Giornalista Danese a Monti: ma non ci state prendendo in giro?

Conferenza stampa di Mario Monti a Bruxelles, subito dopo il Consiglio Europeo. Una giornalista della televisione danese fa una domanda un po’ troppo schietta: “Ho una domanda sull’economia. Voi leader europei parlate di ottimismo, di posti di lavoro e di crescita. Ma non è una presa in giro, visto la vita vissuta, la vita reale dei paesi europei di oggi?”.

Alle parole “presa in giro” il sobrio e compassato tecnico italiano abbandona la consueta impenetrabile maschera di cera e per alcuni centesimi di secondo si lascia sfuggire un’espressione stupefatta e un po’ allarmata. Poi rientra il pilota automatico, una sorta di super-io freudiano governato da un team di neuroni tecnici con il compito di far rientrare quell’espressione di emergenza e a riabbassare lo spread tra una mimica facciale incontrollata (tipicamente italiana) e una più consona impassibilità mittel-europea.

I neuroni per il rapporto con la stampa fanno sapere che il ritorno a un regolare governo naturale delle emozioni seguirà la fine della legislatura.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

19 risposte a Giornalista Danese a Monti: ma non ci state prendendo in giro?

  • 10
    Alessandro Vaschetto

    Ho letto meglio le regole del post e re-inoltro a “volto scopero”

    Ve lo traduco per come l’ho capito io:

    “OTTIMISMO E’ IL PROFUMO DELLA VITA, NOI FINALMENTE ABBIAMO COMINCIATO A SENTIRE PUZZA DI m**dA ! (NDT: E FINALMENTE) LA SITUAZIONE E’ GRAVE, L’ABBIAMO VISTO ALZANDO IL NASO DAI NOSTRI CONTEGGI EMPIRICI E NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE COSA FARE”

  • 9
    Anonimo

    Grazie per avere acconsentito l’esprimere di un pensiero altrui, ci speravo.

    Vorrei che arrivasse alle orecchie dei violenti e di coloro che si credono potenti;

    la storia dimostra che i regnanti con il sotterfugio e la sopraffazione degli ignari concilianti,

    presto o tardi saranno spogliati dei loro manti, svelati gli intenti di dominio nelle loro menti.

    L’arricchirsi e circondarsi di una pletora di accomodanti interessati ai fasti ed alle onoreficienze

    è illusoria e temporanea quanta miseria consta e quale sarà la contropartita richiesta.

    EccoVeLa…

    Se fosse vero che in uno stato reale i servizi sono pagate con le tasse dei contribuenti, avremmo scuole, viabilità, ambienti ed utilità d’eccellenza gratuite, facendo il calcolo di quanto i nostri predecessori hanno prodotto, lavorato e sborsato, la realtà è un altra a guardare le condizioni in cui sono sempre stati tenuti i Servizi Pubblici. Tagliando, tagliando per destinare in tasche non meritevoli un sempre più crescente bottino, vi chiedo se ne è valsa la pena rendere questo stato tanto pietoso?

    Quanto al non sapere cosa fare per rimediare, ogni cosa è fatta dalle capacità e per volontà proprie non grazie alle tasse che servono per le Finanze sporche e gozzoviglianti. Adoperiamoci senza perderci in chiacchiere tutto devrà tornare ad essere semplice e fruibile.

    PS: Al Marchionne resta pure la che in Italia non abbiamo bisogno delle vostre malversazioni, le officine ex Fiat produrranno la prima auto dell occidente che vada ad Hydrogeno si chiamerà H.IT!

    Prosit…

  • 8
    Roberto Seven

    Grande! Vogliamo sapere il nome del giornalista e proporlo per un premio! Prima Farage e adesso questo, ma ci devono difendere gli stranieri?

  • 7
    Anonimo

    La strana crisi, appare per non pagare le pensioni, sottopagare gli operrai, ma per alcuni non sembra li SFIORI.

  • 6
    stricnos

    Nell’immaginario collettivo il giornalista è uno che le canta al potente.. un mix fra quelli che scoperchiarono il Watergate e Orson Welles; invece, sopratutto i nostri andrebbero chiamati “addetti stampa” e non giornalisti.

  • 5
    shaggy
  • 4
    S1ck80Y

    Ve lo traduco per come l’ho capito io:

    “OTTIMISMO E’ IL PROFUMO DELLA VITA, NOI FINALMENTE ABBIAMO COMINCIATO A SENTIRE PUZZA DI m**dA ! (NDT: E FINALMENTE) LA SITUAZIONE E’ GRAVE, L’ABBIAMO VISTO ALZANDO IL NASO DAI NOSTRI CONTEGGI EMPIRICI E NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE COSA FARE”

    {S1ck80Y}

  • 3
    Bigalfry2

    Ma qualcuno ha guardato la risposta? Monti si è stupito per un attimo, è vero, ma poi ha risposto che nessuno pensa al lavoro con ottimismo in Europa, in questo momento e che, comunque, non dobbiamo farci illusioni! Ha poi detto di concentrare gli sforzi sul mercato unico!

    Ok: ha avuto un’espressione umana! E allora? Io mi concentrerei di più sul monitoraggio dell’azione di governo sulla TAV(Monti ha detto che renderà pubblici i rapporti sull’opera! Speriamo!).

    • 3.1
      zamarco

      anche se rende pubblica i rapporti TAV cosa vuol dire ?  ti dice che viene a costare 22.000 euro al metro e finisce li

      non ti spiega perche’ quella spagnola costa 6.800 €/m e quella francese 7.200€/m

  • 2

    Ogni tanto, tra un piatto e l’altro, anche da noi in cucina si parla di politica con gli allievi e devo dire che trovo sconcertante il fatto che il livello di informazione sia scarsissimo. Molti non sanno neppure il nome dei principali “divani” (perché chiamarle sedie ormai è riduttivo) del nostro parlamento.

    Tutti a parlar male, di questo e di quello, ma senza neppure sapere di cosa esattamente si stia parlando.

    Penso che parlar male sia un diritto, ma dovrebbe essere un diritto esercitato con coscienza, sapendo di cosa si sta parlando e comprendendo che parlare e basta serve a poco.

     

  • 1
    hilarion

    Io dopo la c**zata sul successo dell’europa (volutamente minuscola), lo chiamo: il profeta, questo pagliaccio brizzolato. Chi non avesse ancora visto e sentito ciò che dice quello a cui pulcinella ha dato in mano il nostro destino clicchi sul link.

     

    http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8

  • 0
    roby67

    Ancora un giornalista straniero che fa una domanda seria ed intelligente, e’proprio vero che i nostri sono pennivendoli!!!

    D’altronde, con la legge del finanziamento pubblico all’editoria, hanno paura che Monti si offenda e quindi tagli qualche milione di euro portandoli a carita’!

    Per quanto riguarda l’espressione del nostro amato primo ministro, vorrei ricordare la massima che mi ha insegnato mio nonno anni che furono:

    “val piu’ la pratica della grammatica”.

    Ovviamente questo non vuol dire che non si debba studiare, anzi! Molte volte, pero’, la pratica effettiva e’ diversa da quella che si legge sui libri.

    In nessuna parte del mondo esiste il “governo dei tecnici” proprio perche’ dare i pieni poteri agli “esperti” e’ sbalgiato, dato che  loro sono chiusi in aule universitarie o in strutture che con la vita “reale” non hanno nulla a che fare. Il tecnico deve solamente svolgere l’importantissima funzione di consulente. Se poi aggiungiamo il fatto che si credono solo loro i possessori dell’unica verita’, si capisce meglio l’espressione allucinata.

     

  • -1
    spartako1

    Purtroppo ai vertici sopratutto nell’informazione mainstren siedono solo prostitute e codardi. Per soldi fanno e dicono di tutto. Un giorno pagheranno la loro inconsapevolezza!

  • -2
    Rehalife

    E, linguaggio non verbale, mostra imbarazzo toccandosi il naso (narice dx)

  • -3
    Thik-thank

    Micidiale! Italiani! Siamo passati dal Prozac al Lexotan.

  • -4
    nikogra

    Questi giornalisti,tutti a mettere in dubbio l’onestà dei nostri politci.. 

    ma certo che ci prende per il c**o,e si diverte anche,tanto e vero che ride nei discorsi.. ma che ci vuole un traduttore asdeco per capirlo? 

    ha pure detto che l’italia e uscita dalla crisi,si ad una gamba e uscita,l’altra e il piede che resta sempre incastrato,forse sarebbe il caso di cambiare scarpe! 

  • -5
    Damiano Ansaloni

    Premesso che il commento del video (su youtube) mi ha fatto morire dal ridere… Seriamente parlando, penso che Monti sia un burattino o poco più di un robot, incaricato dai poteri forti (intendo chi possiede e gestisce i grandi capitali finanziari), di trasformare, attraverso la politica (ormai corrotta e ridotta a suddita dai suddetti poteri), il potere economico, in potere (possesso) assoluto; attraverso (come si può osservare) la serie di privatizzazioni selvagge e la conversione di qualsiasi bene in azioni (e chi se le compra con questa crisi? Chi detiene il capitale). L’euro o lo screditare i pubblici servizi (ormai in agonia per la carenza di fondi) siano propedeutici a tale processo.

    Questa è la mia opinione. Me la son fatta leggendo qualche libro, ascoltando alcune conferenze e vivendo in questo momento con gli occhi e le orecchie aperti.

    Il mio lavoro ed i miei studi sono quanto di più lontano ci possa essere dall’economia. Ma una cosa credo di possedere (a differenza di chi ci governa), buon senso.

  • -6
    Gian

    La questione non verte sul capire se ci stanno prendendo in giro o no, perché quello è palese.

    Il problema è avere il coraggio di affermarlo pubblicamente, sbattendolo in faccia al potere, come questa giornalista ha fatto.

    Vorrei che ci fossero sempre piu’ persone che dicessero pane al pane e vino al vino.

    Se si vuole vivere in una società migliore, la ricerca della verità non deve essere un optional, ma la cosa principale della nostra vita.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

CARLO SIBILIA (M5S): BASTA GOVERNI IMPOSTI, ORA POTERE AL POPOLO!

Carlo Sibilia Potere al Popolo Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle: nazionalizzazione di Monte dei Paschi di Siena, basta governi non decisi dai cittadini e restituzione del potere al popolo. ...GUARDA

VERGOGNOSO: GIULIO SAPELLI INIZIA A PARLARE DI MES E TROIKA E… TAAC: CAMBIANO DISCORSO!

Giulio Sapelli CondizionalitàL'economista Giulio Sapelli, dopo la mossa della BCE che non ha concesso tempo a MPS per la ricapitalizzazione, aprendo così la strada agli aiuti di Stato (e quindi al MES, con il commissariamento che ne deriva), inizia a parlare di MES e di pesanti condizionalità da sopportare. Ma il conduttore...GUARDA

Massimo Fini invoca i Cinque Stelle e un “dictator” per governare su tutti.

scontro-ronzullo-de-sanctis-si-vergogni Massimo Fini invoca un "dictator" per governare su tutti. Poi dà del delinquente a Berlusconi (e chiama "Saluzzi" la De Sanctis), con il plauso di Vittorio Sgarbi. Licia Ronzulli se la prende e offende Federica De Sanctis, Sky Tg24: "Si vergogni, come conduttrice e come donna!...GUARDA

Giulietto Chiesa: ultima chiamata contro il commissariamento

Giulietto Chiesa: ultima chiamata contro il commissariamento Giulietto Chiesa parla del dopo Renzi, richiama l'attenzione sulle insidie del ricorso al fondo salva stati (volgarmente detto Esm o Esm) e lancia la sua proposta per impedire ai ladri di sovranità di portare a termine i loro piani sulla pelle dei cittadini. (altro…)...GUARDA

Claudio Messora su RadioRadio: “Okkio alla Troika”

claudio-messora-radioradio-radio-radio-okkio-alla-troika Questa mattina alle 10 ho informato gli ascoltatori di "Un giorno speciale", in onda su RadioRadio, della necessità di restare in guardia sulla possibilità che un Governo (doppiamente illegittimo, oggi come oggi) chieda di fare ricorso all'Esm, commissariando di fatto l'Italia e imbrigliando qualunque Governo a...GUARDA

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>