Silvì Babà e i Quaranta Senatori trafugano l’ART.21

Mentre una parte dell’Italia si mobilita perché sente fortemente minacciata la libertà di informazione, e mentre un’altra parte dice che non è vero, che in questo paese tutti possono dire quello che vogliono, concludendone perciò che Annozero vada immediatamente chiusa, c’è chi sta pensando di risolvere il problema alla radice.

Qual è, in fondo, l’oggetto del contendere? Se tutti si accapigliano per via di questo benedetto Articolo 21 della nostra Costituzione, allora che problema c’è? Lo modifichiamo subito, e non se ne parli più. Via, signori: abbiamo cose più serie a cui pensare!

Sembrerebbe una di quelle barzellette che Silvio Berlusconi ama raccontare tra una cena con i magistrati della Consulta e una prostituta camuffata da innocente commensale, se non fosse che è già un Disegno di legge, presentato alla chetichella dal Senatore Andrea Pastore, Pdl (una sigla, una garanzia), ed altri quaranta colleghi di partito, più un infiltrato: il Senatore Franco Marini (PDmenoL). Pastore è il presidente della commissione bicamerale per la semplificazione della legislazione. Semplificare semplifica eccome se semplifica… 

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Il DDL recita così: «Modifica dell’articolo 21 della Costituzione con previsione del divieto di pubblicazioni lesive della dignità della persona e del diritto alla riservatezza». In sintesi: oggi se scrivi qualcosa che lede la dignità di qualcuno, questo paga un avvocato e ti querela. Domani non ne avrà più bisogno, dato che potrebbe diventare direttamente anticostituzionale scriverne. Una bella semplificazione, non c’è che dire.

Intanto, mentre Feltri assicura che in Italia la stampa è libera, la magistratura ne ricorda lo stato di ostaggio e stabilisce il prezzo per il suo riscatto. Nel giorno della marcia per l’informazione condanna il suo rapitore, Silvio Berlusconi, a risarcire 749.955.611,93 euro a De Benedetti per il furto della Mondadori. A tanto ammonta il compenso per il danno patrimoniale inflitto al gruppo CIR dalla Fininvest a causa dell’indebita sottrazione della Mondadori ottenuta mediante corruzione del giudice Vittorio Metta, ad opera di uno delle decine di avvocati del cavaliere: Cesare Previti, condannato a 1 anno e 6 mesi. Berlusconi? Non pervenuto, ovvero non rinviato a giudizio per le attenuanti generiche.

Insomma lavare i panni sporchi del capo può costare caro. Ne sa qualcosa David Mills. Chissà se Ghedini e Pecorella ne avranno fatto tesoro? La tangente ammontava a quattrocento milioni di lire, partiti dalla All Iberian, società Off-Shore di Silvio, quello dello scudo fiscale. E si capisce, no?, perché poi ci tenesse tanto.

Se vai al mercato e rubi una mela, prima la restituisci e poi vai dentro. Se rubi un gruppo editoriale, invece, te lo tieni, lo usi per diventare presidente del Consiglio e dopo vent’anni te la cavi facendo una piccola elemosina. L’importante non è essere onesti. L’importante è avere tanti soldi: l’onestà poi te la compri.

Tanto, se passa il DDL Pastore, nessuno potrà darti del disonesto: sarà incostituzionale.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

10 risposte a Silvì Babà e i Quaranta Senatori trafugano l’ART.21

  • 5
    Dragut
    Informare informare informare. Ognuno di noi deve fare uno sforzo per informare amici, parenti, conoscenti, il maggior numero di persone possibile, quotidianamente, su tutte le PORCATE che combina questa feccia di classe politica corrotta collusa mafio piduista. C’è troppa troppa gente all’oscuro di tutto, nonostante la rete, perchè robotizzati dalla televisione.

     
    L’unica arma che abbiamo è la divulgazione capillare della VERITA’
  • 4
    kris
    che SCHIFO!!! andiamo avanti così, continuiamo a nascondere verità, impicci imbrogli..ecc Io voglio essere a conoscenza di quello che questi scaldapoltrone fanno e combinano, voglio sapere chi deficente vado a votare, ma lo voglio sapere prima!!! E QUINDI W L’INFORMAZIONE LIBERA E W ANNOZERO!!!
  • 3
    sminch
    Una  solo parola mi viene in mente:SCANDALOSO!!!
  • 2
    raffaraffa
    Oggi è un gran giorno per la democrazia e per la Legge. Svegliandomi ho letto la notizia della sentenza civile per i lodo Mondadori. Allora Dio esiste in qualche forma !!!! Ed ho letto con sguardo vomitevole la prima pagina de "il giornale"( con lettere minuscole),per cui i giudici espropriano Berlusconi innocente.Spero che in tutti i salotti televisivi quei pochi oppositori politici che abbiamo in parlamento rispondano ai tromboni del PDL ricordando che tutto questo è frutto di una sentenza penale definitiva e con prove certe!!!!!!!!!!!!!!!! Ad maiora
  • 1
    giunano
    Articolo 3   _  articolo 21    _  articolo52 ecc. a questa gente della costituzione non glie ne frega niente.Hanno la faccia come il c**o.Purtroppo mi è sempre più chiaro che questa gente potrà essere fermata solo con la forza "fisica",non
    vado oltre per non incorrere in problemi,ma chi mi vuole capire ha capito.
    Forse dovremmo prendere spunto dai sistemi che usarono gli Anarchici negli anni 50.
  • 0
    karmen
    Parla dello scudo fiscale…
    proposta ignobile sono d’accordo…
    Sarebbe però utile allargare il discorso e chiedersi dov’era l’opposizione (la legge è passata per 20 voti in più) per evitare la stessa  passasse.
    Magari parlare anche dell’intervento del Presidente Giorgio Napolitano (che è il primo capo dello stato che abbia fatto parte del Partito Comunista Italiano) e che di fronte alla "preghiera" (scudo fiscale) di un cittadino: "Presidente, non firmi, lo faccia per le persone oneste".
     
    risponde ":Nella Costituzione c’é scritto che il presidente promulga le leggi. Se non firmo oggi il parlamento rivota un’altra volta la stessa legge ed è scritto (nella Costituzione) che a quel punto io sono obbligato a firmare. Questo voi non lo sapete? Se mi dite non firmare, non significa niente"
     
    E’ implicito forse  pensare che per lo stesso motivo firmerà qualsiasi legge anticostituzionale.?
    Non approvandola avrebbe dato la possibilità non passase in seconda istanza.
     
    Karmen
    • 0.1
      pierluigi
      Avevo pronosticato che avrebbe firmato "lo scudo" e così ha fatto!
      E’ stato anche tanto gentile, da non rimandarlo indietro per non farli affaticare troppo! Però se l’avesse fatto, avremmo capito, noi "poveri mortali", che non era favorevole.
      Perchè dovrebbe fare i nostri interessi, perchè dovrebbe essere custode della Costitizione, perchè dovrebbe avere le schiena dritta: mica si chiama Pertini!
  • -1
    Da non giusrista provo a dire che il fine di informare (trasferire mezzi di conoscenza utile al prossimo) rende quasi nullo agni altro diritto, salva l’intangibilità dei diritti inviolabili dell’uomo (essere usato come laboratorio di conoscenza senza il suo consenso, per il progresso scientifico etc.).

     
    Operare nella società significa IN GENERALE fare il gioco della osmosi informativa. Si ha diritto di giudicare, si ha diritto di aiutare a giudicare,

     
    si ha il dovere di lasciarsi giudicare.
    Alla base di questo gioco c’è per l’appunto il diritto d’informazione. Attivo e passivo. L’informazione è fatta di fatti e opinioni.
    Se è opinione veritiera e non persecutoria, ma tesa a tutelare ed aiutare mettendo sull’avviso, aiuta una virtù cardinale: la prudenza. Ma l’opinione non si impone, convince o non convince (con le sue varie nuances intermedie). Si tratta di un dialogo insopprimibile tra coscienze individuali, una che parla e una che ascolta, entrambe libere.
    Elemento scriminante dell’opinione è la bona fide.
    Se è fatto deve essere vero. Ma si potrebbe sostenere che un’opinione spacciata per fatto o fatto spacciato per vero NON SONO INFORMAZIONE.
    Ora, nessuno può sentirsi offeso dalla verità. La verità, come dice Caterina Caselli, "fa male", ma non ingiustamente.
    E la reputazione non ha alcun diritto di essere un artefatto, ma è ciò che più che mai dovrebbe rispondere a una verità. Se così non fosse sarebbe ingannevole opinione dei terzi.
    In conclusione se una persona disinforma – dando falsa rappresentazione delle proprie verità soggettive
     
    (false opinioni) o delle verità oggettive (anche solo provvisorie, caducabili) a cui è pervenuto, allora lede il diritto stesso degli altri a ricevere un informazione utile.
     
    Con ciò ritengo che il delirante proposito di Pastore di menomare opinioni sincere e fatti veri sia proprio di chi possiede un interesse a proteggersi (non un diritto) ferendo diritti vitali della comunità in cui vive.
     
  • -2
    Guastatore1986
     Se continua così prepariamo la Tomba con su scritto "Qui Giace l’Informazione Libera". Tanto Berlusconi la Passa sempre franca. Ha i Soldi!!!!
  • -3
    merit
     Fra la risposta del presidente che dovrebbe essere nostro e la modifica dell’articolo 21, mi chiedo fin dove si possa ancora arrivare menzionando a gran voce lo stato democratico senza poi rispettarne le regole. Ovvero, non rubare, dice il comandamento, ma non è detto che si debba rispettare: fallo e non farti vedere. Assurdità di ciò che continuano insistentemente a chiamare libertà.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Deficit Strutturale? Avevo ragione: nient’altro che numeri arbitrari.

Gutgeld - Deficit Strutturale parametro arbitrario Il 17 gennaio, durante un'intervista rilasciata a Giulietto Chiesa, vi raccontavo di come funziona quella particolare branca della disciplina economica che attraverso la Commissione Europea ci impone regole severe e inappellabili. Si tratta di assiomi (principi veri a priori, dogmi ritenuti religiosamente inoppugnabili) che la corte dei...--> LEGGI TUTTO

Che cos’è il sovranismo? – di Paolo Becchi

bandiera italiana di Paolo Becchi Il “ritorno” degli Stati-nazione. Si dice che dopo Donald Trump il mondo sia destinato a cambiare. Ma il mondo, in realtà, è già cambiato. Se lui, infatti, è diventato il Presidente degli Stati Uniti d’America non è...--> LEGGI TUTTO

Borrelli (M5S): incentivare lavori meno stabili.

Borrelli Incentivare popolazione a svolgere lavori meno stabili Qual era il mantra dei neoliberisti in salsa JP Morgan all'attacco della Costituzione e delle libertà fondamentali dei cittadini? Semplice: abbattere l'articolo 1 che dice che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, magari aggiungendo l'aggettivo "precario" o "saltuario" in coda. Ci hanno provato, riuscendoci, negli...--> LEGGI TUTTO

Equacoin? Parliamone – Mirko Da Corte, DigiCanDo

MIRKO DA CORTE - EQUACOIN PARLIAMONE - Play Marco Saba ha presentato sabato 28 ottobre, su questo blog, il suo progetto di moneta democratica e decentralizzata: Equacoin. Oggi Mirko Da Corte, esperto di criptovalute e cofondatore di DigiCanDo, raccoglie in questo video una serie di domande e di critiche costruttive con...--> LEGGI TUTTO

Sovranità Perduta for Dummies – Live domande e risposte Con Marco Mori

Sovranità perduta for dummies - Marco Mori - Play La registrazione del lungo e interessante live andato in onda oggi, alle 14:30, sulla sovranità svenduta, sul decreto del Tribunale di Cassino e su quello che si può fare da qui in avanti. Ospite di Claudio Messora, l'avvocato di Rapallo Marco Mori, che insieme a Niki...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Giulietto Chiesa: “La Mossa del Cavallo”

GIULIETTO CHIESA - LA MOSSA DEL CAVALLO Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Giulietto Chiesa ha presentato "Lista Del Popolo", un'alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l'attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l'abolizione del Fiscal Compact,...GUARDA

Capocciate e Generali

Pappalardo Giornalisti OstiaGiornalisti che si prendono le capocciate dai capetti di Ostia... E Generali dell'Arma che se la prendono con i giornalisti che si prendono le capocciate... ...GUARDA

“Stretta di Putin sulla rete!”, ma i media non vi dicono che…

Stretta di Putin sulla rete Tutti i media denunciano la stretta di Putin sulla rete, ma di quello che varerà lunedì la Camera non vi dicono niente... (altro…)...GUARDA

Ecco chi sono gli europeisti “de coccio”, che vogliono gli Stati Uniti d’Europa subito.

STATI UNITI D EUROPA Ecco chi sono gli europeisti de coccio, che ancora adesso, ancora e sempre, nonostante tutto, e anche a queste condizioni attuali, continuano a volere a tutti costi gli Stati Uniti d'Europa. Le prossime elezioni politiche si giocheranno su questa battaglia esiziale. Mi piacerebbe...GUARDA

Il Generale Pappalardo contro tutti, anche in Tv.

pappalardo Dalla Vostra Parte Rete4 Il Generale Pappalardo contro tutti a "Dalla Vostra Parte", di Maurizio Belpietro, andato in onda stasera su Rete4....GUARDA

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>