Frattini: io credo in Libia transizione pacifica

Franco Frattini
Guarda il video-manifesto della transizione pacifica in Libia
 ATTENZIONE: IMMAGINI MOLTO VIOLENTE

  Mentre anche in Libia, come in Egitto, ormai i soldati iniziano ufficialmente ad unirsi ai manifestanti (ma i morti sono già centinaia e sono destinati a salire con la mossa di Gheddafi di acquisire milizie africane per commettere un genocidio), Franco Frattini pochi minuti fa ha dichiarato:
« Io credo che il processo di riconciliazione nazionale debba partire in modo pacifico arrivando poi a una "Costituzione Libica"
  In modo pacifico? E' riuscito a superare perfino se stesso, quando disse: "Spero che Mubarak continui a governare con lungimiranza e saggezza.".



  E' tipico dei regimi avere rappresentanti ufficiali che distorcono la realtà ostinandosi a darne una versione edulcorata (ma qui il ridicolo è stato abbondantemente superato). Cosa avrebbe detto Frattini a piazzale Loreto? "Io credo che Mussolini dovrebbe continuare la sua azione di governo preziosa e illuminata"?

 Forse, Alessandro Capriccioli potrebbe regalarci un generatore automatico di dichiarazioni di Frattini.
Fai una microdonazione con Flattr Flattr this



Tags: ,
Categorie: Esteri, Politica