Ci indebitiamo al ritmo di 14 miliardi al mese


A partire da oggi, i nostri figli nascono con oltre 30 mila euro di debito a testa. Non hanno ancora una carta di credito, non sanno cosa sia una cambiale ma lavoreranno dieci anni solo per mettersi in pari. Il debito pubblico italiano a maggio tocca il nuovo record di 1827,1 miliardi di euro. Quindici miliardi in più rispetto al mese precedente, 69 in soli cinque mesi. Ci indebitiamo al ritmo di 14 miliardi di euro al mese.
Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

La Grecia è andata. I politici locali se la sono già magnata, e a tutto il resto ci hanno pensato gli speculatori internazionali. A spese di chi? Vediamo se indovinate.

L’Europa decide di prestare 110 miliardi di euro alla Grecia per tenerla a galla. La BCE li crea dal nulla, appositamente per Atene. Sono destinati alla Grecia ma non glieli da. Perchè? Perché Standard & Poor’s ha giustamente declassato il debito sovrano greco al rango di junk. Spazzatura. Chi li presta fisicamente alla Grecia si becca la sola. E la banca centrale, di proprietà delle banche nazionali, a loro volta in larga maggioranza di proprietà di privati (qui da noi, per fare un esempio, solo il 6% di Banca d’Italia è pubblico), non ha nessuna voglia di caricarsi sulle spalle un prestito a fondo perduto.

E allora che si fa? Ma è semplice: paga pantalone, cioè noi. Si fa una telefonata a Tremonti e gli si dice: io ti presto quindici miliardi, e tu li presti alla Grecia. Si chiama garanzia. Non solo ci siamo cioè accollati 30 mila euro di debiti a testa, ma ora stiamo anche garantendo il debito greco. Se la Grecia non paga, a rimetterci saranno ancora una volta i cittadini. Il popolo. El pueblo.
E per assicurarsi che la fregatura sia tecnicamente possibile, la BCE generosamente sospende l’applicazione della soglia minima di rating quale requisito di idoneità per il collaterale nelle operazioni di credito nell’Eurosistema nel caso di strumenti emessi o garantiti dal Governo greco.

insomma, sarebbe come se un conoscente del tutto insolvente vi chiedesse dei soldi, voi li prestaste ad un vostro caro amico suggerendogli di prestarli a sua volta a quel conoscente, omettendo (disapplicazione della soglia) di specificare che non sarà mai in grado di restituirli. Il vostro amico non recupererà mai più i suoi soldi, in compenso ora li dovrà a voi.

Non c’è che dire: begli amici che frequentiamo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

136 risposte a Ci indebitiamo al ritmo di 14 miliardi al mese

  • 53

    FitTizio ha scritto :
    Potrei ma ho una reputazione da difendere e poco tempo da perdere. Discutere con un idiota non è mai una buona idea.

    E quindi scappi cosi’… senza dir nulla sul rapporto 41??? sulla fusione fredda… ecc…ecc…

    Ma come?! sembravi essere tanto sicuro di te! sei proprio un delusione. Sei il solito cialtrone.

    Dall’esterno potrebbero non scorgere differenze. Addio.

    In compenso pero’ hanno capito BENISSIMO che non hai alcun argomento a tuo vantaggio. Se non la fuga.

    Scappa scappa, non ti trattiene nessuno!

    Peccato solo che tutto cio’ non sia affatto “logico”… POLLO!


     

  • 52

    FitTizio ha scritto :
    LA fusione fredda esisteeee???? Ma chi te  lo ha detto? Cita la fonte.

    SE tu sei un IGNORANTE, ma comunque parli… e’ un tuo problema!

    Esiste dal 2002 il rapporto 41 dell’Enea… rapporto di un esperimento fatto da Antonella De Ninno ed Emilio Del Giudice (ed altri) esperimento voluto da RUBBIA (quando era a capo dell’ENEA) per capire se fosse o non fosse una bufala! LUI stesso (Rubbia) ha contribuito in maniera significativa alla stesura del rapporto! dopo di che’ se n’e’ lavato le mani e non ha piu’ fatto sapere nulla di se’.

    Insisto, SE tu sei ignorante e credi solo alle “verita’” ufficiali… e’ un tuo problema!

    E poi c’e’, fresco di stampa, un libro: “il segreto delle tre pallottole”… che riprende la “storia” proprio dal rapporto 41… infatti Del Giudice e’ uno dei due autori.

    Per quanto riguarda il signoraggio bancario ti ho già scritto sopra. Esiste e quindi nessuno lo può confutare. Solo che la versione complottista è una grande min***ata.

    Francamente del signoraggio bancario non me ne frega una beata ceppa!

     

    • 52.1
      FitTizio

      @pomik

      Da come parli, dall’arroganza che traspare dalle tue parole, devi essere come minimo un premio nobel per la fisica, oppure un altro complottista ma in versione monomaniacale. Voglio fidarmi, devi essere un genio in incognito e ti chiamerò Maestro. Ebbene si, i matematici, come è noto anche ai lemuri cherirogalini della Patagonia, capiscono ben poco di Fisica e di Metodo scientifico in generale. E già, è un nostro problema… Meno male che ci sei Tu ad illuminarci con la tua Sapienza. Magari, o Maestro, la frase: “Ripeto: e’ un tuo problema, vuol dire che sono nel giusto. Grazie.” potevi risparmiartela. Non sembra essere un capolavoro di logica come ci si aspetterebbe da cotanta intelligenza, o Maestro. Sembra una min***ata del tutto gratuita. Ma forse al Tuo livello tutto è permesso, anche violentare la logica. Non posso che inchinarmi davanti a tale manifestazione di sprezzo per l’intelligenza altrui.

      La fusione fredda esiste! Non avrei mai scommesso un centesimo su questa affermazione, ma ora che l’ho ricevuta in oracolo dal Maestro non posso dubitarne! Esiste infatti un documento redatto anche da Rubbia che lo prova ed io non lo sapevo! Ah, sventurato me, IGNORANTE che non sono altro!

      Ma… Scusa, o Maestro, perché mai Rubbia avrebbe abbandonato questa ricerca proprio quando sembrava aver dato dei risultati? Forse prendere un altro nobel gli faceva schifo? Non ci sarà mica dietro un altro di quei controversi complotti che vanno tanto di moda su internet tipo le scie chimiche o peggio ancora Haarp, vero? Quell’accenno alle “verità ufficiali” mi ha fatto rabbrividire, ma sicuramente ci saranno delle prove concrete, dei documenti e non il solito sentito dire (peraltro detto in genere da emeriti cialtroni) dietro alle Tue affermazioni, Maestro. Sono sicuro che il libro da Te citato sia fonte zampillante di verità, impossibile da confondere con la maggior parte della m**da che infesta le librerie.

      Un altro atroce dubbio mi assale, perdonami o Maestro. Ma perché se ci sono dei risultati concreti questi ricercatori abbandonati da Rubbia non hanno proseguito da soli? Cosa osta al produrre miliardi di terawatt gratis per tutti e risolvere per sempre il problema energetico dell’umanità?

      E’ tutto, spero vorrai illuminarmi ancora un poco con lo sfavillio della Tua saggezza, e perdonami, o Maestro, per aver osato dubitare della Tua autorità.

  • 51

    dl31 ha scritto :
    niente…tu non vuoi sentir parlare di astrologia !!!!!!!

    Ma perche’ dici questo?!

    per te è come una forma allergica !!!!!!!

    AH AH AH

    eppure hai descritto benissimo cos’è !!!!!!!

    Sara’ anche… ma, capisci pure, che la “questione” e’ un po’ diversa da quella che dicono gli astrologi…

    la vibrazione di cui parlo io riferendomi anche a quella dell’astrologia è proprio quella che hai descrittu tu sopra…

    Oh certo! peccato solo che io non abbia in alcun modo menzionato la natura fisica di questa ROBA che vibra… capirai che e’ un dettaglio mica da poco!

    solo che tu non vuoi messo in mazzo il termine astrologia !!!!!!

    Guarda! chiamala come vuoi… il problema che a me interessa e’ sempre, solo e comunque il “coso” che vibra. Degli effetti e delle interazioni di queste “vibrazioni” ne parliamo dopo, MA PRIMA dobbiamo dire che esse esistono!

    per me sbagli…..

    AH AHA AHAH HA ma no…

    questo è come una specie di pregiudizio che hai nei confronti di tale dottrina !!!!!!

    Potrebbe anche, ma non e’, ed in ogni caso pur con tutti i pregiudizi di questo mondo io sarei ben lieto di avere le ragioni per cambiare idea. Perche’ cio’ vorrebbe dire aver individuato in maniera “chiara” la natura fisica di cio’ che vibra… ecc…ecc… basta ripetersi.

    ti ho spiegato piu sopra che tali vibrazioni devono ancora essere studiate per bene ed a mente aperta e serena…..

    Ma ci mancherebbe! solo che adesso queste vibrazioni sono degli “oggetti” matematici… E NESSUNO ancora si pone il problema di dare loro delle “qualita’” che diano loro “realta’”… e cio’ che mi lascia perplesso e’ che temo proprio non interessi a nessuno! a molti basta mettere a posto il problema formale. Il resto viene di conseguenza, pensano: questa e’ follia.

    …e soprattutto credo che non si potranno mai definire !!!!! sono indefinibili secondo me, si

    No no! se hanno REALTA’ FISICA devono poter essere definite… e che scherziamo???

    possono solo comprendere alcune cose intuitivamente e per farle divenire formule matematiche

    Formule matematiche lo sono gia’… ma sono solo quello e solo quello resteranno, questo e’ il problema!

    ben documentate credo ci vogliano anni di studi che con questi metodi ufficiali manovrati dal denaro non avverranno mai !!!!!!! e come DIO resteranno sempre ignorate dai non credenti !!!!!!

    Ah be’ guarda, chi vivra’ vedra’… hai fretta??? prendi un numero ed aspetta! ^___^

     

    • 51.1
      dl31

      cacchio…forse ho capito ora !!!!!!

      tu vuoi sapere cosa le fa vibrare ?!?!?!?!?!?!

      vuoi scoprire il coso che le fa vibrare ?!?!?!?!!?!?

      speriamo un giorno di arrivarci……che ti posso dire !!!!!!

      a me onestamente interessa interaggirci per benino senza creare danni…..

      ….per migliorare e per migliorarmi !!!!!!!

      secondo me molto poco si sa di queste vibrazioni……sono riusciti solo a calcolarne qualche cosa…cicli, oscillazioni….secondo me non vanno da nessuna parte cosi…

      ….puo servire a questo mondo di trogloditi della scienza ufficiale basato su questa elettronica….ma ormai questo mondo è alla fine !!!!!

  • 50

    dl31 ha scritto :
    FitTizio……. no…..credo solo che la scienza ufficiale manovrata da tanti interessi non va da nessuna parte….o meglio va verso l’autodistruzione !!!!!!!!!!

    Ambisce solo al profitto… solita storia. Ma a noi che ci frega??! lasciamoli pure nel loro brodo.

    parliamo di un altro rompicapo invece…….. come me li spiegate gli esperimenti di: Alain Aspect da cui nasce: Il Pradigma Dell’Universo Olografico com’è che i due fotoni dell’esperimento sono interconnessi l’uno con l’altro….cioè spostandone uno, si sposta anche l’altro a qualsiasi distanza si trovino ????

    Allora, attenzione! premetto che di tali esperimenti non so nulla… come del resto nemmeno tu. ^__^ ovvero, come sono stati fatti OPERATIVAMENTE??! come hanno fatto ad identificare un particolare fotone?? e’ uno solo o si tratta di un numero “molto” grande di fotoni?!

    Il fatto che da nessuna parte si indichino le modalita’ concrete dell’esperimento mi lascia perplesso, io almeno non ho mai trovato nulla. QUINDI prima di prendere per buona una simile “osservazione” bisogna vedere e toccare con mano!

    Poi, cosa si intenda per “olografico” mi piacerebbe anche scoprirlo… se solo la finissero di usare termini inappropriati sarebbe meglio, cosi’ non fanno altro che nascondere la loro ignoranza!


     

  • 49
    pomik

    dl31 ha scritto :
    cacchio…forse ho capito ora !!!!!!

    Ti piacerebbe ehh??

    tu vuoi sapere cosa le fa vibrare ?!?!?!?!?!?!

    NO!

    vuoi scoprire il coso che le fa vibrare ?!?!?!?!!?!?

    NOOO!!!! COSA VIBRA… non cosa fa vibrare… prendi un lago, le onde di questo lago di cosa sono fatte?? DI ACQUA, nooo?? bene… se L’Universo e’ “vibrazione”… vibrazione, DI COSA??? qual e’ il corrispettivo dell’acqua???

    speriamo un giorno di arrivarci….

    ALLA causa?? mmmhhh… francamente me ne infischio! anche se una mezza idea ce l’avrei anche… e secondo me ti piacerebbe pure!

    che ti posso dire !!!!!!

    Meno dici e meglio e’… ^__^ occhi indiscreti ci osservano!

    a me onestamente interessa interaggirci per benino senza creare danni…..

    A me pure. Proprio in questo momento sto cercando di fare un esperimento, proprio per vedere di scoprire la natura piu’ intima di queste “c**zo” di vibrazioni! (non e’ uno scherzo). E sono alle prese con dei problemi assurdi ^__^ tu pensa, lo stesso motore messo in un posto funziona, messo in un altro no! se domattina non risolvo il problema sentirai delle urla MALEFICHE provenire da Bologna, mi sentiranno anche su Marte! e’ come se una forza misteriosa impedisse a questo stra-c**zo di motore di andare come dovrebbe.

    ….per migliorare e per migliorarmi !!!!!!!

    Io mi accontento di capire come e’ fatto il mondo…

    secondo me molto poco si sa di queste vibrazioni……

    … be’, se non si cerca nemmeno di capire DI COSA SONO, e’ tutto tempo perso!

    sono riusciti solo a calcolarne qualche cosa…cicli, oscillazioni….

    Le uniche cose che NON SERVONO!

    secondo me non vanno da nessuna parte cosi…

    E’ ovvio! perche’ non indagano la NATURA FISICA di queste vibrazioni… e non cercano quella COSA, di cui sopra!

    ….puo servire a questo mondo di trogloditi della scienza ufficiale basato su questa elettronica….ma ormai questo mondo è alla fine !!!!!

    Stai buono! io in questo mondo vorrei viverci ancora per molti anni… ^__^

     

  • 48
    dl31

    FitTizio…….

    no…..credo solo che la scienza ufficiale manovrata da tanti interessi non va da nessuna parte….o meglio va verso l’autodistruzione !!!!!!!!!!

    parliamo di un altro rompicapo invece……..

    come me li spiegate gli esperimenti di:

    Alain Aspect

    da cui nasce:

    Il Pradigma Dell’Universo Olografico

    com’è che i due fotoni dell’esperimento sono interconnessi l’uno con l’altro….cioè spostandone uno, si sposta anche l’altro a qualsiasi distanza si trovino ????

    • 48.1
      FitTizio

      …comunque…

      In che senso dici:”la scienza ufficiale manovrata da tanti interessi non va da nessuna parte….o meglio va verso l’autodistruzione”?

      Da quello che ho capito, dimmi se sbaglio, tu non sai come funziona la scienza “ufficiale”. Non conosci le persone che ci lavorano e non sai come lavorano. Non hai nemmeno idea di cosa si sappia realmente e cosa no. Inoltre diffidi a priori, salvo recuperare su internet stralci di informazioni (scritte da divulgatori mediamente molto ignoranti e/o in malafede) solo perché sembrano supportare alcune tue convinzioni.

      Purtroppo (o per fortuna) per poter giudicare occorre conoscere. Per cui ti consiglio di non giudicare. Se vuoi rimanere delle tue idee sei libero di farlo. Ma se vuoi conoscere come stanno le cose l’unico modo è studiare e mettere in discussione le proprie convinzioni.

      In un commento sopra parli della rigidità della scienza “ufficiale”. Beh, quello che devi sapere è che quella rigidità non è altro che un errore didattico. Tutte le scoperte scientifiche sono state accompagnate da critiche, discussioni, dibattiti. Prima che una teoria finisca per diventare rigida, dogmatica, come presentata nei libri di scuola, viene messa in discussione infinite volte. Solo dopo aver retto a tutte le critiche viene divulgata nel modo più sintetico, tralasciando le perplessità e i dibattiti che l’avevano accompagnata e stringendo al succo della questione. Finendo così per risultare dogmatica ed antipatica. Nell’ottica del divulgatore però quello è il modo più rapido per imparare come stanno le cose…

    • 48.2
      FitTizio

      Il paradigma dell’universo olografico è un grumo di fantasie, a mio parere. Se vai a vedere chi ha scritto l’articolo rimanda ad un sito in costruzione: http://www.extraterrestre.it, il cui nome non mi sembra foriero di serietà scientifica. Cita infatti teorie ed interpretazioni poco ortodosse (per non dire campate in aria) di scienziati vicini alle religioni orientali.

      Gli esperimenti di Alain Aspect invece sono realmente interessantissimi. Trattano un aspetto non intuitivo della meccanica quantistica. Io non l’ho studiata, ho solo letto qualche libro divulgativo. Quindi non sono certo la persona giusta per spiegarla a te. Comunque questi esperimenti sono stati fatti per verificare aspetti della meccanica quantistica. Quindi non c’è nulla di realmente nuovo o strano in questi esperimenti. Quello che accade è previsto dalla teoria. L’interesse di questi esperimenti era quello di mostrare che la meccanica quantistica funziona mentre invece non funzionano le altre teorie alternative alla meccanica quantistica che venivano proposte in quegli anni da scienziati che si rifiutavano di credere che le cose funzionassero davvero nel modo non intuitivo previsto dalla meccanica quantistica.

      Spero di essere stato comprensibile.

  • 47

    Ragazzi… su, dai, non litigate…  e lasciate anche perdere insulti e offese, dai… d’altronde si sa: c’è chi vota PDL, chi vota PD-L, alcuni addirittura l’UDC!! E via discorrendo, incluso Idv… cosa pretendete, di trovare gente con la mentalità aperta, quando non riescono a capire che li prendono per il cuxo? …suvvia… lanciate il sasso, e poi nascondete il braccio: qualcuno lo si colpisce sempre, qualcuno si “illumina”… ci tocca fare un contro-illuminismo sociale…

  • 46

    dl31 ha scritto :
    pomik….. ti mando direttamente al commento di fittizio a cui mi riferisco: http://www.byoblu.com/post/2010/06/14/E-due-mesi-dopo-Katyn-in-Polonia-saltano-fuori-sconfinate-riserve-di-Gas-Naturale.aspx?page=5#id_58419be3-a616-4cba-b3ba-b6e99aa69637 in quei commenti si parla un po di tutto…..dai protocolli di sion a DIO !!!!!!! ci credo che esista gente come fittizio…oggi…..che addirittura credano che disinformandoci ci aiutino !!!!!

     

    ODDIO!!!! ed io perche’ non ho partecipato a questo sabba infernale???

     

    Comunque, secondo me ti prendeva per il c**o!

    Ma tutto e’ possibile… ^__^

     

    • 46.1
      FitTizio

      @dl31

      Lo vedi che la pensiamo in modo molto diverso? Secondo me il malocchio non funziona perché non esiste. Non ci sono energie nell’etere cosmico che possano influenzare giornalmente la tua vita solo perché sei nato un giorno piuttosto che un altro. L’astrologia è una grande palla. Pensa che attualmente, a causa di un fenomeno chiamato precessione degli equinozi, i segni zodiacali sono in realtà “spostati” rispetto a quello che comunemente si crede. Quando ti dicono che sei nato sotto un dato segno zodiacale in realtà il sole alla tua nascita si trovava in un altro segno zodiacale (non ricordo se quello precedente o quello successivo). Immaginati quanta affidabilità possono avere gli oroscopi e compagnia cantando. Inoltre le costellazioni sono solamente frutto di fantasia e di una particolare combinazione visuale. Le stelle infatti si muovono anche se sembrano “fisse” a causa dell’enorme distanza. Ma in un tempo sufficientemente lungo è possibile notare il loro movimento. Fra qualche migliaio di anni le attuali costellazioni saranno irriconoscibili.

    • 46.2
      dl31

      ehehehehehe….peccato che la gravità è solo una parte delle forze che ci circondano !!!!!

      ricordi la teoria delle stringhe ??????

      non te la sarai gia scordata ?????

      si deve indagare e studiare molto di piu di quello che è stato studiato fino ad ora…..ci sono altri nuovi e infiniti scenari che si aprono con la meccanica quantistica !!!!!!!

      non è che siccome non hanno i mezzi per studiarla allora è sicuramente vero tutto quello che si sa fino ad ora, cioè termidinamica, e tutto il resto…..queste sono solo una minima parte della realta che ci circonda e fino ad ora quel poco che hanno provato con la teoria delle stringhe ha confermato questo !!!!!!!

      le vibrazioni sai cosa sono ??????

      un atomo, una particella, un corpo composto, vibrano……gli elettroni che girano attorno al nucleo girando emettono vibrazioni…..per ennamente !!!!!!!

      le vibrazioni viaggiano all’infinito passando anche attraverso la materia !!!!!!!!

      quindi pianeti, stelle, particelle, atomi, e chissa cos’altro nell’universo emettono vibrazioni che viaggiano, colpiscono e s’incrociano con altri corpi…..provocando una reazione che i nostri antenati hanno ben studiato e rappresentato tramite l’astrologia !!!!!!!!

      lo studio della logica degli astri !!!!!

    • 46.3
      dl31

      non credo che prendesse tanto per il c**o……

      ……credo che lui queste cose le abbia capite solo che per paura e per tantissimi altri motivi sempre legati all’animo umano di oggi soggiogato dal vero potere:

      http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=154

      lui abbia scelto cosi di disinformare…..

      …..poi messo alle corde ha uscito fuori quello che ne pensa veramente in fondo al suo animo !!!!!!

      PRATICAMENTE , PRENDE PER IL c**o SE STESSO  !!!!!!

    • 46.4
      dl31

      ma vedi in quei post abbiamo parlato tanto, persino della teoria delle stringhe, di religione gnostica, di ebrei, buddhismo, veda, coscenza attiva e quant’altro….

      …..e siccome sono tutte cose a cui se non ci credi un minimo non ne puoi neanche parlare è normale che tu se dici di non crederci, menti oltre che a noi, soprattutto a te stesso !!!!!!!!

    • 46.5
      dl31

      l’influsso che ha la luna sui mari….

      …almeno quello lo ammetti vero ???????

    • 46.6
      dl31

      ma perche…….. tu quanto pensi possa durare ancora questo mondo frenetico senza neanche le basi adeguate ?

      è alla frutta…….o si progredisce varamente o non so cosa possa accadere, ma di certo non continuerà cosi come è andato fino ad ora !!!!!!!!

      la scienza ufficiale ormai è ferma, ristagnata e deve andare oltre quello che hanno scoperto fino ad ora…..o vanno avanti o anche li secondo me sono fottuti !!!!!!

      i politici ….idem…..o si puliscono tutti gli ambienti o vivranno tutti come questi di questa seconda republica o addirittura peggio !!!!!!!!

      sugli illuminati io non so se sono veramente come li hai descritti tu in quel commento per prendemi per il c**o (tu dici), ma non me ne frega piu di tanto dato che ho capito che le energie malvaggie sui gentili non fungono……

      ….heheheeheh…..proprio cosi….se tu sei giusto e gentile in tutti i tuoi pensieri ed azioni il malocchio si di te non funziona !!!!!!!

      quando lo scoperto è stato bellissimo ………

      ……poi io sono pure protetto o meglio vengo svegliato, scosso da una stella che fa parte della mia costellazzione portante l’acquario…… addirittura esiste un segno zodiacale che è stato nascosto e cioè la scimmia di cui io in teoria ne farei parte !!!!!!!

      non pensare pero ai segni zodiacali come ad una magia…..sono vibrazioni che emettono pianeti e stelle e che influiscono con tutto cio che trovano nei loro percorsi e nelle loro direzioni……semplice energia dell’etere cosmico !!!!!

    • 46.7
      FitTizio

      L’influsso che la luna ha sui mari? Parli delle maree, vero?

      Certo che ammetto l’esistenza delle maree. Ma non è nulla di mistico. Sono state perfettamente comprese dopo che Newton presentò la sua teoria della gravitazione universale, 300 e rotti anni fa. Le maree sono infatti un effetto della forza di gravità che la luna esercita sulla terra. La forza di gravità è inversamente proporzionale al quadrato della distanza, la luna è il corpo celeste più vicino alla terra e anche se non ha una grande massa (la forza di gravità è proporzionale alla massa) la sua forza di gravità ha effetti ben visibili (su masse d’acqua molto grandi, mari ed oceani. Praticamente nulli invece sull’acqua di una vasca da bagno). Per esempio, il sole (la stella più vicina) ha una massa molto più grande di quella della luna (27.068.510 volte, fonte wikipedia) ma essendo molto più lontano (149.597.870 km in media contro 384.400 km) le maree dovute al sole sono molto meno evidenti.  Per sapere che effetti possono avere le altre stelle pensa solo a questo. La luce viaggia a circa 300.000 km al secondo. La luce dal sole ci mette quindi poco più di otto minuti per arrivare sulla terra (dalla luna invece poco più di un secondo!). La luce dalla stella più vicina (dopo il sole) ci mette quattro anni!!

    • 46.8
      FitTizio

      @dl31

      Non posso evitare di scrivere due righe…

      Il commento che hai linkato qui l’avevo scritto per cercare di spiegarti alcune cose. Era una mezza presa in giro/invenzione didattica. Se avessi letto e/o compreso il mio successivo commento #87 del 25 giugno allo stesso post di Byoblu in cui spiegavo il perché avevo scritto quelle cose adesso non ti porresti queste domande…

    • 46.9
      FitTizio

      @dl31

      “…..e siccome sono tutte cose a cui se non ci credi un minimo non ne puoi neanche parlare”

      Questa però devi spiegarmela. In che senso???

      Per dirtela tutta io non credo alla maggior parte delle cose che hai nominato. E tuttavia mi sento assolutamente in pace con me stesso. Sto bene cosi. Non mento e mi sento assolutamente libero di parlarne.

      Per quanto riguarda la teoria delle stringhe credo che possa essere utile in un futuro. E’ davvero promettente. Ho diversi amici con dottorato in fisica che fanno o hanno fatto ricerca in quel campo. Mi sono fatto spiegare qualcosina. Pare ci siano dei grossi intoppi da risolvere prima di poter andare avanti, prima che la teoria diventi realmente utile. Intoppi che richiederebbero molto tempo e molte energie per essere (forse) risolti. Ma siccome se vuoi far carriera in ambito scientifico devi “pubblicare”, devi dimostrare di lavorare esibendo un certo numero di articoli pubblicati su riviste scientifiche serie abbastanza frequentemente, nessuno sta attualmente cercando la “soluzione” agli intoppi seri, in quanto richiederebbero anni di lavoro senza poter pubblicare nulla e senza garanzia di arrivare ad un risultato. La maggior parte degli scienziati lavora ad intoppi marginali che possono però essere risolti in tempi “utili”. Insomma, anche li la frenesia del mondo attuale sta creando più ostacoli che altro.

  • 45

    dl31 ha scritto :
    bella pomik….o maestro !!!!!

    Non assecondare le fantasie di uno eroso da un incredibile complesso d’inferiorita’.

    in tutta la mia vita mi sono sempre appassionato alle varie forme di energia e produzione e trasmissione di esse….in tutte le sue forme possibili e immaginabili…… ….poi quando scoprii la sibilla internet scoprii molto di piu …….e cosi mi sono formato la mia concezione di vita odierna….del presente !!!!!!!

    Che c**o ^__^

    sono arrivato alla conclusione che se qualcuno scopre un metodo per produrre energia pura e praticamente illimitata (come ad esempio quello basato sulla fusione fredda) l’unico modo che ha per portarlo al publico è quello di divulgarlo di botto in tutte le università e piazze del mondo con prototipi gia costruiti e con tutta la documentazione che spiega tutti i vari processi di costruzione……

    Non e’ detto! di certo DEVE avere un prototipo che funzioni… la cui costruzione debba essere “semplice”, nei limiti del possibile.

    ….sai perche ????? perche se decidi di farlo in altra maniera loro ti acchiappano !!!!!!!!    il denaro offerto tramite brevetto è la prima tappa cha adottano, è quella tranquilla,

    TRANQUILLA?!? se accetti una cifra miserrima… MA se chiedi 1000 miliardi di euro la cosa e’ ben diversa.

    se invecve tu non accetti allora sei finito perche tu sei da solo……se invece di essere tu da solo siamo in tanti (università, piazze coi vari movimenti civili e magari con aziende italiane gia pronte alla produzione) ….bèh la cosa cambia !!!!!!

    Certo che cambia…

    PENSACI BENE …..AMICO O MAESTRO CHE TU SIA !!!!!!!

    Cosa ti dice che io non ci stia pensando da circa 8-9 anni??

    Comunque, io non sono il maestro di nessuno… mi limito a fare il mio “lavoro”.

     

    • 45.1
      dl31

      certo essere un maestro è un gran bel fardello da portare…..comunque uno si puo alleggerire non pensandoci come fai te……..e comunque purtroppo per te: voce di popolo voce di DIO….quindi se io o qualcunaltro ti prende per maestro, tu non puoi certo proibircelo !!!!!!!

      mentre il discorso del brevetto è molto serio……..

      ……perfavore non far l’errore di brevettare la tua situazione….resterai intrappolato nelle loro grinfie !!!!!

      segui il modello dei brevetti liberi…anzi facciamoli partire anche per le invenzioni industriali ed anche per i medicinali e per tutto il resto…..

      ….SE PUOI DAI QUEST’INPUT !!!!!!

  • 44
    pomik

    dl31 ha scritto :
    certo essere un maestro è un gran bel fardello da portare…..comunque uno si puo alleggerire non pensandoci come fai te……..e comunque purtroppo per te: voce di popolo voce di DIO….quindi se io o qualcunaltro ti prende per maestro, tu non puoi certo proibircelo !!!!!!!

    Finiscila di prendere per il c**o il tuo maestro ^___^

    mentre il discorso del brevetto è molto serio……..

    Mai pensato il contrario!

    ……perfavore non far l’errore di brevettare la tua situazione….resterai intrappolato nelle loro grinfie !!!!!

    Ti ricordo che non ho alcun brevetto da vendere… ancora!

    segui il modello dei brevetti liberi…

    Dipende! da quello che uno vuol fare dopo… avere 1000 miliardi in tasca mi aiuterebbe non poco!

    anzi facciamoli partire anche per le invenzioni industriali ed anche per i medicinali e per tutto il resto….. ….SE PUOI DAI QUEST’INPUT !!!!!!

    A chi dovrei dare questo input???

     

  • 43
    pomik

    dl31 ha scritto :
    pomik….. vuoi spiegato in maniera ufficiale le cose da me ??????

    No no… e che so’ matto?!

    La domanda e’ sempre la stessa: vibrazioni di cosa! bastava dire: non lo so ^__^ non ti mordevo mica.

    La cosa brutta e’ che non lo sa nemmeno chi lo fa per “mestiere”… ecco perche’ la cosa mi lascia MOLTO perplesso… l’ho chiesto a te perche’ tu mi dicessi, appunto, NON LO SO!

    non posso !!!!! 1) perche non ho studiato all’università !!!!

    E’ lo stesso.

    2) perche odio la rigidità della scienza ufficiale !!!!!

    Be’… un minimo di “disciplina” ci vuole, senno’ sarebbe tutta da ridere ^__^

    io sono piu filosofico…. spazio tra le varie possibilità offerte dai fenomeni naturali studiati dalla scienza ufficiale cercando di unirli con quelli non studiati e cercando delle prove che possano attestare le mie ipotesi !!!!!!!!!

    Tu puoi e devi fare quello che ti pare… pero’ non puoi certo pensare che altri possano credere a babbo natale sulla fiducia!!!! :-D

    comunque fino ad ora tutto quello che ho postato non credo si possano definire favolette di babbo natale….. ….o forse ti riferivi al fatto che non credi all’astrologia ??????

    L’astrologia e’ parte delle favolette… lo ammetto!

    Pero’, vedi, l’astrologia ha un difetto di forma. Pretende che IO, ORA, senta l’influenza di questa o quella costellazione… come se esistesse una sorta di trasmissione immediata di un “qualcosa” e che la natura avesse dato a questo “qualcosa” una specie di percorso privilegiato che gli permetta di arrivare subito a destinazione… come impostazione e’ ridicola. INVECE, avrebbe senso… almeno dal mio punto di vista, pensare che TUTTO l’Universo produca delle “vibrazioni” in quel QUALCOSA a noi sconosciuto… e che le tracce dell’Universo siano “impresse” in questo qualcosa… le nostre vibrazioni, poi, interagendo con questa “impronta” subiscono degli effetti… questo potrebbe essere una specie di meccanismo di interazione a distanza e traslato di miliardi di anni. Una interazione spazio-temporale, che potrebbe anche avere un senso. A patto di definire una volta per tutte cosa sia questo affare che “vibra”.

    Da questo punto di vista, l’astrologia potrebbe diventare anche una cosa seria. ^__^

    forse pero il problema è un altro….tu avendo studiato a livello scientifico-accademico (mi pare) queste cose, allora sei costretto a non ipotizzare tanto sui fenomeni naturali…

    IO NON IPOTIZZO???? non faccio altro… sono altri che non ipotizzano, quelli che si limitano a credere, obbedire e combattere una guerra che non e’ loro.

    non puoi immaginare oltre quello che gia si è sperimentato …

    AFFATTO… io immagino ben oltre quello che ancora si deve sperimentare… pero’ certo, il mio obiettivo e’ quello. L’esperimento!

    allora prima devi far ipotizzare agli altri e fargli fare le loro verifiche a mente aperta e serena mettendo per ipotesi tutte quelle possibili ed immaginabili e senza escluderne una solo perche fino ad ora non è stata provata dalla scienza ufficiale……

    Ma ci mancherebbe… CERTO! io non escludo mai nulla… posso anche credere che gli asini volino, pero’ ti chiedo di farmene vedere uno ^__^ (che non abbia bevuto strane bibite…)

     

    • 43.1
      dl31

      niente…tu non vuoi sentir parlare di astrologia !!!!!!!

      per te è come una forma allergica !!!!!!!

      eppure hai descritto benissimo cos’è !!!!!!!

      la vibrazione di cui parlo io riferendomi anche a quella dell’astrologia è proprio quella che hai descrittu tu sopra…solo che tu non vuoi messo in mazzo il termine astrologia !!!!!!

      per me sbagli…..

      questo è come una specie di pregiudizio che hai nei confronti di tale dottrina !!!!!!

      ti ho spiegato piu sopra che tali vibrazioni devono ancora essere studiate per bene ed a mente aperta e serena…..

      …e soprattutto credo che non si potranno mai definire !!!!!

      sono indefinibili secondo me, si possono solo comprendere alcune cose intuitivamente e per farle divenire formule matematiche ben documentate credo ci vogliano anni di studi che con questi metodi ufficiali manovrati dal denaro non avverranno mai !!!!!!!

      e come DIO resteranno sempre ignorate dai non credenti !!!!!!

  • 42

    @dl31

    Dimentichi alcune questioni.

    1) la teoria delle stringhe NON e’ una teoria scientifica, ma una mera speculazione matematica. Non lo dico io, lo dice chi se ne occupa!

    2) parli di vibrazioni. Ok, vibrazioni DI COSA?!!? la vibrazione di un “oggetto” matematico non ha alcuna azione nel mondo fisico reale.

     Una risposta esiste pure, di natura scientifica… ma neccessita’ di un mutamento radicale, e non solo di mentalita’… gli stringari, di certo, sono lontani… piu’ vicini di altri, ma comunque lontani.

     

    • 42.1
      dl31

      pomik….

      la teoria dell stringhe è nata perche la meccanica quantistica è andata sempre piu avanti:

      M-teoria – La teoria del tutto (versione semplificata)

      per rispondere invece ai credenti delle teorie ufficiali della gravità ci pensa un italiano:

      MASSIMO CORBUCCI E IL VUOTO QUANTOMECCANICO

      cito due righe del documento:

      La gravitazione universale, lo abbiamo già detto, è stata minata dal dato di fatto che i corpi non cadono a terra con medesima “g”, se sono fatti di elementi chimici diversi. ES.: FERRO e ALLUMINIO.”

      ——————————————–

      in pratica galileo e la forza di gravità non sono corrette…..bisogna andare a studiare Massimo Corbucci e tutta la meccanica quantistica se si vuol andare avanti !!!!!!!

      pomik ……..le vibrazioni sono tutto !!!!!!!!

  • 41

    dl31 ha scritto :
    pomik…. la teoria dell stringhe è nata perche la meccanica quantistica è andata sempre piu avanti: M-teoria

    Non credo. i Cultori della MQ schifano ampiamente ogni genere di teoria delle stringhe!

    – La teoria del tutto (versione semplificata) per rispondere invece ai credenti delle teorie ufficiali della gravità ci pensa un italiano: MASSIMO CORBUCCI E IL VUOTO QUANTOMECCANICO

    Si’ si’… lo conosco (almeno di nome) ma non e’ ancora un qualcosa di costruttivo.

    cito due righe del documento: ” La gravitazione universale, lo abbiamo già detto, è stata minata dal dato di fatto che i corpi non cadono a terra con medesima “g”, se sono fatti di elementi chimici diversi. ES.: FERRO e ALLUMINIO.”

    Non mi risulta che sia una evidenza sperimentale. MA ANCHE se fosse non cambia molto. Visto che il problema di COSA SIA sul serio la gravita’ e’ di certo non ancora risolto.

    ——————————————– in pratica galileo e la forza di gravità non sono corrette…..

    No. Sono meno corrette di altre…

    bisogna andare a studiare Massimo Corbucci e tutta la meccanica quantistica se si vuol andare avanti !!!!!!!

    Non e’ detto, guarda!

    pomik ……..le vibrazioni sono tutto !!!!!!!!

    Le vibrazioni sono “perturbazioni” di qualcosa… oscillazioni di un “qualcosa”… se non chiarisci COSA non hai detto assolutamente nulla.

    Ci vogliono definizioni OPERATIVE… che ti permettano di fare esperimenti e misure. Altrimenti sono solo chiacchiere.

    Sarebbe come dire che l’Universo poggia su di una pila infinita di tartarughe… sembra piu’ ridicolo, ma e’ la stessa cosa.


     

    • 41.1

      @dl31

      Guarda… lasciamo perdere il perche’ ed il percome della genesi delle stringhe (visto che io porto i sandali) ed anche il “dovere” di mostrare certe idee attraverso degli esperimenti.

      Il problema e’ di natura diversa. Chi si occupa di stringhe e’ bene che se ne occupi… ed e’ ben piu’ che evidente che un’idea teorica nasce come IDEA… scollegata dalla realta’ fenomenologica diretta, ovvero a prescindere da una verifica sperimentale immediata. MA e’ pur vero che in ogni caso anche una teoria “astrusa” ha il dovere di dirci COME E’ FATTO IL MONDO!

      Nel 1905 abbiamo imparato che esiste una velocita’ limite e che tutti i sistemi di riferimento sono equivalenti… abbiamo poi compreso che un’onda di luce puo’ essere vista come una particella… ecc…ecc… abbiamo, cioe’, CAPITO come e’ FATTO il mondo! con tutta una serie di QUALITA’ del mondo fisico.

      ORA, e’ pacifico pensare che molte di queste qualita’ fisiche ci sfuggano… ma cio’ che DEVE fare la Fisica Teoria SERIA e’ proprio indicare queste qualita’. Invece cio’ che fa e’ ben altro. Perche’ ormai e’ solo persa in disquisizioni di natura prettamente matematica. Ignorando del tutto le REALI qualita’ del mondo in cui viviamo.

      Corbucci?? mi sembra tutta fuffa… arzigogolii disgiunti dalla realta’… e poi bisogna ben vedere COSA ha dimostrato e COME!!!

       Tu la fai troppo facile!

      Non ne so molto… ma per quel poco che ho visto a me gli infiniti, sia nel piccolo che nel grande, lasciano del tutto indifferente. Nel mondo REALE non esiste l’infinitesimo ne’ l’infinito. Si tratta solo e soltanto di concetti matematici. La Fisica MISURA. Una quantita’ infinita non la misuri. Idem una infinitesima. Esiste sempre un limite, che e’ si’ di natura pratica, ma e’ bene pensare che possa essere una delle QUALITA’ della natura che ancora non conosciamo.

      Il discorso e’ molto lungo….

       

    • 41.2
      dl31

      in pratica secondo me bisogna affrontare queste discussioni in modo completamente differente da quello scientifico utilizzato fino ad ora !!!!!!!!

      è troppo rigido e si ci sta millenni a tirar fuori qualcosa di utile…poi ci aggiungi anche gli interessi economici-politici e siamo fritti !!!!!!!!!!

      secondo me bisogna approntarsi a questi discorsi con mente piu aperta ad infiniti scenari…

      ……se no si rischia che per paura che tutto non sia come uno a pensato e studiato fino ad ora, allora si cominci a screditare una teoria invece che un’altra ……e non si va mai avanti !!!!!!!!

      continuo a non comprendere il tuo scetticismo su Massimo Corbucci…comunque !!!!!!!

      mentre per quanto riguarda le vibrazioni esiste la biofisica:

      ELEMENTI DI BIOFISICA (3/10)

      IL MONDO DELLE VIBRAZIONI

      che studia la proprieta che hanno le nostre cellule di fare da rice/trasmittente……

      le vibrazioni sono emesse da ogni corpo addirittura quella del suono riesce a modellare la materia:

      http://it.wikipedia.org/wiki/Ernst_Chladni

    • 41.3
      dl31

      pomik…..

      sono tutte cose che si devono studiare nel modo scientifico della scienza ufficiale……se fino ad allora non si studiano facendo ipotesi e teorie da provare allora resteremo tutti quanti ignoranti in questo tema e andremo dietro a una non realtà o meglio a una quasi mezza verità scientifica !!!!!!

      la teoria delle stringhe o teoria del tutto purtroppo da fin troppo fastidio anche ai piu preparati…..si tratta di cominciare a studiare nuovi fenomeni che spiegano tutto quello che non si erano riusciti a spiegare fino ad ora….ad alcuni puo dar molto fastidio !!!!!!!

      comunque basta andare a documentarsi un pochino per capire che è nata per via di tutte le scoperte della meccanica quantistica fatte fino ad ora !!!!!!!

      Massimo Corbucci ha spiegato e dimostrato tutto…….cos’è che non ti convince di lui scusa ????

  • 40
    dl31

    tranky…..

    FitTizio mi disse una volta che disinforma per scelta……..e lo fa per noi !!!!!!

    praticamente gli argomenti che tocchiamo sarebbero cosi seri che rischiamo di uscir pazzi e quindi lui ci disinforma cosi che la gente lasci perdere e non esca pazza !!!!!!

    strana scelta quella sua….ma ci credo !!!!!

    purtroppo è possibile anche questo….oggi !!!!!!

    il discorso sulle invenzioni e sui brevetti che ho fatto prima era solo per informazione……..e riferito ad una eventuale invenzione fatta da qualcuno, magari anche accidentalmente !!!!!!

    il maestro che ho dato a pomik era un po per ironia nei confronti di chi glielo ha detto per sfottere e un po perche mi sentivo veramente dentro di dirglielo !!!!!!!

  • 39

    FitTizio ha scritto :
    Scusa amico ma di quello che dici non si capisce una cippa.

    E’ un tuo problema!

    Hai un modo piuttosto contorto di ragionare.

    E’ un tuo problema!

    Evidentemente capisci ben poco di Fisica e di Metodo scientifico in generale, ahh, sei un matematico, si capisce tutto!

    Tu ragioni per assiomi… il vero scienziato invece e’ tale solo se mette in discussione questi assiomi, e con essi se stesso.

    Ripeto: e’ un tuo problema, vuol dire che sono nel giusto. Grazie.

     

  • 38
    pomik

    FitTizio ha scritto :
    @pomik Da come parli, dall’arroganza che traspare dalle tue parole,

    Non e’ arroganza, ma solo stanchezza e disillusione! ovvero, non mi aspetto piu’ di avere dall’altra parte dello schermo una persona che sappia usare il cervello al di la’ dei suoi pur giusti pregiudizi.

    devi essere come minimo un premio nobel per la fisica,

    Mah… non conosco il futuro, potrebbe anche essere!

    oppure un altro complottista ma in versione monomaniacale.

    Complottista e’ colui che FA COMPLOTTI… io non faccio alcun complotto, IO cerco la Verita’.

    Voglio fidarmi, devi essere un genio in incognito e ti chiamerò Maestro.

    E fai bene, umile non-allievo!

    Ebbene si, i matematici, come è noto anche ai lemuri cherirogalini della Patagonia, capiscono ben poco di Fisica e di Metodo scientifico in generale. E già, è un nostro problema…

    Non c’era bisogno della tua conferma.

    Meno male che ci sei Tu ad illuminarci con la tua Sapienza.

    Lo so, ma pure io pero’ non sono mica eterno ehhh!

    Magari, o Maestro, la frase: “Ripeto: e’ un tuo problema, vuol dire che sono nel giusto. Grazie.” potevi risparmiartela.

    Affatto! cio’ che e’ vero e’ vero… ed io perseguo solo la Verita’.

    Non sembra essere un capolavoro di logica come ci si aspetterebbe da cotanta intelligenza, o Maestro. Sembra una min***ata del tutto gratuita.

    Ed in questo traspare la tua anima “matematica” che non capisce una sega di “metodo scientifico”… mettere in mezzo LA LOGICA quando non c’entra un piffero. A casa mia esistono cose vere e cose false, FATTI REALI e FATTI IRREALI, fenomeni fisici veri e fenomeni fisici impossibili… non FATTI LOGICI O ILLOGICI… la logica non c’entra una sega. Si fanno ESPERIMENTI, si cerca un certo fenomeno… magari anche controverso, e se “esso” esiste se ne dimostra la validita’, a prescindere dalla tua tanto cara LOGICA!!!!!

    Ma forse al Tuo livello tutto è permesso, anche violentare la logica.

    Vedi sopra.

    Non posso che inchinarmi davanti a tale manifestazione di sprezzo per l’intelligenza altrui.

    Tu sei fesso,… nel senso che non ti poni alcun dubbio circa le attuali “verita’” scientifiche… credi a pappagallo: per fiducia. E metti di nuovo in mezzo la logica, sempre a sproposito! e tu saresti intelligente? ne dubito fortemente!

    La fusione fredda esiste! Non avrei mai scommesso un centesimo su questa affermazione, ma ora che l’ho ricevuta in oracolo dal Maestro non posso dubitarne! Esiste infatti un documento redatto anche da Rubbia che lo prova ed io non lo sapevo! Ah, sventurato me, IGNORANTE che non sono altro!

    Se vuoi si trova anche in rete… cercalo, cosi’ come l’ho cercato io e trovato… visto che ESISTE, logico o meno che sia.

    Ma… Scusa, o Maestro, perché mai Rubbia avrebbe abbandonato questa ricerca proprio quando sembrava aver dato dei risultati? Forse prendere un altro nobel gli faceva schifo? Non ci sarà mica dietro un altro di quei controversi complotti che vanno tanto di moda su internet tipo le scie chimiche o peggio ancora Haarp, vero? Quell’accenno alle “verità

    Quello di cui stra-parli tu alla c**zo, visto che non ne capisci nulla, e’ solo rumore di fondo… Rubbia ha abbandonato l’affare perche’ il tutto era gia’ un segreto militare… lo stesso Fleschman e’ stato messo a tacere e minacciato di morte… logico o meno che sia, questa e’ la Verita’.

    ufficiali” mi ha fatto rabbrividire, ma sicuramente ci saranno delle prove concrete, dei documenti e non il solito sentito dire (peraltro detto in genere da emeriti cialtroni) dietro alle Tue affermazioni, Maestro.

    Accusare gli altri della propria IGNORANZA e’ tipico di chi non usa la logica… ti ho fatto vedere una applicazione corretta della logica.

    Sono sicuro che il libro da Te citato sia fonte zampillante di verità, impossibile da confondere con la maggior parte della m**da che infesta le librerie.

    Ah non so, non l’ho ancora letto. Ma di certo raccoglie sotto forma di “romanzo” molte verita’ in merito ai fatti militari che sono dietro la FF.

    Un altro atroce dubbio mi assale, perdonami o Maestro. Ma perché se ci sono dei risultati concreti questi ricercatori abbandonati da Rubbia non hanno proseguito da soli?

    Per mancanza di soldi?? pensaci, o mio non-allievo, PENSACI!

    Comunque, visto che io continuo a darti degli input e tu ad ignorarli, la logica vorrebbe che io la finissi qui, ma ti do un ulteriore input: esiste sul tubo l’intervista alla De Ninno e Del Giudice in merito al “rapporto 41” ed il loro esperimento… cercala, e vedi di colmare le tue lacune.

    Cosa osta al produrre miliardi di terawatt gratis per tutti e risolvere per sempre il problema energetico dell’umanità?

    Se tu non capisci nulla… e’ un tuo problema, non di altri.

    E’ tutto, spero vorrai illuminarmi ancora un poco con lo sfavillio della Tua saggezza, e perdonami, o Maestro, per aver osato dubitare della Tua autorità.

    Ora va’ e non peccare piu’… emerito cialtrone!

     

    • 38.1
      dl31

      bella pomik….o maestro !!!!!

      in tutta la mia vita mi sono sempre appassionato alle varie forme di energia e produzione e trasmissione di esse….in tutte le sue forme possibili e immaginabili……

      ….poi quando scoprii la sibilla internet scoprii molto di piu …….e cosi mi sono formato la mia concezione di vita odierna….del presente !!!!!!!!

      sono arrivato alla conclusione che se qualcuno scopre un metodo per produrre energia pura e praticamente illimitata (come ad esempio quello basato sulla fusione fredda) l’unico modo che ha per portarlo al publico è quello di divulgarlo di botto in tutte le università e piazze del mondo con prototipi gia costruiti e con tutta la documentazione che spiega tutti i vari processi di costruzione……

      ….sai perche ?????

      perche se decidi di farlo in altra maniera loro ti acchiappano !!!!!!!!    il denaro offerto tramite brevetto è la prima tappa cha adottano, è quella tranquilla, se invecve tu non accetti allora sei finito perche tu sei da solo……se invece di essere tu da solo siamo in tanti (università, piazze coi vari movimenti civili e magari con aziende italiane gia pronte alla produzione) ….bèh la cosa cambia !!!!!!

      PENSACI BENE …..AMICO O MAESTRO CHE TU SIA !!!!!!!

  • 37
    dl31
  • 36

    affronterò tutto con la serenità di chi sapeva.

  • 35

     
    dl31 ha scritto :
    in pratica secondo me bisogna affrontare queste discussioni in modo completamente differente da quello scientifico utilizzato fino ad ora !!!!!!!!

    ehh… come?!

    è troppo rigido e si ci sta millenni a tirar fuori qualcosa di utile…

    Troppo rigido??! se vuoi raccontare favolette non c’e’ problema :-PPPP

    poi ci aggiungi anche gli interessi economici-politici e siamo fritti !!!!!!!!!!

    Quello e’ OVVIO!

    secondo me bisogna approntarsi a questi discorsi con mente piu aperta ad infiniti scenari…

    Non ho alcun problema in merito, ma se mi dici di credere a Babbo Natale ti chiedo di farmelo conoscere… ci riesci?!  ^__^

    ……se no si rischia che per paura che tutto non sia come uno a pensato e studiato fino ad ora, allora si cominci a screditare una teoria invece che un’altra ……

    Non e’ certo il mio caso!

    e non si va mai avanti !!!!!!!! continuo a non comprendere il tuo scetticismo su Massimo Corbucci…comunque !!!!!!!

    Cosa c’e’ che non ti e’ chiaro?? mi sembra di essere stato abbastanza prodigo di parole, concetti e spiegazioni!

    mentre per quanto riguarda le vibrazioni esiste la biofisica: ELEMENTI DI BIOFISICA (3/10) IL MONDO DELLE VIBRAZIONI che studia la proprieta che hanno le nostre cellule di fare da rice/trasmittente……

    QUI stiamo parlando di onde sonore, quindi nella materia, e di onde elettromagnetiche… MA se tu mi dici che TUTTO e’ vibrazione, dando ad intendere che la “materia” stessa sia vibrazione… DEVI dirmi anche DI COSA sarebbe una vibrazione, chiara la domanda??

    le vibrazioni sono emesse da ogni corpo addirittura quella del suono riesce a modellare la materia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ernst_Chladni tartarughe… sembra piu’ ridicolo, ma e’ la stessa cosa.  

    Non e’ quello che ti ho chiesto…

     

    • 35.1
      dl31

      pomik….. vuoi spiegato in maniera ufficiale le cose da me ??????

      non posso !!!!!

      1) perche non ho studiato all’università !!!!

      2) perche odio la rigidità della scienza ufficiale !!!!!

      io sono piu filosofico…. spazio tra le varie possibilità offerte dai fenomeni naturali studiati dalla scienza ufficiale cercando di unirli con quelli non studiati e cercando delle prove che possano attestare le mie ipotesi !!!!!!!!!

      comunque fino ad ora tutto quello che ho postato non credo si possano definire favolette di babbo natale…..

      ….o forse ti riferivi al fatto che non credi all’astrologia ??????

      forse pero il problema è un altro….tu avendo studiato a livello scientifico-accademico (mi pare) queste cose, allora sei costretto a non ipotizzare tanto sui fenomeni naturali…non puoi immaginare oltre quello che gia si è sperimentato …allora prima devi far ipotizzare agli altri e fargli fare le loro verifiche a mente aperta e serena mettendo per ipotesi tutte quelle possibili ed immaginabili e senza escluderne una solo perche fino ad ora non è stata provata dalla scienza ufficiale……

  • 34

    schumyno ha scritto :
    …le parolacce è meglio evitarle… altrimenti questi becchini dell’informazione si attaccano a quello, per rispondere… è solo un consiglio, non prenderlo a male…

    Si’ si’… hai ragione! ma di solito le offese sono reciproche e quando ho a che fare con un troll di solito non mi trattengo!!! e poi oohhh, avesse mai avuto il coraggio di rispondere ad uno straccio di domanda!!! almeno ci avesse provato… ^__^

    per quanto riguarda il motore di schietti, non saprei dire: non mi sono mai informato perchè

    E’ una PALESE idiozia!!!

    cmq ci sono una marea di alternative valide, imboscate, e non avevo voglia di approfondire… fusione fredda, ma prima ancora Tesla… il bello è che questi “geni” non riescono a capire che l’energia è ovunque… noi stessi, siamo energia… il sole investe la Terra ogni giorno con tanta di quella energia, che basterebbe per 100 anni…

    Un momento! questo e’ chiaro a tutti… MA e’ molto meno chiaro come fare per accumularla ed usarla… non e’ cosi’ banale!

    La fusione fredda rappresenta un’ottima alternativa! e la sua importanza va ben oltre la mera applicazione “pratica”.

    e non capiscono che l’energia è materia… e quando si scontra con l’atmosfera terrestre e la Terra, crea un “attrito”… Tesla lo aveva capito, e aveva tgrovato il modo di prendere l’energia depositata intorno alla Terra… energia gratis per tutti…

    Non e’ proprio cosi’, ci dovrebbe essere di mezzo anche quella “cosa” che ora e’ nota come “cella di Joe”, ma non lo sa nessuno di certo… a voler essere precisi e’ rimasto un mistero.

    Ma e’ lo stesso… e’ un discorso lungo!

    ma ci sono ancora dei buffoni che insistono a negare ciò che è scienza… e poi mi citano il

    Negano perche’ altrimenti gran parte delle loro ricerche diventerebbe alquanto inutile.

    Si basti pensare alla fusione “calda”!!!! una mangia soldi come pochi… buona solo a consumare tonnellate di energia!

    Ma poi c’e’ il motivo piu’ importante: una fonte di energia che non necessiti di grandi procedimenti industriali non e’ controllabile! ed attraverso questo controllo controllano NOI! ecco perche’, ma non solo, si continua ad usare il petrolio!

    fantomatico fisico Uriel… come se non ci fossero già in giro una marea di “professori” inutili,

    Che oltretutto e’ un cialtrone!

    con il sistema scolastico e educativo imposto dalla P2 (e dalla massoneria internazionale…)

    Appunto! il problema e’ del tutto generale! NEL MONDO e’ cosi’. Qualcuno ha deciso che parlare di certe cose sia un “tabu'” e nessuno lo fa! In nessuna scuola del mondo ti parlano di Tesla e delle sue scoperte. Giusto per fare un nome! E se ti permetti di dire queste cose diventi una specie di fenomeno da baraccone!!!

    .. ridicolo… oggi dei revisori (laureati) mi hanno chiesto come mai nell’estratto conto arrivato da una corrispondente, i saldi risultavano di segno opposto a quelli contabilizzati da noi…………….. di un conto reciproco… e questi sono quelli che certificano i bilanci delle

     AHH be’… e’ una cosa grave??? ^______^

    aziende quotate in borsa, che i risparmiatori sono invogliati a comprare da “funzionari commerciali” che prendeno una percentuale su quello che incassano a titolo di premio… ah ah ah libero mercato…

    Lo vedi che si fa prima a mandare a cagare il denaro?! e’ un inutile orpello… un residuato di un passato che va superato!

    ah ah ah università…. la vita la impari ormai solo aprendo gli occhi!! E’ tutto lì fuori, quel che ti serve da imparare…

    CERTO! ma lo studio resta comunque una parte molto importante della vita… studio che prescinde di certo da cio’ che qualcuno vorrebbe insegnarti.

     

  • 33

    Sembra che Tesla avesse capito come raccoglierla, l’energia intorno al pianeta… ma anche se così non fosse, ci siamo arrivati dopo, con tutti i soldi spesi nelle ricerche “militari”…

    nulla da eccepire sul resto dei tuoi commenti, a parte il denaro. So che se ne potrebbe fare a meno, ma come “transizione”, sarebbe sufficiente la sovranità monetaria, reddito minimo di cittadinanza e almeno un minimo di “ancoraggio” alle ore/lavoro… poi, con una politica economica corretta, si potrà arrivare all’abolizione della moneta, perchè non ci sarà più bisogno di comprare nulla: ma qui si parla di decenni, non corriamo… 

    quello che non sopporto, è il fatto che questi problemi sono reali, esistono, sono tangibili, e troppa gente non li vede…

    • 33.1

      …e alla luce di tutto ciò, sembrano così assurde alcune teorie complottiste? milioni di morti in nome del petrolio (che sarà sostituito dal gas, prima, e dall’acqua, poi) e credi che certi personaggi, che hanno tutte le informazioni che noi annaspiamo a ricercare, si facciano scrupoli, chessò, a tirare giù qualche torre, qualche aereo, e a inquinare appositamente l’ambiente? Possiamo esser certi che stiamo esagerando, quando guardi le foto di bambini dilaniati da bombe al fosforo?

      …tutto qui… io non ho risposte, le cerco, dando plausibilità ai tasselli che incontro per strada… che equivale a studiare…

  • 32

    FitTizio ha scritto :
    @dl31 “per quanto riguarda l’universo olografico è una spiegazione degli effetti costatati negli esperimenti dei fotoni fatti nell’82 da Alain Aspect……” Quello che voglio dirti è che non c’è bisogno di inventarsi spiegazioni fantasiose come l’universo olografico quando la spiegazione esiste già, esisteva già nel 1982 ed è anche il motivo per cui erano stati fatti quegli esperimenti da Aspect. Il fatto è che chi si è inventato l’universo olografico o non conosce la

    ASPE’… stiamo calmi!

    TUTTI i fenomeni non-locali sono TUTTO meno che chiari… e si prestano ancora ad ogni genere possibile di interpretazione.

    Fermo restando che a me lasciano molti dubbi, sperimentalmente parlando!

     

  • 31
    dl31
  • 30
    OmarValente

    Fighter ha scritto :
    Il debito è dovuto in gran parte a scie chimiche e signoraggio. Le scie tossiche costano almeno 19 milioni di euro al giorno. Non stupiamoci quindi di questo gravame tanto immane che non potrà mai essere estinto, stando così le cose. Risolvere il problema alle radici è l’unica risoluzione, ma chi intende far ciò? Saluti http://www.tankerenemy.com/2008/12/scie-chimiche-quanto-ci-costano.html 

     tralasciando il resto prendiamo la calcolatrice…. 19milioni x 365 giorni l’anno (a meno che non ci sia una congiura anche su questo e i giorni siano di piu’)= 7 miliardi di euro l’anno

     l’italia si indebita di 14 miliardi di euro al mese…. che signifcia 168 miliardi di euro l’anno…. come faccia questo fantomatico 7 ad essere la maggior parte di 168 mi sfugge….

     

    attendo chiarimenti

  • 29
    dl31

    mi ricordo quando c’era (e c’è ancora) gente (ignoranti) che diceva che la fusione fredda era una pagliacciata !!!!!!

    Fittizio…….tu per caso eri uno di quelli ?????

  • 28

    FitTizio ha scritto :
    Pomik, maestro, tu sei tutto scemo. Da quale manicomio sei scappato? O forse gli infermieri ti fanno utilizzare internet nell’ora d’aria?

    AH AH AH AH AH

    Perche’ sarei scemo?? potresti elencare tutti le motivazioni una ad una??

    Ne sei capace??

    NOO??? mi dispiace…

     

    • 28.1
      FitTizio

      Potrei ma ho una reputazione da difendere e poco tempo da perdere. Discutere con un idiota non è mai una buona idea. Dall’esterno potrebbero non scorgere differenze.

      Addio.

  • 27
    FitTizio

    @dl31

    Mi sembra che tu abbia delle idee preconcette, tipo l’astrologia, di cui sei assolutamente convinto. Siccome la scienza “ufficiale” queste tue idee per ora le nega, ma ci sono ancora cose che non sa spiegare, immagini che prima o poi con una nuova teoria arriverà dove tu sei già arrivato per altre vie. Credi che non ci stanno arrivando adesso solo perché gli scienziati attuali hanno loro si idee preconcette.

    Ho ragione?

  • 26
    FitTizio

    @dl31

    “mi ricordo quando c’era (e c’è ancora) gente (ignoranti) che diceva che la fusione fredda era una pagliacciata !!!!!!”

    Produci energia con la fusione fredda e ci crederò. Le ricerche sono bloccate per mancanza di soldi? Fai partire una sottoscrizione su internet tipo quella fatta per il microscopio Montanari. Finché non la vedrò funzionare crederò che sia una buffonata e i ricercatori coinvolti dei mitomani. Tu credi alle peggio bufale, non puoi quindi biasimarmi se non credo alla fusione fredda.

    Per curiosità ho aperto uno dei link che avevi postato, quello sul superamento della velocità della luce. Sono morto dalle risate. Ti sto scrivendo dall’oltretomba per metterti sull’avviso. E’ una buffonata di proporzioni elefantiache. Il tipo che scrive deve essere un burlone patentato. Non a caso secondo me si fa chiamare “universologo”, deve essere il più alto grado dell’ordine dei burloni. Ma hai letto cosa scrive??? Va beh, tu credi pure all’astrologia e quindi ti puoi bere praticamente qualsiasi idiozia. Comunque c’è un limite a tutto, spero… Se non capisci dove ti prende per il c**o ti do un indizio: il metro (e quindi anche tutti i suoi multipli) è un’unità di misura convenzionale, come potrebbe esserlo il mezzo metro o il pi-greco*metro (per non parlare di pollici, piedi, miglia, ecc.). Siccome c’era troppa incertezza nella riproducibilità del metro è dal 1983 che si utilizza la velocità della luce per definire il metro. Vedi un pò tu se il ragionamento dell’universologo ha un senso…

  • 25

    FitTizio ha scritto :
    La fusione nucleare esiste da quando esiste l’universo. Infatti le stelle prendono da lì l’energia per funzionare. L’unico problemuccio è avere l’energia per attivare la reazione, nonché controllare tutta quell’energia. Non ti scordare che la bomba H o bomba all’idrogeno non è altro che una bomba che rilascia l’energia derivante dalla fusione dell’idrogeno. Ma viene attivata con l’energia di una bomba atomica a fissione! La fusione fredda è una min***ata.

    La FUSIONE FREDDA esiste, e’ stata riprodotto all’ENEA, esiste un documento redatto anche da Rubbia che lo prova.

    Evita di parlare di argomenti piu’ grandi di te, grazie!

     

  • 24
    FitTizio

    @dl31

    “per quanto riguarda l’universo olografico è una spiegazione degli effetti costatati negli esperimenti dei fotoni fatti nell’82 da Alain Aspect……”

    Quello che voglio dirti è che non c’è bisogno di inventarsi spiegazioni fantasiose come l’universo olografico quando la spiegazione esiste già, esisteva già nel 1982 ed è anche il motivo per cui erano stati fatti quegli esperimenti da Aspect. Il fatto è che chi si è inventato l’universo olografico o non conosce la meccanica quantistica (molto probabile) o si diverte a prendere in giro il prossimo o è un sognatore che ha dato libero sfogo alla sua fantasia.

    Per quanto riguarda il resto la mia tolleranza alle idiozie è molto bassa ultimamente. Visto che non sembri intenzionato ad uscire dai tuoi schemi mentali ed io non ho intenzione di farmi una cultura sulle idiozie che circolano su internet finiamola qua. Senza rancore.

  • 23

    dl31 ha scritto :
    mi ricordo quando c’era (e c’è ancora) gente (ignoranti) che diceva che la fusione fredda era una pagliacciata !!!!!! Fittizio…….tu per caso eri uno di quelli ?????

     

    Tu e le tue domande retoriche!!!! ^___^

     

  • 22
    FitTizio

    Pomik, maestro, tu sei tutto scemo. Da quale manicomio sei scappato? O forse gli infermieri ti fanno utilizzare internet nell’ora d’aria?

  • 21
    dl31

    Fittizio……

    Fusione nucleare fredda

    cito 4 righe:

    Nel maggio 2008 Yoshiaki Arata, uno dei padri della fusione nucleare calda nipponica, insieme alla collega Yue-Chang Zhang, ha mostrato pubblicamente ad Osaka un reattore funzionante con pochi grammi di palladio. Se il successo di questo esperimento sia dovuto alla fusione fredda o piuttosto ad una forma ancora non conosciuta di sviluppo di energia è tuttora oggetto di controversie.

    Nucleare, la fusione fredda funziona – Il Sole 24 ORE

    FUSIONE NUCLEARE FREDDA, LA RIVINCITA DI OSAKA

    Rapporto 41http://www.rainews24.it

    Il Rapporto 41 di Angelo Saso

    comunque se ricerchi bene su internet trovi anche come fartela da te….

    http://www.grigiotorino.it/progettomeg/FFredda.htm

    ….in oltre trovi anche tanta gente che puoi contattare ed andare a trovare per constatare tu stesso !!!!!!

    comunque secondo me io e te ci troviamo in conflitto per dei motivi troppo sciocchi se ci pensi bene !!!!!!!

    tu sei di una natura piu matematico e vuoi almeno qualche formula per poter credere, mentre io sono di una natura piu metafisica-filosofica e mi servono pochi elementi ed intuizioni per poter cominciare a viaggiare con la mente……..ma servono tutti e due gli elementi per poter progredire…..la fantasia è il piu grande genio…….. lo diceva un tizio importante per la scienza ufficiale un certo Albert….non ricordo il cognome !!!!!

    l’elemento matematico è ovvio che serve per andare avanti, mentre l’elemento filosofico serve per scoprire nuovi orizzonti immaginando e supponendo……ma servono tutte due gli elementi per poter progredire…..ammettilo a te stesso soprattutto questo concetto !!!!!!!

    ora se pero l’elemento matematico è condizionato da interessi di vario genere è completamente fottuto……

    allora io dico ai sostenitori della scienza ufficiale, di non discostarvi troppo dalla fantasia perche se no si resta bloccati….

    ….imparate di nuovo cosa vuol dire ricercare a mente aperta e serena…….sconfinate dal sapere attuale ed andate oltre….

    …sorpassate i confini ed imparate a ricercare, a provare e riprovare come facevano i vari faraday, ampere, tesla, e tutti gli altri…

    …non vi fermate solo perche cosi almeno potrete avere il denaro per sopravvivere…..

    si lo capisco che solo tramite il denaro potete portare avanti le vostre ricerche e quindi scoperte, ma quando siete pagati e governati da qualcuno che è intrecciato con interessi mondiali troppo grossi tipo guerre politica e denaro allora avrete lavora inutilmente per non dire peggio !!!!!!!!

    quindi Fittizio…..chiariamo questo intanto !!!!!

  • 20
    dl31

    pomik…..stai per caso studiando sulla base del Prof. Ezio Clementel ?????

    avrai capito dal mio primo commento che mi piacerebbe tanto aiutarti nei tuoi esperimenti !!!!!!

    a volte (forse sempre) si tratta di banali intuizioni che fanno capire il funzionamento di tali fenomeni !!!!!

    Nikola Tesla ha studiato molto bene l’induzione dei materiali posti a certe latiutudini longitudini ed altezze …….dipende anche dai terreni, dalla struttura delle rocce e dei materiali posti alla base sotto i nostri piedi….che cambiano molto la situazione !!!!!!!

    ti posto una serie di pdf…..mi pare che il 4 di questi parli degli esperimenti di cui parlo io….comunque sono interessanti e sono anche abbastanza brevi….quel che basta….dagli un occhiata:

    1898 Progetti per fare a meno dell’artiglieria attuale

    1901 Nuova Scoperta di Nikola Tesla

    1904 La Trasmissione di Energia elettrica senza fili

    1906 Arte di Trasmettere energia Elettrica attraverso i mezzi naturali

    1907 Il Torpedo Wireless di Tesla

    1908 La Visione di Mr Tesla

    1909 La nuova Radiotelegrafia di Nikola Tesla

    1929 Nikola Tesla Espone Nuove Teorie Radio

    1932 L’ingegnere Pioniere della Radio fornisce vedute sull’energia

    1932 La Sorgente Eterna dell’Energia dell’Universo, Origine e Intensità dei Raggi Cosmici

    1935 Tesla preannuncia Navi Alimentate mediante raggi dalle coste

    Brevetto 685958 – Modo di utilizzare l’energia radiante

    per quanto riguarda l’universo olografico è una spiegazione degli effetti costatati negli esperimenti dei fotoni fatti nell’82 da Alain Aspect……

    …..e viene supposto che l’universo che vediamo, quindi tutta la materia, alla fine potrebbe essere una rappresentazione olografica di qualcosa che vediamo e tocchiamo solo perche gli elettroni che compongono gli atomi della materia che vediamo, girano a delle frequenze che ci fa interaggire in una dimensione precisa…….quella che noi conosciamo !!!!!

    quindi ci sarebbero altre dimensioni in cui si ci puo interaggire soltanto cambiando il proprio stato della materia…che comprende anche il cervello e i neuroni….hai letto tutte 4 le pagine di quell’articolo che ho postato ??????

    comunque se cerchi in rete trovi parecchia roba su questi esperimenti fatti nell’82 da Alain Aspect……

  • 19

    dl31 ha scritto :
    tranky….. FitTizio mi disse una volta che disinforma per scelta……..e lo fa per noi !!!!!!

    Ma dai…. e quando te lo avrebbe detto?? come e perche’??

    praticamente gli argomenti che tocchiamo sarebbero cosi seri che rischiamo di uscir pazzi e quindi lui ci disinforma cosi che la gente lasci perdere e non esca pazza !!!!!!

    Ma tu pensa! e tu ci credi??

    strana scelta quella sua….ma ci credo !!!!!

    Buon per te.

    purtroppo è possibile anche questo….oggi !!!!!!

    Oggi e’ possibile TUTTO!!! ci tengono per le palle con il denaro… e noi siamo ben felici di fare i criceti sulla ruota… corriamo per scappare da noi stessi!

    il discorso sulle invenzioni e sui brevetti che ho fatto prima era solo per informazione……..e

    Ma infatti e’ corretto.

    riferito ad una eventuale invenzione fatta da qualcuno, magari anche accidentalmente !!!!!!

    Ce ne sono… ohhh, se ce ne sono!

    il maestro che ho dato a pomik era un po per ironia nei confronti di chi glielo ha detto per sfottere e un po perche mi sentivo veramente dentro di dirglielo !!!!!!!

    Grazie, grazie… ma adesso basta pero’… non ho ancora fatto nulla per poter essere considerato tale. ^__^

    E chi sarebbe, comunque, ‘sto martire?! questa specie di paladino dei deboli e degli oppressi che fa disinformazione per il nostro bene????

     

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>