Ci son due coccodrilli …e basta!

Nestlé acquista l’olio di palma da Sinarmas, il più grande produttore di olio di palma indonesiano. Certo, le piantagioni della Sinarmas non si possono mica realizzare nei campi da golf più esclusivi di Dubai: gli sceicchi se ne avrebbero a male. Invece, visto che gli alberi si limitano ad opporre una resistenza passiva, non si organizzano in sindacati e soprattutto non te la fanno pagare, molto meglio realizzare le piantagioni di olio di palma nelle ultime foreste pluviali.

Cos’è una foresta pluviale? E’ tutto quel che resta della poesia e della bellezza in questo mondo raso al suolo da monumantali spianate di cemento. Ma che ci frega? Produrre, vendere, creare immondizia, questa è la parola d’ordine. Siamo gli unici animali, dopo lo stercoraro, a riempire di merda le proprie case. Siamo stercumani, ormai guardiamo il mondo solo attraverso i documentari di Sky. Siamo ibernati in bare viaggianti nello spazio, nostalgici del nostro pianeta d’orgine, che ci appare in tutta la sua maestosa magnificenza solo in technicolor, passando da un cavetto di connessione infilato su per il buco del culo. E paghiamo anche: dai 30 ai 70EUR per il pacchetto mondo. Paghiamo per vedere noi stessi, come allo zoo, siamo al contempo spettatori e animali in gabbia, siamo immagine e riflesso. Abbiamo impacchettato la natura e fingiamo di correre su un prato mentre il colesterolo si impadronisce delle nostre vene e ci uccide lentamente. Proveremo nuovamente l’ebrezza del profumo del terriccio solo da morti, dopo un paio di palate del becchino.

 

Mentre noi digitalizziamo il mondo, nelle foreste pluviali c’è ancora qualcuno che se lo gode. Sono intere comunità di uomini e di animali. Per noi sono impossibili da concepire: dal nostro punto di vista, vivono nei documentari. Come i dinosauri. E infatti, nei documentari le vogliamo infilare, a tutti i costi. Così radiamo al suolo il loro habitat e ne bruciamo il cadavere, producendo enormi quantità di CO2, per farci la nostra bella piantagione. Più piantagioni, più olio di palma. Più olio di palma, più cibo, più cosmetici, più biocarburanti. Più olio di palma, più Kit Kat sugli scaffali dei supermercati.

E gli oranghi? Quei pochi, perlomeno, che ancora sopravvivono solo all’interno delle foreste pluviali indonesiane, li vogliamo far fuori proprio tutti? Beh, dipende: ce li abbiamo tra i documentari di NatGeo o Discovery Channel? Sì! E allora chissenefrega!

 

Spezza con Kit Kat!

Ricordatevi solo di modificare il testo della filastrocca: “Ci son due coccodrilli ed un orangotango” in “ci son due coccodrilli …e basta“. Almeno finché non spariranno anche quelli.

Chiedi a NESTLE’ di concedere un break alle foreste.

 UPDATE: Dopo la pubblicazione del video, la Nestlé ha fatto sapere, con una nota, quanto segue:
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=29&IDalbum=25019&tipo=VIDEO
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

15 risposte a Ci son due coccodrilli …e basta!

  • 9
    franco82
  • 8
    dl31

    CAVOLO !!!!!!!

    PORCA PUT…A !!!!!

    QUESTI VIDEO DOVREBBERO MANDARE OGNI GIORNO AL POSTO DI QUELLE PUBBLICITÀ DE m**d  !!!!!!

  • 7
    Guastatore1986

    Ormai quello che si mangia è ormai diventato una schifezza!!!!!

  • 6
    pda
  • 5
    Francy

    consumo critico e consapevole: io non compro nestlè e kraft da almeno 10 anni e anche molto altro

    consiglio a tutti:

    Guida al consumo critico 2009. Edizione totalmente rivista e aggiornata
    Prezzo € 16,00
    Dati 2008, 592 p., brossura, 5 ed.
    Curatore Centro nuovo modello di sviluppo
    Editore EMI  (collana Giustizia, ambiente, pace)

    e poi http://www.biodizionario.it/ dove trovate le varie voci degli ingredienti riportati sulle etichette anche di cosmetici e detersivi ecc.

    così tanto x cominciare e avere due riferimenti rapidi di informazione

  • 4
    Singsonghio

    Storie che si ripetono in continuazione senza imparare niente da quello che accade. NON E’ VERO COMUNQUE CHE GLI ALBERI NON CE LA FANNO PAGARE. NIENTE E’ GRATIS AL MONDO

    BUON PROSEGUIMENTO      

  • 3
    fanny

    sembra che quella di grillo e la benzina sia una bufala.

  • 2
    Pilgy

    In più l’olio di palma è nocivo per la salute, insieme all’olio di cocco. ed è l’ultimo olio nella classifica degli olii commestibili, dove al primo posto c’è l’olio extravergine, poi gli olii di semi e infine gli olii di cocco e di palma.

    Ho trovato degli snack che addirittura contenevano olkio di colza!!

    Ragazzi leggete sempre bene l’etichetta, e tenetevi lontani dagli olii di palma, di cocco, lontani anche dai grassi vegetali Idrogenati, dal glutammato monosodico, presente specialmente nelle patatine e nei dadi, e poi ovviamente, lontani anche dai soliti conservanti e coloranti vari.

    Io ve lo dico, poi siete voi che ve li mangiate, spero che d’ora in poi anche voi vi mettiate a leggere le etichette e a scartare i prodotti che contengono questi ingredienti.

    Grazie a tutti per l’attenzione e ciao.

  • 1
    kilo'

    ottimo post

    ho capito che siamo gli spermatozoi rimasti nel condom

  • 0
    Lorenzo1911

    Siccome prossimo Lunedi’ su PANORAMA, BBC1, trasmetteranno un servizio sul cioccolato e da dove e’ originario, vorrei chiedervi se qualcuno potesse dirmi come posso scaricare il video nel mio computer che poi lo carico su youtube.

    Thanks

    Lorenzo

  • -1

    io non capisco perchè tante persone ce l’hanno con gli ambientalisti.

    LO SANNO CHE AMBIENTE=SALUTE????

    Teste di m…ia!

  • -2
    skatro

    Mi è appena arrivata una mail che sta facendo girare Grillo per far calare i costi della benzina.

    Anche a questa iniziativa dovremmo dare uno sguardo, visto il risultato positivo riguardo all’abbattimento dei costi di ricarica!

  • -3
    babynolin
  • -4
    fanny

    L’olio di palma si trova in quasi la titolità dei prodotti da forno ,anche quelli biologigi .E’ vero ,non fa bene alla salute ,meglio evitare .

    L’olio di palma si usa nelle creme di bellezza e pomate in generale ,è il grasso più economico e diffuso .

    NON C’E’ SCAMPO !

     

    Info su ferrero  http://www.greenpeace.org/italy/news/nutella-vittoria :

    Non sono una consumatrice di nutella , è giusto per saperne di più.

     

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Raffaele De Dominicis: l’Assessore più veloce del West!

raffaele de dominicis l'Assessore più veloce del west Raffaele De Dominicis, l'assessore più veloce del West, nominato al Comune di Roma come successore a Minenna solo due giorni fa, e silurato il giorno dopo (ieri), rilascia un'intervista al vetriolo a Repubblica, nella quale definisce il Movimento 5 Stelle inadatto alla politica, un "asilo infantile"...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Trump: “Barack Obama e Hillary Clinton hanno fondato l’Isis”

Trump Donald Trump, Barack Obama, Hillary Clinton e l'Isis Donald Trump , dal palco della Florida, mercoledì 10 agosto, non ha dubbi: "Barack Obama e Hillary Clinton hanno fondato l'Isis". E no, non hanno solo "colmato uno spazio politico lasciato vuoto", l'hanno proprio fondato (l'uno) e co-fondato (l'altra). Intervistato...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>