primi hackeraggi su YouTube

Ecco i primi risultati dell’hackeraggio che ho subito questo pomeriggio. Evidentemente l’attacco è stato portato avanti da qualcuno che aveva, forse, YouTube come obiettivo principale.

Come potete vedere stanno cominciando a comparire strani banner pubblicitari sui miei video, ai quali sono totalmente estraneo. Qui sopra, un invito a visitare il sito www.200gratis.net. Sotto, si pubblicizza il link www.500gratis.net.

Una denuncia verso ignoti è già partita. Parlare con qualcuno dello staff di YouTube per impedire tempestivamente ogni successiva modifica all’account di byoblu.com è una difficile quanto inciampare contro Bill Gates che passeggia al parco portando a spasso il cane.

Se credete che in quel canale ci sia qualcosa che valga la pena di tutelare, cercate di aiutarmi a trovare qualcuno che fermi gli accessi non autorizzati. Personalmente, sono ore di ansia.

updatealtri video stanno subendo la stessa sorte

Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

 
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

24 risposte a primi hackeraggi su YouTube

  • 2
    kautostar86

    A quanto pare non è un’attacco mirato contro di te, ma un’attacco di pubblicità virale, quindi non dovrebbero cancellarti nessun video.

    Contattare lo staff di youtube è una vera impresa!

  • 1
    blastlikecrazy

    Mi sembra strano che gogle non possa verificare che in passato la maggior parte degli accessi proveniva dal tuo IP e quindi accertare che tu sei l’effettivo proprietario del canale. Se non puo’ risalire a te´ vorrebbe dire che se tu’ fossi uno squartatore e postassi video di uccisioni sanguinolente  da casa tua sul tuo canale non potrebbero arrivare a te! E se adesso lo facesse l’hacker arresterebbero te¡ o lui?

    • 1.1
      blastlikecrazy

      Poi sei anche il protagonista di tutti i video uplodati dal tuo IP.

       

    • 1.2

      Google non può verificare a chi appartiene un indirizzo Ip. Questo tipo di accertamenti può farli solo la Polizia Postale. Inoltre gli Ip possono essere dinamici, dunque a maggior ragione non tutti i video risultano caricati dallo stesso indirizzo ip. Terzo, io sono sotto una rete privata (Fastweb), dunque l’indirizzo Ip che viene presentato al mondo non è assegnato esclusivamente a me.

      In ogni caso il problema non è questo. Il problema è parlare con qualcuno, in questo mondo di call center, robot meccanici che imitano l’uomo, stupide domande di controllo e verifica che fanno solo perdere tempo e non risolvono.

      Il contatto umano. Abbiamo perso qualsiasi possibilità di parlarci.

  • 0

    Sono fiducioso che tutto si risolva. Mi chiedo se questo è successo perché il tuo canale ha molti iscritti o perché nel tuo canale ci sono video che stanno sullo stomaco a qualcuno. :(

  • -1
    afxgroup

    Non sono sicuro che siano hackeraggi. Semplicemente YouTube sta inserendo pubblicità dei lettori SWF che sta utilizzando.

    Accade con tutti i filmati che stanno sul tubo. Ovvero. Per visualizzare un filmato viene usato un player swf (attualmente è watch_as3-vfl637ryh.swf)

    Quindi non penso tu debba preoccuparti. Sembra tutto normale

    • -1.1
      kautostar86

      Tutto può essere, ma mi pare davvero poco probabile che youtube utilizzi le ANNOTAZIONI per pubblicizzare siti truffaldini!

      La pubblicità youtube di solito è nei banner, a fianco del video, o sotto il video, oppure in un breve spot di qualche secondo prima del video

    • -1.2

      non dire c@xate per favore.

      Primo: come da post precedente (linkato nell’articolo) si sono impadroniti di user e password del mio account Google, e io non posso più accedere alla mia posta elettronica nè al canale Youtube in nessun modo.

      Secondo: YouTube non si sogna neppure lontanamente di modificare i video di nessuno. Nè tantomento di inserire stupidi banner verdognoli che reclamizzano siti che vendono sistemi infallibili per vincere al gioco d’azzardo!

  • -2

    Non vorrei aggiungere altri argomenti inutili, ma per poter leggere un tuo post, oggi, firefox mi si è piantato 6 volte consecutive (io uso linux, questo problema mi si verica al massimo una volta l’anno). Cercavo di leggere “il c**o di ruby”, ma è stato impossibile. Erano fra le 16 e le 17. C sono riuscito solo in serata. Se questa info era inutile, mi scuso per il procurato allarme. Cmq vada, tieni duro.

  • -3
    seminopanico

    Per recuperare la pwd do google account prova a seguire questa procedura (se non lo hai gia fatto, ovviamente):

    https://www.google.com/accounts/recovery 

    1- immetti il tuo indirizzo e-mail, e premi invia;

    2- scrivi il testo che leggi nell’immagine captcha e premi continua;

    3- metti come opzione “non ho più accesso a questi” [se invece avevi altre e-mail collegate a quella di google metti la prima opzione, puoi provare anche con la seconda “rispondi alla domanda segreta” ma se ti hanno hackerato l’account molto probabilmente te l’hanno cambiata];

    4-nel caso hai scelto come opzione al punto 3 “non ho più accesso a questi”, allora riempi la scheda (seconda mail, “Credo che qualcuno abbia assunto il controllo del mio account”, data creazione e-mail, ultimo accesso riuscito, e ultima password che ti ricordi) tra le varie cose nella “Servizi Google utilizzati con questo account e data alla quale hai iniziato a utilizzarli” metti anche youtube, adsense (se lo usi) e le varie applicazioni di google.

    Spero che si risolva il problema e che ti sia stato di aiuto… buon lavoro.

    • -3.1

      L’ho già fatto, grazie. Ed ecco quello che mi hanno risposto:

      Ti ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo completato gli accertamenti e
      per il momento non possiamo restituirti l’accesso all’account. Non siamo
      riusciti a verificare la tua proprietà dell’account in base alle
      informazioni che ci hai fornito.

      Secondo loro dovrei dirgli esattamente quando, in che giorno, mese e anno avrei aperto l’account gmail (anni e anni fa), l’account adsense e l’account analytics.

      Una follia!
      Claudio

  • -4
    maxdevil76

    Beh con i soldi che ha ti pare che un po di hakeraggio a buon prezzo non l’ha trovato  FacciaBerlusca.com?

    Claudio ti consiglio vivamente di continuare con la Polizia postale la denuncia nei prossimi giorni e di far pressione.

    Cmq

    girovagando nel centro assistenza questa è stata la risposta

    Per considerare questo problema, dobbiamo ricevere una notifica direttamente dalla persona molestata. Se non sei quella persona (o il suo tutore legale), purtroppo non possiamo approfondire la questione. Se si tratta di un tuo conoscente, digli di contattarci personalmente in modo da permetterci di effettuare accertamenti.

    http://www.youtube.com/safety_help
    • -4.1

      Già… curioso. Davvero curioso. Non posso farlo dall’account della persona molestata, perché quell’account me l’hanno fregato, ma se non è la persona molestata a dire che gli hanno fregato l’account, dal suo account, allora loro non possono certificare che ti hanno molestato.

      Interessante. Viviamo strani tempi…

  • -5
    maxdevil76

    Al massimo Youtube inserisce pubblicità su  Berlusconi

    ahahaha

    era una battuta solo per sdrammatizzare una situazione di m… ti sono vicino Claudio .screenshoot byoblu

    byoblu ha scritto :
    non dire c@xate per favore. Primo: come da post precedente (linkato nell’articolo) si sono impadroniti di user e password del mio account Google, e io non posso più accedere alla mia posta elettronica nè al canale Youtube in nessun modo. Secondo: YouTube non si sogna neppure lontanamente di modificare i video di nessuno. Nè tantomento di inserire stupidi banner verdognoli che reclamizzano siti che vendono sistemi infallibili per vincere al gioco d’azzardo!

    • -5.1

      quello è il sistema adsense, ed è un sistema di cui i partner beneficiano. E’ legale e fa parte degli accordi contrattuali. Se ci clicchi sopra, costringi Berlusconi a versare 10 centesimi a Byoblu.Com. E ti pare poco? :))

  • -6
    eltommi

    Purtroppo non ho idea di come contattare Youtube.

    Quello che posso dirti è che una volta hanno rubato l’account anche a me e Google, previa mia segnalazione, è stata veramente rapida (giusto un pomeriggio..poche ore) nel constatare l’effettivo furto delle mie credenziali e risolvere il tutto facendomi resettare la password.

     

    Come tuo assiduo lettore vorrei esortarti ad andare avanti *nonostante tutto* e ti auguro di essere fortunato come me per la questione Google inc. 

  • -7

    Penso lo dicesse per questo http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/09/clonato-server-italiano-in-norvegia-violata-la-privacy-di-migliaia-di-utenti/75996/

    Intanto vedo che la situazione è davvero dovuto ad un attacco a google/youtube http://www.ciaoblog.net/youtube-non-funziona-nuovo-attacco-hacker-al-video-portale-di-google

    PS: Se può servire possiamo "confezionare" una mail da inviare, tutti noi, all’assistenza google per chiedere la sospesnione dell’account in attesa delle verifiche del caso, facci sapere ;)

    Byez.

  • -8
    Marco B.

    Claudio,

    siamo con te .. ho postato il tuo link su fb e inviato mail ad altri che hanno un account sul tubo ..

    PS: ke sia un PRIMO effetto della "liberalizzazione"(quella del Mossad)ke tanto auspica il ministro leprotto leporino(noto anche come zanna bianca)?! .. il mandante si fà presto a dirlo .. Al Pappone da HARDCORE .. ki altri potrebbe .. in ItARGHia :-(!!

  • -9
    bohi

    Scusami se te lo chiedo Claudio ma hai per caso mai registrato qualcosa con il servizio autistici/inventati ?

     

     

     

    • -9.1

      no, perchè?

    • -9.2
      bohi

      Ormai ti ha già risposto Yanfry.

      So che sicuramente hai più esperienza di me ma ti sei mai connesso da qualche altra rete che non sia la tua?

      Se la risposta è negativa si può cominciare a pensare all’hackeraggio dell’8 ai danni di google(vedi lnk Yanfry).

       

  • -10

    Che possiamo fare?

  • -11
    ma anche no

    Ciao.

    Contatta qualche autorità. Fallo di persona così ci mettono un decimo del tempo. Chesso la polizia postale di milano.

    Specifica che devono al più presto contattare http://www.safenames.net/ e obbligarli a fornire i dati di 500gratis.net. Conttatali anche tu di persona specificando che HAI APERTO una causa legale contro di loro in quanto stanno proteggendo un delinquente. Probabilmente i dati che ha fornito sono errati, ma qualche traccia avrà lasciato.

    Tempo una settimana e quello stronzo rottoinc**o si sentirà con le chiappe strette. Elimina questo commento una volta letto che magari lo stronzo non ti anticipi.

     

    Ciao

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Hey, Lorenzin, fai un decreto su questo! 1250 morti all’anno per il DieselGate

DieselGate - Concentrazione e MortalitàIl surplus di emissioni dei veicoli diesel, rispetto a quanto dichiarato dalle case automobilistiche, ha causato in Italia 1.250 morti all'anno. A quantificare le conseguenze del Dieselgate sono l'Istituto meteorologico norvegese e l'istituto internazionale Iiasa, in uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research Letters da cui emerge che il nostro...--> LEGGI TUTTO

La verità orribile che non viene detta – Gianluca Ferrara

GIANLUCA FERRARA - La verità orribile che non viene mai detta Gianluca Ferrara, direttore editoriale di "Dissensi edizioni" e blogger del Fatto Quotidiano, ha già ottenuto quasi 150 mila condivisioni con questa analisi, fatta nell'ultimo post sul suo blog. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Crociata contro la rete. Il ministro: via i “profili sgraditi”.

Orlando - rimozione di profili sgraditi e ong governative a fare controinformazione in rete Registrazione del Facebook Live del 16 agosto 2017 Un'intervista di Andrea Orlando, sul Corriere della Sera, rivela che esiste un accordo con i social network per la segnalazione dei post e la rimozione dei profili sgraditi, e anche che il ministero ha messo delle organizzazioni a monitorare...--> LEGGI TUTTO

La vera storia di KJ2, l’orsa mamma di Francesco e Soki, del progetto Life Ursus

Un'orsa e il suo cucciolo  Registrazione del live Facebook andato in onda ieri sera KJ2 sembra il nome di una stella cadente, perfetto per la notte di San Lorenzo. Invece è caduta un'orsa, appartenente al progetto Life Ursus. Nel video qualche considerazione da fare insieme sulla vicenda, andata in onda ieri sera...--> LEGGI TUTTO

OneBarter: l’era del baratto high tech

OneBarter - Nico Allegretti Nico Allegretti, presidente di OneBarter, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo",...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Ilaria Bifarini – L’Ocse dice che tra 60 anni siamo fritti

Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho visto personalmente, sarà sempre peggiore: salari sempre più passi e sempre più disuguaglianza". Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho...GUARDA

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>