Video di Spatuzza in realtime


 La diretta audiovideo è terminata

16:50 Il processo rinviato all’11 dicembre

La corte ha deciso che il processo continuerà a Palermo l’11 dicembre con i boss Graviano, Giuseppe e Filippo, in videoconferenza

 

16:20Spatuzza: “Graviano si complimentò della strage di Via D’Amelio”

Spatuzza ha detto: “Il giorno dopo la strage di Via D’Amelio, Giuseppe Graviano si è complimentato perchè tutto era andato bene”

16:09 Spatuzza: “Sono accusato di quaranta omicidi”

Aiutami a continuare a fare informazione libera

A domanda della difesa di Dell’Utri, Spatuzza risponde: “Sono accusato di sei stragi, quaranta omicidi”

15:54 Spatuzza: “Non sapevo di nessuna trattativa Stato-mafia”

La difesa domanda. “Ha mai sentito di trattativa Stato-Mafia prima del ’93? Spatuzza: “No”

15:40 Spatuzza: “I nomi dopo l’ammissione al programma pentiti”

Spatuzza nel controinterrogatorio della difesa precisa che ha “deciso di togliere gli omissis sulle stragi del ’92 e ’93, dopo l’ammissione al programma pentiti. Prima di quella data, ai pm non parlai mai dei nomi dell’interlocutore politico dei Graviano”

13:44 Spatuzza: “Voglio restituire verità alla storia”

“La mia missione è restituire verità alla storia e non mi fermerò di fronte a niente. E’ una mia missione per dare onore a tutti quei morti, a tutta quella tragedia. E’ mio dovere”

13:43 Spatuzza. “Temo parlare di Berlusconi”

Gaspare Spatuzza ha detto: “I timori di parlare del presidente del Consiglio Berlusconi erano e sono tanti”

13:39 Spatuzza: “Chiedo perdono per il male fatto”

“Se io ho messo la mia vita nelle mani

del male, perchè non la devo perdere per il bene? Chiedo perdono per il male fatto”

13:38 Spatuzza: “Tra Dio e Cosa nostra ho scelto Dio”

“Il mio pentimento è la conclusione di un bellissimo percorso spirituale cominciato grazie al cappellano del carcere di Ascoli Piceno. Mi sono trovato ad un bivio: scegliere Dio o Cosa nostra”

13:21 Spatuzza: “Incontri con Graviano a Tolmezzo”

I contatti tra Gaspare Spatuzza e alcuni componenti del clan Graviano, sono avvenuti nel carcere di Tolmezzo (Udine). Lo ha detto Spatuzza: “Ho avuto contatti con Giuseppe e Filippo Graviano nel carcere di Tolmezzo dove i due erano detenuti”

12:47 Spatuzza: “Appoggiammo il Psi”

“Nell’87 Giuseppe Graviano mi disse che dovevamo sostenere i candidati socialisti alle elezioni. All’epoca il capolista era Claudio Martelli. A Brancaccio facemmo di tutto per farli eleggere e i risultati si videro: facemmo bingo” dice Spatuzza

12:32 Spatuzza: “Ci garantisce quello di canale 5”

“Graviano mi fece il nome di Berlusconi e mi disse che grazie a lui e al compaesano nostro ci eravamo messi il paese tra le mani. Graviano mi disse che avevamo ottenuto tutto quello e questo grazie alla serietà di quelle persone che avevano portato avanti questa storia, che non erano come quei quattro ‘crasti’ socialisti che avevano preso i voti dell’88 e ’89 e poi ci avevano fatto la guerra”.

12:29 Spatuzza: “L’esplosivo per l’Olimpico”

“Era già tutto pronto per l’attentato allo stadio Olimpico di Roma per uccidere i carabinieri , ma all’ultimo minuto quando Benigno premette il t

telecomando, fortunatamente, grazie a Dio, il telecomando non funzionò” dice Spatuzza

12:25 Bersani: “Non faccio il magistrato”

“Non mi si faccia fare il magistrato, ne ho già tanti di mestieri da fare, tanti tranne quello”. Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

12:18 Spatuzza: “L’attentato di Firenze non ci appartiene”

“Quando avvennero Capaci e via D’Amelio abbiamo vigliaccamente gioito. Quelle sono stragi che ci appartengono. Mentre l’attentato di Firenze non ci appartiene”

12:05 Spatuzza: “Dopo stragi ci siamo spinti oltre”

“Ho fatto parte dagli anni Ottanta al Duemila di un’associazione terroristico-mafiosa denominata Cosa nostra. Dico terroristica per quello che mi consta personalmente, perchè dopo gli attentati di via D’Amelio e Capaci, ci siamo spinti oltre, come l’attentato al dottor Costanzo”

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

8 risposte a Video di Spatuzza in realtime

  • 1
    Gaspare

    12:32 Spatuzza: "Ci garantisce quello di canale 5"

    Spatuzza: "Graviano mi fece il nome di Berlusconi e mi disse che grazie a lui e al compaesano nostro ci eravamo messi il paese tra le mani. Graviano mi disse che avevamo ottenuto tutto quello e questo grazie alla serietà di quelle persone che avevano portato avanti questa storia, che non erano come quei quattro ‘crasti’ socialisti che avevano preso i voti dell’88 e ’89 e poi ci avevano fatto la guerra".

    http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/cronaca/spatuzza-processo/spatuzza-processo/index.html

  • 0
    Adriano84

    Se non si pentono anche i Graviano c’ è il pericolo che anche se Spatuzza dicesse il vero verrà tutto buttato in fanteria come succede spesso in Italia e non sapremo mai se ci sono state veramente delle trattative o accordi anche prima della strage di Via D’ Amelio ; ci vogliono i riscontri e prove concrete altrimenti e tutto inutile vedremo come andrà a finire ma sono abbastanza pessimista , l’ Italia è il paese delle mezze verità come dice la Nannini e non dovrebbe essere così se si vuole combattere la criminalità prima che diventi invisibile perchè troppo radicata in questa società .

  • -1
    Luca71

    “Dal Meetup di Milano, la mattina del 9 ottobre 2009,in seguito all’approvazione dello Scudo Fiscale, passato con soli 20 voti di scarto
    ed all’abolizione dell’Immunità Parlamentare,
    è partita l’iniziativa di organizzare (No Berlusconi Day Milano APARTITICO) una Manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi,
    per imporgli di presentarsi davanti ai giudici, affinchè venga affermato il principio che tutti, in modo particolare chi governa, siano uguali davanti alla legge.

    La manifestazione è apartitica perchè i cittadini hanno deciso di interessarsi maggiormente alla politica ed in maniera nuova e cioè senza delegare più le scelte, passivamente, ai politici.

    Noi cittadini riteniamo che, oltre i riprovevoli comportamenti del Premier, anche la classe politica tutta, debba recuperare quella tensione morale che la riconduca a comportamenti disciplinati da comportamenti etici e responsabili, improntati alla solidarietà ed al rispetto degli altri esseri umani.

    Ci auguriamo che tutti i cittadini, a prescindere dalla loro appartenenza politica, scendano in piazza con noi come semplici cittadini esponendo una sola bandiera :
    quella della Giustizia e dell’Uguaglianza che in questo caso sarà di colore viola per riunirci tutti sotto un unico colore.

    La manifestazione si terrà il 5 dicembre, giornata del cosidetto No Berlusconi Day,
    alle h 14:00 in Piazza Fontana a Milano in concomitanza con quella su Roma”

    PS: vestitevi con qualcosa di viola e portate cartelloni dimostranti la vostra critica verso Berlusconi.

    A DOMANIIIIIIIIIIII

  • -2
    stegal

    Maccieeeello! Maccieeeello! Ciiiiccio! A SCHIFIU FINISCE AAAA! Pe tte e pure pe compare nanommedda!

     

    M

    A

    F

    I

    O

    S

    I

     

     

  • -3

    Ragazzi, non creiamo troppe aspettative intorno a questo pentito ed evitiamo di santificarlo come colui che potrebbe far cadere Mr B.: se venisse considerato inattendibile o se le sue dichiarazioni fossero inconcludenti e contraddittorie i berluscones ci andrebbero a nozze… Andiamoci coi piedi di piombo, attendiamo gli sviluppi e vediamo cosa viene fuori!

  • -4
    Sudboy

    Forza Spatuzzaaaaa

  • -5
    tejal

    Qual’è il titolo di questo film?

    Spatuzza, come lo vogliamo chiamare pentito? Il dizionario Zingarelli lo definisce “Terrorista, o altro criminale, disposto a collaborare con la giustizia ottenendo attenuanti, benefici e riduzioni della pena” (per l’appunto non si fa niente per niente!).

    Ebbene Spatuzza dice. “ E’ una mia missione (collaborare) per dare onore a tutti quei morti…E’ un mio dovere” (cos’è lo spirito natalizio che lo spinge a fare delle buone azioni?) e ancora: ”Chiedo perdono per il male che ho fatto” (bé sai com’è, è accusato di 6 stragi e 40 omicidi. Ha fatto Bingo!).

    E dulcis in fundus. “

    Il mio pentimento è la conclusione di un bellissimo percorso spirituale cominciato grazie al cappellano del carcere di Ascoli Piceno. Mi sono trovato ad un bivio: scegliere Dio o Cosa nostra…Tra Dio e Cosa nostra ho scelto Dio”. (uhau! Quel cappellano deve essere proprio forte o forse Spatuzza è stato unto da Signore!)

    Ma dai… ma per favore…quanto può essere credibile un soggettone del genere!?



  • -6
    Siriana

    Si è aarrivati a inneggiare a mò curva allo stadio (a quando gli striscioni,sudboy?…) un m**doso killer della criminalità organizzata (manovalanza a costo ridotto) che,ma guarda un pò,folgorato sulla via di Damasco ‘ha scelto Dio’ (dice lui),ma ”i nomi li fa solo dopo aver avuto accesso al programma giusto”, e certo,il martirio lasciamolo ad altri,e che ‘vuole rendere onore’ il suddetto pezzo di m. alle tante vittime(che si staranno ampiamente rivoltando nella tomba,quelle che hanno potuto averla,una tomba,perchè tanti sono finiti morti ammazzati non si sa dove,nè si saprà).Così illuminato che si esprime pure correttamente(parlerà anche in aramaico?…Lo sapremo nelle prossime puntate).Tanto plauso perchè nelle cronache di Sir Spazzatuzza salta fuori Mister B,(pure poi Mancino,o no?) e allora ‘Siiiiii,bravooo,evvaiiii’.Ma de che?Il furore  inneggiante becero,ignorante,di persone pronte non solo a credere ma pure a santificare un simile essere che,di sicuro,tirerà fuori periodicamente altre strabilianti affermazioni,man mano che ci sarà da garantirsi la permanenza nel programma protezione, è quello che più di ogni mister B dovrebbe terrorizzare le persone mediamente normali,mediamente intelligenti,pure mediocremente intelligenti.Quelle persone,ma soprattutto chi usa simili soggetti per le proprie battaglie,non vergognandosi di assumere uno spazzatuzza quale ariete, manipolando emozioni e azioni dei suddetti portatori di ‘furore'(malsano e mal indirizzato).Perchè i meccanismi,nell’informazione e nella manipolazione,sono sempre gli stessi, o pensate che la Rete sia diversa perchè’puoi dire la tua’?O perchè’l’informazione circola?'(Come se per il solo fatto che circoli sia davvero libera,e vera, e non funzionale a qualcosa o a qualcuno che la modifica o la crea addirittura o la stravolge).Svegliatevi,o anche no.Ma finitela di osannare un assassino impastato di mafia da quando ha avuto l’età di reggere una pistola in mano,le cui dichiarazioni oggi ci vengono proposte impaginate a mò di citazioni bibliche,anche nella forma.Essù.Ah,(visti i tempi, e la disoccupazione)anch’io potrei fare terribili rivelazioni bombastiche è_è,c’è mica qualcuno che potrebbe garantirmi una villettina magari in posti meno freddi,con una manciatina di qualche migliaietto di euro garantito al mese,e piccoli accessori?Ma rivelazioni,eh,mica robetta…Se mister B deve levarsi di torno,o cambiare il consenso che lo ha portato a fare il governo grazie alle affermazioni a puntate di uno spazzatuzza,stiamo messi bene.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Miracolo della Boldrini: riesce a farmi dare ragione a Pierluigi Battista

Pierluigi Battista - Fake News - Fake What di Pierluigi Battista Peccato, che delusione. Questo dibattito sulla «post-verità», sulle fake news , sul mare di bufale che si amplificano sulla Rete ha preso una brutta piega, persino un po’ paranoica. Peccato, perché da interessante discussione sul valore e la qualità dell’informazione, il nuovo...--> LEGGI TUTTO

Gianluca Ferrara: Trump? Non cambierà niente. Ecco perché.

Trump Gianluca Ferrara - Play di Gianluca Ferrara 26.172, sono il numero di bombe che gli USA hanno sganciato soltanto nel 2016 su sette paesi. Una media spaventosa di 3 ordigni ogni ora. E Dinnanzi a questa ipocrisia che ruotava intorno al Premio Nobel per la pace Barack...--> LEGGI TUTTO

Quando non paghi nulla per l’informazione, ricorda che la merce sei tu!

Valerio Lo Monaco - Se per il tuo media non paghi nulla, la merce sei tu Quanto accaduto a Claudio Messora e al suo sito Byoblu di informazione indipendente è la prova provata di due cose importanti. Google ha deciso unilateralmente e irrevocabilmente di rimuovere tutte le procedure di monetizzazione attraverso gli annunci ADSense sul sito di Byoblu, sistema utilizzato da Byoblu...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

Anche il ministro del Tesoro UK, contro la Brexit, adesso passa tra i grandi speculatori

Ministro del Tesoro UK - Non voleva la Brexit - Ora passa in BlackRock Un altro leader politico europeo (cfr: "E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!") imbocca la cosiddetta “porta girevole” dell’alta finanza. George Osborne, per sei anni ministro del Tesoro britannico fino al referendum sull’Unione Europea del giugno scorso, ha accettato un’offerta della BlackRock per diventare consulente del...--> LEGGI TUTTO

Le fake news su Trump di Repubblica e la post-verità di Michele Serra

di Massimo Mazza L’amaca di Michele Serra è finita in cima alla prima pagina di Repubblica, ma questo non ha evidentemente incentivato il giornalista a migliorare la qualità della sua striscia quotidiana, che oggi registra l’ennesimo scivolone figlio d’approssimazione e ignoranza dei temi...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>