L’isola degli onorevoli

Oggi ho acceso la televisione. C’era gente che perdeva la pazienza, gridava, si insultava. Uno che sembrava avere più autorevolezza degli altri tentava di mettere pace, cercava di separare i contendenti, ma non lo ascoltava nessuno, forse perché aveva ancor meno savoir faire degli altri. Alla fine sbottava e se ne andava. Tra le righe, sembrava voler dire: andatevene tutti a cagare.

 

Credevo di avere sbagliato canale. Credevo di essere finito dentro a un reality show. Ho premuto e ripremuto il tasto del telecomando. Niente. Ho spento e riacceso la televisione. Niente. Ho controllato sulla guida elettronica se ci fosse stata una riorganizzazione delle frequenze. Niente. Niente. Niente.
Ero proprio sul tg di Sky24, quella era proprio una diretta di politica, il set non era il mercato del pesce ma il Parlamento italiano, e i pescivendoli che si tiravano le cartate di merluzzo erano Claudio Scajola e Costantino Garraffa.

A questo punto ditemi: che differenza c’è tra noi che guardiamo le sedute della Camera o del Senato e il popolo del Grande Fratello? Ve lo dico io: nessuna. E allora io voglio Pietro Taricone sullo scranno del Presidente. Voglio Fabrizio Corona senatore a vita. Voglio urlatori professionisti al posto dei parlamentari. Lo fanno meglio e sono più divertenti. Per di più, se esagerano posso sempre nominarli e mandarli a casa. Questi, invece, non li può votare nessuno.

Vedere Scajola, un ministro della Repubblica Italiana, con le vene fuori dal collo mi fa solo una grande tristezza. Propongo l’istituzione di un nuovo reality show: l’isola degli onorevoli. Almeno se ne stanno lontani per qualche mese e imparano a mangiare di meno.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

13 risposte a L’isola degli onorevoli

  • 6

    Per quanto condivido che sia decisamente triste che in Parlamento si urli con le vene fuori dal collo, e non si provi semplicemente a discutere come dovrebbero fare le persone adulte, ricordo a tutti (ultimo o tra gli ultimi in un mare magnum di litigate, risse, e santi vari tirati con la pala) Nino Strano e il suo gesto allegorico il giorno della caduta del governo Prodi (perdonate la disquisizione di moda, trovo assolutamente fuori luogo il maglione sopra giacca camicia e cravatta, ma tant’è, tocca sopportare).

    Penso che si debba sempre dare un buon esempio in qualunque ambito. Appunto. annamo bene!

  • 5

    Buon Giorno! Volevo segnalarvi una cosa strana. Ho appreso dal telegiornale francese “france2” e poi da Euronews sempre in lingua francese la notizia direi SCIOCCANTE di Barack Obama che ha deciso di TORNARE AL NUCLEARE!!!! Dopo infiniti slogans sull’energia pulita il presidente americano ha deciso di destinare i fondi sull’energia americana allo sviluppo di centrali nucleari PULITE!!! Ora ecco la cosa starna: Io vivo all’estero e non potendo comprare sempre i quotidiani diciamo più liberi mi informo sempre su internet. Bene né Repubblica.it, il vostro blog, e gli altri blog di libera informazione, né addirittura ansa.it e nemmeno la RAI 1-o RAI 2 (prendo purtroppo solo quelli) ovviamente riportavano questa notizia.
    STRANO, no

    • 5.1
      uruk-hai

      Io in questi giorni ho visto parecchi servizi in tutti i TG, sia pubblici che privati, in cui trattavano l’argomento del ritorno al nucleare i Obama.

      Ma vi stupite? Solo degli sprovveduti non riescono a vedere che Obama sta facendo TUTTO il contrario di ciò che diceva in campagna elettorale. Non è vero che i fondi raccolti per la sua elezione erano arrivati per la maggior parte da internet bensì da banche e assicurazioni (Goldman Sacs e JP Morgan in testa, vedi ad es. qui e qui); non è vero che Obama ha estromesso le lobby dal suo governo ma è vero il contrario (es. qui e qui); aveva detto che avrebbe contrastato lo strapotere della finanza nelle decisioni politiche e invece fa gli interessi loro, vedi il caos creato dalle banche e il fatto che gli ha dato una marea di soldi pubblici per salvarle (come del resto han fatto tutti); è il paladino di internet libero e vuole fare una legge per il suo controllo totale. Per non parlare poi dei suoi affari con la Monsanto, la multinazionale dei cibi OGM che sta imponendo nel mondo la reintroduzione dei cibi geneticamente modificati e del semi “killer” mentre nascondono i semi naturali in una base sotteranea Norvegese. Vogliamo poi ricordare il premio Nobel per la pace seguito da rafforzamento dei militari in Medio Oriente? Altre chicche qui e qui.

      Non scordate che Obama è un politico e per di più è presidente della nazione più ipocrita e imperialista dell’era moderna, una nazione capace di uccidere migliaia dei suoi cittadini per creare consenso ad una guerra non di difesa ma di attacco a scopi puramente colonialistici e di controllo. Quiante guerre hanno fatto gli americani da dopo la II guerra mondiale? E quante volte sono stati chiaramenti attaccati sul loro suolo? Non bastano belle parole e la rivoluzione di un presidente di colore per cambiare le cose, e noi italiani dovremmo saperlo meglio di tutti visto i politici che abbiamo sempre avuto.

    • 5.2

      Leggi un pò <a href=”http://maxsomagazine.blogspot.com/2010/02/obama-finanzia-nuove-centrali-nucleari.html”>qua</a>.

    • 5.3

      Non volevo crederci. Sul sito di France2 non ho trovato niente, ma su Euronews francese…  e anche italiana…

      L’America rilancia il nucleare. Barack Obama annuncia lo stanziamento di 8 miliardi di dollari per costruire nuove centrali. Le prime in 30 anni. Una scelta radicale destinata a creare la spaccatura con ambientalisti e parte della sinistra. Ma che, secondo il Presidente, è funzionale proprio alla salvaguardia del clima […] (Obama rilancia l’atomo)

      Ahinoi!… Tu quoque, Obama, figlio de ‘na mignotta!…

    • 5.4

      PS: Questo è il link.

  • 4
    daliatreviso

    Come al solito non si può essere che daccordo!!!  

  • 3

    Ve lo dico io qual era l’argomento del contendere. Anche senza aver visto il filmato.

    Scajola dice che ci sono 14 proposte da valutare per Termini Imerese.

    Un senatore del pd, Garaffa, si e’ permesso di dire che erano tutte balle.

    La reazione del ministro e’ tipica di chi si sente preso in castagna, e urla offeso e sdegnato. Non e’ abituato a essere contraddetto.

    Ma io sono abbastanza convinta che il senatore abbia purtroppo colto nel segno.

    Lo sono, perche’ il ministro non e’ nuovo a simili rassicurazioni a parole, non confermate poi dai fatti.

    Anche su aziende della mia zona.

     

     

  • 2
    sofiaastori

    Qual’era l’oggetto del contendere tra i due “galantuomini”?

    Temo, ma preferirei essere smentita, non l’interesse dei cittadini.

  • 1
    alsalto

    Ci sono due modi fare una cosa, la prima e’ che non funzioni ,la seconda che funzioni, e se serve ti vendi la madre. Me l’ ha insegnata Messora sta massima, qualche tempo fa proprio a proposito di Obama. E temo che je la avesse insegnata DiPietro. Chissa’, la pensi ancora cosi’ Claudio? Vuoi, giustamente, difendere il diritto ad una rete libera, e sono con te, ma per farlo a chi chiedi aiuto? Non e’ un contro senso?

    Solo che poi io critico, cerco di dialogare ma di tutta risposta che ne ottengo? O vengo spammato come e’ avvenuto su YT, dai commenti, oppure la tua selva di ammiratori ti fanno cerchio attorno e riscio le web-botte….

    Morale: il 90% dei tuoi lettori hanno il cervello di gomma, Tu sei ingamba e mosso dalle migliori intenzioni ma sei troppo orgoglioso, ricordi? L’orgoglio…ne ha ammazzati piu’ del petrolio.

    Cio’ nonostante, vai cosi’ che sei forte.

  • 0
    morris

    terrorismo mediatico.

    famiglie felici che si sentono minacciate dal bau bau straniero, fanno sì che siamo il paese più razzista d’Europa.

  • -1

    Te ne sei accorto solo adesso che la politica è un reality show?

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

M5S: “THE ALDE AFFAIR” SPIEGATO A CHI ANCORA NON L’HA CAPITO

M5S - THE ALDE AFFAIR SPIEGATO A CHI ANCORA NON L'HA CAPITOIn molti ancora non si spiegano come sia stato possibile per il Movimento 5 Stelle il fallito tentativo di entrare nell'ALDE, il Gruppo Politico Europeo più europeista che c'è. È comprensibile: le istituzioni europee sono lontane, opache e volutamente complicate. In questo video cerchiamo di fare chiarezza sulle questioni tecniche...--> LEGGI TUTTO

CHIESA E MESSORA SU UE E MES: LA POLITICA NON ESISTE PIÙ.

Chiesa Messora su UE e MES - La politica non esiste piu - playGiulietto Chiesa e Glauco Benigni intervistano Claudio Messora sul MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità altrimenti detto Fondo Salva Stati, e sul finire lanciano una proposta di giornalismo investigativo per identificare i gruppi di potere che si nascondono dietro i gruppi di lavoro nella Commissione Europea. ...--> LEGGI TUTTO

“Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima”…

Come tremano Dopo la colossale figura di palta, anziché una letterina di scuse per avere esposto tutto il Movimento 5 Stelle al pubblico ludibrio, a un fallimento politico colossale e avere rovinato irrimediabilmente i rapporti nel Gruppo Politico dove M5S Europa risiede, l'Efdd, arriva questo testo sul blog...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gentiloni, il Presidente del Consiglio che vuole cedere sovranità all’Europa – Diego Fusaro

Gentiloni vuole cedere sovranità all'europa di Diego Fusaro Ora è ufficiale: Sergio Mattarella ha scelto Paolo Gentiloni per formare il nuovo governo in seguito alle dimissioni di Matteo Renzi sconfitto al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre. Lo stallo, dunque, è superato. Mattarella ha sostenuto con enfasi, al...--> LEGGI TUTTO

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Governo Gentiloni: cambiare tutto per cambiare in peggio.

La conferenza stampa di Paolo Gentiloni dopo l'incarico ricevuto da Mattarella ad esplorare la formazione un nuovo Governo. Nuovo Governo che, secondo lo stesso Gentiloni, si muoverà in continuità con il Governo precedente e con la stessa maggioranza. Un renziano al posto di Renzi. Come dice...GUARDA

Sergio Mattarella: La conferenza Stampa in diretta dopo le consultazioni

Sergio Mattarella: La conferenza Stampa in diretta dopo le consultazioni. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>