In culo a Murphy


Cari amici,

che la vogliate chiamare Legge di Murphy o semplice sfiga, il risultato non cambia. L’inferno è tra noi, magari in attesa che facciamo capolino dietro l’angolo.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Recentemente il blog ha subito il malocchio di qualche stregone potente. Forse lo stesso che ha colpito Gasparri? Prima l’attacco informatico di novembre, che ha imposto un lungo rallentamento alle attività, poi l’SOS finanziario del 5 marzo, con la richiesta del vostro sostegno per replicare i successi del 2010 e  magari fare ancora meglio, evitando la vendita del nome  di dominio. Per tutta risposta, i lettori più fedeli hanno riconosciuto al blog l’enorme lavoro svolto e lo stanno aiutando a raggiungere l’obiettivo minimo, 10.000EUR, pensato per tenere duro e permettere una transizione verso un modello economicamente più sostenibile.

Per chi non se ne fosse accorto, a lato trovate un piccolo riquadro con una grafica che mostra l’andamento delle vostre donazioni. Ringrazio di cuore tutti perché siete fantastici e, nella sconfinata e desolante distesa di cose che in questo paese  proprio non vanno, rappresentate non solo una speranza, ma una forte e determinata presenza silenziosa. Sembra che siate invisibili, ma ci siete, eccome se ci siete dietro a qusti benedetti monitor! Ormai manca poco al raggiungimento del primo necessario traguardo, e sono certo che nuovi sottoscrittori non faticheranno ad arrivare.

Ho parlato di Legge di Murphy, e ora capirete perché, ma vi anticipo che noi, tutti noi insieme, siamo più forti di Murphy. Quando Murphy ci vede, si tocca le palle!

Da oltre un mese soffro della sciatica del blogger, l’infiammazione di chi passa 16 ore al giorno seduto a una scrivania per documentarsi, scrivere e montare video. Da un paio di settimane, però, è diventata un tormento che non si è affievolito neppure dopo 8 cicli di iniezioni.  Lunedì mi sono trascinato a Roma sui gomiti e con una striscia di cuoio in mezzo ai  denti, per realizzare un’intervista a GreenPeace sul nucleare, all’interno di uno speciale che avrebbe dovuto uscire venerdì. Non potevo fare altrimenti. Fra treni e taxi, sommerso di atrezzature, ho compreso quali dovessero essere le sensazioni di un soldato vietnamita che attraversa la giungla con le budella in mano. Ieri avrei dovuto recarmi al Cern di Parma per intervistare il suo primo ricercatore, ma non sono riuscito a fare altro che strisciare fino alla scrivania e registrare un suo monologo via Skype, completamente sdraiato sul pavimento. La classica intervista sdraiata.

Dopodiché ho abbandonato le armi. Vi scrivo dal letto con un portatile ed una chiavetta, mentre l’eroico contributo del cortisone e delle morfine non è sufficiente neppure a farmi girare nel letto. Ho improvvisato un pappagallo con una bottiglia dell’acqua, e sto pensando di requisire al gatto la sua cassettina di sabbia. Tra poco chiamo il 118 e spero che il trasbordo in ospedale sia meno feroce e crudele di un riposino dentro alla Vergine di Norimberga o delle affettuose cure di Torquemada.

Immagino di avere un’ernia di quelle professionali. Io le cose le faccio per bene oppure non le faccio! Dubito che potrò intervenire sul blog e purtroppo dovrò rimandare i grandi progetti che stavo curando in collaborazione con i più importanti blog nazionali. Almeno fino a che, auguratamente, non mi rimetterò in piedi, più incazzato di prima.

E allora dov’è la buona notizia? Sapevate che il blog vuole ampliarsi e che c’è un team di volenterosi che, ormai dallo scorso settembre, ne sta mettendo in piedi la nuova versione, multi-categoria e multi-autore. Bene, per avere tra le mani il nuovo byoblu.com ci vorrà ancora un po’ di tempo (potete sempre mettere sotto pressione il team che ci sta lavorando – gratuitamente, è bene ricordarlo – motivandoli tra i commenti), ma ormai è chiaro che un blog come questo ha raggiunto e superato la capacità delle mie sole forze. Così ho accolto con entusiasmo la proposta di alcuni amici e colleghi che si sono offerti di scrivere su queste pagine mentre io compio il viaggio di andata e ritorno dall’inferno. E speriamo di non avere un biglietto di sola andata.

Già da domani, presumibilmente, Roberto e Mariluna posteranno video e articoli, ma credo che anche Enzo vorrà dare una mano, così come sono sicuro che parecchi tra di voi hanno le potenzialità, il coraggio e la grinta di proporsi con un contenuto adatto al blog. Scrivetemi dal modulo contatti.

In culo a Murphy, la nuova avventura comincia adesso!

Fai una microdonazione con Flattr Flattr this

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

19 risposte a In culo a Murphy

  • 18
    DavidePc84

    TIENI DURO!TORNERAI PIù FORTE DI PRIMA!!!!

  • 17
    enricove

    Tieni duro Claudio! E buona fortuna al nuovo team…non vedo l’ora di leggere i nuovi post!

  • 16
    claudiorossi

    Ci vuole ben altro che un’ernia del disco per affondare il nostro Claudio! Rimettiti in sesto quanto prima e ricomincia perche’ ne sentiamo il bisogno. Quanto al traguardo quasi raggiunto, ti do un’altra spintarella; e un abbraccio.

  • 15
    Mimmo1000

    http:www.youtube.com/watch?v=vkkyLXUnj0

     

    Come uno su mille articolo 31

    Ti riconosci in questa canzone? Io sì!

     

     

  • 14
    gi13-u

    ciao Claudio auguri
    ma perche vuoi tornare inc**zato piu di prima.
    un’ernia di quelle professionali non ti basta

  • 13
    Telin

    vorrai mica farti fermare da una sciatica…

    dai che presto ti vedremo saltare l’Olona per il lungo! :)

     

  • 12
    roby

    prenditi dietro il computer,e chiamaci se hai bisogno! ciao

  • 11
    zapata

    Hermano claudio seguro lo que te falta es un descanso porque no te hace una vacaciones,yo se quieres te puedo ospitar aqui nel caribe y gratis asi toma un poco de sol, te va a nadar nel rico mar y el sol y el arena blanca te curan de toda la mala vibra,porque lo que te pasa e solamente que tu cuerpo se lleno de mala energia y le debe dar tiempo de purificarse,claudio ven aqui a gozar del sol te esperamo.Y por un poco non piensa a lo puto politico porque eso nunca van a cambiar son otra raza una maldita raza que no van a joder a todo y se la pasan negando todo tambien la evidencia.Cuidate hermano.

    Un abrazo y asta la vista siempre……yepaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • 10
    b3t

    Hai il mio stesso problema. Quello che ti consiglio è:

    – passare la fase infiammatoria (io ci sono riuscito con determinate dosi di FANS+Miorilassante e diverse sedute di Tecarterapia – da privato – il tutto prescritto da uno specialista)

    Poi, informandomi da me:

    – esercizi per centralizzare il dolore (McKenzie)

    – esercizi per rinforzare la schiena

    – esercizi per rinforzare addominali e aumentare (man mano) la mobilità della tua colonna

    Ovviamente tutto questo si ottiene in mesi di sedute giornaliere, e non è detto che i tempi peggiori siano alle spalle…

    Ciao e buona fortuna

     

  • 9
    skatro

    Infatti era un po’ che non ti facevi sentire, Claudio. Ora capisco il perchè! Rimettiti presto.

    E voi.. forza, nuovi collaboratori! =) aspettiamo tutti con trepidazione la nuova squadra di Byoblu.com!

    In c**o a Murphy! ..e speriamo che non abbia “lo squaraus” :)

  • 8

    dì un po’ ai medici che oltre alla tua famiglia c’è un po’ di gente che ti aspetta fuori! 

  • 7
    Quintiluma

    Coraggio!!!

    Anche io ho avuto problemi con l’ernia qualche anno fa e… fa male!!!

    Generalmente, se non è grave, oggi non si opera e con delle cure mediche si riesce a risolvere. Poi ginnastica posturale!

    Un grande in bocca al lupo!!!

    Ciao

    Luciano

  • 6
    Alerighini

    al termine del primo traguardo dei 10K E ,guardati bene dal mettere in piedi un sistema che ti finazi, oserei dire “adeguatamente” ma anche solo pianare le finanze e’ gia un buon passo.

     

    noi abbiamo bisogno di questo spazio, a parer mio l’unico veramente attendibile, molto spesso infatti molti dei siti di informazione libera cadono nel ridicolo, io penso che le persone che ti seguono preferirebbero barattare una notizia in meno con la sicurezza che questo blog rimanga aperto…

     

    ciao buona guarigione

     

  • 5
    dl31

    porca vacca !!!!! 

    ecco perche non riuscivo a capire cosa stesse accadendo !!!!!  ormai pensavo di tutto !!!!

    comunque questo è il grosso problema di tutti quelli che stanno troppo seduti davanti il pc !!!!!!

    il mio consiglio a te ed a tutti è quello di fare per almeno 30 o 60 minuti al giorno di esercizi da fermo rimettendo cosi apposto articolazioni, muscolatura, ossa e quant’altro…..

    chiamasi yoga….

    a questo link:

    Asana

    trovate alcune delle principali posizioni per cominciare….non sforzate nessuna parte del corpo e respirate profondamente e soprattutto liberamente….alcune di queste posizioni le assumiamo quasi naturalmente nella nostra vita o mentre dormiamo o mentre ci rilassiamo al mare o in montagna….il segreto e proprio questo non sforzarsi di eseguirle, ma facendo si che i nostri arti le assumano naturalmente quasi da sole accompagnandole semplicemente con le nostre sensazioni !!!!!!

  • 4
    Elisai

    Auguri ed in bocca al lupo, sia per la salute che per la nuova avventure!

     

  • 3
    ghiacciolo

    Forza Claudio! Rimettiti presto, abbiamo bisogno di te… e poi non so il gatto come potrebbe reagire se gli porti via la lettiera ;-)

  • 2
    sofiaastori

    Puoi tenerci informati?

    Un caro “in bocca al lupo” !

  • 1
    Anas E.

    CREPI MURPHY !!!

    Hey Claudio ! La vecchiaia fa dei brutti scherzi…………Scherzzzzzoooooooo;)

    Lascia stare la lettiera, e l’infermiera e tieneti stretto il portatile, che tra sanità, ospedale e personali….Non sarai a corto di argomenti, telo dico io sarai inc**zato più di prima :D

    Buona guarigione!!! e torna presto!!! Ti vogliamo bene.

    in bocca a Murphy………..Crepì Murphy !!!

  • 0
    Francesco83

    In bocca al lupo per tutto! :)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Traditi Sottomessi Invasi – Antonio Socci

Antonio Socci - traditi sottomessi invasi Antonio Socci, saggista e giornalista, autore su "La Verità" di un articolo dal titolo: "La religione civile della moneta unica cappio al collo della nostra sovranità", convertito sulla via di Damasco, dall'idea che lo stato fosse il problema e il mercato fosse la soluzione, alla piena...--> LEGGI TUTTO

CASSANDRO CROSSING: SALTATE GIÙ DAL TRENO – Rocco Bruno

CASSANDRO CROSSING: SALTATE GIÙ DAL TRENO - Rocco Bruno C'era una volta una società pacifica e in connessione profonda con il senso delle cose e della sua esistenza, che era ancora capace di attribuire grande importanza alla sperimentazione dell'Otium, in contrapposizione al Negotium. Poi, l'Uomo di Neanderthal fu conquistato e distrutto dall'Homo Sapiens, che poi...--> LEGGI TUTTO

Con le bombe o con i cambi fissi – Sergio Cesaratto

Sergio Cesaratto - Con le bombe o con i cambi fissi Come costringere l’Italia a ridurre il suo debito pubblico, costi quel costi? L’ossessione di Merkel e Macron emerge chiara, ancora una volta, dal documento firmato da quattordici economisti franco-tedeschi finanziati dal centro studi CEPR. Sergio Cesaratto, docente di "Politica Economica ed Economia dello Sviluppo" all'Università di...--> LEGGI TUTTO

Il totalitarismo che verrà – Maurizio Blondet

Maurizio Blondet - Il Totalitarismo che verrà Esclusiva intervista al grande vecchio eretico del giornalismo italiano, Maurizio Blondet, seguitissimo in rete, autoesclusosi dal circo mediatico italiano a causa della sua natura ostinatamente in direzione contraria e delle sue idee politicamente scorrette per antonomasia. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Vogliono Abolire le News – Giulietto Chiesa

VOGLIONO ABOLIRE LE NEWS yt Giulietto Chiesa, giornalista e politico, torna sull'argomento delle Fake News e sulla nuova linea di Facebook, che da un lato assegna a "Pagella Politica" il ruolo di determinare se una notizia è vera o falsa, inserendo il famigerato bottone rosso, e dall'altro penalizza le pagine di...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

False Fake News: iniziano a fioccare le querele

difesa contro le false fake newsL'avvocato Giuseppe Palma ha appena inviato una diffida legale all'Huffington Post, che lo aveva citato contestualmente a un articolo dove si parlava di presunte "bufale" dei movimento contrari all'Euro. Il mercato delle cosiddette "fake news", inaugurato da Hillary Clinton e gonfiato ad arte dall'area progressista (in Italia con il...--> LEGGI TUTTO

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

La storia degli appendiabiti

quadro appendiabiti cappotto cappello Si possono appendere le scarpe al chiodo quando si smette di giocare a pallone. Si possono appendere i panni al sole, le speranze a un filo, i quadri al muro, i condannati a un legno e i festoni sulle porte. Poi si possono appendere i vestiti...--> LEGGI TUTTO

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Vi spiego Casapound – Marco Mori

Vi spiego Casapound - Marco Mori Marco Mori, avvocato ligure noto per le sue battaglie in difesa della Costituzione, spiega a Byoblu il programma di Casapound Italia e perché ha accettato di candidarsi.  (altro…)...GUARDA

Sei contro l’Europa? Non lo sai, ma in realtà ne vuoi di più! Rocco Buttiglione

Sei contro l'Europa? In realtà non sai che vuoi di più! - Rocco Buttiglione Alla presentazione del libro "Ordoliberismo e Globalizzazione", Rocco Buttiglione sostiene che la gente è contro l'Europa perché non c'è abbastanza Europa, ma che se ci fosse più Europa la gente invece sarebbe contenta. (altro…)...GUARDA

Il plusgodimento erotico del neolibertino sessuale – Diego Fusaro

Diego Fusaro - Il plusgodimento erotico del neolibertino sessuale C'è un nesso tra la disarticolazione dei rapporti tra i cittadini e lo Stato e la disgregazione delle strutture sociali in cui la sessualità si esprime? Esiste una forma di relazione possibile tra i contratti occasionali prediletti dal neoliberismo economico e il sesso occasionale, di una...GUARDA

Debunker di Stato: la conferenza stampa di Minniti e Gabrielli sui nuovi poteri della polizia postale

DEBUNKER DI STATO Sintesi della conferenza stampa di ieri, a Roma, del Ministro dell'Interno Marco Minniti e del capo della polizia Franco Gabrielli, che presentano il nuovo nucleo operativo di debunking della Polizia Postale, la quale avrà il potere di verificare e certificare le notizie, e anche di chiedere...GUARDA

Diego Fusaro su Papa Francesco: ispirato da George Soros

Diego Fusaro su Papa Francesco - Ispirato da Goerge SorosDiego Fusaro, filosofo noto ai dibattiti televisivi, critico sulla globalizzazione e sulle élite che la sostengono, analizza e critica il discorso di Papa Francesco sull'accoglienza dei migranti. ...GUARDA

Diego Fusaro contro il Black Friday: l’apice della mondializzazione, come Halloween.

Diego Fusaro - Black Friday no grazie Analisi lucidissima e impietosa di Diego Fusaro sul Black Friday...GUARDA

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>