Siamo tutti volontari

Nei libri di Stephen King, a volte ritornano. In politica, invece, ritornano sempre. Più sono brutti, sporchi e cattivi, e più sembra impossibile liberarsene. Appartengono a un club, quello dei corrotti di mestiere. Quelli che l’onestà si negozia a seconda dei casi. Quelli che hanno una brillante mente politica.

Per Renato Brunetta, Gianni De Michelis è la più brillante mente politica degli ultimi 50 anni. Evidentemente, una condanna in via definitiva a 2 anni e 6 mesi per corruzione – nell’ambito delle tangenti autostradali del Veneto – e 6 mesi patteggiati nell’ambito dello scandalo Enimont sono una prova da politico di razza. Una condanna, una medaglia. Un po’ come i soldati che giocano a chi ha la cicatrice più lunga.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

E proprio in considerazione dei meriti guadagnati sul campo, e della totale assoluta non contiguità tra la prima e la seconda repubblica, Brunetta ha assunto il craxiano De Michelis, suo compaesano, come consulente del suo Ministero. Quarantamila euro l’anno che il pluridecorato Gianni considera meno che una mancetta: praticamente volontariato (testuali parole). Certo, durante l’epoca d’ora dei socialisti, brillantimentipolitiche, 80 mlioni di vecchie lire saranno state una tangentucola da dilettanti. Si partiva da almeno cento, solo per prendere in considerazione la pratica.

A tutti i precari, i cassaintegrati, i licenziati, i disperati e i nuovi poveri d’Italia: scrivete a Brunetta e fategli sapere che volete fare volontariato anche voi: r.brunetta@governo.it.

Brunetta, siamo tutti volontari.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

25 risposte a Siamo tutti volontari

  • 1
    Melly
    Vecchia scarpa il de cuius, ricordo che a Venezia faceva fermare gli aerei di linea della compagnia di bandiera che già stavano rullando pretendendo se pieni che qualcuno scendesse per fargli posto… Se tanto mi da tanto come minimo dovrebbero averlo condannato a pulire scale usando un po’ di olio di gomito personale per il resto della vita a 10.000 euro netti (siamo buoni) l’anno!
  • 0
    acimoto
     io mi sbatto con amici e parenti ma è impossibile, sembrano come ipnotizzati, non capiscono, anche se capiscono poi mi danno ragione e alzano le spalle E VIA A RIPARLARE di altro. 
    • 0.1
      kawataxi
       fatti forza acimoto, purtroppo questa e’ l’educazione dello schiavo e non se ne potranno liberare tanto facilmente…. ma tu puoi fargli aprire gli occhi, il che e’ gia’ un inizio….
       
  • -1
    karmen
    Sig. Byoblu,
    se i suoi articoli fanno vedere soltanto una faccia del nostro paese senza prendere in considerazione tutto il sistema sinistra compresa, penso possa considerarsi una sorta di disinformazione o informazione di parte …
    Il vero giornalismo punta all’informazione senza colori o bandiere di sorta.
    • -1.1
      acimoto
       Cara Karmen, ti invito a visitare il blog e comprendere la qualità e il lavoro di Claudio, egli attacca proprio il sistema.
      Riparliamone quando avrai letto il blog e quando ti sarai chiarita le idee.
      Scusa ma hai fatto la popò fuori dal vasino. 
  • -2
    Claudio.farna
     Maronna mia…ah Karmen  ma leggiti più di un singolo articolo e singola fonte!
    Fai il tipico discorso di chi è indottrinato e guarda solo giornali e tv…
    Scommetto ( questa è l’idea del suo commento molto superficiale) che è poco che lei naviga sul web…..oppure pensa che dedicandoci 5 min al giorno possa bastare per farsi un idea….nulla di più sbagliato….
     
    Il web è  un oceano di incertezze  e dobbiamo navigarci attraverso un arcipelago di "certezze" mantendo la nostra singola criticità….
    Credo che Byoblu sia uno di questi arcipelaghi.
     
    • -2.1
      karmen
      parli per se
      forse è il suo arcipelago non il mio, questo è certo
       
    • -2.2
      Ghibli
      @ Karmen
      Ma perchè indagare solo sulle due fazioni (berlusconiani e  antiberlusconiani) per analizzare la politica italiana? Perchè nonn fare una vera indagine A LIVELLO PLANETARIO per parlare di cosa differenzia o accomuna l’ Italia alla Cina e alla Russia per poi parlarne?? E a quel punto lì, perchè non chiedersi dove è arrivata la sonda VOYAGER per fare una disamina politica su tutto il sistema solare??
      La sua richiesta è quantomeno bizzarra…Claudio ci da le informazioni, i punti di connessione tra un fatto ed un  altro li dobbiamo elaborare NOI, ognuno  secondo la propria inclinazione…Questa è la vera informazione!
    • -2.3
      Rebel
       Quali cose trovi ridicole ad esempio di questo blog? Argomenta quanto affermi, compresa la faziosita’ che accenni circa la linea che questo blog segue. altrimenti non si capisce. Il sign.Byoblu si chiama Claudio, byoblu e’ il blog. 
      Cordialità.
  • -3
    monimelija
    Ah, dimenticavo: se Karmen vuole sentire anche qualcosa di destra, oltre che di sinistra, basta che accenda la tv, ci sono otto canali a sua disposizione, una ventina di giornali e se non le sono sufficienti può sempre farsi invitare a Villa Certosa…
    • -3.1
      karmen
      mi conosce?
      E’ puerile la sua considerazione ma mi ha regalato un sorriso… mi fa sentire davvero fortunata.
      La ringrazio anche  per avermi dedicato un po’ del suo tempo.
      continui per la sua strada
       
  • -4
    cristina
     
    @ monimelija
     
    Leggendo questi commenti così cretini , con particolare riferimento a "monimelija" , mi viene in mente quella mia amica che , frequentando ambienti di estrema destra, ci tiene a sottolineare il suo non essere "fascista"…
    Possibile che nessuno abbia mai l’onestà intellettuale di dire ciò che è?
    Mi sembra che Karmen abbia semplicemente osservato , come ho fatto anche io peraltro, la forte connotazione a sinistra del blog byoblu, e per tutta risposta viene bombardata con risposte degne di un bar di periferia mal frequentato.
    P.S.
    Io sono di sinistra, ma mi sforzo di non  perdere senso critico ed obbiettività e soprattutto, se mi si chiede da che parte sto, lo dico tranquillamente, senza mangiarmi di insulti chi la pensa diversamente da me.
     
     
     
     
     
     
  • -5
    Guastatore1986
     Ecco un altro motivo per odiare il Nano Brunetta!!!!
  • -6
    monimelija
    Karmen probabilmente appartiene a quella larghissima cerchia di persone che ha studiato la storia sui libri di scuola e si è fermata alla seconda guerra mondiale e oltretutto non ha approfondito nemmeno il concetto di destra e sinistra, fadcismo e resistenza (la invito a leggere Bobbio, tanto per cominciare).
    Trovo molto superficiale la sua affermazione, è indice di un’ignoranza culturale purtroppo dilagante.
    Riguardo De Michelis, caro Claudio, o ci mettiamo in testa di tappare tutti i buchi con la pasta insetticida come per le blattelle germaniche che escono dai battiscopa, oppure è inutile, escono fuori e mangiano…
     
     
     
  • -7
    Rebel
     Gentile Carmen,
    Permettimi una domanda: è la prima volta che visiti questo spazio?
    Poiche’ la tua valutazione è palesemente superficiale e ridicola: basta che scorri i thread precedenti e ti potrai rendere conto che le critiche non mancano anche per il PDmenoL (leggi il thread di ieri..).
    E poi un’altra cosa, mi pare piu’ che normale che l’informazione  riguardi soprattutto fatti e questioni delle persone che in questo momento governano la nostra splendida repubblica.
    • -7.1
      Rebel
       Anche Cristo era di sinistra allora.. 
    • -7.2
      karmen
      trovo altro ridicolo e superficiale
    • -7.3
      acimoto
       se sinistra significa giustizia sociale, condanna della p2, allora scopro di essere di sinistra anche io! Peccato che i politici di sinistra mi fanno venire il vomito! 
    • -7.4
      cristina
      E’ evidente che il sito byoblu ha una forte connotazione politica a sinistra. Ma il punto non è questo, purtroppo siamo circondati da politici mediocri , che non hanno nulla da invidiare ai propri colleghi della prima Repubblica quanto ad aspetti negativi, e questo vale per la destra quanto per la sinistra.
      Mancano i veri uomini politici, manca una cultura della politica, mancano persone che conoscano veramente la storia di questo paese, e se questa famosa sinistra continuerà a fare opposizione come ha fatto fino ad ora (scandali e gossip inclusi) dovremo tenerci Berlusconi al governo per altri 30 anni!
      Detto questo, non capisco cosa abbia di risicolo l’intervento di Karmen..
    • -7.5
      cristina
      Sinistra significava anche giustizia sociale…oggi ad esempio la sinistra è incapace  ad opporsi al decreto anticrisi con annesso scudo fiscale …e un Presidente della Repubblica come Giorgio Napolitano , uomo di sinistra,  non indugia a firmare l’infirmabile.!!!!! E’ la sinistra italiana  la vera forza di Berlusconi!
  • -8
    Ghibli
    L’ informazione deve fare le pulci al governo in carica…questa è la concezione che ho dell’ informazione..Se non si è stati teneri con Prodi, non capisco perchè lo dovremmo essere con Berlusconi…Guardate che voi proponete una soluzione kafkiana e molto paradossale, pur di concepire la voostra parte politica meno colpevole…E se il discorso si ferma sulle colpe che indubbiamente ha, siete pronte alla pillola del giorno dopo (eufemisticamente parlando), pur di non nuocere alla vostra parte…Cosa vi ha spinto su questo scoglio, allora? Voglia di sapere, o autolesionismo puro??
  • -9
    karmen
    @Ghibli
    Forse non è stato attento o forse ha desiderato concentrasi soltanto su una parte del mio discorso.
    Avevo scritto non a caso "…senza prendere in considerazione tutto il sistema sinistra compresa…"
     
     
  • -10
    Ghibli
    Tra l’ uomo dei "GIACIMENTI CULTURALI" (ho ancora la vignetta di Forattini) e il "PICCOLO GENIO DELLA FINANZA SOCIALISTA" è sempre stato amore a prima vista. L’ "AVANZO DI BALERA", lo fece entrare alla corte di RE CRAXI  come consulente personale in campo economico, e adesso l’ altro l’ha fatto alla corte dei miracoli…Questo prova che se le consulenze le fa l’ amico (e ci vuole coraggio per chiamare De Michelis amico), allora vanno bene…Se le fa qualcun altro allora no. Ma Brunetta non si è arricchito per le sue doti, quanto per le sterminate consulenze che si è fatto strapagare a quei tempi…
  • -11
    Brunetta invece di pensare ai fannulloni pensasse a fare tagli al ministero. De Michelis è un brodino riscaldato che peserà sulle nostre tasche sempre più vuote. Il vero problema della nostra nazione non è la criminalità organizzata, ma la COL.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Hey, Lorenzin, fai un decreto su questo! 1250 morti all’anno per il DieselGate

DieselGate - Concentrazione e MortalitàIl surplus di emissioni dei veicoli diesel, rispetto a quanto dichiarato dalle case automobilistiche, ha causato in Italia 1.250 morti all'anno. A quantificare le conseguenze del Dieselgate sono l'Istituto meteorologico norvegese e l'istituto internazionale Iiasa, in uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research Letters da cui emerge che il nostro...--> LEGGI TUTTO

La verità orribile che non viene detta – Gianluca Ferrara

GIANLUCA FERRARA - La verità orribile che non viene mai detta Gianluca Ferrara, direttore editoriale di "Dissensi edizioni" e blogger del Fatto Quotidiano, ha già ottenuto quasi 150 mila condivisioni con questa analisi, fatta nell'ultimo post sul suo blog. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Crociata contro la rete. Il ministro: via i “profili sgraditi”.

Orlando - rimozione di profili sgraditi e ong governative a fare controinformazione in rete Registrazione del Facebook Live del 16 agosto 2017 Un'intervista di Andrea Orlando, sul Corriere della Sera, rivela che esiste un accordo con i social network per la segnalazione dei post e la rimozione dei profili sgraditi, e anche che il ministero ha messo delle organizzazioni a monitorare...--> LEGGI TUTTO

La vera storia di KJ2, l’orsa mamma di Francesco e Soki, del progetto Life Ursus

Un'orsa e il suo cucciolo  Registrazione del live Facebook andato in onda ieri sera KJ2 sembra il nome di una stella cadente, perfetto per la notte di San Lorenzo. Invece è caduta un'orsa, appartenente al progetto Life Ursus. Nel video qualche considerazione da fare insieme sulla vicenda, andata in onda ieri sera...--> LEGGI TUTTO

OneBarter: l’era del baratto high tech

OneBarter - Nico Allegretti Nico Allegretti, presidente di OneBarter, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo",...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Ilaria Bifarini – L’Ocse dice che tra 60 anni siamo fritti

Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho visto personalmente, sarà sempre peggiore: salari sempre più passi e sempre più disuguaglianza". Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho...GUARDA

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>