Torna a cuccia a Palazzo Grazioli

I cani da guardia vivono nei giardini, i giardini delle case che devono difendere. Già, perché anche se sono della libertà, le case sono pur sempre una proprietà privata, territorio di interessi personali entro i quali nessuno deve venire a ficcare il naso.
Così si costruiscono casseforti, si cerca di nasconderle in tutti i modi possibili, chi dietro a un quadro, chi dissimulate tra i volumi di una libreria, chi sotto l’asse del cesso, chi sotto una mattonella… si scavano bunker, nicchie private, magari mausolei personali e vi si interrano valori, denari, partecipazioni, contratti, documenti, password, gioielli e qualche spiccio per le corruzioni occasionali.

Tutto intorno alle mura si fa correre il filo spinato digitale, si intrecciano raggi laser, si azionano rilevatori di presenza, di calore, di respiro, di pensiero, talvolta persino di onestà. Sì, perché in certe case funziona all’incontrario: le comprano i ladri, i quali prendono poi ogni precauzione utile a difendersi dalle persone per bene.  Quando le guardie minacciano di entrare, i ladri, che non possono chiamare il 113 per ovvi motivi, alzano la cornetta del telefono rosso, o nero, o rossonero e chiamano un capomafia, un capoclan, una famiglia potente della ‘ndrangheta, il quale a sua volta mette qualche bomba e fa esplodere i magistrati. Quello sì che è un processo breve con i fiocchi: dalla denuncia alla condanna a morte senza ascoltare neppure i testimoni, per non perdersi in scartoffie superflue. Diavoli di uomini del fare!

I cani, in realtà, servono a poco. Si mettono a latrare in piena notte, quando sentono l’odore di qualche verità scomoda dall’altra parte del muro di cinta, ma più di quello non fanno, anche perchè sono addestrati ad abbaiare e basta. Anzi, a dirla tutta sono francamente innocui, come i varani dell’isola di Comodo: energumeni con tanti muscoli e poco cervello. Certo, se ti prendono hanno un morso potenzialmente letale, ma per farsi prendere bisogna essere stupidi come loro, e l’impresa non è alla portata di tutti.
Li riconosci perchè non ragionano, sono insensibili a qualsiasi gesto, segnale o barlume di intelligenza: se gli lanci un pezzo di legno non lo riportano, se abbozzi una finta abboccano, anche se la ripeti dieci volte, sono prevedibili al punto che vengono utilizzati solo per una prima soglia di allarme, giusto per sollevare l’attenzione delle sentinelle nascoste nelle garitte. Si acquietano con un ordine secco e dopo pochi anni, stremati dalla routine e dal logorio muscolare, vengono sostituiti con esemplari più giovani.

Recentemente ne sono stati avvistati parecchi nella zona compresa tra palazzo Doria Pamphilj e palazzo Altieri, a Roma, specialmente in piazza Grazioli. Quando il personale di sicurezza intravvede in lontananza una qualsiasi discussione tra brava gente, che potrebbe potenzialmente sfociare in una minaccia per le attività segrete che hanno luogo nel Palazzo, sguinzaglia immediatamente i cani che raggiungono i focolai di ragionevolezza, onestà e buon senso ed iniziano a sbavare, a ringhiare, a far schioccare le mascelle, a minacciare rabbiosamente chiunque tiri fuori un’argomentazione sensata. L’azione di disturbo prosegue fino a quando gli interlocutori non si disperdono, stanchi e confusi per la gran caciara, o fino a quando gli animali non stramazzano al suolo per l’eccessivo dispendio di energia.

Alcuni tra i passanti che capitano occasionalmente davanti a Palazzo Grazioli, luogo oscuro e tenebroso dove si parla la lingua del rovesciouna specie di idioma cifrato per comunicare ciò che altrimenti non sarebbe permesso: per esempio si usa il termine “libertà” per indicare la parola “schiavitù”, o “legalità” ad intendere “criminalità” della più sfrenata specie – hanno imparato a convivere con questi animali. Sanno che attaccarli frontalmente è inutile, così come scappare. In realtà basta fronteggiarli con estrema calma e autorevolezza, fissandoli negli occhi con un sorriso rassicurante. Non appena iniziano a dare segni di nervosismo, per l’evidente incapacità di gestire una situazione tanto complessa, li si invita a tornare nel luogo dal quale sono venuti. Pacatamente, serenamente.

Sapete cosa? Funziona! Una frase come “torna a cuccia a Palazzo Grazioli” può essere sufficiente perché recedano dai loro propositi e abbandonino spontaneamente e di buon grado la scena.

Nel video, un documentario che esemplifica la corretta postura da assumere e la sequenza di ordini verbali da impartire.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

12 risposte a Torna a cuccia a Palazzo Grazioli

  • 7

    Potere della sintesi: Donadi con una sola frase ha espresso un concetto che pensano moltissimi italiani (giusto perché all’estero secondo me non sanno chi sia Sandro Bondi).

    La reazione di Bondi è tipica dei bambini cui togli il lecca lecca che vanno a piagnucolare dalla maestra o da mammina: mamma Ciccio mi tocca!!

  • 6
    PIGRECO

    caro byoblu

    faccio un commento a questo post e un commento a quella risposta che mihai dato sul vecchio post quest’oggi ….parto dal vecchio post di ieri …

    è sempre difficile fare un discorso sulle individualità delle persone e su come esse vengano svuotate da informatori o disinformatori o quella che sia perchè una conseguenza che nasconde un pensiero di questo genere è che i blogger e le televisione diventino meno influenti e quindi meno soldi per loro …io ponevo i seri limiti di internet e le possibili conseguenze che portano dentro di se …ma siccome tra una persona e un’altra ci sono al massimo 6 gradi di seprazione se prendiamo una persona come berlusconi potente–carismatica —molto influente sulle persone anche grazie al suo sistema mediatico —portatore di un insieme di valori in quanto ogni persona è potenzialmente un’idea individuale tutto il nostro mondo delle idee può essere facilmente ricondotto a lui …quindi portarmi sulla schiavitù mentale di berlusconismo e antibelusconismo quando si parla dei pericoli che internet porta con se come minaccia globale alle individualità è poca cosa ….

    dopodichè la battuta sul 2012 per rendermi ridicolo è una vecchia tecnica comunicativa per suscitare le sfere emotive e diminuire quelle razionali e allontanarsi dai confronti seri…lo diceva già il duce il fascismo l’ho tirato fuori dall’irrazionalità delle persone ….io quando parlo di internet dico che quello che è successo con obama è stata una gigantesca operazione marketing che grazie ad intenet è  diventata globale …non solo l’unico pazzo a pensare questo(jhon pilgner è un esempio di quello che dico http://www.youtube.com/watch?v=pGTPlWUaN9g ) e se anche fosse non sarebbe un problema è la mia ragione che deve rispondere non il consenso di qualcuno o l’auditel ..in questo seguo l’insegnamento di krishnamurti … sempre alla ragione le persone devono appellarsi non a battute sul 2012 o dicendomi che vivo in un altro mondo indirettamente…

    hai ragione tu sulle potenzialità commerciali che internet ha e sulle potenzialità che un uso ragionevole può portare allo sviluppo delle individualità delle persone e di conseguenza questo lo dico io  allo svuotamento delle star informative che influenzano le persone su cosa deve pensare …

    tutti noi associamo internet =libertà ma perchè non possiamo pensare che nella storia è successo che i libri venivano censurati —i giornali controllati e le televisioni lo stesso quindi non possiamo ora pensare che internet già tutt’ora ci controlla con la piccola novità che ci  illude di essere liberi ……

    per esempio crediamo in obama perchè in lui proiettiamo tutti i nostri sogni e dimentichiamo le piu semplici regole di ragionamento che un’analisi quantitativa rivela su tutte le contraddizioni di quest’uomo che a parer mio è ancora piu pericoloso di bush in quanto ha suscitato nelle persone la sfera emotiva ….salva le banche che hanno creato il crack e la gente non parla —finanzai la spesa militare come mai bush ha fatto e nessuno parla —-ora finanzierà le centrali nucleari e ancora niente tutti zitti e a sognare con lui…

    quando cerchiamo un alibi (vedi berlusconi –bush–prodi —d’alema ) ecc siete tutti bravissimi ad elencare tutte le mille cause  e non vediamo l’ora di scaricare tutti i nostri problemi ….

    berlusconi non è in spagna –non è in grecia —non è in america (dove fanno gli stessi tuoi discorsi byoblu sui media e parlano di intenet  ma cambiano i personaggi e sono gli stessi americani che sono stati ipnotizzati da internet compreso io ) e in quei paesi sono sempre piu poveri …..l’indice di concentrazione di ricchezza di gini lo rivela chiaramente ci sono sempre meno ricchi e piu ricchi e i poveri sono sempre più poveri e di piu …non c’è un economista di tutte le schiere che nega questo e non vivono aspettando il 2012 ….

    i politici sono solo degli esecutori….se sbaglio perchè l’aspen institute è finanziato da david rockfeller ? perchè non guardate questo sito http://www.trilaterale.it/index.asp?f=storia_e_organizzazione.html e leggete il testo ” Between two Ages: America’s Role in the Technotronic Era” di Zbigniew Brzezinski e sapete che questo signore era il maestro di obama e lavora per lui ora ….

     

    lo stesso brzezinski è dentro l’aspen institute italia dove ci sta tremonti frattini lucia annunziata furio colombo e tanti altri ….si dichiara in questi luoghi nei loro siti che sono a porte chiuse ….cosa pensare ? io non ho teorie in merito ma so che è molto facile parlare di berlusconi e portare ogni concetto a esso e non ci sforziamo che le cose sono molto piu complicate e non sono io certo a capirle ma sicuramente non si aiuta nessuno e nemmeno quello che è rimasto della società attiva che  perde tutte le energie  a fare il grillino a fare l’antiberlusconiano —a fare il complottista –a fare il giustizialista ecc ..a fare ogni cosa senza mai confrontarsi veramente ma schierarsi solamente in qualche gruppo per paura di sbagliare o perdere stima….oggi il presidente della reppublica non ha firmato una legge follia per i lavoratori e  siamo qua a parlare di quei dementi a porta a porta perchè adesso napolitano è diventato da antiberlusconiano a berlusconiano in pochi mesi …anche il belusconismo e l’antiberlusconismo ha l’effetto di una velina o di emilio fede rintontisce a forza di leggere 100 libri su tutte le sentenze pensando che la democrazia è in pericolo ….la democrazia è finita in italia da quando abbiamo accettato il trattato di lisbona che attraverso il principio di sussidarietà alla fine verremmo governati da burocrati(tecnocrazia) che non conosciamo e allo stato rimarrà solamente la sicurezza nazionale….

    il trattato di lisbona e il principio di sussidarietà  non è una follia del 2012 —lo scritto  di lewis powell non è una mia invenzione —il libro che ho menzionato io di brzezinski è una mia invenzione —che i sindacati contano sempre meno e sono sempre piu collusi con la politica non è una mia invenzione(come scritto nel testo di lewiss powell) —le risorse idriche verranno privatizzate non è una mia invenzione —che la destra parla di privatizzare ogni cosa e aumentare il lavoro precario e la sinistra dice invece non precario ma precario solo per un periodo non è un mia invenzione in sostanza precari sempre per la competitività ….come vedete l’economia sociale di mercato fortemente competitiva enunciata nel trattato è seguita alla lettera  che tradotta in termini semplici se le multinazionali falliscono come le banche durante la crisi si salvano con i soldi nostri  e fortemente competitivo tradotto mille euro al mese e con il tempo niente pensione …

    con questi stipendi niente piu famiglia niente piu futuro niente piu speranze quindi secondo me è  importante che passi la pillola abortiva perchè con un figlio a carico e senza soldi la gente può cominciare a pensare qualche atto inconsulto  però ora c’è obama con accanto uno dei suoi massimi ideologi di questo sistema e poi di pietro la  kriptnonite che non funziona e grillo la dinamite che fa cilecca e travaglio la fotocopia di una sentenza di tribunale ….tutti parlano di intenet perchè ormai lo monopolizzano dal punto di vista politico formando gruppetti chiusi su se stessi e dandogli del matto da sindrome del 2012 pensando di vivere una realtà diversa ma senza mai parlare di questi personaggi  e  mai a pensare qualcosa di diverso però cosa vi ha portato tutta questa denuncia berlusconiana? alle stesse cose che ha portato la grecia la spagna e fra un po anche l’italia …a un impoverimento generale quindi berlusconi non è quello che credete voi …volete credere questo perchè è piu comodo e tutti ci guadagnano di piu….

    tutti voi parlate della lega come un movimento razzista e quant’altro però io vorrei notare che zaia ha preso voti sopratutto in zone non cittadine dove l’agricoltura è molto presente e lo stesso zaia si è schierato in modo forte contro gli ogm(magari per convenienza politica) dopo quello visto in india …le industrie agricole in veneto e sopratutto di vino sono un pochino preoccupate ….la gente in india si è suicidata ..questo non è 2012 è successo ….quindi vedere la lega come un partito razzista e basta è davvero propaganda di chi non si vuole sforzarsi di capire che la lega è uno dei pochi partiti che agisce in modo locale e a volte pensa in modo globale come per gli ogm  e per lo stesso motivo secondo me il movimento di grillo ha preso dei voti ….ci vogliono partiti che agiscano per favorire lo stato locale pensando in modo globale ma se ogni volta che qualcuno prova a sforzarsi di pensare in modo globale qualcuno gli dice che è un 2012 e vive in un’altra realtà  bhè siamo tutti condannati ad essere degli schiavi  di questa ideologia antiberlusconiana e poi schiavi veri e propri …e dopodichè quando arriveranno i robot consiglio economicamente parlando  alle multinazionali di sterminarci in parte cosi non hanno il problema delle risorse …..

     

     

     

    • 6.1

      stai delirando. Cosa ti fa pensare che io mi riferissi a te? hai la proprietà intellettuale e materiale del fenomeno “2012”?
      Take it easy, my friend.

    • 6.2
      dl31

      non so cosa vi siete detti del 2012…

      pigreco pero secondo me ha ragione (lo stimo moltissimo dopo questo suo immenso post)

      ha ragione anche sulla lega, che vuoi o non vuoi si interessa dei problemi dei cittadini in modo piu reale rispetto a tutti gli altri a parte beppe grillo……

      purtroppo non credo che ci sia bisogno della palla di vetro magica per capire che il pianeta si sta esaurendo a vista d’occhio (credo che ormai l’elastico si stia per rompere)….forse non sara nel 2012 precisamente, ma che è molto vicino quel momento penso che con un po di razionalità in piu nei ragionamenti, con se stessi soprattutto, si ci dovrebbe arrivare !!!!!

      e che tutto questo sia causato da un economia-politica-massonica-mondiale che sembrano quasi impazziti !!!!

      non e difficile capire questo…ormai con chiunque io parli questo lo sanno tutti e subito si scoraggiano capendo che non ne potremmo mai uscire perche è tutto fondato su questo sistema politico-massonier-mafioso-globbale….

    • 6.3

      non so cosa vi siete detti del 2012…

      Niente. Non ci siamo detti niente. Per questo ho cercato, limitatamente al punto, di tranquillizzarlo sul fatto che, a qualsiasi cosa mi riferissi (non necessariamente negativa), di certo non mi riferivo a lui.

  • 5
    Mauro Meo

    Non se ne può più.

    Sono sfinito.

    Ho la pressione sotto le scarpe.

    Mi chiudo in bagno ed esco la notte.

    Il popolo ormai è carne morta e putrida.

    La classe politica è l’avvoltoio che vola sopra il puzzo del popolo in putrefazione.

    Non se ne esce più.

    Benvenga la crisi che ci porti tutti a riscoprire quei valori di umiltà e rispetto, collanti di una coesione sociale che ormai non c’è più. 

    Dobbiamo tornare tutti a morire di fame per placare questa deriva di inciviltà.

    • 5.1
      dl31

      veramente !!!!!!!    caxo mi sembra di uscira pazzo ogni giorno sempre di più…..e non vedo l’ora che che DIO o qualcos’altro al posto suo si INCAXXI veramente e ci porti a dover raggionare ed agire per forza nel bene !!!!!

      VOGLIO PROPRIO CHE CADA IL CIELO A TERRA, PROPRIO VOGLIO CHE IL MODO DI RAGIONARE CHE HANNO LASSÙ VENGA SULLA TERRA SFRUTTANDO TUTTA LA FORZA DI GRAVITÀ !!!!

  • 4
    roket3

    bondi un cesso.

  • 3
    dl31

    EHEHEHEHEHEEH !!!!!!

    CHE RIDERE !!!!!

    oggi pero mi domandavo: donadi potrebbe essere querelato per quel che gli ha detto al dispregevole-suddito-piagnoso  bondi ?

  • 2
    Paola F

    Segnalo un Interessante e gradevole intervento di albanese su D’Alema

     

     

    http://www.youtube.com/watch?v=a1DHnjYZn2Q&feature=player_embedded#

     

  • 1
    Guastatore1986

    GRande Donadi!!!! IDV al Potere!!! IDV i Politici Meno Stronzi di Tutti, Insieme alle 5 Stelle Beppe Grillo ovviamente <:-D

  • 0

    Con la “Donazione di Costantino Alfano” PDL e Lega mirano ad indebolire il ruolo, e quindi la valenza, dell’UDC, arrogandosi la sua funzione di paladino della cristianità e rendendo il partito di Casini di fatto inutile agli occhi degli italiani. Un bacino di voti in più e un amico/menico in meno con cui spartire la torta.

    P.S. La disintegrazione dell’UDC non è che sia un male, ma di paladini, dopo 1200 anni dalla scomparsa di Orlando Furioso, non ne sentiamo di certo la mancanza.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

CARLO SIBILIA (M5S): BASTA GOVERNI IMPOSTI, ORA POTERE AL POPOLO!

Carlo Sibilia Potere al Popolo Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle: nazionalizzazione di Monte dei Paschi di Siena, basta governi non decisi dai cittadini e restituzione del potere al popolo. ...GUARDA

VERGOGNOSO: GIULIO SAPELLI INIZIA A PARLARE DI MES E TROIKA E… TAAC: CAMBIANO DISCORSO!

Giulio Sapelli CondizionalitàL'economista Giulio Sapelli, dopo la mossa della BCE che non ha concesso tempo a MPS per la ricapitalizzazione, aprendo così la strada agli aiuti di Stato (e quindi al MES, con il commissariamento che ne deriva), inizia a parlare di MES e di pesanti condizionalità da sopportare. Ma il conduttore...GUARDA

Massimo Fini invoca i Cinque Stelle e un “dictator” per governare su tutti.

scontro-ronzullo-de-sanctis-si-vergogni Massimo Fini invoca un "dictator" per governare su tutti. Poi dà del delinquente a Berlusconi (e chiama "Saluzzi" la De Sanctis), con il plauso di Vittorio Sgarbi. Licia Ronzulli se la prende e offende Federica De Sanctis, Sky Tg24: "Si vergogni, come conduttrice e come donna!...GUARDA

Giulietto Chiesa: ultima chiamata contro il commissariamento

Giulietto Chiesa: ultima chiamata contro il commissariamento Giulietto Chiesa parla del dopo Renzi, richiama l'attenzione sulle insidie del ricorso al fondo salva stati (volgarmente detto Esm o Esm) e lancia la sua proposta per impedire ai ladri di sovranità di portare a termine i loro piani sulla pelle dei cittadini. (altro…)...GUARDA

Claudio Messora su RadioRadio: “Okkio alla Troika”

claudio-messora-radioradio-radio-radio-okkio-alla-troika Questa mattina alle 10 ho informato gli ascoltatori di "Un giorno speciale", in onda su RadioRadio, della necessità di restare in guardia sulla possibilità che un Governo (doppiamente illegittimo, oggi come oggi) chieda di fare ricorso all'Esm, commissariando di fatto l'Italia e imbrigliando qualunque Governo a...GUARDA

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>