Giornalista Danese a Monti: ma non ci state prendendo in giro?

Conferenza stampa di Mario Monti a Bruxelles, subito dopo il Consiglio Europeo. Una giornalista della televisione danese fa una domanda un po’ troppo schietta: “Ho una domanda sull’economia. Voi leader europei parlate di ottimismo, di posti di lavoro e di crescita. Ma non è una presa in giro, visto la vita vissuta, la vita reale dei paesi europei di oggi?”.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Alle parole “presa in giro” il sobrio e compassato tecnico italiano abbandona la consueta impenetrabile maschera di cera e per alcuni centesimi di secondo si lascia sfuggire un’espressione stupefatta e un po’ allarmata. Poi rientra il pilota automatico, una sorta di super-io freudiano governato da un team di neuroni tecnici con il compito di far rientrare quell’espressione di emergenza e a riabbassare lo spread tra una mimica facciale incontrollata (tipicamente italiana) e una più consona impassibilità mittel-europea.

I neuroni per il rapporto con la stampa fanno sapere che il ritorno a un regolare governo naturale delle emozioni seguirà la fine della legislatura.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

19 risposte a Giornalista Danese a Monti: ma non ci state prendendo in giro?

  • 10
    Alessandro Vaschetto

    Ho letto meglio le regole del post e re-inoltro a “volto scopero”

    Ve lo traduco per come l’ho capito io:

    “OTTIMISMO E’ IL PROFUMO DELLA VITA, NOI FINALMENTE ABBIAMO COMINCIATO A SENTIRE PUZZA DI m**dA ! (NDT: E FINALMENTE) LA SITUAZIONE E’ GRAVE, L’ABBIAMO VISTO ALZANDO IL NASO DAI NOSTRI CONTEGGI EMPIRICI E NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE COSA FARE”

  • 9
    Anonimo

    Grazie per avere acconsentito l’esprimere di un pensiero altrui, ci speravo.

    Vorrei che arrivasse alle orecchie dei violenti e di coloro che si credono potenti;

    la storia dimostra che i regnanti con il sotterfugio e la sopraffazione degli ignari concilianti,

    presto o tardi saranno spogliati dei loro manti, svelati gli intenti di dominio nelle loro menti.

    L’arricchirsi e circondarsi di una pletora di accomodanti interessati ai fasti ed alle onoreficienze

    è illusoria e temporanea quanta miseria consta e quale sarà la contropartita richiesta.

    EccoVeLa…

    Se fosse vero che in uno stato reale i servizi sono pagate con le tasse dei contribuenti, avremmo scuole, viabilità, ambienti ed utilità d’eccellenza gratuite, facendo il calcolo di quanto i nostri predecessori hanno prodotto, lavorato e sborsato, la realtà è un altra a guardare le condizioni in cui sono sempre stati tenuti i Servizi Pubblici. Tagliando, tagliando per destinare in tasche non meritevoli un sempre più crescente bottino, vi chiedo se ne è valsa la pena rendere questo stato tanto pietoso?

    Quanto al non sapere cosa fare per rimediare, ogni cosa è fatta dalle capacità e per volontà proprie non grazie alle tasse che servono per le Finanze sporche e gozzoviglianti. Adoperiamoci senza perderci in chiacchiere tutto devrà tornare ad essere semplice e fruibile.

    PS: Al Marchionne resta pure la che in Italia non abbiamo bisogno delle vostre malversazioni, le officine ex Fiat produrranno la prima auto dell occidente che vada ad Hydrogeno si chiamerà H.IT!

    Prosit…

  • 8
    Roberto Seven

    Grande! Vogliamo sapere il nome del giornalista e proporlo per un premio! Prima Farage e adesso questo, ma ci devono difendere gli stranieri?

  • 7
    Anonimo

    La strana crisi, appare per non pagare le pensioni, sottopagare gli operrai, ma per alcuni non sembra li SFIORI.

  • 6
    stricnos

    Nell’immaginario collettivo il giornalista è uno che le canta al potente.. un mix fra quelli che scoperchiarono il Watergate e Orson Welles; invece, sopratutto i nostri andrebbero chiamati “addetti stampa” e non giornalisti.

  • 5
    shaggy
  • 4
    S1ck80Y

    Ve lo traduco per come l’ho capito io:

    “OTTIMISMO E’ IL PROFUMO DELLA VITA, NOI FINALMENTE ABBIAMO COMINCIATO A SENTIRE PUZZA DI m**dA ! (NDT: E FINALMENTE) LA SITUAZIONE E’ GRAVE, L’ABBIAMO VISTO ALZANDO IL NASO DAI NOSTRI CONTEGGI EMPIRICI E NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE COSA FARE”

    {S1ck80Y}

  • 3
    Bigalfry2

    Ma qualcuno ha guardato la risposta? Monti si è stupito per un attimo, è vero, ma poi ha risposto che nessuno pensa al lavoro con ottimismo in Europa, in questo momento e che, comunque, non dobbiamo farci illusioni! Ha poi detto di concentrare gli sforzi sul mercato unico!

    Ok: ha avuto un’espressione umana! E allora? Io mi concentrerei di più sul monitoraggio dell’azione di governo sulla TAV(Monti ha detto che renderà pubblici i rapporti sull’opera! Speriamo!).

    • 3.1
      zamarco

      anche se rende pubblica i rapporti TAV cosa vuol dire ?  ti dice che viene a costare 22.000 euro al metro e finisce li

      non ti spiega perche’ quella spagnola costa 6.800 €/m e quella francese 7.200€/m

  • 2

    Ogni tanto, tra un piatto e l’altro, anche da noi in cucina si parla di politica con gli allievi e devo dire che trovo sconcertante il fatto che il livello di informazione sia scarsissimo. Molti non sanno neppure il nome dei principali “divani” (perché chiamarle sedie ormai è riduttivo) del nostro parlamento.

    Tutti a parlar male, di questo e di quello, ma senza neppure sapere di cosa esattamente si stia parlando.

    Penso che parlar male sia un diritto, ma dovrebbe essere un diritto esercitato con coscienza, sapendo di cosa si sta parlando e comprendendo che parlare e basta serve a poco.

     

  • 1
    hilarion

    Io dopo la c**zata sul successo dell’europa (volutamente minuscola), lo chiamo: il profeta, questo pagliaccio brizzolato. Chi non avesse ancora visto e sentito ciò che dice quello a cui pulcinella ha dato in mano il nostro destino clicchi sul link.

     

    http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8

  • 0
    roby67

    Ancora un giornalista straniero che fa una domanda seria ed intelligente, e’proprio vero che i nostri sono pennivendoli!!!

    D’altronde, con la legge del finanziamento pubblico all’editoria, hanno paura che Monti si offenda e quindi tagli qualche milione di euro portandoli a carita’!

    Per quanto riguarda l’espressione del nostro amato primo ministro, vorrei ricordare la massima che mi ha insegnato mio nonno anni che furono:

    “val piu’ la pratica della grammatica”.

    Ovviamente questo non vuol dire che non si debba studiare, anzi! Molte volte, pero’, la pratica effettiva e’ diversa da quella che si legge sui libri.

    In nessuna parte del mondo esiste il “governo dei tecnici” proprio perche’ dare i pieni poteri agli “esperti” e’ sbalgiato, dato che  loro sono chiusi in aule universitarie o in strutture che con la vita “reale” non hanno nulla a che fare. Il tecnico deve solamente svolgere l’importantissima funzione di consulente. Se poi aggiungiamo il fatto che si credono solo loro i possessori dell’unica verita’, si capisce meglio l’espressione allucinata.

     

  • -1
    spartako1

    Purtroppo ai vertici sopratutto nell’informazione mainstren siedono solo prostitute e codardi. Per soldi fanno e dicono di tutto. Un giorno pagheranno la loro inconsapevolezza!

  • -2
    Rehalife

    E, linguaggio non verbale, mostra imbarazzo toccandosi il naso (narice dx)

  • -3
    Thik-thank

    Micidiale! Italiani! Siamo passati dal Prozac al Lexotan.

  • -4
    nikogra

    Questi giornalisti,tutti a mettere in dubbio l’onestà dei nostri politci.. 

    ma certo che ci prende per il c**o,e si diverte anche,tanto e vero che ride nei discorsi.. ma che ci vuole un traduttore asdeco per capirlo? 

    ha pure detto che l’italia e uscita dalla crisi,si ad una gamba e uscita,l’altra e il piede che resta sempre incastrato,forse sarebbe il caso di cambiare scarpe! 

  • -5
    Damiano Ansaloni

    Premesso che il commento del video (su youtube) mi ha fatto morire dal ridere… Seriamente parlando, penso che Monti sia un burattino o poco più di un robot, incaricato dai poteri forti (intendo chi possiede e gestisce i grandi capitali finanziari), di trasformare, attraverso la politica (ormai corrotta e ridotta a suddita dai suddetti poteri), il potere economico, in potere (possesso) assoluto; attraverso (come si può osservare) la serie di privatizzazioni selvagge e la conversione di qualsiasi bene in azioni (e chi se le compra con questa crisi? Chi detiene il capitale). L’euro o lo screditare i pubblici servizi (ormai in agonia per la carenza di fondi) siano propedeutici a tale processo.

    Questa è la mia opinione. Me la son fatta leggendo qualche libro, ascoltando alcune conferenze e vivendo in questo momento con gli occhi e le orecchie aperti.

    Il mio lavoro ed i miei studi sono quanto di più lontano ci possa essere dall’economia. Ma una cosa credo di possedere (a differenza di chi ci governa), buon senso.

  • -6
    Gian

    La questione non verte sul capire se ci stanno prendendo in giro o no, perché quello è palese.

    Il problema è avere il coraggio di affermarlo pubblicamente, sbattendolo in faccia al potere, come questa giornalista ha fatto.

    Vorrei che ci fossero sempre piu’ persone che dicessero pane al pane e vino al vino.

    Se si vuole vivere in una società migliore, la ricerca della verità non deve essere un optional, ma la cosa principale della nostra vita.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluca Ferrara: Trump? Non cambierà niente. Ecco perché.

Trump Gianluca Ferrara - Play di Gianluca Ferrara 26.172, sono il numero di bombe che gli USA hanno sganciato soltanto nel 2016 su sette paesi. Una media spaventosa di 3 ordigni ogni ora. E Dinnanzi a questa ipocrisia che ruotava intorno al Premio Nobel per la pace Barack...--> LEGGI TUTTO

Quando non paghi nulla per l’informazione, ricorda che la merce sei tu!

Valerio Lo Monaco - Se per il tuo media non paghi nulla, la merce sei tu Quanto accaduto a Claudio Messora e al suo sito Byoblu di informazione indipendente è la prova provata di due cose importanti. Google ha deciso unilateralmente e irrevocabilmente di rimuovere tutte le procedure di monetizzazione attraverso gli annunci ADSense sul sito di Byoblu, sistema utilizzato da Byoblu...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: cercano di intimidire i blogger italiani

Giulietto Chiesa - Cercano di intimidirvi Uno spezzone dall'articolo di Giulietto Chiesa appena apparso su Sputnik, che parla del caso della disattivazione del profilo pubblicitario di Google ai danni di Byoblu. "La recente decisione di Google-Adsense di cancellare Byoblu, il sito diretto da Claudio Messora, dalla lista di quelli...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

Anche il ministro del Tesoro UK, contro la Brexit, adesso passa tra i grandi speculatori

Ministro del Tesoro UK - Non voleva la Brexit - Ora passa in BlackRock Un altro leader politico europeo (cfr: "E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!") imbocca la cosiddetta “porta girevole” dell’alta finanza. George Osborne, per sei anni ministro del Tesoro britannico fino al referendum sull’Unione Europea del giugno scorso, ha accettato un’offerta della BlackRock per diventare consulente del...--> LEGGI TUTTO

Le fake news su Trump di Repubblica e la post-verità di Michele Serra

di Massimo Mazza L’amaca di Michele Serra è finita in cima alla prima pagina di Repubblica, ma questo non ha evidentemente incentivato il giornalista a migliorare la qualità della sua striscia quotidiana, che oggi registra l’ennesimo scivolone figlio d’approssimazione e ignoranza dei temi...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>