A quanto stanno i testimoni oggi?

 

 «Amichevole. Galante. Ospitale. Cordiale. Rispettoso. Gentile. Affettuoso. Corretto. Protettivo. Paterno. Educato. Carino. Disponibile»

 

Nessuno che abbia aggiunto: « molto ricco e disposto a elargire laute ricompense in cambio di una buona parola ». La “segreteria politica” di Spinelli avrà avuto il suo bel daffare, in questi giorni…

Fai una microdonazione con Flattr Flattr this
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

17 risposte a A quanto stanno i testimoni oggi?

  • 4
    skatro

    – “a quanto stanno i testimoni?”

    – “5 milioni”

    – “zim.. zim.. ..sono 6, LASCIO?”

  • 3

    Però, alla fine dovrà comprarsi 30.000.001 persone.

    • 3.1

      Questo sarebbe vero se l’Italia fosse un paese davvero democratico. Purtroppo in democrazia "rappresentativa" (leggi: in questa grottesca rappresentazione della democrazia) basta comprarsi alcuni "rappresentanti" ai quali gli Italiani, una volta ogni TOT anni, sono costretti a CEDERE il proprio potere sottoforma di delega in bianco (leggi: X sul simbolo di una delle 2 coalizioni disponibili).

      Se ci sbarazzeremo di Berlusconi dimenticandoci di sbarazzarci anche di buona parte delle "democrazia rappresentativa" in virtù di "democrazia diretta", ci troveremo presto in una situazione analoga (se non peggiore) della presente

      Quello che intendo io per "Democrazia Diretta" l’ho scritto qui.

    • 3.2
      marcoz

      @acimoto: ne bastano molto molto meno…vedi ultime elezioni…Poi se si tiene conto che da tutti i lati si spinge ad aumentare sempre più il disinteresse della gente verso la politica, basterà affrancarsi le simpatie..diciamo così.. di gruppetti via via più piccoli.

  • 2
    giovanni brizzi

    Messora, campa cavallo! Lei ed i suoi colleghi de il Fatto fareste bene a guardare all’interno della vostra schiera di checche, prostitute e mafiosi. Siete incredibilmente bugiardi, l’infamia è nel vostro DNA! State vivendo una parentesi di strana euforia, un sogno che presto sfumerà e cosa vi attende? Il suicidio di massa!

    • 2.1
      TIZBAG

      L’ignoranza quando arriva ai livelli da lei toccati diventa una colpa.

    • 2.2

      Caro Giovanni,

       stai diventando un’esilarante habitué di questo spazio. Grazie per ravvivarmi un po’ la giornata (che poi, voglio dire, qual buon vento ti porta, se qui si dicono solo stupidaggini?)

      Abbracci

    • 2.3
      thebigbug

      Oh giovannino … giovannino …

      fatti solo una domanda: “Tutto ciò che tu sai e/o credi di sapere, da dove l’hai preso?”

      Te lo dico io?

      Non c’è bisongo; lo sai anche tu. Le tue certezze, le tue versioni, non sono tue. Che credevi d’essere nato fatto? Sono le versioni elargite, distribuite, spruzzate e versate sui crapi degli italiani da strumenti subdoli persuasivi e pervasivi (TV in primis) che oggi nel nostro paese stanno in mano ad un solo personaggio. E tu sai qual’è … perciò tu pensi come lui vuole. E sai perchè? Perchè di italiani ve ne sono due specie: i cittadini italiani ed i cittadini utonti. Purtroppo du appartieni alla seconda categoria. Quella che succhia il biberuscon provandoci un gran gusto. Sicché non hai più speranza di cambiare. Perciò tiraci dentro e ricomincia a blaterare.

    • 2.4
      luigitoso

      mentono tutti eh! per fortuna che ci sono le televisioni di b. che ci dicono come stanno le cose! e i giornalisti comprati da lui! spegni la tivvu e accendi il cervello, SOMARO!

    • 2.5
      Fabry

      Fatti curare, da una bravo, molto bravo.

  • 1
    pierluigi

    La difesa del premier, non si è poi molto sprecata per trovare i diversi sinonimi della parola “gentile” , basta che la inseriate, ad esempio, in questo dizionario:

    http://www.dizionariosinonimicontrari.it/

    Ha fatto solo un piccolo sforzo meningeo per i termini: Corretto, ospitale, paterno, protettivo. Qualcosa dovevano pur fare per guadagnarsi la parcella!!!

     

  • 0
    davlak

    giovanni brizzi ha scritto :
    Messora, campa cavallo! Lei ed i suoi colleghi de il Fatto fareste bene a guardare all’interno della vostra schiera di checche, prostitute e mafiosi. Siete incredibilmente bugiardi, l’infamia è nel vostro DNA! State vivendo una parentesi di strana euforia, un sogno che presto sfumerà e cosa vi attende? Il suicidio di massa!

     

    è gente come lei che ha contribuito al genocidio culturale e allo sfacelo morale di questo popolo. lei è un KAPO’.

    ….le ricorda qualcosa?

    • 0.1

      ERROR. Chiedo a Messora se è possibile di cancellare la foto e il commento, dato che sono  riferiti all’altro post. In effetti si tratta di una risposta al commento di Acimoto….

    • 0.2

      Ma no!… Frattini è quello che fra due mangiatoie (leggasi pure mangiatori) non muore certamente di fame… Chiamalo fesso!… Sono finiti i buridani di una volta!…

       

      Azzurra libertà

      Fra i due corrotti scelgo di essere corrotto

    • 0.3

      Ma no, dai… perché essere così puntigliosi? Lasciamolo: mi incrementa il numero di commenti :))

  • -1
    alessandro57

    giovanni  brizzi!!! ma quante ne sai!!!!

    ma poi in fondo in fondo cos’è che ti rode?

  • -2

    Credo che le regole processuali e i magistrati giudicanti sapranno perfettamente pesare le particolari posizioni dell’accusa e della difesa.

    E’ logico che un indagato molto ricco possa comprarsi dei falsi testimoni.

    E anche più logico, dato che vi è prova che l’indagato ha mentito e spergiurato  in numerosissime occasioni in passato, e che ha già corrotto la GdF, giudici, testimoni e parlamentari.

    Questo lo sanno anche i bambini.

    Io personalmente so cosa credere. E non mi baso su pregiudizi irragionevoli ma su su pregiudizi assolutamente ragionevoli e prudenti sull’uomo Berlusconi (quando si hanno, non si potrà pretendere che vengano accantonati)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Deutsche Bank a processo! Ma ci dovrebbero andare loro…

Gli infami dello spread - Deutsche bank indagata dalla Procura di Trani Era il 2011 quando gridavo forte e chiaro che lo spread era un'invenzione, un imbroglio. Era il 2012 quando raccontavo dei 7 miliardi di Bot venduti da Deutsche Bank nel luglio 2011 (fu quella la causa dell'innalzamento dello spread). Perché? Presto detto. Come scrivevo, subito dopo, il 20...--> LEGGI TUTTO

Nino Galloni: “Siamo quattro milioni di eroi”.

Alternativa per l'Italia - Nino Galloni - non c'è nessuna crisi "Come è possibile che si parli di crisi se non c'è nessuna scarsità reale delle risorse produttive, delle materie prime, dell'approvvigionamento, dei prezzi, dei costi e delle quantità nell'economia globale? Noi "crediamo" che ci sia una crisi, ma la crisi è solo una crisi di consapevolezza!"....--> LEGGI TUTTO

25 aprile: scontri a Milano. L’altra versione.

25 aprile - scontri a milano - l'altra versioneTitolano così i maggiori quotidiani italiani, mettendo in evidenza il marcato antisemitismo che cresce in Italia. In realtà l’episodio che si riferisce alle brigate ebraiche è stato molto più marginale e vi sono stati tafferugli in tutt'altra parte del corteo, per motivi molto diversi e non riportati. ...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Banca d’Italia dà soldi a chi paga le tasse all’estero

Banca dItalia non deve investire in chi paga le tasse all'esteroLa Banca d'Italia è un istituto che deve perseguire finalità pubbliche. E allora perché investe solo in alcuni gruppi industriali, su listini americani, e per di più in società che portano i soldi delle loro tasse nei Paesi Bassi? Gli USA sono uno...--> LEGGI TUTTO

La Commissione Europea vuole più reattori nucleari ovunque. Subito!

LA UE VUOLE PIÙ NUCLEARELa Commissione europea vuole "accelerare" la costruzione di reattori nucleari in Europa. Lo scrive oggi lo Spiegel online che cita un documento "strategico" di Bruxelles volto a "tutelare il predominio tecnologico nel settore nucleare" europeo. Secondo il documento, "gli stati membri devono rafforzare...--> LEGGI TUTTO

Bitcoin: in Svizzera ci si pagano le tasse

Bitcoin - Ci pagano già le tasse. Zugo, Zurigo, Svizzera Fonte: Il Sole 24 Ore L'amministrazione comunale di Zugo - con al timone il sindaco Dolfi Müller - qualche giorno fa ha deciso di adottare Bitcoin come moneta per pagare le tasse comunali. Dal prossimo 1 luglio, dunque, i cittadini di Zugo (30mila...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Trapianto del pene: negli USA il primo successo.

Trapianto di pene -Il primo successo negli Usa -Thomas ManningIl trapianto del pene è da oggi una realtà: per la prima volta negli USA un paziente a cui il pene era stato amputato dopo un cancro, riceve un nuovo pene da un donatore. La storia di Thomas Manning Il signor Thomas Manning, di...--> LEGGI TUTTO

Cervello: la bufala dell’emisfero destro contro quello sinistro

Cervello - La bufala dell'emisfero destro contro quello sinistroÈ il fondamento di miriadi di test di valutazione della personalità, di tantissimi libri di auto-motivazione ed esercizi di team-building. Ed è tutta una bufala. La cultura popolare porta a ritenere che le persone logiche, metodiche e analitiche siano dominate dall'emisfero sinistro del cervello, mentre i creativi, gli artisti, siano dominati dalla...--> LEGGI TUTTO

Cane si finge morto per ingannare lo sconosciuto.

Il cagnolino si finge mortoIl cane più comico del web si finge morto quando lo prende in braccio un estraneo. Poi si rianima, quando torna tra le braccia del proprietario, e ringhia minaccioso. Insomma, fa il forte quando ha alle spalle i forti e si paralizza quando...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Vaccini al mercurio, la pistola fumante: il “Simpsonwood Memo”

Massimo Mazzucco - Vaccini e Mercurio "Da almeno 15 anni gli scienziati americani sono consapevoli di una correlazione fra il mercurio dei vaccini (Timerosal) e l'autismo. Ma invece di dare l'allarme, hanno preferito seppellire tutto". (altro…)...GUARDA

Erdogan il capo occulto dell’Isis?

Erdogan il capo occulto dell'Isis "Molti osservatori vedono in Erdogan il capo occulto di Isis, che forse non è estraneo ai fatti recenti di Parigi e di Bruxelles. Erdogan esige una zona libera e protetta per i guerriglieri "cosiddetti" moderati, ma sicuramente anti-Assad, cosa che Obama fino ad ora gli ha...GUARDA

Smettiamo di bombardarli – Messora a La Gabbia

La Gabbia MESSORA A LA GABBIA Messora a La Gabbia - Smettiamo di bombardarli...GUARDA

Mario Monti vs Gianluigi Paragone – La Gabbia

Mario Monti vs Gianluigi Paragone a La Gabbia - byobluIl lungo faccia a faccia tra Mario Monti e Gianluigi Paragone, a La Gabbia, in versione integrale. Mario Monti affronta Gianluigi Paragone in un lungo faccia a faccia a La Gabbia. L'intervista è integrale ma, per motivi di sintesi, è priva del lungo...GUARDA

Robot Atlas, la verità secondo il Guardian: tutta scena?

Robot Atlas, la nuova incredibile versioneDue minuti incredibili con il nuovo robot Atlas. Ma in questo video, che ha fatto il giro della rete, secondo il Guardian ci sarebbe molta "propaganda", pensata da un'azienda che fa marketing aggressivo e arrogante. Il nuovo robot Atlas La nuova versione del robot...GUARDA

Ricetta maiale: tanto amore e poco forno

Animali divertenti - Il maiale è dolcissimo (ma non al forno)Una nuova ricetta per il maiale: invece di farlo al forno, fatelo rosolare in una teglia piena di amore e conditelo con un po' di coccole. Gli animali non sono solo divertenti, ma sono spesso una sorpresa che va ben oltre il gusto di un maialino al forno. ...GUARDA

La Rochelle, Francia: cargo alla deriva verso la costa con 300 tonnellate di gasolio

La Rochelle - Modern Express - Francia Cargo DerivaLa Rochelle: il cargo Modern Express, alla deriva da quasi una settimana al largo della costa francese che si affaccia sul mare Atlantico, sta per arenarsi a terra, con i serbatoi pieni di 300 tonnellate di gasolio.  I disperati, ultimi tentativi per scongiurarlo. La Rochelle: il cargo...GUARDA

D’Attorre (PD): vi hanno disoccupati apposta!

D'Attorre - PD - Vi hanno disoccupati apposta - Play "È naturale che per questa strategia la disoccupazione debba rimanere alta. Uno dei parametri a cui siamo inchiodati è quello della disoccupazione strutturale. Questi genii di Bruxelles hanno stabilito che ogni Paese ha un certo tasso di disoccupazione sotto il quale non può scendere perché altrimenti sale l'inflazione....GUARDA