Benvenuti su byoblu.com   Click to listen highlighted text! Benvenuti su byoblu.com Powered By GSpeech

Grillo? E Matteoli fa tilt.

 

La politica si può fare senza i due miliardi di rimborsi elettorali. Tutto ciò che serve è uno stipendio dignitoso per gli eletti. Il resto è utile solo ai partiti, alle Rosy Mauro, ai Belsito, ai Lusi per fare quello che fanno. Il resto è solo grasso e serve a oliare gli ingranaggi arruginiti delle baronie, dei clientelismi, dei familismi, dei nepotismi e delle collusioni criminali che ci hanno portato al punto in cui siamo. Un punto di non ritorno.

Altero Matteoli fa politica da quando aveva le braghe corte. Non concepisce nulla di diverso dal mondo che lo ha allevato, custodito in seno ogni volta che la giustizia chiedeva un’autorizzazione a procedere nei suoi confronti e la giunta per le autorizzazioni la negava. Altero Matteoli non sa, non può comprendere che oggi le campagne elettorali si possono fare in rete. Una politica che non spreca, che non dilapida, che non unge, che non mantiene apparati mastodontici succhia risorse, piazza parenti, prosciuga fondi pubblici lui non la può neppure lontanamente comprendere. Nessuno di loro, a dire il vero. E non possiamo aspettarci che siano loro a cambiare: dobbiamo essere noi a mandarli via. Se continueranno a infestare le aule parlamentari la colpa sarà solo nostra, perché nostra è la mano che regge la matita copiativa in quella maledetta cabina elettorale. Cambiare si può: basta volerlo.

Quando gli chiedono “E se vince Grillo, alle amministrative?” Matteoli attraversa interminabili secondi di sconcerto. E’ una eventualità che la sua mente non sa decodificare, un’ipotesi che non saprebbe neppure formulare: è il corto circuito del pensiero politico vecchia maniera. Dopo avere cambiato quattro o cinque espressioni diverse, alla fine risponde: “Non credo che l’Italia sia ridotta a questo punto”.

L’Italia è ridotta molto peggio. Questo è davvero “il punto”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

18 risposte a Grillo? E Matteoli fa tilt.

  • 1
    Dughi74

    Lo schifo dello schifo. 

    Matteoli avete i giorni contati!

    GD Star Rating
    loading...
  • 2

    io ci ho pure scommesso: fiorentina verace contro lasagne fatte in casa senza un solo ingrediente “pronto” (oh! una bella faticata, eh!) Ma tanto sono certa che mi sbaferò la fiorentina e masticando penserò alle palle di chi ci ha ridotto così… nota O.T.: no, non saranno a mandorla quelle degli italiani. Quanto ci scommetti, byo? 

    GD Star Rating
    loading...
  • 3
    Robyz

    tutte le persone dovrebbero partecipare alla vita sociale e politica del paese, attivamente sul proprio territorio, invece di limitarsi a mettere una crocetta ai seggi ogni tanto e fregandosene o limitantosi a lamentarsi, pensando poi di non avere un’alternativa a quello che si sta vivendo. Chiamatelo movimento 5stelle o chiamatelo come vi pare l’importante è essere presenti, comunicare, condividere idee, crescere e far crescere il proprio paese…i danni della politica sono fin troppo facili da evidenziare,ma i danni del nostro individualismo purtroppo ci sfuggono continuamente

    GD Star Rating
    loading...
  • 4

    Non vedo perchè l’M5S non debba fare un grosso balzo in avanti in queste amministrative: hanno un programma serio, gente nuova e non infognata in un delle tante porcherie in cui sguazza la nostra classe politica, rappresentano una vera alternativa democratica, favoriscono il pieno coinvolgimento della società civile. Se a questi pseudo-partiti (ormai sono tutti delle associazioni a delinquere) non va giù, peggio per loro: è giusto che scompaiano.

    GD Star Rating
    loading...
  • 5
    BorisPasternak

    E’ il momento di riprendersi la nazione. Il mv5so altre liste simili  devono canalizzare e convogliare i voti degli indecisi che rispetto ai sondaggi si dice siano il 49%.

    Bisogna mandare via queste facce da XXXX che non hanno nemmeno la minima idea di cosa significhi amministrare un nazione se non per interessi personali.

    La faccia di Matteoli con il suo cervello che va in buffer Overflow alla domanda del giornalista è eloquente.

    GD Star Rating
    loading...
  • 6
    krix

    Io penso che la vera campagna elettorale sarà ottenere che tutti gli aventi diritto vadano a votare. Anche quelli che per delusione hanno cestinato la tessera elettorale. Il concetto fondamentale è che per cacciare questa classe politica ormai completamente fuori dal concetto di “bene comune”, l’unica soluzione pacifica è sostituirla con una nuova rappresentanza che possa veramente rappresentare il popolo. M5S ha dimostrato che si può ridurre stipendio e privilegi dei consiglieri regionali nonchè rinunciare ai rimborsi elettorali destinando le somme a progetti meritevoli.  http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

    GD Star Rating
    loading...
  • 7
    abitante

    Nonostante abbia usato i soldi del partito per mettersi due dita di cerone per prendere un caffè, lo sbiancamento è stato visibilissimo, penso che abbia avuto anche un leggero prolasso rettale, sente ancora i brividi sulla schiena, stiamo arrivandooooooooo!

    GD Star Rating
    loading...
  • 8
    mixteca

    Ma cosa volete che gli importa a la elite di noi sono e sempre saranno i nostri parassiti se non svegliamo nle nostre coscienze.Loro sono stati la maggiore causa delle sofferenze del genere umano piu di qualsiasi epidemia o catastrofe naturale ci sia mai capitata,fate memoria e rileggetivi il passato.

    Meglio date una occhiata al film documental di Alex Jones:

    And Games

    http://www.youtube.com/watch?v=qkB7JePiQ50&feature=related

    GD Star Rating
    loading...
  • 9
    Lelekiss

    Ricordiamo a questi pezzi “Beeeppp”!
    Che I partiti “a dimostrato Appunto Grillo non prendendo
    assolutamente soldi, per far conoscere un Ideale come il Cinque stelle”.
    I Partiti dicevo, non hanno bisogno di soldi per farsi conoscere.
    Che facessero loro spettacoli di raccolta fondi o chiedessero direttamente 
    al popolo di finanziarli, Vediamo che succederebbe!

    Ricordiamo a questi pezzi “Beeeppp”!Che I partiti “a dimostrato Appunto Grillo non prendendoassolutamente soldi, per far conoscere un Ideale come il Cinque stelle”.I Partiti dicevo, non hanno bisogno di soldi per farsi conoscere.Che facessero loro spettacoli di raccolta fondi o chiedessero direttamente al popolo di finanziarli, Vediamo che succederebbe!

    - http://www.youtube.com/watch?v=hsQyRZnrEnc

    GD Star Rating
    loading...
  • 10

    Io metterei fuorilegge i manifesti elettorali, gli adesivi ai pali dei semafori, i santini, le partecipazioni alle radio e alle televisioni.

    Chi vuole si informa in rete. Chi non ha la rete si organizzi con amici e parenti.

    Solo eliminando i potenziali elettori che non prenderebbero mai la patente elettorale a punti possiamo sperare di avere dei rappresentanti migliori. I politici sanno che gli italiani non sono intelligenti (in larga parte). Sono troppo impegnati a parlare al bar dello SPORTCALCIO.

    GD Star Rating
    loading...
  • 11
    Nicola D.R., Andria

    Dalla mia piccola esperienza di militanza in M5S posso dire che negare qualsiasi finanziamento pubblico è una posizione ideologica che tronca sul nascere anche le più pure delle iniziative popolari.

    Un pochino di soldi deve esserci altrimenti con l’autotassazione vai solo a penalizzare l’operaio, lo studente, il precario od il padre di famiglia che pure vuole impegnarsi in una Politica con la P maiuscola.

    Senza eccessi, almeno poter coprire le spese minime, tipo quelle di copisterìa, per acquistare una chiavetta/SIM per connettersi ad Internet, per avere un PC in cui archiviare i documenti e/o i contenuti multimediali autoprodotti, per l’affitto di una stanza in cui potersi riunire per discutere ed accogliere la gente che ancora ripone fiducia nella gente pulita.

    Per queste cose un minimo di sostegno ci vuole, secondo il modesto parere.

    Il PDL cittadino alle amministrative 2010, nonostante le porcherie del sistema dei rimborsi, ha disposto di cifre poco sotto i 200.000€ (secondo i più informati) e, guarda caso, ha vinto con quasi il 50% dei voti (con tutto il corollario dei voti di scambio, delle promesse, degli accordi sottobanco….).

    Difendersi contro questi giganti di cartapesta ma pur sempre giganti richiede energie e soldi che putroppo non è possibile e non è giusto chiedere a gente che è già in difficoltà, seppure animata da buoni, che dico, ottimi, propositi…

    GD Star Rating
    loading...
    • 11.1
      sofiaastori

      Nicola, secondo me se si è in tanti non pesano le piccole spese…parli della classe del proletariato: beh, ho letto che ai tempi d’oro del partito comunista, era proprio la base che sosteneva il partito; la necessità di finanziamenti è arrivata a furia di delusioni e conseguente disaffezione degli stessi nei confronti di chi la rappresentava.

      GD Star Rating
      loading...
  • 12
    sofiaastori

    ottimo intervento.

    GD Star Rating
    loading...
  • 13
    terremotoMaudit

    Ma del Pareggio Di Bilancio che stanno inserendo nella Carta Costituzionale, non ne parla più nessuno. come mai ?

    Una decisione così importante viene taciuta alla popolazione, altro che rimborso elettorale sarà la fine della sovranità popolare, decisa da 630+315 arruffoni (tranne qualcuno…. forse).

    GD Star Rating
    loading...
  • 14
    Ivano

    Tra pochi giorni probabilmente approveranno il Fiscal Compact. E mi preoccupa molto di più delle panzanate che dice Matteolli.

    GD Star Rating
    loading...
  • 15
    Anas E.

    Byoblu :

    Altero Matteoli non sa, non può comprendere che oggi le campagne elettorali si possono fare in rete. Una politica che non spreca, che non dilapida, che non unge, che non mantiene apparati mastodontici succhia risorse, piazza parenti, prosciuga fondi pubblici lui non la può neppure lontanamente comprendere. Nessuno di loro, a dire il vero

     

    Stai tranquillo che lo sanno ma non vogliono che succeda e fanno di tutto per evitare il taglio al “finanziamento”. Ma pure voi Italiani, popolo lo sapete, ma siete così decisi come loro? cosa farete per togliergli il SENO ? Il vostro latte ?

    GD Star Rating
    loading...
  • 16
    rmassimo64

    io penso che siamo arrivati al capolinea, bisogna mettersi in testa che bisogna rifondare tutto, chi fa politica ed eletto dai cittadini deve rappresentare quei cittadini che l’hanno votato, deve guadagnare il giusto e portare avanti idee costruttive scritte su programmi  condivisi prima di essere votato .

    Il finanziamento pubblico deve sparire cosi’ come tante altre porcherie . E’ giusto credere alla moneta unica ma non deve essere un cappio al collo, va bene aiutare chi sta peggio di noi, ma prima di tutto dobbiamo stare bene noi.

    In questo momento è tutto fuori controllo,  se non si crea ricchezza con il lavoro investendo su tecnologia e personale ,che a sua volta avrà uno stipendio giusto e stabile e alzerà i consumi ,  chi ci guadagnerà saranno solo le banche che ristagnano il denaro non loro, e stringono sempre di più le aziende motore dell’italia , usando il denaro per fare solo speculazione di borsa.

    Quindi la cosa da fare e fermare tutto rifondare su regole forti e puntare su quello che l’italia è capace a fare meglio il nostro made in Italy è ancora vivo.

    GD Star Rating
    loading...
  • 17
    cicero

    altero matteoli fa parte di questo sistema mafioso, corrotto, clientelare, e criminale, devono andarsene, dovrebbero pagare per tutto quello che hanno combinato, tanto per iniziare ,restituendo tutti i denari che hanno dilapidato, e risanando il debito publico, per non lasciare alla futura generazione un futuro da schiavi, delle multinazionali,della banca mondiale.

    GD Star Rating
    loading...

Lascia un Commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Newsletter
captcha

Conferma il link che arriva via mail

Eventi


Nessun evento previsto.
Dal Videoblog
Categorie
Commenti più votati
    Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech