Berlusconi festeggia il Legittimo Impedimento con Ghedini e Marina

 

Questo non è un blog contro Berlusconi. Questo è un blog contro il berlusconismo. Il berlusconismo è l’arte di curare i propri interesse usando le cose degli altri.

Il berluscones si appropria di un oggetto che non gli appartiene, con la scusa che è il suo turno, e poi non lo cede più, impedendo di fatto a chiunque altro di servirsene. E’ come se nel corso di una gara di staffetta qualcuno ricevesse il testimone e poi uscisse di corsa dallo stadio. E tutti dietro a urlargli di restituirlo, o perlomeno di correre verso il traguardo. Invece no, il berluscones ruba il testimone e se lo porta via. Poi, quando la gara sta per interrompersi, i giochi stanno per essere fermati, le olimpiadi stanno per essere dichiarate nulle, glli spettatori iniziano a sciamare verso l’uscita e l’incasso sta per volatilizzarsi, il berluscones si ferma e inizia a trattare. Se rivolete il vostro pezzo di legno, dovete togliermi le penalità che ho subito per essere stato trovato positivo all’antidoping.

A quel punto l’arbitro, insieme alla giuria, dovrebbe interrompere la gara, squalificarlo e far tornare gli atleti ai blocchi di partenza. E anche qui invece no. Firma un pezzo di carta che annulla le penalità inflitte e fa ricominciare la corsa dal punto in cui si era interrotta. Non importa se poi verrà dichiarata nulla e tutti avranno solo perso tempo: lui firma.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

Questo è, oggi, il parlamento italiano ostaggio del berlusconismo. Un luogo dove si dovrebbero amministrare gli affari per conto e nell’interesse di tutto il popolo italiano, viceversa paralizzato da uno che ha il testimone in mano, non lo cede e minaccia di tirare già tutto lo stadio, di cambiare tutti i regolamenti se non gli si tolgono i processi penali a carico.

Lo dico io? No, lo dice l’evidenza. Lo dice chiunque non sia stato completamente rincoglionito da Maria De Filippi, dalla D’Urso, dalla D’Eusanio, dalla Bignardi, dalla Marcuzzi, da Fede e da Minzolini. E poi lo dicono i suoi legali, quelli che Berlusconi porta in Parlamento per metterli sul libro paga degli italiani, al solo scopo di cambiare le regole e la Costituzione in modo da non finire dentro. Lo dice Carlo Taormina, l’avvocato che una volta ricopriva il ruolo odierno di Ghedini e al quale il Presidente del Consiglio chiedeva non già di studiare buone norme per gli italiani, ma di studiare norme incostituzionali per sé. Con piena cognizione di causa sulla loro incostituzionalità. E lo dice Bruno Tinti, ex magistrato, che in questa intervista rilasciata a Byoblu.Com spiega il semplice meccanismo attraverso il quale, con una quindicina di leggi incostituzionali una dietro l’altra, Berlusconi potrà arrivare finalmente al suo mausoleo di Arcore senza avere mai messo piede in un tribunale.

Berlusconi non fa niente di male, in fondo. Fare una legge incostituzionale non è mica reato. Esiste la Consulta apposta. Non è colpa sua se la Consulta ci mette un anno e mezzo a esprimersi, e quando avrà bocciato la legge precedente ce ne sarà una nuova che resterà in vigore per un altro anno e mezzo. Forse, se proprio dobbiamo cercare una colpa, si potrebbe dare a Giorgio Napolitano, che è lì per fare da primo argine al sospetto di incostituzionalità. Peccato che non gliel’hanno spiegata bene e lui l’abbia capita così: se uno ha il sospetto non firma, se invece ha la certezza può firmare senza problemi.

Così, mentre i lavoratori vengono licenziati e le banche portano via le case alle famiglie, ovvero mentre l’Italia si impoverisce, lui e Niccolò Ghedini festeggiano la riuscita dei loro progetti. E siccome sono sempre più ricchi (ve lo ricordate che Ghedini dichiara un milione e trecentomila euro l’anno?), dopo l’autografo di Napolitano sul Legittimo Impedimento si vogliono fare un regalo: una tenuta da oltre mille ettari in Toscana, la Tenuta della Selva.

Invidia? No, se se la volesse comprare Sting sarei stato contento per lui: è un bravo cantante e non li ruba a nessuno. Il fatto è che, a questo punto, i soldi con cui il Presidente del Consiglio conduce una vita da nababbo cominciano ad essere i nostri. Sono nostri gli stipendi pagati a Ghedini, a Pecorella e a mezzo PDL che occupa il Parlamento esclusivamente per toglierle le castagne dal fuoco al loro presidente, e non per legiferare nell’interesse degli italiani. Sono nostri i soldi che ogni anno non guadagniamo grazie alla legge 488, art.27 comma 9 del 23 dicembre 1999 (pagina 32) voluta da Craxi prima e D’Alema poi (e Prodi non ha cambiato le cose), in forza della quale lo stato chiede a Mediaset solo l’1% dei ricavi in cambio della concessione delle frequenze statali sulle quali i Berlusconi accumulano fantastilioni e fanno campagna elettorale in barba a qualsiasi par condicio. Sono nostri i soldi degli incentivi statali erogati dallo stato per favorire le aziende produttrici di decoder per il digitale terrestre, ove il fratello del premier, Paolo Berlusconi, figurava come azionista. Sono nostri i soldi dei processi che restano aperti a vita perché lui trova sempre il modo di sottrarvisi: centinaia di milioni di euro in fumo per gli stipendi di magistrati, pm. avvocati, personale, scartoffie che forse avrebbero potuto essere evitati quasi al 100%, se il primo processo si fosse svolto e concluso regolarmente perché  una volta in carcere, vuoi per il falso in bilancio, vuoi per falsa testimonianza, vuoi per corruzione di testimoni, vuoi per avere acquistato la sentenza Mondadori dal giudice Vittorio Metta, vuoi per i diritti televisivi, sarebbe stato difficile, se non impossibile, commettere tutti i reati successivi.

Forse per gli italiani non sarebbe cambiato niente, vista la scarsità di alternative, o forse no. In ogni caso io avrei preferito verificare.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

29 risposte a Berlusconi festeggia il Legittimo Impedimento con Ghedini e Marina

  • 6
    PIGRECO

    16 anni di storia  delle cause di berlusconi e della ricchezza di berlusconi …16 anni di fantasie popolari attorno a lui …..16 anni di lotta al berlusconismo o quello che sia ….risultato ? niente… i giornalisti e opinionisti hanno fatto un pacco di soldi e i cittadini dopo 16 anni di discussione sulla giustizia perchè parlare di berlusconi significa parlare di giustizia non hanno visto alcun miglioramento nell’efficienza dei magistrati ….almeno tutta questa discussione sul berlusconismo avesse portato a un miglioramento della giustizia per i cittadini …niente neanche quello anzi la corruzione è peggiorata anche di più….io mi domando a senso discutere di berlusconi senza avere nessun risultato o riscontro ? non sarà che forse le cose sono piu complicate e magari serve una diversa forma di protesta all’infuori di quella della piazzetta del sabato  e della trasmissione ?

    anche io ho uno slogan …è una battuta byoblu …

    le tre B che non cambieranno la nostra vita—

    Berlusconi—Bossi —Bersani

     

  • 5

    Fassino è l’espressione vivente dell’inciucio!

  • 4
    acimoto

    Caro Claudio, 

    Io leggo di tutto, leggo te, leggo Travaglio, Grillo, Di Pietro, Martinelli, ecc. ecc.

    Non occorre che tu convinca me e nemmeno gli altri che leggono questo blog, purtroppo.

    Come tutti sappiamo, il virus di Berlusconi è un virus che trova linfa nel menefreghismo delle persone ed ha la sua invincibilità grazie alla comunicazione.

    Fino al giorno in cui non toglieremo, legalmente, le antenne e la carta stampata da mano al furbacchione, non andremo lontano. :-(

    Conosco troppe persone che ascoltano tutto quello che racconto sul blog, sulla rete, sulla disinformazione, il piano della P2, ecc., mi danno ragione, mi guardano come ebeti, e alla fine tutto finisce lì.

    TORNANO A GUARDARE LA TV. 

     

  • 3
    PIGRECO

    berlusconi compra casa ? è normale il mercato si deprezza nelle crisi e lui investe  …quando il sangue è nelle strade è il momento di investire ..che vi piaccia o no questa è l’economia quando si tratta di investimenti  …un minimo di economia o senso degli affari non è difficile da capire …warren buffet è miliardiario investendo nei periodi di crisi…investendo quando il il bene è sottovalutato non quando tutti si ammazzano per avere un pezzettino di un bene in piena bolla ….sarebbe contro ogni logica di investimento ….cosi sta facendo berlusconi con le case cosi  ha fatto warren buffet con le azioni di goldman sachs e cosi tanti altri che fanno investimenti nel lungo periodo ….vi indignate e poi? 16 anni di indignazione e la vostra vita non è cambiata ….siete accecati dai media che sanno solo parlare di berlusconi …ieri ad aprilia hanno municipalizzato l’acqua —adusbef ha fatto una grande vittoria sui tassi usura delle carte di credito e voi qua invece di prendere atto di alcune vittorie e di come hanno fatto state qua a parlare di berlusconi per il 16 anno di fila …a parlare di berlusconi ci si rintontisce mentre vi portano via tutto il resto e quando qualcuno fa delle vittorie state ancora qua a parlare di berlusconi …siete malati….

  • 2
    RickDeckard

    E’ solo un altro dei suoi modi strafottenti di far parlare di se. Per fare inc**zare noi e gongolare gli ottusi che lo votano.

  • 1
    Giustiziere

    Tranquillo, Claudio, che non durano ancora molto, il disastro economico é alle porte, ormai non riescono piú a evitarlo, e allora vedrai che fine fanno i Berluscones!

  • 0
    CarloR

    Tutto vero cio’ che scrivi di Berlusconi e di Napolitano, purtroppo, 

     

    ma non dimentichiamo che buona parte delle assurdita’ degli ultimi anni poteva essere eviatat in maniera molto semplice, bsatava che Prodi facesse l’unica cosa su cui lui e tutti i sui alleati erano (in apparenza) d’accordo e non avrebbero dovuto litigare:

     

    Una legge sul conflitto di interessi !!!

     

    Nell’annetto in cui ha governato almeno questo avrebbe potuto e sopratutto DOVUTO fare, con la massima priorita’ !!!

     

    Perche’ non la ha fatta ?

  • -1
    dana74

     Pirateria: Frattini annuncia, “insieme alla Francia per tribunale speciale”

    09 Aprile 2010 12:44 POLITICA

    PARIGI – “Italia e Francia insieme per istituire un tribunale speciale contro la pirateria internazionale”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Frattini al termine dell’incontro congiunto esteri-difesa fra l’Italia e la Francia. (RCD)
    http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Pirateria-Frattini-annuncia-insieme-Francia-tribunale-speciale/09-04-2010/1-A_000096030.shtml

  • -2
    Meerstern

    skatro ha scritto :
    Continua il senso di soffocamento indotto dalla bile che mi si ferma in gola.. hai detto bene, nessuno ce l’ha con Berlusconi, ma con il “berlusconismo” c’è faida diretta! Ormai è riuscito a miticizzare il suo cognome a tal punto da far sembrare ridicolo un qualsiasi appunto sulla sua condotta. E’ essenzialmente un furbo, di quelli che se ne vedono tanti; li si conosce all’asilo, alle scuole elementari li cataloghi e al liceo hai già capito dove andranno a finire.. insomma, è uno dei tanti, che però si permette di prendere per il c**o una nazione intera, dando del “comunista” a chiunque abbia qualcosa da ridire. Io sono fondamentalmente pacifista, ma ogni volta che apre bocca lo prenderei a sassate in faccia o a colpi di calcio di kalashnicov sui denti, mi ispira proprio una rabbia a livello personale che non ha eguali. Forse per quello che rappresenta, anche. Da pochi anni ho cambiato la mia idea di emigrare per smetterla con questo circo, ma non so quante altre speranze mi si dovranno infrangere sotto gli occhi per farmi ritornare alla mia primaria convinzione.. Come me, tanti.

     

    Mi hai tolto le parole dalla bocca, anzi, dai tasti.

  • -3
    pda

    Un notevole editoriale, bravo Claudio.

  • -4
    Guastatore1986

    Quei Poliziotti che Proteggono Berlusconi, per protesta, dovrebbero arrestarlo!!!!!

  • -5
    sminch

    ciao ,nonostante mi faccia vedere poco x vari impegni , continuo a seguirti e l’approvazione di Napolitano su questa nuova porcata dei Berlusconiani è veramente deprimente, spero solo ke arrivi il 2012(?) e ci siano nuove elezioni sperando ke Berluscon vada in pensione!

  • -6
    morris

    non ce lo voglio in Toscana quel nano di m**da…..

  • -7

    Soluzione: TOGLIERE I MEDIA AL NANO.

  • -8

    Caro Claudio,

    hai già detto praticamente tutto tu… forse un accenno a Borsellino sarebbe stato una “chicca”, la piazzo lì io, così…

    Continuo a leggerti, anche se il tempo di seguire i commenti scarseggia: ci credo, che la gente possa cambiare. Forse, chissà, sarà sufficiente trasmettere l’ottimismo e la fede, che si mette in quel che si fa. Chissà, magari un giorno ci darai anche una mano, quando avrai visto quanta gente normale, onesta, semplice ha deciso di dire “basta”…

    un abbraccio,

    Claudio

  • -9
    holdmenow61

    Vi siete mai chiesti quanto comodo può fare un presidente della repubblica che in passato riceveva finanziamenti dalle aziende berlusconiane?

    penso che la risposta sia un no deciso, abituati come siamo a vedere il presidente della repubblica come soggetto scelto per la sua riconosciuta superiorità morale….

    ora però bisognerebbe porre

    ALCUNE DOMANDE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO

    Questo spiegherebbe, secondo me, la deriva firmaiola di tutte le leggi insulse fin qui firmate al primo colpo!

    (buona lettura…)

     

  • -10

    Cercate con google: PSYOP LA CONQUISTA DELLE MENTI.

    Domando innanzitutto: sarebbe lecito il lancio di volantini su Milano con scritto agli italiani che sono disinformati e che vivono dentro Matrix, etc.?

    Sarebbe una azione che farebbe sicuramente clamore all’estero.

    L’Italia verrebbe paragonata a regimi dittatoriali?

    L’effetto avrebbe la durata di una candela?

    Il tutto sarebbe bello, sempre a patto di rimanere nella legalità!! 


    • -10.1
      dl31

      non ho ancora letto di PSYOP però l’idea sarebbe buona volendo…..basta solo essere coincisi e persuasivi con i simboli verbali da utilizzare !!!!!!

      converrebbero notizie d’impatto, tipo scie chimiche degli aerei e haarp, denunciare tutto, tutto, ma tutto quanto !!!!!!!   magari una notizia a foglieto bella scritta grande e colorata bene, per un miglior impatto dentro la caverna !!!!!!!!

  • -11

    E a me torna anche come vicino di casa!!!
    Eh no eh! Eh no!!!
    (quando dico ‘vicino’ intendo che alla tenuta ci arrivo in 5 minuti a piedi)
    BERLUSCONI: ARRIVATO AD AEROPORTO DI SIENA PER VISITA PRIVATA
    (ASCA) – Firenze, 8 apr – Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e’ atterrato, questa mattina, poco dopo le 12, all’aeroporto di Ampugnano a Siena.
    Il premier, in visita strettamente riservata in Toscana, e’ stato accolto dalle autorita’ locali.
    Secondo quanto si apprende, Berlusconi sarebbe interessato a visionare una tenuta agricola situata al confine tra i comuni di Monteroni D’Arbia e Murlo.

    E a me torna anche come vicino di casa!!!

    Eh no eh! Eh no!!!

    (quando dico ‘vicino’ intendo che alla tenuta ci arrivo in 5 minuti a piedi)

    http://www.asca.it/regioni-BERLUSCONI__ARRIVATO_AD_AEROPORTO_DI_SIENA_PER_VISITA_PRIVATA-483946-toscana-17.html

    BERLUSCONI: ARRIVATO AD AEROPORTO DI SIENA PER VISITA PRIVATA
    (ASCA) – Firenze, 8 apr – Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e’ atterrato, questa mattina, poco dopo le 12, all’aeroporto di Ampugnano a Siena.Il premier, in visita strettamente riservata in Toscana, e’ stato accolto dalle autorita’ locali.Secondo quanto si apprende, Berlusconi sarebbe interessato a visionare una tenuta agricola situata al confine tra i comuni di Monteroni D’Arbia e Murlo.

    • -11.1

      Simpatia +

      Sciatalgia +++

    • -11.2

      IL fatto è che io non ce l’ho la tenuta…ce l’ho vicino e basta.

      E il casino è che con tutti questi nababbi che piombano da noi, poi aumenta la voglia di trasformare il territorio a loro piacimento e speculare con l’edilizia (vedere Monticchiello).

      Già abbiamo problemi con l’ampliamento dell’aeroporto (e anche questa è bella, come mostrato dalla Gabamelli a Report) che appunto servirebbe solo a questi paperoni; poi iniziano a costruire ovunque…e giù campi da golf con la nostra acqua ecc. ecc. ecc….

      insomma…siamo sotto conquista..

    • -11.3
      dl31

      certo….ma non solo !!!!!!

      pensa se gli finisce come mussolini e vengono li a buttargli la tenuta a terra o per aria….magari ci sara cosi tanto casino che buttano a terra anche tutto quello che ci sta intorno, nelle vicinanze !!!!!!

    • -11.4
      dl31

      mamma mia……BRUTTISSIMO !!!!!!   non vorrei mai averlo come vicino di tenuta…..brrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!! 

      BEDDA MATRJE SANTISSIMA IMMACOLATA VERGINE MARIA  !!!!!    

      MINKIA ME NE SCAPPOTTEREI DI BRUTTO ….VERAMENTE  !!!!!

  • -12
    dana74

    penso che ai paria, tipo quelli derubati dalla delocalizzazione stile Bialetti (vedi post di Grillo di oggi), poco importa se a metterli su una strada sia il PD o il PDL dato che TUTTI I PARTITI SOSTENGONO LA DELOCALIZZAZIONE.

    A chi importa se essere vampirizzati da Berlusconi o Bersani o chi per essi sotto varie forme, significa che ci guadagna qualcosa dalla tifoseria della cosca in questione in competizione con l’altra.


    Visto che si parla su questo blog di quanto sia importante il web, segnalo un’iniziativa per domani in diretta alle 10.30 sullla sanità


    In diretta su http://www.perilbenecomune.net

     

    La base di discussione su cui lavoreranno i partecipanti in sede a Ferrara è la bozza del documento che dovrebbe diventare la risoluzione Sanità di Per Il Bene Comune.

     

    Il documento ha subito evoluzioni e contributi grazie al Meetup PBC:

     

    http://www.meetup.com

     

    ed al sito Web di Per il Bene Comune:

    http://www.perilbenec

     

    L’obiettivo della giornata di Ferrara è la piena condivisione dei contenuti del documento oltre a:

    – procedere a redigere la versione definitiva che sarà propoposta e votata al prossimo congresso PBC

    nel rispetto della democrazia diretta partecipata.

    – Porre le basi per il programma Socio-Sanitario di Per il Bene Comune, che dovrebbe avere una visione olistica della società in piena condivione con i documenti HDE Integrato e Ambiente e salute per i

    territori dell’IDSE

     

    Attualmente hanno datto la loro adesione a questa giornata:

    Alberto Mondini – Naturopata

    Tullio Guazzotti – Medico iscritto a Per il Bene Comune

    Gabriele Milani – Gruppo di Facebook Aut-Aut Vaccini Autismo

    Riccardo Bertoncelli – Gruppo Facebook Aut-Aut Vaccini Autismo – meetup PBC

    Giorgio Tremante – Presidente ALV

    Dott. Giuseppe Castellani – Specialista in Psicoterapia

     

  • -13
    skatro

    Continua il senso di soffocamento indotto dalla bile che mi si ferma in gola..

    hai detto bene, nessuno ce l’ha con Berlusconi, ma con il “berlusconismo” c’è faida diretta! Ormai è riuscito a miticizzare il suo cognome a tal punto da far sembrare ridicolo un qualsiasi appunto sulla sua condotta. E’ essenzialmente un furbo, di quelli che se ne vedono tanti; li si conosce all’asilo, alle scuole elementari li cataloghi e al liceo hai già capito dove andranno a finire.. insomma, è uno dei tanti, che però si permette di prendere per il c**o una nazione intera, dando del “comunista” a chiunque abbia qualcosa da ridire. Io sono fondamentalmente pacifista, ma ogni volta che apre bocca lo prenderei a sassate in faccia o a colpi di calcio di kalashnicov sui denti, mi ispira proprio una rabbia a livello personale che non ha eguali. Forse per quello che rappresenta, anche.

    Da pochi anni ho cambiato la mia idea di emigrare per smetterla con questo circo, ma non so quante altre speranze mi si dovranno infrangere sotto gli occhi per farmi ritornare alla mia primaria convinzione..

    Come me, tanti.

  • -14
    Superkon

    mi aspettavo una guerra, anche se pensavo che le cose non andassero cosi…..hai aperto ancora più gli occhi a me e tanti altri….la russia non è realmente stata comunista….la si è elogiata fin troppo e inutilmente…. un vero comunista , vive come un ortodosso protestante senza una religione irrazionale a cui rendere conto….. un peso di pochi…. ma se ci fosse una guerra il nostro dovere sarebbe di difendere  la polonia…. =) ancora una volta, peccato finirla cosi….non cresceremo mai finche non esistera un unico stato….

    queibastardi fascisti inutili e ora come ora pure capitalisti…..nella loro più totale inutilita T_T…..e se i partigiani hanno veramente ucciso tanti fascisti…. dopo finita la guerra non li biasimo….non provo più pieta per gente  cosi….e anche per tutti quelli che si fingono  pure comunisti ma hanno solo usato la ideoligia lenista per controllare il popolo…..servirebbe un giudizio divino troppe sono le bugie e troppe sono gli sbagli non pagati

  • -15

    TOGLIERE I MEDIA AL NANO.

  • -16
    Firstmajor

    Tornando alla metafora, mi offro come il Cornelius Horan della situazione!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Hey, Lorenzin, fai un decreto su questo! 1250 morti all’anno per il DieselGate

DieselGate - Concentrazione e MortalitàIl surplus di emissioni dei veicoli diesel, rispetto a quanto dichiarato dalle case automobilistiche, ha causato in Italia 1.250 morti all'anno. A quantificare le conseguenze del Dieselgate sono l'Istituto meteorologico norvegese e l'istituto internazionale Iiasa, in uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research Letters da cui emerge che il nostro...--> LEGGI TUTTO

La verità orribile che non viene detta – Gianluca Ferrara

GIANLUCA FERRARA - La verità orribile che non viene mai detta Gianluca Ferrara, direttore editoriale di "Dissensi edizioni" e blogger del Fatto Quotidiano, ha già ottenuto quasi 150 mila condivisioni con questa analisi, fatta nell'ultimo post sul suo blog. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Crociata contro la rete. Il ministro: via i “profili sgraditi”.

Orlando - rimozione di profili sgraditi e ong governative a fare controinformazione in rete Registrazione del Facebook Live del 16 agosto 2017 Un'intervista di Andrea Orlando, sul Corriere della Sera, rivela che esiste un accordo con i social network per la segnalazione dei post e la rimozione dei profili sgraditi, e anche che il ministero ha messo delle organizzazioni a monitorare...--> LEGGI TUTTO

La vera storia di KJ2, l’orsa mamma di Francesco e Soki, del progetto Life Ursus

Un'orsa e il suo cucciolo  Registrazione del live Facebook andato in onda ieri sera KJ2 sembra il nome di una stella cadente, perfetto per la notte di San Lorenzo. Invece è caduta un'orsa, appartenente al progetto Life Ursus. Nel video qualche considerazione da fare insieme sulla vicenda, andata in onda ieri sera...--> LEGGI TUTTO

OneBarter: l’era del baratto high tech

OneBarter - Nico Allegretti Nico Allegretti, presidente di OneBarter, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo",...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Ilaria Bifarini – L’Ocse dice che tra 60 anni siamo fritti

Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho visto personalmente, sarà sempre peggiore: salari sempre più passi e sempre più disuguaglianza". Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho...GUARDA

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>