La par condicio di Minzolingua

Quando due non riescono a fare pace da soli, si chiama un paraculo. Il paraculo è colui che finge di dare ragione a tutti quando in realtà, nella migliore delle ipotesi, non sopporta nessuno dei due. Serve da parafulmine. L’orgoglio smisurato dei due contendenti può vantarsi di non avere ceduto di fronte al rivale, bensì di fronte a un terzo che aveva titolo di chiedere quelle stesse condizioni le quali, se poste dal nemico, sarebbero state totalmente inaccettabili.
Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

Una volta scontentate in maniera consensuale entrambe le parti, il paraculo si dilegua, fregiandosi del titolo di mediatore, ed è allora che la zuffa tra i contendenti ricomincia più violenta di prima.
Viene da pensare che l’unico sistema per mettere d’accordo due litiganti, in natura, sia consentire loro di risolvere la questione a colpi di clava, fino al totale annientamento dell’uno o dell’altro. Quando questo non accade per un tempo eccessivamente lungo, è sempre consigliabile cercare il terzo, quello cioè che proverbialmente “gode”.

Obama ha annunciato di volersi candidare a “paraculo 2010” tra israeliani e palestinesi. Ovviamente, fino a che ci sarà qualcuno che gode, la pace resisterà giusto il tempo della durata del summit. Quattro foto, due strette di mani, qualche sorriso tirato… Poi ognuno tornerà in santa pace a occcupare, a farsi saltare in aria e ad embargare.

Uno che a modo suo finge di mediare, almeno dal punto di vista informativo, è il nostro paraculo doc, Minzolingua, che in tema di raggiramento della Par Condicio ne sa una più del diavolo. Due sere fa, per lanciare il tema delle nuove prossime mediazioni di pace, si inventava una doppia intervista all’uomo della strada, una rappresentativa delle opinioni dell’israeliano medio, l’altra del palestinese tipo.

Entrambi parlavano in arabo, sicuramente per un tempo di gran lunga superiore alla esigua sintesi della traduzione. Sulle immagini della ragazza israeliana, lo speaker italiano diceva: “Abbiamo provato in molti modi, ma con i terroristi non c’è niente da fare!“. Su quelle del ragazzo palestinese, questa invece la traduzione: “Noi vogliamo la pace, ma i coloni se ne devono andare“.

Uno dice: “bene, par condicio rispettata”. Peccato che lato israeliano si mostri una ragazza ovvero, nell’immaginario comune, un simbolo di dolcezza e di vulnerabilità, mentre lato palestinese parli un ragazzo, che ricorda in maniera più immediata i kamikaze che si fanno saltare in aria.
Ma soprattutto, all’intervistata di Tel Aviv si fa menzionare espressamente la parola “terroristi“, dando un giudizio netto, privo di sfumature sulla natura della caratura umana della controparte. Il rappresentante arabo viene invece tradotto facendo riferimento ai suoi avversari con il termine generico di “coloni“. Il colone, nell’immaginario collettivo, è un bonaccione con un grande cappello in testa che coltiva la terra e la sera festeggia intorno al fuoco al suono di banjo e armoniche a bocca.

Molto probabilmente, par condicio sarebbe stata se al palestinese si fosse fatto dire: “Vogliamo la pace, ma Israele deve smetterla di occupare i nostri territori”. Oppure, se gli occupanti si deformano in coloni, allora l’israeliana avrebbe dovuto deformare i terroristi in partigiani: “Abbiamo provato in molti modi, ma con i partigiani palestinesi non c’è niente da fare“, perché uno che si fa esplodere sotto casa tua è certamente un terrorista, ma uno che a casa tua viene direttamente a viverci non è un colone: è un occupante. Il colone mette su casa dove c’è solo un niente abitato da nessuno. L’occupante è viceversa un invasore.

Sottigliezze, dite voi? Forse, ma anche questa è la grande illusione sull’obiettività dell’informazione.

Fai una microdonazione con Flattr Flattr this
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

17 risposte a La par condicio di Minzolingua

  • 3
    Singsonghio

    kautostar86 ha scritto :
    Filippo F. apri un vocaboloario prima di insultare, perchè colone in italiano non significa bonario, ma significa un’altra cosa!Per il resto non commento, ti qualifichi da solo per tutte le st****te che hai scritto.Ciao 

    Ottimo……..gli manca qualcosa come la giusta considerazione.

  • 2
    lultimo1

    stavolta nn sono daccordo.

    soprattutto con la definizione di “partigiani”. Voto zero stavolta!

    • 2.1
      kautostar86

      Scusa se te lo faccio notare, ma il termine colone (inteso come sinonimo di colonizzatore) ha un significato bonario solo per te, perchè in italiano il non ha certo un significato tanto bello, anzi, è inteso come processo di conquista, assoggettamento e sottomissione di un popolo su un’altro, e nel caso del conflitto Israelo Palestinese, ha forse un significato anche un po’ troppo forte.

      Colonialisti potevano essere definiti i primi ebrei, quando la palestina era ancora sotto il Inglese e arabo, ma poi dopo la guerra dei 6 giorni, Gaza, e praticamente tutta la Palestina era caduta sotto il dominio ebraico.

      Poi ti ricordo che i “resistenti palestinesi” (a parte che anche la resistenza italiana è stata in realtà terrorismo sanguinario e inutile, se oggi li chimano partigiani, o resistenti, e se si festeggia il 25 aprile, è solo perchè la storia è stata edulcorata dalle ideologie), prima che i “cattivi” e “invasori” Israliani tirassero su il tanto criticato muro, e le varie barriere difensive, si facevano esplodere in supermercati affollati, autobus, ecc… con lo scopo preciso di fare quante più vittime civili possibili.

      Quindi insomma, Minzolini non sarebbe stato per nulla imparziale se li avesse chiamati resistenti, e se uno conosce l’italiano, non ha assolutamente fatto nessun favore a chiamare gli Israeliani COLONI, anzi!

       

    • 2.2
      Gato

      Premetto che sono contrario a qualsiasi tipo di violenza, e che la guerra è la più grande st****ta dell’umanità.

      Io non sono d’accordo con i kamikaze palestinesi che si fanno esplodere, ma mi da fastidio la diferenza di valutazione. Durante i bombardamenti israeliani (poco tempo fa) sono morti più di mille palestinesi, in maggioranza civili, di cui molte donne e bambini. Ma fa più notizia se un kamikaze si fa esplodere e amazza 10 o 20 civili. Perchè?????

      Non bisogna dimenticare che per i palestinesi gli israeliani sono degli invasori.

    • 2.3

      evidentemente non hai letto bene: “perché uno che si fa esplodere sotto casa tua è certamente un terrorista

    • 2.4
      Paolo 2.0

      i partigiani sono stati inutili e sanguinari terroristi? ma vai a vergognarti in un angolo, va’…

       

  • 1
    kautostar86

    byoblu ha scritto :
    Interessante, ma… Giusto per far capire le idee politiche di chi scrive, ne riporto un breve passo: “e lei, Presidente Berlusconu, perché deve venire a Milano per farsi fischiare da quattro scalzacani? Sono morti in piedi, ormai, e il paese, in larghissima maggioranza, è con Lei!” ;)

     

    Non posso darti torto, sarà un Berlusconiano più scodinzolante di Minzolini e Fede, ma comunque molti fatti criminali e  episodi terroristi della resistenza partigiana, sono confermati anche da parecchi dati storici, e testimonianze di chi ha vissuto quei giorni.

    Ovviamente non voglio dire che tutta la resistenza partigiana è stata interamente un movimento terrorista, sicuramente ci saranno stati anche dei veri eroi, che avranno combattuto lealmente il nemico, senza fare violenze inutili e senza mettere in mezzo la popolazione.

    Però purtroppo c’è stata anche una parte non indifferente di resistenti partigiani, che oggi definiremmo tranquillamente TERRORISTI, se non fosse che poi i partigiani sono saliti sul carro dei vincitori, e hanno la storia l’hanno raccontata diversamente.

    E’ come se mettiamo x assurdo scoppiasse una nuova guerra contro Israele, e Israele venisse fatto fuori, annientato per sempre

    A quel punto magari anche i guerriglieri terroristi di Hamas, verrebbero celebrati dal mondo Arabo-islamico come eroi anche se con le loro azioni hanno fatto più danni ai Palestinesi che agli Israeliani!

  • 0
    kautostar86

    Paolo 2.0 ha scritto :
    i partigiani sono stati inutili e sanguinari terroristi? ma vai a vergognarti in un angolo, va’…  

     

    Ma vergognati tu, che magari consideri eroi dei volgari assassini, e terroristi!

     

    leggiti questi articoli, poi dimmi se non è terrorismo questo:

    http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/041-ancora-violenze-partigiane/

     

    http://reteblog.splinder.com/post/20796337/i-giustizieri-della-brigata-gramsci

     

    E ribadisco quello che ho detto, la resistenza partigiana oltre ad essere stata un movimento in buona parte composto da criminali e terroristi(soprattutto i partigiani comunisti, i partigiani “bianchi” sono stati un po’ migliori), è stata anche del tutto ininfluente nella liberazione dell’italia dal fascismo, il grosso del merito va tutto alle truppe anglo-americane, i partigiani sono arrivati dopo, e hanno compiuto stragi, vendette, attentati e carneficine inutili, ma nell’azione militare di liberazione, hanno avuto un ruolo INSIGNIFICANTE.

    Cioè se non ci fossero stati sti criminali, poi trasformati in eroi, per l’italia e per la maggior parte degli italiani( che non simpatizzavano affatto con loro, altro che lotta di popolo!), sarebbe stato molto molto meglio.

     

     

     

    • 0.1
      Pippo

      non so perché perdo tempo a rispondere a simili corbellerie

      cmq andimop con ordine:

      gli anglo americani sono sbarcati in Sicilia nel luglio del 1943 a l’8 settembre il re firma l’armistizio e scappa  si forma la repubblica sociale e comincia la guerra partigiana al centro nord.

      gli anglo-americani impegano ben dieci mesi per liberare Roma (giugno 44) poi avanzanoi lentameente si fermano l’inverno del 44745 dietero la liena gotica po riprendono ad avanzare lenamente fino alla liberaqzione del 25 aprile (trovando già liberate dai partigiani Firenze, Bologna, Genova Milano e Torino prima del loro arrivo ( per la verità anche Napoli si era liberata da sola prima dell’arrivo degli alleati).

      quindi i Partigiani (che per te sono stati insignificanti e criminali) hanno fronteggiato per oltre un anno e mezzo a due intere armate tedesche ed alle milizie della repubblica sociale.

      se non ti bastasse riconoscecre la liberazione delle città del nord ti ricordo che i partigiani sono riusciti a farsi consegnare Mussolini ed i gerarchi a Dongo mentre scappava in Germania scortato da una colonna tedesca (altro che insignificanti).

      i partigiani hanno resituito l’onore all’italia che dopo aveva aggredito gli alleati a fianco di hitler per poi tradire lo stesso hitler quando le cose si sono messe male.

      Ti ricordo anche che in giappone (dove non ci sono stato pertigiani criminali ma “eroici soldati che si sacrificavano per l’impero) gli americani hanno risolto la guarra con due belle bombe atomiche

      se in Italia non ci fossero stati i partigiani probabilmente la Wermacht avrebbe rallentato l’avanzata degli angloamericani di altri sei mesi e magari le bombe atomiche sarebbero state sganciate su Milano e su Torino.

      Se volete farvi un 0dea del passato studiato un po di sotia non i romanza di Pansa o il libro nero del comunismo di Berlusconi

       

    • 0.2

      Grazie per i link

  • -1
    Paolo

    Ieri sera, sempre al TG1, ho visto il servizio riguardante il teologo che si vorrebbe staccare dalla Mondadori … il servizio, in pratica, formava, attraverso il parere di due personaggi ai più sconosciuti, l’opinione per la quale un autore se ne deve sbattere le balle della casa editrice che pubblica i suoi lavori. In pratica il servizio ha difeso la Mondadori e fatto passare il signore come un cretino.

    Ognugno può pensarla come vuole, potete anche pensarla così come ha esposto il TG1, ma non si può accettare che un TG formi le opinioni …….. poi ci ritroviamo il popolo azzurro che, intervistato, è convinto che Mills sia stato assolto e che Berlusconi sia un santo … Forse io a 25 anni me ne accorgo, ma i miei genitori di 50/60 ancora non capiscono queste sottigliezze … infatti al Senato la destra è più forte … chissà come mai …

  • -2
    Filippo F.

    kautostar86 ha scritto :
    " Scusa se te lo faccio notare, ma il termine colone (inteso come sinonimo di colonizzatore) ha un significato bonario solo per te, perchè in italiano il non ha certo un significato tanto bello,

    Sì… certo… infatti i soldati che hanno esportato la "democrazia" in Iraq non si chiamavano militari, ma "coloni". E La Russa in Afghanistan ha inviato nuovi contingenti di "Coloni"… Ma fai schiantare dalle risate, sei un servo di Minzolingua.

    Colonialisti potevano essere definiti i primi ebrei, quando la palestina era ancora sotto il Inglese e arabo, ma poi dopo la guerra dei 6 giorni, Gaza, e praticamente tutta la Palestina era caduta sotto il dominio ebraico.

    Peggio mi sento: i tuoi miti coloni sarebbero giustificati da una guerra? Io ti facciola guerra, ti invado, la vinco, piazzo dei "coloni", e per il solo fatto di avere vinto una guerra questi non sarebbero più "occupanti" ma come per magia "innocui coloni"? Smetti di arrampicarti sui vetri, che lasci le ditate (sei già passato a ritirare la paghetta, o questo mese ancora niente perché sono tutti in ferie?)

    Poi ti ricordo che i "resistenti palestinesi" (a parte che anche la resistenza italiana è stata in realtà terrorismo sanguinario e inutile, se oggi li chimano partigiani, o resistenti, e se si festeggia il 25 aprile, è solo perchè la storia è stata edulcorata dalle ideologie), prima che i "cattivi" e "invasori" Israliani tirassero su il tanto criticato muro, e le varie barriere difensive, si facevano esplodere in supermercati affollati, autobus, ecc… con lo scopo preciso di fare quante più vittime civili possibili.

    I partigiani sanguirnari terroristi? Sì.. E Hitler un grande statista che doveva fronteggiare l’aggressione di una minoranza etnica e si è dovuto solo difendere.
    Il terrorismo è esecrabile. Ma vorrei ricordarti che il tuo amico Cossiga, che hai difeso pochi post addietro, ha elevato le BR allo status di ribelli politici. Se le BR hanno avuto dalle istituzioni l’onore delle armi, una popolazione intera cui è stato sottratta la terra non ha neppure il diritto di essere chiamata partigiana?? Per dire queste st****te, questo mese ti consiglio di chiedere doppia paghetta, perchè c’è un limite al senso del ridicolo di cui anche tu sai coprirti.

    Quindi insomma, Minzolini non sarebbe stato per nulla imparziale se li avesse chiamati resistenti, e se uno conosce l’italiano, non ha assolutamente fatto nessun favore a chiamare gli Israeliani COLONI, anzi!   "

    Ma queste tesine scolastiche te le fanno fare come compito delle vacanze in quinta elementare? Passati gli esami? O stai ripetendo sotto l’ombrellone? Dai, che se continui così un posto al TG1, quando ti compri la laurea, te lo trovano di sicuro.

    • -2.1
      kautostar86
    • -2.2
      kautostar86

      Ah un’ultima cosa x l’ignorantone FILIPPO F.

      Il Nazismo in europa, e il fascismo in italia, non sono certo caduti a causa dei partigiani resistenti, il 99% del merito è tutto degli anglo-americani, i partigiani comunisti si sono appioppati il merito, ma in realtà hanno contribuito poco, e si sono macchiati di tante violenze, carneficine e crimini ingiustificabili.

       

    • -2.3

      Interessante, ma… Giusto per far capire le idee politiche di chi scrive, ne riporto un breve passo: “e lei, Presidente Berlusconu, perché deve venire a Milano per farsi fischiare da quattro scalzacani? Sono morti in piedi, ormai, e il paese, in larghissima maggioranza, è con Lei!” ;)

    • -2.4
      kautostar86

      Filippo F. apri un vocaboloario prima di insultare, perchè colone in italiano non significa bonario, ma significa un’altra cosa!

      Per il resto non commento, ti qualifichi da solo per tutte le st****te che hai scritto.

      Ciao

       

  • -3
    Singsonghio

    Ciao a tutti i Byobluisti….ottimi autisti (nel senso di conduttori) del blog di Claudio a cui faccio i complimenti per avere colto queste sottigliezze che sono usate dai manipolatori di informazione in maniera per niente onesta….

    gli si ritorcesse !!!!….anzi…gli si ritorcerà !!!!! 

                             Buon proseguimento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Hey, Lorenzin, fai un decreto su questo! 1250 morti all’anno per il DieselGate

DieselGate - Concentrazione e MortalitàIl surplus di emissioni dei veicoli diesel, rispetto a quanto dichiarato dalle case automobilistiche, ha causato in Italia 1.250 morti all'anno. A quantificare le conseguenze del Dieselgate sono l'Istituto meteorologico norvegese e l'istituto internazionale Iiasa, in uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research Letters da cui emerge che il nostro...--> LEGGI TUTTO

La verità orribile che non viene detta – Gianluca Ferrara

GIANLUCA FERRARA - La verità orribile che non viene mai detta Gianluca Ferrara, direttore editoriale di "Dissensi edizioni" e blogger del Fatto Quotidiano, ha già ottenuto quasi 150 mila condivisioni con questa analisi, fatta nell'ultimo post sul suo blog. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Crociata contro la rete. Il ministro: via i “profili sgraditi”.

Orlando - rimozione di profili sgraditi e ong governative a fare controinformazione in rete Registrazione del Facebook Live del 16 agosto 2017 Un'intervista di Andrea Orlando, sul Corriere della Sera, rivela che esiste un accordo con i social network per la segnalazione dei post e la rimozione dei profili sgraditi, e anche che il ministero ha messo delle organizzazioni a monitorare...--> LEGGI TUTTO

La vera storia di KJ2, l’orsa mamma di Francesco e Soki, del progetto Life Ursus

Un'orsa e il suo cucciolo  Registrazione del live Facebook andato in onda ieri sera KJ2 sembra il nome di una stella cadente, perfetto per la notte di San Lorenzo. Invece è caduta un'orsa, appartenente al progetto Life Ursus. Nel video qualche considerazione da fare insieme sulla vicenda, andata in onda ieri sera...--> LEGGI TUTTO

OneBarter: l’era del baratto high tech

OneBarter - Nico Allegretti Nico Allegretti, presidente di OneBarter, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo",...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Stanno commettendo gli stessi errori, uno dopo l’altro!

Immagine copertina non autorizzata disegno di legge fiano Ricapitoliamo: Si obbligano trattamenti sanitari preventivi sui bambini, oltretutto adducendo epidemie inventate come emergenza. Si limita il diritto all'istruzione. Si attua una discriminazione nelle scuole su bambini perfettamente sani per ragioni di Salute Pubblica. Si sostiene...--> LEGGI TUTTO

Lettere al blog: bimbi dimenticati in auto? L’idea semplice di una nonna.

bimbi auto Lettera al blog di Stefania Gentile Sig. Claudio, seguo il suo blog su "youtube" e la ringrazio per le tante cose che si imparano. Questa mattina ho ascoltato il pezzo sulla tragedia, fortunatamente solo sfiorata, per l'ennesimo bambino lasciato in macchina dalla mamma....--> LEGGI TUTTO

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Ilaria Bifarini – L’Ocse dice che tra 60 anni siamo fritti

Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho visto personalmente, sarà sempre peggiore: salari sempre più passi e sempre più disuguaglianza". Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho...GUARDA

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>