L’isola degli onorevoli

Oggi ho acceso la televisione. C’era gente che perdeva la pazienza, gridava, si insultava. Uno che sembrava avere più autorevolezza degli altri tentava di mettere pace, cercava di separare i contendenti, ma non lo ascoltava nessuno, forse perché aveva ancor meno savoir faire degli altri. Alla fine sbottava e se ne andava. Tra le righe, sembrava voler dire: andatevene tutti a cagare.

 

Credevo di avere sbagliato canale. Credevo di essere finito dentro a un reality show. Ho premuto e ripremuto il tasto del telecomando. Niente. Ho spento e riacceso la televisione. Niente. Ho controllato sulla guida elettronica se ci fosse stata una riorganizzazione delle frequenze. Niente. Niente. Niente.
Ero proprio sul tg di Sky24, quella era proprio una diretta di politica, il set non era il mercato del pesce ma il Parlamento italiano, e i pescivendoli che si tiravano le cartate di merluzzo erano Claudio Scajola e Costantino Garraffa.

A questo punto ditemi: che differenza c’è tra noi che guardiamo le sedute della Camera o del Senato e il popolo del Grande Fratello? Ve lo dico io: nessuna. E allora io voglio Pietro Taricone sullo scranno del Presidente. Voglio Fabrizio Corona senatore a vita. Voglio urlatori professionisti al posto dei parlamentari. Lo fanno meglio e sono più divertenti. Per di più, se esagerano posso sempre nominarli e mandarli a casa. Questi, invece, non li può votare nessuno.

Vedere Scajola, un ministro della Repubblica Italiana, con le vene fuori dal collo mi fa solo una grande tristezza. Propongo l’istituzione di un nuovo reality show: l’isola degli onorevoli. Almeno se ne stanno lontani per qualche mese e imparano a mangiare di meno.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

13 risposte a L’isola degli onorevoli

  • 6

    Per quanto condivido che sia decisamente triste che in Parlamento si urli con le vene fuori dal collo, e non si provi semplicemente a discutere come dovrebbero fare le persone adulte, ricordo a tutti (ultimo o tra gli ultimi in un mare magnum di litigate, risse, e santi vari tirati con la pala) Nino Strano e il suo gesto allegorico il giorno della caduta del governo Prodi (perdonate la disquisizione di moda, trovo assolutamente fuori luogo il maglione sopra giacca camicia e cravatta, ma tant’è, tocca sopportare).

    Penso che si debba sempre dare un buon esempio in qualunque ambito. Appunto. annamo bene!

  • 5

    Buon Giorno! Volevo segnalarvi una cosa strana. Ho appreso dal telegiornale francese “france2” e poi da Euronews sempre in lingua francese la notizia direi SCIOCCANTE di Barack Obama che ha deciso di TORNARE AL NUCLEARE!!!! Dopo infiniti slogans sull’energia pulita il presidente americano ha deciso di destinare i fondi sull’energia americana allo sviluppo di centrali nucleari PULITE!!! Ora ecco la cosa starna: Io vivo all’estero e non potendo comprare sempre i quotidiani diciamo più liberi mi informo sempre su internet. Bene né Repubblica.it, il vostro blog, e gli altri blog di libera informazione, né addirittura ansa.it e nemmeno la RAI 1-o RAI 2 (prendo purtroppo solo quelli) ovviamente riportavano questa notizia.
    STRANO, no

    • 5.1
      uruk-hai

      Io in questi giorni ho visto parecchi servizi in tutti i TG, sia pubblici che privati, in cui trattavano l’argomento del ritorno al nucleare i Obama.

      Ma vi stupite? Solo degli sprovveduti non riescono a vedere che Obama sta facendo TUTTO il contrario di ciò che diceva in campagna elettorale. Non è vero che i fondi raccolti per la sua elezione erano arrivati per la maggior parte da internet bensì da banche e assicurazioni (Goldman Sacs e JP Morgan in testa, vedi ad es. qui e qui); non è vero che Obama ha estromesso le lobby dal suo governo ma è vero il contrario (es. qui e qui); aveva detto che avrebbe contrastato lo strapotere della finanza nelle decisioni politiche e invece fa gli interessi loro, vedi il caos creato dalle banche e il fatto che gli ha dato una marea di soldi pubblici per salvarle (come del resto han fatto tutti); è il paladino di internet libero e vuole fare una legge per il suo controllo totale. Per non parlare poi dei suoi affari con la Monsanto, la multinazionale dei cibi OGM che sta imponendo nel mondo la reintroduzione dei cibi geneticamente modificati e del semi “killer” mentre nascondono i semi naturali in una base sotteranea Norvegese. Vogliamo poi ricordare il premio Nobel per la pace seguito da rafforzamento dei militari in Medio Oriente? Altre chicche qui e qui.

      Non scordate che Obama è un politico e per di più è presidente della nazione più ipocrita e imperialista dell’era moderna, una nazione capace di uccidere migliaia dei suoi cittadini per creare consenso ad una guerra non di difesa ma di attacco a scopi puramente colonialistici e di controllo. Quiante guerre hanno fatto gli americani da dopo la II guerra mondiale? E quante volte sono stati chiaramenti attaccati sul loro suolo? Non bastano belle parole e la rivoluzione di un presidente di colore per cambiare le cose, e noi italiani dovremmo saperlo meglio di tutti visto i politici che abbiamo sempre avuto.

    • 5.2

      Leggi un pò <a href=”http://maxsomagazine.blogspot.com/2010/02/obama-finanzia-nuove-centrali-nucleari.html”>qua</a>.

    • 5.3

      Non volevo crederci. Sul sito di France2 non ho trovato niente, ma su Euronews francese…  e anche italiana…

      L’America rilancia il nucleare. Barack Obama annuncia lo stanziamento di 8 miliardi di dollari per costruire nuove centrali. Le prime in 30 anni. Una scelta radicale destinata a creare la spaccatura con ambientalisti e parte della sinistra. Ma che, secondo il Presidente, è funzionale proprio alla salvaguardia del clima […] (Obama rilancia l’atomo)

      Ahinoi!… Tu quoque, Obama, figlio de ‘na mignotta!…

    • 5.4

      PS: Questo è il link.

  • 4
    daliatreviso

    Come al solito non si può essere che daccordo!!!  

  • 3

    Ve lo dico io qual era l’argomento del contendere. Anche senza aver visto il filmato.

    Scajola dice che ci sono 14 proposte da valutare per Termini Imerese.

    Un senatore del pd, Garaffa, si e’ permesso di dire che erano tutte balle.

    La reazione del ministro e’ tipica di chi si sente preso in castagna, e urla offeso e sdegnato. Non e’ abituato a essere contraddetto.

    Ma io sono abbastanza convinta che il senatore abbia purtroppo colto nel segno.

    Lo sono, perche’ il ministro non e’ nuovo a simili rassicurazioni a parole, non confermate poi dai fatti.

    Anche su aziende della mia zona.

     

     

  • 2
    sofiaastori

    Qual’era l’oggetto del contendere tra i due “galantuomini”?

    Temo, ma preferirei essere smentita, non l’interesse dei cittadini.

  • 1
    alsalto

    Ci sono due modi fare una cosa, la prima e’ che non funzioni ,la seconda che funzioni, e se serve ti vendi la madre. Me l’ ha insegnata Messora sta massima, qualche tempo fa proprio a proposito di Obama. E temo che je la avesse insegnata DiPietro. Chissa’, la pensi ancora cosi’ Claudio? Vuoi, giustamente, difendere il diritto ad una rete libera, e sono con te, ma per farlo a chi chiedi aiuto? Non e’ un contro senso?

    Solo che poi io critico, cerco di dialogare ma di tutta risposta che ne ottengo? O vengo spammato come e’ avvenuto su YT, dai commenti, oppure la tua selva di ammiratori ti fanno cerchio attorno e riscio le web-botte….

    Morale: il 90% dei tuoi lettori hanno il cervello di gomma, Tu sei ingamba e mosso dalle migliori intenzioni ma sei troppo orgoglioso, ricordi? L’orgoglio…ne ha ammazzati piu’ del petrolio.

    Cio’ nonostante, vai cosi’ che sei forte.

  • 0
    morris

    terrorismo mediatico.

    famiglie felici che si sentono minacciate dal bau bau straniero, fanno sì che siamo il paese più razzista d’Europa.

  • -1

    Te ne sei accorto solo adesso che la politica è un reality show?

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Raffaele De Dominicis: l’Assessore più veloce del West!

raffaele de dominicis l'Assessore più veloce del west Raffaele De Dominicis, l'assessore più veloce del West, nominato al Comune di Roma come successore a Minenna solo due giorni fa, e silurato il giorno dopo (ieri), rilascia un'intervista al vetriolo a Repubblica, nella quale definisce il Movimento 5 Stelle inadatto alla politica, un "asilo infantile"...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Trump: “Barack Obama e Hillary Clinton hanno fondato l’Isis”

Trump Donald Trump, Barack Obama, Hillary Clinton e l'Isis Donald Trump , dal palco della Florida, mercoledì 10 agosto, non ha dubbi: "Barack Obama e Hillary Clinton hanno fondato l'Isis". E no, non hanno solo "colmato uno spazio politico lasciato vuoto", l'hanno proprio fondato (l'uno) e co-fondato (l'altra). Intervistato...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>