Beppe Grillo massacra Vendola, Casini, D’Alema e Formigoni

La terza forza politica del paese, ieri sera, ad Arese. In versione integrale e senza censura. Alzo zero contro Vendola, Casini, D’Alema e Formigoni. Il Movimento Cinque Stelle avanza.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

38 risposte a Beppe Grillo massacra Vendola, Casini, D’Alema e Formigoni

  • 4
    ironwoman63

    NON AMO TROPPO BEPPE GRILLO MA DEVO RICONOSCERE CHE QUANDO PARLA A RAGION VEDUTA NON SI PUO’ CHE CONDIVIDERE CIO CHE DICE. SONO CONVINTA CHE AL DI LA’ DEL MOVIMENTO DEI GRILLINI, ALLE PROSSIME ELEZIONI, DOVREMMO TUTTI AVERE IL CORAGGIO DI ABBANDONARE I PARTITI PARLAMENTARI IN FAVORE DI CHI E’ RESTATO FUORI DAL PARLAMENTO. SCEGLIERE ANCHE NEI PARTITI TRADIZIONALI EXTRAPARLAMENTARI PERSONE DEGNE DI GOVERNARE NON PUO’ CHE ESSERE UN SALTO DI QUALITA’ VERSO IL RISANAMENTO VERO DEL NOSTRO PAESE. DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI GETTARE ALLE ORTICHE LA PAURA DI NON CONTARE SE NON SI VOTA PER CHI HA GIA UNA GRANDE FORZA NUMERICA. DOBBIAMO CONVOGLIARE I VOTI IN MODO CHE I RAPPORTI DI FORZA NUMERICI CAMBINO. NON ABBIAMO PIU BISOGNO DI ACCORDI ELETTORALI TRA PARTITI CHE ORMAI HANNO FALLITO SU OGNI FRONTE. C’E’ BISOGNO DI TROVARE NUOVI EQUILIBRI PER CAMBIARE LA POLITICA ECONOMICA DELLA NOSTRA NAZIONE E PER RICOMINCIARE AD AFFERMARE LA SOVRANITA’ POPOLARE.

  • 3
    giucai

    Scusami, non riesco a capire dove vuoi andare a parare. Forse è la prima volta che segui Beppe perchè tutto quello che dici è fuori luogo, in quanto Beppe ha sempre parlato delle banche, ha criticato anche questo governo, ha sempre sostenuto di uscire dall’euro e nazionalizzare le banche. Le cose che hai detto, Beppe le dice ad ogni suo comizio.

    shanzeron ha scritto :
    Grillo è un candidato sicuramente più che accettabile rispetto agli altri ma come mai anche lui tace riguardo le banche? Come mai non parla più di signoraggio? Come mai non critica in modo feroce (come faceva quando era al governo Silvio) l’operato di un governo di banchieri non eletto da nessuno e che sta ammazzando i cittadini con tasse e balzelli insopportabili? Come mai non dice nulla sulla truffa dell’euro? Che bisognerebbe uscire subito e riottenere sovrenità monetaria nazionalizzando le banche, non lo dice? Ho più di un sospetto che anche Grillo non si voglia mettere contro i veri poteri forti (banchieri e grandi industriali) e preferisca sparare a zero su piccoli e innocui camerieri come i politici italiani che ormai tutti o quasi hanno capito che non decidono nulla, si spartiscono solo la torta a livello economico e nulla più.

  • 2
    slay

    La fine (auspicabile) del finanziamento pubblico ai partiti produrrà l’implosione dell’attuale sistema politico e di conseguenza la crisi del sistema di potere che, in questo momento, impedisce la rinascita socio-economica del Paese. Questa è una doloroso fase di transizione, ma bisogna affrontarla con coraggio. Meglio un parto doloroso che l’inevitabile morte.

  • 1
    The Red

     Voglio consigliare questi link sul comico/guru Beppe Grillo:

    http://diciottobrumaio.blogspot.it/2010/09/il-limone.html

    http://diciottobrumaio.blogspot.it/2011/12/linutile-coscienza-rivoluzionaria-di.html

     

     

    P.S.

    Grillo vorrebbe cambiare questo sistema politico, lo stesso che, paradossalmente, è alla base del suo “successo”, del suo show, delle sue fortune spettacolari. Vuole migliorarlo, renderlo più “presentabile”, più “onesto”, più “controllato”, più “diretto”, insomma, lo vuole più efficiente e migliore. Infatti ha fondato un movimento politico che concorre alle elezioni. Basta non chiamarlo “partito” ed il gioco per un po’ riesce. Vuole anche le “fonti rinnovabili”, la “raccolta differenziata” fatta come dio comanda, il risparmio energetico, l’aria pulita e lo yogurt che sa di latte. Tutte cose di buon senso, o quasi. Ma per quanto riguarda il fondamento essenziale di questo sistema, e cioè l’economia capitalistica, egli si limita ad inveire genericamente contro la “speculazione” che lo ha fregato. L’azionista Grillo, l’entourage che gli scrive le battute, non va oltre, non potrebbe.

    Una spruzzatina di limone su un sistema rancido.

    • 1.1
      The Red

      Caro Igor, felice del tuo commento anzi tutto (e spero che mi leggerai).

      Il sistema capitalistico, è giunto ad un tale grado di contraddizioni, che ho si risolvono tutti i problemi generatisi da questo sistema delle disuguaglianze, o affonderemo tutti. Sto dicendo, che nessuna azione riformistica, e quindi migliorativa del sistema in cui ci affanniamo a sopravvivere, potrà tirarci fuori da questo marasma sociale. Il punto, è che non ne siamo nè edotti, nè consapevoli, ed allora ecco che cadiamo nello sbaglio di seguire il riformista di turno. E Grillo, è un riformista, o progressista come lo chiami tu.Ma è più giusto chiamarlo…REAZIONARIO.

      Tu scrivi “Non so se il movimento 5 stelle è la risposta giusta. Ma so che è migliore delle altre”. Ecco la contraddizione: se il sistema non è migliorabile, a che serve sostenere una formazione politica che vuole migliorarlo questo sistema, e non superarlo radicalmente?

      Hai letto i links da me segnalati?

      Con cordialità.

       

      P.S.

      Il compito di questo sistema, di questa democrazia, caro Grillo, nonostante tutte le travolgenti riforme che la tua fantasia riuscirà a escogitare, è sempre quello di perpetuare il dominio del capitale e la schiavitù del lavoro salariato.

      da: http://diciottobrumaio.blogspot.it/2011/05/risolto-il-problema-del-caro-benzina.html

    • 1.2
      Aigor

      Sono d’accordo con te che il sistema attuale, capitalistico, stia dimostrando giorno dopo giorno tutti i suoi limiti e contraddizioni.

      Ma per cambiare serve un salto evolutivo dell’essere umano, altrimenti le alternative sfociano, come già successo sia a destra che a sinistra in sistemi di governo totalitari e/o oppressivi che fanno rimpiangere il sistema precedente…

      Allora che si fa nel frattempo? Si continua a subire?

      Si aspetta il momento dei forconi e della ghigliottina, come se avesse risolto qualcosa ogni qualvolta è arrivato e poi passato?

      Oppure ci si mette nelle mani di coloro che davanti parlano di progressismo e di dietro stringono rapporti con chi ha il potere per poterne condividere le briciole?

      Non so se il movimento 5 stelle è la risposta giusta. Ma so che è migliore delle altre.

      Magari domani i giovani che ne fanno parte saranno dei pomposi politici di mezza età come quelli che conosciamo, corrotti e/o corruttibili.

      Magari no.

      Almeno il beneficio del dubbio glielo lasciamo?

      Igor Biagini

      ps: sinceramente non me ne frega niente se Grillo è di destra o di sinistra, ma proprio niente. Valuterò ciò che fa e farà il movimento e mi comporterò di conseguenza.

    • 1.3
      Aigor

      Certo che ho letto, anche se superficialmente dato che il tempo è tiranno.

      Ma leggerò ancora, perché leggo sempre tutto e di tutto.

      Se non si “riforma” si “rivoluziona” e quest’ultimo metodo lo ritengo poco utile: genera ancora più casini. Li ha sempre generati, almeno finora.

      Ci ho creduto in gioventù ma poi mi sono reso conto che il problema è l’essere umano, come ho scritto nella mia prima risposta.

      Se l’essere umano non cambia il proprio modo di pensare, a livello esistenziale, difficilmente qualsiasi cambiamento, anche buono potrà essere mantenuto nel tempo. Qualsiasi sia il sistema che sceglierà: che sia agrario, industriale, post-industriale, capitalistico, informatico ecc. ecc., se non cambiamo noi, difficilmente cambierà qualcosa all’esterno.

      Ma il discorso è lungo e questa non è la sede, né il momento.

      In attesa di ciò, nonostante tutto, sono comunque curioso di vedere quanto resteranno fedeli ai propri principi i ragazzi del movimento 5 stelle

      Il partire “dal basso”, se non altro, è un modo diverso e nuovo, tanto è vero che è difficile da capire, se non ci si schioda dai propri modi di ragionare.

      E, come descrive bene Nassim Taleb ne Il Cigno Nero, l’inatteso è sempre più vicino di quello che ci si aspetti.

      Saluti

      Aigor

  • 0
    Highlangher

    Ottimo video, grazie Claudio e grazie Beppe. Sono convinto che m5s sia un movimento con grandi possibilità reali di cambiamento. Da fare per gradi. Sarebbe gia’ un miracolo avere un paio di consiglieri in ogni comune importante. Un link per Claudio, se ritieni importante che la gente sappia che Monti ha detto a un membro UE che in Italia la democrazia deve essere sospesa per un periodo. Se non e’ dittatura questa, come la vogliamo chiamare? Ecco il link Da voci dalla stradahttp://tinyurl.com/caq9ce7[Open in new window]

  • -1
    luis

    Claudio, avrai sicuramente continuato a filmare dopo l’intervento di Grillo, perché non posti il video in cui parlano gli esponenti, “le facce”, del movimento? Sarebbe interessante sentire le loro proposte costruttive. Francamente Grillo offre sempre il solito repertorio ed era solo il preludio dei contenuti di quell’evento.

  • -2
    Daddy

    Grillo e più in generale M5S, ti prego, mi raccomando, non fare c**zate, ti scongiuro non fare c**zate. l’M5S è l’ultima spiaggia, l’unico modo per incanalare la rabbia, la delusione per il tradimento sarebbe talmente grande che molti, troppi non reggerebbero il colpo. Troppa gente è alla canna del gas. Si moltiplicherebbero i suicidi ed esploderebbe la violenza.

    • -2.1
      blastlikecrazy

      Mi piacerebbe ascoltare il motivo da te. Cosa dice di sbagliato??? Intendo dire cose sbagliate che lui afferma e non c**zate giornalistiche come “populismo o antipolitica o altre castronerie che non significano niente. Su cosa non sei daccordo?? Spiegaci se no e’ troppo facile criticare!!!!

    • -2.2
      Daddy

      Forse non hai capito o letto bene il mio msg anche perche oramai seguo Grillo da ben prima che fosse inventato l’M5S dove ora mi ritrovo per il 90% delle idee, il 100% di quelle principali. Oppure ho capito male io il tuo msg ed eventualmente mi scuso. Il mio msg era solo una preghiera accorata.

  • -3
    vascolabile

    Formidabile! la drammaticità degli argomenti trattati con tanta comicità! Il mio voto è suo…e anche quello di mia moglie, altrimenti la lascio! ahahah

  • -4

    Grillo è un candidato sicuramente più che accettabile rispetto agli altri ma come mai anche lui tace riguardo le banche? Come mai non parla più di signoraggio? Come mai non critica in modo feroce (come faceva quando era al governo Silvio) l’operato di un governo di banchieri non eletto da nessuno e che sta ammazzando i cittadini con tasse e balzelli insopportabili?

    Come mai non dice nulla sulla truffa dell’euro? Che bisognerebbe uscire subito e riottenere sovrenità monetaria nazionalizzando le banche, non lo dice?

    Ho più di un sospetto che anche Grillo non si voglia mettere contro i veri poteri forti (banchieri e grandi industriali) e preferisca sparare a zero su piccoli e innocui camerieri come i politici italiani che ormai tutti o quasi hanno capito che non decidono nulla, si spartiscono solo la torta a livello economico e nulla più.

    • -4.1

      1) Grillo non è candidato, è l’ispiratore di un movimento che esprime suoi altri candidati.
      2) Grillo parla spesso di banche ed affini. Basta cercare nel suo blog, o su youtube.

    • -4.2

      1) Grillo non è candidato, è l’ispiratore di un movimento che esprime suoi altri candidati.
      2) Grillo parla spesso di banche ed affini. Basta cercare nel suo blog, o su youtube.

    • -4.3

      1) Grillo non è candidato, è l’ispiratore di un movimento che esprime suoi altri candidati.
      2) Grillo parla spesso di banche ed affini. Basta cercare nel suo blog, o su youtube.

  • -5
    davlak

    Claudio, posso uploadare il video sul mio canale YT citando la fonte?

    • -5.1

      no. Non serve: puoi mettere in home quello che vedi linkato qui sopra, ovvero: http://www.youtube.com/watch?v=zYnLNxsvlTM

      Se lo ricarichi togli visualizzazioni al canale byoblu (che sono l’unica forma di compensazione, in visibilità, per l’enorme lavoro svolto) senza avere nessun tipo di vantaggio aggiuntivo all’informazione.

  • -6

    Storia simbolica di un salto nel buio che porta alla luce!

    http://www.youtube.com/watch?v=EYY7VEJ0NHk

  • -7
    Gian

    Spero che il M5s possa fondere il suo modo di fare politica, votato alla trasparenza, con il ritorno alla sovranità monetaria e l’applicazione della modern money theory.

    Io vedo due buone proposte 1 politica e 1 economica.

  • -8
    rox

    beppe è mitico,specialmente quando ridicolizza il “popolare salvatore”supermario

    però ho anche io qualche dubbio,insomma è vera o bufala la storia dei casaleggio e associati?

  • -9
    gabriella

    Claudio, in questo video Grillo parla di un’inziativa eccezionale ma…non ho capito come sia possibile realizzarla. Tu lo sai?

    http://www.youtube.com/watch?v=CZtE05T5p6k&feature=player_embedded

     

  • -10
    massimo1

    ai link di RED vorrei aggiungere questi:

    – iltafano.typepad.com/il_tafano/2012/04/ e quello della pagina precedente…

  • -11

    Fabio A. ha scritto :
    1) Grillo non è candidato, è l’ispiratore di un movimento che esprime suoi altri candidati.2) Grillo parla spesso di banche ed affini. Basta cercare nel suo blog, o su youtube.

     

    Grillo è il fondatore del movimento ed è colui che mette la faccia nel proporre le idee e gestire incontri in piazza ed altro.

    Il sito di Grillo lo conosco abbastanza bene e ti posso assicurare che non parla da anni in maniera seria di banche, di signoraggio, di sovranità monetaria e affini.

    Ci sono video su youtube sul signoraggio ma sono datati se non erro 2004, oggi servirebbe parlare e informare riguardo alla nazionalizzazione delle banche, all’uscita dall’euro, alla necessità di stampare banconote come Stato italiano prive di debito.

    Non mi pare che Grillo ne parli.

    Ti parla uno che non è contrario a Grillo, anzi, ma a mio avviso bisogna andare contro i veri poteri forti se si vogliono cambiare le cose, altrimenti non cambierà nulla.

  • -12

    Fuori luogo? Prova a chiedere a Grillo di parlare di signoraggio e vediamo come ti risponde, sul blog ha fatto solo un sondaggio sull’uscita o meno dall’ euro, non fa propaganda seria ed efficace per nazionalizzare le banche ed uscire dall’euro, non confondere.

    Attacca molto i politici, non che faccia male per carità, ma non basta, per cambiare o resettare come dice lui ci vuole molto di più, bisogna andare alla catena di comando: i banchieri.

    giucai ha scritto :
    Scusami, non riesco a capire dove vuoi andare a parare. Forse è la prima volta che segui Beppe perchè tutto quello che dici è fuori luogo, in quanto Beppe ha sempre parlato delle banche, ha criticato anche questo governo, ha sempre sostenuto di uscire dall’euro e nazionalizzare le banche. Le cose che hai detto, Beppe le dice ad ogni suo comizio. shanzeron ha scritto : ” Grillo è un candidato sicuramente più che accettabile rispetto agli altri ma come mai anche lui tace riguardo le banche? Come mai non parla più di signoraggio? Come mai non critica in modo feroce (come faceva quando era al governo Silvio) l’operato di un governo di banchieri non eletto da nessuno e che sta ammazzando i cittadini con tasse e balzelli insopportabili? Come mai non dice nulla sulla truffa dell’euro? Che bisognerebbe uscire subito e riottenere sovrenità monetaria nazionalizzando le banche, non lo dice? Ho più di un sospetto che anche Grillo non si voglia mettere contro i veri poteri forti (banchieri e grandi industriali) e preferisca sparare a zero su piccoli e innocui camerieri come i politici italiani che ormai tutti o quasi hanno capito che non decidono nulla, si spartiscono solo la torta a livello economico e nulla più. ”

  • -13

    Bellissimo video complimenti Claudio…

  • -14
    Anas E.

    Grande Grillo ! Dici sempre la democrazia parte dal basso, ricordati che nel basso ci sono anche gli immigrati e i loro figli che portano avanti questo paese, ci ricordiamo di dargli la possibilità di votare?

  • -15
    PazzoperScelta

    …attenzione INFORMAZIONE GRATUITA il Grillo da lei ascoltato potrebbe essere vero e non discutibile…..!

  • -16

    Dice si, ma non arriva mai al punto, il vero punto da cui poi tutto il nostro sistema economico viene messo in discussione.

    Lui dice “BCE, la FED, sono obbligate a tenere in vita le banche” non è vero, è la BCE che non deve esistere, in quanto organismo sovranazionale che crea moneta senza alcuna copertura aurea e che guadagna grazie al signoraggio (che non cita MAI) miliardi di euro stampando solo banconote spendendo solo soldi per la tipografia. Indebitando poi stati, famiglie e aziende.

    A mio avviso la critica alle banche va fatta in maniera lucida e sintetica affinchè sia comprensibile alle persone senza lauree in economia.

    Tieni conto che Grillo conosce molto molto bene la situazione, mooolto meglio di me, in quanto si circonda di esperti e consulenti che lo informano quotidianamente, quindi il suo non-dire lo interpreto come ‘voler non dire’ in quanto è a conoscenza di tutto il meccanismo perverso che tiene in piedi le nostre economie.

    – Uscita dall’Euro subito

    – Nessun riconoscimento del debito (prodotto con denaro non riconosciuto)

    – Nazionalizzare le banche

    – Tornare alla Lira, facendo stampare le banconote allo Stato

    Questo è,  a mio avviso, un programma da presentare agli elettori del M5S, questo si meritano.
    vincykk ha scritto :
     http://www.beppegrillo.it/2012/03/nazionalizziamo_le_banche.html

    • -16.1

      Se posso aggiungere, per me il problema non è Lira o €. Anche l’Euro potrebbe andare bene e tenere, l’importante è che sia di PROPRIETA’ del PORTATORE, e non pagabile a vista (e quindi di proprietà delle Banche). Non conta come si chiama una moneta o se la utilizza 1 o più stati. L’importante è che sia di proprietà del popolo che accettandola come mezzo di pagamento le da il valore. Questo si sarebbe un bello smacco per gli strozzini della BCE.  Comunque approvo tutto quello che hai detto.

  • -17
    rg3

    Vorrei ricordare a Grillo di non dimenticarsi della sovranità monetaria che dovrà essere messa al primo punto di un programma politico di respiro nazionale. Senza la sovranità monetaria non si potranno mai realizzare progetti per un futuro migliore o quantomeno diverso.

    La sovranità monetaria è la conditio sine qua non, altrimenti saremo sempre sotto attacco da parte della finanza internazionale.

    • -17.1
      GiuseppeI

      Parole sante, se non è chiaro questo punto chiunque vada al governo sarà sempre un servo dei tecnocrati criminali europei

    • -17.2

      Non ce ne dimentichiamo. La sovranità monetaria è perfettamente nelle nostre corde, sin dall’inizio. A Napoli abbiamo inventato “lo scec” ( http://bit.ly/scecservice ), Grillo conosce perfettamente la questione della moneta-debito, molti di noi hanno studiato e stanno studiando la MMT, Grillo stesso sul blog parla di nazionalizzare le banche.

      E comunque, più siamo a discutere di questi argomenti, NEL M5S, più il M5S li fa suoi.

    • -17.3
      dob

      Magari è meglio se lo ricordi ai ragazzi del Movimento 5 stelle

    • -17.4
      blastlikecrazy

      Personalmente penso che faccia bene a non parlarne perche’ se no lo fanno fuori in qualche maniera. Non penso che Kennedy abbia parlato di voler chiudere la Fed durante la campagna elettorale se no lo facevano fuori prima.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetarizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Referendum: vinta una battaglia, ma la guerra continua – Diego Fusaro

fusaro-vinta-la-battaglia-ma-non-la-guerra "L'élite mondialista tornerà presto o tardi ad attaccare la Costituzione e lo Stato sovrano nazionale. Il suo obiettivo è quello della distruzione degli stati sovrani nazionali, che dopo il 1989 sono i soli ancora a resistono come luoghi del primato della politica sull'economia. La battaglia è...GUARDA

Attenzione: ecco come vogliono ribaltare l’esito del referendum

come-ti-ribalto-il-referendumATTENZIONE: ieri sera ho fatto questo video. E stamattina... zac: La Stampa conferma tutto: Padoan vuole chiedere aiuti all'ESM. Sapete cosa significa? Significa RIBALTARE IL NO AL REFERENDUM e prendersi in casa la Troika. QUESTO NON DEVE ACCADERE. Non c'è nessun Governo legittimo attualmente nel Paese, e qualunque decreto legge...GUARDA

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>