La Donazione di Costantino Alfano


Il post di ieri si intitolava “Il nuovo asse Vaticano-Padania“. Oggi i maggiori quotidiani nazionali titolano “Asse Chiesa-Lega“. Non so se preoccuparmi di più per il possibile plagio, o per tutta questa sintonia con i giornali, quelli dei contributi all’editoria, e con i giornalisti, quelli dell’iscrizione all’ordine.

Il PdL si ingelosce di questa nuova Santa Alleanza tra il massimo pontefice del paganesimo padano, in rappresentanza degli idolatri del dio Po, e il massimo pontefice ricoperto di oro e gioelli, in rappresentanza di un poverello nato su un giaciglio di paglia. Così, nel tentativo di riportare l’asse sulla direttrice San Pietro – Palazzo Grazioli, Alfano manda un chiaro segnale al popolo porpora: scioglie e sguinzaglia i cani da guardia contro i nemici della cristianità, gli infedeli che osano interferire contro il potere temporale del Papa, conferitogli dalla Donazione di Costantino.

 

La Donazione di Costantino risalirebbe al 313 d.c., e sarebbe un editto – sicuramente un Decreto d’urgenza – con il quale l’imperatore romano Costantino I avrebbe garantito a Papa Silvestro I e ai suoi successori la donazione di proprietà immobiliari estese fino all’oriente, oltre al cadeaux personale a Silvestro del palazzo Lateranense. Titti, come al solito, non ebbe niente.
La molla che fece scattare tanta prodigalità fu il presunto miracolo con il quale Papa Silvestro I avrebbe guarito Costantino I dalla lebbra.

Corsi e ricorsi storici. Nulla si crea e nulla si distrugge. Un giorno i libri di storia riporteranno che nel 2010 d.c. l’imperatore Silvio I, che aveva perso la faccia con gli italiani – una forma anche questa di lebbra sociale – ringraziò papa Benedetto XVI per avere assolto pubblicamente Guido Bertolaso da L’Aquila, e per avere interferito con la scelta dei governatori delle province dell’impero, promettendo l’inferno a quei sudditi che avessero appoggiato i candidati pagani Emma Boninibus e la teutonica Mercedes Bvesso. In cambio di questa intercessione divina, Silvio I inviò gli ispettori romani a intimidire chi minacciava di mettere in cattiva luce il ministero del papa.

La Donazione di Costantino Alfanorecita così:

 

« lette le dichiarazioni rese ieri alla stampa dal Procuratore aggiunto di Milano dott. Forno, che ha accusato le gerarchie ecclesiastiche di coprire i sacerdoti responsabili di gravi fatti di pedofilia, considerato il carattere potenzialmente diffamatorio di tali dichiarazioni, ha dato mandato al suo ufficio ispettivo di verificare se il dott. Forno con tale condotta abbia violato i doveri di correttezza, equilibrio e riserbo che devono essere particolarmente osservati nella trattazione di procedimenti delicati come quelli per reati di pedofilia, reati che vanno perseguiti con estrema decisione ma evitando pericolose generalizzazioni »

 

Cos’avrà mai fatto, l’eretico Forno, tra l’altro egli stesso fervente cattolico, per divenire preziosa merce di scambio nell’ennesimo reciproco sodalizio stato-chiesa? Aveva dichiarato questo: “ Nei tanti anni in cui ho trattato l’argomento [ndr: casi di pedofilia perpetrati da preti] non mi è mai, e sottolineo mai, arrivata una sola denuncia nè da parte dei vescovi nè da parte dei singoli preti. Le indagini sono sempre partite da denunce dei familiari delle vittime che si rivolgono all’autorità giudiziaria dopo che si sono rivolti all’autorità religiosa, e questa non ha fatto assolutamente niente. […] Questo perché si creano legami di difesa, di protezione. E c’è soprattutto la paura dello scandalo. “. Ovvero, sembra che le stesse accuse mosse in america nello scandalo che ha coinvolto Papa Ratzinger e il reverendo Lawrence C.Murphy, di cui abbiamo parlato nel post “Il nuovo asse Vaticano-Padania“, potrebbero essere comodamente replicate a Milano, all’Arcidiocesi di Monaco e, se tanto mi da tanto, in tantissimi altri luoghi del mondo.

Ma l’Italia è il solo stato dal quale il Vaticano non ha nulla da temere, l’unico luogo al mondo dove si vuole chiudere internet per evitare che i pedofili possano mandarsi le foto dei nostri figli, ma si emette con regio editto una donazione, la Donazione di Costantino Alfano, per mettere a tacere ciò che accade nei confessionali delle chiese, negli oratori, negli istituti religiosi, nelle colonie estive ed ovunque i nostri figli si rechino fisicamente senza che nessuno straccio di autorità possa ficcare il naso.

Vai avanti, Forno, non farti intimidire. Vogliamo sapere di più. Loro non ne parleranno mai (e gli conviene), noi sì.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

14 risposte a La Donazione di Costantino Alfano

  • 4
    Roberta-Sydney

    alfano un minixtro? e io sono Marilyn Monroe.

    Da quando e` diventato “il guardasigilli” (sic!) non ha fatto altro che mandare ispettori a destra e a manca.

    Che altro sa fare? Forse il guardiano di porci?

  • 3
    uruk-hai

    Rasenta l’incredibile cosa fanno un giorno dopo l’altro, con quale spregiudicatezza abusano dei loro poteri per intimidire. Qualche giorno fa ho letto in un articolo che il Ministro di Grazia e Giustizia ha diritto ad inviare gli ispettori solo per controllare che i vincoli burocratici/legislativi in un’indagine siano rispettati dai magistrati in questione. Qui stanno buttando ispettori a destra e a manca per ogni cavolata che a loro non aggrada.

  • 2
    uruk-hai

    PEDOFILIA NELLA CHIESA

    Per integrare le notizie sullo scandalo pedofilo nella chiesa che è scoppiato in questo periodo vi consiglio di guardare il documentario Sex crimes and Vatican che non è mai stato trasmesso in italia (chissà perchè?!). Si parla anche di come l’attuale papa Ratzinger fosse a conoscenza di molti casi di pedofilia e li ha coperti obbligando al silenzio i diretti interessati pena la scomunica immediata!

    • 2.1
      dl31

      cavolo…..leggendo questa pagina di quel video che hai postato uruk-hai, mi è tornato in mente quando ero piccino 7-12 anni e passavo sempre davanti la chiesa in piazza per andare a caomprare qualcosa e c’era sempre il prete li davanti il portone sacro che cercava di ammaliarmi per portarmi dentro, ed io mi rifiutavo quasi mi disgustava a pelle e lui era come se lo avvertisse e poi mollava ed io scappavo……..non volevo passare mai davanti quel caxxo di portone……che skifo pensavo a quel pretofilo (molto probabilmente) di m**da, poi pero crescendo gia a 15 anni cominciai a ragionarci meglio e capivo che erano normalissimi uomini turbati dalla vita, anzi moooolto turbati a livello emotivo e che si rifuggiavano dietro a quelle mura per fare cose che agli altri non era concesso sapere !!!!!

    • 2.2
      PIGRECO

      dbl31 ti capisco quando parli cosi e non hai torto …la pedofilia è una cosa tremenda e certamente deve essere punita senza giustificazioni e sono d’accordo sul rivelare qualunque informazioni su possibili coperture …però la pedofilia è una cosa che scuote davvero tanto tutti noi e ci fa rimanere indignati …però siamo sicuri che questi casi di pedofilia non sono amplificati per strumentalizzarci? non è una giustificazione sto solo dicendo che la posizione della chiesa contro la bonino(mai sentite storicamente parlando posizioni della chiesa cosi nette) la  quale bonino dichiaratamente filoamericana e filoisraeliana non nasconda da una parte una certo contrasto di potere che si sta creando tra gruppi filoamericani e bildenberg contro  la chiesa al fine di colpirla …dico che parlando di perdofilia ci può scatenare dentro di noi un certo disagio cosi forte da magari accecarci di fronte un contrasto di potere che si maschera e ci mette contro la chiesa in modo netto e pesante amplificando il caso pedofilia che deve essere punito senza giustificazioni ma amplificarlo come sta succedendo ultimamente può portare a sminuire quello che di buono ha fatto la chiesa e ne parlo con tutta onestà intellettuale non essendo ne cristiano ne cattolico e non credendo in nessuna chiesa in particolare …sono d’accordo sulle collusioni strane e spericolate che la chiesa ha fatto con certi gruppi criminali e con le collusioni finanziarie però rimane il fatto che la chiesa è un’istituzione molto potente che porta con se valori come di salvaguardia dell’essere umano e può capitare che alti o bassi rappresentanti  non degni di questa istituzione possano fare danni agli altri cosi gravi che possono condurre a sminuire il vaticano che ricordo durante la guerra in iraq è stata l’unica nel mondo occidentale a prendere una decisione netta …in sostanza noi possiamo criticare i pedofili preti e fare un processo mediatico a quegli uomini o vogliamo usare questi esempi di pedofili per processare un’intera struttura come il sistema mediatico sembra vuole condurci  ?e far fuori una struttura come la chiesa vaticana che ha fatto nella storia contemporanea cose buone e cose orribili è un vantaggio per noi cittadini della strada accanto? ….voglio solo dire che le cose sono molto complicate e insistere sulla pedofilia sempre prima decidere se vogliamo giustizia per questo caso o vogliamo altro da questa storia …

    • 2.3
      dl31

      pigreco purtroppo capiti me che credo in DIO perche ho trovato le prove (anche scentifiche)….per cui sulla chiesa puoi immaginarti come l’abbia studiata bene prima di mettermici contro…..

      per me DIO è l’organizzazione delle frequenze cosmiche, che influendo su di noi dominano, tramite i principali elementi (fuoco, aria, acqua, terra, legno, ferro, ecc..ecc..ecc..) le nostre emozioni ultra-sub-inconsce e quindi di conseguenza, la nostra naturale evoluzione dei pensieri, che si traducono poi in azioni…….(scentificamente comicia con l’energia orgonica scoperta da wilhelm reich)

      la chiesa sa solo parlare bene, e con tutto che il potere c’è l’ha è come, per cambiare le cose, lei non fa mai niente di concreto……

      guarda ti dico solo una cosa: ” io sarei il primo e mi andrei ad arruolare subito in un eventuale esercito di DIO, voluto da un eventuale papa, che invece di fare chiacchere e tabbacherie di legno, organizzasse un bel progetto di ripristino della terra…….

      leggi questo mio commento per farti un idea del progetto:

      http://www.byoblu.com/post/2010/04/03/Isole-e-spiagge-di-plastica.aspx#id_1273eaac-5371-4423-809e-0c210bc1d1e9

      insomma, con tutto l’oro, soldi e potere che hanno, basta solo che fanno un fischio…..possono organizzare squadre di operai per purificare le discariche inquinate, potrebbero proporre alle università di organizzare le città eolico-solari e piccole centrali a fusione fredda per ogni quartiere, potrebbero dichiarare guerra al male veramente e invece loro non lo fanno…

      potrebbero fermare il controllo delle multinazionali farmaceutiche sui mali che affliggono l’umanità, che creano surrogati di piante naturali per brevettarne il procedimento e farsi i soldi quando, in verità,  gia esistono le piante che loro non possono brevettare perche create da DIO prima di loro !!!!!!   la chiesa potrebbe fermarli…….e non lo fa !!!!!

      insomma perchè ??? io mi domando……

      che poi c’è dietro il disegno di distruggere la chiesa questo lo sappiamo tutti i colti……tramite haarp realizzare anche bei disegni nel cielo in concomitanza di eventi catastrofici haarp ed indurre la popolazione piu debole a dover credere ad il loro dio inventato !!!!  ok questo lo so, …….ma perche comunque la chiesa non vuole distruggerlo veramente il male dichiarandogli guerra passando ai fatti e non solo belle parole e porcherie varie ?????

      e quanto mi stanno facendo skifo bonino e tutte ste m**de di politicanti-massonieri del caxxo tu non ci puoi credere !!!!!!

  • 1
    enrico

    Grande Angelino, imbattibile nella specialità  “lancio degli ispettori” alla viva il parroco.  

  • 0
    Francy

    Caro Claudio, ciò che mi preoccupa di più non sono gli assi, ma la condizione della donna in questo paese, trattata come nulla e incapace di curarsi di se stessa; a cui sta bene sentirsi offesa da candidata alle regionali, a cui sta bene sentirsi offesa dalle continue umiliazioni che giungono da chi detiene il potere, a cui sta bene vedere de sica che palpa il seno alla tipa vestita da poliziotta, alla faccia di stalking e 8 marzo.

    Per quelle a cui tutto questo fa schifo, che usano internet per informarsi e tenersi in contatto, e che quindi magari conoscono come muoversi se hanno bisogno, ci pensano poi le pubblicità varie. Sai qual è la più comprata nei forum femminli dedicati alla maternità? eccola:

    Costi FIVET – Spagna
    Prima di Decidere, Richieda un Preventivo Senza Impegno. (5 min.)
    (evito il link)

    finirà così anche per la ru, con una bella pubblicità per quelle che possono mettersi di comprarla online, magari a nero, o andare a prenderle nei paesi d’oltralpe più civili di noi.

    proseguiamo col parto, con numero di cesarei che non ha pari nel mondo. mangiano sulla ns pelle, lettaralmente, visto quanto vengono pagati per un cesareo, a differenza di un parto naturale.

    andiamo avanti coi vaccini, e quel che han fatto con l’ultima influenzale, per dirne, è sotto gli occhi di tutti.

    per non parlare di cosa hanno diritto i bambini: nulla. nessuna struttura, nessun supporto, nidi insufficienti, vuoto di iniziative culturali, scandalo se allatti in giro, prova a girare un’ora in una città con un passeggino, magari coi mezzi pubblici, con annesso pupo magari da cambiare o da sfamare e poi vedi quanti diritti ha quell’embrione “mai nella mai regione”

    evviva l’8 marzo.

  • -1
    PIGRECO

    sinceramente dare valutazioni su questo scandalo dei pedofili è molto complicato…occorre fare anche delle considerazioni globali per dare delle valutazioni locali …  poi è pure difficile parlare di pedofilia c’è sempre da dire che la sfera emotiva si agita parecchio e viene meno la razionalità ..quindi fossi in te byoblu parlerei di vaticano e il meno possibile di pedofilia …un consiglio poi fai come credi ….sulla posizione che la chiesa ha preso su emma bonino lasciatemi raccontare un’esperienza personale ….i malati teminali spesso vengono portati  in casa di cura per alleviare il dolore almeno cosi dicono  e questo già è un ottimo passo in quanto una volta venivano abbandonati e basta …però credetemi tra una casa di cura vicina alla chiesa e una dello stato c’è una grande differenza ….persone vicine a me le hanno provate entrambe e che differenza ho notato? quelle dello stato vi mettono dentro una casa e vi danno tanta e tanta morfina cosi vi stordite talmente tanto che nemmeno vi ricordate di morire  (capite l’afgnanistan quanto è importante) e si curano poco dell’aspetto familiare che ogni volta crea dei scossoni nelle famiglie quando succedono queste cose mentre le case di cura della chiesa e so per chi ha un desiderio di sentirsi diverso non lo vuole accetare  si preoccupano della sfera familiare ad ogni secondo sono reperibili 24 ore su 24 qualora decidessi un’assistenza familiare senza mai lamentarsi  e un continuo filoconduttore con l’ospedale per tentare di salvare la situazione comprese tutto il personale che non ha mai la presunzione di dire cosa fare e sempre assistiti da una psicologa che si interessa sopratutto del paziente e della sfera familiare cercando di tenerla unita perchè staticamente le famiglie in quei casi tendono a scoppiare che vi piaccia o no ….a roma si giocava tutto sulla sanità …la chiesa anche con le sue posizioni molto forti sugli aborti che possono non piacere c’è da dire che è per una politica della famiglia e sulla vita in generale quindi hanno creato anche case di cura che cercano in tutti i modi di salvaguardare la vita e la famiglia …sulla bonino ho tanti dubbi …sia perchè parla positivamente degli ogm e sia perchè personalmente faceva gli aborti …in sostanza essere d’accordo sugli ogm e poi tutto questo fanatismo per gli aborti e aver partecipato al gruppo bildenberg non sembrano segnali di chi è per la vita in generale ….non che la polverini sia chissà cosa ma concordare sulla bonino solo perchè attorno a se a un certo fascino diverso e antiberlusconiano da un po di tempo è poca cosa …byoblu non ascoltarmi e non darmi retta fai quello che hai fatto con giuliani per i terremoti alzati dalla sedia e vai personalmente a verificare a roma …io posso aiutarti per indicare le strutture….hai la  mia mail ..perchè se fare informazioni è dare semplicemente opinioni senza mai aggiungere niente di nuovo al berlusconismo o l’antiberlusconismo qual’è la differenza tra internet o la stampa ?poi se non vuoi la verità e vuoi per forza accettare questa schiavitù mentale per appartenere per forza a qualche parrocchia e ottenere favori all’italiana dov’è la svolta di internet? se cosi fosse come vedi ho ragione io su internet serve solo a replicare quello che succede nella realtà ma su scala globale…

    • -1.1
      dl31

      capisco quel che vuoi dire pigreco, solo che la chiesa per prima si è fatta avanti !!!!!!

      predica (costruisce simboli per la caverna di platone) ogni santo giorno parla di DIO, e addirittura si veste d’oro con le parole di DIO….e poi che fanno, i porcelloni in privato e si proteggono tra loro…..questa è la più orribile mafia…si, proprio quella che voi credete appartenga solo ed esclusivamente alla sicilia !!!!! la mafia è intrinseca in tutti i cuori e le menti di tutti gli uomini cattivi della terra , non solo in sicilia….. in tutta la terra esiste questa reazione naturale negli uomini cattivi assetati di denaro e di potere !!!!!

      QUESTA È LA MAFIA !!!!!!  LA MAFIA DEL VATICANO !!!!! CHI VI FA PARTE NON PUO ESSERE PERQUISITO AGLI AEROPORTI !!!!! LA MAFIA CHE HA BANCHE PRIVATE SENZA NOME !!!!!!   LA MAFIA CHE FA I FATTI SENZA PIU BISOGNO DI PAROLE !!!!!!

      se vai a leggere l’apocalisse da qualche parte troverai scritto: ” PAGHERAI PER PRIMO TU CHE TI VESTI D’ORO CON LE PAROLE DI DIO “.

      A CHI SI RIFERIRÀ MAI ?????   BOH…STIAMO A VEDÈ !!!!

  • -2
    dana74

    i segreti di De Magistris quello che vota pe ril nucleare inEuropa

     

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=print&sid=6913

     

     

    • -2.1
      dl31

      PROPRIO QUESTO È QUELLO CHE PIU MI PREOCCUPA SE SI APPOGGIANO QUESTI NUOVI MOVIMENTI NASCENTI AD OCCHI CHIUSI…….

      ……..SPERO CHE BEPPE GRILLO NON SIA CATTIVO E SOPRATTUTTO CHE LE LISTE CIVICHE E I VARI MOVIMENTI 5 STELLE SIANO FATTI VERAMENTE DALLA GENTE (CON GLI OCCCHI APERTI) !!!!!

  • -3
    maat

    La soluzione a questo problema ce l’hanno a portata di mano nel loro bel libro sacro fonte di TUTTI i nostri problemi di cittadini italiani: devi seguire il vangelo, sia fatta la sua volontà devi essere un BUON CRISTIANO PRATICANTE.
    E allora preti, vescovi e compagnia bella, amanti dei culi dei bambini, mettete in pratica ciò che vi è stato insegnato e seguite il vangelo alla lettera per cortesia.

    Matteo 18,1-10

    In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: “Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli? ”. Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: “In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
         E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
         Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
         Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
         Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>