Illegittima Forza Italia

 

Lo spot di Calzedonia “Sorelle d’Italia” è stato censurato: «I valori della co­munità non possono essere spostati sul piano commerciale quale quello della pubblicità, [perché] si­gnifica appropriarsi, per fini commerciali riferibili ad una singola azienda, di un valore ap­partenente all’intera collettività nazionale». Secondo il Gran Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, si tratta di «un’appropriazione di un valore condiviso ed appartenente ad un’intera nazione per vendere un prodotto commerciale».

Secondo la sentenza, redatta dal presidente Giovanni Deoda­to – avvocato parlamentare pdl – il Codice esprime un principio generale che vieta l’appropriazione della notorietà «di tutti quei pregi che pertengono ai va­lori ed ai simboli della comuni­tà nazionale, quale l’Inno Nazio­nale».

Ad avviare il procedimento sono state segnalazioni ricevute dagli uffici del Quirinale, da enti ma anche da semplici cittadini.

Ora si attende l’inizio del procedimento per appropriazione della notorietà di tutti quei pregi, che pertengono ai valori ed ai simboli della comunità nazionale, che sono stati utilizzati nello spot del nascente partito Forza Italia, a cominciare dal nome – espressione simbolica popolare nazionale mediante la quale i cittadini “inneggiano” al valore della propria nazione e si incoraggiano vicendevolmente – per finire con l’interminabile sequenza di scene saccheggiate dal patrimonio artistico e architettonico della comunità nazionale.

Si chiede che lo spot – visibile in testa a questo articolo – sia censurato e, di conseguenza, che tutti gli esiti delle votazioni elettorali dal 1994 ad oggi vengano dichiarati nulli.

FONTE


Corriere della SeraL’Inno di Mameli vietato per gli spot.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

16 risposte a Illegittima Forza Italia

  • 1
    Rebel

    Ancora conservo la rivista inviata da Scilvio nel cesso, per i momenti più difficili. Questo pacco di canzone però, mi fa venire l’ulcera. Follia allo stato puro, dittatura del mentecariato..

  • 0
    Marligge

    Ho resistito fino all’ultimo fotogramma, ma il senso di nausea alla fine era veramente insopportabile…..

  • -1
    fabio.cherchi

    Ci credete che non riesco a guardarne più di due secondi! Veramente! Mi vengono i conati di vomito!

  • -2
    giunano

    A DA SCUPPIà dicono a Napoli

  • -3
    Ella

    L’inno di Forza Italia, che non conoscevo, mi ha toccato molto.

    Se non avessi saputo che si riferisce ad un movimento politico, avrei creduto che fosse stato composto per la nostra nazionale di calcio.

    Nel testo la frase SINCERO e LIBERO ricorre puntualmente ad ogni refrain. Sono sicura che Silvio, cantandolo ogni mattina sotto la doccia, ha finito per convincersi che l’inno parla di lui.

     

  • -4
    simcup

    Te lo dico in romano: “ammazza quanto si forte, Cla !!!”

    Ora mi trovo un pò a corto di soldi, la crisi la sento e come, sono un precario e quest’anno non ho molto lavoro, ho le ore limitate e quindi anche pochi soldi !!!

    Appena potrò, tuttavia, tornerò a sostenerti e ti ringrazio, fin da ora, per il servizio alla collettività che fai.

    GRAZIE CLAUDIO

    simo

  • -5
    teleabuso

    Non ce l’ho fatta a vedere il video, causa un improvviso conato di vomito. Melensitudine e porno-pedografia allo stato puro; i valori della bella famiglia, i sorrisi berlusconici… no no, per carità, tutta quella nuance paradisiaca… Preferisco il cacofonico e infernale Di Pietro, almeno ha la parvenza di un essere umano. Un iconoclasta come il sottoscritto non può che detestare tutto ciò che è culto dell’immagine. 

    Come lassativo Forza Italia potrebbe anche funzionare ma, personalmente, preferisco altri sistemi più sicuri. 

    Il trasformista Berlusca, tanto per usare una sua espressione, ha fatto un uso criminoso non soltanto dei simboli e valori comuni della nazione italiana, ma anche della costituzione.

  • -6
    M.Z.

    Forza Italia è un partito vergognoso, un accozzaglia di indegni…

    La canzoncina è assolutamente orecchiabile, fatta bene, una vera FURBATA.

    Su berlusconi no comment!

  • -7
    Dom78

    “e forza italia. per essere liberi”????????????????????????dopo 15 anni siamo tutto tranne che liberi!!chi ha perso il lavoro viene manganellato, chi viene trovato con un piantina di canapa entra in galera vivo ed esce morto,il tessuto economico è distrutto,l’informazione televisiva non esiste più xchè è completamente manipolata da zerbini senza dignità!!la politica centrale e locale è controllata dalla mafia(che questa gentaglia ha cercato di rendere una cosa normale anche attraverso film e telefilm), chi lavora onestamente paga tutte le tasse, chi evade viene premiato e paga solo il 5% di imposta, cosi può fare il suo bel riciclaggio di denaro sporco(compreso lo psiconano),decine di leggi ad personam….era questa la “libertà” che lo psiconano ci aveva promesso nella sua ipocrita ed odiosa canzone?????la TV…la TV ha rovinato questo paese, mi sento circondato da dei plagiati mentali che si pompano guardando il Grande Fratello, la d’Urso(che donna infelice),l’isola dei famosi, Amici, Uomini e donne, Brachino, la talpa e chi più ne ha più ne metta, l’elenco è lungo!!per fortuna i dati sull’informazione in RETE mi incoraggiano e mi fanno essere fiducioso!!viva internet!!!!!!!!!!!!!

    Gigi

    • -7.1
      fabio.cherchi

      Oggi siamo più liberi… di fare i c**zi che vogliamo. Bisogna solo aver il coraggio di fottersene, e cercare il più possibile di metterla nel di dietro al prossimo. Non è certo colpa loro se in questo schifo di paese è ancora pieno di cittadini onesti che dormono!

      Se continua così finirà che ci scanneremo l un con l altro per un pezzo di pane!

      Consiglio a tutti di dare un occhiata al blog ECCO COSA VEDO per capire bene la situazione Italiana

  • -8
    acimoto

    sono nato nel 1971, quando ascoltai questo video la prima volta mi commossi ed allora decisi che NON avrei mai voluto dei figli, che paese di m**da!!

  • -9
    Superkon

    una storia, un altra storia c’è…. la fine del fascismo  e come testualmente scritto una rinascita sempre del fascismo e una crudele e sanguinaria storia….ma non hanno vergogna!!!!!!!!!?…. claudio ma come si può vivere in un mondo cosi????….come?….mi deprime molto questa realtà…..

  • -10
    dolcezza 44

    La decisione di censurare la pubblicità di Calzedonia mi ha fatto piacere.

    Ho cercato di guardare il video, ma il dolore e la nausea che mi hanno provocato quelle belle immagini sfruttate per una persona così indegna mi hanno fatto interrompere la visione.

    Tutti coloro che hanno votato questa gentaglia senza coscienza e senza pudore dovrebbero anch’essi vergognarsi per come è stata ridotta la nostra democrazia.

    grazie Claudio.

  • -11

    Sto morendo dal ridere…grazie mille !

  • -12

    Magari…

  • -13
    ismaele rodini

    mi viene il vomito

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Pepe (ex M5S) scatena l’inferno su vaccini e autismo al Senato. Che lo censura.

vaxxed vaccini autismo bartolomeo pepe Vaxxed, la prima europea del film sui vaccini messo alla berlina Il 4 ottobre 2016, Bartolomeo Pepe (senatore ex Movimento 5 Stelle), doveva presentare "Vaxxed - from cover up to catastrophe", il film documentario di Andrew Wakefield sulla discussa relazione tra la vaccinazione contro morbillo, parotite e rosolia e l'autismo. Il...--> LEGGI TUTTO

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Alfano: M5S peggio di fascisti e comunisti

ALFANO: M5S PEGGIO DI FASCISTI E COMUNISTI"Alcuni dirigenti M5S hanno la cecità ideologica di alcuni vecchi comunisti e la feroce violenza di alcuni primi fascisti". Così Angelino Alfano ieri al Corriere della Sera. Di seguito, nel video, la replica di Di Battista: ...GUARDA

Donald Trump Vs Hillary Clinton – Il primo confronto TV Integrale

Donald Trump Vs Hillary Clinton - Il primo confronto TV IntegraleDonald Trump e Hillary Clinton si sono sfidati questa notte nel primo confronto tv delle presidenziali Usa 2016. Ecco il video integrale. ...GUARDA

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>