebbe le istituzioni.
    4) Sarà almeno la 540ma voce di questo tipo che vedo in rete!
    VERGOGNATEVI !!!!!
    ——-^^
    Gli sciacalli debunker diffamatori sono al al lavoro.
    stringiamo i ranghi e stiamo attenti ad ogni dettaglio, i manipolatori di coscienze sono agguerritissimi ed è in atto un salto di qualità.
    ———
    maxsof1 ha scritto il 24 aprile 2009 alle 15.31
    Non vorrei scrivere una baggianata, ma nel video ho notato che compare un notebook in bella mostra. Non vorrei che il video sia stato cancellato su richiesta dell’HP… Spero che sia per questo, altrimenti davvero siamo in piena dittatura.
    ——-^^
    non vorrei deluderti ma come ho scritto sopra la censura GALOPPA, di computer, orologi, lavatrici, automobili, frullatori, perizomi, occhiali, mobili preservativi…….. ecc…ecc…potrei andare avanti all’infinito!…di questi oggetti griffati marchiati ecc.. se ne vedono a tonnellate su qualunque video, come si può pensare che possa essere motivo di censura? non ha alcun senso…che poi sia stata la HP e ancor più assurdo, la pubblicità di solito si PAGA!
    ———
    DANIELE ANDALORO ha scritto il 24 aprile 2009 alle 16.24
    RAGAZZI, IO DIREI DI SEGUIRE IL CONSIGLIO DI ANTONIO TABUCCHI, IO CI STO PROVANDO, FATE COME ME…
    http://danieleandaloro.blogspot.com/2009/04/antonio-tabucchi-ai-giornalisti.html
    ——^^
    ecco, ora mi tocca far la figura del solito nichilista apolitico asociale. l’informazione MONDIALE e nelle mani di un manipolo di famiglie e multinazionali che controllano pressochè tutta l’informazione mainstreem, se guardate CNN FOX o tg spagnoli,tedeschi,francesi… le differenze nei contenuti nel linguaggio modalità di presentazione delle notizie, noterete che e tutto omologato ad uno standard comunicativo prestabilito.
    pensare che la politica, a sua volta omologata e serva degli stessi gruppi di cui sopra possa fare molto, per come la vedo io e illusorio.
    ma il mio nichilismo apparentemente privo di sbocchi concreti, ci porta ad una considerazione importante.
    La soluzione sta dentro di noi, la consapevolezza della realtà quando fa massa critica porta conseguentemente alla dissoluzione di questo sistema oppressivo.
    oltre a combattere x la nostra libertà ed informazione, dobbiamo combattere con noi stessi ed i nostri limiti intellettuali.
    Citazione:

    Doma di bimbo doma di cavallo condizione dell’uomo
    E non è facile sai
    E non è facile mai
    Probabili cadute su disastri annunciati
    Connessioni smarrite tempi mal calcolati….(Giovanni Lindo Ferretti)
    gaber diceva
    non temo berlusconi in se – ma temo il berlusconi in me
    in conclusione studiate osservate informatevi più che potete e combattete sempre per difendere/diffondere la libera informazione ed il libero pensiero.

  • 168
    Serafino75

    scusami tu questa volta ma che risposte mi fai?
    alla fine dell’articolo c’è scritto…A CHI DIAMO FASTIDIO?

    ho espresso la mia opinione

    Non sei tu che stabilisci ciò che è giusto e ciò che è ingiusto… 
    ma che risposta è?
    boh

  • 167

    Uppato sul mio account youtube, speriamo che il segnale arrivi forte e chiaro, facci sapere se ricevi risposte ufficiali dallo staff Claudio.

  • 166
  • 165
    eleonda

    lhttp://www.antoniodipietro.com/2009/04/un_po_di_cina_in_italia.html

    Anche l’Idv e Di Pietro hanno pubblicato un post con importanti riflessioni riguardanti il caso.

  • 164

    Sono con te, ho fatto il possibile per divulgare il tuo appello tutti i miei amici myspessiani sono stati avvisati ed hanno pubblicato il video. Continua cosi, a presto.

  • 163
    Mirco79

    Il criterio di censura di youtube non lo capisco proprio come ad esempio questo simpatico video, assolutamente non volgare:
    http://www.youtube.com/watch?v=Ax5L-AOvxdg

  • 162
    mego

    Berlusconi mi ha rotto i c*****ni con la sua censura fascista!!!!

  • 161
    f7kk
  • 160
    lod

    Il video è molto interessante.
    Hai avuto modo di leggere gli sms della signora e di parlare con le persone che ha salvato tirandole fuori casa?

  • 159

     Lego con poca sorpresa questo articolo caro Claudio perché qualche giorno fa mi è capitata la stessa cosa… Guarda:

    http://3my78.blogspot.com/2009/04/la-censura-di-youtube.html

  • 158

    Non è che sia propriamente d’accordo con la tesi illustrata dal video.
    Tuttavia sono talmente disgustato dalla censura (e da chi, probabilmente, c’è dietro), che in questo momento lo sto caricando sul mio canale di youtube.

    È il mio primo post, qui: approfitto per farti le mie congratulazioni; non valgono niente, ma apprezzo molto il lavoro che fai.

  • 157

    A che servono le "Zone Sismiche" quando il sisma stesso non è conosciuto a fondo se non da dati statistici? (Stando a quanto io abbia capito) …

    Insomma, non converrebbe avere tutte le strutture costruite con i più rigidi criteri antisismici (ovviamente dipendendo dalle volumetrie del piano regolatore) ?

    Il costo. Ok, il costo. Ma stando con gli occhi bene aperti, non potrebbe lo stato SPENDERE PRIMA per un contributo piuttosto che spendere DOPO per gestire un emergenza?

    • 157.1
      xanadu

      Le zone sismiche sono delle pure convenzioni che dovrebbero essere utilizzate come parametri di riferimento da coloro che progettano, salvo poi scoprire che con qualche mazzetta sottobanco si può fare di tutto e il contrario di tutto..

      Recita un vecchio adagio (con riferimento alla certificazione delle acque minerali):

      "Al Professor Peretta dai la sua brava fetta e ti trasformerà in minerale anche l’acqua benedetta.."

      L’adeguamento (e la prevenzione) antisismici devono essere la regola e chi non osserva (e per causa sua dovessero morire delle persone) deve essere rovinato con la confisca dei beni (compresi quelli dei parenti cooperanti) ed essere condannato ai lavori forzati socialmente utili insieme alla propria famiglia.

      Come è da aspettarsi, nessuno pagherà per tutti questi morti e finirà tutto a tarallucci e vino….

      Quanto al costo, devi rovesciare la prospettiva con questa domanda:

      "Valgono di più i bisogni oppure i diritti?"

      Dalla prospettiva dei balordi governanti , sono molto più remunerativi i bisogni (il caos è fonte di ricchezza) dei diritti….

  • 156
    una fiorentina

    se &egrave; vero che un documento informativo di fatti realmente accaduti &egrave; stato CENSURATO, allora &egrave; vero anche che &egrave; stata commessa un’INGIUSTIZIA a pi&ugrave; livelli. innanzitutto all’autore che, mosso da curiosit&agrave; e organizzazione, contribuisce con la sua passione e lavoro a limitare l’ignoranza generale su quegli eventi e, quindi, costruisce indiscutibilmente nella sana direzione di una migliore comprensione degli stessi; secondariamente, alla comunit&agrave; tutta che, in tal modo, sarebbe privata delle condizioni migliori atte a decidere sulla verit&agrave;/falsit&agrave; delle varie interpretazioni ammesse.<br /> ci&ograve; contraddice lo spirito stesso della rete e v&igrave;ola i principi di una piena responsabilit&agrave; individuale/collettiva.<br /> per concludere, cito dal grande matematico d’alembert il quale, nel 1755, sosteneva con fermezza che &quot;la verit&agrave; &egrave; semplice e deve essere messa alla portata di tutti.&quot;<br />

  • 155
    roberto

    Ciao Claudio, vorrei sapere se hai visto il video su you tube titolato "L’Aquila, la verità frantumata" vorrei avere notizie in merito, s’è vero quanto si dice e si vede nella ripresa. Se fosse vero ci troveremmo davanti a chiaro inquinamento di prove che metterà in ginocchio l’inchiesta per L’Aquila. Grazie

    • 155.1
      senzalegge

      ciao, ho cercato il video da te segnalato ma sembra che non esista nulla con quel nome. Potresti linkarlo? sono curioso di vedere

  • 154
    apetta

    Ciao,
    qui a catania da un paio di giorni si vocifera di un terremoto che,ovviamente,viene smentito dalle fonti ufficiali.
    Premesso che siamo abituati ai terremoti in virtù della
    presenza del nostro vulcano ma considerando che attualmente
    sta in eruzione e quindi non c’è accumolo di energia,c’è davvero il rischio
    ? o sarò frutto di una generalizzata psicosi?

  • 153

    Signori, Giuliani è tornato. [I russi ci vedono meglio degli Italiani quando nasce un cervello da sfruttare per il bene comune]..

    Vedi link..
    http://www.rete5.tv/index.php?option=com_content&Itemid=2&task=view&id=14811

  • 152
    Alex Mallozzi
  • 151
    cludid

    Ciao Claudio…
    ormai ti seguo da un bel po’ di tempo, e continuo a farlo…non è certo la "mannaia della censura" che mi possa far demordere…anzi, mi sprona ancor di più a cercare notizie interessanti, prima che possano esser colpite…

    Forza e coraggio Claudio!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>