Terremoto: stato di preallarme

In seguito al sisma di intensità pari a 4.1 che si è verificato ieri in Abruzzo, pubblico un’intervista telefonica a Giampaolo Giuliani che i social networks impazziti e febbricitanti hanno insistentemente richiesto.

Nell’intervista, che è possibile ascoltare in versione integrale nel video accluso al post, Giampaolo Giuliani comunica che i livelli di radon misurati dalle sue strumentazioni si mantengono su livelli alti nonostante la scossa di media intensità il cui epicentro ha interessato i Comuni di Pizzoli, Barete e Capitignano, Cagnano Amiterno e la stessa L’Aquila. A differenza di quanto sostenuto da altre fonti, che ritengono possibili eventi di intensità anche superiori al 5, le rilevazioni di Giuliani per le prossime ore sono orientate ad una serie di eventi più contenuti, compresi entro il tetto massimo di 3.5/4.
Ciononostante, in conseguenza ai livelli di radon che ancora non accennano a rientrare, secondo il ricercatore abruzzese, in via cautelativa, è bene mantenere uno stato di pre-allarme, che metta in condizione di evitare luoghi pericolosi nel caso si dovessero avvertire altre scosse nell’arco delle prossime ore.

Sarà premura di Giualiani rendere note previsioni che, secondo quanto la sua tecnica renderebbe possibile, indichino eventi superiori al quinto grado, anche su questo blog, nel più breve tempo possibile.


  AGGIORNAMENTO venerdì 25 settembre, h 14:25
Come promesso, ho sentito Giampaolo Giuliani per avere un rapido aggiornamento sulle sue rilevazioni strumentali.

Il radon è rimasto leggermente alto, sulla soglia. Non presenta picchi che possano procurare eventi sismici come quelli di ieri, ma solo un incremento di eventi strumentali. Piccole scosse che, se con epicentro vicino alle zone urbanizzate, possono essere udite dalla popolazione. Questo perlomeno nelle prossime 12-16 ore. Giampaolo controllerà l’evoluzione almeno ogni 6 ore e, nel caso, si metterà in contatto con il blog.

Per quanto riguarda la possibilità di tenere un aggiornamento costante, in tempo reale sui livelli radon, come spiegato nel video questo è al momento ancora impossibile, perché richiederebbe un team dedicato, e fondi a disposizione che non ci sono. Lo stesso Giampaolo lavora tutti i giorni all’INFN quindi, come nel caso di ieri, ci possono essere momenti in cui non legge le strumentazioni.
Ascoltando l’intervista, è possibile anche sentire come, con gli esigui mezzi a disposizione, lui e i suoi pochi collaboratori stiano facendo il massimo per rilasciare una piattaforma che possa dare risposte in tempo reale alla popolazione.

Posso garantirvi sulla mia pelle che, senza fondi, sia la ricerca che l’informazione libera diventano operazioni di una difficoltà titanica.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

271 risposte a Terremoto: stato di preallarme

  • 131
    sminch
     un casino di repliche nelle samoa e in tutto il pacifico, ma ne risente tutto il pianeta http://www.emsc-csem.org/index.php?page=current&sub=msg
    • 131.1
      fifi
      @ sminch
      e per quanto riguarda la nostra di situazione che ne dici?ci sono state queste scosse strumentali di cui ha parlato giuliani ieri sera?
      MA PERCHE STASERA NIENTE AGGIORNAMENTO RADON?!potrebbe voler dire che la situazione da ieri non è cambiata? il radon è alto ma possiamo dormire tranquilli?
  • 130
    tremarella
    Salve a tutti,
    sono appena stata a sbirciare sul sito dell’osservatorio vesuviano (/www.ov.ingv.it/) cliccando su SGG V nella data di oggi ore 16-20, (poi continua anche su 20-24), ho visto che si è registrato un sisma di intensità medi diciamo, poi subito dopo lo strumento inizia a dare strani segnali. Cioè, la traccia comincia a diventare inregolare, tipo onde, cosa che sain ora non avevo mai visto. Io non me ne intendo, ma vorrei sapere se significa qualcosa di particolare  o è solo il sismografo che va male?
     
    Grazie :-)
  • 129
    sminch
     ma prima che saltasse il sismografo che evidentemente Giampaolo dovrà ricalibrare, fino alle 20:00 abbiamo avuto ca 40 scosse strumentali, da quello che sò Giampaolo non è raggiungibile.
    La situazione sarà simile a ieri altrimenti se vi fosse pericolo Giampaolo avviserebbe.
    Non so se la faglia abruzzese, in generale l’italia risentirà delle scosse avvenute nel pacifico, tutto il pianeta ne risente attualmente, xò non credo che avremo grossi cambaiamenti ,almeno lo spero!
    Per ora credo possiamo dormire tranquilli, non posso dirti xò che non avremo scosse , può dipendere sia dal  radon alto che dalla botta in oceania!Domani se ci riesco vi darò info.In caso di sisma rimanete calmi, un 5 non ci sarà!
    • 129.1
      sminch
       oggi ad esempio abbiamo avuto già 30 scosse sul sismografo dalla 0:00 alle 11:50, xò alcune non è detto che siano scosse ma suoni o lavori in zona che fanno vibrare il terreno!,Dipende da come è isolata la zona!
      Cmq se sono effettivamente 30 sono tantine, ma pur sempre nella norma, ieri fino alle 15:00 avevamo 30 scosse poi si è calmato e fino alle 20:00 abbiamo avuto 40 scosse; considerando che il radon è ancora medio-alto meglio avere scosse strumentali che avere una scossa unica!
    • 129.2
      fifi
      scusa se te lo chiedo…ma chi sei!?! sembri molto preparato in materiae in più sembra che tu conosca messora o giuliani(per dire che questo non è raggiungibile!)
    • 129.3
      fifi
      e come fai a escludere un 5?il mio non è un tono ironico(nel senso che non mi sento presa in giro)è che sono interessata?e non è che il sismografo ce l’hanno oscurato per non farci appurare l’andamento sismico?!?
    • 129.4
      sminch
       Messora lo conosco come tutti, voi, so il suo impegno e disponibilità nei suoi vari articoli, che dopo il 6 aprile ho seguito con molto interesse non sono x il sisma, diciamo mi ha aperto un mondo, Giuliani lo conosco diciamo in modo indiretto attraverso giornalisti e altre persone che sono molto vicine a lui!
      Posso dirti che la situazione non è cambiata molto rispetto a 2giorni fa!
      Il 5 lo escludo un po’ a priori xkè la zona abruzzese ha scaricato già la sua forza, siamo sulle 30 scosse al giorni leggermente + di strumentali(1-2 gradi), e siamo in continua discesa, l’abruzzo è una zona sismogenetica che "pare" x ora vada verso la calma!
      In futuro non possiamo fare previsioni tranne quelle di Giampaolo, non è detto che entro 10 anni si risvegli la faglia di Sulmona o quella di Campotosto, potrebbero passare anche 50 anni, l’unico vantaggio è avere un Giuliani qui da noi e vedere se vi è una ripresa dell’attività sismogenetica(ricordate L’aquila ha avuto da ottobre 2008 le scosse fino ad aprile  sempre in continuo aumento in tal proposito leggetevi la storia del terremoto di l’aquila nel 1400ca).
  • 128
    pf
    davi grazie mille per aver detto a tutti quello che pensiamo in molti. scusatemi se sono volgare ma non spendete soldi su internet per dire str…… ma dateli a giuliani che ogni giorno con le sue risorse cerca di andare avanti per noi. davvero cerchiamo di fare una raccolta fondi per giuliani e claudio che ogni giorno lavorano per noi. eppure a tutti fa piacere che giuliani ci informi sull’andamento del radon, anche a chi non crede in lui.

     
  • 127
    Nicola
    Vogliamo sapere qual’era la concentrazione dei gas radon e torio nelle profondità dell’oceano Pacifico alle isole Samoa e nell’epicentro dell’8° Richter…prima della catastrofe e dopo.
  • 126
    sminch
     forte scossa sul sismografo di Giuliani, ingv ancora non riporta nulla!
    • 126.1
      vale68
      infatti di quella scossa non dice nulla nessuno…. eppure ci sta verso la mezza più o meno
      aquilani che dite voi? l’avete sentita? state bene??
    • 126.2
      fifi
      cmq nemmeno su iside viene riportata la scossa avvertita da chiocciolandia
    • 126.3
      fifi
      ma la scossa su chiocciolandia non riportata su ingv è "da noi" o potrebbe essere riconducibile a quella dell’indonesia?e di che magnitudo era?
  • 125
    Cursum Perficio

    Prevedere i terremoti rilevando i gas che si sprigionano dalla crosta terrestre? Quante fandonie!

    Toh, ma guarda un pò…

    Ozono dal sottosuolo? Arriva il terremoto

    Il gas sarebbe generato dalla frizione fra le rocce sottoposte alle pressioni generate dagli scontri

  • 124
     
    Gli studi di Bendandi si possono rileggere alla luce di eventi di questi anni, considerando almeno due aspetti: le interazioni gravitazionali e le emissioni a bassa frequenza (H.A.A.R.P.). 
     
    Nel documentario di History Channel Weather warfare, il tema è già illustrato da vari scienziati (geologi, fisici etc) e da Nick Pope.
  • 123
    sminch
     sarebbe interessante avere un ‘opinione di Giuliani su questi eventi!
  • 122
    FedeTE
    Tremarella,scusami se m’intrometto,in merito alle tue sensazioni e al sognare i terremoti,quel che posso dirti personalmente è che non sei "pazza" come ti descrivi ironicamente in un messaggio.Se riguardi indietro pagine e pagine di commenti in merito ai terremoti,Giuliani,scosse,ecc,ti renderai conto che non sei l’unica "pazza",ma siamo una schiera di "pazzi" ad avvertire qualcosa,qualsiasi cosa,anche piccola,ma qualcosa l’avvertiamo.Credo che prima di un terremoto,anche una scossa impercettibile,si liberi dell’energia forse elettromagnetica,ma non ne sono certa,faccio il veterinario,non il fisico,quindi non è campo mio..In ogni caso,alla luce di tutte le volte che ho trascurato le mie sensazioni e…dopo  un’ora c’è stato un evento,anche un 2,5 mi sono pentita di non aver dato ascolto a quel che inconsciamente avvertivo,adesso che so che qualcosa la sento,cerco di stare più attenta a quel che provo.Il 22 giugno alle 22 sentivo l’ansia crescere,ero nervosa,avevo giramenti di testa,mi sentivo come in una pentola a  pressione…e puntualmente si è verificato il 4,5( o più,non ricordo precisamente) alle 23:01.Per tale motivo,ti dico:segui l’istinto,se senti qualcosa,vai a fare un giro,se vedi che ti passa l’ansia,vuol dire che l’evento è passato.
    Un abbraccio enorme a Claudio e a tutti coloro che cercano di portare tranquillità,anche solo con parole confortanti.Grazie!
    • 122.1
      Focaccia
      Sono daccordo con FedeTe.Sicuramente abbiamo, o avremmo, capacità che non immaginiamo perchè culturalmente siamo confinati dentro valutazioni immediatamente materiali del nostro essere.Io credo che a tutti sia successo di vivere esperienze percettive non perfettamente spiegabili con analisi convenzionali.
      Quello che vorrei dirvi è di non avere paura di parlarne ; con tutte le parole che si sprecano per politica, sport, reality, non vedo perchè non praticare dibattiti intorno a questi fenomeni, anche solo restando in ambito di ipotesi e senza immergersi nel fanatismo,
    • 122.2
      sminch
       Alcune persone hanno una predisposizione particolare! inoltre la fuori uscita dei gas crea anche questi stati fisici/psichici particolari!
  • 121
    MAD
    Sì, è possibile sapere che ne pensa?
    Poi alla fine uno alle profezie dei Maya finisce per crederci quasi…
     
     
  • 120
    sminch
     forte scossa in indonesia 7.9! madonna santa ma che sta succedendo !Il pianeta sta ballando seriamente!
  • 119
    diego
  • 118
    danijel
    Quindi, riassumendo questi sei mesi…1) mente sana e lucida 2) spesso il nostro corpo ne sa più di noi, ma è un’arma adoppio taglio 3) Claudio starà anche a farsi pubblicità, ma ha fatto in modo che molte cose son state dette, grazie ti sei dato molto da fare, poi ogniuno deve saper valutare 4) l’intervento più sensato è quello di Gianfranco, il terremoto non uccide, fa danni, paura e morti, se si costruisce male, specie su materiali di risulta! Che poi è stato detto anche da Claudio e Giampaolo 4) questa sera ho parlato con un capitano dell’esercito, gli ho chiesto un parere in privato, così per strada…gli chiedevo come mai ancora fossero così in forze, la risposta è che non c’è ancora molta sicurezza ed è logico, mi sono azzardato a parlargli di HAARP, lui ha fatto spalluccie ed ha detto che di sicuro il pianeta è come un corpo umano, come il corpo di un’atleta, se si sfrutta troppo. Estrazione di petrolio, gas, esperimenti anche con fini inizialmente per migliorare la vita…"ricordate si, che lo studio dell’energia atomica era iniziato per fini pacifici..Ora è quasi sicuro che si stia andando verso eperimenti con le onde elettromagnetiche, poi la situazione socio politica del pianeta ingarbuglia tutto…Lo sò, sono stato confusionario, ma rispecchio quello che accade. Tutti fanno "spallucce"…ti dicono "mai vista una roba del genere", ed intanto noi sian messi quì, tutti in mezzo. Credete che i militari non abbiano paura o famiglia? Non sono tutti dei spregiudicati mercenari. Non sto qui a difendere nessuno o colpevolizzo chi, ma anche noi, dove c**zo eravamo prima del 6 Aprile? A costruirci un futuro, casomai speculando sul prossimo? Ho abbastanza ricordi per ripensare ai figli dei fiori…TUTTI DROGATI! TUTTE MELE MARCIE! CANNE, CAPELLONI, SESSO LIBERO, ma… è stata la generazione più vicina ai nostri nonni contadini…un bicchier de vino, l’amore per la terra e per l’altro sesso, e guardate che puzzavan di più dei capelloni alla sera! Scusate lo sfogo, ma ne sento oramai di tutti i colori e da tutti. Allora dico al vaticano e a quella classe politica, SIETE VOI AD AVERE AVUTO UNA DIAMINE DI PARTE IN QUESTA STORIA! NON I NOSTRI FIGLI! Mi auguro solamente che ora ci si adoperi per rimediare, partendo dalle costruzioni, SOLIDE, in zone con sismicità accertata dovrebbero obbligate LE CROCI DI SANT’ANDREA NEI MURI DELLE CASE, poi un freno a questa ostentazione di ricchezza a senso unico, ed un poco di buon senso, ce la faremo…CE LA FAREMO!  scusate mi son fatto prender la mano. sarebbe cosi bello risvegliarci da questo incubo, non litigare per IL POSSESSO DELLE COSE anche dentro le stesse famiglie! Parole semplici, non tecniche, ma credo che sia il nocciolo della questione.. Questo non è solo un sima della terra! E’ l’ultima possibilità.
    P.S.
    non sono unaspecie prete, anzi, tutt’altro…non sono nessuno proprio nessuno, e vorrei tanto vivere tranquillo sulla mia terra con i miei figli, c**zo.
  • 117
    yulya084

    Salve,è da un pò di giorni che si avvertono lievi scosse in provincia di frosinone,l'epicentro è stato individuato tra campoli appennino e Sora.
    Nelle ultime 12 ore abbiamo avvertito ben 3 scosse!
    Cosa significa tutto questo?
    non è che sta per accadere ciò che è successo in abruzzo?

  • 116
    davi
    per tremarella…Non è impazzito è solo il segnale , l eco del catastrofico terremoto di M 8.3 avvenuto nelle isole samoa…viene visto cosi perchè da noi arrivano solo le onde L di quel terremoto…sono le onde più superficiali, le altre onde P e S non riescono ad attraversare nucleo e mantello mentre le onde L raggiungendo la superficie si diramano in tutte le direzioni venendo percepite dai sismografi di tutto il mondo.. detto a somme linee
  • 115
    legend41
    sig Giuliani e sto 3.5?
  • 114
    fifi
    stasera claudio ci darà aggiornamenti?
  • 113
    tremarella
    X fede, focaccia e sminch…
    Sono contenta di non essere l’unica e di poterne anche parlare…! Io non volevo neanche prendere il discorso proprio xchè avevo timire di essere presa x una "fanatica" appunto, e di scatenare inutili  e stupide polemiche, come succede spesso.
     
    …Ma ditemi, queste sensazioni di ansie, ecc, voi le avete anche se il sisma avviene ad una notevole distanza? Vi spiego xchè: ieri sera, come tutte le sere, ho portato a nanna mia figlia; come mi succedeva in questi ultimi giorni, appena entravo in camera mi aumentava l’ansia e la paura. Come se il terremoto ci stesse x sorprendere da lì a qualche secondo. Ieri sera, …circa le 23,00, di colpo non è stato più così. Mi sono stesa a letto con mia figlia e, con mia grande sorpresa ero… "quasi tranquilla" (dico quasi xchè l’orecchio dritto ce l’ho sempre, ma non avevo quell’angoscia nel cuore che mi fa stare di solito con un piede nel letto e uno già a terra.
    Mi son detta: "forse c’è stata qualche scossa un po’ più forte anche se noi nel teramano non l’abbiamo sentita!", xcui mi sono collegata subito, e scorrendo quì sui nostri commenti ho saputo del fortissimo sisma avvenuto nel Pacifico…
    Mi sembra strano che le mie tensioni fossero x questo evento… Può essere…? Voi che cosa ne dite…?
     
    P.S. Ora mi reclamano a pranzo… Poi vi dico un’altra sensazione che avvertii la sera del 5/4/2009…
    Ciao :-)
     
  • 112
    karmen
    Caro Byoblu,
    sono alquanto basita.
    Ineggia al rispetto dimenticandosi come a suo tempo si è rivolto nei confronti il Sig. Piero Angela. che fra l’altro
    stimo infinitamente .
    Non è intervenuto nemmeno quando molti dei suoi lettori hanno vomitato contro lo stesso parole avvelenate, di poco spessore e offensive.
    Il rispetto non ha bandiere, cerchi di essere almeno coerente e ricordare i sassi che ha già lanciato: sarebbe più credibile.
    Cordali Saluti
     
    PS: mia auguro non veder volatilizzarsi per la seconda volta questo mio messaggio
     
  • 111
    sminch
     mi interesso da piccolo di terremoto e dal 6 aprile mi so fatto una cultura, avrei preferito farmela senza questi eventi tragici!
  • 110
    sminch
     2.4 nell’aterno!
  • 109
    fifi
    3.5 cassino
  • 108
    MAD
    Ieri qualcuno ha visto quel servizio in tv su Bendandi?
    Qualcuno ha mai proseguito i suoi studi, le sue teorie sulla previsione dei terremoti?
    Giuliani che ne pensa?
     
  • 107
    fifi
    ‘sera a tutti  ormai amici miei!qualcuno sa quale sarà la situazione per questa sera? MESSORA ci darai aggiornamenti riguardo al radon? so di essere monotona, ma la paura è ancora notevole e sentire qualcuno di competenza che mi rassicura ( O NO)sulla situazione sismica della mia zona è tanto!
    sminch tu che hai saputo? qualche novità dal tuo punto di vista?
  • 106
    davi
    sisma gi magnitudo tra 7.9 e 8.3 a 290 km dalle isole samoa ( nord della nuova zelana e est-nordest dell australia ) la scossa più forte è durata 55 secondi ma l intera sequienza si è protratta per quasi 3 minuti !!!! primo tsunami sulle isole samoa e allarme tsunami in buona parte del pacifico
    sicuramente la attenderanno per giorni scosse di assestamento pari sicuramente a 5 ma anche a 5.5 -6 e forse un paio di 6.5 scala richter !
  • 105
    Gity
    Che dire .. sono tornata a casa, 6° piano e tanta voglia di ricominciare una vita normale nella consapevolezza che qs stabile ha tenuto bene al botto grosso ed è l’unica cosa alla quale posso aggrapparmi … oltre a Dio chiaramente!!!
    Vivere nel panico e nell’ansia è deleterio per sè e per tutti quelli che ti devono sopportare, tanto vale tacere ed aspettare qualche seria notizia semmai dovesse arrivare.
  • 104
    sminch
     situazione critica nelle samoa, bollettino delle 22:21:scossa 8.0 richter,allerta regionale, Hawaii allarme cancellato, xò rischio ancora x fiji  Kermadek new zeland ,zone australia, isole salomone e marshall, e anche zone nell’antartide vicine.Onde alte 3/4 m a Pago Pago!Raro Tonga(isole kuuk 1,5 m(non so come si scrive))
    LE
    Onde di maremoto si sono sviluppate verso sud ecco xkè salve le hawaii!
    Cmq la zono + a rischio è l’ocenia! 
  • 103
    sminch
     intanto violentissima scossa vicino le isole samoa, 8° grado richter!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>