Grana Padana

Dietro le quinte di Rapporto Carelli in onda stasera alle 20.35 su SkyTg24


 Alle 20.35 ci vediamo su Rapporto Carelli, SkyTg24, per due brevi momenti di approfondimento. Su Facebook, nel merito degli ospiti di stasera, vi ho chiesto che giudizio date della Lega, oggi. Mi avete risposto al 39% che fanno un’opposizione lodevole, ma strumentale al maquillage dopo vent’anni di sostegno a Berlusconi. Il 25% di voi li giudica corresponsabili. Solo il 17% crede che la Lega oggi sia l’unica opposizione valida. Il 15% ritiene la Lega non credibile e c’è un 3% che ritiene che nessun partito lo sia.

Poi vi ho chiesto cosa ne pensate della proposta di Bossi di battere moneta padana indipendente. Quasi la metà di voi (49%) la considera una provocazione giusta, perchè rappresenta l’unica scelta possibile. Il 27% ritiene invece che uscire dall’euro sarebbe un grave errore ma ben il 24% si spinge oltre, consigliando addirittura a Bossi il nome di una possibile nuova monete: “Grana Padana“.

Bossi in merito ha detto:

Il governo se non riesce a tamponare il deficit può rivolgersi alla moneta leghista, questa mi sembra una buona idea. Altro che investire in Bot! A questo punto è meglio la moneta della Repubblica del Nord. E’ soprattutto il segnale del falimento dei partiti che non hanno saputo cambiare l’organizzazione dello Stato.

Peccato che l’abbia detto nel 1992.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

30 risposte a Grana Padana

  • 1
    zaccaria86

    Claudio, ho appena finito di vedere Rapporto carelli..se non fosse stato per l’attesa di un tuo intervento avrei già chiuso la pagina web della diretta appena vista la faccia di castelli..ma dico io come si fa ad invitare gentaglia del genere?! Ti do un consiglio umilissimo, non ti far accumunare a questi figuri in trasmissioni tv, ne perdi di valore e ne hai moltissimo!

  • 0

    sono d’accordo con te

  • -1

    Anas E. ha scritto :
    LEGHISTI….SMETTETELA DI FARE I SANTI  PER CORTESIA.

    sakechihella vive

  • -2

    Anas E. ha scritto :
    Scusa ma che logica assurda è questa? Prechè c’è castelli non ci deve essere Messora? Se mai è castelli che deve lasciare il posto a Messora. Tu sai chi è Messora sai che argomenti tratta, ma altri non lo conoscono ed è un oportunità per fare arrivare le sue idee a una fascia di gente più ampia.  

    forse è la logica di coloro i quali non si lasciano mettere i piedi in testa dai poteri forti

  • -3
    Maciknghit

    I leghisti farebbero meglio a tacere, anche se mi rendo conto che non sapendo fare altro che vivere di politica parassitaria, devono continuare ad ingannare il loro elettorato, con dei leader cialtroni ed ignoranti e cafoni, che di economia non capiscono una beata mazza e quindi sparano c**zate per sentito dire

  • -4
    giasca

    Anas E. ha scritto :
    @ roby67 Vogliamo parlare dell’evasione fiscale al nord est? suppongo che tu abbia visto la puntata di Presa Diretta del 12 Sett 2010 http://www.estnord.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1067:evasione-a-nordest-il-sistema-arzignano&catid=33:interventi–interviste&Itemid=26 Una clip dalla puntata di Presa Diretta, andata in onda domenica 12 settembre 2010 su Rai Tre, dal titolo «Evasione». Per la prima volta la «cricca» dell’evasione fiscale milionaria nel distretto della concia arriva alla ribalta nazionale. Ecco come funzionava il sistema di società «cartiere» che permetteva alle grandi aziende della concia della vallata del Chiampo di evadere oltre 300 milioni di euro di Iva, secondo le indagini del procuratore della Repubblica di Vicenza Ivan Nelson Salvarani. Servizio di Domenico Iannacone e Danilo Procaccianti. 400 ditte coinvolte, personaggi che ritengono che evadere SIA UNA FURBATA alla faccia di chi le tasse le paga fino all’ultimo centesimo (dipendenti e pensionati) Evasori totali che usufruiscono di tutti i servizi forniti dallo Stato come sanità, scuola, università, in regime di esenzione da ticket di qualsiasi genere e se ne fanno vanto.    

     

    Per eliminare l’evasione delle aziende ci vorrebbe che dopo la rivoluzione che ci dovrà essere per forza di cose in questa m**da di italietta, la possibilità di scaricare l’iva diventi soltanto un lontano ricordo e tutti la devono pagare aziende e cittadini ma a un valore max del 10%. In tal modo non ci saranno più aumenti dell’iva

  • -5

    A me il 17% che dice che oggi la Lega è un’opposizione valida sembra un’enormità, e mi fa un pò paura…

  • -6
    Lucianoc

    Non riesco a capire la gente leghista; in ventanni i politici

    della lega non hanno ottenuto nulla di quello che avevano promesso

    ai propri elettori, tranne che arricchirsi loro stessi.

    Eppure questo stoici individui continuano a idolatrare questi buffoni.

    La mente umana è proprio un oggetto misterioso.

    • -6.1
      Anas E.

      @ roby67

      Vogliamo parlare dell’evasione fiscale al nord est? suppongo che tu abbia visto la puntata di Presa Diretta del 12 Sett 2010

      http://www.estnord.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1067:evasione-a-nordest-il-sistema-arzignano&catid=33:interventi–interviste&Itemid=26

      Una clip dalla puntata di Presa Diretta, andata in onda domenica 12 settembre 2010 su Rai Tre, dal titolo «Evasione». Per la prima volta la «cricca» dell’evasione fiscale milionaria nel distretto della concia arriva alla ribalta nazionale. Ecco come funzionava il sistema di società «cartiere» che permetteva alle grandi aziende della concia della vallata del Chiampo di evadere oltre 300 milioni di euro di Iva, secondo le indagini del procuratore della Repubblica di Vicenza Ivan Nelson Salvarani. Servizio di Domenico Iannacone e Danilo Procaccianti.

      400 ditte coinvolte, personaggi che ritengono che evadere SIA UNA FURBATA alla faccia di chi le tasse le paga fino all’ultimo centesimo (dipendenti e pensionati)
      Evasori totali che usufruiscono di tutti i servizi forniti dallo Stato come sanità, scuola, università, in regime di esenzione da ticket di qualsiasi genere e se ne fanno vanto.

       

       

    • -6.2
      roby67

      appunto, essendo la mente umana un oggetto misterioso te lo spiego io:

      partiamo dal ricco (ancora per poco,pero’) Nord-Est

      Nel Nord-est la gente si e’ fatta tutto e ribadisco tutto da SOLA, senza bisogno di aiuti da nessuno, solo con la forza delle proprie braccia e della propria mente.

      Ora che la crisi si sente anche qui cominciano a vaccillare certe sicurezze e si pensa:

      La  Germania non sta’ facendo assolutamente nulla per il SUD EUROPA, dato che loro sono i “bravi” e noi i “cattivi” con grossi debiti, perche’ noi dobbiamo aiutare il SUD d’ITALIA e portare avanti questa grossa palla al piede della questione meridionale,che ci sta’ trascinando verso il baratro, facendomi pagare anche l’aria (un po’ inquinata) che respiro?

      quando la casa me la sono costruita mattone per mattone la domenica, l’aziendina me la sono costruita non dormendo la notte, per pensare a come fare per CRESCERE e dare LAVORO ai dipendenti?

      pensa, chi risponde a queste esigenze?

      In piu’, la  lega ha governato da sola negli ultimi anni?

      Attenzione: chi scrive RIPORTA il sentore di una VASTISSIMA parte della popolazione, che non commenta sui blog, ma poi va’ a votare…

    • -6.3
      Anas E.

      @ roby 67

      1. non dimenticare che il Nord est è pieno sia di MEridionali che di stranieri e quindi se quella regione produce ed è prospera e ANCHE grazie a quelle due categorie.
      2. La lega non ha governato da sola, ma aveva la possibiltà di fare tante cose e non ha fatto nulla, come minimo minimo poteva ricattare il PDL  ( se avesse veramente voglia di fare qualcosa per questo paese e per il SUD ) invece ha preferito il lecca lecca e a salvare la banda delle camicie verdi dal processo.
      3. sentivo l’altra volta mi sembra a Report un leghista che diceva che la Lega è diversa ed è stata costretta a usare le AUTOBLU, altrimenti non le avrebbe usate, Mi chiedo Calderoli e La russa che usavano i voli di stato per incontrare la fidanzata e per assistere alla partita di calcio, erano costretti a farlo? Roma è ladrona? o Chi va a Roma diventa Ladrone?

       

    • -6.4
    • -6.5
      Anas E.

      LEGHISTI….SMETTETELA DI FARE I SANTI  PER CORTESIA.

    • -6.6

      QUESTO COLORE E IL COLORE DELLA LIBERTA UNITI CONTRO I POTERI FORTI SAKECHIHELLA E LIBERO E VIVE!!!!

      UNITEVI ALLA PROTESTA DI COLORE E DI COLORO I QUALI COLORANO LA LORO VITA IN FUCSIA!!!!!!!!!
      GRAZIE A COLORO I QUALI AVRANNO IL CORAGGIO DI FARSI DELLE DOMANDE DARSI DELLE RISPOSTE!!!

       

      PS UN GRAZIE A BYO BLU

       

      PPS LA PROTESTA E DI SAKECHIHELLA CHE VIVE ED E LIBERO!!!!

       

      SAKECHIHELLA VIVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEVEV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • -6.7
      roby67

      Capitolo evasione.Non e’ che qui si evade di piu’ di altre zone, e’ che qui la GUARDIA DI FINANZA lavora MEGLIO rispetto ad altre parti d’Italia, per poter far pensare ad ansa e soci che i leghisti sono TUTTI evasori!E’ come pensare che i siciliani sono tutti mafiosi e i napoletani sono tutti camorristi, chi solo lo pensa e’ un poverino…

    • -6.8
      roby67

      Ehm scusa, io non sono veneto, sono qui solo da vent’anni!!!!Ti sto’ riportando quello che si dice in giro avendo la fortuna di parlare con tantissime persone e dove la lega ha quasi il 50% dei voti…Per favore collegati SUBITO al blog di Beppe Grillo ( scusa Claudio ma e’ proprio inerente a questo discorso) cosi’ capirai ancora di piu’ questa realta’!

  • -7
    Lucianoc

    Non riesco a capire la gente leghista; in ventanni i politici

    della lega non hanno ottenuto nulla di quello che avevano promesso

    ai propri elettori, tranne che arricchirsi loro stessi.

    Eppure questo stoici individui continuano a idolatrare questi buffoni.

    La mente umana è proprio un oggetto misterioso.

  • -8
    Lucianoc

    Non riesco a capire la gente leghista; in ventanni i politici

    della lega non hanno ottenuto nulla di quello che avevano promesso

    ai propri elettori, tranne che arricchirsi loro stessi.

    Eppure questo stoici individui continuano a idolatrare questi buffoni.

    La mente umana è proprio un oggetto misterioso.

  • -9
    Anas E.

    Se oggi c’è uno come Monti che frustra i poveraci è perchè il Bossi e la sua Lega per 3 anni non hanno fatto di nulla per questo paese e hanno permesso al Berlusca tutti i suoi capricci. Ma di quale opposizione stiamo parlando? Sono tutti ugali un partito vale l’altro, cambiano sedie cambiano posizioni ma quando si tratta di votare qualche legge porcata o coprire qualche “Latitante” sono tutti uguali e non manca nessuno in  aula quel giorno. La moneta padana? un ‘ altra SUPPOSTA di peperoncino da grattare nel sedere dei leghisti per tenerli entusiasti . Tutto qui !

    • -9.1
      Guit

      Io ho sempre forti dubbi sul fatto che ci sia una diretta conseguenzialità tra gli ultimissimi anni di governo e la situazione attuale, che mi sembra venire un po’ più da lontano. Io credo che stiamo più semplicemente affrontando sfide epocali che non sarebbe bastato un governo a modificare più di tanto. Potrei sbagliare, è solo un’opinione così: a fiuto.

       

  • -10

    Cosa diavolo ha fatto la Lega in tutti questi anni?

    Accòrtasi che inesorabilmente sta perdendo consensi torna al vecchio.

    Tutti questi personaggi improbabili con la cravattina verde li manderei, come dice il loro capopopolo “a laurà”

    Donato Sconforto: “Griderò nella notte infinita la tristezza che porto nel cuor”

    Gli rispondo con voce stizzita: Ma quand’è che ti togli di torn? Tu e tutti i tuoi colonnelli.

  • -11
    mas

    Lo diceva nel 1992, poi è andato a Roma e ha pensato bene di riempirsi la panza lui e tutta la sua famiglia.

  • -12
    Claudio Maffei

    La vendetta:
    IL DOPO MONTI – Tutto passa, anche Monti. uh se passa. Sebbene l’aria di becchino imperterrito confonda le idee. Dopo difficilmente chi l’ha sostenuto nella spremuta, avrà il consenso del popolo.
    E mica c’è solo la Lega contro Monti, anche Di Pietro non scherza.
    Il dopo Monti: Italia dei Valori e Lega al governo

  • -13
    Paolo 2.0

    I leghisti non sono riusciti a far funzionare manco una banchetta di periferia come la Crediteuronord infarcita di soldi di Fiorani, e vorrebbero fare la moneta padana?

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>