Le vostre domande per Luigi De Magistris

 Domani sera, schiena permettendo, parteciperò ad una diretta web con Luigi De Magistris e avrò la facoltà di porre alcune domande. Ho già avuto modo di sostenere su questo blog alcune tesi a proposito della sua candidatura a sindaco di Napoli, ma in quest’occasione voglio girare a voi l’onere e l’onore di proporre alcune riflessioni. Scrivetele tra i commenti a questo post. Sceglieremo insieme (tempo permettendo) le migliori.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

Tutti gli ospiti dell’incontro: 


Dino Bortolotto di Assoprovider
Alessandro Gilioli
Gianfranco Mascia
Claudio Messora
Daniele Martinelli
Carmine Gazzanni
Emilio Grimaldi
Piero Ricca

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

17 risposte a Le vostre domande per Luigi De Magistris

  • 15

    Trattacelo bene !!!

  • 14

    Mi associo

  • 13
    enzuccio

    Vorrei chiedere a luigi……quali siano i suoi programmi per riqualificare le periferie della nostra città,poichè ho notato che a differenza di una massiccia presenza, anche e sopratutto pubblicitaria,in quella che è definita la napoli bene vomero,posillipo ecc, una deficienza sia in termini di presenza che in manifesti pubblicitari………..devo confessare che la cosa mi ha lasciato un pò perplesso…..cmq lo voterò perchè sembrerebbe una personalità forte e solo Dio sà quanto ne abbiamo bisogno in città…………….P.S. Gigì nun trascurà o’ moviment rè cinc stell………….vi abbraccio

  • 12
    RVM

    Propongo 3 domande per Luigi De Magistriis:
    1)Come mai ha deciso di candidarsi come sindaco di Napoli, lasciando il compito per cui è stato eletto?
    2)In caso di sconfitta alle amministrative, ritornerà a Bruxelles o resterà nel consiglio comunale partenopeo?
    3)Qual è la sua posizione riguardo i “rimborsi elettorali”?

    • 12.1

      “Ma non ti vergogni a chiedere l’immunità parlamentare nella causa per diffamazione intentata da Clemente Mastella?”

      Come dicono in Francia: “tutti f**ci col cul* degli altri”.

      Un (ex?) votante IdV.

  • 11

    TI AMMIRO

  • 10
    roby

    domanda: “cos’è l’onesta per un politico?

  • 9
    Ambient84

    In qualità di eurodeputato, il dott. Luig de Magistris è stato rinviato a giudizio per non aver indagato su un caso assegnatogli riguardante i suoi colleghi di Lecce e Potenza. Si è poi appellato all’immunità parlamentare, come concessogli dall’art. 68 della Costituzione Italiana.

    Riporto 2 fonti: http://www.beppegrillo.it/2011/03/comprereste_un/index.html

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/06/de-magistris-vs-bagnoli-futura-ce-immunita-e-immunita/102564/

    Di seguito le domande che vorrei rivolgerle Dott. De Magistris:

    – Lei è stato sotto indagine, potrebbe spiegare il perchè?

    – Nel suo blog si trova elencata tutta la sua attività di parlamentare, ma quali sono gli obbiettivi effettivamente raggiunti mediante il suo ruolo di eurodeputato?

    – Vista la forte notorietà e i tanti voti derivati dalll’appoggio di Beppe Grillo, cosa ne pensa delle parole che il “comico” di Genova le ha rivolto: “Amen.” (cit.) ?

    – Durante la sua campagna elettorale europea, Lei parlava delle forte pressioni che gli organi giudiziari italiani subivano dall’esecutivo. Ecco, in qualità di eurodeputato Lei non crede di aver interferito sull’effettivo svolgimento della giustizia italiana?

    – Nella rete, così come si nota fra i commenti in questo blog, si nota come alcuni suoi elettori siano rimasti delusi da alcune sue premesse e promesse.  E’ già successo a Luttazzi: i fan delusi de-tronano il loro eroe. Le rivolgo la domanda che è stata rivolta a luttazzi: “non pensa di aver sbagliato”?

    – Nell’articolo sopracitato, Messora scrive: “…imbavagliare un deputato minacciandolo di ritorsioni legali equivale a togliere libertà di espressione ai cittadini che lo hanno eletto”. Se è quello che hanno cercato di fare con Lei, imbavagliarla, Dott. De Magistris può spiegarci in che modo ciò è avvenuto?

    – Il suo impegno in Europa contro le mafie è sicuramente importante per Napoli. Come potrà influire a livello locale: gli strumenti che avrà a disposizione avranno la stessa efficacia di quelli europei?

    – Spesso, e a ragione, si accusano i politici di avere svariate poltrone. Qualora si sedesse sulla poltrona di sindaco, pensa che lasciare quella di eurodeputato?

    – Ora Lei discuterà del suo programma su Napoli. Riguardo la politica sui rifiuti: qual’è la novità, la quint’essenza, la pietra filosofale che le permetterà di attuare un deciso cambiamento all’interno dello scontro perenne stato-camorra-Popolo Napoletano, con l’aggiunta di protezione civile ed esercito?

    – Dott. De Magistris, non pensa che farsi processare sia un primo passo, decisivo anche per la campagna elettrorale, per cambiare le cose a Napoli?

    – Nell’ultimo post apparso nel suo blog lei da una definizione di populismo: “…fornire formule facili a problemi complessi facendo della superficialità e dell’ignoranza le proprie linee guida, proponendosi come gli “homini novi”nel contesto politico per soppiantare l’attuale classe dirigente ritenuta “burocrate ed incapace”. Lei rivolge questa accusa alla Lega Nord, e nella foto appare Borghezio. Perchè non rivolgere la stessa accusa a Lei e all’Italia dei Valori, magari additando un giustizialismo giacobino?

    Grazie Dott. De Magistris. In bocca al lupo.

    • 9.1
      Shiloh

      Qualcuno si è accorto che per questo procedimento de Magistris è stato assolto dal tribunale di Perugia? (GrUllo naturalmente si è ben guardato dallo specificare la cosa)

  • 8
    fabio p.

    Luigi, ti ho votato alle scorse elezioni europee. Se fossi napoletano però, non ti voterei alle prossime amministrative.

    Eri stato eletto per un compito e con un mandato preciso, disattenderlo così è da disonesti.

  • 7
    Quilo

    Mi piacerebbe una spiegazione sull’incomprensibile smentita fatta da LDM il giorno dopo essersi avvalso dell’immunità.

    L’immunità viene infatti esercitata il 4 aprile e il 5 aprile LDM dichiara: “Mi difenderò ovviamente nei processi, senza scudi immunitari ad hoc”.

    Grazie.

  • 6
    Anas E.

    Solo una domandina :

    Ha già tradito una volta il mandato, ci dia una sola ragione per laquale la devono votare di nuovo!!!

  • 5
    Lapo

    UNa domanda per De Magistris:

     

    Lei che ne pensa dell’energia nucleare? Quali posizioni prenderebbe se fosse proposto al suo comune, nell’eventualità che venisse nominato sindaco, di ospitare una centrale atomica od un sito di stoccaggio di scorie radioattive?

     

    grazie

  • 4
    Enri2077.1
    • Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa del Movimento 5 Stelle: Napoli, Campania e come lista civica / Movimento in generale.

      (Non sono di Napoli ma personalmente ne sono curioso, viste le divergenze con Grillo e comunque la concorrenza politica)

      • A chi dovrebbe andare la colpa se un partito, come il PD nel caso savonese, dovessere perdere voti (a quanto pare per un disagio degli elettori) in favore per esempio del Movimento 5 Stelle?

      Dove finisce la seppur fragile democrazia quando un partito che non soddisfa più i suoi elettori se la prende con chi per quegli elettori rappresenta un alternativa? http://www.ivg.it/2011/05/elezioni-savona-movimento-5-stelle-di-tullio-e-un-capitano-al-timone-di-una-nave-che-affonda%E2%80%9D/

      • In secondo luogo, vorrei ascoltare una sua spiegazione del come sia possibile una tale incapacità del PD, il secondo partito di questo paese (seppure in forte minoranza rispetto agli astensionisti), di disfarsi del proprio marcio, vecchiume, D’alema, berlusconismo, inciucismo, etc. etc. e di provare a combinare qualcosa per migliorarsi.

      

    • 3

      Ho avuto l’occasione di lavorare con Luigi de Magistris, che ho poi conosciuto personalmente qualche tempo fa, riguardo ad una battaglia sul diritto del lavoro di cui si è fatto portavoce al parlamento europeo (battaglia che avevo già iniziato nel 2004 attraverso Antonio Di Pietro):

      http://bit.ly/k70DpP

      La battaglia iniziata con Antonio Di Pietro nel 2004 si è arenata perché il medesimo si è dimesso dal parlamento europeo nel 2006 per entrare in quello italiano. Ora Luigi De Magistris potrebbe – il condizionale è d’obbligo – seguire la stessa strada.

      Sappiamo per esperienza che il parlamentare che subentra ad un dimissionario non porta mai avanti le azioni di chi l’ha preceduto. La domanda è: che fine fanno le battaglie avviate?

       

    • 2
      cloc3

      scusa il fuori tema.

      ma sono fuori della pelle per questa gustosissima novità che gira sul web:

      http://news.google.it/news?q=wireless+brunetta&ie=UTF-8&oe=UTF-8

       

      urge mobilitare giornalisti con il vizietto di verificare le notizie: la proposta prevede la dotazione di un (dico uno) access-point wireless per le scuole con meno di venti (dico venti) classi. Ben due, ma non di più (dico non di più) saranno gli access point in dotazione alle scuole di didmensioni maggiori. gli access point saranno rigorosamente oggetti standard (dico standard, della Dlink) dunque prodotti commerciali del valore di 90 euro al supermercato, ingenierizzati per l’utilizzo domestico.

      per amor di Dio, se lo desideri ti faccio avere il testo originale del progetto, così fai le tue verifiche, ma sbrigati, che mi scappa da ridere.

    • 1

      Le domande che volevo fare le hanno già fatte altri. Io ho votato De Magistris al parlamento europeo insieme a Sonia Alfano. Vorrei vederlo lì dove è stato eletto. Chiedo solo perché in futuro dovrei votare IDV al posto del 5 stelle.P.s. Spero che Napoli diventi la città più avanzata al mondo nella gestione dei rifiuti, seguendo le linee guida di Paul Connett su RIFIUTI ZERO. Da napoletano di origini vorrei che a Napoli avvenisse un leapfrogging (parola che ho trovato nel libro “Per un futuro equo” di Wolfgang Sachs).

    Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


    Non sono consentiti:
    * messaggi non inerenti al post
    * messaggi privi di indirizzo email
    * messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
    * messaggi pubblicitari
    * messaggi con linguaggio offensivo
    * messaggi che contengono turpiloquio
    * messaggi con contenuto razzista o sessista
    * messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
      (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    * messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
    * messaggi eccessivamente lunghi
    * messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

    Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

    I Mini Blu

    Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

    Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

    Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

    Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

    La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

    Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

    Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

    Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

    La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

    La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

    Notizie dal web

    Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

    Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

    Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

    prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

    L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

    Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

    CURIOSITA’

    A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

    A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

    BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

    biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

    Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

    Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

    Categorie
    Guest post

    Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

    Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

    Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

    Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

    Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

    Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

    tasto_newsletter
    Video dal web

    Rimozione forzata. La libera rete chiude!

    Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

    Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

    Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

    Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

    Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

    E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

    Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

    Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

    Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

    Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

    Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

    Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

    PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

    Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

    Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

    Film, libri e Dvd

    Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

    Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

    Le cuffie migliori per la musica

    Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

    Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

    LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>