Alfano contromano

Nel governo Berlusconi tutto è ad-personam. Questi sono i rischi della privatizzazione di uno Stato: se prima era “cosa nostra”, adesso è “cosa loro”.

Gli organi di controllo istituzionale sono nati a garanzia del rispetto delle regole. Un po’ come dire: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Per questo i gradi di giudizio sono almeno tre. Per questo l’AGCOM vigila sul rispetto del contratto di servizio Rai. Per questo il Presidente della Repubblica ha il potere di firma, cioè vigila – dovrebbe – sull’attività legislativa, nonostante questa sia già stata vagliata ed approvata da due camere. Per questo la Consulta vigila sulla costituzionalità delle leggi.

Da quando è “cosa loro”, invece, lo Stato italiano ha un solo organo di garanzia: loro. Ovvero ciò che più gli aggrada, ciò che gli pare, ciò che gli serve.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Angelino Alfano è ormai caduto in una tranche ipnotica e confonde totalmente le relazioni di causa-effetto. Succede, quando tutto quello che fai o dici non ti viene contestato, mai. Anzi: più straparli e più vieni apprezzato.

Durante la conferenza stampa sui risultati ottenuti contro la mafia ha dichiarato che ad ogni osservatore sereno appare evidente che il Governo ha ottenuto risultati strepitosi nella lotto contro “cosa nostra”, e infatti adesso è “cosa loro”. Alfano ha inequivocabilmente dimostrato le sue asserzioni esibendo prove concrete, come il fatto che tutti i boss mafiosi citati nella fiction “il capo dei capi”, programmata su Mediaset, erano morti oppure al 41bis. Anche in una Repubblica Pantelevisiva come quella italiana, nella quale – beninteso: ai soli osservatori sereni – sembra del tutto normale misurare i risultati della propria attività governativa in base alle sceneggiature delle fiction, appare comunque eccessivo fabbricarsi le prove in maniera così smaccata – una fiction è finzione per definizione – e poi esibirle gongolando come se ci si trovasse di fronte ad un popolo di telecomandati.

Ma l’apice del delirio Alfano l’ha toccato quando, nel corso della stessa conferenza stampa, ha temerariamente ridefinito il concetto di utilità di una legge. Secondo Alfano, infatti, il solo fatto che una legge – emanata da loro – venga poi applicata – sfido chiunque a non applicare una legge una volta che sia stata promulgata – è un criterio sufficiente a definirla utile, cioè una legge buona. Un po’ come dire: io ti tiro un calcio nei coglioni, e poi per il solo fatto di avertelo tirato significa che ho fatto bene.

Non contento, oggi Angelino “cosa loro” ha rincarato la dose, sfidando senza scomporsi tutte le leggi della logica elementare. Incalzato a commentare l’eccezione di incostituzionalità che i giudici di Milano hanno sollevato circa l’approvazione con iter ordinario del legittimo impedimento, che incidendo sui comandamenti della Costituzione avrebbe dovuto essere discusso con una procedura diversa da quella ordinaria, ha così commentato:

  “Sulla valutazione che arriverà dalla Corte costituzionale noi siamo tranquilli, perché riteniamo che l’iter ordinario sia legittimo, visto che abbiamo approvato una legge ordinaria.

Un po’ come andare contromano in autostrada e poi, all’agente di polizia stradale impegnato a chiamare la neurodeliri, dichiarare laconicamente: “sulla direzione di marcia imboccata sono tranquillo, visto che sono entrato dalla rampa di uscita.

E’ disponibile, in tutte le librerie, la nuova riedizione, con rifiniture di pregio, della “Logica Razionale” di Angelino Alfano. Edita dalla Mondadori. E da chi se no?.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

20 risposte a Alfano contromano

  • 7
    PIGRECO

    parlate tanto di costituzione italiana …varrà sempre di meno ..nel trattato di lisbona per il principio di sussidarietà prima o poi verranno tolti qualunque potere ai nostri governanti tranne che la sicurezza nazionale ….che c’entra tutto questo nervosismo tra berlusconi e la costitutzione ….a brussels si decide ormai tutto …le politiche monetarie che sono il cardine di ogni economia funzionate le decide l’europa .—i fondi ormai si prendono sempre di piu in europa -se un paese sbaglia o azzarda qualcosa l’europa ti multa …eruditi antiberlusconiani che vi lamentate o vi indignate da 16 anni con berlusconi se sono anni che altri ve lo mettono nel sedere sempre di piu da anni ?—e sarà sempre piu concentrato in europa ….vi sentite tanto informati e diversi ma poi byoblu fa un post con due notizie come quella dell’altro giorno tra la strage polacca e raimondo vianello—berlusconi e tra le due notizie parlate solo di vianello–berlusconi …voi amate odiare berlusconi cosi vi sentite eruditi e giustificati dei vostri problemi senza domandarvi cosa avete fatto voi per migliorare la vostra vita?

    • 7.1
      skatro

      Io dalla mia ti posso dire che è quasi praticamente impossibile non odiare Berlusconi. Ma come è impossibile non odiare Bush, o Rockfeller, o Ahmadinejad. Qui però siamo in Italia, e se si deve discutere (della punta dell’iceberg, beninteso) si discute in linea di massima di Berlusconi & soci. Quanto poi al fatto di sentirsi “eruditi e giustificati dei nostri problemi”.. scusa ma non capisco quale utilità possa avere un commento del genere. Se come dici tu una persona ha bisogno di odiare Berlusconi o un capro espiatorio per scaricare i suoi problemi sulla situazione degenarata che si è venuta a creare grazie a lui, pensi seriamente che il tuo commento possa fargli “aprire gli occhi”? E di contro, chi invece non rientra nella tua “categorizzazione”, non ha bisogno di capire che non è così che si affronta il problema, già lo sa.

      Il fatto poi che la costituzione valga sempre di meno mi sembra un campanello d’allarme inquietante. Noi non siamo l’Europa. Tutto questo accentramento di potere non può che portare ancora più degrado, a mio avviso. Se già la nostra costituzione viene violata (da anni, non è che Berlusoni è il primo..) quale legge superiore potrà fermare il nostro declino?

      Con rispetto,

      skatro

    • 7.2
      PIGRECO

      skatro hai stile…mi piace il tuo modo di scrivere …è educato …io magari sono un po aggressivo quando scrivo però ognuno è quello che è …..è vero quello che dici che non siamo l’europa però facciamo parte dell’europa e quando vengono cambiati i tassi di riferimento pesano sulle nostre bollette o sul mutuo in primis…e spesso non sappiamo chi siano questi oscuri burocrati che lavorano per questo ….rockfeller o bush sembrano lontani nella nostra vita e sembrano entità però tremonti lucia annunziata furio colombo jhon elkann frattini e altri   fanno parte della fondazione aspen institute che è finanziata da rockfeller …la sede è in italia e a roma  …cosi lontano ma cosi vicino…è un esempio il momento in cui lucia annunziata è andata via dalla trasmissione annozero quando si parlava di israele  la dice lunga su quanto contano a volte queste fondazioni ….se le banche nazionali che poi sono entità private al momento della crisi prima in america e poi in italia si comprano i derivati zozzeria delle banche a spese nostre per miliardi e miliardi di euro roba che berlusconi in confronto è niente …ha senso prenderserla continuamente con berlusconi ? se in commissione europea la bonino filoamericana in toto e per toto  concorda per gli ogm dov’è l’opinione italiana? come si fa a fidarsi degli ogm se il 90 per cento di essi sono creati dalla monsanto che dopo aver sparso l’agente arancio in vietnam —prodotto l’aspartame —-i PCB —ORMONI della crescita bovina a un certo punto ci dice che loro stanno lavorando per il bene dell’umanità prucendo cibo per tutti ?tutto questo tu non vieni interpellato ma deciso in commissione europea ….quindi ecco quanto conta la tua costituzione …io non ci posso fare niente se è cosi ..adesso la grecia verrà commisionariata magari da qualche oscuro burocrate …in tutto questo siamo completamente dissociati da questi dibattiti che sono i piu importanti …contano piu il rialzo del tuo mutuo fatto dalla bce o la d’addario ? conta di piu l’ultima sentenza di berlusconi o che mangerai un cibo della monsanto? contano di piu i risparmi tuoi che vengono continuamente minacciati dalle banche nazionali in conbutta con gli istituti di credito nei consigli di amministrazione o l’ultima storia tra dell’utri e le antenne mediaset in sicilia? sono importanti questione quelle di silvio  ma non ti toccano quanto quello che ti ho detto  e non giustifica la sua presenza quotidiana e fissa su tutti i media ogni giorno…ora vogliono privatizzare l’acqua e ad aprilia sembra che il municipio si sia riapproriato dell’acqua ….molto piu importante questo tema di fini che litiga per qualche poltrona ….conta piu l’acqua o le poltrone di fini o bossi o altri ?eppure sui media e sui blogger di aprilia niente apparte qualcosa sul manifesto qualche giorno fa …se lavorassi in una multinazionale direi “meno male che silvio c’è” e non per quello che fa silvio ma per quello che fa pensare a tutti gli antiberlusconiani e berlusconiani ….

       

    • 7.3
      dl31

      pigreco dici bene…..hai ricordato il punto fondamentale qual’è !!!!!! 

      ma chi ha dato la costituzione in mano a queste entità ??????

      io credo i nostri politici….quindi è giusto partire da loro intanto, come sta succedendo in america latina tutta quanta, dove si son battuti per aver un politico degno di definirsi ed averlo tale al governo come chavez che si è messo contro tutti i potenti del mondo e non solo !!!!!!!

      dobbiamo partire dai nostri, però mi piacerebbe fosse una questione sollevata a livello europeo e magari anche mondiale !!!!!

  • 6

    “Alfano contromano”

    …Si è schiantato?

  • 5
    LALLA
    • 5.1
      uruk-hai

      Grazie Lalla della segnalazione. Vorrei riportare solo qualche riga dell’articolo del The Guardian inglese che parla di Giuliani:

      “… L’Unione Geofisica Americana l’aveva invitato (Giuliani) a presentare il suo lavoro ai propri membri, nella città di San Francisco … Le prove presentate da Giuliani hanno sollevato interesse e dibattito, e in seguito l’Unione Geofisica Americana l’ha invitato a partecipare, assieme alla Chapman University e la Nasa, allo sviluppo di un sistema mondiale d’allarme sismico preventivo.

  • 4

    OT : GOOGLE CHROME MI FA IMPAZZIRE ULTIMAMENTE CON BYOBLU.

  • 3

    Commento forse un po’ off topic:

    a proposito di pubblicare su Mondadori, qualcuno può spiegarmi il paradosso di Saviano che pubblica su Mondadori “Gomorra”. Certo non si aspettava il boom che ha fatto, ma cribbio! Gli facciamo fare pure i soldi!

  • 2

    Non c’è niente di strano in quello che dice Alfano, quello che è strano è che gli italiani non vadano a tirargli le orecchie ed a fargli leggere ed imparare la Costituzione!

    Il popolo che non fa niente è lo stesso che poi si lamenta e pensa che tanto non può farci niente. Lo stesso popolo che, ad esempio, non ha idea di dove sia l’Islanda e pensa che la cenere sia opera di una entità superiore.

    Lo stesso popolo che si arrabbia perchè non ha potuto decollare da Malpensa per Sharm.

    MA ANDATE A f***ulO, POPOLINO!!

    • 2.1
      dl31

      speriamo che se sia opera di quest’entità superiore si decida a farne uno al giorno !!!!!!!!

  • 1
    dl31

    vi aggiorno nel frattempo la situazione da palermo……..

    la situazione è pessima….sono sceso al centro storico dove di solito ci sono negozi e tanti turisti, ora non c’è nessuno…..4 gatti contati !!!!!!  per le strade pochissime macchine….

    mmmmmmmmmmm veramente una strana sensazione…..

    mi sa che questo è solo l’inizio !!!!!   per un annetto di sicuro non si prevedono cose belle…..dopo quest’annetto non so fare previsioni !!!!!!!

    ci decidiamo a farci l’energia fai da te….ad organizzarci finchè siamo in tempo ?????

    abbiamo tutto dobbiamo solo cominciare ad organizzarci….caso mai io sono pronto con un bel po di roba anche gia in commercio ed in produzione…….. prima che sia troppo tardi possibilmente !!!!!!!

    l’unica cosa bella che ho notato è che ha tre quattro giorni che non rilasciano scie kimike …..e si vede e si sente, c’è l’aria piu limpida e frizzante, anche gli uccellini volano e cinguettano piu frizzosamente……….di solito si è in paranoia pesante quando rilasciano ste scie di m**da anche la natura ora ho notato ………. speriamo che si ci siano guastate tutte le strutture a ste m**de e non sia solo per il vulcano che si siano fermati !!!!!!

    • 1.1
      dl31

      niente, come non detto………già oggi di mattina si son cominciate a scorgere le prime scie !!!!!!   SKIFOSI PEZZENTI  !!!!!!  ci vorrebbe una esplosione di cenere ogni 2 settimane allora !!!!!!  speriamo madre terra si decida al piu presto !!!!!!

  • 0

    Ho già iniziato a tirare calci! Tanto è legittimo, me l’ha detto Alfano.

  • -1

    popolo di telecomandati eheheheheheh

  • -2

    popolo di telecomandati  bella questa!

  • -3
    uruk-hai

    Vabbè dai, ripeto il mio solito commento: non mi stupisco delle dichiarazioni di Alfano come neppure di Berlusconi, di D’Alema, Bossi ecc. ecc., loro poveretti sono dei delinquenti e come tali agiscono; quello che mi stupisce è che gli idagliani li votino (destra e sinistra non fa differenza), anzi no, non mi stupisce più nemmeno questo dato che constato quotidianamente il livello medio di educazione e cultura degli idagliani. Purtroppo nessuna legge può nulla contro l’ignoranza e una qualsiasi Costituzione – anche la migliore – è solo carta straccia se il suo popolo è costituito per lo più da cafoni, ignoranti, incivili, egoisti e superficiali. Una Costituzione come la nostra è “perle ai porci” nei confronti della maggioranza degli idagliani. Il popolo italico si stramerita i rappresentanti delle istituzioni che ha. La più adatta definizione dell’italia che ho mai sentito è “l’italia è l’unico paese sudamericano in Europa“…peccato che ora stiamo diventando il primo paese africano in Europa.

  • -4
    dl31

    io vorrei capire come sia possibile tutto questo !!!!!!!

    sono convinto che ci sia qualcosa che non va nella costituzione per poter permettere queste cose !!!!!!

    cos’è di preciso che non và ???????

    è qualcosa che riguarda noi o la costituzione……..non mi dite tutte e due se no finisce questo tanto acclamato concetto di supervisione delle varie autorità……in pratica non avrebbero senso le autorità se poi alla fine è il cittadino che deve far valere le regole !!!!!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>