Entro un mese le previsioni di Giuliani online, in tempo reale

  Dopo la recente attività sismica, su vostra richiesta alle 20.00 di questa sera ho raggiunto telefonicamente Giampaolo Giuliani. Era a cena con la sua famiglia. Ecco la trascrizione della nostra conversazione. Non perdetevi il finale, dove una rivelazione in anteprima farà la felicità di molti.

Claudio Messora: «Ciao Giampaolo, i lettori mi chiedono le tue considerazioni sulle ultime scosse, e che cosa prevedi nelle prossime ore.»

Giampaolo Giuliani: «L’altro ieri abbiamo cominciato ad avere un incremento di radon, che ieri sera segnava un +1.500 in counting rate per Coppito, e un +700 per il Gran Sasso, che si è evoluto in un 4.1 stamattina. Noi avevamo previsto qualcosa intorno al 4. Non mi sono preoccupato più di tanto perché non era da allertare. Però questo ha provocato anche una serie di piccoli eventi. Quasi tutti quelli che risiedono nell’aquilano, visto l’epicentro, li hanno avvertiti e si sono preoccupati. Diciamo che si sono caricate piccole scosse di assestamento di questo 4.1. Non ci dovrebbe essere niente di più grave. Il livello di radon si è risollevato di 1.500 punti, però non sembra voler raggiungere livelli ancora più alti.»

Claudio Messora: «Tu che cosa ti aspetti quindi?»

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Giampaolo Giuliani: «Una serie di piccole scosse il cui epicentro sembrerebbe essere Monti della Laga e Reatini, e qualcosa nella valle dell’Aterno. Ma piccole: 2.5, 2.4, 2.2, qualcosa del genere… Attualmente il livello si sta abbassando. Potrebbe cambiare direzione. Siamo 1.500 sopra il livello della media stagionale, però per arrivare ad eventi più forti bisognerebbe che il counting rate si innalzasse ancora di più. Non sembra questo il caso.»

Claudio Messora: «A proposito, Giampaolo, mi chiedono cosa significa esattamente il counting rate? Cioè, quando dici 139.000, 1.500… Qual’è l’unità di misura?»

Giampaolo Giuliani: «I fotoni gamma che vengono osservati dai fotomoltiplicatori all’interno della camera di decadimento del radon, quando osserviamo il piombo e il bismuto, vengono sostanzialmente contati. Il counting rate è il conteggio del rate dei fotoni gamma emessi. In sostanza è il numero dei fotoni, che corrisponde al numero degli atomi che sono penetrati all’interno della camera di decadimento, e che vengono contati. Il numero degli atomi corrisponde a sua volta alla concentrazione di radon che viene rilevata, e ci da il valore della sismicità del momento.»

Claudio Messora: «Vogliamo ricordare che l’incertezza circa la localizzazione degli epicentri che traspare quando dici ‘ci aspettiamo, forse…‘, o ‘l’epicentro dovrebbe essere…’, è perché tu hai ancora due rivelatori attivi, e non tre?»

Giampaolo Giuliani: «Sì, è un po’ un azzardo quando facciamo previsioni, perchè ci vorrebbero tre rivelatori per vettorizzare l’epicentro. Però con due è possibile avere un buon margine. Conoscendo la natura del nostro territorio, dall’osservazione dell’incremento del Gran Sasso e di quello di Coppito possiamo fare un’analisi tra lo schermaggio, che noi conosciamo, del rivelatore del Gran Sasso e di quello di Coppito. Gli eventi che vengono osservati sono uguali. Se il rivelatore del Gran Sasso lo vede molto diversamente rispetto a quello di Coppito, allora sappiamo indirizzare all’incirca la località dell’epicentro dell’evento. Ecco perché a volte ci azzardiamo con una certa sicurezza a dire che sarà l’Aterno, oppure il Velino oppure il Gran Sasso.»

Claudio Messora: «Quindi quando sarà pronto anche il rivelatore di Fagnano, che attualmente è senza connessione ADSL…»

Giampaolo Giuliani: «Esatto. Allora potremo triangolare perfettamente. Però, in ogni caso, quando l’evento viene osservato con un certo rispetto dal Gran Sasso, e lo vede meno Coppito, allora significa che l’evento si verificherà nella zona del Gran Sasso. Questo è sicuro.»

Claudio Messora: «Un ultima domanda. Il 7 di luglio sul blog avevi pronosticato almeno due scosse, una sui Monti Reatini / Monti della Laga, sui 3/3.5, e un’altra nell’Aquilano, sempre di magnitudo simile. Ti risulta? Come commenti?»

Giampaolo Giuliani: «Può darsi di sì, non me lo ricordo adesso, dovrei andare a vedere i dati, non ce li ho a portata di mano. [ndr: l’ho raggiunto telefonicamente mentre stava a cena] Gli eventi che il radon mostra, in particolar modo quando questi sono molto ravvicinati, potrebbero anche rappresentare la somma di due eventi. L’informazione arriva di due ore in due ore. Se all’interno di quattro ore abbiamo più eventi, difficilmente possiamo discernere tra un evento e un altro. Il dato statistico viene estrapolato ogni 7.200 secondi. Se in quei 7.200 secondi si osservano più eventi di minore intensità, il rivelatore può farlo vedere come un unico evento.»

Claudio Messora: «Quindi questo è ancora un po’ forse il limite della ricerca, nel senso che non si riescono ancora a distinguere eventi singoli?»

Giampaolo Giuliani: «No, non è un limite. Se noi avessimo un solo rivelatore anzichè due, come in questo momento, sarebbe ancora più complicato dire dove avviene e con quale intensità. Il grado sismico viene estrapolato dal segnale osservato almeno da tre rivelatori. Noi attualmente lo facciamo con due. Quindi può esserci un errore in questo momento. Poi, quando avremo tre rivelatori, l’errore che possiamo avere sul grado sismico va da un decimo a due decimi di grado. Con due rivelatori possiamo fare anche un errore di dieci decimi, cioè di un grado.»

Claudio Messora: «Giampaolo, perché non rendi pubblici i dati dei rivelatori, accludendo le istruzioni per interpretare correttamente i dati, in modo che la gente possa avere accesso direttamente alle tue ricerche e documentarsi autonomamente?»

Giampaolo Giuliani: «Sono assolutamente d’accordo con te. Talmente d’accordo che ti rivelo in anteprima che entro un mese sarà approntato un sito web con tutti i dati dei rivelatori disponibili, che a quel punto saranno almeno tre, dove chiunque potrà visionare liberamente i grafici e l’andamento del radon

Claudio Messora: «Non hai paura che un’interpretazione scorretta dei valori possa generare il panico?»

Giampaolo Giuliani: «No, perchè stiamo preparando spiegazioni dettagliate che consentiranno a chiunque di interpretare i dati secondo il loro effettivo significato, che sarà chiaro ed evidente, protetto da qualsiasi fraintendimento o speculazione.»

Claudio Messora: «Questa è una grande notizia! Direi di chiudere qui.»

Giampaolo Giuliani: «Va bene! Ciao Claudio.»

Claudio Messora: «Grazie Giampaolo, ti lascio alla tua cena.»

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

205 risposte a Entro un mese le previsioni di Giuliani online, in tempo reale

  • 102
    Drugantibus
    Escono per riprodursi, essendo ciechi hanno più possibiità di beccarsi su un piano 2d (superficie del terreno) che dentro la terra (spazio 3d). Che lo facciano di notte è da imputarsi alla minor disidratazione dei loro corpi. Poi che ci sia un nesso con il terremoto non so.
  • 101
    andreapes
    Ragazzi ma che state dicendo , o meglio che dati state analizzando. La mia personale ricerca la faccio su ISIDE controllando i terremoti (anche strmentali) giornalieri che avvengono in una giornata nel raggio di 30 km da L’Aquila (monti reatini compresi). A me risulta , e potete verificarlo pure voi , che il numero di scosse giornaliere E’ IN COSTANTE DIMINUZIONE ieri ci siamo fermati a 50 scosse contro le 70/80 di inizio settimana ,non solo ma se osservate con attenzione la lista degli eventi noterete come sono aumentate le scosse irrilevanti (0.6 , 0.8) rispetto a quelle superiori a 1,5 e come si sono allungati i tempi tra una scosse e l’altra raggiungendo in alcuni casi anche le 3 ore. Forse il Panico vi sta giocando un brutto scherzo
    • 101.1
      mauro74
      Ciao, sai non so se è meglio che faccia scosse di assestamento o se non le faccia…. oggi sul giornale pare che giuliani dica che il radon è in aumento ma le sue parole sono di ieri…. se così fosse oggi abbiamo avuto solo nove scosse strumentali…. forse ci dovremmo preoccupare????
    • 101.2
      nick
      Scusa Mauro74,
      su quale giornale hai letto la dichiarazione di giuliani riguardo il radon in aumento?
    • 101.3
      mauro74
      sulla locandina del quotidiano la città, ma mi sa che si riferisce all’intervista fatta da radio lady il 14 luglio e quindi le dichiarazioni sono vecchie e non attendibili…. non so bisognerebbe vedere bene… la città non è un quotidiano affidabile… per vendere scriverebbe di tutto…
  • 100
    Infomapy
    Oggi però
     
    Radon – Lombrichi = 1-0
     
    Qualcuno vuole gentilmente farci sapere se ha visto una fuga di lombrichi nei pressi del suo giardino? 
     
    … però è strano, arriva la notte e iniziano i movimenti. 
    • 100.1
      supertecnico
      non escono sotto il 4° richter da quanto ho letto difatti io che sono lontano li notai solo pochi giorni prima della botta 6.3 leggi bene sul link!
    • 100.2
      Infomapy
      Supertecnico sii più buono. Ho letto il tuo post, anche bene
       
      Volevo sapere (ma credo tutti lo vogliono sapere) se eventualmente ci saranno scosse di una certa intensità considerato che forse stasera non ci saranno le previsioni di Giuliani.
       
      Per quanto riguarda Radon-Lombrichi = 1-0 .. era solo una "scarsa" battuta!
  • 99
    sminch
    nn ci resta che aspettare news da parte di Claudio!
  • 98
    Earth3000
    Io non scredito assolutamente la teoria dei lombrichi, ma anche io noto verso Marzo-Aprile migliaia di lombrichi che escono fuori dal terreno, ma questo l’ho notato ogni anno, non solo quest’anno, è normale che questi ultimi escano a primavera, è la natura.
     
    Ma non escludo che possano uscire prima di un importante evento.
  • 97
    Vittorio78
    Il sito http://iside.rm.ingv è stato appena aggiornato: purtroppo mi sbagliavo e di parecchio… La scossa registrata è stata di 3.2 gradi Richter, 8 km di profondità ed epicentro a Collebrincioni (4,93 km da L’Aquila).
  • 96
    supertecnico
    mi permetto di aggiungere questo
     
     
    e rammento pari pari di averli visti il 5 aprile in modo ineccepibile uscire anche dalle fessure del cemento davanti casa mia e in tanti altri luoghi però ricordo ancora che non so se il clima estivo è indifferente per questi invertebrati…
    Qualcuno di voi se li ricorda prima del sisma del 6 aprile? o sono stato uno dei pochi a notarli?
     
     
  • 95
    fra85

    Salve a tutti.Alcuni giorni fa ho letto alcune notizie riguardo alla previsione di un terremoto a roma a maggio, di grande entità.La documentazione non fornisce ipotesi plausibili circa un everto certo, ma sicuramente dopo il terremoto dell’aquila, anche una simile notizia genera in me un pò inquietudine. La mia passione verso queste conoscenze mi spinge sempre a sentire le diverse campane, e sicuramente l’opinione del Sign.Giuliani è molto importante.Le mie domande sono due.."c’è motivo di credere che avverà qualcosa del genere?"e soprattutto se dovesse essere vero "sarebbe un terremoto prevedibile".Ne avrei molte altre da fare, ma già queste sembrano abbastanza.

    Grazie!!

  • 94
    fiocco2000
    sono seduta al computer ed è dalle 9,20 che sento un leggero dondolare sotto la sedia, precisamente alle 9,22, alle 9,24 e alle 9,28. Ho visto che effettivamente ci sono state due leggerissime scosse. Ma com’è possibile che da Teramo possa sentirle?
  • 93
    sminch
    0re 9:50 ca avvertita scossa brevissima nel teramano!
  • 92
    gio70
    Salve.
    A me sono arrivate voci che dicono che i geologi sono concordi sul fatto che stiamo aspettando una scossa più forte della prima e che comunque gli aquilani ne sono consapevoli. Sapete qualcosa in proposito?
  • 91
    andreapes
    i lombrichi ed il radon si ed i dati reali di ISIDE no. A volte non vi capisco!!! possibile che nessuno DI VOI ha notato lo scemare dello sciame sismico in questi giorni : SABATO SOLO 31 SCOSSE , DOMENIICA E LUNEDI NONOSTANTE IL 3.2. PICCOLA RISALITA MA COMUNQUE AL DI SOTTO DELLE 50 SCOSSE , OGGI ALLE  12.00 SIAMO FERMI A 9 SCOSSE !!! CON UN PAUSA DI 6 ORE QUESTA NOTTE!!!!  NON SONO DATI POSITIVI QUESTI??!!
    • 91.1
      supertecnico
      ma certo che sono dati positivi che di certo fanno "sperare" che questo fastidioso sciame sismico vanno via man mano… ma ricordo male o per un periodo di 5 giorni lo sciame era cessato e poi improvisamente ripartito? per lo più si ragionava su medotistiche anche caserecce come i vermi di "previsione" non parlavo di presente.. cmq meglio molto meglio se finisce e da pace il terremoto per un paio di secoli all’aquila ma da quanto ho letto anche su wikipedia è tristemente noto l’aquilano per i suoi frequentissimi sismi anche di un certo "rilievo" diciamo che il 100% dei terremoti abruzzesi all’incirca l’80% sono della zona aquilana non parlo di distretto sismico ma di zona e provincia.. per tornare al radon e ai lombrichi magari posso essere davvero utili per una forte scossa presso un’altro distretto sismico , vabbè che alla fine sapere è sempre meglio di non sapere! Faccio un esempio pratico.. fra due anni rivedo sti vermi che saltellano e muoiono squoiati e cotti al solo e ne vedo milioni come ne vidi dal 5 aprile al 14 aprile , prendo una valigia la lascio in macchina con lo stretto necessario e cerco di sapere cosa fare in casa nel caso di un terremoto.
      L’importante e sapere cosa fare e dove si costruisce i geologi in abruzzo molto di rado si interrogano per le costruzioni edili ! Invece vedo che il ruolo è davvero importante. dato che io quando sono stato all’aquila la cosa più sconvolgente oltre la distruzione che una casa è rotta ! e l’altra poco meno… tutto per il suolo e per le accellerazioni nel caso di onde sismiche.. ok cmq ora mi fermo un saluto a tutti e spero di essere stato abbastanza chiaro
  • 90
    sminch
    raga niente panico!non è detto ke si scateni, poi Giuliani ci avrebbe avvisati, erano previste parecchie scosse da Giuliani a livello strumentale, anke se ora le 24h so scadute…vedremo se avremo qualke nuova info!!!
  • 89
    Earth3000
    Nel Velino Sirente nuova attività sismica, in nottata un 3.0 e un 2.1, pochi minuti fa un 2.7.
    Son circa 48hr. che non abbiamo informazioni sul radon, o un’intervista a Giampaolo Giuliani, chi sa come va la situazione?
    • 89.1
      Earth3000
      E’ la norma dello sciame sismico.
    • 89.2
      supertecnico
      ho notato anche io.. come ho notato che lo sciame sismico continua imperteritto a nord dell’aquila nella zona di amatrice anche se non so con quale frequenza o numero di scosse.
      Ne ho viste molte su iside ma non so se sono nella "norma" oppure no…
  • 88
    Earth3000
    Intanto sul radon, non sappiamo nulla.
    Claudio, non appena hai un pò di tempo, potresti aggiornarci sul radon? Grazie.
  • 87
    MAD
    ci farebbe piacere sapere cosa pensa giuliani  di questa concentrazione di scosse – fortine – nel velino sirente e quale sia la situazione radon in questo momento
     
    grazie!
  • 86
    andreapes
    i lombrichi ed il radon si ed i dati realI su ISIDE no. !!! io propio non vi capisco , possibile che nessuno di voi sta notando lo scemare delle sciame sismico , SABATO SOLO 31 SCOSSE , RISALITE (COMUNQUE SOTTO 50)DOMENICA E LUNEDI , OGGI SOLO 8 SCOSSE NELLE PRIME OTTO ORE CON UNA PAUSA DI 6 ORE !!!!!
  • 85
    screening
    Mio padre è un acquariofilo. Trascorre ore a prender cura di loro, ad assistere le partorienti, a controllare la chimica dell’acqua, con il retino in mano, seduto sul suo trespolo. Da tempo ci fa notare che le mamme, della specie dei macropodus opercularis, appena partorienti, hanno la pinna caudale di differente colore. Normalmente sono di colore giallo e azzuro ma, in concomitanza delle scosse più forti, il colore si modifica in rosso e blu scuro, e quasi nera per le scosse avute oltre il 5.0.
    Questo non accade alle  femmine non gestanti ed alle diverse specie di pesci presenti nel suo acquario.
    Mi piacerebbe sapere se altri hanno notato questo fenomeno.
    • 85.1
      supertecnico
      da quanto vedo ci stanno i "segnali" basta conoscerli… effettivamente qui vicino pescara vedevo anche io tantissimi uccelli che fino a qualche anno prima non avevo mai notato in tale quantità evidentemente gli animali la sanno lunga molto più di noi!
      Dicono anche dall’acqua dai pozzi e  altre cose prima di una scossa di terremoto .. comunque sia un minimo di prevedibilità c’è eccome se c’è forse il terremoto così imprevedibile forse non lo è…
      un abbraccio a tutti
  • 84
    silvio
    In questo sito ci sono le previsioni di Giuliani e le successive veriche. Il tutto riportato oggettivamente senza tifo pro o contro e senza persone che anche non capendo niente sui terremoti come il 99% della popolazione mondiale si ergono ad adepti del Dio Giuliani…..
     
     
  • 83
    Earth3000
    Comportamento strano di animali…..forse potrebbe essere collegato al clima mediterraneo che si sta tropicalizzando.
    Quando succede un dramma, come il 6 Aprile, ci facciamo suggestionare da tanti fenomeni ordinari (e non) della natura, che fin a quel momento non avevamo ponderato; con questo caldo, che vede un ergersi dell’anticiclone africano con aria rovente direttamente dal Sahara (che avrà culmine tra il 24 e 25, con temperature abbondantemente sopra i 40°C), non aspettiamoci che gli animali si comportino normalmente, lo sappiamo benissimo che anche loro, più di noi ne risentano.
    Quindi evitiamo allarmismi, è vero le scosse ci sono, scosse che sono avvertite dalla popolazione in prossimità degli epicentri, ma è uno sciame ancora attivo, si vede bene anche dalle scosse strumentali, sicuramente meno dinamico a differenza dei mesi scorsi, ma sempre uno sciame che ha vita.
    • 83.1
      supertecnico
      si ma non si può  e deve nemmeno ignorare il tutto so che sto a scocciare forse ma il fatto dei lombrichi è davvero particolare… per il resto non saprei però guarda caso proprio prima della scossa forte e guarda caso l’hanno visto in tanti e guarda caso ci sta uno scenziato che ne indovina circa il 90-98% con questo sistema e sempre guarda caso non sono gli unici animali a risentirne… guarda caso ! Il caso non esiste poi certamente il clima farà anche da padrone in questo frangente..  anche se tanto l’importante è solo e sempre prevenire e sapere cosa fare… la prevenzione avrebbe ridotto anche quelle vittime che ci sono state il 6 aprile
    • 83.2
      pierluigi
      La storia dei lombrichi, l’ho letta anche io in internet.
      E’ uno dei tanti metodi, che i giapponesi (loro di terremoti se ne intendono) stanno studiando per prevenire i terremoti.
      Al momento, però, anche loro sono in "alto mare"
  • 82
    sminch
    sta scossa me la so sognata…solo 1.4?
  • 81
    Rita
    Secondo me siamo tutti troppo agitati e vediamo nero lì dove nero non è!Io sono dell’opinione che meglio che le faccia le scosse, perchè facendo credo scarichi!Il problema è quando ne fa tante di alta intensità e non cessa!
    Ci sono state giornate peggiori…contai un giorno 41 scosse in meno di 24 h!
    Se Giuliani non ci ha avvertito vuol dire che non è cambiato nulla dall’ultimo aggiornamento!
  • 80
    angel-lara
    giuliani ha dato un nuovo aggirnamento su radio lady news..
  • 79
    cuki
     Possibile che non abbia nulla di nuovo da dirci? Speriamo sia così.
  • 78
    sminch
    nessuna news raga?
  • 77
    maria66
    sono spariti anche gli uccelli????
    lo scorso mese sono stata a pianola come volontaria con il mio gruppo  di  protezione civile. le cose notate sin da subito le ho capite solo dopo essere tornata a casa e dopo essemi confrontata con un’amica che aveva condiviso la stessa esperienza. il silenzio dei luoghi.
    non si sentiva il canto degli uccelli nè di giorno nè di notte. A roma e nel viterbese invece da questa pimavera son aumentati moltissimo rondoni e rapaci, un’aquila avvistata a roma  nord.
    lo zio di questa amica che è di barete diceva che sei mesi prima del terremoto gli uccelli erano spariti e tutti lo prendevano per pazzo!!
    certo la terra trema, tremano gli alberi, tremano i tetti,  i nidi cadono forse non è poi così strano che questi animali per garantirsi la prole si spostino verso luoghi più tranquilli…..
    qualcuno di voi ha notato qualcosa… 
    • 77.1
      luna
      lo zio di questa amica che è di barete diceva che sei mesi prima del terremoto gli uccelli erano spariti e tutti lo prendevano per pazzo!!
       
       sei mesi prima del terremoto del sei aprile era novembre e gli ucceli erano già migrati quindi era normale che fossero spariti.
  • 76
    Vittorio78
    Non è poi così strano avvertire leggerissime scosse a Teramo, quando l’epicentro di un terremoto di magnitudo 1.0 delle 21:33.41 ora locale si trovi a meno di 30 km (28 per la precisione, ovvero sotto il massiccio del Gran Sasso anche se dal versante aquilano) da lì…
    Clikka sull’URL
    e te ne renderai conto…
  • 75
    Vittorio78
    14.50 circa ora locale de L’Aquila: avvertita distintamente scossa di terremoto in una zona semicentrale della città, per qualche secondo. Credo che la magnitudo sia stata abbondantemente sotto il 2.5, per le sensazioni ed esperienze dirette già avute, mi è sembrata di circa 2 gradi Richter. Valutazioni ovviamente tutte da verificare e personali. Attendo l’aggiornamento del sito http://iside.rm.ingv.it
  • 74
    sminch
    anzi forse un +1500 ca
  • 73
    sminch
    staremo ca sui + 2000 punti di counting rate, forse qualkosa meno, considerando che quando ci fu il 4 stavamo sui 2200pt…Claudio quando potremo avere un intervista di Giuliani, anke solo in formato audio, senza la trascrizione, fai meno fatica  e meno tempo!
  • 72
    Simone
    Mi associo alla richiesta di Earth3000… qualche aggiornamento sulle rilevazioni?
    • 72.1
      Earth3000
      Da quel che ha detto Giuliani, non dobbiamo preoccuparci.
    • 72.2
      supertecnico
      se proprio non riuscite nemmeno a dormire fate come me… dico per la paura del terremoto ! uscite in giardino e guardate se ci sono lombrichi… se ci sono verra una scossa maggiore a 4 nei prossimi giorni se non ci sono ci saranno scosse minori… tutto qua può sembrare utopia ma l’avevo gia segnalata questa cosa direttamente al sig. messora cercate su google "lombrichi l’aquila" e "lombrichi terremoto" capirete… solo non so se d’estate si rifugiano più sotto io con il 4.7 del gran sasso non li ho visti e tantomeno dal 14 aprile se non erro dove c’è stata ultima scossa di magnitudo richter maggiore di 5 però ripeto non so le variabili e poi sono lontano 60 km d’aria dall’aquilano. secondo enorme svantaggio a patto che escano e che ci sia la scossa … avverrà a breve ma questo breve è sconosciuto da quanto ho capito e documentato… ma poi ce lo vedete un sindaco o qualcuno che dice alla gente di uscire dalle case che escono i vermi dal terreno?’??
       
  • 71
    sminch
    beh ho letto anke io il giornale e credo che fino alle 15:ca di oggi valga, rimaniamo abbastanza in allerta , bene o male si sfogherà sto radon!cmq già ieri come sopra citato c’erano state troppe scosse!(rispetto al 15luglio)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Vaccini: la Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Veneto

Corte Costituzionale La Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Veneto sull'applicazione del Decreto Lorenzin riguardo all'obbligatorietà dei vaccini. Questo il testo diramato dall'ufficio stampa. Ufficio Stampa della Corte costituzionale Obbligo...--> LEGGI TUTTO

Vaccini: la Corte Costituzionale rinvia la sentenza sul ricorso della Regione Veneto a domattina

Vaccini Corte Costituzionale Roma Byoblu Roma - 21 settembre 2017 - Manifestazione dei Gruppi Uniti contro il Decreto Vaccini davanti alla Corte Costituzionale, in attesa della sentenza sul ricorso presentato dalla Regione Veneto. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Salvini mostra il video di Byoblu su Bukovsky ai giovani della Lega.

Salvini mostra video di Byoblu - Play Oggi Matteo Salvini ha chiuso il suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega con il video del dissidente politico Vladimir Bukovsky, tradotto e sottotitolato da Byoblu due anni fa su questo blog. Mi fa piacere che quel video, illuminante e anticipatorio dei gulag intellettuali...--> LEGGI TUTTO

Deficit Strutturale? Avevo ragione: nient’altro che numeri arbitrari.

Gutgeld - Deficit Strutturale parametro arbitrario Il 17 gennaio, durante un'intervista rilasciata a Giulietto Chiesa, vi raccontavo di come funziona quella particolare branca della disciplina economica che attraverso la Commissione Europea ci impone regole severe e inappellabili. Si tratta di assiomi (principi veri a priori, dogmi ritenuti religiosamente inoppugnabili) che la corte dei...--> LEGGI TUTTO

Che cos’è il sovranismo? – di Paolo Becchi

bandiera italiana di Paolo Becchi Il “ritorno” degli Stati-nazione. Si dice che dopo Donald Trump il mondo sia destinato a cambiare. Ma il mondo, in realtà, è già cambiato. Se lui, infatti, è diventato il Presidente degli Stati Uniti d’America non è...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Giulietto Chiesa: “La Mossa del Cavallo”

GIULIETTO CHIESA - LA MOSSA DEL CAVALLO Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Giulietto Chiesa ha presentato "Lista Del Popolo", un'alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l'attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l'abolizione del Fiscal Compact,...GUARDA

Capocciate e Generali

Pappalardo Giornalisti OstiaGiornalisti che si prendono le capocciate dai capetti di Ostia... E Generali dell'Arma che se la prendono con i giornalisti che si prendono le capocciate... ...GUARDA

“Stretta di Putin sulla rete!”, ma i media non vi dicono che…

Stretta di Putin sulla rete Tutti i media denunciano la stretta di Putin sulla rete, ma di quello che varerà lunedì la Camera non vi dicono niente... (altro…)...GUARDA

Ecco chi sono gli europeisti “de coccio”, che vogliono gli Stati Uniti d’Europa subito.

STATI UNITI D EUROPA Ecco chi sono gli europeisti de coccio, che ancora adesso, ancora e sempre, nonostante tutto, e anche a queste condizioni attuali, continuano a volere a tutti costi gli Stati Uniti d'Europa. Le prossime elezioni politiche si giocheranno su questa battaglia esiziale. Mi piacerebbe...GUARDA

Il Generale Pappalardo contro tutti, anche in Tv.

pappalardo Dalla Vostra Parte Rete4 Il Generale Pappalardo contro tutti a "Dalla Vostra Parte", di Maurizio Belpietro, andato in onda stasera su Rete4....GUARDA

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>