Quei mafiosi dell’antimafia


 Mentre il web fa di tutto per recuperare questo paese di corrotti a un minimo sindacale di senso civico e di onestà, la televisione manda in pasto a milioni di cittadini anestetizzati il solito prototipo di bellimbusto tutto muscoli e poco cervello, che esalta la mafia italiana in un improbabile competizione con quella messicana. Non si chiama apologia di reato? Ah già… quello si fa solo qui da noi, in rete.

 

Ovviamente la stampa che si occupa di gossip, che non ha un cazzo cui pensare tutto il giorno se non trovare nuove droghe da somministrare alle coltivazioni biologiche di forza produttiva che chiamiamo masse, ci si butta sopra con discreta convinzione, anche se Morgan e le sue sigarette di cocaina restano pur sempre il vero problema degli italiani.

Altrettanto ovviamente, in questa repubblica pantelevisiva fondata sul reality show, se un politico, al secolo Lucio Barani, in forze al PDL – e quando mai? – pone sullo stesso piano mafia ed antimafia, ciò risulta argomento meritevole di interesse alcuno. Del resto, da un onorevole che ha dichiarato Aulla comune depietrizzato, che ha fatto erigere una statua commemorativa a Bettino Craxi e che ha cambiato il nome di Piazza Giacomo Matteotti in Piazza dei Martirti di Tangentopolila realtrà supera la fantasia – ci si può aspettare questo e altro.

A combattere contro l’ormai prossimo decesso dell’indignazione non restano che i cittadini, gli unici a fare informazione, visto che il TG1 è stato colonizzato da una colonia di organismi alieni chiamata redazione.

Grazie al meetup di Viareggio. Non mollate.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

19 risposte a Quei mafiosi dell’antimafia

  • 3

    Scusate, ma costui sarebbe il demente del GF10 italiano, quello buttato fuori per via di una bestemmia, giusto??!

    E cosa ci faceva al GF spagnolo??

     

     

    • 3.1
      vijex

      Se non sbaglio c’è stata una sorta di scambio tra persone partecipanti al Grande Bord.. scausate Fratello italiano e quello spagnolo (…e per rappresentarci hanno scelto gente così mah..) Vorrei puntualizzare su una frase iniziale “Alcuni concorrenti” no, purtroppo sono “tutti” uguali, dovrebbero andare a lavorare un po’ e seriamente invece di star lì. Ma lascio perdere questi punti che vado fuori OT.

      Le cose sempre più scandalose sono il continuo silenzio di TUTTI i media italiani su certe cose, il continuo susseguirsi di notizie fatte e costruite a regola dell’arte, su argomenti che “deviano” l’opinione comune (adesso è il periodo dei social network chissà perchè).

      Saluti a tutti.

  • 2

    i video in cui parla Claudio li guardo volentieri, i video in cui c’è questa rumenta (spazzatura) mi fanno venire il vomito.  Non riesco a guardare, scusate.

     

    p.s. Speriamo che prima o poi gli aquilani arriveranno a Saxa Rubra.

  • 1

    daliatreviso ha scritto :
    Al pensiero che c’è gente che guarda certe trasmissioni mi viene la depressione!!!

     

    C O N C O R D O 100%

  • 0

    Concordo pienamente con il commento di Maxso. Assurdo veramente intitolare all’illegalità il nome.

    Un saluto da un siciliano col sogno che un giorno cambi tutto

  • -1

    Mi ripeto che l’evasione da una realtà del genere non è la lotta diretta, ma la creazione di una alternativa valida che renda obsoleta la vecchia realtà. Continuo a credere sia un principio giusto. Ma comincio a credere che davanti a loschi figuri del genere, quando un fronte comune si formerà per davvero davanti a una questione appunto alternativa ed importante (che so, la raccolta differenziata invece che una buca in terra o il falò dei rifiuti, come nel paleozoico) comunque ci si troverà davanti ad una bieca lotta fisica. Sarà più facile, come sempre è stato, darsi alle botte. Qualcuno mi suggerisce una alternativa a questa ipotesi? Perchè contro gente come questa, ho paura non ci sia alternativa che l’eliminazione fisica.

  • -2
    teleabuso

    Il PDL se li acchiappa tutti. Buon sangue non mente. Questo Lucio Barani mi è nuovo… anche la sua commemorazione ad hoc di Bottino: un monumento alla corruzione. Rifare poi la toponomastica… Osannare i corrotti di Tangentopoli per uccidere una seconda volta Giacomo Matteotti. È il mestiere della dittatura.
    Quello che mi meraviglia più che altro è la coscienza di chi li vota e di chi accetta questo inqualificabile comportamento fascistoide.

    Si tende a far diventare tutto normale, commemorazione di corrotti, elogio della corruzione e della mafia…  [Non ho capito se è la versione spagnola o italiana, comunque poco importa] . Il Grande Fratello si nutre un degrado culturale, lo fagocità e poi lo restituisce moltiplicato all’in-cubo. Sembrano giovani ben messi, belli, scemi, poco cresciuti e ignoranti. Non si cerca mai la qualità, ma solo stupidità. Laddove si manifestasse qualche scintilla di intelligenza, c’è subito pronto la Grande Fratellanza che riduce tutto al minimo denominatore comune. Il potere non accetta l’intelligenza, la cultura, il pensiero fai da te, poiché ha bisogno di soldatini ubbidienti, servizievoli, pronti ad immolarsi per il dittatore. Serve carne da cannone.

     

  • -3

    1984.

  • -4
    Nune

    mamma mia… cosa posso dire? visto che sono messicana , preoccupata e occupata per i processi politici di entrambe nazioni? forse soltanto chiarire, tristemente, una differenza: in Messico non essiste la mafia, cosí intesa all’italiana, ma si chiama “delinquenza organizzata” fra narcotraffico ed Stato. Niente di che essere fieri, ovviamente. Dall’altra parte, un punto di confronto fra entrambi fenomeni non puó proprio esistere, ci sono tanti e diversi fattori storico contestuali che lo impediscono. Comunque, l’importante, come rileva Claudio, é denunciare la volontá di “disinformare” a convenienza e di adottrinare la massa, ma suprattutto, la consapevolezza come cittadini con diritto ad informarsi per crearsi un criterio proprio e… non mollare nell’intento!

     

     

     

  • -5

    Il “fattaccio” si è verificato nell’edizione spagnola del “Grande Fratello”, quindi è anche più grave. Ora gli spagnoli penseranno che noi italiani siamo solo mafiosi… Riguardo al resto, sono senza parole. Solo in Italia si può pensare di intitolare ad una figura losca una piazza. “Piazza dei Martiri di Tangentopoli” è un’offesa alla legalità. Ora diranno anche che la corruzione era un invenzione dei magistrati?

  • -6
    daliatreviso

    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=10f44ae0b77e560a

    Claudio penso che questa di “trasmissione” sia proprio divertente ,

    se non hai piacere a riceverle dimmelo, un saluto

  • -7

    Detesto coloro che guardano i reality, che girano con la jeep, i palestrati con i tatuaggi, guarda caso questo tipo di persone sono sempre ottimisti. Da chi avranno imparato? Ignoranti. Rumente!!!

  • -8
    blastlikecrazy

    Se vi dicessi che ogni giorno mescolato al caffe’ state ingerendo una dose di veleno che pian piano vi distrugge il cervello continuereste a bere caffe’ lamentandovi che e’ un veleno?????

    Io penso di no!!! Al massimo smettereste di berlo e avvisereste i vostri amici di non berlo piu’!!!!

    Invece no con la televisione non avviene questo sebbene e’ ormai chiaro e lampante che la televisione in questo particolare momento storico e probabilmente da sempre, sta’ avvelenando il nostro cervello, distruggendo il nostro senso critico e creando una realta’ virtuale che molti credono vera. Quello che accade e’ che massimo ci si lamenta che il telegiornale non da’ le vere informazioni e che gli spettacoli come per esempio il grande fratello o le rubriche della Defilippi sono pura spazzatura!!!! 

    La mia domanda, che a questo punto mi sembra palese, e’: perche’ la si guarda ancora?????  L’ha ordinato il dottore?? Ci si sente “soli senza lei”? Se cosi’ fosse allora saremmo veramente messi male!!!! 

    E’ come criticare la chiesa cattolica e poi andare a messa in chiesa tutti i giorni!!

    Secondo me’ la cosa piu’ semplice e’ buttare la televisione una volta per tutte o usarla come schermo per vedere  films o documentari selezionati e non quelli che ci propongono iniettando nel nostro cervello ore ore ed ore di pubblicita’ (altre menzogne) mentre li guardiamo. Sarebbe semplice parlare anche con gli amici e fargli capire che la televisione li sta’ rovinando!!!

    Invece che succede???? Dibatititi su quello che il telegiornale ha detto e non detto, lamentele perche’ Berlusconi possiede tutti i canali televisivi, lamentele perche’ qualche deficente parla della mafia elogiandola in uno spettacolo per dementi quale e’ il grande fratello e via cosi’. Perche’ continuiamo a guardare la televisione???? P?erche’ bisogna buttare via il tempo anche sul WEB a discutere sulla televisione?????

    Io sono anni che non la guardo. Liberatevi anche voi del veleno televisivo e smettete di inc**zarvi per lei. Anche questo vi ruba preziose energie!!!!

    A proposito di veleni: oltre alla televisione (veleno virtuale) esiste un veleno vero e proprio che ogni giorno quasi tutti assumono e che rende docili e remissivi. Si chiama Fluoruro di Sodio ed e’ contenuto nel dentifricio. Smettendo di ingerirlo poi verra’ piu facile buttare la televisione.

    • -8.1
      dl31

      vai in erboristeria o studiati un po di erbe per la bocca e non usare il dentifricio normale delle farmacie perchè ti addormenta i sensi nervosi con la mattinata…..

      le foglie giovine degli ulivi fanno benissimo alle gengive ad esempio, io lo scoperto per caso in campagnia, poi documentandomi meglio o scoperto tutto il resto…….indagate su tutto nella vita….perche è tutto il contrario di quello che vediamo…..c’è scritto anche nella bibbia che vi consiglio di indagare meglio e con occhio obbiettivo, comunque è la parte riguardante l’apocalisse la piu intrigante del momento !!!!!

    • -8.2

      Be’, se chi vede la TV lo fa per “conoscere” il proprio nemico, di certo non mette a rischio il proprio senso critico, ANZI… lo rafforza e trova sempre nuovi elementi da portare a ri-prova delle sue tesi.

      Cos’e’ che dicevi, poi, sul fluoro??!?!?!

      Potresti espandere il concetto?!!? ^__^

  • -9

    Penso che sia più semplice sconfiggere il cancro che l’ignoranza.

  • -10
    daliatreviso

    Al pensiero che c’è gente che guarda certe trasmissioni mi viene la depressione!!!

  • -11
    skatro

    Ma come si fa.. la cosa peggiore è che saranno 40 anni che tutti ci inc*lano e noi (“noi” popolo italiano 1.0) siamo ancora col deretano all’aria distratti dai televisori..

    SVEGLIA..

    Siamo al limite della depressione di massa del popolo web.

  • -12
    dl31

    comunque dovrebbero arrestarli tutti !!!!!

    da quel poco che ho visto è stato il grande fratello più deplorevole in assoluto…sia da parte dell’organizzazzione e dei conduttori, che da parte dei partecipanti !!!!!!

    proprio berluschino e company sono da arrestare solo per questo…e chi li va a votare è anche peggio di loro !!!!!   ora non si puo votare un elemento del genere…non si hanno più scuse ora che si sà veramente di tutto sui loro obbiettivi !!!!!!

    secondo me alle prossime elezioni nazionali ci sarà da ridere….sempre che ci arriveremo !!!!!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetarizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Referendum: vinta una battaglia, ma la guerra continua – Diego Fusaro

fusaro-vinta-la-battaglia-ma-non-la-guerra "L'élite mondialista tornerà presto o tardi ad attaccare la Costituzione e lo Stato sovrano nazionale. Il suo obiettivo è quello della distruzione degli stati sovrani nazionali, che dopo il 1989 sono i soli ancora a resistono come luoghi del primato della politica sull'economia. La battaglia è...GUARDA

Attenzione: ecco come vogliono ribaltare l’esito del referendum

come-ti-ribalto-il-referendumATTENZIONE: ieri sera ho fatto questo video. E stamattina... zac: La Stampa conferma tutto: Padoan vuole chiedere aiuti all'ESM. Sapete cosa significa? Significa RIBALTARE IL NO AL REFERENDUM e prendersi in casa la Troika. QUESTO NON DEVE ACCADERE. Non c'è nessun Governo legittimo attualmente nel Paese, e qualunque decreto legge...GUARDA

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>