Mediaset – Minatori Cileni come il Grande Fratello

« Risate… Abbracci. […] A colpo d’occhio le sequenze sono identiche. […] E in un certo senso è identico lo stato d’animo di chi esce. Dalla cattività, che sia in miniera o in un reality, è l’urlo dell’uomo che si riappropria della vita, che la assapora come mai prima. »

Permettetemi di chiudermi in uno stretto riserbo e di non commentare questo servizio del TG5. Credetemi, ne sono tentato, e vi chiedo scusa fin d’ora se vigliaccamente mi sottraggo ai miei doveri di blogger.

Ciononostante sento che è meglio così. Del resto, credo che saprete sostituirvi egregiamente a me. Quando volete siete fenomenali.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

20 risposte a Mediaset – Minatori Cileni come il Grande Fratello

  • 2

    Sapete quella sensazione di quando sei tra lo sconcertato e l’inc**zato?Forse sono io che non capisco. Posso urlare?Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

  • 1
    LUIGI 6

    Marx ha svelato che la schiavitù nel mondo moderno è una schiavitù economica, non politica: gli operai, chi lavora nei call-centers, ecc, sono "schiavi del salario", soggetti all’estorsione di "pluslavoro". La nostra non è l’epoca della libertà – come ripete pomposamente la tradizione liberale, da Smith a Popper – ma è semmai una nuova fase della lunga "preistoria" dell’umanità, all’insegna della schiavitù: se ci si spinge sotto l’epidermide della realtà, si scopre che la libertà formale convive con l’asservimento materiale-economico di chi è costretto, proprio perché formalmente libero, a vendersi quotidianamente per potersi mantenere in vita come schiavo del capitale (dagli operai ai lavoratori dei call-centers, ecc.)

    http://blognew.aruba.it/blog.filosofico.net/11_Tesi_su_Marx_23837.shtml

  • 0

    Non vorrei dimostrarmi insensibile alla tristissima vicenda della ragazza uccisa dallo zio nel Tarantino, ma se i minatori sono come il gf, allora Sarah Sc**zi secondo Tg5 è come BONES, CSI, ecc? :((

  • -1
    Nico

    Non saprei differenziare la tristezza di un approfittare del dolore delle persone per fare audiende in questo modo, grottesco, pittoresco… e il quotidiano martellamento che ci propinano per lo stesso motivo, con gli stessi mezzi.

     

    Tutto ciò che tocca l animo umano, quel che ne resta, senza esclusione di colpi, dolore, rabbia, vergogna tutti sentimenti a cui l uomo è interessato… vengono usati per fare audience e quindi monopolizzare le informazioni e quindi rigirarci come calzini. Non siamo diversi da talebani vittime di fanatismi estremisti, non siamo migliori, forse, per il fatto che abbiamo spiragli piu grandi per uscire dal tunnel, e nonostante questo, non ne usciamo comunque, siamo peggiori, siamo piu deboli, lasciamo che altri decidano per la nostra vita perche abbiamo paura di scegliere, per non sbagliare.

     

    L unica spiegazione e che l uomo, l italiano, non vuole uscirne…

    Sta bene così, si fa coccolare dalla malinconica fine, triste come lo è il giorno di natale, per un bambino che non c crede più dalla vigilia.

     

    A quale scopo, questo mondo?

  • -2
    davlak

    a me non me ne frega niente che Berlusconi venga processato per i suoi mille reati. corruzione, evasione, falsificazioni….non sono niente ma proprio NIENTE a confronto del suo più grande crimine, perpetrato col canovaccio del piano di rinascita “democratica” della P2: il genocidio culturale di un intero popolo.

    spero che un giorno la storia e la gente lo condannino per quel crimine e spero che la pena gli sia comminata con processo sommario, da un tribunale del popolo, in pubblica piazza.

    io NON SONO GARANTISTA E NON SONO PER LA DEMOCRAZIA (non certo per questa taroccata vigente) e non me ne frega un beneamato se mi attaccherete per questo.

  • -3

    Paragonare la tragedia dei minatori cileni con il Grande fratello è semplicemente allucinante.

  • -4

    Tutto sommato pensavo peggio.

    Comunque non è un servizio degno di un telegiornale serio, se lo mandavano su Studioaperto non ci sarebbe stato nulla da obiettare.

  • -5

    No ma stiamo scherzando?Cioè non è un montaggio? Ditemi che lo è ve ne prego, non posso sopportare la vergogna di appartenere allo stesso paese in cui dei dementi che chiamano giornalisti abbiano mandato in onda uno scempio simile. Questo sarebbe un buon motivo di riaprire i manicomi in Italia.

    Paragonare questa gente che ha sofferto per lungo tempo in balia della propria vita e sostenuta dall’unico affetto dei familiari ad una stolta, inappropriata, macraba scandalistica pubblicità del grande fratello (perchè di pubblicità si tratta visto che inizia lunedì). Dov’è finito il nostro bel paese, dove è finita l’intelligienza delle persone, dove sono questi giornalisti che se fosse per me li licenzierei in tronco.

    Vergogna, vergognatevi, vergogna, vergogna

  • -6

    “identico lo stato d’animo”… già, stessa cosa, la prossima edizione del grande fratello la faranno a 1Km sottoterra con la possibilità di non uscire mai più vivi (sai gli ascolti!)

    Cmq fin dall’inizio mi è sembrata fin troppo sciacallata questa vicenda, il top si è raggiunto con l’uscita dei minatori, con le telecamere fisse sui parenti in lacrime che abbracciano i loro cari… non ne sentivo proprio il bisogno.

    A un certo punto pensavo che qualche cronista avrebbe chiesto alle famiglie riunite: “Ma perchè piangete?” poi mi sono ricordato che non era il TG5…

  • -7
    roby

    se quello  si puo definire giornalista! bisognerebbe che fosse stato  giu lui in un buco per mesi! secondo me o l’intelligenza non la forniscono più o certi cervelli non riescono a trattenerla perche sono forati.

     

  • -8
    anonimo

    La realtà supera sempre la fantasia, da un pezzo, anzi, mò la fantasia è veramente in svantaggio…

  • -9
    pippo

    mi associo a tutti quelli che hanno criticato il servizio del tutto esacrabile per lo meno per ragioni di buon gusto.

    Però ancora peggio ha fatto il TG1 quando si vantava dei picchi di ascolto raggiunti in occasione del terremoto all’Aquila

  • -10
    Ambient84

    C’è un’aria d’aria che manca l’aria!

    Quando mi propongono sti pezzi d’alto ragionamento non può che mancar l’aria come dice Gaber…

    Stranamente il “grande fratello” inizia lunedì ed ecco lo squallido parallelo fra minatori cileni e GF. Perche non un parallelo fra “l’isola dei cassintegrati” e il Gf che inizia oggi?! Ma dai… ma va la….

    Mi manca l’aria a sentire queste st****te! Mi manca l’aria a sentir parlare della povera Sara. Basta… mi manca L’aria! Mi sento annegare in questo turbine di notizie fasulle e vite virtual: mi manca l’aria a sentir parlare dell’infermiera rumena e delle ville alle Antille di Ghedini!

    Mi sento morire! Voi no? Basta… mi manca l’aria.

    Mi sento annegare e perciò voglio risalire, come i minatori cileni, a respirare aria pura, quell’aria, quella realtà che va respirata con gli occhiali da sole, per non restar accecati!!!

  • -11
    roberto p.
    roberto p.

    Simili paragoni danno la misura del “genocidio culturale” raggiunto, ma per fortuna non dell’intero popolo italiano.

    Finchè ci saranno persone che non si rassegneranno al declino, avremo una speranza.

    Claudio, commenta da par tuo : lo devi a tutti coloro che ti seguono !

  • -12
    fanny

    siamo  preda di una inesorabile povertà culturale .

    Ogni occasione è buona per reclamizzare prodotti di scarsa qualità .

    buon fine settimana a tutti .

  • -13
    claudiorossi

    Un servizio ignobile con un paragone ignobile realizzato da gente ignobile che vuol farci credere che un cretino esibizionista come i partecipanti al GF sia lontanamente comparabile con chi sacrifica la vita in uno dei piu’ duri e tristi mestieri del mondo. Ma Mediaset e’ Mediaset e questi imbecilli di giornalisti strapagati si prostituiscono disposti a qualsiasi scempio dell’intelligenza umana.

  • -14
    Siriana

    Embhè?…E scusate, ma può essere che siete tutti,e dico,tutti, concordi??Oh Claudio.Commenta,commenta,che è meglio.Visto che finaccia i minatori cinesi?Niente circo mediatico,niente riflettori,niente ‘Grande Fratello edizione speciale’…,niente luci dela ribalta.Sò morti tutti.Che ci sia un che di terapeutico e di salvifico,nell’Apparire comunque,a dispetto dell’Essere? E di questa incredibile,inaspettata,inopportuna forse, mutazione genetica  delle Verità essenziali,quanto se ne fotteranno i minatori cileni,e, ahimè,quelli cinesi?..E non è da qui, che è opportuno far brillare cariche,dagli invisibili minatori d’ogni dove?…Non quelli che fanno il tiro a segno con la faccia di Pinochet e votano Pinera,nè quelli che si iscrivono alla fiom cigl e votano Lega Nord. Ma quelli che ‘non siamo artisti,siamo minatori.Vogliamo più sicurezza sul lavoro.Un lavoro di m**da.Ma serve alla tuia Economia per girare. E io lo faccio.Perchè ho i figli da campare. Figli ai quali insegno che è sempre meglio che andare a rubare’. Alza le luci,che è meglio. Alzale tutte.E fallo,anche per quelli che’non importa dieci anni di processo.perchè iIO sono innocente e te lo vengo a dimostrare.E che ‘ non ti permettere di dichiarare scaduta la domanda,Vostro Onore:’Colpevole o Innocente?’Io, che sono innocente, te lo voglio poter gridare.’ Alla faccia dei ‘processi brevi’ e delle date di scadenza a stretto giro….Falle brillare,certe cariche,lascia perdere il gossip,e commenta,Claudio,che va meglio anche per zio Tonino, e grazie.

  • -15
    Paolo 2.0

    Si chiamano armi di distrazione di massa, secondo la geniale definizione della Sabina Guzzanti (se non erro…).

     

  • -16
    drainyou80

    Claudio che strano anche io quando ho riportato la notizia sulla pagina La voce dell’Italia onesta che gestisco insieme ad altri ragazzi non sono riuscito a commentarla. Sono stato pervaso da una sensazione di schifo.

    • -16.1
      Siriana

      Oh,povero…Volevo dirti ‘però tanto schifo non ti fa pubblicizzare ”le tue fatiche” inopportunamente, cosi,en passant,bhe…però t’ha risposto opportunamente sotto fanny,e allora: hurrà e aiòòò per Fanny! (e per i minatori sfigati,che comunque vada,non ne usciranno vivi…come tutti noi,del resto….:(

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>