Giampaolo Giuliani all’European Geosciences Union

Trailer del documentario INTERNET FOR GIULIANI
quello che la tv non vi dice sui terremoti

INTERNET for GIULIANI – Trailer

acquista il doppio dvd
L’ Assemblea Generale EGUEuropean Geosciences Union di Vienna 2010, tenutasi tra il 2 e il 7 maggio, ha dedicato una sessione alla presentazione dei lavori sui precursori sismici, dando grande risalto ai risultati presentati dai ricercatori delle diverse nazioni, tra cui il gruppo di ricerca dell’aquilano Giampaolo Giuliani. “Atmosphere Awakening Prior to Abruzzo, Italy M 6.3 Earthquake of April, 6 2009 revealed by joined satellite and ground observation” è il titolo del lavoro del team, che vede la collaborazione tra Giampaolo Giuliani e gli scienziati Sergey Pulinets, Dimitar Ouzounov, Luigi Ciraolo, Patrik Taylor.

Giuliani esprime la sua soddisfazione:

Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

Sicuramente questo convegno internazionale sarà ricordato come la pietra miliare per lo studio dei precursori sismici e la possibilità di poter prevedere forti terremoti con un largo margine di anticipo. Molti sono stati gli scienziati che si sono trovati concordi nel valutare la possibilità di unire gli sforzi a livello internazionale, costituendo dei gruppi di ricerca nelle varie specializzazioni scientifiche per trarre informazioni da tutti gli elementi che permettono di osservare anomalie preventive sui terremoti. Vale la pena ricordare alcuni nomi degli scienziati presenti a Vienna, non ultimi gli italiani, dall’Università di Bari il Prof. Pierfrancesco Biagi, dall’Università della Basilicata il Prof. Valerio Tramutoli, Michael E. Contadakis dalla Grecia, Katsumi Hattori dall’Università di Chiba Giappone, Tsanyao Frank Yang dal Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Taiwan.
E’ stata per me motivo di grande soddisfazione, ricevere da parte di tutti i ricercatori presenti a Vienna, un consenso unanime e una volontà di realizzare a livello mondiale l’Early Warnig System
“.

Nella tavola rotonda tenutasi a fine lavori, tutti sono stati concordi nel ritenere che è giunto ormai il momento di sostenere con tutti i mezzi la ricerca sui precursori sismici.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

19 risposte a Giampaolo Giuliani all’European Geosciences Union

  • 6
    darthenzo

    Caro Claudio è la prima volto che ti scrivo.Questa mattina (10/05) ho fatto il vaglia per l’acquisto del DVD.Mi puoi dire all’incirca quando me lo spedirai? Ciao da Enzo da Sulmona (AQ) e continua così che vai vene.

  • 5

    Sono ben felice per Giuliani, alla fine sta dimostrando che le sue affermazioni non erano poi campate del tutto in aria e sono sicuramente un punto di partenza da sviluppare.

     

    p.s. Claudio una mera curiosità: la musica del trailer, che ho sentito anche in altri tuoi video, la trovo molto molto bella. Qual è il titolo?

    • 5.1
      Focaccia

      Claudio in effetti è anche un bravo compositore.

    • 5.2

      In effetti è vero, e non mi meraviglierebbe sapere che l’ha composta lui: in ogni caso i miei migliori complimenti per averla eventualmente composta, e in ogni caso per averla saputa scegliere come colonna sonora

  • 4
    2 calzini

    Terremoto ai Castelli Romani !?

    L’avrebbe previsto Giampaolo Giuliani,Tra il 5 – 15 Maggio è una bufola ?

    La notizia la trovate su htt://www.express-news.it

     

    • 4.1

      E con quali strumenti? Mi pare ne abbia solo nell’aquilano. Mica è un sensitivo!

      A meno che non abbia installato i suoi rivelatori in quella zona -non ne sono a conoscenza, nel caso- non credo sia possibile che Giuliani affermi questo, stando a quello che in questi mesi ci ha spiegato sulle sue tecniche qui su Byoblu.com.

      A mio avviso è una bufala bella e buona.

  • 3
    darthenzo

    Se già hai cominciato mi dici in quale parte del blog stai dando informazioni?

  • 2
    Stefano Pucci

    Sono sconcertato. Ho solo una personale opinione di cosa spinga uno come Giuliani, e coloro che lo cavalcano, a promuovere il proprio lavoro in questo modo tanto insistente quanto sconsiderato. E’ solo una personale opinione perchè non sono uno psicologo. Conosco però a fondo la materia di cui stiamo parlando, e sia all’AGU di San Francisco che all’EGU di Vienna ero presente. Il mio sconcerto parte dal realizzare che non solo vi è una mancanza d’informazione ma anche una manomissione della stessa. Non è questa la sede adatta per entrare nei dettagli tecnici e scientifici che diano o meno credibilità al lavoro di Giuliani. Ma ci sono dei puntini sulle “i” che vanno messi, per quanto riguarda Giampaolo Giuliani:

    1) Non è un Ricercatore ma un Tecnologo

    2) Non ha nessun titolo per quanto riguarda il campo della ricerca sui terremoti.

    3) Non ha nessuna pubblicazione su riviste internazionali (Journal Citation Report, riviste peer-reviewed che prevedano una scrupolosa revisione del lavoro svolto).

    4) L’IF (Impact Factor, misura dell’impatto nel mondo scientifico internazionale della ricerca svolta in un determinato campo) dei suoi lavori pubblicati è uguale a zero.

    5) Non ha mai pubblicato lavori scientifici relativi al suo metodo di previsione dei terremoti.

    6) Il suo metodo di previsione non è stato dimostrato aver superato un rigoroso processo scientifico di validazione.

    7) Non è una riconosciuta personalità scientifica, nè in campo internazionale, nè in quello italiano.

    8) E’ stato appositamente invitato dai responsabili italiani di sessioni scientifiche delle conferenze internazionali AGU ed EGU, con lo scopo di dare finalmente la possibilità alla comunità scientifica di entrare nei meriti tecnico-scientifici del suo metodo di previsione di terremoti.

    9) La presentazione del proprio metodo, offerta durante tali convegni, è risultata, quasi alla totalità dell’audience, incerta nei contenuti e nell’esposizione. E’ risultata poco comprensibile sia per la pessima padronanza dell’inglese (es. all’AGU, dove ha esposto Giuliani) che per la pochezza dei dati mostrati a supportare le proprie tesi. Sono state mostrate evidenti forzature nella lettura dei dati e nella produzione dei risultati scaturiti.

    10) La platea dell’AGU e dell’EGU ha dimostrato le proprie perplessità in fase di discussione, ponendo domande mirate. A queste sono state date poco convincenti ed imbarazzate risposte che hanno provocato chiari segnali di disapprovazione.

    Al di fuori del fatto che Giuliani ed il suo lavoro non abbia fatto una gran bella figura, così come invece da alcuni raccontato, va detto che, per quanto la ricerca nel campo dei fenomeni precursori non abbia ancora portato a niente di applicabile, è necessario ed importante che studi, ricerche e finanziamenti in tal senso proseguano.

    Grave è invece il fatto che l’operato di Giuliani abbia distolto e continui a distrarre (così come fa comodo a molti) dalle reali responsabilità per una mancata prevenzione nella mitigazione del rischi sismico. Il livello di conoscienza attuale nel campo della riserca sui terremoti è ad un punto tale da non giustificare l’assenza di prevenzione. E’ assolutamente alla nostra portata e quindi immediatamente spendibile, qualora ci fossero reali interessi delle istituzioni a farlo. Invece si preferisce fare della confusione, in questo caso appellandosi ad una mancata fantomatica, immatura previsione.

    Ma si sa, siamo in Italia.

    • 2.1
      Andrea di Lucca

      ed il massimo della serietà e del consenso non lo si ottiene certamente appogiandosi a riviste che a mio parere ritengo più svilenti dei giornali di cronaca rosa: Hera e Area di Confine!

       

  • 1

    Nel trailer, in particolare nella sezione in cui c’è il faccia a faccia Giuliani/Piersanti, è paradossale assistere a ciò che la TV dovrebbe fare di default e che mai fa. Davvero genuino e grandioso questo documentario, soprattutto se si pensa al fatto che è stato prodotto da te in compagnia di te

    In bocca al lupo per le vendite, nella speranza che possano servire a produrre altri lavori di spessore come questo.

  • 0
    bhodi666

    A Claudio, ma quando ce lo fai vedere a noi sto Internet for Giuliani……??????? Io ne aspetto tre, ma qui, a forza di aspettare, s’è fatta notte……Dai, che sono curioso….!!!

    • 0.1
      Focaccia

      Anch’io ero impaziente fino ad un certo punto.Poi ho pensato che in fondo questo allungarsi dei tempi tecnici poteva almeno permettere a Claudio di farsi un’idea precisa del numero di DVD realmente necessari senza eccedere nella produzione.Di certo non sarebbe “salutare” per l’economia del blog vedersi vanificare parte del ricavo con delle giacenze potenziali.

      Bisogna poi tener presente che probabilmente l’uscita del libro di Giuliani poteva essere in parte danneggiata dalla concomitante distribuzione dei DVD.

      Inoltre credo che il ritardo sia in parte un bene anche per la difesa del prodotto da fenomeni di pirateria.

      In ogni caso direi che un pò di pazienza in più sarà sicuramente ripagata dalla qualità del lavoro fatto da Claudio.

    • 0.2

      Ammazza come siete impazienti! Cosa volete che siano dieci o vent’anni di attesa per tutti i segreti della ricerca sul radon! :)

      Domani vado a ritirarli fisicamente. Dal lunedì si inizia a spedire! :)

  • -1
    darthenzo

    Caro Claudio quando cominci ad informarci sulle spedizioni di Internet for Giuliani?

  • -2
    Angelo Milano

    sarà anche vero, ma se continua ad apparire su “giornali” quali Hera o Area di Confine che sono i più creativi in termini di fantasia nel vedere cose che non esistono… credo la credibilità venga meno

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Crociata contro la rete. Il ministro: via i “profili sgraditi”.

Orlando - rimozione di profili sgraditi e ong governative a fare controinformazione in rete Registrazione del Facebook Live del 16 agosto 2017 Un'intervista di Andrea Orlando, sul Corriere della Sera, rivela che esiste un accordo con i social network per la segnalazione dei post e la rimozione dei profili sgraditi, e anche che il ministero ha messo delle organizzazioni a monitorare...--> LEGGI TUTTO

La vera storia di KJ2, l’orsa mamma di Francesco e Soki, del progetto Life Ursus

Un'orsa e il suo cucciolo  Registrazione del live Facebook andato in onda ieri sera KJ2 sembra il nome di una stella cadente, perfetto per la notte di San Lorenzo. Invece è caduta un'orsa, appartenente al progetto Life Ursus. Nel video qualche considerazione da fare insieme sulla vicenda, andata in onda ieri sera...--> LEGGI TUTTO

OneBarter: l’era del baratto high tech

OneBarter - Nico Allegretti Nico Allegretti, presidente di OneBarter, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo",...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2017

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2017Anche quest'anno avete inserito Byoblu in nomination nella categoria "27. Miglior sito Politico-d'Opinione" dei Macchianera Internet Awards. Si tratta degli Oscar della Rete, dove ognuno segnala i migliori siti in ogni categoria, e i primi dieci in tutta Italia entrano nella fase finale.Come tutti i premi, il suo valore è simbolico....--> LEGGI TUTTO

Sei pronto a partire?

la veglia migliore del sogno Scusate se sono stato un po' assente. Ho gestito gli attacchi di cui vi ho parlato qui e qui. E ho riflettuto molto. La tempesta perfetta di transazioni fraudolente non è terminata, ma per fortuna adesso viene gestita. Quasi cinquecento editori liberi hanno partecipato con entusiasmo alla campagna...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Lettere al blog: bimbi dimenticati in auto? L’idea semplice di una nonna.

bimbi auto Lettera al blog di Stefania Gentile Sig. Claudio, seguo il suo blog su "youtube" e la ringrazio per le tante cose che si imparano. Questa mattina ho ascoltato il pezzo sulla tragedia, fortunatamente solo sfiorata, per l'ennesimo bambino lasciato in macchina dalla mamma....--> LEGGI TUTTO

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Ilaria Bifarini – L’Ocse dice che tra 60 anni siamo fritti

Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho visto personalmente, sarà sempre peggiore: salari sempre più passi e sempre più disuguaglianza". Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho...GUARDA

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Becchi: la prova che la Germania ha creato l’euro per metterla in quel posto a noi

BECCHI PROVE EURO GERMANIA Paolo Becchi esibisce le prove in diretta tv del fatto che la Germania sapeva che grazie all'Euro "lo avrebbe messo in culo agli italiani". Potremmo svalutare la nostra moneta, e dunque tornare ad essere competitivi, ma ecco pronta la replica: svalutando crescerà l' inflazione. Vale...GUARDA

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!

Fusaro Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede che ci siano dei diritti e che il lavoratore venga considerato alla stregua di un essere umano portatore di dignità e...GUARDA

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>