Fratello Monti

Adesso ci mancava anche la massoneria del Grande Oriente Democratico a scrivere una lettera ufficiale al “Fratello Monti”.

« Forse Monti sbaglierà politiche economiche come eventuale Presidente del Consiglio italiano (e Noi non gli faremmo alcuno sconto, anzi lo ostacoleremmo in tutti i modi se ciò avvenisse) e in questo caso sbaglierà anche a causa di quanto alcuni cattivi compagni di Goldman Sachs, del Bilderberg Group, della Trilateral Commission o di altri templi-santuari sovranazionali potrebbero suggerirgli. Ma potrebbe anche, invece, ricevere una positiva influenza da bravi maestri di quegli stessi cenacoli, che abbiano una visione più illuminata del destino italiano ed europeo. […] Se invece, Caro Fratello Mario Monti (e Caro Presidente Napolitano, per conoscenza ) […] pensi di applicare servilmente in Italia le ricette biecamente neoliberiste di FMI e BCE, magari nell’interesse degli amici e degli amici degli amici di Goldman Sachs o di determinati gruppi oligarchici molto riservati che intendono cinesizzare il sistema politico-economico italiano ed europeo, allora Grande Oriente Democratico promette sin d’ora che l’esecutivo Monti, qualora nascesse, avrebbe vita inconcludente, tormentata e infelice. »

Io mi sono fatto un’idea: in Italia ci sono sessanta milioni di complottisti in privato e sessanta milioni di leccaculo in pubblico. Meno uno.

p.s. e c’è anche questa: Grande Oriente Democratico ricorda…
p.s.2 su Libero: Auguri massoni a Fratello Monti

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

40 risposte a Fratello Monti

  • 23
    Claudio Maffei

    Il discorso sulla massoneria è ampio e controverso, impregnato di incoerenza su fini che ne sono alla base. Purtroppo l’essere umano è ispirato a pensare cose molto positive, quindi anzichè essere incline a coltivarle, a diffonderle, a svilupparle e migliorarle, è disposto a contaminarle, snaturarle, deviarle, insomma a fare l’esatto contrario per cui furono pensate.

    Discorso analogo ho proposto altrove a proposito dell’Unione, nonchè Comunità Europea: una buona idea, rovinata dagli egoismi paricolari, corporativi e nazionali.

    A danneggiare la massoneria è stata soprattutto la sua vocazione segreta. Infatti se il segreto protegge soprattutto dalle egemonie  culturali dominanti attira gli individui più loschi, ai quali dei fini importa poco, bensì utilizzano l’organizzazione per ottenere profitti ed agevolazioni personali, e soprattutto per strumentalizzazioni politiche e partitiche.

    Il fatto che palazzo Giustiniani, fosse collegato con il Senato da un passaggio segreto, è un fatto significativo, e di per sè, non sarebbe negativo se la massoneria, fosse veramente la crema degli individui più evoluti. Allora se questi avessero la facoltà di essere gli ispiratori, dietro le quinte delle vicende politiche, sarebbe solo un bene. Ma diciamo la verità: la politica dell’ultimo secolo, come quella dell’ultimo decennio, vi sembra siano state ispirate?

    A me sembra tutt’altro, (male ispirate) a parte qualche singolo esempio di provata coerenza personale.

    La Massoneria con la M maiuscola, ha origini profonde che affondano nell’esopterismo iniziatico, nell’assemblea degli eletti costruttori (muratori), che

    Edificare il Tempio, ecco lo scopo primario: l’ascesi interiore, che comprende essere sempre migliori, più giusti, onesti.

     C’è una lunga serie di propositi e finalità che faccio più in fretta a copiaincollarli da wikipedia.

     

    Finalità e principi 

    Pur non essendo facile individuare esattamente e riassumere in pochi concetti le finalità massoniche condivise da tutte le logge, si possono elencare con sufficiente approssimazione le seguenti:

    • edificare il Tempio: questa è una affermazione correntemente utilizzata per identificare la crescita interiore del proprio spirito che tende, senza mai potervi giungere, al perfezionamento dello spirito attraverso processi catartici di riflessione, meditazione e approfondimento dei concetti etici e morali universali;

    Questo procedimento e’ lo sgrossamento della pietra grezza, inteso come il miglioramento del proprio Io, attraverso i lavori rituali;

    • divulgare il pensiero positivo finalizzando tale attività al miglioramento dello stato di condivisione dei princìpi morali, etici e di fratellanza, ponendo avanti al proprio io quello dell’intera umanità, al fine di poter essere valore aggiunto nella crescita spirituale;
    • espandere i princìpi di fratellanza attraverso l’insegnamento iniziatico.

    La massoneria persegue i principi di amore fraterno, soccorso e verità e nei suoi rituali vengono impartite lezioni di morale. I seguenti sono i principi fondamentali condivisi da tutta l’organizzazione:

    • riconoscimento di un ente creatore denominato Grande Architetto dell’Universo (GADU);
    • nessun limite alla ricerca della verità;
    • la fratellanza è aperta a tutti gli uomini di ogni nazione, razza e credenza;
    • lotta contro l’ignoranza in ogni sua forma.

    La massoneria non è una religione e lascia liberi i suoi affiliati di seguire la religione che desiderano; proclama la libertà dell’uomo, proscrive ogni discussione politica dalle sue riunioni coltivando solo la dedizione alla patria e la fratellanza universale.”

    Lascio immaginare cosa avrebbero dovuto essere i cenacoli massonici se avessero seguito le indicazioni. 

    Sul Grande Oriente Democratico, sembra di capire una contrapposizione per le scivolate piduiste di altre logge.

    Già le logge segrete. 

    Nel terzo millenio le verità saranno gridate dai tetti, perciò tutti i segreti cadaranno nell’oblìo, beato chi interpreterà chiarezza e trasparenza.

    Lo disse il Figlio del Grande Architetto Universale,  che per fortuna non era nepotista e non aveva progettisti amici in Comune.

     

  • 22
    albertopd

    > Io mi sono fatto un’idea: in Italia ci sono sessanta milioni di complottisti in privato e sessanta milioni di leccac**o in pubblico. Meno uno.

    Se posso, esprimo una mia posizione:

    sono un normale cittadino, posso esprimermi “formalmente” solo attraverso il voto.

    Sono italiano, quindi deduco di essere uno di quelli che secondo te è complottista in privato e leccac**o in pubblico.

    Il 90% di quello che so su Monti, l’ho letto sul tuo blog. Il resto di quanto so’: sono informazioni superficiali e ipotesi e idee lette su pochi giornali.

    Tanto complottista non mi reputo, ma forse lo sono, visto che penso che il mondo sia sempre stato GROSSO MODO sotto il controllo di oligarchie associate.

    Leccac**o non mi ci reputo nemmeno, se considero che di Monti non ho mai parlato bene (non ne ho parlato neanche male) nel mio ristretto nucleo di conoscenze, ma sempre con forti dubbi proprio in virtù del suo passato, del passato di Napolitano, e del modo in cui questo governo è venuto su.

    Mi pare impossibile che un uomo venga chiamato dall’oggi al domani a fare il capo di governo, e sia già tutto bello che pronto con la sua lista dei ministri, il programma, conosce perfettamente tutti i problemi che deve risolvere, ecc ecc.

    E Passera? anche lui si sveglia una mattina, riceve una chiamata e il giorno dopo è già dimesso da AD di Intesa. (non hanno preavvisi da dover dare loro?).

    Tuttavia:
    – non ho modo di esprimere il mio voto perchè non ci sono elezioni.
    – se scrivessi sul mio blog che Monti è cattivo, dubito che qualcuno mi cagherebbe.
    – per mangiare devo lavorare almeno 40 ore la settimana, non posso andare in piazza alle 10 del mattino per urlarlo ai 4 venti perchè nessuno mi darebbe retta, tranne qualche vigile per portarmi dentro per disturbo della quiete pubblica.
    – se andassi nella sede di un giornale per chiedere di essere ascoltato mi riderebbero in faccia.
    – se andassi a palazzo chigi, cosa che comunque non potrei fare perchè troppo impegnativo affrontare 600km nei giorni feriali, nessuno mi lascerebbe entrare per protestare o per chiedere a monti che intenzioni ha.
    – d’altra parte, come visto in val di susa, scendere in piazza in massa non è che poi sorbisca grandi risultati: la TAV comunque la faranno.

    vedo che molti miei colleghi di lavoro la pensano come me.

    Aspettiamo le elezioni.

    Non lo so: per te sono un leccac**o in pubblico?

  • 21
    Filippoooo

    Grande Oriente Democratico a suo tempo aveva "minacciato" anche B – qualora avesse messo a repentaglio seriamente la libertà d’espressione italiana (era durante la "legge bavaglio") – dicendo che anche tra le file del PDL vi erano adepti pronti a farlo cadere…. Una lettera stupenda che mi fece stupidamente ben pensare.

    Abbiamo visto quanto vale la parola di Grande Oriente Democratico…

    Monti può dormire sonni tranquilli.

  • 20
    Guidalberto

    Per cortesia state buoni e non vi agitate. Monti ha dalla sua il valore di aver conservato la democrazia in quanto una campagna elettorale in un clima, come appare chiaramente anche dai commenti a questo post, sarebbe stato il festival della Lega, degli ex berluschini, dei segretari di partiti e a noi tutti … così è se vi pare !

    Che sia fratello, cugino, amante di chicchessia non me ne può fregare di meno e francamente torniamo a respirare tutti senza i guelfi/ghibellini pro o contro Berlusconi. Non se ne poteva più.

    Il sito mi piace perchè un po di fantascienza riesce a far digerire anche i discorsi vuoti e sincopati di Bersani e quelli gementi e piangenti con un mare di lacrime della Finocchiona.

    Va bene tutto ma ricordatevi che il momento vede l’Italia (e gli italiani) contro il resto del Mondo (Merkel in prima fila).

    Buone cose a tutti.

  • 19
    Keper

    Tutto ciò è a dir poco incredibile, tenendo conto che la massoneria ufficiale (il Grande Oriente d’Italia) non dovrebbe assolutamente occuparsi di politica (sì, lo so è teoria). Questi addirittura scrivono annunci su un sito.

  • 18
    gabriella

    Meno male, cominciavo a sentire la mancanza del divertimento procurato delle sparate dei nostri buffoneschi ex ministri; però vorrei che questi massoni da operetta (ma secondo me è uno scherzo) spiegassero meglio come intendono rendere la vita dell’esecutivo Monti “inconcludente, tormentata e infelice”: con un malocchio?

  • 17
    sofiaastori

    Avanti gente! Che ci vuole a dirlo? Beh, lo dico io, che ‘sto gruppo di massoni sia una bufala o meno, non importa: MENO DUE!,caro Claudio, meno due italiani ai 60 milioni…cmq, grazie al cielo, siamo molti di più.

  • 16
    TheQ.

    Beh scrivete per lo stesso giornale. Uno pensa che in redazione od alle feste di Natale i giornalisti dello stesso giornale si conoscano.

    Per quello è abbastanza singolare vedere i due estremi opposti con due firme diverse sulla medesima testata giornalistica. Un complimento al fatto quotidiano, che si distingue dalla stampa monotematica…opps monopolitica italiana (repubblica pd, libero pdl, padania lega, manifesto-unità PC, …), però pur sempre un aspetto curioso da chiedere ai rispettivi giornalisti/firme.

    • 16.1

      non scriviamo sullo stesso giornale. Io ho un blog sul Fatto. Non sono un giornalista del Fatto. I blog sono gratis, non vieni pagato. Non vai in redazione. Hai rari e sporadici contatti solo per email quando c’è qualcosa che non va tecnicamente con il post e via discorrendo. Diverso invece se mi parli di Telese e di Lillo. Loro sì, che sarebbe strano se non si conoscessero. Ho almeno altri due o tre blog in giro, oltre al mio personale. E hai idea di quanti blogger scrivano sul Fatto? Impossibile conoscerli tutti, anche solo per nome.

  • 15
    Will

    Ciao Claudio,

    prima di sciogliere le ultime riserve, il giorno prima di essere nominato presidente del Consiglio dei Ministri, dove si trovava il salvatore della patria?!?

    A Palazzo Giustiniani……….

  • 14
    GADU

    Un vero massone non può mai dire pubblicamente se un altro fratello è massone.

    Quindi mi sembra alquanto una bufala.

    • 14.1

      C’è da dire che tale Gioele Magaldi non è nuovo a queste ‘lettere’ pubbliche.

      Ve lo ricordate quando scrisse all’allora presidente Berlusconi?

      La mia idea, al di la di quel che scrive un personaggio che a me pare un mitomane, è che la Massoneria nella sua accezione storica è da tempo che non esiste. Si è allargato, invece, il concetto di ‘collante’ tra persone, ‘fratelli’, che operano in comunanza per darsi una mano l’un l’altro nei rispettivi campi d’azione.

      Dalla P2 in poi le commistioni poco limpide tra persone appartenenti ai più disparati settori della vita pubblica e privata non si contano più, basti pensare, ad esempio, La Santa, l’organismo ‘ndranghetista creato per collegare i due mondi: quello politico/imprenditoriale/giudiziario della massoneria e quello criminale di una delle mafie più potenti al mondo.

    • 14.2
      rg3

      @Godot_74

      Strano che tu dica che la Massoneria, nella sua accezione storica, non esista più.

      Attento ai simboli, sono ovunque.

      1. Logotipo di Agorà: piramide con occhio onniveggente;

      2. Logotipo di A sua immagine: occhio onniveggente;

      3. addirittura logotipo Diretta Azzurra (calcio): piramide con un pallone al posto dell’occhio onnoveggente.

      E potrei continuare…

      Ma chi vogliamo prendere in giro 

       

    • 14.3

      La lettera è di Gioele Magaldi, il numero uno del Grande Oriente Democratico

  • 13
    gordon freeman

    Siamo nati schiavi e’ fino a quando ci terranno divisi non cambiera’ nulla e’ forse non cambiera proprio nulla siamo destinati al fracasso come razza poi finito il nostro tempo via verso un altro pianeta e’ un’altra razza da sfruttare.A la gente piace essere schiavi in questo modo di vivere sentono un dolce e caldo calore materno un primordiale sicurezza atavica che ricorda la nostra cara grotta.

    Non cambiera’ nulla abbiamo avuto tanti meravigliosi esempi da seguire nel corso della "evoluzione" humana ma non abbiamo una buona memoria storica e nemmeno genetica.Siamo programmati per idolatrare il nulla e verso quello stiamo andando.

     SE I FATTI E LA TEORIA NON CONCORDANO,CAMBIA I FATTI.

    ALBERT EINSTEIN

  • 12
    7stars

    non c’è bisogno della lettera, basta sentire le sue stesse parole. Al governo abbiamo non eletti, i cittadini nemmeno li conoscono e in più nessuno, compreso lo stesso interessato, ha spiegato cosa significano queste frasi pronunciate…ma a mio avviso c’è poco da spiegare e non c’è nessun contesto che tenga…

    link al video
    http://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io

  • 11
    albertopd

    pomik ha scritto :
    albertopd ha scritto : ” >[…] per te sono un leccac**o in pubblico? “

      Era una provocazione….    

     

    Anche la mia voleva essere una provocazione…

  • 10
    rg3

    Lo scritto che riporti è edito dalla massoneria bianca; per capirci, quella che al termine fratello dà un’accezione positiva.

    Purtroppo questo tipo di massoneria non supera il III grado della gerarchia massonica e quindi, considerato che di gradi ne esistono XXXIII, non credo che possano cambiare di molto la situazione.

    Propongo comunque a tutti, a te Claudio e soprattutto ai veri fratelli massoni bianchi, uno slogan tanto giocoso quanto efficace:

    “Una brioche non basterà…”

    Con chiaro riferimento al 1789

    • 10.1

      A breve una lettera anche dalla Banda Bassotti, con titolo: “Cugino Monti” …. X-)))))

    • 10.2
      rg3

      Cambia metodo Researcher80.

      Ormai l’hanno capito anche i sassi che tu e la gente come te usa sempre lo stesso schema per screditare una persona fastidiosa.

      1.Ridicolizzare

      2.Delegittimare

      3.Minacciare

      4.Sopprimere

      Aggiorna(te) l’elenco, ormai avete rotto…con ‘sto sistema.

    • 10.3

      Premesso che ognuno è libero di scrivere e pensare ciò che gli pare, da entrambi i lati, ma il “minacciare” e il “sopprimere”, proprio mi fanno sganasciare per terra! X-) .. Non sapevo di essere così importante … piuttosto, non è che anche tu abiti al 12mo piano? … No, perché ogni tanto sarebbe bene vedere com’è la vita al pian terreno. Forse c’è anche qualcos’altro rispetto a chi abita (e vola) così in alto!

    • 10.4

      Ma piantala, che fai ridere. Piuttosto fatti vedere da uno bravo.

    • 10.5

      Ma piantala, che fai ridere. Piuttosto fatti vedere da uno bravo.

    • 10.6

      Ma piantala, che fai ridere. Piuttosto fatti vedere da uno bravo.

    • 10.7
      rg3

      Ma allora non c’arrivi col cervello…

      Il soggetto e non l’oggetto della mia lista eri tu.

      Sei tu che cerchi di ridicolizzare tutti quelli che non la pensano come te.

  • 9
    archi

    A me fa parecchio ridere… una lettera di un massone che attinge a man bassa a tutti gli stereotipi complottisti che girano in rete (mancano il signoraggio e le scie chimiche) e li svela. Di solito i massoni son gente piuttosto riservata e se ci sono questi accordi-complotti si può star sicuri che di massoni dentro ce ne staranno parecchi.

    A me però sorge un dubbio… non è che avete presente che al governo prima c’era un certo massone affiliato P2 n.1816 ?

    No, perché secondo me se volevate far credere che tutti sti complotti son balle e B. ed il potere vedono monti con molta antipatia, forse questa lettera me lo conferma.

    :-)

    • 9.1

      @archi:

      Per la serie come gli smonti gran parte del castello. Chissà perché si sorvolava così tanto quando nel precedente governo erano seduti i fiori delle varie P2, P3 e P4 che logge massoniche lo sono sul serio. La sostanza è (rivolta all’autore): capisco che c’è qualcuno che ti sta sul c**o, ma renderla così tragicomica, stile Cornacchione o addirittura Gialappa’s, con i fotomontaggi (vedi il post successivo a questo), ormai si commenta tutto da sé. Peccato, buttare tutto ciò di buono che si è costruito, rischiando di diventare degli zimbelli, oltre che dei bersagli facili, da chi vuole screditare e questo di certo non sono ancora io. Se Claudio continuerà di questo passo, magari scoprirà la dura regola del fango (quello vero, quello screditante). Specialmente quando lo chiameranno per fare altre ospitate, ma con toni decisamente diversi, diciamo più sulla c*****nella incorporata, come vengono presi certi fenomeni da baraccone come Giannino e Barnard. Contento lui … Per la serie: che ce tocca fà pe’ campà!

    • 9.2
      rg3

      Esiste la massoneria bianca e nera.

      Come dire:…sono gemelli diversi.

      Documentati!

  • 8
    doctorjypo

    Sono felice che sempre più chiaramente questo blog insista sul punto chiave della situazione: la classe politica italiana ha primo ucciso la rappresentanza popolare, poi ridotto il confronto politico ad un tifo inutile destra/sinistra (entrambe le parti non rappresentando assolutamente nulla), infine uccide sè stessa per fare posto ad un modello di sovranità sovranazionale (scelta che viene facilmente condivisa data l’incompetenza nostrana). La perdita di sovranità nazionale a beneficio di un sistema internazionale è quanto ora in atto in tutti i paesi mediterranei con l’economia, e con la guerra in quelli dell’africa settentrionale. Il fine ultimo sembra essere la costituzione di una oligarchia multipolare, non più legata a territori in modo specifico, che controlli gran parte del mondo, anche se non tutto (per dirne alcuni Argentina, Venezuela e Russia sembrano per ora fuori da questo controllo).

    Come logico, l’alternativa è invece un forte nazionalismo: ecco che vengono ri-proposti indipendenza monetaria, diritti democratici reali, etc etc. Cose che, come molti hanno constatato, del resto mancavano anche prima.

    Quello di cui non sono sicuro è se anche questa scelta del nazionalismo non sia in fin dei conti indotta, proposta dagli stessi che ora gestiscono la crisi, secondo il solito modello degli opposti, i quali poi moriranno entrambi per far spazio al vero nuovo che avanza (e che sembrerà appunto l’unica soluzione per uscire dalla prossima crisi). Fino a che questo ultimo punto non sarà chiaro, la nascita di una piattaforma come quella di Grillo continuerà a suonare purtroppo pilotata.

    • 8.1
      doctorjypo

      L’accenno a Grillo (di cui condivido moltissimi dei contenuti delle sue battaglie, oltre ad aver attivamente partecipato di 2 v-day nella mia città) è dovuto al fatto che non è un blogger qualunque. Ed internet non sono i segnali di fumo, per cui basta la legna ed un tappeto. Al contrario, è uno strumento che prevede numerosissimi centri nevralgici soggetti al potere economico, politico, industriale. Per cui, non me ne voglia Claudio, non è uno strumento libero, ed il suo sviluppo è certamente funzionale a qualcosa (nel quadro detto prima). Se si accetta che non esista alcun mercato che, terrorizzato, affondi uno stato all’improvviso, si deve accettare che non esista alcun mercato che fornisca internet solo per fare soldi. Ed è ridicolo pensare che esista internet perchè ci sono i delusi della tv (dato che questo popolo si sente ancora in minoranza).

      Detto questo, l’alternativa popolare del M5S (“Ognuno vale uno”) coltivata già molto tempo fa proprio in seno alla rete, ed assurta realmente a movimento politico in uno scenario così vasto e complicato, sembra un opposto troppo perfetto, e si incastra purtroppo molto bene con la solita situazione in cui tertium non datur. Per cui, certamente se dovessi scegliere sceglierei quel movimento, ma ho le orecchie tese: perchè un fallimento adesso del M5S significherebbe essere inclini ad accettare la vera terza soluzione, che verrà proposta al momento opportuno.

    • 8.2
      Danielsan

      Riassumo il mio pensiero in poghe riche: non riesco a togliermi dalla testa l’idea che sia tutto un disegno architettato ad hoc per raggiungere un abiettivo ben preciso. Da quel 9 maggio 1978 tutto è scivolato ben, bene come da copione. Una sorta di lobotomizzazione e annientamento della coscienza critica per poterci “comandare” senza che potessimo dubitare che il medesimo ordine possa essere quanto meno opinabile. Ora rimango perplesso sulla possibilità di scampare al morso del ragno una volta intrappolati nella ragnatela, soprattutto per il fatto che non siamo ancora del tutto consci di essere intrappolati in essa. Forse dovremmo sperare nel 21 dicembre 2012 per non pensarci più? Chissà….

    • 8.3
      vince

      Condivido quello che scrivi. Non capisco però l’accenno a Grillo.

  • 7
    Claudio Maffei

    Aggiungo che gli interventi della massoneria danno la misura  della preoccupazione per l’enormtà di vicende che potrebbero determinare uno sconvolgimento epocale inaccettabile da tutti i soggetti che abbiano un minimo di coscienza umana, etica e civile.

  • 6
    Pippo

    Sul tg7 delle 20 di oggi (24.11) hanno mandato in onda un servizio pastone su monti e massoneria in cui in pochi secondi hanno infilato la notizia secondo cui si sarebbe dimesso dalle cariche in bildelberg e trilaterale

  • 5
    Marco Ferrari

    Ma il Grande Oriente d’Italia non ha un suo sito? http://www.grandeoriente.it/   Questo dunque… Poi io sapevo che il Grande Oriente d’Italia era fuori dal Rito Scozzese a cui appartengono altre sfere internazionali a cui allude il tizio del sito, e so che l’unica accreditata presso il Rito scozzese è la Gran Loggia regolare d’Italia… Mi sbaglio? A cosa serve il sito del tizio?

  • 4
    Claudio Maffei

    “hanno infilato la notizia secondo cui si sarebbe dimesso dalle cariche in bildelberg e trilaterale”……….. bisogna capire se sia un gesto di puro opportunismo e di facciata, per smorzare le polemiche, che comunque sia internet ha fatto la parte del leone, nel diffondere le notizie (prendiamoci il giusto merito), oppure se l’illuminazione dei cenacoli massonici illuminati, ha illuminato la lampadina di Monti.

    Sarebbe un bel colpo, anche se Monti, non è l’Europa o gli Usa, dove Trilaterale e Bildelberg, sono ben piazzati, super piazzati.

     

  • 3
    Claudio Maffei

     C’è l’abitudine a fare considerazioni influenzate dagli stereotipi e dai pregiudizi.

    Leggete la lettera. Leggetela bene. Intanto la massoneria esce allo scoperto, anche per fare chiarezza sulle accuse confuse fatte a Monti di essere massone, trilaterale, colluso coi poteri forti più o meno occulti.

    La massoneria ci tiene a distinguersi da questi e lo fa in modo puntuale e preciso, e li elenca. 

    Il punto essenziale e cruciale, è che a quanto pare il “fratello Monti” è anche massone, e quindi sta tenendo il piede in due scarpe, a quanto pare non parallele in quanto ai fini, ma contrapposte.

    Infatti è scritto: “Se invece, Caro Fratello Mario Monti (e Caro Presidente Napolitano, per conoscenza )” per dimostrare che non tutti sono fratelli, ma solo gli affiliati, perciò Napolitano, non è affratellato nello scritto.

    I fratelli massoni infatti invitano il fratello Monti ad ascoltare per “ricevere una positiva influenza da bravi maestri di quegli stessi cenacoli, che abbiano una visione più illuminata del destino italiano ed europeo.”

    Molto, molto interessante il brano finale: 

       »Se invece, Caro Fratello Mario Monti (e Caro Presidente Napolitano, per conoscenza ) […]   , allora Grande Oriente Democratico promette sin d’ora che l’esecutivo Monti, qualora nascesse, avrebbe vita inconcludente, tormentata e infelice”.

    Come ho già scritto anche su indymedia, un’ologarchia che vuole sottomettere tutto e tutti, crea molti scontenti, non solo tra i proletari, ma anche nella media borghesia, negli stessi mercati finanziari (che guarda caso non danno fiducia ne a Monti, ne all’Europa), che mica sono tutti asserviti a Rockfeller e company e perfino nelle società segrete.

    Ritengo questo documento, uno dei più importanti e significativi degli ultimi tempi. Una nota di speranza DA UN POTERE FORTE. Più forte  di Bildelberg e Trilaterale?Staremo a vedere. Di certo se a mettere i bastoni tra le ruote è un potere così, non sarà facile per Monti, a meno che non sia illuminato dai cenacoli più illuminati e si dia una regolata”.

    Eheheh una perla.

     

     

     

  • 2

    albertopd ha scritto :
    >[…] per te sono un leccac**o in pubblico?

     

    Era una provocazione….

     

     

  • 1

    Ok, era abbastanza noto che parte dei socialisti sono in mezzo al Grand’Oriente d’Italia, per quanto non è mai chiaro se questa loggia massonica faccia qualcosa o si comporti come una qualsiasi confraternita religiosa ufologica (mormoni, scientology, ecc…).

     

    Curioso che si continui a non annoverare fra i massoni del Grand’Oriente d’Italia anche il fratello di Prodi o Maria Levi Montalcini.

     

    Tuttavia mi chiedo cosa facesse Messora quando un suo collega, Alessio Liberati, sul Fatto Quotidiano pubblicava un articolo di lode (o pubblicitario) ad un’altra setta massonica (di cui riporto il link). Il Grand’Oriente Democratico costituito a quanto pare da magistrati.

     

    Non mi dispiacerebbe sentire cosa ne pensa Messora dell’articolo di Liberati.

     

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Mancano poche ore! Hai votato!?

macchianera internet awards 2016 vota byblu Vuoi contribuire in qualche modo a far conoscere questo blog? Ci sono tre giorni di tempo per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Votate per almeno 10 categorie e usate un vostro indirizzo email reale, altrimenti il vostro voto sarà nullo. Byoblu si trova nella categoria "30....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

La Santanché furiosa sui pallisti Pd diventa una bestia

la santanche furiosa sui pallisti pd diventa una bestia Daniela Santanché si infuria a Coffee Break sul voto di Forza Italia alla Camera sulla Riforma Costituzionale, e chiede il fact checking. Guarda anche: ...GUARDA

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì Le cojonate di Franceschini e Poletti, ministri della cultura e del lavoro, a Tribuna Politica di Semprini, nel tentativo imbarazzante di difendere le ragioni del sì al Referendum Costituzionale, fanno sembrare le forziste Laura Ravetto e Anna Maria Bernini due emerite costituzionaliste. Tante fesserie tutte insieme...GUARDA

Scontro Berlusconi Berlinguer sul Referendum: “Qualcos’altro da aggiungere?”. “Sì: sarebbe un regime!”

Berlusconi Berlinguer Referendum Scontro tra Silvio Berlusconi e Bianca Berlinguer, che non gli permette di elencare le ragioni del No al Referendum Costituzionale. - "Ha qualcos'altro da aggiungere?". - "Sì... Sarebbe un regime!"....GUARDA

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi Diego Fusaro: "Se al Referendum Costituzionale vince il sì, come vogliono le élite, distruggono la Costituzione, desovranizzano lo Stato e impongono l'Unione Europea come Banca Centrale che decide per tutti. Se vince il no l'élite ha pensato anche al piano B, perché il popolo si sta...GUARDA

MELONI A RENZI: SCIOCCATA DA QUANTO SEI BUGIARDO!

giorgia meloni vs matteo renzi sei un bugiardo Giorgia Meloni si scontra violentemente con Matteo Renzi, durante la campagna per il referendum costituzionale, sul Porcellum e sulle liste bloccate, che Renzi sostiene di avere tolto dall'Italicum....GUARDA

Silvio Berlusconi su Beppe Grillo: “Non posso parlarne bene”.

Berlusconi su GrilloSilvio Berlusconi su Beppe Grillo a Matrix: "Mi piace parlare delle persone quando posso parlarne bene. Quando devo parlarne malissimo, ...evito". ...GUARDA

Nino Galloni mena schiaffoni anche alla Presidenza del Consiglio

galloni marattin Nino Galloni si scontra con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio di Matteo Renzi, su banche, Referendum, privatizzazioni, debito pubblico, mercati e scenari catastrofici....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>