Corrotto?

16 settembre 2010

Intervistatrice: Ma le hanno offerto di pagare il mutuo? Antonio Razzi (IDV): Sì, con offerte buone, poste buoni… Intervistatrice: Che significa posti? Antonio Razzi: Beh, avere non solo… parlamentare ma… di avere qualche carica in più.

 

 

14 dicembre 2010

Antonio Razzi abbandona IDV e fonda il movimento parlamentare dei cosiddetti reponsabili, insieme a Calearo, Scilipoti e Cesario. I responsabili votano la fiducia, entrando a tutti gli efetti nella maggioranza, e il Governo non cade.

 

6 maggio 2011

Berlusconi spende almeno un milione di euro per completare le compensazioni per i parlamentari che hanno sostenuto il suo Governo, saltando nella maggioranza. Antonio Razzi ottiene la carica di consigliere personale del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano (anch’egli acquirente del pacchetto tutto compreso “vola dall’Udc ai Responsabili e vinci un posto di Ministro gratis!”). Razzi avrà l’alto incarico di consigliare sui ristoranti. Quando c’è da mangiare, se ne intende, visto che è già promotore di una targa.
Non c’entra, ma vale la pena ricordare che Razzi è un uomo che si esprime così: “Anche questo è stato parlato!”, una difficoltà che potrebbe implicare ulteriori spese di traduzione a carico del Ministero.

 


 

Come solitamente accade in Italia, provare nelle aule di giustizia un legame certo di causalità al fine di dimostrare un’ipotesi di corruzione è molto più difficile che condannare un cittadino perché non ha pagato una multa. Berlusconi si dichiara sorpreso: “Ho solo esercitato i miei poteri”. Tipo quelli che esercita regolarmente con gente come David Mills o con il giudice Vittorio Metta per assicurarsi la Mondadori: per lui ordinaria amministrazione. Per gli altri ordinaria manipolazione. Perfino scondo Napolitano, visto che ha chiesto di fare un altro giro di verifica alle camere. Che ovviamente finirebbero per approvare subito, senza battere ciglio, soprattutto dopo essere passate all’incasso con l’ultimo giro di nomine. Te lo vedi Razzi che vota la sfiducia subito dopo essere stato nominato consigliere speciale del Ministro in materia di magna-magna? Sarebbe, con i dovuti distinguo, come chiedere al palo di una banda se è d’accordo con la distribuzione del bottino dopo avere fatto la sua parte nella rapina alla banca

Ma oltre ai tribunali ordinari, come diceva Paolo Borsellino prima di essere fatto saltare in aria, ci sono quelli dell’opportunità politica, etica, morale.

E allora lo chiedo a voi, che siete la giuria popolare: Antonio Razzi è stato corrotto?

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

15 risposte a Corrotto?

  • 7
    roberto p.
    roberto p.

    … ma quello che più mi indigna è che, a parte qualche temerario, nessuna istituzione, nessun intellettuale di rilievo, l’informazione radiotelevisiva e stampata,  personaggi pubblici (anche qui salvo rarissime eccezioni), ripeto,  nessuno,  denuncia apertamente la gravissima situazione, prima ancora che economica, etica e morale in cui è caduto il Paese.

    • 7.1
      Anas E.

      Si fà:

      • Ogni Lunedì alle 14:00

      Passa Parola” di Marco Travaglio

      • Ogni Giovedì alle 21:00

      Anno Zero” di Michele Santoro

      • Ogni giorno a qualsiasi ora

      Byo Blu” del grande Claudio Messora…..;)

  • 6
    sil lan

    Sondaggio (quasi) retorico…

    Sarei curiosa di sapere chi sono quegli sveglioni dell’1%.

  • 5

    Ma quell’1% che ha risposto no al sondaggio?!

  • 4

    Loro, i Razzi e gli Scilipoti, sanno che non devono comunicare con le persone ma con la massa. La massa è qualcosa di diverso. La massa è il popolo bue, quello della gita fuori porta, della serie A, quello che si commuove per una fiction e che sa tutto sull’ultimo pettegolezzo di Angelina Jolie, Pitt, Clooney e tutte quelle cose dette dalle terribili radio che addormentano le coscienze, tipo RDS e Rosaria Renna…

  • 3
    markgandalf78

    Tutti forcaioli eh? :-) …che schifo di politicanti… :-(

  • 2

    Siccome che c’è stata una grande morìa delle vacche e siccome che a me non mi potevano sopportare dentro allo Idv e c’ho anche da pagare lo mutuo per la casa che ho comprato quann’ero operaio alla sguizzera che mia moglie s’è ammalata per tutte le angherie de li compagni di partito e siccome che Berlusconi in fondo è una brava persone che mi vole aiutare a diventare sotto lu segretario io sa cosa ci dico? Aggiu accettato sta cosa. E poi, come se dice? La carne è debbole e l’omo nun è de legno. Io na vota diceve songo operaie e me ne vanto e l’operaie nun se compra accussì doppe aggiu capite che se compra l’operaie, eccome se se compra. Di quei  3500 cittadini che mi hanno dato lu voto  chi se ne futte. Stiamo comunque attenti agli avvicentamenti!!
    Cambiamo sta legge in modo che se uno strada facendo cambia idea, possa cambiare partito come gli pare e piace. Ma siamo uomini o quaqquaraquà?

  • 1
    Anas E.

    Salam Aleicum,

    Questa gente la fà pure franca, perchè non deve rispondere a voi, risponde al suo datore di POLTRONA. NON SONO VOTATI da voi, sono nominatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……Ma lo capite questo? Sono dei camaleonti, stanno con chi offre di più. Sono dei politici della panchina di riserva che aspettano il fischietto del nuovo padrone. è il sistema elettorale che è sbagliato.

    Questi sono solo degli effetti collaterali, lo sbaglio è stato fatto all’inizio.

    Avete una responsabilità in quello che succede anche voi, dovete rendervi conto dell’importanza del vostro voto. Scegliete gente nuova, vergine, con la fedina penale pulita, gente giovane, gente che sà usare un Pc, gente on la quale potete avere un rapporto di interlocuzione continua.

    Cominciate a penasare a giovani come Mattia Molise e tanti altri come lui.

    Beate voi che potete votare!

  • 0
    Claudio.farna

    Confermo, meglio font vecchio.

    Forse è solo un impressione, ma sembra  affaticare la lettura specie nei post lunghi…

  • -1
    roberto p.
    roberto p.

    non è per questa “democrazia” che sono morte tante persone con degli ideali di libertà …

  • -2
    Endrius

    Posso darti un suggerimento Claudio?

    Il tipo di caratteri che usi all’interno dei tuoi post rende difficile la lettura.

    Era meglio il font che usavi prima.

    Ma questa è una mia personale impressione.

    Forse dovresti aumentare l’interlinea…Non so, a me mi si incrociano gli occhi quando leggo il tuo post, ma ripeto, forse è solo un mio problema.

    Ritengo che fosse più scorrevole la lettura con il tipo di carattere che usavi prima.

    Ciao,

    Andrea.

    • -2.1

      davvero?? Pensa che a me piace moltissimo…

      Forse dipende dal tuo sistema… con cosa leggi? Windows? Ubuntu? Forse non hai il carattere installato e te ne prende un secondo… puoi farmi una stampata della pagina così come la vedi, catturando la schermata, e inviarmela giusto per farmi un’idea? Cmq posso tornare indietro al font vecchio, no prob. Grazie mille per il contributo. Ad altri accade la stessa cosa?

  • -3
    roby64

    byoblu ha scritto :
    davvero?? Pensa che a me piace moltissimo… Forse dipende dal tuo sistema… con cosa leggi? Windows? Ubuntu? Forse non hai il carattere installato e te ne prende un secondo… puoi farmi una stampata della pagina così come la vedi, catturando la schermata, e inviarmela giusto per farmi un’idea? Cmq posso tornare indietro al font vecchio, no prob. Grazie mille per il contributo. Ad altri accade la stessa cosa?

     

    Claudio, il font dovrebbe essere il Times New Roman invece dell’Arial che usavi prima (o perlomeno sono molti simili). Non è tanto il tipo di carattere a dar fastidio (anche se a me risulta più gradevole l’Arial) quanto magari la dimensione. Il Times con corpo 14 da l’impressione di essere “grassettato” (cosa che non succede con l’Arial) perdendo anche cosi il colore virato sul grigio. Prova a dare corpo 12 e colore #222 o #333 mantenendo lo stesso font e poi vediamo come butta.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Mancano poche ore! Hai votato!?

macchianera internet awards 2016 vota byblu Vuoi contribuire in qualche modo a far conoscere questo blog? Ci sono tre giorni di tempo per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Votate per almeno 10 categorie e usate un vostro indirizzo email reale, altrimenti il vostro voto sarà nullo. Byoblu si trova nella categoria "30....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

La Santanché furiosa sui pallisti Pd diventa una bestia

la santanche furiosa sui pallisti pd diventa una bestia Daniela Santanché si infuria a Coffee Break sul voto di Forza Italia alla Camera sulla Riforma Costituzionale, e chiede il fact checking. Guarda anche: ...GUARDA

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì Le cojonate di Franceschini e Poletti, ministri della cultura e del lavoro, a Tribuna Politica di Semprini, nel tentativo imbarazzante di difendere le ragioni del sì al Referendum Costituzionale, fanno sembrare le forziste Laura Ravetto e Anna Maria Bernini due emerite costituzionaliste. Tante fesserie tutte insieme...GUARDA

Scontro Berlusconi Berlinguer sul Referendum: “Qualcos’altro da aggiungere?”. “Sì: sarebbe un regime!”

Berlusconi Berlinguer Referendum Scontro tra Silvio Berlusconi e Bianca Berlinguer, che non gli permette di elencare le ragioni del No al Referendum Costituzionale. - "Ha qualcos'altro da aggiungere?". - "Sì... Sarebbe un regime!"....GUARDA

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi Diego Fusaro: "Se al Referendum Costituzionale vince il sì, come vogliono le élite, distruggono la Costituzione, desovranizzano lo Stato e impongono l'Unione Europea come Banca Centrale che decide per tutti. Se vince il no l'élite ha pensato anche al piano B, perché il popolo si sta...GUARDA

MELONI A RENZI: SCIOCCATA DA QUANTO SEI BUGIARDO!

giorgia meloni vs matteo renzi sei un bugiardo Giorgia Meloni si scontra violentemente con Matteo Renzi, durante la campagna per il referendum costituzionale, sul Porcellum e sulle liste bloccate, che Renzi sostiene di avere tolto dall'Italicum....GUARDA

Silvio Berlusconi su Beppe Grillo: “Non posso parlarne bene”.

Berlusconi su GrilloSilvio Berlusconi su Beppe Grillo a Matrix: "Mi piace parlare delle persone quando posso parlarne bene. Quando devo parlarne malissimo, ...evito". ...GUARDA

Nino Galloni mena schiaffoni anche alla Presidenza del Consiglio

galloni marattin Nino Galloni si scontra con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio di Matteo Renzi, su banche, Referendum, privatizzazioni, debito pubblico, mercati e scenari catastrofici....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>