Nuova allerta Radon

Ho raggiunto telefonicamente, alle 13:23, Giampaolo Giuliani. Era impegnato nelle operazioni di recupero del rivelatore di Coppito, con una squadra di Vigilli del Fuoco.

I movimenti tellurici hanno una magnitudo in progressione crescente: 3.4, 3.6, 3.8, 4.1.  Il Radon si è impennato verso la mezzanotte di ieri - Giuliani era a Pineto, dove dorme, e non aveva accesso ai grafici - e tutt'ora è alto, con un counting rate di 139.000.

Per le prossime ventiquattro ore nell'aquilano, sui monti della Laga e nel reatino, è preferibile mantenere uno stato di estrema attenzione, perchè la sequenza in ascesa potrebbe condurre facilmente ad una nuova scossa di intensità pari o superiore.

Nuovo aggiornamento in serata, quando Giuliani sarà rientrato in laboratorio ed avrà sotto mano i dati completi.

Voto: 5/5 (11 utenti votanti)

  • Attualmente 5/5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , ,
Categorie: Sicurezza