Le sanguisughe del ventunesimo secolo

Poi si scopre che la Endemol, la società di produzione televisiva internazionale che ci ha regalato Il Grande Fratello (di nome e di fatto) non solo è controllata per un terzo dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, tramite Mediacinco Cartera (controllata per il 25% da Mediaset Investment e per il 75% da Telecinco), ma per un altro terzo dalla Goldman Sachs di Romano Prodi (ex Presidente del Consiglio e candidato sempre verde), di Mario Draghi (governatore della Banca d’Italia e Presidente della BCE a giorni), di Mario Monti (candidato alla Presidenza del Consiglio del governo tecnico dal Corriere della Sera), di Gianni Letta (membro dell’Advisory Board e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), di Massimo Tononi (sottosegretario all’Economia del governo Prodi), della speculazione sui derivati sul cibo alla radice della carestia tra il 2006 e il 2008 eccetera eccetera. Il tutto attraverso la Edam Acquisition, che opera come holding di investimento, detenuta per il restante terzo da John De Mol, il tycoon dei media olandese che ha inventato il format, e che ha sede in Flevolaan 41A, Naarden, 1411, Olanda.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

La stessa Endemol, oltre a Chi vuol esser milionario?, Affari tuoi, Centrovetrine, il nuovo Baila di Barbara D’Urso ed altre amenità culturali, curiosamente poi vende Che tempo che fa alla Rai di Fabio Fazio. Quindi c’è stato almeno un contratto RAi in bilico (Fazio minacciava di trasferirsi su LA7), per la cui censura si additava il centro-destra, che era in realtà prodotto proprio da “Edam – Endemol – Mediaset – Silvio Berlusconi – PdL – Letta – Prodi – Draghi” eccetera eccetera.

E’ evidente a chiunque non abbia le fette di salame sugli occhi, anzi di mortadella, che niente potrà mai cambiare finché avremo finanzieri al governo. Speculano, alzano i debiti sovrani, gridano al default, si propongono come i salvatori della patria abbassando i tassi, immettendo liquidità, emettendo Buoni del Tesoro in qualità di ministri dell’economia e poi acquistandoli in qualità di banche centrali in una moderna e titanica riedizione del vecchio signoraggio monetario (sembra che ti facciano un favore, ma creano ulteriore debito con il quale ti tengono per le palle), si rendono necessari e impoveriscono culturalmente i popoli affinché possano discutere del nulla. Così sono pure liberi di governare!

Non abbiamo bisogno di un governo tecnico, ma di un governo di cittadini con un diploma di ragioneria che tiri una riga e tagli tutti i ponti con queste sanguisughe del ventunesimo secolo.

Anzi no: le sanguisughe hanno anche delle proprietà curative.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

16 risposte a Le sanguisughe del ventunesimo secolo

  • 5
    freddy_973

    Sembra assurdo! Alle volte penso che l’unica soluzione per l’Italia sia l’Invasione di un paese straniero, che distrugga la nostra situazione politica, e prenda controllo della nostra economia…..se non fosse che chi verrà ad invaderci, potrebbe tranquillamente approfittare di un popolo demente ed idiota come il nostro, potrebbe essere la soluzione dei nostri mali.

    • 5.1
      freddy_973

      Io veramente e da molti ani che non posseggo più TV. Da molto tempo, non sono più affossato nel divano. Non aspetto sicuramente il miracolo, e da molti anni oramai mi stò facendo un cu…o tanto per spiegare ad  eserciti di lobotomizzati come sono le realtà delle cose. Ma la cosa diventa esasperante. e più passa il tempo, più mi prende lo sconforto. Non tutti abbiamo la stessa forza di combattere, ed io ho avuto un po di scoraggiamento. Scusami se ti sono apparso molto negativo, ma veramente alle volte penso che una soluzione ultima possa essere una invasione di qualcuno. Sicuramente lo sai già, ma l’Ignoranza in questo paese e radicata a tal punto, che mi sono veramente scoraggiato. Ma nonostante quello che ho detto sopra, continuerò ad informare ed a cercare di aprire gli occhi alla gente come posso…..solo che mi piacerebbe una parola di incoraggiamento. Anche perché quello che si vede, e si sente dalla gente non e per nulla incoraggiante.

    • 5.2
      Anas E.

      Ma perchè l’Italiano si è così rassegnato? Aspetta sempre il Messia che lo salva, la vincita nel superenalotto che lo salva dai debiti e il popolo che lo invade e lo salva dai politici?

      Ormai il tuo destino è tra le tue mani solo tu puoi cambiarlo, cominciando già ad abolire la TV, spostare i fondelli dal divano alla sedia, mettersi davanti al PC e cominciare a disintossicarsi, abolire la cultura del “menefreghismo”, cominciare a discutere con la gente c’è tanta gente ignorante in giro che parla solo di donne, macchine e calcio, condividere l’informazione, invitare la gente a spazi come questo Blog… Così si comincia il cambiamento. Ormai l’era dei MIRACOLI non c’è più.

  • 4
    Anas E.

    é una cosa assurda, perchè io il comune cittadino devo farmi governare e rappresentare da un finanziere ? che ne sa lui delle sofferenze e dei problemi del comune cittadino? che ne sà lui di come si vive con uno stipendio di 1000 o 1200 Euro al mese? Che ne sà lui degli affitti (Visto che c’è sempre chi gli paga l’affitto o addirittura chi gli paga la casa alla sua insaputa)?Che ne sà lui del trasporto in comune? Di quanto costa l’asilo nido? La benzina? Il pane?……………Perchè non mi faccio rappresentare da un poveraccio incensurato come me? Perchè?

  • 3

    Hai voglia a discutere di riforme, leggi elettorali, classe politica, eccetera…

    Che ci piaccia o no, il problema siamo noi

    http://www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=221

    Finché non capiremo questo non andremo da nessuna parte. SVEGLIA!!!

  • 2

    Hai voglia a discutere di riforme, leggi elettorali, classe politica, eccetera…

    Che ci piaccia o no, il problema siamo noi

    http://www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=221

    Finché non capiremo questo non andremo da nessuna parte. SVEGLIA!!!

  • 1

    Hai voglia a discutere di riforme, leggi elettorali, classe politica, eccetera…

    Che ci piaccia o no, il problema siamo noi

    http://www.pleonastico.it/modules/news/article.php?storyid=221

    Finché non capiremo questo non andremo da nessuna parte. SVEGLIA!!!

  • 0
    Blanco

    Inutile come sempre farsi menate. Bisogna PULIRE il Parlamento e rendere alla gente la democrazia allora fatta. Non servono tecnici, politici etc serve solo gente che ha cervello e ci mette impegno, visto che ad oggi la classe politica (TUTTA) vive di espedienti contro la popolazione e se ne frega dell’art 1 della Costituzione.

    Comunque anche questa ultima manovra non si sa bene quanto durerà, visto che come al solito hanno agito con espedienti comodi a loro soltanto.

  • -1
    Roberta-Sydney

    Penso che sarebbe il caso che gli italiani imparassero dagli islandesi!

    http://www.youtube.com/watch?v=shUiFXIxUs8

    Buona visione!

    • -1.1
      Anas E.

      Molto interessante ! CHE SIA DI LEZIONE!!!!!!

      Brava Roberta e Grazie per il Link

    • -1.2
      freddy_973

      Ma gli Italiani non sono come gli Islandesi…purtroppo. Divisi come siamo per le cose inutili. Pensi veramente che scenderemmo tutti in piazza a mandare via questa politica? Spegneranno ogni segno di rivolta (cosa che stanno già facendo), ma a farlo, non saranno direttamente i politici…ma cittadini Italiani come me e te. Convinti questi che gente come noi sia il cancro del paese, anarchici insurrezionalisti comunisti e sopratutto drogati. Quando vedi persone che di fronte a certe evidenze, ancora innegiano a mister B. ti passa il pensiero che questi, lo possano fare anche quando stanno per morire per colpa di questo governo. Si percepisce del fanatismo negli occhi di certe persone, un fanatismo pericoloso. Tutto questo conflitto sociale, porta soltanto a divisioni e odio. L’Italia meriterebbe di essere invasa, da altri stati e colonizzata, per generazioni. Imprigionerebbero la politica tutta, e gestirebbero l’economia……

  • -2
    LucaF

    Nel momento in cui i ragionieri andassero al governo e avessero lo stesso potere decisionale che hanno gli attuali “politici” che ci stanno “governando” (mbah), d’incanto i ragionieri diverrebbero politici all’istante, immersi negli stessi inciuci, nelle stesse trame, nella stessa palude di legacci, corruzione, giochi sporchi.

    Cambiare la classe politica non basta. La classe politica è compenetrata fino in fondo nelle realtà industriali, aziendali, massoniche, statali, locali di tutta Italia; cambiare uno di questi elementi non cambierà nulla, perchè ben presto gli elementi rimasti prenderanno comunque il sopravvento e corromperanno l’elemento “onesto” inserito di fresco.

    L’Italia deve darsi una bella svegliata a tutti i livelli, una svegliata morale prima di tutto il resto. Il che è impossibile, purtroppo, senza un bel crack totale, un bel disastro di sistema da cui ripartire letteralmente da zero… ma in quel caso forse la cura sarebbe anche peggio della malattia… (forse)

    • -2.1
      Anas E.

      Secondo me quel che ci vuole è una bella riforma elettorale, il cittadino è tagliato fuori da ogni decisione, deve riprendersi la sovranità ( Loro fanno quel che fanno perchè sanno che il cittadino non ha nessuno potere per chiedergli conto), il cittadino deve capire che il suo voto è una cosa sacra non deve darlo al primo ciarlatano di turno altrimenti non deve piangersi addosso quando le cose vanno male. e sicuramente vanno male ( Solo per il cittadino) visto che le leggi le fanno i fuorilegge.

       

       

    • -2.2
      emanuele

      è esattamente così

  • -3
    Giamporsi

    Beh dai… però il Milionario forse è l’unico programma serio di intrattenimento (anche se non si sa quanto sia vero). Nessuna ragazza con le tette o il c**o al vento, nessun presentatore immesso nella tv per non si sa quale grazia divina…. Scotti è un bravo conduttore. Non si può negarlo… per tutto il resto ti dò ragione.

    Il conflitto di interessi esiste in questo paese in quanto non c’è una legge che impedisca a un imprenditore di fare il politico. Perchè o fai l’uno o fai l’altro. Se no, in un modo o nell’altro, hai sempre dei conflitti. Prodi lo ritengo il personaggio più incoerente della storia, a livello di D’Alema. È un pagliaccio che piglia migliaia e migliaia di euro di pensione e quando parla, sembra che abbia aperto bocca il guru della politica, l’uomo dalle grandi scelte politiche… un paio di palle!!!!!!!!!

  • -4
    robynat

    – Lo zio Sam piange, ma l’Italia non ride –

    (…) con forze della finanza mondiale, le cui capacità sopravanzano quelle produttive dello stesso Paese e che sono dunque in grado di condizionarne le scelte in qualunque frangente. In questa situazione l’impossibilità di poter contare su una classe dirigente degna si trasforma in un handicap insuperabile. Prenderne atto,(…)

    ripreso a questo indirizzo:

    http://culex.ilcannocchiale.it/2011/08/08/lo_zio_sam_piange_ma_litalia_n.html

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Miracolo della Boldrini: riesce a farmi dare ragione a Pierluigi Battista

Pierluigi Battista - Fake News - Fake What di Pierluigi Battista Peccato, che delusione. Questo dibattito sulla «post-verità», sulle fake news , sul mare di bufale che si amplificano sulla Rete ha preso una brutta piega, persino un po’ paranoica. Peccato, perché da interessante discussione sul valore e la qualità dell’informazione, il nuovo...--> LEGGI TUTTO

Gianluca Ferrara: Trump? Non cambierà niente. Ecco perché.

Trump Gianluca Ferrara - Play di Gianluca Ferrara 26.172, sono il numero di bombe che gli USA hanno sganciato soltanto nel 2016 su sette paesi. Una media spaventosa di 3 ordigni ogni ora. E Dinnanzi a questa ipocrisia che ruotava intorno al Premio Nobel per la pace Barack...--> LEGGI TUTTO

Quando non paghi nulla per l’informazione, ricorda che la merce sei tu!

Valerio Lo Monaco - Se per il tuo media non paghi nulla, la merce sei tu Quanto accaduto a Claudio Messora e al suo sito Byoblu di informazione indipendente è la prova provata di due cose importanti. Google ha deciso unilateralmente e irrevocabilmente di rimuovere tutte le procedure di monetizzazione attraverso gli annunci ADSense sul sito di Byoblu, sistema utilizzato da Byoblu...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

Anche il ministro del Tesoro UK, contro la Brexit, adesso passa tra i grandi speculatori

Ministro del Tesoro UK - Non voleva la Brexit - Ora passa in BlackRock Un altro leader politico europeo (cfr: "E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!") imbocca la cosiddetta “porta girevole” dell’alta finanza. George Osborne, per sei anni ministro del Tesoro britannico fino al referendum sull’Unione Europea del giugno scorso, ha accettato un’offerta della BlackRock per diventare consulente del...--> LEGGI TUTTO

Le fake news su Trump di Repubblica e la post-verità di Michele Serra

di Massimo Mazza L’amaca di Michele Serra è finita in cima alla prima pagina di Repubblica, ma questo non ha evidentemente incentivato il giornalista a migliorare la qualità della sua striscia quotidiana, che oggi registra l’ennesimo scivolone figlio d’approssimazione e ignoranza dei temi...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>