La Russa accusa il Popolo Viola e l’opposizione


Com’era più che evidente, il risultato politico di questo gesto stupido e totalmente inconcludente è la stigmatizzazione del No B. Day, dell’opposizione di governo e di tutto il lavoro fatto per dimostrare che esiste un popolo dei diritti, che rispetta la costituzione, che rispetta il rapporto tra i poteri dello stato e che rispetta le istituzioni almeno più di colui che pone sotto accusa.

Un’Italia riconquistata a colpi di statuette in faccia non mi interessa, perché non sarà migliore di quella precedente. Ne sarà solamente un’ipocrita, obbrobriosa e deformata immagine speculare.

La gente si cambia con la forza delle idee. Il senso di cittadinanza si forgia accrescendo la consapevolezza comune, alimentando una ragione superiore. Non si può esportare come la democrazia in Iraq, altrimenti andiamo tutti a chiedere cittadinanza onoraria a questi signori, che non fa alcuna differenza.

Berlusconi sa quale sia la forza evocativa delle immagini, lo sa più di tutti quelli che credono di fargli un dispiacere iscrivendosi a un gruppo su facebook. Per questo, dopo essere stato portato in macchina, al sicuro, ha insistito per uscire e fare una bella passerella in salsa splatter.

 Eccola, l’Italia giustizialista, l’Italia che osanna i mafiosi che sciolgono i bambini nell’acido, l’Italia dei manifestanti, l’Italia dei vaffanculo di Grillo. Domani Feltri, Belpietro, Sallusti, Facci e Giordano avranno già il pezzo scritto.

E dire che bastava prendere le distanze dal gesto di uno che evidentemente non sta bene…

 Post scriptum


Anche il Fatto Quotidiano parla ora di “fatti” e di “forza delle idee”.
Berlusconi e la violenza: la forza dei fatti e delle idee
Altri, invece, solidarizzano con Tartaglia.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

65 risposte a La Russa accusa il Popolo Viola e l’opposizione

  • 39
    giunano

    perdono ora è riapparso il mio commento,può essere che a volte da Berlino ci sia un problemino    ancora scusa al BOGGER

  • 38

    Tranquilli, non strappatevi i capelli (chi ce l’ha).
    Entro 48 ore sarà esposta la sindone con impresso il volto sanguinante di Sua Bassezza, così tutti potrete andare a chiedere perdono della vostra cattiveria.
    http://www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=181

  • 37
    GSB

    qualcuno ha dato un’occhiata a questo video in giro su youtube???

     

    http://www.youtube.com/watch?v=Lqz3E2SnAFk&feature=player_embedded

     

    saluti

  • 36
    Guastatore1986

    Il Lancio della Statuetta è un fatto causato dalla disperazione. Però quello che mi sta sulle scatole è che La Russa Dice che  è stato Terribile il No B Day: Laggiù a Protestare Gente come noi che sa la verità su Berlusconi, cioè soltanto un criminale che è andato in politica solo per i suoi affari e per salvarsi dalla Galera!!!!

  • 35
    Rosette

    Assolutamente d’accordo per quanto riguarda la lotta contro la violenza e la disapprovazione per chi la inneggia impugnando la bandiera della legalità. 

    Però Claudio leggi meglio l’articolo di Martinelli prima di pubblicarlo, ha detto:

     

    Non esprimo né soddisfazione né condanna nei confronti di quel gesto. Ne prendo solo atto sapendo che “come si semina si raccoglie”.

     

    E’ evidente che il messaggio dell’articolo non era “Tartaglia ha fatto bene”, semplicemente Martinelli ha sostenuto che Tartaglia non è né da condannare (suppongo in quanto psicolabile, e quindi non responsabile delle sue azioni) né da idolatrare. Sulla parte del “Si raccoglie ciò che si semina”, poi, sono d’accordo anche io: è innegabile che Berlusconi sia un grande provocatore, anche per essere un personaggio pubblico ([…] Antonio Di Pietro, che l’ha detto in modo più sgangherato, cioè nel definire la vittima di quell’attentato vergognoso, che tutti condanniamo etc., un noto provocatore, uno che se le va a cercare? Non c’è niente di strano a dire una cosa del genere, è nella biografia del Presidente del Consiglio, è nel suo DNA, credo che in qualche momento di lucidità – ogni tanto ne avrà anche lui – ammetterà sicuramente, in cuor suo, di essere un grande provocatore. M.Travaglio, Passaparola 14/12/09).

     

    La solidarietà menzionata nel titolo dell’articolo si riferiva più che altro al fatto che adesso in tv ne diranno di cotte e di crude su quel povero cristo (che, ricordiamolo, NON è un delinquente e Non è condannabile in quanto poco sano di mente).

    Bravissimo comunque, sono una lettrice affezionata e mi piace il tuo modo di fare giornalismo ^___^

     

  • 34
    giunano

    L’ ho scritto anche a Grillo,ogni volta che il “Kavagliere”è in fase politica discendente arriva l’ aggressione,ricordatevi in quale momento arrivò il “cavalletto fotografico”per esempio,con 100 gorilla di scorta è comunque cosa strana,un tempismo perfetto nel cogliere le occasioni che la vita gli offre ,in questo è sicuramente maestro,gli hanno permesso persino di ri-uscire dall’auto per farsi fotografare ben emaciato.

          auf wieder sehen

  • 33
    giunano

    Messora mi censuri solo perchè ipotizzo che “il Kavagliere “ha saputo prendere la palla al balzo e profittare al massimo dell’azione di uno squilibrato.Nelmio commento l spiegavo meglio ma è sparito

       auf wieder sehen

  • 32
    maxdevil76

    Stereo86 ha scritto :
    maxdevil76 ha scritto :” DA REPUBBLICAROMA – Il governo è all’attacco dei siti internet che in queste ore stanno esaltando il gesto violento e sconsiderato di un uomo psichicamente labile, contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il ministro del Pdl per le politiche comunitarie, Andrea Ronchi, ha chiesto l’oscuramento dei siti web e dei social network “in cui si inneggia alla vigliacca aggressione subita dal presidente Silvio Berlusconi. E’ scandaloso e moralmente inaccettabile – ha detto – ciò che stiamo leggendo in queste ore: si tratta di espressioni vergognose. E’ ora di dire basta ai seminatori d’odio e a chi vuole instaurare in Italia un clima da guerra civileE quale occasione migliore per passare la falce della censura….Ronchi 2.0 il nuovo persona firewall che oscura Blog Siti Intenet etc.Campralo anche tu su Media Shopping .itMi raccomando non pronunciate il nome di B in vano se no verrete scomunicati. psLa sapete la storia degli analizzatori di pagine web che cercano parlore e individuano pagine internet che ne contengono di più…. beh fate vobis ” Peggio per loro. Se anzichè analizzare il gesto e le risposte del paese al fatto, censureranno spudoratamente, si troveranno il paese contro. Non so quanto gli convenga.

    Vedi il discorso è più ampio secondo me, qui si sta studiano a tavolino bene bene il famoso bavaglio.

    L’occasione fa l’uomo ladro ricordati.

     

  • 31
    federico baldan

    Ben detto Claudio…ma questi signori hanno venduto il gruppo ? Ci sono anch’io li in mezzo…

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Donald Trump Vs Hillary Clinton – Il primo confronto TV Integrale

Donald Trump Vs Hillary Clinton - Il primo confronto TV IntegraleDonald Trump e Hillary Clinton si sono sfidati questa notte nel primo confronto tv delle presidenziali Usa 2016. Ecco il video integrale. ...GUARDA

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>