OSPEDALIZZATO – GIORNO 16 – I 30 denari di Antonio Razzi.

Oggi scrivere non mi viene per niente facile. Un po’  per la posizione scomoda, con il notebook che mi scivola continuamente sui denti, un po’ per il mal di testa e per le notti in bianco, un po’ per il dolore di essere costretto ad assumere una posizione adeguata. Mi riesce meglio parlare, da sdraiato. Così, nel video di oggi vi racconto gli ultimi sviluppi rispetto alle vicende che mi hanno travolto come un treno merci. Per chi se li fosse persi, eccovi tre post da leggere in sequenza: Il Paziente Italiano, Fare Una Telefonata è da Mafiosi e Ospedalizzato Giorno 12 – EMPATIA.

Ci tenevo però a segnalarvi una chicca di cui discuto abbondamentemente, con la logorrea che usualmente mi contraddistingue, nella seconda parte del video.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Vi ricordate Antonio Razzi, l’uomo tutto d’un pezzo che il 16 settembre scorso denunciava stoicamente un tentativo di compravendita parlamentare, snocciolando tanto di offerta d’acquisto, per poi erigersi a baluardo dell’intergrità morale di questo paese in forte carenza di organico per quanto riguarda la categoria “eroi-e-uomini-tutto-dun-pezzo“? E ve lo ricordate solo tre mesi dopo saltare allegramente sul carro della maggioranza – da sfegatato antiberlusconista un po’ illetterato – senza mostrare l’ombra di un piccolo, pur misero ritegno sul volto già di per sé scarno di segnali di intelligenza?

Eravamo anche andati a trovarlo sotto casa… Così, mica per altro: in un estremo tentativo di restare umani di fronte alla tragedia epocale della scomparsa di qualsiasi forma di dignità.

Ecco, in questi giorni i famosi responsabili stanno presentando il conto a Berlusconi. Lo racconta bene questo pezzo del Corriere della Sera che mi sono preso la briga di ritagliarvi. Leggetelo.

In sostanza, nonostante il suo andirivieni di questi giorni da Dennis Verdini (quello della nuova P3), il buon Razzi sembra ritrovarsi con quattro noccioline in tasca. Sempre che “affidare una commissione parlamentare o la direzione di un CdA” ad uno che si esprime creativamente, sfoggiando invenzioni letterarie come “Sì, anche questo ‘è stato parlato’“, o come “non è che gli operai si compra così” possa definirsi proprio una nocciolina! Io la chiamerei piuttosto un bel cocomero nel deretano del contribuente, che paga profumatamente per mettere ignoranti nelle posizioni chiave.

E quale posizione chiave è più in voga della pecorina, di questi tempi? Sì, perché siccome questi benedetti responsabili sono tanti, e i ruoli di governo, tra segretari, sottosegretari e funzionari, sono pochi, Silvio Berlusconi sta pensando all’ennesima legge ad-personam per mettere sulle spalle degli italiani i suoi debiti privati (ovvero l’acquisto della fiducia e di una maggioranza di governo). Sistemato Barbareschi che, vedi a volte la fortuna, dopo essersi ritirato in buon ordine da FLI a febbraio si è ritrovato con un bel contrattino firmato in RAI per la sua casa di produzione, gli altri troveranno soddisfazione nientemente grazie ad un apposito disegno di legge, da presentarsi al prossimo Consiglio dei MInistri, che farà lievitare il Governo di altri 10 posti.

Berlusconi vuole ridurre il numero dei parlamentari perchè è inutilmente pletorico, ma solo per infilarne il più possibile nel novero dei suoi dipendenti diretti. A spese nostre, ovviamente, che non alziamo mai la testa.

In queste condizioni, la mia ernia è destinata a crescere.

 

Max Di Pillo e Lea Del Greco vanno a casa di Antonio Razzi

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

7 risposte a OSPEDALIZZATO – GIORNO 16 – I 30 denari di Antonio Razzi.

  • 5

     

    Dichiarazione dell’On. Razzi dopo il passaggio ai “Responsabili”

    Siccome che c’è stata una grande morìa delle vacche e siccome che a me non mi possono sopportare dentro allo Idv e c’ho anche da pagare lo mutuo per la casa che ho comprato quann’ero operaio alla svizzera che mia moglie s’è ammalata per tutte le angherie de li compagni di partito e siccome che Berlusconi in fondo è una brava persone che mi vole aiutare a diventare sotto lu segretario io sa cosa ci dico? Accettiamola sta cosa.
    E poi, come se dice? La carne è debbole e l’omo nun è de legno.
    Ci sono quei 3500 cittadini che mi hanno dato lu voto che sicuramente mi faranno na grande festa. Stiamo comunque attenti agli avvicentamenti!!
    Cambiamo sta legge in modo che se uno strada facendo cambia idea, possa cambiare partito come gli pare e piace.

    Chi di Antonio La Trippa ferisce di Antonio La Trippa perisce

  • 4
    Telin

    Ci son dei giorni in cui anche sforzandomi da me stessa spremo solo scoramento.

    ecco, oggi è uno di quelli. chissà se guardare uno di questi zerbini in faccia, con l’espressione scorata che mi sovviene nelle giornate come questa, non sia più efficace della terna di imprecazioni che assemblo circa ogni venti minuti. 

    magari quel qualcosa di umano che li compete nonostante l’addestramento a macchine servette del potere, potrebbe scuotersi… chi lo sa…

    da qualche parte bisogna provare ad esprimere la sofferenza che generano altrimenti forse continuano a raccontarsi che in fondo semplicemente son più gaiardi degli altri e che tutto il male che fanno non può essere così grave se le vittime al massimo fanno del’ironia sulla propria condizione di c**ziati e mazziati.

    no, che lo si dica bene: questa gente, queste persone in carne ed ossa e tutti coloro che in questa piramide assecondano il sistema più feudale che l’europa abbia visto negli ultimi otto secoli, sono colpevoli di tanti omicidi, riduzione in schiavitù, induzione alla violenza, e di tantissime altre barbarie. Distruggendo lo stato di diritto hanno consumato la vita di altre persone, ne hanno smembrato la dignità, la capacità di difendersi, la possibilità anche solo di capire la propria condizione di servi affammati.

    Sono il peggio della feccia, loro, il loro sistema e tutte le pailette e i bei vestiti che indossano non fanno altro che farmi riconoscere al volo dove c’è puzza di M.

     

    CHE SCHIFO!!

  • 3

    Io sono l’agopuntore e quando si fa buio spunto come un fungo, pungo dove giungo, rimango guardingo nel mio ramingo girovagare, chi vuol mandarmi a cagare deve gridare: “Dagli all’agopuntore!” – il mio trip al momento è un unguento sanguinolento che stendo su pareti
    di cemento che intendo elevare a monumento alla stupidità… quando porto confusione nella popolazione, ne traggo giovamento massimo panico al prossimo ed il prossimo potrebbe essere chiunque…. Se mi hai ascoltato, ti ho già infettato, poveretto, sei stato beccato ti hanno portato al Lazzaretto, io me ne torno a letto soddisfatto tengo fede al patto che ho stipulato col maledetto. …Sono un reietto perfetto per questo m’aspetto un paletto nel petto.

    Dagli all’untore di Caparezza

  • 2

    e io che li ascoltavo quando erano idv. 

  • 1
    OmarValente

    L’ernia cresce perché tutta sta cacca di cui ci parli ha un peso inimmaginabile, non misurabile con gli attuali ordini di grandezza contemplati nel sistem internazionale…. E tu non dovresti fare sforzi, però ormai ti conosco, è più forte di te!!

  • 0
    thekayak

    questo non è un commento ma un consiglio per la tua ernia:

    a Pietra Ligure (SV) cè un centro di microchirurgia specializzato in ernie

    io mi farei operare lì,le persone vengono da tutti i posti per farsi operare

    spero che il mio consiglio ti serva

    io ho un’ernia espulsa da almeno 10 anni e non mi sono fatto operare,un consiglio che mi è stato dato da un professore a Pietra Ligure (Boccardo) è stato quello che:quello che ti può tenere ritto senza dolori sono i muscoli addominali e dorsali percui il bustino si usa solo se non riesci a stare inpiedi….. se no affffff

    perchè il bustino non fa altro che indebolire i muscoli col risultato che quando te lo levi vai giù come una pera

    ora faccio kayak e ne ho tratto benefici notevoli,se vuoi ne possiamo parlare ulteriormente

    auguri e forza Claudio

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Stato o Mercato? I dati economici falsi diffusi da media – Antonella Stirati

STATO O MERCATO? Antonella Stirati Quali sono i due modelli economici principali? Qual è il modello dominante? Che alternative ci sono? Meglio lasciar fare al mercato, come vogliono i neoliberisti, o serve l'intervento dello Stato? E in questa contrapposizione, i dati economici diffusi dai media sono veritieri? Ne parliamo con Antonella...--> LEGGI TUTTO

La Teoria delle Risonanze Evolutive – Achille Damasco

LA TEORIA DELLE RISONANZE EVOLUTIVE - Achille Damasco L'approccio all'evoluzione utilizzato da Charles Darwin è davvero l'unico possibile? Cosa lega l'improvviso aumento di dimensioni delle balene, all'evaporazione dell'acqua, ai cambiamenti sociali che portano alle rivoluzioni? (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La società dei Like – Mauro Scardovelli

La società dei Like - Mauro Scardovelli Byoblu ha chiesto al noto giurista e psicoterapeuta Mauro Scardovelli di tenere una lezione-commento sulle dichiarazioni, pubblicate su questo blog, dell'ex vice-presidente di Facebook, Chamath Palihapitiya, secondo cui "gli stimoli di feedback a breve termine, basati sulla dopamina, che abbiamo creato, stanno distruggendo il modo in...--> LEGGI TUTTO

Renzi è un software nella Matrix di Berlusconi – Gigi Moncalvo

Renzi è un software nella Matrix di Berlusconi - Gigi Moncalvo Gigi Moncalvo, giornalista e scrittore, che ha conosciuto Silvio Berlusconi e ne è stato l'ombra per diverso tempo, racconta come e quando sia avvenuto l'incontro con Matteo Renzi e perché Renzi sia la "pecora Dolly" della politica italiana. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Cose che non sai di Leonardo Da Vinci – Angelo Paratico

Cose che non sai di Leonardo Da Vinci - Angelo Paratico Angelo Paratico, scrittore e giornalista, mostra tutti gli indizi che indicherebbero che Caterina, la madre di Leonardo Da Vinci, sarebbe in realtà una schiava cinese, o tartara, giunta in Italia attraverso la dimostrata compravendita di schiave bambine che avveniva in Crimea, durante il Rinascimento. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

False Fake News: iniziano a fioccare le querele

difesa contro le false fake newsL'avvocato Giuseppe Palma ha appena inviato una diffida legale all'Huffington Post, che lo aveva citato contestualmente a un articolo dove si parlava di presunte "bufale" dei movimento contrari all'Euro. Il mercato delle cosiddette "fake news", inaugurato da Hillary Clinton e gonfiato ad arte dall'area progressista (in Italia con il...--> LEGGI TUTTO

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

La storia degli appendiabiti

quadro appendiabiti cappotto cappello Si possono appendere le scarpe al chiodo quando si smette di giocare a pallone. Si possono appendere i panni al sole, le speranze a un filo, i quadri al muro, i condannati a un legno e i festoni sulle porte. Poi si possono appendere i vestiti...--> LEGGI TUTTO

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Debunker di Stato: la conferenza stampa di Minniti e Gabrielli sui nuovi poteri della polizia postale

DEBUNKER DI STATO Sintesi della conferenza stampa di ieri, a Roma, del Ministro dell'Interno Marco Minniti e del capo della polizia Franco Gabrielli, che presentano il nuovo nucleo operativo di debunking della Polizia Postale, la quale avrà il potere di verificare e certificare le notizie, e anche di chiedere...GUARDA

Diego Fusaro su Papa Francesco: ispirato da George Soros

Diego Fusaro su Papa Francesco - Ispirato da Goerge SorosDiego Fusaro, filosofo noto ai dibattiti televisivi, critico sulla globalizzazione e sulle élite che la sostengono, analizza e critica il discorso di Papa Francesco sull'accoglienza dei migranti. ...GUARDA

Diego Fusaro contro il Black Friday: l’apice della mondializzazione, come Halloween.

Diego Fusaro - Black Friday no grazie Analisi lucidissima e impietosa di Diego Fusaro sul Black Friday...GUARDA

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Giulietto Chiesa: “La Mossa del Cavallo”

GIULIETTO CHIESA - LA MOSSA DEL CAVALLO Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Giulietto Chiesa ha presentato "Lista Del Popolo", un'alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l'attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l'abolizione del Fiscal Compact,...GUARDA

Capocciate e Generali

Pappalardo Giornalisti OstiaGiornalisti che si prendono le capocciate dai capetti di Ostia... E Generali dell'Arma che se la prendono con i giornalisti che si prendono le capocciate... ...GUARDA

“Stretta di Putin sulla rete!”, ma i media non vi dicono che…

Stretta di Putin sulla rete Tutti i media denunciano la stretta di Putin sulla rete, ma di quello che varerà lunedì la Camera non vi dicono niente... (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>