Spiegate all’Antitrust cosa sono la Trilaterale e il Bilderberg

L’antitrust, ovvero l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha stabilito che non c’è incompatibilità tra la funzione di Mario Monti nel suo esecutivo e le sue presidenze nella Commissione Trilaterale e nel Gruppo Bilderberg. Ovvero possiamo stare tranquilli perchè, come si legge a pagina 18 della relazione semestrale sul conflitto di interessi, “sono state considerate compatibili per assenza di rilievo imprenditoriale, tra le altre, alcune cariche ricoperte all’interno del Gruppo Bildeberg, della Commissione Trilaterale e del think tank Bruegel”, così come “le cariche di membro del Comitato esecutivo e di Consiglio Generale di Aspen Institute” e di “membro del Comitato di indirizzo della Fondazione Italianieuropei”.

Chetatevi dunque, che non c’è motivo di allarmarsi. Parola di quell’antitrust che già fu di Giuliano Amato e che conta almeno uno dei suoi ministri nel ristretto collegio di tre membri, oltre al presidente Pitruzzella. Le autorità sono emanazioni della politica, e come tali fa sorridere che possano in qualche modo esprimersi contro. Basti pensare che il predecessore di Pitruzzella, Antonio Catricalà, si è dimesso proprio perchè nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Governo Monti. Con una tale osmosi di cariche, dopo “Autorità Garante” potremmo tranquillamente aggiungere “per i soliti noti”, senza che questo ne pregiudichi il senso.

La motivazione addotta a scagionare Mario Monti, del resto, taglia la testa al toro: “assenza di rilievo imprenditoriale”. Ora attenzione: la Commissione Trilaterale è essenzialmente la più potente lobby delle imprese americane. Le quali, come ammetteva lo stesso Monti, “sono state sempre tra i fattori di spinta dell’integrazione europea, per il loro vantaggio materiale”. Lui, il professore, ne è stato fino al 24 gennaio forse la più alta carica, un po’ quello che era la Marcegaglia per Confindustria. Potrebbe il presidente di Confindustria non avere rilievo imprenditoriale? Ovviamente no. Eppure abbiamo messo un rappresentante delle imprese americane a determinare le fortune di quelle italiane. Come dire che tra Pacciani e due che fanno l’amore in macchina non cè conflitto di interessi.

Ma per l’antitrust non c’è incompatibilità. Forse ci vorrebbe un’Autorità Garante per le Democrazie e i Mercati, oppure un’Autorità Garante per le Autorità di Garanzia. O forse, meglio ancora, bisognerebbe solo mandarli a casa tutti.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

21 risposte a Spiegate all’Antitrust cosa sono la Trilaterale e il Bilderberg

  • 14
    TheQ.

    Claudio, mi puoi dire cosa ne pensi di Estulin?

    http://complottismo.blogspot.it/2012/10/daniel-estulin.html

     

    • 14.1

      Nulla. Non l’ho mai letto. Non l’ho invitato io in trasmissione. Mi sono solo limitato a presentarlo. In generale, anche quando presento qualcuno, io rispondo solo di quello che dico io, e la mia idea è quella che ho espresso personalmente.

  • 13
    Mr. Age

    Byoblu scrive:

    “Forse ci vorrebbe un’Autorità Garante per le Democrazie e i Mercati, oppure un’Autorità Garante per le Autorità di Garanzia. O forse, meglio ancora, bisognerebbe solo mandarli a casa tutti.”

     

    L’autorità garante per le democrazie è IL POPOLO!!!

     

    SVEGLIAMOCI!!!

  • 12
    emilio

    tutti a casa!

  • 11
    TheQ.

    Non sapevo nemmeno che ci fossi anche tu in trasmissione…

    Ti chiedevo un’opinione perchè sapevo che seguivi l’argomento Bildeberg.

     

  • 10

    L’ultima che hai detto!

  • 9
    rox

    Ma dai è tutto coerente,in un’intervista su la 7,il canale che ritengo delle mezze verità,il professorone bocconiano monti diceva di non capire perchè venisse attribuito alla massoneria sulla rete,di non sapere che cosa sia infine,per la giornalista andava bene come spiegazione io invece stavo diventando l’ennesima vittima dalle risate,non era preparato per una scusa più furba o è proprio così il professorone?C’è anche da chiedere allora,ma cosa diavolo produce sta bocconi?

    • 9.1
      PokeChubby

       sta bocconi serve a sfornare bocche che mangiano lauti bocconi, mentre noi cadiamo bocconi.

  • 8
    Gian

    Sarà sempre così, fintanto che i controllori, saranno nominati dai controllati.

    • 8.1

      inaccettabile che i poteri forti si comportino in questo modo byo devi fare qualcosa nazzionalizziamo le banche soprattutto goldman sachs che cosi ci facciamo i soldi e poi la rivendiamo che gioia speriamo di riuscire cosi il popolo sara finalmente libero dallo strapotere della finanza anglosassone che gioia veramente non vedo lora che giungera il sol dell avvenire grazie grazie grazie a byo e a tutti voi per aver letto quest mio umile post ciao

    • 8.2

      CHE GIOIA

  • 7
    stradlater

    Vorrei sapere dal signor Messora quali provvedimenti (specifici) fin qui adottati dal Governo Monti a suo parere hanno subito l’influenza preponderante di Goldman Sachs, Gruppo Bildeberg e Trilaterale. Grazie in anticipo

    Roberto

    • 7.1

      Ciao Roberto, non voglio sfuggire alla domanda, ma il discorso è molto ampio e ci sono mesi di spunti, riflessioni, documenti e altro pubblicati sul blog. In ogni caso, cominciando dall’azzeramento del provvedimento che annullava le commissioni bancarie (che era Pd e non del governo) in sole 36 ore, passando per i versamenti di miliardi di euro a Morgan Stanley (a proposito, il figlio del professore dove lavora?) a gennaio, mentre il paese chiedeva sacrifici immensi ai poveracci, innalzandosi a dare uno sguardo al MES, che sta per essere ratificato, come il pareggio di bilancio (voluto da Monti e non dalla Merkel, come ammesso da Sarkozy), e tralasciando decine di altri spunti, te la faccio io una domanda: mentre i cittadini saranno costretti a pagare l’IMU sulla casa anche se saranno costretti a lasciarla vuota perché non più autosufficienti e per questo condannati all’ospizio (e la pagheranno come seconda casa), mentre i pensionati forse non vedranno più la pensione a lungo, mentre ogni pieno di benzina ormai supera abbondantemente i 100€ anche sulle utilitarie, tu sai dirmi un solo provvedimento preso da Monti che non fosse in direzione della spremitura dei cittadini ma contro i poteri forti (banche, assicurazioni etc)? Uno solo, che sia efficace. Perché anche le manovre lacrime e ssangue a senso unico, agevolando i meccanismi che conferiscono miliardi di euro al MES che servirà poi per riconferirli nuovamente alle banche (lo sai che pagheremo 128 miliardi di cui 5 all’anno per tre anni di anticipo?), mentre invece si spremono i cittadini fino al midollo, mi sembra una prova evidente. Non trovi? In ogni caso, qualche lettore informato sarà lieto di condurti, come Virgilio, tra le pagine del blog alla ricerca di tutte le riflessioni che ti possano essere utili.

  • 6
    Tdk200

    Che pena che mi fa l’antitrust.
    Io che sono un semplice ragazzo di giovane età, ne so più di questo “organo di controllo” sul Bilderberg e sulla Commissione Trilaterale.
    Ma che cavolo serve l’antitrust se non sa una mazza su questi tizzi??
    Per certo io so che in Canada, nel 2006, non erano felici di venire a conoscenza che il Bilderberg si riuniva proprio da loro.
    Un certo Alex Jones (giornalista), ha sollevato la questione nel 2006 dell’incontro
    di questi soggettoni.
    L’incontro si è tenuto ad Ottawa, la capitale federale del Canada, e lui si chiedeva come mai questa gente riccona da tutto il mondo si riuniva segretamente.
    Questo accadeva nel 2006, potete trovare i video su youtube di ciò che dico.
    E lui protestava fuori dall’hotel, con un gruppetto di gente, dicendo a questi “signori” di smetterla con la loro agenda, e di lasciar liberi i cittadini del mondo.
    Questi signori, come dice Beppe Grillo, possono segliere se una nazione deve esistere oppure no, se deve fallire oppure se deve sovrastare le altre.
    A regazzi e damoci una svegliata.

  • 5
    rg3

    Com’è possibile che in Italia non esista un giornalista capace di divulgare queste notizie; com’è possibile che siano tutti una manica di conigli.

    Anche quello che si propone per la direzione della RAI non dice alcunché…altro che Servizio Pubblico. Bravo Santoro e bravi quei poveracci che gli hanno dato anche dei soldi.

    Solo Messora nell’universo?!?

  • 4
    SAMMY

    STO LOGO  sembra il simbolo del reciclaggio sugli imballi….. stai a vedere che non e` un caso….

  • 3
    Pope

    caro sig. Stradlater, si legga ”il più grande crimine” di Paolo Barnard reperibile in rete o se è pigro si lo ascolti per intero  su youtube

    magari riesce ada avere da solo  la risposta che chiede

  • 2
    Marco Longoni

    sei un grande. il tuo blog è una delle mie principali fonti di informazione.

     

    perchè neanche un giornale tutto sommato decente come il fattoquotidiano parla di questo conflitto d’interesse immenso (a mio giudizio persino maggiore di quello di silvio e ho detto tutto.).

  • 1

    Autorità? Garante?Neolingua! Hai detto bene, mandiamoli a casa che questi fanno solo da palo!!!

  • 0

    Infatti occorrerebbe spiegare agli italiani ,a quelli che ancora non lo sanno, che cosa sono Trilateral e Bildeberg o che cosa è una banca come Goldman Sachs (far capire che non è come banca Sella). In maniera semplice , pacata, convincente. Allora forse nel seggio elettorale,se e quando sarà, avverrà il primo cambiamento visibile: la sconfitta di chi ha messo e permesso che ci sia il governo Monti (che sono gli stessi che hanno permesso il governo di Silvio). Ho trovato più anziani, vecchietti, ferrati sull’11 settembre, che cioè non credevano alla versione ufficiale, piuttosto che convinti che Monti vada cacciato via.

  • -1

    … di fronte a simili “notizie” verrebbe solo voglia di prendere un bazooka e fare piazza pulita… non serve alcun discorso, non serve alcun ragionamento…

     

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Mancano poche ore! Hai votato!?

macchianera internet awards 2016 vota byblu Vuoi contribuire in qualche modo a far conoscere questo blog? Ci sono tre giorni di tempo per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Votate per almeno 10 categorie e usate un vostro indirizzo email reale, altrimenti il vostro voto sarà nullo. Byoblu si trova nella categoria "30....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

La Santanché furiosa sui pallisti Pd diventa una bestia

la santanche furiosa sui pallisti pd diventa una bestia Daniela Santanché si infuria a Coffee Break sul voto di Forza Italia alla Camera sulla Riforma Costituzionale, e chiede il fact checking. Guarda anche: ...GUARDA

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì Le cojonate di Franceschini e Poletti, ministri della cultura e del lavoro, a Tribuna Politica di Semprini, nel tentativo imbarazzante di difendere le ragioni del sì al Referendum Costituzionale, fanno sembrare le forziste Laura Ravetto e Anna Maria Bernini due emerite costituzionaliste. Tante fesserie tutte insieme...GUARDA

Scontro Berlusconi Berlinguer sul Referendum: “Qualcos’altro da aggiungere?”. “Sì: sarebbe un regime!”

Berlusconi Berlinguer Referendum Scontro tra Silvio Berlusconi e Bianca Berlinguer, che non gli permette di elencare le ragioni del No al Referendum Costituzionale. - "Ha qualcos'altro da aggiungere?". - "Sì... Sarebbe un regime!"....GUARDA

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi Diego Fusaro: "Se al Referendum Costituzionale vince il sì, come vogliono le élite, distruggono la Costituzione, desovranizzano lo Stato e impongono l'Unione Europea come Banca Centrale che decide per tutti. Se vince il no l'élite ha pensato anche al piano B, perché il popolo si sta...GUARDA

MELONI A RENZI: SCIOCCATA DA QUANTO SEI BUGIARDO!

giorgia meloni vs matteo renzi sei un bugiardo Giorgia Meloni si scontra violentemente con Matteo Renzi, durante la campagna per il referendum costituzionale, sul Porcellum e sulle liste bloccate, che Renzi sostiene di avere tolto dall'Italicum....GUARDA

Silvio Berlusconi su Beppe Grillo: “Non posso parlarne bene”.

Berlusconi su GrilloSilvio Berlusconi su Beppe Grillo a Matrix: "Mi piace parlare delle persone quando posso parlarne bene. Quando devo parlarne malissimo, ...evito". ...GUARDA

Nino Galloni mena schiaffoni anche alla Presidenza del Consiglio

galloni marattin Nino Galloni si scontra con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio di Matteo Renzi, su banche, Referendum, privatizzazioni, debito pubblico, mercati e scenari catastrofici....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>