Leggere fratture al volto

Un militare israeliano sbatte il mitra in faccia a un’attivista danese, che crolla a terra. Il portavoce dell’esercito della difesa alla radio militare israeliana ha parlato di “leggere fratture al volto”. Un po’ come dire: “alcuni lividi sbiaditi”, o “ustioni cutanee ormai tiepide”, o magari “strappi ungueali ma su dita periferiche”.

Il tenente colonnello che durante una manifestazione pacifica colpisce Anders Ias, l’attivista danese dell’International Solidarity Movement, si chiama Shalom Eisner. Shalom, per ironia della sorte, significa pace. Ecco cosa succede quando agli uomini, di qualsiasi colore, razza o religione, si consegna in mano un’arma per difendere la pace: la stessa cosa che accade quando si vuole esportare la democrazia con le bombe.

l’International Solidarity Movement è un organizzazione pacifista, non violenta. Così uno che si chiama “pace“, con un mitra in mano, spacca la faccia a un pacifista. Sono le cose della vita che non capirò mai.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

12 risposte a Leggere fratture al volto

  • 2
    John00

    Un tenente colonnello questo? Ma se sembra un pazzo appena uscito da un penitenziario psichiatrico criminale…No perchè se questo è un ufficiale superiore, immaginiamoci che cosa sono i suoi sottoposti, degli autentici boia patentati. Comunque date un occhiata al video,e ditemi se questi militari non sembrano dei malati di mente, il Ten.Col. addirittura si prepara il mitra per poterlo sbattere in faccia al danese, al quale si avvicina con calma assoluta, quasi da amico, poi da vero vigliacco lo colpisce. Che cane!

     

    • 2.1

      Di che ti meravigli? Queste sono piccole leggerezze. C’è di peggio.

      Se ripercorri la storia di Israele, t’accorgerai che fior fior di sanguinari sono diventati capi di stato prima e, con la squallida complicità dell’intero occidente, persino premi Nobel per la pace (Begin, Peres, Rabin) poi!

      Cerchiamo, per quanto possibile in questa intricatissima ed annosa vicenda, di rimanere lucidi per saper distinguere tra popolo israeliano e governi israeliani, che non è detto siano la stessa cosa, almeno in termini di idee e sensibilità sul conflitto (un esempio su tutti, Ilan Pappé, storico ed emerito professore israeliano, nettamente contro la pulizia etnica della Palestina).

  • 1
    nello1

    Poi se li descrivi come vanno descritti per fatti simili, e altri molto più gravi, vanno piagnucolando di essere vittime di razzismo basandosi sui fatti di 70 anni fa.

    No, cari. Mi dispiace molto per la tragedia dei vostri nonni, ma questo è un filmato di come siete voi nipoti oggi. e il passato non c’entra niente.

    • 1.1
      Bigalfry2

      E’ evidente che stanno sfruttando il proprio passato per ottenere l’immunità.

      Capisco, però, che la situazione è davvero brutta: là sono già in guerra(anche a causa di un primo ministro incapace) e i nervi sono abbstanza tesi….

    • 1.2
      nello1

      Quello più capace, Rabin, l’hanno ammazzato!

  • 0
    nu

    ma quale differenza tra governanti e popolo ebraico, sono tutti una massa di ladri e assassini, ma chi si salva il mon ovadia, ma state scherzando, uno che ti dice che ha due patrie, due case è uguale agli altri, sono degli assassini, il libraccio della bibbia è un condensato di odio, ma li avete visti su you tube il filmato degli ebrei che pisciano sulla croce?

    ma perchè i catto comunisti italiani odiano la chiesa e hanno la lingua attaccata al c**o di sta gente?

  • -1
    GianniGirotto

    Come ha spiegato proprio Byoblu molte guerre ed occupazioni sono mirate a gestire le risorse naturali, petrolio, metano, ferro, rame ecc., ed in primis l’acqua (proprio uno dei motivi per cui Israele è praticamente in guerra, così come la Cina con il Tibet…)… allora, spero di non offendere nessuno e di non essere troppo OT, ma io credo che siccome l’acqua è appunto una delle principali cause di guerra, se uno è pacifista dovrebbe coerentemente diventare vegetariano, in quanto la produzione di carne a scopo alimentare richiede un consumo di acqua e di energia almeno dieci volte superiore (link di approfondimento)  alla produzione di una quantità prevalente di proteine vegetali…

    Se il pianeta consumasse un decimo dell’acqua e dell’energia che consumiamo ora, sono convinto ci sarebbe più pace in diverse regioni del mondo… senza contare la produzione di gas effetto serra (lin di approfondimento)

     

    Gianni

  • -2
    hobie

    i soldati israliani di oggi sono le SS di ieri.

  • -3
    fz

    sempre a riguardo claudio in spagna vogliono proporre questo tipo di leggi

    http://www.lettera43.it/economia/macro/spagna-proteste-senza-diritto_4367547282.htm 

    grazie per il tuo incommensurabile blog,una delle poche oasi nel deserto italiano.

    fabio

  • -4
    vik124

    Grazie byoblu, continua con questo genere di notizie!! Diffondi la verità! Chissenefrega di quanti soldi prendono i politici, quelle cose non sono importanti, servono solo a sviare l’attenzione da altre notizie più importanti, come questa. Questo genere di cose accadono tutti i giorni ma nessuno ne parla mai. E poi adesso come adesso a chi giova sp****nare la politica? A Monti! Ritorna com’eri prima, byoblu, il male non è la lega, la politica, ecc. ecc. il male è Monti, soldati israeliani come questi, ecc. !!

  • -5

    A quanto pare questo Shalom Eisner non è l’artefice di quell’unico episodio di violenza gratuita ripreso dalle telecamere.

    Spunta una foto, della stessa manifestazione, dove lo stesso imbracciando l’M16 assale un attivista alle spalle:
    http://www.deseretnews.com/article/765569026/Israeli-beating-of-activist-causes-uproar.html

    Inoltre, ma non ho trovato ancora l’articolo visto che l’ho sentito in radio, pare che oltre 30 suoi colleghi militari abbiano espresso solidarietà all’ufficiale per il gesto compiuto e la condotta tenuta.

    Non c’è che dire, il corpo militare israeliano, di pari col suo governo, non si smentisce mai (ricordate gli assassini della Freedom Flottilla?).

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Barbara De Rossi: “Prendevo 20/25mila euro al mese: non mi sono certo arricchita!”

Barbara De Rossi - A Rai3 prendevo solo 20-25mila euro al mese - non mi sono certo arricchita Solo il 24 luglio, questo blog ricordava lo scandalo degli stipendi Rai. Fino a 300 mila euro all'anno a gente che non faceva niente (non è un modo di dire: dipendenti con contratto a tempo indeterminato e senza alcun ruolo), per arrivare ai 330 mila di Monica...--> LEGGI TUTTO

Terremoto: mendicano i soldi che dovrebbero essere loro a darci!

Serracchiani Pd Solidarietà Terremoto In queste ore di dolore si moltiplicano gli appelli alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. In prima linea ci sono le forze politiche. Il che, se ci pensate bene, è un po' come se il vostro datore di lavoro facesse una raccolta fondi...--> LEGGI TUTTO

I consiglieri M5S di Parma a Grillo: “Il direttorio non è libero: calpesta i valori M5S”. E si autosospendono.

Parma M5S Pizzarotti Consiglieri autosospensione - il direttorio non e libero Gentilissimo Garante Beppe Grillo, con la presente ti comunichiamo, con sincero dispiacere, la nostra decisione di auto sospenderci dal M5S. Non è in dubbio la nostra ferma e di lunga data adesione ai principi fondanti del MoVimento, ma è altrettanto certa la nostra delusione...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il TTIP è fallito. E mo’ chi glielo dice a Cecilia Malmström?

Il Commissrio UE TTIP - Non prendo ordini dai cittadiniIl mio intervento a La Gabbia di mercoledì 4 novembre 2015, andato in onda alle 23.40 circa, sui pericoli del TTIP. Il vicecancelliere e ministro dell’Economia tedesco, Sigmar Gabriel, ammette il fallimento dei negoziati Usa-Ue sul trattato di libero scambio (Ttip). «I negoziati...--> LEGGI TUTTO

Le 5 verità di Brzezinski: abbiamo vent’anni, poi solo sangue, crudeltà e fame.

Il padre della Trilaterale - brzezinski - Abbiamo solo 20 anni, poi sangue, crudelta e fameChi è Zbigniew Brzezinski? Per inquadrare le parole di Zbigniew Brzezinski, politologo e geostratega di origini polacche, bisogna prima sapere chi è. Brzezinski ha occupato un posto estremamente importante per il governo di Jimmy Carter: dal 1977 al 1981 è stato nel Consiglio di...--> LEGGI TUTTO

Lettera aperta di Marco Mori al Movimento 5 Stelle

Marco Mori - Di Maio agente della disinformazione - Pplay di Marco Mori per ScenariEconomici.it In queste ore tutti i Parlamentari ed Europarlamentari del Movimento 5 Stelle stanno ricevendo ai loro indirizzi email questa mia comunicazione, che qui vi trascrivo e anticipo. Speriamo davvero che questo appello non resti inascoltato! Marco Mori. ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Pazzo rumeno su un TIR fa inversione a U sull’autostrada della Cisa. Tragedia sfiorata.

TIR FA INVERSIONE A U IN AUSTRADA - SFIORATA TRAGEDIA SULLA CISA -play E poi si può morire anche così, mentre si va in vacanza, se un Tir guidato da un camionista di origini romene decide che è arrivato il momento di fare un'inversione a U sull'autostrada della CISA, a Pontremoli, e attraversa quattro corsie come se stesse nel...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Trump: “Barack Obama e Hillary Clinton hanno fondato l’Isis”

Trump Donald Trump, Barack Obama, Hillary Clinton e l'Isis Donald Trump , dal palco della Florida, mercoledì 10 agosto, non ha dubbi: "Barack Obama e Hillary Clinton hanno fondato l'Isis". E no, non hanno solo "colmato uno spazio politico lasciato vuoto", l'hanno proprio fondato (l'uno) e co-fondato (l'altra). Intervistato...GUARDA

E Sarkozy ora vuole il “Ministero della Paura”

Nicolas Sarkozy chiede al Governo un Ministero della Paura Nicolas Sarkozy, dopo i recenti fatti relativi al lungomare di Nizza e alla chiesa di Saint-Etienne-de-Rouvray, a Ruen, ha tenuto un discorso solenne alla nazione, chiedendo al Governo di mettere in opera tutte le proposte che il suo centrodestra, Les Républicains, ha presentato da mesi. Oltre alla...GUARDA

Roma: l’assessore M5S irrompe nell’azienda dei rifiuti e fa la diretta streaming.

Paola Muraro - diretta streaming roma assessore ambiente rifiuti - play Roma, l'Assessore all'Ambiente M5S Paola Muraro, della nuova giunta Raggi, fa irruzione in AMA, la municipalizzata per la raccolta dei rifiuti, e fa la diretta streaming: «Qualcuno ha qualcosa in contrario se facciamo la diretta streaming e non vuole essere ripreso? Lo dica adesso altrimenti poi...GUARDA

Attentato a Monaco: il dialogo integrale tra l’attentatore e l’uomo sul balcone

Attentato Monaco Il Dialogo vero tra l'attentatore e l'uomo sul balcone Il dialogo integrale tra l'attentatore di Monaco e l'uomo sul balcone. Uomo sul balcone: "Sei uno stronzo del cazzo, ecco cosa sei...". Attentatore: "A causa vostra sono stato vittima di bullismo per sette anni...". Uomo sul balcone: "Coglione. Sei un coglione". Attentatore: "... e...GUARDA

Attentato Monaco, la polizia: con la strage ISIS non c’entra!

Polizia Monaco - con la strage isis non c'entra La conferenza stampa del capo della polizia di Monaco: "Isis non c'entra". Questa la relazione di pochi minuti fa del capo della Polizia di Monaco. Mentre in Italia molti media e molti giornalisti si ostinano a legare il gesto di un pazzo con l'estremismo islamico, l'attentatore non...GUARDA

Ignazio Corrao e la Commissione Trilaterale

Ignazio Corrao Commissione Trilaterale Corrao (M5S): Mai visto nè sentito alcun direttore della Trilateral Oggi l'europarlamentare M5S Ignazio Corrao ha fatto una diretta streaming su Facebook, nel corso della quale ha risposto ad alcune domande. A un certo punto un suo follower gli chiede cosa...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>