Le vostre domande per Luigi De Magistris

 Domani sera, schiena permettendo, parteciperò ad una diretta web con Luigi De Magistris e avrò la facoltà di porre alcune domande. Ho già avuto modo di sostenere su questo blog alcune tesi a proposito della sua candidatura a sindaco di Napoli, ma in quest’occasione voglio girare a voi l’onere e l’onore di proporre alcune riflessioni. Scrivetele tra i commenti a questo post. Sceglieremo insieme (tempo permettendo) le migliori.

 

Tutti gli ospiti dell’incontro: 


Dino Bortolotto di Assoprovider
Alessandro Gilioli
Gianfranco Mascia
Claudio Messora
Daniele Martinelli
Carmine Gazzanni
Emilio Grimaldi
Piero Ricca

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

17 risposte a Le vostre domande per Luigi De Magistris

  • 15

    Trattacelo bene !!!

  • 14

    Mi associo

  • 13
    enzuccio

    Vorrei chiedere a luigi……quali siano i suoi programmi per riqualificare le periferie della nostra città,poichè ho notato che a differenza di una massiccia presenza, anche e sopratutto pubblicitaria,in quella che è definita la napoli bene vomero,posillipo ecc, una deficienza sia in termini di presenza che in manifesti pubblicitari………..devo confessare che la cosa mi ha lasciato un pò perplesso…..cmq lo voterò perchè sembrerebbe una personalità forte e solo Dio sà quanto ne abbiamo bisogno in città…………….P.S. Gigì nun trascurà o’ moviment rè cinc stell………….vi abbraccio

  • 12
    RVM

    Propongo 3 domande per Luigi De Magistriis:
    1)Come mai ha deciso di candidarsi come sindaco di Napoli, lasciando il compito per cui è stato eletto?
    2)In caso di sconfitta alle amministrative, ritornerà a Bruxelles o resterà nel consiglio comunale partenopeo?
    3)Qual è la sua posizione riguardo i “rimborsi elettorali”?

    • 12.1

      “Ma non ti vergogni a chiedere l’immunità parlamentare nella causa per diffamazione intentata da Clemente Mastella?”

      Come dicono in Francia: “tutti f**ci col cul* degli altri”.

      Un (ex?) votante IdV.

  • 11

    TI AMMIRO

  • 10
    roby

    domanda: “cos’è l’onesta per un politico?

  • 9
    Ambient84

    In qualità di eurodeputato, il dott. Luig de Magistris è stato rinviato a giudizio per non aver indagato su un caso assegnatogli riguardante i suoi colleghi di Lecce e Potenza. Si è poi appellato all’immunità parlamentare, come concessogli dall’art. 68 della Costituzione Italiana.

    Riporto 2 fonti: http://www.beppegrillo.it/2011/03/comprereste_un/index.html

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/06/de-magistris-vs-bagnoli-futura-ce-immunita-e-immunita/102564/

    Di seguito le domande che vorrei rivolgerle Dott. De Magistris:

    – Lei è stato sotto indagine, potrebbe spiegare il perchè?

    – Nel suo blog si trova elencata tutta la sua attività di parlamentare, ma quali sono gli obbiettivi effettivamente raggiunti mediante il suo ruolo di eurodeputato?

    – Vista la forte notorietà e i tanti voti derivati dalll’appoggio di Beppe Grillo, cosa ne pensa delle parole che il “comico” di Genova le ha rivolto: “Amen.” (cit.) ?

    – Durante la sua campagna elettorale europea, Lei parlava delle forte pressioni che gli organi giudiziari italiani subivano dall’esecutivo. Ecco, in qualità di eurodeputato Lei non crede di aver interferito sull’effettivo svolgimento della giustizia italiana?

    – Nella rete, così come si nota fra i commenti in questo blog, si nota come alcuni suoi elettori siano rimasti delusi da alcune sue premesse e promesse.  E’ già successo a Luttazzi: i fan delusi de-tronano il loro eroe. Le rivolgo la domanda che è stata rivolta a luttazzi: “non pensa di aver sbagliato”?

    – Nell’articolo sopracitato, Messora scrive: “…imbavagliare un deputato minacciandolo di ritorsioni legali equivale a togliere libertà di espressione ai cittadini che lo hanno eletto”. Se è quello che hanno cercato di fare con Lei, imbavagliarla, Dott. De Magistris può spiegarci in che modo ciò è avvenuto?

    – Il suo impegno in Europa contro le mafie è sicuramente importante per Napoli. Come potrà influire a livello locale: gli strumenti che avrà a disposizione avranno la stessa efficacia di quelli europei?

    – Spesso, e a ragione, si accusano i politici di avere svariate poltrone. Qualora si sedesse sulla poltrona di sindaco, pensa che lasciare quella di eurodeputato?

    – Ora Lei discuterà del suo programma su Napoli. Riguardo la politica sui rifiuti: qual’è la novità, la quint’essenza, la pietra filosofale che le permetterà di attuare un deciso cambiamento all’interno dello scontro perenne stato-camorra-Popolo Napoletano, con l’aggiunta di protezione civile ed esercito?

    – Dott. De Magistris, non pensa che farsi processare sia un primo passo, decisivo anche per la campagna elettrorale, per cambiare le cose a Napoli?

    – Nell’ultimo post apparso nel suo blog lei da una definizione di populismo: “…fornire formule facili a problemi complessi facendo della superficialità e dell’ignoranza le proprie linee guida, proponendosi come gli “homini novi”nel contesto politico per soppiantare l’attuale classe dirigente ritenuta “burocrate ed incapace”. Lei rivolge questa accusa alla Lega Nord, e nella foto appare Borghezio. Perchè non rivolgere la stessa accusa a Lei e all’Italia dei Valori, magari additando un giustizialismo giacobino?

    Grazie Dott. De Magistris. In bocca al lupo.

    • 9.1
      Shiloh

      Qualcuno si è accorto che per questo procedimento de Magistris è stato assolto dal tribunale di Perugia? (GrUllo naturalmente si è ben guardato dallo specificare la cosa)

  • 8
    fabio p.

    Luigi, ti ho votato alle scorse elezioni europee. Se fossi napoletano però, non ti voterei alle prossime amministrative.

    Eri stato eletto per un compito e con un mandato preciso, disattenderlo così è da disonesti.

  • 7
    Quilo

    Mi piacerebbe una spiegazione sull’incomprensibile smentita fatta da LDM il giorno dopo essersi avvalso dell’immunità.

    L’immunità viene infatti esercitata il 4 aprile e il 5 aprile LDM dichiara: “Mi difenderò ovviamente nei processi, senza scudi immunitari ad hoc”.

    Grazie.

  • 6
    Anas E.

    Solo una domandina :

    Ha già tradito una volta il mandato, ci dia una sola ragione per laquale la devono votare di nuovo!!!

  • 5
    Lapo

    UNa domanda per De Magistris:

     

    Lei che ne pensa dell’energia nucleare? Quali posizioni prenderebbe se fosse proposto al suo comune, nell’eventualità che venisse nominato sindaco, di ospitare una centrale atomica od un sito di stoccaggio di scorie radioattive?

     

    grazie

  • 4
    Enri2077.1
    • Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa del Movimento 5 Stelle: Napoli, Campania e come lista civica / Movimento in generale.

      (Non sono di Napoli ma personalmente ne sono curioso, viste le divergenze con Grillo e comunque la concorrenza politica)

      • A chi dovrebbe andare la colpa se un partito, come il PD nel caso savonese, dovessere perdere voti (a quanto pare per un disagio degli elettori) in favore per esempio del Movimento 5 Stelle?

      Dove finisce la seppur fragile democrazia quando un partito che non soddisfa più i suoi elettori se la prende con chi per quegli elettori rappresenta un alternativa? http://www.ivg.it/2011/05/elezioni-savona-movimento-5-stelle-di-tullio-e-un-capitano-al-timone-di-una-nave-che-affonda%E2%80%9D/

      • In secondo luogo, vorrei ascoltare una sua spiegazione del come sia possibile una tale incapacità del PD, il secondo partito di questo paese (seppure in forte minoranza rispetto agli astensionisti), di disfarsi del proprio marcio, vecchiume, D’alema, berlusconismo, inciucismo, etc. etc. e di provare a combinare qualcosa per migliorarsi.

      

    • 3

      Ho avuto l’occasione di lavorare con Luigi de Magistris, che ho poi conosciuto personalmente qualche tempo fa, riguardo ad una battaglia sul diritto del lavoro di cui si è fatto portavoce al parlamento europeo (battaglia che avevo già iniziato nel 2004 attraverso Antonio Di Pietro):

      http://bit.ly/k70DpP

      La battaglia iniziata con Antonio Di Pietro nel 2004 si è arenata perché il medesimo si è dimesso dal parlamento europeo nel 2006 per entrare in quello italiano. Ora Luigi De Magistris potrebbe – il condizionale è d’obbligo – seguire la stessa strada.

      Sappiamo per esperienza che il parlamentare che subentra ad un dimissionario non porta mai avanti le azioni di chi l’ha preceduto. La domanda è: che fine fanno le battaglie avviate?

       

    • 2
      cloc3

      scusa il fuori tema.

      ma sono fuori della pelle per questa gustosissima novità che gira sul web:

      http://news.google.it/news?q=wireless+brunetta&ie=UTF-8&oe=UTF-8

       

      urge mobilitare giornalisti con il vizietto di verificare le notizie: la proposta prevede la dotazione di un (dico uno) access-point wireless per le scuole con meno di venti (dico venti) classi. Ben due, ma non di più (dico non di più) saranno gli access point in dotazione alle scuole di didmensioni maggiori. gli access point saranno rigorosamente oggetti standard (dico standard, della Dlink) dunque prodotti commerciali del valore di 90 euro al supermercato, ingenierizzati per l’utilizzo domestico.

      per amor di Dio, se lo desideri ti faccio avere il testo originale del progetto, così fai le tue verifiche, ma sbrigati, che mi scappa da ridere.

    • 1

      Le domande che volevo fare le hanno già fatte altri. Io ho votato De Magistris al parlamento europeo insieme a Sonia Alfano. Vorrei vederlo lì dove è stato eletto. Chiedo solo perché in futuro dovrei votare IDV al posto del 5 stelle.P.s. Spero che Napoli diventi la città più avanzata al mondo nella gestione dei rifiuti, seguendo le linee guida di Paul Connett su RIFIUTI ZERO. Da napoletano di origini vorrei che a Napoli avvenisse un leapfrogging (parola che ho trovato nel libro “Per un futuro equo” di Wolfgang Sachs).

    Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


    Non sono consentiti:
    * messaggi non inerenti al post
    * messaggi privi di indirizzo email
    * messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
    * messaggi pubblicitari
    * messaggi con linguaggio offensivo
    * messaggi che contengono turpiloquio
    * messaggi con contenuto razzista o sessista
    * messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
      (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    * messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
    * messaggi eccessivamente lunghi
    * messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

    Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

    I Mini Blu

    M5S: “THE ALDE AFFAIR” SPIEGATO A CHI ANCORA NON L’HA CAPITO

    M5S - THE ALDE AFFAIR SPIEGATO A CHI ANCORA NON L'HA CAPITOIn molti ancora non si spiegano come sia stato possibile per il Movimento 5 Stelle il fallito tentativo di entrare nell'ALDE, il Gruppo Politico Europeo più europeista che c'è. È comprensibile: le istituzioni europee sono lontane, opache e volutamente complicate. In questo video cerchiamo di fare chiarezza sulle questioni tecniche...--> LEGGI TUTTO

    CHIESA E MESSORA SU UE E MES: LA POLITICA NON ESISTE PIÙ.

    Chiesa Messora su UE e MES - La politica non esiste piu - playGiulietto Chiesa e Glauco Benigni intervistano Claudio Messora sul MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità altrimenti detto Fondo Salva Stati, e sul finire lanciano una proposta di giornalismo investigativo per identificare i gruppi di potere che si nascondono dietro i gruppi di lavoro nella Commissione Europea. ...--> LEGGI TUTTO

    “Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima”…

    Come tremano Dopo la colossale figura di palta, anziché una letterina di scuse per avere esposto tutto il Movimento 5 Stelle al pubblico ludibrio, a un fallimento politico colossale e avere rovinato irrimediabilmente i rapporti nel Gruppo Politico dove M5S Europa risiede, l'Efdd, arriva questo testo sul blog...--> LEGGI TUTTO

    Notizie dal web

    Gentiloni, il Presidente del Consiglio che vuole cedere sovranità all’Europa – Diego Fusaro

    Gentiloni vuole cedere sovranità all'europa di Diego Fusaro Ora è ufficiale: Sergio Mattarella ha scelto Paolo Gentiloni per formare il nuovo governo in seguito alle dimissioni di Matteo Renzi sconfitto al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre. Lo stallo, dunque, è superato. Mattarella ha sostenuto con enfasi, al...--> LEGGI TUTTO

    Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

    stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

    La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

    Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

    CURIOSITA’

    A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

    A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

    BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

    biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

    Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

    Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

    Categorie
    Le vostre email

    Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

    Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

    tasto_newsletter
    Video dal web

    Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

    Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

    Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

    Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

    CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

    "Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

    E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

    Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

    TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

    Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

    Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

    MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

    Governo Gentiloni: cambiare tutto per cambiare in peggio.

    La conferenza stampa di Paolo Gentiloni dopo l'incarico ricevuto da Mattarella ad esplorare la formazione un nuovo Governo. Nuovo Governo che, secondo lo stesso Gentiloni, si muoverà in continuità con il Governo precedente e con la stessa maggioranza. Un renziano al posto di Renzi. Come dice...GUARDA

    Sergio Mattarella: La conferenza Stampa in diretta dopo le consultazioni

    Sergio Mattarella: La conferenza Stampa in diretta dopo le consultazioni. ...GUARDA

    Film, libri e Dvd

    Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

    Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

    Le cuffie migliori per la musica

    Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

    Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

    LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>