Allarme Radon a nord de L’Aquila

Ho sentito Giuliani al telefono, alle 13.30 circa di oggi 27 aprile 2009.

I livelli di Radon misurati con la sua strumentazione sono preoccupanti. Si attendono uno o più eventi sismici nelle prossime ore, nell’Aquilano.
Qualcuno, presumibilmente in protezione civile, ha ottenuto l’accesso ai grafici di Giuliani. Alcune fabbriche e alcuni edifici sono già stati sfollati.

Se vi trovate sul posto, una passeggiata all’aria aperta non è una cattiva idea.

“Da ieri sera abbiamo avuto un forte incremento di Radon, che però si potrebbe risolvere scaricandosi in diversi colpi. Spero non in un unico evento. Io ho dato a qualcuno – non mi far dire chi perchè ho il telefono sotto controllo – a L’Aquila la possibilità di poter osservare i grafici. E mi risulta che in questo momento stiano facendo sgombrare le fabbriche che stavano lavorando. Quindi diciamo che qualcuno ha allertato, sta allertando.

Sono in contatto con gli americani, in particolare con i ricercatori della NASA. Stiamo collaborando. Io gli sto mandando i miei dati, loro mi mandano i loro. Ci sono forti correlazioni – incredibile, non si sarebbe mai detto – tra le osservazioni fatte da loro, dal satellite, e le mie fatte da terra.”

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

104 risposte a Allarme Radon a nord de L’Aquila

  • 47

     http://www.youtube.com/watch?v=BhHEuNeEfro

    Giampaolo Giuliani, nella mattina del 28 aprile, smentisce categoricamente che l’intervista pubblicata sul sito Byblu.Com il 27 aprile alle 14.28 sia l’oggetto della sua denuncia. Viceversa, conferma che quanto ivi contenuto corrisponde alle sue autentiche dichiarazioni, e che la situazione è stata strumentalizzata da qualcuno tramite l’immissione in rete di un secondo video, falso, poi cancellato, pensato per screditare il lavoro di Claudio Messora ed il suo.

    Grazie Claudio 

  • 46
    foxin

    mi chiedo solamente una cosa .. si parla di livelli di radon fuori dall’ordinario …. e ogni tanto per mera curiosità seguo il link http://www.chiocciolandia.it/shake01.png …. ma .. quale è il livello di norma di questo gas ? in questo momento l’ultima rilevazione segnala poco al di sotto dei 132000 .. in base a quale riferimento và confrontato ? Ripeto .. mera curiosità …

    • 46.1
      topo.ruggente

      Soprattutto 132000 cosa ppm Bq/m3?

      Qual’è l’unità di misura.

      Se è Bqm3 Bequerel/mt cubo) diciamo che normalmente dovrebbe essere 200/300, 1000 è la soglia di attenzione (per la vita), ma sono stati registrati valori di 10000.
      Se ipotiziamo quindi un valore 132 volte superiore alla soglia di rischio, se la teoria è vera si dovrebbero chiaramente notare aumenti dell’incidenza dei tumori alla pelle e alle mucose nelle zone sismiche.

  • 45
    siska80

    Buon giorno a tutti,
    mi sono appena registrata e sono un pò confusa….ma sti terremoti si possono prevedere o no?????
    Io abito sul gargano e circola voce che giuliani ha previsto una forte scossa di terremoto per questa zona …..tu claudio ne sai qualcosa????
    Ma giuliani può prevedere i terremoti solo per l’abruzzo o per tutta l’italia???
    Grazie anticipatamente per la risposta

  • 44
    l'aquila

     il link http://www.chiocciolandia.it/shake01.png è stato rimosso, non è più possibile vedere ciò che si vedeva

  • 43
    Luca77

    Ciao a tutti vi ho letto con molta curiosità e ringrazio la redazione di questo utile blog, inutile stare a dire se sono d’accordo o no sulla previsione e la prevenzione perchè ovviamente da cittadino e da essere umano dico sempre meglio provare a salvare la pelle che dire sono tutte balle..detto questo volevo fare un solo breve appunto su chi dice che le istituzioni non credono che i terremoti possano essere previsti, oggi, qui dove vivo io in sicilia in provincia di messina la protezione civile ha allertato le scuole per un possibile terremoto, ora mi chiedo è psicosi oppure sotto sotto qualcosa è vera? Purtroppo non sono riuscito a trovare nessun sito dove possa monitorare e verificare se dalle mie parti sia successo qualcosa a parte le classiche scosse che si verificano ma non mi dispiacerebbe saperne di più. Grazie a tutti.

    • 43.1
      topo.ruggente

      D’accordo fino ad un certo punto.

      In primis investire tempo e risorse in una tecnologia che poi non funziona potrebbe significare non sviluppare (o ritardare lo sviluppo) poi quella che invece funziona.

      In secondo luogo tentare è pericoloso, se poi non funziona e non salva la pelle delle persone, che gli dici, sfiga, confidavo nella nuova tecnologia, ma stavolta non ha funzionato.
      Se poi la gente, confidando nella miracolosa macchina (perchè non divulgano le specifiche) decidesse che infondo le norme costruttive antisismiche sono esagerate e qualche specifica può essere ignorata.

      Ricordiamoci di di Bella, un sacco di clamore mediatico sulla cura del cancro che poi non funziona manco per le emorroidi (un mio amico ci ha provato ed ora si è trasferito 3mt sotto terra).

      Confidare in qualcosa che non funziona, crogiolarsi in false sicurezze è sempre molto pericoloso.

  • 42
    sminch

    in attesa di chiarimenti su sta vincenda

  • 41
    sminch

    MADONNA che confusione!!!allora il video di giuliani qui sopra quindi nn è falso? quando posti sto video?

    ti ringrazio anticipamente se mi rispondi alle 2 domande?

  • 40
    ariolim

    Se questa telefonata e’ vera e non ho motivo di dubitarne, si puo’ ipotizzare che stiano facendo del FUD
    en.wikipedia.org/wiki/Fear,_uncertainty_and_doubt

    Si mettono in web ad arte notizie contraffatte e poi si spara nel mucchio per screditare TUTTI.

  • 39

    Caro Claudio, dagli eventi di questi ultimi giorni penso si possa tranquillamente dedurre che con la tua intervista a Stefania Pace hai pestato i piedi a qualcuno di grosso e che questo qualcuno è tecnicamente in grado di allungare le mani sulla rete.
    Come dice anche Stefania nel secondo video, la questione scottante è la testimonianza sulla Protezione civile che, dopo aver sgombrato la Prefettura, dice alla gente di rientrare a casa. Infatti mi pare che questo possa costituire una prova in un eventuale processo per diasastro colposo che le famiglie dei terremotati volessero intentare contro il signor Bertolaso e soci.
    L’oscuramento di quel video su You Tube, poi la contraffazione di quello di Giuliani, con simultanea mobilitazione dei TG e articolo sul Corriere, non sono reazioni casuali e spontanee del sistema dell’informazione (come nessuna ormai lo è), ma atti pianificati da qualcuno che, prima ancora che la legge D’Alia glielo consenta, dà prova del suo potere di intervento contro le libertà della rete.
    In particolare, mi pare evidente che un solo soggetto in Italia è in grado di esercitare una pressione cosi’ diretta su YouTube, e cioè gli avvocati Mediaset che gli stanno facendo causa per 500 milioni sulle presunte violazioni del diritto d’autore. Dobbiamo considerare che Bertolaso è pappa e ciccia con questa gente, visto anche che la figlia è candidata col PDL alle europee.
    La cricca del tesserato P2 1816 sta evidentemente mettendo in atto una strategia complessa di attacco alla rete, che comprende, oltre all’emendamento D’Alia e alla presa per i c*****ni di YouTube, lo sguinzagliamento sempre più evidente di troll e manipolatori fascistoidi nei forum, nei social network, negli aggregatori e in tutti i luoghi nevralgici della circolazione delle notizie, con lo scopo di rovinare i dibattiti e rendere la rete un luogo meno interessante e indipendente. Il tutto per sostituire al dibattito civile robaccia come Mediashopping.
    Non so bene cosa possiamo fare. Io sono all’estero e non ho il polso della situazione italiana. Ma mi pare che la rete non si difende dalla rete. Bisogna difenderla in strada. Questa è la mia sensazione. In ogni caso ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti invito a tenere duro perché tutto questo dimostra che stai facendo un ottimo lavoro. Resistenza. Resistenza. Resistenza.

  • 38
    • 38.1

      Comunicato dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul terremoto del 6 aprile 2009 ore 6:50

      La Rete Sismica Nazionale dell’INGV ha registrato un terremoto di Magnitudo 5.8 (Magnitudo Richter) (6.2 Mw=magnitudo momento) nella zona dell’Aquilano, il 6 Aprile 2009 alle 3:32 (ora italiana)

      5.8 Magnitudo Richter 6.2 MW … ossia quello che nel tuo articolo danno per 6.3

      Il valori sono su differenti scale… credo… però INGV come MW riporta 6.2 e non 6.3.
      Credo che la polemica sia 5.8 contro 6.3 …. forse il link che hai postato stava mettendo a confronto la magnitudo MOMENTO con la Magnitudo RICHTER

      cose differenti …

      poi quanto sposti 0.1 di MW non saprei, ma immagino anche che i dati vengano corretti col tempo. Può anche darsi che la notte stessa del terremoto anche ingv desse la MW a 6.3.

      Se fosse questo, mistero risolto e scoop povero quello riportato nel link!

      Ciaooo

    • 38.2

      Spetta, spetta, prima di fraintendimenti .. per scoop "povero" intendevo "che non c’è"… non volevo essere offensivo eh! Mi spiace, non posso neanche editare!

    • 38.3

      Oh ma figurati
      anzi, grazie x aver capito la gaffe, sono solito inviare prima di rileggere il senso ESTERIORE di quello che scrivo… comunque si.. tecnicamente non ci capisco molto, anzi nulla, però è bene tenere in considerazione mala e buona fede! :)

      A presto!

    • 38.4

      Nessun problema Giovanni. Intanto complimenti per il tuo blog.

      Poi ti rispondi da solo quando dici: SE FOSSE QUELLO…

      Bhe.. noi non crediamo più a nessuno e mettiamo in dubbio tutto. Spero ce lo consentirai.
      Diversificare/alterare un magnitudo in Italia è una questione di miliardi di euro e non un fatto scientifico..

      Grazie per il tuo commento..
      http://www.reporterpercaso.135.it

      Complimenti a tutti i blogger su byoblu..

  • 37

    Ma il terremoto, NON ERA FINITO!

    Vedere per credere..
    http://reporterpercaso.blogspot.com/2009/04/nuova-scossa-appena-dopo-le-15.html

  • 36

    Lodi Lodi Lodi alla protezione civile,
    anche se fa parte dell’impero economico-politico simil-partitico.

    Si vede dai Trolls che sono arrivati anche nel blog di Messora, ai quali si è affannato a rispondere, essendo stato colto di sorpresa.
    Sono solo curioso se li mandano gli ineressati o da chi non ci pensa nemmeno di perdere la poltrona del governo a causa del terremoto, che deve rimanere solo un’occasione di ricchezza per certi politici uniti e compatti da destra e da sinistra.

    I terremoti non si possono prevedere, ha ragione la protezione civile, e non sono mai stati prevenuti con le osservazioni del radon. ok.
    Ma giuliani non è un fenomeno da barraccone e nemmeno una testa di legno che va a rassicurare le popolazioni in tv senza sapere di cosa parla.
    Giuliani è uno con le palle che studia il radon, come migliaia di scienziati nel mondo, è la teoria che ha abbracciato, non ha dato risultati fin ora, ma non escludo che potrebbe essere la strada giusta o una di queste.

    Quindi se il radon sale, non loso. Forse non è giusto correre, ma forse è meglio osservare con piu scrupolo quelle norme di comportamento di chi vive in zona sismica, che la nostra protezione civile stenta a diffondere nella popolazione grazie anche a partiti e giornali che che con troppa difficoltà si staccano dalle tette di gomma della grande sorella cristina senza dare spazio a articoli e servizi seri e utili.

    Claudio, sono arrivati i Trolls anche da te, contento?
    Già hanno inzozzato il blog di Grillo, dove non azzardo piu commentare, il quale non li censura avendo il complesso del censurato e non sapendo forse quale strada percorrere. Io li mettrerei in una pagina sotto il link commenti anonimi e distrattori, cosi non inzozzano la discussione e non vengono nemmeno censurati, rimanendo appunto visibili nella pagina a consultabile a parte.

    Siamo in un paese a rischio sismico? allora che male c’è se dove il radom sale, andarsi a fare una vacanza fuori casa? Problemi di introiti delle fabbriche? Cosa? Qual’è il problema del panico? Rischio politico e caduta del governo? Non lo so.

    Buoni trolls a tutti.

  • 35
    maxdepa

    Sempre più spesso mi convinco che la nostra è una razza in via di estinzione, e vi spiego il perché : il dramma del terremoto (come qualsiasi evento negativo )avrebbe dovuto almeno insegnarci a non rifare gli stessi errori , quello che si doveva fare prima della catastrofe era semplice prove di evacuazione qualche tenda nei campi all’aperto vestiti e cose care al sicuro macchine non chiuse nei garage ecc ecc ecc , ora c’è una semplice telefonata di un signore venuto alla ribalta per le sue teorie sulla prevenzione che candidamente avvisa che rileva segnali non confortanti e quindi invita a stare un attimino all’erta e un giornalista vero che diffonde con la dovuta cautela queste sue preoccupazioni .Il risultato …gogna mediatica si stanno pure dimenticando l’argomento preferito (i suini) per attaccare ,screditare ,denuciare chi fa l’informazione in prima persona .
    Se vi serve la verità non cercatela in tv o nei quotidiani il livellamento è stato completato

    saludi da massimo e in bocca al lupo

  • 34
    Saki

    Salve,
    innanzitutto mi complimento per l’impegno e il contributo che in questi giorni ci sta fornendo.
    Io non condivido e anzi contrasto fortemente questa convinzione di dover tranquillizzare sempre e comunque.
    Quale allarmismo?  Certamente la tecnologia sviluppata da Giuliani deve essere valutata, studiata e sperimentata ancora, ma oggi, in questa situazione particolare, non abbiamo altro!
    Oggi, ci vuole solo un’ informazione sincera, che ascolti tutti i pareri, proprio per poter prendere le nostre opportune decisioni, senza allarmismi o false tranquillizzazioni.

    Io voglio dare fiducia al Sign. Giuliani e, con la consapevolezza che ci si stia basando su una tecnologia in sperimentazione, gradirei poter continuare a sentire "anche" il suo parere.

    A questo proposito, volevo avere un chiarimento: Lei conferma insieme a Giuliani che questo video "Allarme Radon a Nord dell’Aquila" presente ancor oggi quì sul suo sito, sia veritiero, ma afferma che quello pubblicato su YouTube "27/04/2009 Allarme Radon " (ormai scomparso) sia un falso in quanto manipolato? Pertanto ci può confermare che il "radometro" di Coppito è stato ripristinato e che si sia registrato effettivamente questo incremento.

    Grazie

  • 33

    Noi non siamo dalla parte di chi ha fatto morire gente inerme convincendola di rientrare in casa. La protezione civile afferma [come tutti i capoccioni strapagati di questo pianeta] che i terremoti non possono essere previsti.

    Allora come fanno a sapere che non avverranno in prossimità di migliaia di scosse?
    Come pretendono di sapere che tutto è finito?

    Ma fateci il piacere di tacere e di prendere una posizione e mantenerla fino alla fine..


    Notizia riferita all’allarme di ieri 27…

    http://reporterpercaso.blogspot.com/2009/04/allarme-radon-di-ieri-27.html
    BYOBLU [noi ci permettiamo di replicare la verità]…

  • 32
    maxdevil76

    Come al solito no parliamo di gente che c’ha fatto dello stile di vita il suo mandare notizie false in giro per screditare.
    Qeullo che posso dire è che stamattina senza saper ne leggere ne scrivere ho allertato i miei amic dell’Aquila.
    Poi fate vobis.
    Infondo ognuno è libero di credere che esiste Dio noh?
    allora perchè non credere che si possa analizzare con un sistema nuovo un problema antico?
    Giuliani non è solo che lo sappiano i soliti ignoti OK?
    Ricordate che Albert Einstein aveva 3 in matematica.
    Ormai è solo gioco politico questo e basta.
    GIuliani siamo con te.

  • 31

    Quando c’è da fare panico con l’aviaria, la suina, gli strupri extracomunitari, ecc ecc, si leccano le orecchie …

    Ps: 
    ho parlato con una ragazza anoressica, dice che le veline sono le donne perfette, e che vuole essere come le modelle magre, (vergognose), e che odia gli extracomunitari che le rubano il lavoro e sono dei criminali.
    Parla come un tg serale.
    Avevo qualche sospetto che questa tv e infomazione di stato facesse danni di questo tipo, nonostante le rassicurazioni dei grandi uomini che passano in tv. Dice che ha votato silvio, ma poi con la crisi ha temuto che lui ci sguazza. E’ l’unico senso critico che le posso riconoscere … 

  • 30
    Giovanni

    Ciao!
    Quel link che avete dato già altre volte, sui dati del radon è stato rimosso!

  • 29
    sminch

    qualkuno mi dice kome nn si fanno + ad avere avvisi quando si aggiunge un nuovo commento qui!!!!mi si sta intasando la posta!!!

    • 29.1
      Giovanni

      … alla fine di ogni email che ricevi c’è un link su cui cliccare….

      ____________________________________________________________________
      Se non vuoi più ricevere la notifica dei nuovi commenti sul post Allarme Radon a nord de L’Aquila clicca qui

      e tu clicca la! :)

      CIAO!

  • 28
    Serafino75

    Se vi trovate sul posto, una passeggiata all’aria aperta non è una cattiva idea.

    ma questa frase l’hai aggiunta tu o Giuliani?no perchè un giornalista serio dovrebbe limitarsi a riportare delle notizie senza schierarsi alla Emilio Fede tanto per intenderci.

    • 28.1

      Scusa Serafino75, non lo faccio apposta,
      il dissenso è accettato su questo sito, nei limiti di civiltà descritti da delle policy.

      Attaccare la serietà dell’autore di questo blog (e dei suoi lettori) così perentoriamente non è un buon modo di presentarsi, perchè offende l’intelligenza e le capacità altrui.

      Se hai come proposito quello di dimostrare una tua idea almeno cerca di argomentare in modo che gli altri possano comprenderti e controbattere. Cosa che non dubito, sono in grado di fare. La rabbia non aiuta i giusti interessi di questo blog.

      Un saluto,
      cs

  • 27

    L’ennesima dimostrazione che l’informazione televisiva, oggi, … Visualizza altroè assolutamente non affidabile, superficiale e diseducativa perchè priva di feedback, una piattaforma vecchia che non da la possibilità di replica e fuorvia il purtroppo ancora numeroso pubblico nella direzione voluta da chi la possiede…
    Al contrario tutta l’informazione sul web è libera ma subito messa in discussione dagli stessi utenti che alla fine ne traggono le conclusioni, l’informazione reale non manipolata.
    Il mezzo televisivo, come strumento d’informazione, deve andare in pensione, non è più affidabile.

  • 26
    luka

    sei un gran parac**o, hai fatto clamore con un allarme e con la c**zata del video falso avete evitato sia tu che giuliani una denuncia.
    Se hai un minimo di coscienza vergognati.

  • 25
    marco

    grande claudio !!! siamo stati in pensiero tutta la notte…..continua cosi’ un abbraccio !!

  • 24

    L’articolo e’ chiaro e non condivido quanto scritto, lo trovo approssimativo e molto lontano dall’essere veramente costruttivo.

    Mi piacerebbe poter partecipare alla discussione successiva avvenuta attraverso i commenti ma sono troppi e troppo frammentati per riuscire a capire temporalmente come si stanno evolvendo le cose.

    Aggiungo pero’ che sono sicuro di come il Sig. Giuliani parli a ragion veduta e di come il suo lavoro (da quanto ho capito, comunque portato avanti a livello "personale") abbia comunque un valore su cui la comunita’ scientifica dovrebbe magari soffermarsi (se ancora non lo ha fatto).

    E’ anche vero pero’ che se MOLTI, anzi, MOLTISSIMI tecnici e teorici hanno totalmente ignorato il suo lavoro e lo hanno definito come totalmente privo di ogni qualsiasi fondamento scientifico forse qualche motivo c’e’.

    Certo che fa sorridere leggere in qualche commento che queste dichiarazioni sono fatte per proteggere gli interessi di costruttori di sismografi, mi sembra voler trovare lo schifo anche dove non ce ne e’.

    Credo che questo blog (e altri come questo), nonostante faccia un ottimo lavoro mediatico, non abbia alcun interesse a "capire veramente". Mi sembra che si stiano difendendo a spada tratta delle teorie di cui si sa poco o niente, che sono quantomeno non condivisibili (vista la reazione della comunita’ internazionale alle dichiarazioni del sig Giuliani) e comunque non rigorosamente dimostrate.

    In sostanza, dichiarazioni del tipo 

    "Ho sentito Giuliani al telefono, alle 13.30 circa di oggi 27 aprile 2009.

    I livelli di Radon misurati con la sua strumentazione sono preoccupanti. Si attendono uno o più eventi sismici nelle prossime ore, nell’Aquilano.
    Qualcuno, presumibilmente in protezione civile, ha ottenuto l’accesso ai grafici di Giuliani. Alcune fabbriche e alcuni edifici sono già stati sfollati. "

    bisognerebbe farle veramente con le pinze. Credo che sia vero allarmismo gratuito.

    E non si dica che va comunque bene perche’ al massimo "mi faccio una passeggiata per niente fuori casa", mi sembra abbastanza grave lasciare spazio a questo tipo di affermazioni.

    Non voglio essere distruttivo in questo commento ne sottovalutare il lavoro di nessuno, pero’ chi prende posizioni troppo nette riguardo ad argomenti cosi’ delicati e’ sempre nel torto (parere personale).

    Buona giornata

    • 24.1

      Caro Jasha,
      come tu dici non vi è una ricetta, anche se vi sono criteri generali che possono aiutare a decidere "ciò che è meglio"
      La tua opinione è rispettabile, in senso assoluto.
      Il problema delle decisioni consta tuttavia di alternative. Ognuna contiene costi e benefici
      Le hai considerate con i loro costi e benefici?
      Possiamo dirci contenti di aver scampato con le arti di cui siamo in possesso (perchè scienze esatte non ve ne sono) un nuovo 6 aprile?
      Posso chiederti – senza polemica – se la tua indignazione per ciò che è successo il 6 aprile è prioritaria o secondaria rispetto alle critiche che hai deciso di avanzare nel tuo commento?
      Grazie,
      cs

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetarizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Referendum: vinta una battaglia, ma la guerra continua – Diego Fusaro

fusaro-vinta-la-battaglia-ma-non-la-guerra "L'élite mondialista tornerà presto o tardi ad attaccare la Costituzione e lo Stato sovrano nazionale. Il suo obiettivo è quello della distruzione degli stati sovrani nazionali, che dopo il 1989 sono i soli ancora a resistono come luoghi del primato della politica sull'economia. La battaglia è...GUARDA

Attenzione: ecco come vogliono ribaltare l’esito del referendum

come-ti-ribalto-il-referendumATTENZIONE: ieri sera ho fatto questo video. E stamattina... zac: La Stampa conferma tutto: Padoan vuole chiedere aiuti all'ESM. Sapete cosa significa? Significa RIBALTARE IL NO AL REFERENDUM e prendersi in casa la Troika. QUESTO NON DEVE ACCADERE. Non c'è nessun Governo legittimo attualmente nel Paese, e qualunque decreto legge...GUARDA

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>