Mediaset – Minatori Cileni come il Grande Fratello

« Risate… Abbracci. […] A colpo d’occhio le sequenze sono identiche. […] E in un certo senso è identico lo stato d’animo di chi esce. Dalla cattività, che sia in miniera o in un reality, è l’urlo dell’uomo che si riappropria della vita, che la assapora come mai prima. »

Permettetemi di chiudermi in uno stretto riserbo e di non commentare questo servizio del TG5. Credetemi, ne sono tentato, e vi chiedo scusa fin d’ora se vigliaccamente mi sottraggo ai miei doveri di blogger.

Ciononostante sento che è meglio così. Del resto, credo che saprete sostituirvi egregiamente a me. Quando volete siete fenomenali.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

20 risposte a Mediaset – Minatori Cileni come il Grande Fratello

  • 2

    Sapete quella sensazione di quando sei tra lo sconcertato e l’inc**zato?Forse sono io che non capisco. Posso urlare?Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

  • 1
    LUIGI 6

    Marx ha svelato che la schiavitù nel mondo moderno è una schiavitù economica, non politica: gli operai, chi lavora nei call-centers, ecc, sono "schiavi del salario", soggetti all’estorsione di "pluslavoro". La nostra non è l’epoca della libertà – come ripete pomposamente la tradizione liberale, da Smith a Popper – ma è semmai una nuova fase della lunga "preistoria" dell’umanità, all’insegna della schiavitù: se ci si spinge sotto l’epidermide della realtà, si scopre che la libertà formale convive con l’asservimento materiale-economico di chi è costretto, proprio perché formalmente libero, a vendersi quotidianamente per potersi mantenere in vita come schiavo del capitale (dagli operai ai lavoratori dei call-centers, ecc.)

    http://blognew.aruba.it/blog.filosofico.net/11_Tesi_su_Marx_23837.shtml

  • 0

    Non vorrei dimostrarmi insensibile alla tristissima vicenda della ragazza uccisa dallo zio nel Tarantino, ma se i minatori sono come il gf, allora Sarah Sc**zi secondo Tg5 è come BONES, CSI, ecc? :((

  • -1
    Nico

    Non saprei differenziare la tristezza di un approfittare del dolore delle persone per fare audiende in questo modo, grottesco, pittoresco… e il quotidiano martellamento che ci propinano per lo stesso motivo, con gli stessi mezzi.

     

    Tutto ciò che tocca l animo umano, quel che ne resta, senza esclusione di colpi, dolore, rabbia, vergogna tutti sentimenti a cui l uomo è interessato… vengono usati per fare audience e quindi monopolizzare le informazioni e quindi rigirarci come calzini. Non siamo diversi da talebani vittime di fanatismi estremisti, non siamo migliori, forse, per il fatto che abbiamo spiragli piu grandi per uscire dal tunnel, e nonostante questo, non ne usciamo comunque, siamo peggiori, siamo piu deboli, lasciamo che altri decidano per la nostra vita perche abbiamo paura di scegliere, per non sbagliare.

     

    L unica spiegazione e che l uomo, l italiano, non vuole uscirne…

    Sta bene così, si fa coccolare dalla malinconica fine, triste come lo è il giorno di natale, per un bambino che non c crede più dalla vigilia.

     

    A quale scopo, questo mondo?

  • -2
    davlak

    a me non me ne frega niente che Berlusconi venga processato per i suoi mille reati. corruzione, evasione, falsificazioni….non sono niente ma proprio NIENTE a confronto del suo più grande crimine, perpetrato col canovaccio del piano di rinascita “democratica” della P2: il genocidio culturale di un intero popolo.

    spero che un giorno la storia e la gente lo condannino per quel crimine e spero che la pena gli sia comminata con processo sommario, da un tribunale del popolo, in pubblica piazza.

    io NON SONO GARANTISTA E NON SONO PER LA DEMOCRAZIA (non certo per questa taroccata vigente) e non me ne frega un beneamato se mi attaccherete per questo.

  • -3

    Paragonare la tragedia dei minatori cileni con il Grande fratello è semplicemente allucinante.

  • -4

    Tutto sommato pensavo peggio.

    Comunque non è un servizio degno di un telegiornale serio, se lo mandavano su Studioaperto non ci sarebbe stato nulla da obiettare.

  • -5

    No ma stiamo scherzando?Cioè non è un montaggio? Ditemi che lo è ve ne prego, non posso sopportare la vergogna di appartenere allo stesso paese in cui dei dementi che chiamano giornalisti abbiano mandato in onda uno scempio simile. Questo sarebbe un buon motivo di riaprire i manicomi in Italia.

    Paragonare questa gente che ha sofferto per lungo tempo in balia della propria vita e sostenuta dall’unico affetto dei familiari ad una stolta, inappropriata, macraba scandalistica pubblicità del grande fratello (perchè di pubblicità si tratta visto che inizia lunedì). Dov’è finito il nostro bel paese, dove è finita l’intelligienza delle persone, dove sono questi giornalisti che se fosse per me li licenzierei in tronco.

    Vergogna, vergognatevi, vergogna, vergogna

  • -6

    “identico lo stato d’animo”… già, stessa cosa, la prossima edizione del grande fratello la faranno a 1Km sottoterra con la possibilità di non uscire mai più vivi (sai gli ascolti!)

    Cmq fin dall’inizio mi è sembrata fin troppo sciacallata questa vicenda, il top si è raggiunto con l’uscita dei minatori, con le telecamere fisse sui parenti in lacrime che abbracciano i loro cari… non ne sentivo proprio il bisogno.

    A un certo punto pensavo che qualche cronista avrebbe chiesto alle famiglie riunite: “Ma perchè piangete?” poi mi sono ricordato che non era il TG5…

  • -7
    roby

    se quello  si puo definire giornalista! bisognerebbe che fosse stato  giu lui in un buco per mesi! secondo me o l’intelligenza non la forniscono più o certi cervelli non riescono a trattenerla perche sono forati.

     

  • -8
    anonimo

    La realtà supera sempre la fantasia, da un pezzo, anzi, mò la fantasia è veramente in svantaggio…

  • -9
    pippo

    mi associo a tutti quelli che hanno criticato il servizio del tutto esacrabile per lo meno per ragioni di buon gusto.

    Però ancora peggio ha fatto il TG1 quando si vantava dei picchi di ascolto raggiunti in occasione del terremoto all’Aquila

  • -10
    Ambient84

    C’è un’aria d’aria che manca l’aria!

    Quando mi propongono sti pezzi d’alto ragionamento non può che mancar l’aria come dice Gaber…

    Stranamente il “grande fratello” inizia lunedì ed ecco lo squallido parallelo fra minatori cileni e GF. Perche non un parallelo fra “l’isola dei cassintegrati” e il Gf che inizia oggi?! Ma dai… ma va la….

    Mi manca l’aria a sentire queste st****te! Mi manca l’aria a sentir parlare della povera Sara. Basta… mi manca L’aria! Mi sento annegare in questo turbine di notizie fasulle e vite virtual: mi manca l’aria a sentir parlare dell’infermiera rumena e delle ville alle Antille di Ghedini!

    Mi sento morire! Voi no? Basta… mi manca l’aria.

    Mi sento annegare e perciò voglio risalire, come i minatori cileni, a respirare aria pura, quell’aria, quella realtà che va respirata con gli occhiali da sole, per non restar accecati!!!

  • -11
    roberto p.
    roberto p.

    Simili paragoni danno la misura del “genocidio culturale” raggiunto, ma per fortuna non dell’intero popolo italiano.

    Finchè ci saranno persone che non si rassegneranno al declino, avremo una speranza.

    Claudio, commenta da par tuo : lo devi a tutti coloro che ti seguono !

  • -12
    fanny

    siamo  preda di una inesorabile povertà culturale .

    Ogni occasione è buona per reclamizzare prodotti di scarsa qualità .

    buon fine settimana a tutti .

  • -13
    claudiorossi

    Un servizio ignobile con un paragone ignobile realizzato da gente ignobile che vuol farci credere che un cretino esibizionista come i partecipanti al GF sia lontanamente comparabile con chi sacrifica la vita in uno dei piu’ duri e tristi mestieri del mondo. Ma Mediaset e’ Mediaset e questi imbecilli di giornalisti strapagati si prostituiscono disposti a qualsiasi scempio dell’intelligenza umana.

  • -14
    Siriana

    Embhè?…E scusate, ma può essere che siete tutti,e dico,tutti, concordi??Oh Claudio.Commenta,commenta,che è meglio.Visto che finaccia i minatori cinesi?Niente circo mediatico,niente riflettori,niente ‘Grande Fratello edizione speciale’…,niente luci dela ribalta.Sò morti tutti.Che ci sia un che di terapeutico e di salvifico,nell’Apparire comunque,a dispetto dell’Essere? E di questa incredibile,inaspettata,inopportuna forse, mutazione genetica  delle Verità essenziali,quanto se ne fotteranno i minatori cileni,e, ahimè,quelli cinesi?..E non è da qui, che è opportuno far brillare cariche,dagli invisibili minatori d’ogni dove?…Non quelli che fanno il tiro a segno con la faccia di Pinochet e votano Pinera,nè quelli che si iscrivono alla fiom cigl e votano Lega Nord. Ma quelli che ‘non siamo artisti,siamo minatori.Vogliamo più sicurezza sul lavoro.Un lavoro di m**da.Ma serve alla tuia Economia per girare. E io lo faccio.Perchè ho i figli da campare. Figli ai quali insegno che è sempre meglio che andare a rubare’. Alza le luci,che è meglio. Alzale tutte.E fallo,anche per quelli che’non importa dieci anni di processo.perchè iIO sono innocente e te lo vengo a dimostrare.E che ‘ non ti permettere di dichiarare scaduta la domanda,Vostro Onore:’Colpevole o Innocente?’Io, che sono innocente, te lo voglio poter gridare.’ Alla faccia dei ‘processi brevi’ e delle date di scadenza a stretto giro….Falle brillare,certe cariche,lascia perdere il gossip,e commenta,Claudio,che va meglio anche per zio Tonino, e grazie.

  • -15
    Paolo 2.0

    Si chiamano armi di distrazione di massa, secondo la geniale definizione della Sabina Guzzanti (se non erro…).

     

  • -16
    drainyou80

    Claudio che strano anche io quando ho riportato la notizia sulla pagina La voce dell’Italia onesta che gestisco insieme ad altri ragazzi non sono riuscito a commentarla. Sono stato pervaso da una sensazione di schifo.

    • -16.1
      Siriana

      Oh,povero…Volevo dirti ‘però tanto schifo non ti fa pubblicizzare ”le tue fatiche” inopportunamente, cosi,en passant,bhe…però t’ha risposto opportunamente sotto fanny,e allora: hurrà e aiòòò per Fanny! (e per i minatori sfigati,che comunque vada,non ne usciranno vivi…come tutti noi,del resto….:(

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Mancano poche ore! Hai votato!?

macchianera internet awards 2016 vota byblu Vuoi contribuire in qualche modo a far conoscere questo blog? Ci sono tre giorni di tempo per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Votate per almeno 10 categorie e usate un vostro indirizzo email reale, altrimenti il vostro voto sarà nullo. Byoblu si trova nella categoria "30....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

La Santanché furiosa sui pallisti Pd diventa una bestia

la santanche furiosa sui pallisti pd diventa una bestia Daniela Santanché si infuria a Coffee Break sul voto di Forza Italia alla Camera sulla Riforma Costituzionale, e chiede il fact checking. Guarda anche: ...GUARDA

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì Le cojonate di Franceschini e Poletti, ministri della cultura e del lavoro, a Tribuna Politica di Semprini, nel tentativo imbarazzante di difendere le ragioni del sì al Referendum Costituzionale, fanno sembrare le forziste Laura Ravetto e Anna Maria Bernini due emerite costituzionaliste. Tante fesserie tutte insieme...GUARDA

Scontro Berlusconi Berlinguer sul Referendum: “Qualcos’altro da aggiungere?”. “Sì: sarebbe un regime!”

Berlusconi Berlinguer Referendum Scontro tra Silvio Berlusconi e Bianca Berlinguer, che non gli permette di elencare le ragioni del No al Referendum Costituzionale. - "Ha qualcos'altro da aggiungere?". - "Sì... Sarebbe un regime!"....GUARDA

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi Diego Fusaro: "Se al Referendum Costituzionale vince il sì, come vogliono le élite, distruggono la Costituzione, desovranizzano lo Stato e impongono l'Unione Europea come Banca Centrale che decide per tutti. Se vince il no l'élite ha pensato anche al piano B, perché il popolo si sta...GUARDA

MELONI A RENZI: SCIOCCATA DA QUANTO SEI BUGIARDO!

giorgia meloni vs matteo renzi sei un bugiardo Giorgia Meloni si scontra violentemente con Matteo Renzi, durante la campagna per il referendum costituzionale, sul Porcellum e sulle liste bloccate, che Renzi sostiene di avere tolto dall'Italicum....GUARDA

Silvio Berlusconi su Beppe Grillo: “Non posso parlarne bene”.

Berlusconi su GrilloSilvio Berlusconi su Beppe Grillo a Matrix: "Mi piace parlare delle persone quando posso parlarne bene. Quando devo parlarne malissimo, ...evito". ...GUARDA

Nino Galloni mena schiaffoni anche alla Presidenza del Consiglio

galloni marattin Nino Galloni si scontra con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio di Matteo Renzi, su banche, Referendum, privatizzazioni, debito pubblico, mercati e scenari catastrofici....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>