Sette vizi capitali?


Il 1° novembre 2009 il blog pubblica 10 domande per Stefania Giannini, Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, all’epoca in odore di candidatura per la presidenza alla Regione Umbria. Dalla Giannini non arriva nessuna conferma e nessuna smentita, ma il 2 novembre si riunisce il PDL che inizia a premere per la Todini, e il 3 esce questo trafiletto sulla stampa locale:


Stefania Giannini
fuodi da giochi, dunque. Una coincidenza? Possibile.

 

Nel frattempo altre 7 domande spuntano come funghi, e con innocente pudore, come si porge un fiore, le rivolgo alla signora Giannini.

  1. Il 1° Luglio 2008 sul Giornale dell’Umbria usciva un articolo molto ben dettagliato sull’accordo fra baroni che avrebbe pilotato la scelta dei concorsi per i posti di nuovi docenti e ricercatori. In particolare l’articolo riportava testualmente:

    la rettrice Stefania Gianni punterebbe su Rosa Capozzi per un posto da associato e da ordinario per Giovanni Paciullo, uno dei suoi più convinti e accesi sostenitori.

    Ci può spiegare perché tale articolo non è mai stato smentito?

     
  2. Corrisponde al vero che alcuni dei concorsi hanno avuto procedimenti inusuali, come nel caso dei concorsi L-FIL-LET/11Letteratura italiana contemporanea e L-LIN/01Glottologia e linguistica, con un solo candidato alle prove finali?
    http://www.unistrapg.it/italiano/ateneo/concorsi_selezioni/docenti.php
  3. Corrisponde al vero la presenza all’interno dell’Università per gli stranieri di un concorso per “Costruzioni idrauliche, marittime, idrologia“? E che tale concorso sia stato vinto da una parente molto vicina al Prof. Ubertini nonostante non avesse il miglior curriculum fra quelli presentanti al concorso?
    http://www.unistrapg.it/italiano/ateneo/concorsi_selezioni/docenti.php
  4. Corrisponde al vero che siano stati istituiti e attivati Master a pesante carico dell’Università, nonostante il regolamento sull’attivazione dei Master cosi reciti?SEZIONE IV : DISPOSIZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE
    ART. 16 COPERTURA FINANZIARIA DEI CORSI DI MASTER
    1. L’istituzione e l’attivazione di un corso di Master non deve comportare, di norma, oneri a carico del bilancio di Ateneo.
    2. La copertura finanziaria delle attività relative ai corsi di Master deve, pertanto, essere assicurata dalla contribuzione per l’accesso e la frequenza al corso versata dagli iscritti ovvero da erogazioni a ciò specificamente destinate da enti e soggetti esterni sulla base di appositi  accordi.
  5. In particolare, corrisponde al vero che il Master di 1° livello in “Sviluppo e Promozione delle risorse culturali e turistiche” prevedeva già al momento della sua approvazione una differenza fra entrate e uscite per l’università di 153.450 Euro? Che tale Master prevedeva una collaborazione con l’Umbria Incoming, azienda partecipata dalla Regione attualmente fallita ed in fase di liquidazione? E che tale azienda è la stessa azienda che ha fornito i servizi per il viaggio in Cinadocumentato dal precedente articolo?
  6. Ritiene che esistano dei motivi di conflitto di interesse nelle consulenze fornite all’Università dal Sig. Luigi Puccetti di Lucca, architetto che si è occupato del restauro della casa di suo marito Luca Rossello?
    http://www.roccoepuccetti.it/restauro07.html
  7. Ed in particolare ritiene che ci siano motivi di conflitti di interessi nei seguenti pagamenti che il Sig. Luigi Puccetti ha ottenuto a seguito di consulenze e progetti richiesti dall’Università?
    1. C.D.A. 26/06/2005 – 20.000 Euro per progettazione spazi ateneo;
    2. C.D.A. 25/07/2005 – 18.604 Euro per progettazione spazi ateneo;

 

INTERNET FOR GIULIANI

 

 

Prenota Internet For Giuliani

 Diffondi l’iniziativa sul tuo sito:

Iscriviti al gruppo su Facebook

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

26 risposte a Sette vizi capitali?

  • 5
    uruk-hai

    Scusate l’OT, anche se non so poi quanto sia OT visto che si parla di vizi italiani.

    Vi segnalo un’intervista fatta da Minzolini a Cicchitto il 19/11/1993, in cui Cicchitto parla di Craxi, le tangenti e la P2. Altri tempi…

    Qui l’intervista nell’archivio de La Stampa.

    Qui il PDF scaricabile dell’intervista (non si sa mai che sparisca dall’archivio adesso che è stata resa nota).

    Qui l’articolo del sito L’Antefatto in cui se ne parla (è riportato anche in prima pagina sul numero di oggi 16 gennaio de Il Fatto Quotidiano).

    • 5.1

      bravissimo jasocrimson, inviando email alla stampa locale!!dobbiamo muoverci e svegliarci noi umbri. La gente come la Giannini confida nel disinteresse delle persone comuni per fae i proprio comodi, ed è ora di FINIRLA!

      Copiate, incollate e spammate mi raccomando!

    • 5.2

      manca ovviamente un pezzetto, ho internet che fa le bizze oggi *hai fatto la migliore delle azioni (questo pezzetto va prima dei !! nel mio commento)

      scusate e SPAMMATESPAMMATE SPAMMATE l’articolo sulla Giannini

  • 4
    Bonifacio

    Certo, è un dato di fatto che la rete ha permesso che queste storie venissero fuori, che si cominciasse a parlare del conflitto di interesse delle varie posizioni di potere, all’interno di commissioni e altri contesti, di cui è pieno il paese.

    Mi auguro che salti fuori tutto e che queste persone non siano mai più messe in condizioni di fare il bello e il cattivo tempo con i fondi statali.

  • 3
    Umbria

    Signora Giannini sono uno studente e pretendo delle risposte!!! Questi credono di passarla liscia, siamo stufi di questo sistema ladro!!!!

  • 2
    jasocrimson

    ho postato questo link ad un mio amico,universitario a perugia,ma non della stessa facoltà in questione, su facebook. mi ha detto che gli studenti di tutto ciò non ne sanno nulla in quanto nessuno ha mai fatto indagini su ciò!mi ha detto che farà dei volantini per distribuirli in giro per il polo universitario di perugia ispirandosi a ciò che sta scritto qui sopra!

  • 1
    Luis

    Si vergogni e risponda alle domande !!!!!!

  • 0
    Claudia

    17 domande e neanche una risposta…

    compro il giornale su cui è uscito l’articolo del patto fra baroni e aspettavo anche li una risposta a quell’articolo… ma niente…. questa continua a fare le sue porcate indisturbata

     

    W L’ITALIA!

  • -1
    il Doc

    Ciao Claudio,

    non conoscevo questi due post ma ora che li ho letti ti volevo chiedere una cosa:

    Io sono uno studente della Starnieri e alcune delle cose che tu scrivi mi sono nuove, altre no. Premesso che nella mia vita non voterò mai il Nano o qualsiasi altro suo burattino, devo dire però che l’Università per stranieri di Perugia è una buona Università, e fino ad oggi paghiamo tasse universitarie molto piu basse rispetto all’altra università di Perugia. La rettrice sembra essere una persona molto disponibile al confronto con gli studenti e sembra che i conti dell’Università siano a posto. Ovviamente il fatto che sia una persona alla mano non vuol dire che se c’è un conflitto d’interessi non vada estirpato.

    Ed infatti volevo aggiungere un tassello: voci di corridoio, sicuramente non confermate, parlano di 60.000 € che l’Università avrebbe pagato ad una società di servizi informatici che, così si dice, sia del marito della rettrice o comunque di qualche suo conoscente. Ora, dato che come succede quando un marito viene tradito e lo sa tutto il paese tranne il marito stesso, tu che sei all’esterno sai qualcosa in piu su questo fatto?

    Grazie

     

    PS: L’Università per Stranieri di Perugia è frequentata si da stranieri (a maggioranza cinese e giapponese), ma ricordo che l’Università è fatta anche per italiani…e siamo un buon numero!

  • -2
    marco minestrini

    Imbarazzante, cosa aggiungere! Siamo una repubbllica delle banane ( e notate been scritto in minuscolo).

    Ma cosa ci è rimasto da fare  se le penne scrivono e non  serve a nente, se non scrivono e se ne denuncia il fatto….cosa dobbiamo fare?

  • -3
    Mari Stefano

    Ma come è possibile che nessuno faccia niente?

    Le associazione degli studenti e i sindacati perchè non rispondono o fanna qualcosa?

    Non frega un c**zo a nessuno perchè sono tutti stranieri da sfruttare con gli affitti e i trasporti? E’ solo “merce” senza alcun valore?

    Rosarno non è cosi lontana….

    Mi vergogno di quest’umbria.

  • -4
    roberto monaco

    domande chiare e precise,mancano le risposte della signora Giannini…che aspetta signora??

  • -5
    roberto monaco

    domande chiare e precise,mancano le risposte della signora Giannini…che aspetta signora??

  • -6
    roberto monaco

    domande chiare e precise,mancano le risposte della signora Giannini…che aspetta signora??

  • -7

    Molto Interessante!

  • -8

    OH!MA LE BARONIE NON FINIRANNO MAI!!!Che aspetta la signora Giannini a rispondere a delle innocenti domande????

  • -9
    RobertoR.

    Non comprendo il perché di questa mancanza di risposte,sempre ad urlare vergogna dalla parte sbagliata,ma credo che questa volta sia meritato il vergogna alla persona giusta,risponda

  • -10
    Maury

    …..Riaponda alle domande Signora Stefania!!!…CRIBBIO

  • -11
    Capdani

    Ritengo oppurtuno che vengano date delle spiegazioni

    In ogni caso trattandosi di denaro pubblico renedere trasperente come vengono distribuiti tra progetti, consulenze, borse di  studio ed altro….

     

     

     

     

  • -12
    Helene

    Com’è che questa non smentisce e non da segni di vita? Eppure le accuse sono belle pesanti… signora Giannini venga a far chiarezza!!!

  • -13
    Berta

    Ma dopo tutti questi documenti chiaramente poco chiari nessuno indaga????

     

     

  • -14

    per favore vota e diffondi questo post

    se passa un certo decreto tv del governo la rete è finita!

  • -15
    Liberoarbitrio

    Non capisco come sia possibile che nessun organo di controllo faccia niente per controllare se tali accuse sono vere o false!!!!

     

    Dove sono la corte dei conti e la magistratura???

  • -16
    Matteo Venturi

    (Lo riscrivo perchè in 10 parole ho fatto 15 errori !!!!)

    Domandare è lecito … rispondere è cortesia !!!

     

    Sig.ra Giannini risponda alle domande … se risposte vere ne ha !!!

  • -17

    Bel post di giornalismo investigativo… e molto intelligente, perchè va a soprire i gangli della corruzione, a livelli che troppo spesso sottovalutiamo, non abituati a vedere il nesso tra i semplici “favoritismi” e il danno enorme che essi generano, anche se a volte inconsapevolmente. La destra vuole regole, la sinistra l’elevazione culturale: io son per la regola della cultura, e nulla più.

    Grazie Claudio. E grazie anche per gli interessantissimi spunti dei commenti: W le 3 D

  • -18
    MATTEO VENTURI

    Domadare è lecito … rispondere è cortesia !!!

    Sig.ra Giannini risponda alle domande … se risoste vere ne ha !!!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetarizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Referendum: vinta una battaglia, ma la guerra continua – Diego Fusaro

fusaro-vinta-la-battaglia-ma-non-la-guerra "L'élite mondialista tornerà presto o tardi ad attaccare la Costituzione e lo Stato sovrano nazionale. Il suo obiettivo è quello della distruzione degli stati sovrani nazionali, che dopo il 1989 sono i soli ancora a resistono come luoghi del primato della politica sull'economia. La battaglia è...GUARDA

Attenzione: ecco come vogliono ribaltare l’esito del referendum

come-ti-ribalto-il-referendumATTENZIONE: ieri sera ho fatto questo video. E stamattina... zac: La Stampa conferma tutto: Padoan vuole chiedere aiuti all'ESM. Sapete cosa significa? Significa RIBALTARE IL NO AL REFERENDUM e prendersi in casa la Troika. QUESTO NON DEVE ACCADERE. Non c'è nessun Governo legittimo attualmente nel Paese, e qualunque decreto legge...GUARDA

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>